NEWS

Tesla: Elon Musk conferma il pick-up

27 dicembre 2017

Arriverà dopo la crossover Model Y (basata sulla Model 3) e avrà dimensioni analoghe alla Ford F-150, lunga 532 cm.

Tesla: Elon Musk conferma il pick-up

PAROLA AI SOCIAL - Elon Musk è solito comunicare via Twitter con i propri “seguaci” e anticipare dal social network i piani futuri della Tesla, l’azienda che ha fondato e di cui è amministratore delegato. Il manager nel giorno di Santo Stefano, annunciando la sua intenzione di costruire un pick-up elettrico, che arriverà soltanto dopo la crossover nota finora come Model Y. Musk ha parlato della questione rispondendo ad un follower, promettendo che la Tesla “farà un pick-up subito dopo la Model Y” e rivelando di aver le idee chiare sull’auto, visto che da quasi 5 anni ha in mente “i principali elementi di stile e sviluppo”. Il manager ha risposto in seguito ad un altro messaggio, rivelando che il pick-up avrà dimensioni simili alla Ford F-150 e sarà dotato di una novità che altri modelli non possiedono.

ANTICIPAZIO MIRATE - Elon Musk non ha parlato di tempistiche e nemmeno di questioni tecniche, alimentando una strategia che da anni è basata su anticipazioni “mirate” per incuriosire i potenziali clienti, come avvenuto recentemente con la nuova edizione della Tesla Roadster: la sportiva non sarà ordinabile prima del 2020, stando alle indiscrezioni trapelate, ma quello che sappiamo finora sul suo conto (a partire dall’incredibile accelerazione 0-96 km/h in 1,9 secondi) l’ha resa una vettura fra le più chiacchierate dell’anno. Il pick-up arriverà quasi certamente dopo il 2020 e sarà un modello fondamentale per il costruttore, visto che i veicoli di questo genere sono fra i più venduti negli Stati Uniti: basti sapere che i primi tre per numero di consegne nel 2016 hanno sorpassato gli 1,8 milioni di esemplari.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
27 dicembre 2017 - 19:56
Se quello è il rendering mi viene da chiedermi che razza di forma abbia, fa abbastanza schifo.
Ritratto di Wilson97
27 dicembre 2017 - 20:18
Esatto sembra la miniaturizzazione del camion elettrico... Se vuole imporsi deve cambiare direzione totalmente
Ritratto di lucios
28 dicembre 2017 - 08:53
4
Sembra un'Ape 50 a 4 ruote!
Ritratto di Thresher3253
28 dicembre 2017 - 14:52
Si, ho letto l'articolo proprio mentre davanti a me avevo un'Ape parcheggiata e la somiglianza é impressionante. Apprezzo la Tesla, ma sto pickup é uno scivolone e sarebbe meglio concentrarsi a completare gli ordini per la gamma attuale piuttosto che annunciare continuamente nuovi modelli.
Ritratto di Wilson97
28 dicembre 2017 - 19:22
Si, ridicolo
Ritratto di AMG
27 dicembre 2017 - 20:23
Elon Musk: la spiritosa gestione dei mass media. Non si parli di Tesla e dei suoi innumerevoli "TUTTAVIA" e "MA" = ok. E per assicurarci che nessuno parli delle continue contraddizioni interne del fenomeno del marchio elettrico, piazziamo delle finte rivelazioni ogni tre per due. Tanto, tre su due non le rispetteremo come avevamo sbandierato un paio di anni prima. Ma nel frattempo si parlerà ancora di Tesla, non delle sue recenti sconfitte nella linea di produzione della nuova Model 3 (modello di cui si è parlato per anni), non del prezzo della Model 3 che supera nettamente le promesse in relazione ai 500 km di autonomia. Non delle mostruose perdite e di tutti gli altri problemi! Parliamo di un concept che fa uno scatto nell'accelerazione, parliamo di pick up elettrici e tosaerba elettrici ma anche di giraffe elettriche, il mondo ne parlerà. L'azienda delle strani cose, l'azienda interessante, la rivelazione delle nuove tecnologie... TSé!
Ritratto di AMG
27 dicembre 2017 - 20:27
Tutto questo per dire che avevo identificato "l'annuncio" della recente Roadster (concept) come uno specchietto per le allodole quando l'azienda non aveva appena rispettato le promesse sugli obbiettivi che avrebbe raggiunto, che spaziano dai numeri di vendita agli incassi etc etc... Adesso onestamente non so cosa vogliano coprire ma l'effetto è molto simile. Pick up elettrici! Parlatene, parlate di NOI. Ma non facciamo discorsi troppo seri e concreti. E questo lo dico pur riconoscendo alla Tesla davvero molti meriti. Preferisco le notizie di sostanza ai soliti specchietti... E' sempre così.
Ritratto di hulk74
28 dicembre 2017 - 08:56
Concordo in toto. Solo proclami per pecoroni...
Ritratto di Alakei
Alakei (non verificato)
28 dicembre 2017 - 12:43
Il pick up nell'immagine è proprio un orrore... sembra un pezzo di camion con delle lucette da golf cart. Considerando i design degli attuali pick up negli Usa, che trasmettono forza e sono massicci e imponenti, questo Tesla, così come in foto, è proprio l'opposto.
Ritratto di Clementina Milingo
28 dicembre 2017 - 19:49
beh dai, poi si credono intelligenti, commentano l'estetica (del rendering) di un (ipotetico) camion da cantiere pensando che sia un pick-up.
Pagine