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Tesla: quasi 500.000 le auto consegnate nel 2020

Pubblicato 04 gennaio 2021

La Tesla mette a segno il suo miglior risultato di sempre, in crescita del 36% rispetto al 2019, nonostante i mercati in contrazione a causa della pandemia.

Tesla: quasi 500.000 le auto consegnate nel 2020

CRESCITA DECISA - La Tesla chiude il 2020 con 499.550 auto consegnate in tutto il mondo, sfiorando di un soffio il traguardo del mezzo milione di unità. Nello specifico, sono state consegnate 442.511 Model 3 e Model Y (nella foto) e 57.039 Model S e X. Il risultato della casa americana è comunque notevole, poiché rappresenta una crescita del 36% rispetto al 2019, quando aveva inviato ai clienti 367.500 auto.

SPRINT FINALE - L’ottimo 2020 è stato possibile anche grazie a un corposo quarto trimestre, dove la Tesla ha registrato 180.570 consegne, eclissando il suo precedente massimo storico di 139.300, ottenuto sempre nel Q4. La casa americana aveva previsto nel gennaio 2020, prima dell’inizio della pandemia, che avrebbe comodamente superato mezzo milione di auto vendute, confermando il raggiungimento dell’obiettivo anche lo scorso ottobre, nonostante la temporanea chiusura delle sue fabbriche la scorsa primavera. Il trend positivo delle vendite hanno ulteriormente rafforzato la capitalizzazione di mercato della Tesla, che attualmente ha raggiunto quota 669 miliardi di dollari.

NUOVE FABBRICHE - Risultato del 2020 è stato possibile anche grazie all’aumento della produzione nel nuovo stabilimento cinese di Shanghai (dove vengono prodotte sia Model 3 che Model Y). Per capitalizzare il suo vantaggio di maggior costruttore mondiale di auto elettriche, la Tesla ha avviato le operazioni di costruzione di due nuovi stabilimenti, uno a Berlino, che potrebbe assemblare fino a 500.000 auto all'anno, e un altro ad Austin, Texas, da dove dovrebbero uscire il pick-up Cybertruck e il camion Tesla Semi. I nuovi impianti si uniranno alle attuali strutture di assemblaggio già esistenti, presenti a Fremont, in California, e a Shanghai.



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Ritratto di Quello la
4 gennaio 2021 - 13:08
Tantissimo rispetto per una società che sta riuscendo in un settore con barriere all'ingresso notevoli (anche se sull'elettrico è un po' diverso... ma basti pensare a Dyson, che si è scottato alla grande). Da quando esiste Tesla? Quindici anni, diciamo? È ancora in rosso... e produce mezzo milione di auto all'anno: qualunque altro costruttore che producesse volumi simili sarebbe già fallito, incorporato o fuso. Non so, per me ha dell'incredibile. In senso positivo.
Ritratto di pikkoz
4 gennaio 2021 - 17:08
Quindi secondo il tuo ragionamento case come Alfa Romeo e Jaguar-Land Rover avrebbero dovuto gia' fallire un decennio fa'? Il debito di Tesla in rapporto al venduto e' il piu' basso rispetto a pressoche' tutte le altre compagnie automobilistiche.. ed e' una delle poche che sta costruendo ..
Ritratto di Quello la
4 gennaio 2021 - 17:09
Tesla balla da sola, nonostante i volumi: questo intendevo.
Ritratto di pierfra.delsignore
5 gennaio 2021 - 17:25
4
Tesla continuerà a ballare da sola anche nel mondo elettrificato tra 20 anni, per sua stessa ammissione il modello è di case come la BMW, sarà una nicchia nel settore delle berline, SUV e coupé sportive di fascia medio alta, per cui la concorrenza sarà davvero limitata e il margine di profitto ampio. Quando le altre arriveranno, Porsche, Jaguar, Maserati, BMW, Audi, saranno comunque indietro di anni e dovranno per forza di cose appoggiarsi magari a brevetti Tesla. Non penso mai vedremo da Tesla una elettrica da 15.000 euro, quando magari moltissime auto elettriche avranno quel prezzo
Ritratto di Quello la
5 gennaio 2021 - 17:38
Mah, non so, caro Pierfra. Già i soliti bene informati dicevano che Musk voleva vendere ad Apple. Poi bisogna vedere se tra vent'anni le case tradizionali ci saranno ancora
Ritratto di BioHazard
4 gennaio 2021 - 13:12
Tesla ha già creato tanti problemi a Mercedes, Audi e BMW. Sta succedendo la stessa situazione che si era creata quando Apple lanciò l'iPhone e fece scomparire Nokia che sembrava inaffondabile. Attualmente Tesla ha un'immagine molto più itech delle tedesche e non è solo questione di immagine: la stessa VW ha ammesso che Tesla è 5 anni avanti a loro per tecnologia. Tant'è che lanceranno la guida autonoma di livello 5 (!) già quest'anno.
Ritratto di Sepp0
5 gennaio 2021 - 15:40
Il che è curioso visto che a dispetto del costo sono assemblate col deretano e cadono a pezzi che le vecchie FIAT in confronto sembrano delle Mercedes.
Ritratto di EnricoRS
6 gennaio 2021 - 12:58
Per curiosità quante Tesla hai guidato per dire questo? A me Tesla non interessa nemmeno un po', ma durante una vacanza negli USA ho potuto fare da passeggero su diversi modelli Tesla e le ho trovato molto ben fatte ed estremamente comode.
Ritratto di littlesea
7 gennaio 2021 - 09:22
1
Enrico allora si faccia un giro su Google, sui social e sui forum...troverà di tutto e di più. Spoiler attaccati con nastro 3M che a 110 km/h si sollevano, plastiche assemblate alla meno peggio, scricchiolii, sedili che si macchiano, volanti che si spellano dopo neanche 10k km...Per non parlare di come abbiano prodotto e consegnato alla rinfusa le vetture per fine anno in modo da raggiungere a tutti i costi l'obiettivo delle 500 mila unità vendute! P.S. e sto tralasciando i problemi al software che, obiettivamente, hanno tutte le Case automobilistiche ormai.
Ritratto di zioesse
4 gennaio 2021 - 13:21
Sono in gamba ma ci sono solo loro. Tesla è una cosa e tutte le altre ev un altro livello sotto. Sbagliato sfruttare il successo e il prodotto Tesla per parlare in genere delle ev.
Ritratto di Check_mate
4 gennaio 2021 - 13:47
Attualmente sono il riferimento perché sono, di fatto, i primi ad averci creduto. Hanno creato un brand, l'hanno portato avanti ed ora sono almeno 5-6 anni avanti a chiunque altro. Quindi è più che giusto che si parli di loro quando si parla di elettrico, perché fino a 2 anni fa se non parlavi di loro non potevi parlare di elettrico! Poi, magari, la capacità di investimento dei big cercherà di rimarginare il gap in pochi anni, ma fino ad ora non c'è veramente storia. E tutti i difetti di gioventù che si possono attribuire loro sono giustificabili, a mio modo di vedere. Ed ipotizzando che fra 4-5 anni avranno raggiunto una buona maturità, specie a livello di produzione, la cosa si farà molto appetibile.
Ritratto di Danza
4 gennaio 2021 - 13:31
Si, Tesla è un mondo a parte e nessun costruttore premium che abbia un modello elettrificato può, allo stato attuale, confrontarsi, ne a livello di immagine ne come tecnologia applicata, al Costruttore americano. Il vantaggio di Musk sta nei capitali praticamente illimitati e in una visione dei suoi obiettivi che non deve condividere con nessuno.
Ritratto di 82BOB
4 gennaio 2021 - 14:14
2
Visto il tipo di prodotti, il target e le strategie di vendita innovative, il segno + è comprensibile, anche se, personalmente, mi aspettavo qualcosina in più! L'ondata pandemica ha colpito più di quanto pensassi...
Ritratto di Il_Pirata
4 gennaio 2021 - 14:17
Anche perché in Italia, hai voglia a comprare un Kona, una e-Tron o una i-Pace, poi se fai un viaggio lungo, dove le carichi senza perdere delle ore?
Ritratto di Il_Pirata
6 gennaio 2021 - 14:03
C’è ne sono 3-4 in Italia, tutte le altre sono di Tesla. Aggiungo che quella potenza di ricarica è teorica perchè oggi supportata solo da Tesla e Taycan
Ritratto di Laf1974
4 gennaio 2021 - 14:21
Se la vendessero a 20.000 euro ne venderebbero più del doppio.
Ritratto di RubenC
4 gennaio 2021 - 14:31
2
Il prezzo delle Tesla è, a mio parere, più che onesto... Poi se parliamo di possibili e futuri modelli più compatti, è un altro conto (anche se non penso proprio che in Italia il prossimo modello più economico costerà meno di 30.000).
Ritratto di Laf1974
4 gennaio 2021 - 14:51
Beato te che hai le rendite.
Ritratto di Check_mate
4 gennaio 2021 - 15:46
Se lei mi trova un corrispettivo di una Model 3, con stesse dimensioni e potenza, al costo di 20 mila euro allora forse avrebbe senso sostenere che a quel costo venderebbe tanto. Altrimenti non vedo come un'azienda qualsiasi possa lontanamente pensare di proporre un prodotto di quella categoria, con quelle caratteristiche e a quel prezzo. Per di più, come dice bene RubenC, risulta difficile anche immaginare che la futura Model "2" possa costare 20 Mila euro. È irragenevole, seppur comunque intrigante come idea.
Ritratto di RubenC
4 gennaio 2021 - 15:51
2
Ma non c'entra! Il prezzo è onesto o no in rapporto ai contenuti e alla concorrenza, non al reddito di chi lo valuta. Altrimenti potrei dire che se vendessero la Ferrari Roma a € 10.000 ne venderebbero tantissime... Ma che senso ha?
Ritratto di Laf1974
4 gennaio 2021 - 16:06
Ne venderebbero sicuramente di più è una questione di domanda ed offerta si studia all'università esame ed economia 1 ed in questo caso il fattore prezzo farebbe la sua parte.
Ritratto di Onofrio Brillo
4 gennaio 2021 - 16:15
Ma non è che Tesla ci metterebbe molto a togliere le batterie efficienti e longeve da 100 kWh scambiandole con qualche cag@ta low cost e con 30 kWh di capacità, come non ci metterebbe molto a montarci dei motorini da 100 cv capaci di fare lo 0-100 km/h in 12 secondi ma in discesa al posto dei odierni da 3 sec nello 0-100. Anche offrire delle potenze di ricarica da 50 kW al posto dei attuali 250 kW non sarebbe un problema ed eliminare l'Autopilot neanche. Anche per il telaio invece di studiarsene uno perfetto che si abbina all'auto potrebbero usare quello della Fiat Tipo. E allora si che te la farebbero pagare 20.000 euro. Ma di fatto non ti saresti comprato una Tesla come non si compra una Mercedes chi ha preso la A 118d, ne si è comprato una BMW uno che gira col 116d e nemmeno si è comprato un Audi chi gira con un A1 999 cm3. Ecco giusto in Italia avrebbero successo le Tesla sopra descritte. Visto che sto popolo di ebeti è stato capace per decenni di comprarsi le Alfa Mito e Alfa Giulietta e Lancia Ypsilon pensando di guidare davvero un Alfa Romeo o una vera Lancia....
Ritratto di RubenC
4 gennaio 2021 - 16:16
2
Ma a questo punto perché non dire che a € 150 ne venderebbero di più? È ovvio che sì, ma non ha senso dire che quello dovrebbe essere il prezzo.
Ritratto di Laf1974
4 gennaio 2021 - 16:40
A 150 euro ti compri un asciugacapelli. Dai non scherziamo che 20.000 euro sono pur sempre una bella cifra ma se in giro ci siete voi che avete le rendite stese al sole difficilmente li abbasseranno sti prezzi.
Ritratto di Onofrio Brillo
4 gennaio 2021 - 16:54
Perciò secondo il Laf di turno il valore reale di una berlina premium di segmento D, capace di spararti a 100 km/h in 3,3 secondi e di superare i 260 km/h, con la guida autonoma più avanzata oggi disponibile, capace di caricare a 250 kW di potenza e offrire +500 km reali di percorrenza guidando tranquillo. Con una trazione integrale permanente e una risposta immediata di coppia e potenza ogni volta che si sfiora l'acceleratore, avrebbe un valore "giusto" di 20.000 euro. Mi sa che il nostro caro Laf non è mai salito su qualcosa di diverso dalla sua Citroen C4 110 cv...
Ritratto di Laf1974
4 gennaio 2021 - 17:25
Ti ringrazio per la stima Orifono ma il vostro fanatismo vi acceca a tal punto che non vi rendete conto che l'auto nasce per portarti dal punto A al punto B e parlare di accelerazione, velocità massima o capacità di ricarica o percorrenza reale o presunta lascia il tempo che trova. Se sei contento di pagare questo aspirapolvere il prezzo proposto dal produttore sono lieto per te ma sappi che i tuoi passeggeri dopo 3 o 4 partenze a razzo tanto per fare lo sborone al semaforo ti ringrazieranno vomitandoti anche l'anima sui sedili, più di 130km/h in autostrada non li puoi fare e una ricarica a 250KW ad oggi solo in pochi punti di ricarica la puoi fare. Beata ignoranza.
Ritratto di Onofrio Brillo
4 gennaio 2021 - 17:37
Come immaginavo, il tutto si riassume nella tua frustrazione e invidia, in pratica tutti i pregi di un auto sono dei "a che serve?" e quindi visto che tanto serve solo andare dal punto A al punto B perché Tesla invece di fare auto ultra tecnologiche e ultra prestazionali non inizia a costruire auto simili alla Citroen C4 110 cv che te la porti a casa a neanche 20.0000 euro. Beata ignoranza, invidia, rosicamento e frustrazione.
Ritratto di Laf1974
4 gennaio 2021 - 18:05
Orifono dai sii serio stiamo parlando di una scatola con quattro ruote che per giunta va pure a pile.
Ritratto di Onofrio Brillo
4 gennaio 2021 - 18:18
In realtà, la descrizione data effettivamente si addice bene alla tua auto (a parte la storia delle pile). Mentre se torniamo a Tesla scopriamo che questo marchio offre delle lussuosissime berline e suv, capaci di guidare da sole in completa autonomia, ma capaci quando lo desideri anche di catapultarti a 100 km/h in appena 2,5 secondi. E qua, approfitto di una testimonianza trovata sul web, per dimostrarti che: https://www.youtube.com/watch?v=vmTRakQBvFs, la gente non solo non vomita (come farebbe invece sulla tua auto), ma rimane sbalordita dalle prestazioni. Capisco che per un povero sfigato come te, senza una lira, il modo migliore per consolarsi è denigrare ciò che non puoi permetterti, ma per noi altri, appassionati, vedere una Tesla che accelera come una Ferrari o Lamborghini rimane una cosa bellissima. (e lo sarebbe anche per te, se costasse 20.000 euro, cioè il budget massimo che puoi spendere per un auto, ma pagandolo in rate).
Ritratto di Laf1974
4 gennaio 2021 - 18:40
Orifono hai perfettamente ragione perché non l'ho capito prima stiamo parlando del futuro dell'auto e forse lo stiamo pagando anche meno del suo reale valore e quindj dobbiamo anche ringraziare il Signor Tesla se tanta tecnologia non ce la fa pagare di più. La nostra fortuna è di averti tra noi così da illuminarci con le tue brillanti intuizioni, sei d'esempio per l'automotive.
Ritratto di Onofrio Brillo
4 gennaio 2021 - 18:42
In effetti, dovete essere tutti grati al sig. Tesla, ma non per l'automotive ma perchè dei pagliacci come voi senza il sig. Tesla ancora userebbero la candela per fare luce. Detto questo, la tua frustrazione si era capita già nel primo commento, non serve confermarlo ad ogni ulteriore commento su Tesla.
Ritratto di littlesea
7 gennaio 2021 - 09:25
1
Peccato, caro Onofrio, che le Tesla si smontino in marcia...Alla faccia del premium...Informati a dovere prima di (s)parlare sugli altri,,,
Ritratto di littlesea
7 gennaio 2021 - 22:53
1
Come immaginavo...sei quello che pensavo. E se vogliamo in versione ancora più IGNORANTE! Ciao capra! Quando hai finito di ruminare avvisaci che ti portiamo in un nuovo pascolo. Ah, già... dimenticavo...tu ne hai già abbastanza a disposizione visto che vivi a ridosso della Svizzera...
Ritratto di Check_mate
4 gennaio 2021 - 18:48
20 mila euro per un’auto del segmento da D, lunga quindi sopra i 4650 mm, con potenze che vanno da 300 cavalli in su, e con una tecnologia a bordo che sostanzialmente non ha rivali, al momento, sono un insulto ai tecnici che l’hanno progettata e realizzata. E non serve un esame di economia 1, basta vedere che di auto paragonabili a essa, anche lontanamente ma non elettriche, hanno prezzi che partono da almeno 65 mila euro, almeno! Quindi questa polemica mi sembra un po’ sterile, francamente. È ovvio che qualsiasi cosa se venduta ad un minor prezzo venderebbe più, ma cerchiamo di contestualizzare cosa, come e in che tipo di mercato!
Ritratto di Flavio8484
4 gennaio 2021 - 18:32
Certo scrivere solo x farsi la litigata del lunedi é uno sport comune in questo sito. É chiaro che se abbassi il prezzo vendi di piu, ci vuole un esperto di finanza per capirlo?
Ritratto di Laf1974
4 gennaio 2021 - 18:44
Hai perfettamente ragione non ha senso scaldarsi ne tantomeno litigare per un'auto poi.
Ritratto di Onofrio Brillo
4 gennaio 2021 - 18:46
Infatti è risaputo che Ferrari per aumentare le vendite abbassa i prezzi, anche Lamborghini ultimamente per tiraree su le vendite fa dei mega sconti. Ma soprattutto Prada, vende i suoi prodotti al minimo storico per aumentare le vendite. E anche Ferrero.. La Nutella a 1 euro al barattolo solo per vendere di più. Meno male che qua dentro abbiamo dei esperti di finanza (il primo con una Citroen C4 110 cv il secondo con la bara mobile Fiat Uno, le vostre auto rispecchiano le vostre conoscenze...)
Ritratto di Flavio8484
4 gennaio 2021 - 18:51
Tu invece cosa guidi?un camion di letame?se in base all auto posseduta capisci chi commenta, io faccio il contrario...ps:la uno turbo, forse sei troppo giovane per sapere cos é, studia ragazzo studia
Ritratto di Onofrio Brillo
4 gennaio 2021 - 19:14
L'unica cosa chiara a tutti è che te Flavio sei un povero ignorante, per giunta su una bara mobile che ha fatto più vittime del Corona virus.
Ritratto di Flavio8484
4 gennaio 2021 - 19:16
E io che ti rispondo ancora...purtroppo questa é l epoca dei leoni da tastiera, io con la uno turbo sono troppo vecchio x te!ps:una cortesia, almeno cambia foto, non sei degno!
Ritratto di littlesea
7 gennaio 2021 - 09:40
1
Flavio, ma cosa ne può sapere uno che legge di auto sfogliando (forse) Wikipedia? Lascialo perdere, è il solito troll...
Ritratto di Laf1974
4 gennaio 2021 - 19:12
Figliolo ti ostini a scrivere che secondo te ho una C4 110 CV, magari ad avercene una. Dovresti essere contento alla fine ti ho dato pure ragione ed invece stai ancora a fare gne gne.
Ritratto di Onofrio Brillo
4 gennaio 2021 - 19:24
Quindi concludiamo dicendo che avevo ragione fin dall'inizio, due frustrati, il primo un pedone che sogna un auto per andare da A a B, il secondo che parte da A ma difficilmente arriva a B a causa della sua Fiat Uno, usano il loro tempo libero per sminuire Tesla, le sue prestazioni, il suo avanzatissimo Autopilot e il suo più che corretto prezzo, beh, che dire, la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba, ma qua ragazzi avete raggiunto un nuovo livello di frustrazione.
Ritratto di Flavio8484
4 gennaio 2021 - 19:27
Oltre leone da tastiera, minorenne e in attesa di patente e foglio rosa, sei pure cretin0?io non ho sminuito tesla, anzi
Ritratto di Laf1974
4 gennaio 2021 - 19:45
Flavio8484 è tempo perso provare a ragionare è evidente l'analfabetismo funzionale. Alla fine anche dandogli ragione continua all'infinito. Probabilmente Orifono guida la Simca 1000 lasciatagli in eredità dallo zio. Buona pace per lui.
Ritratto di Onofrio Brillo
5 gennaio 2021 - 02:19
In realtà giusto uno come te poteva conoscere l'esistenza della Simca 1000, io non l'avevo manco mai sentita. E qua abbiamo un altra conferma sul tipo di veicoli che ti puoi permettere, altro che Tesla a 20mila euro....
Ritratto di Onofrio Brillo
5 gennaio 2021 - 02:16
E bello vedere come gli adulti frustrati quando vengono messi alle strette si convincono che il modo migliore per uscirne è iniziare a parlare di minorenni e di fogli rosa... che pena che mi fate, meritate di guidare la Fiat Uno a vita
Ritratto di Er sentenza
5 gennaio 2021 - 00:01
L'unico frustrato sembra Onofrio brillo. Si finge esperto di Tesla ed elettriche ma in realtà ha solo recitato a memoria quello che si trova scritto negli articoli entusiastici della materia. Il tutto farcito da insulti e sfotto' da bulletto che non sono propri di chi ha cultura ed argomenti validi da esibire. E' evidente che una Tesla non l'ha mai neanche vista se non su YouTube, e' come un bambino che mitizza l'auto dei suoi sogni e fa i capricci se qualcuno gliela tocca.lol
Ritratto di Onofrio Brillo
5 gennaio 2021 - 02:22
Con uno che si convince di questo probabilmente neanche vedere l'ordine della Dual Motor Long Range che mi arriverà a settimane gli farebbe cambiare idea, perciò continua a credere alla storia del bambino che mitizza un auto, ti farà dormire più rilassato e tranquillo ;)
Ritratto di Check_mate
5 gennaio 2021 - 08:05
@onofrio, a parte tutte le polemiche, non esitare a pubblicare una bella prova della tua LR quando potrai, mi interessa molto quella a trazione integrale, avrai la MY 2021, no??
Ritratto di v8sound
5 gennaio 2021 - 10:23
Ma non avete capito ancora che Onofrio Brillo è l'ennesimo nick del solito troll?
Ritratto di Laf1974
5 gennaio 2021 - 10:42
Un troll anche ignorantello visto che Ignora l'esistenza della Simca 1000 e probabilmente della Dyane. Quanta ignoranza traspare nelle sue parole, si commentano da sole, basta ignorarlo. Buona vita a tutti anche al troll Onofrio Brillo.
Ritratto di Check_mate
5 gennaio 2021 - 11:42
@v8, perdonami ma ignoro certe dinamiche, io commento per il pure piacere di confrontarmi con altri appassionati, per quel che si può. @Laf, mi farebbe piacere se entrassi nel merito delle mie domande precedenti, se ne hai voglia! :)
Ritratto di littlesea
7 gennaio 2021 - 09:26
1
Sarà il solito Gelmini...Niente di nuovo sotto al sole...
Ritratto di Onofrio Brillo
5 gennaio 2021 - 16:17
Appena arriva arriverà anche la prova. Comunque è bello vedere radunati i disagiati del sito, v8rumore, quello con un complesso verso le elettriche talmente grande da elogiare le plug-in senza capire che se usate nel modo più efficiente possibile di fatto sono delle elettriche anche loro (ma comunque viene insaccato puntualmente dalla maggior parte del sito, Mbutu in testa nell'insaccarlo), Laf1974, probabilmente pensa che le berline premium nel 2020 sono uguali alla Simca, per questo sogna di poterle comprare a 20.000 euro senza rendersi bene conto di cosa sta chiedendo (probabilmente dice anche che se un viaggio in aereo da Roma a Los Angeles costasse 5 euro ci sarebbero molti più passeggeri), e Flavio 8484, un sopravvissuto (per ora) dei proprietari delle Fiat Uno, appena farà un frontale con qualsiasi auto del 2020 (anche a 30 km/h) finirà anche di commentare, per sempre....
Ritratto di dr_watson
5 gennaio 2021 - 16:40
E no caro, se non conosci la simca 1000 ti mancano le basi. Rimandato a settembre. Prima di arrivare a parlare di un soc su ruote bisogna conoscere la storia.
Ritratto di dr_watzon
5 gennaio 2021 - 17:01
Esatto, la Simca 1000 è parte fondamentale di acculturamento. Difatti io grazie al mio profondo acculturamento sono riuscito ad avere dei guadagni che mi permettono il lusso di girare con la Hyundai i 10, e i vicini rosicano ogni volta che mi vedono passare (del resto, se anche loro avessero studiato la Simca 1000 adesso non sarebbero dei invidiosi ma ne avrebbero anche loro una.) Un saluto. Watzon.
Ritratto di dr_watson
5 gennaio 2021 - 23:49
Bisogna essere davvero miserabili per clonare l'account di un poveraccio come me che guida una Hyundai i10 scassata.
Ritratto di Laf1974
5 gennaio 2021 - 17:43
@Onofrio Brillo o Massimo da Pesaro (come preferisci) ti hanno già bocciato 4 volte ai quiz per la patente e ti conviene tornare a studiare le precedenze agli incroci sennò ti bocciano pure per la quinta volta e l'unica cosa che potrai guidare sarà la microcar della zia Peppina.
Ritratto di Flavio8484
6 gennaio 2021 - 11:26
Ne riparleremo quando prenderai la patente...
Ritratto di littlesea
7 gennaio 2021 - 22:55
1
Arriva...arriva cosa! La tua Skoda con pezzi di carrozzeria Audi rubati chissà da dove? Ahahahah! Quanto sei p*rla! Ti si riconosce sempre e comunque!
Ritratto di Laf1974
8 gennaio 2021 - 09:18
Il bue che dice c0rnuto all'asino, lol, bella la duna vero?
Ritratto di Laf1974
8 gennaio 2021 - 09:20
@littlesea, lascialo perdere Onofrio Brillo è un troll non ne vale la pena perderci troppo tempo
Ritratto di Flavio8484
5 gennaio 2021 - 12:23
Ahahahahhaahahahah questa é bella, da uno che gira ancora col 50 a 4 tempi poi...
Ritratto di dr_watzon
6 gennaio 2021 - 09:19
Ahahahaha, un altro clone di Onofrio, chissà in quanti ci cascheranno e penseranno che è l'originale :D
Ritratto di dr_watson
6 gennaio 2021 - 10:17
A quanto pare non importa un fico secco a nessuno invece, della tua attività multiaccount. Dov'eri arrivato? Ho perso il filo del discorso. Non ti incasinare con le credenziali, scegline uso e continua con quello.
Ritratto di Laf1974
6 gennaio 2021 - 11:53
Ahahahah, ben detto, sta facendo un casino spacciandosi pure per se stesso. Questo non sta bene è da ricovero e parla pure di auto (forse è l'unica cosa che può fare, parlarne) perché nessuna commissione medica lo ha trovato idono alla guida ahahahah
Ritratto di EnricoRS
6 gennaio 2021 - 13:00
Noto con dispiacere che basta un troll clonato per prendervi in giro per interi giorni tutti quanti. Svegliatevi ragazzi.
Ritratto di Laf1974
6 gennaio 2021 - 13:04
Hai ragione, però questo tizio clonato o meno sta facendo la figura del fesso. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Ritratto di EnricoRS
6 gennaio 2021 - 13:20
Fan più la figura dei fessi quelli che ancora non si sono accorti che stanno discutendo con un clone il quale fa apposta a rendersi ridicolo per farvi abboccare.
Ritratto di Flavio8484
6 gennaio 2021 - 14:06
Hai ragione, xo farmi dare dello scemo mi infastidisce, trovo piu triste inventare un nick x fare queste cose, vabbe che siamo in lockdown, ma ci sono mille modi x divertirsi
Ritratto di FRANCESCO31
4 gennaio 2021 - 14:31
x me l'eletrico va bene solo x l city-car, x i camion i tir i suv, pick-up serve l'idrogeno (prodotto da energia nucleare)
Ritratto di RubenC
4 gennaio 2021 - 14:32
2
Non è chiaro per quale motivo...
Ritratto di FRANCESCO31
4 gennaio 2021 - 14:34
scarsa autonomia
Ritratto di Andre_a
4 gennaio 2021 - 14:41
Sull'elettrico in generale, ci può stare, ma visto che siamo sotto un articolo di Tesla, quante volte fai più di 600 km senza fermarti neanche un quarto d'ora?
Ritratto di RubenC
4 gennaio 2021 - 14:42
2
Ci sono già in commercio suv elettrici con 500-600 km di autonomia WLTP. Nessun suv a idrogeno attualmente in vendita fa tanto meglio. E per i pick-up futuri modelli promettono autonomie ancora superiori: il Rivian R1T avrà circa 650 km di autonomia EPA, il Tesla Cybertruck circa 800 km con lo stesso ciclo...
Ritratto di RubenC
4 gennaio 2021 - 14:44
2
Ovviamente per pick-up e camion elettrici parliamo più di futuro (anche se prossimo) che di presente, ma tanto non mi sembra che l'idrogeno sia realtà su questi mezzi...
Ritratto di Vincenzo1973
4 gennaio 2021 - 15:29
non ho capito cosa c'entra pero' l'energia nucleare
Ritratto di 82BOB
4 gennaio 2021 - 15:38
2
Il problema dell'idrogeno è che per essere prodotto ha bisogno di energia e l'energia nucleare è "pulita" in termini di emissioni (per i rischi connessi al nucleare v. Fukushima, Černobyl, ecc.). Ma il dibattito sul nucleare direi che è meglio lasciarlo ad altri siti.
Ritratto di Vincenzo1973
5 gennaio 2021 - 09:55
infatti. lascerei il nucleare dove sta. avendo una centerale a meno 5 km da casa non la auguro a nessuno
Ritratto di Check_mate
4 gennaio 2021 - 15:49
Per i Truck vanno risolti tanti di quei problemi, tra incidenza della massa della batteria, potenze in gioco e relativo adeguamento delle reti di ricarica, che dire che l'elettrico risulti adeguato principalmente per i mezzi pesanti, fra gli altri, mi pare un pochino azzardato. Vediamo come andrà con il Tesla Semi, per il momento.
Ritratto di alphia
4 gennaio 2021 - 14:53
Che aspettano a fare con la stessa autonomia un modello meno full opt più picccolo e meno potente da 25 mila € così sfrutta i bonus ? Si sono accorti che in italia non riescono a sorpassare Zoe e Smart ?
Ritratto di RubenC
4 gennaio 2021 - 15:19
2
1) Sono auto pensate per il mercato globale, non per l'Italia... Negli USA e in Cina le citycar non vanno molto. Più avanti comunque dovrebbe arrivare un modello più compatto (ed economico) della Model 3, ma si parla di 2023-2024 (ottimisticamente). 2) Il bonus statale lo sfrutta anche la Model 3 nelle versioni Standard Range e Long Range. 3) Mi sembra naturale che un'auto di questo prezzo stia dietro alla Zoe e alla Smart! Anzi, è sorprendente che sia una delle elettriche più vendute, davanti a tante auto molto più economiche!
Ritratto di Onofrio Brillo
4 gennaio 2021 - 19:17
Nel 2020 hanno venduto mezzo milione di auto. Sai quanto gliene frega dell'Italia e dei barboni che vorrebbero il marchio premium ma senza optional e con scarse caratteristiche? Per voi ci sono già Alfa Romeo Giulietta e Mito, Fiat Tipo, Lancia Ypsilon, cosa vi serve anche una Tesla con caratteristiche scarse?
Ritratto di Laf1974
5 gennaio 2021 - 11:16
Vorrai dire hanno venduto mezzo milione di aspirapolveri a 4 ruote
Ritratto di Onofrio Brillo
5 gennaio 2021 - 16:23
In realtà solo un barbone come te potrebbe usare l"aspirapolvere" per sminuire qualcosa. Chi è colto e con una casa all'avanguardia come la mia aspirapolvere significa modernità e tecnologia, non a caso il mio iRobot Roomba s9+ costa più della tua auto, pulisce casa in completa autonomia e non fa il rumoraccio del tuo di aspirapolvere (che oltre a fare un rumoraccio devi pure portarlo a spasso te).
Ritratto di dr_watson
5 gennaio 2021 - 16:46
Io ho l'11s+ con lode che si arrampica pure sui muri e stacca le ragnatele.
Ritratto di dr_watzon
5 gennaio 2021 - 17:03
Anche io ho 11s+, è fantastico, ho dovuto vendere la Hyundai i10 per prenderlo però non mi è bastato, alla fine oltre alla i10 ho dovuto fare anche le rate. Un saluto. Il Watzon.
Ritratto di dr_watson
5 gennaio 2021 - 23:55
Watzon, il fatto è che non ti ho interpellato. Se mi serviva una tua consulenza avrei pagato. Ma vedo che la dai via gratis e al primo che passa. Contento tu ;)
Ritratto di Laf1974
5 gennaio 2021 - 17:45
@Onofrio Brillo stai rosicando
Ritratto di NITRO75
4 gennaio 2021 - 15:18
Ok Musk è stato un precursore è visionario, ma non solo per Tesla anche per altre attività dove lui ficca il naso. Poi sapete il discorso è che se hai i capitali, è facile buttarsi. Non dico che lui abbia fondi illimitati, ma in ogni caso non sta proprio con i piedi al freddo. Quindi può permettersi di giocare con le automobiline elettriche. Piuttosto questa fantomatica low cost quando arriverà? Doveva essere la 3 e poi è arrivata alla modica cifra di 50000 euro. Se riuscissero a piazzare una utilitaria, magari senza tutta la tecnologia Tesla (tipo la guida autonoma in città non la vedo molto necessaria) ma ad una cifra di 10000 euro, tutto il resto della concorrenza sarebbe spiazzata. E allora sì sarebbe rivoluzione.
Ritratto di RubenC
4 gennaio 2021 - 15:36
2
Il modello economico arriverà, anche se di sicuro non prima del 2024 e a non meno di € 30.000 (incentivi esclusi). Comunque se una Tesla fosse venduta senza la tecnologia Tesla, non sarebbe più una Tesla...
Ritratto di Mbutu
4 gennaio 2021 - 16:29
Complimenti a Tesla. Dal punto di vista "elettrico" sono avanti a tutti e stanno capitalizzando molto bene questo vantaggio. Secondo me, il prossimo step è quello di recuperare terreno rispetto ai competitor su altri elementi in cui oggi sono ancora carenti.
Ritratto di Giuliopedrali
4 gennaio 2021 - 16:32
Tesla va ottimamamente ma guardate le "Tesla - killer" Nio ed Xpeng nate 3 anni fa: e non vendono ancora all'estero...
Ritratto di Check_mate
4 gennaio 2021 - 19:03
Quando arriveranno qui le guarderemo, per ora non è ancora “roba nostra”!
Ritratto di Giuliopedrali
4 gennaio 2021 - 19:21
Check_mate : 2021 : stanno già iniziando a vendere in alcuni mercati europei, comunque parlavo solo di vendite esponenziali e valutazioni in Borsa da record, seconde solo a Tesla, o forse anche prime...
Ritratto di littlesea
7 gennaio 2021 - 09:28
1
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!! RIDICOLO!!!!
Ritratto di Francesco Pinzi
4 gennaio 2021 - 16:48
Model 3 veramente riuscita. Gli interni a mio avviso sono anche troppo minimal, non sanno granché di auto da 50k. Però la considererei seriamente anche se per la città, luogo dove le elettriche dovrebbero stare, è fin troppo grande. Dovrebbero proporre una bella compatta intorno ai 4 metri, a una cifra giusta, e allora si che farebbe il botto.
Ritratto di Giuliopedrali
4 gennaio 2021 - 19:22
La Model3 è stra riuscita anche se trovo sempre che sia riuscitissima all'anteriore ma la coda non sia all'altezza, la Xpeng P7 forse è anche più "macchina".
Ritratto di Flavio8484
4 gennaio 2021 - 18:33
Quante cazz@te che scrivete
Ritratto di Miti
4 gennaio 2021 - 21:25
1
Per prima cosa posso fare solo complimenti alla casa. In un anno di m.... come il 2020 vendere auto è stata veramente una sfida. Visto il pesante "contributo" del virus nel settore economico. Ma come ho detto anche in altre occasioni. Un'auto non è esclusivamente il motore e le batterie. Tutti parlate di autonomia e batterie. Ma se qualcuno possiede una Tesla a me interessa anche com'è fatta quest'auto. Come qualità dei assemblaggi interni ed esterni, il sistema frenante, i materiali etc etc etc. Nessuno non parla se ci sono scricchiolii o della qualità della verniciatura ad esempio che a me interessano. Sulla storia dei incentivi ... spero che dopo l'era Trump l'accordo economico tra Stati Uniti ed Europa sarà ripensato nel favore di ambedue parti. Con l'arrivo delle auto elettriche cinesi che Giuliopedrali nomina continuamente starei più attento. Anche perché ho visto che per i pannelli voltaici acquistati tramite aziende cinesi lo stato italiano non da incentivi. C'è un caso nella mia zona con un imprenditore che ha fatto un investimento molto importante poi lo stato niente incentivi perché questi pannelli non erano acquistati come voleva la santa burocrazia italiana. Non saprei approfondire perché sentivo la storia alla radio. Non vorrei che anche per le auto succedesse la stessa cosa. Sinceramente preferirei la 208 elettrica che la Tesla anche perché è fatta qui in Europa. Spero che la FCA con questa unione di fortuna metta giù un po' di modelli come si deve. Fatto che la Tesla vende è anche perché sono stati i promotori di questo tipo di mobilità. Ma adesso, con l'interramento ( forzato dalla UE) che le case automobilistiche hanno riguardo l'elettrico , spero finalmente che questa situazione cambi. Perché sinceramente io ho più fiducia in una casa automobilistica che produce un'auto che in un azienda come ad esempio la Dyson o Apple che da un giorno all'altro iniziano fare auto. Prendere ad esempio una Tesla la farei solo dopo un giro di prova molto approfondito. Comunque onore a loro per questo traguardo. Ma sono arrivati a questo anche per la profonda ignoranza di tutti i "capi" del industria auto mondiale.
Ritratto di RubenC
5 gennaio 2021 - 12:01
2
"Ma se qualcuno possiede una Tesla a me interessa anche com'è fatta quest'auto. Come qualità dei assemblaggi interni ed esterni, il sistema frenante, i materiali etc etc etc" Io posso provare a risponderti, in base a come è la mia Model 3 Long Range (pre restyling). Allora, i materiali sono belli e danno una sensazione di premium, più che sulla BMW X1 che avevamo prima in famiglia; anche la pelle sintetica è molto bella e piacevole al tatto, ed è facile da pulire anche nel colore bianco. Gli assemblaggi sono così così, nel senso che in realtà sono accettabilissimi e non è che i pannelli si stacchino o scricchiolino, però non sono precisi come quelli della concorrenza tedesca: la X1 aveva materiali un po' meno lussuosi in alcuni punti, ma ogni pannello o altro era assemblato con una precisione millimetrica, e anche a cercare gli errori non ce n'era nessuno in tutta l'auto... sulle Tesla invece a cercare le imprecisioni qualcuna se ne trova. Per esempio, nella mia è imprecisa la montatura della gomma che copre all'interno il perimetro dei finestrini posteriori, sia sinistro che destro. Il resto sulla mia è montato bene, anche all'esterno. Per la verniciatura... non saprei esattamente. Io non ho avuto particolari problemi a riguardo. Circa l'impianto frenante è buono sulla Long Range e ottimo sulla Performance, perché varia fra le due versioni. La prima ha dei freni che vanno bene su strada, la seconda ha un impianto che si può usare anche per andare in pista. Sulla mia comunque ci sono alcuni difettucci che sono stati eliminati con il restyling, come il materiale che costituisce il coperchio del vano posto nel tunnel centrale: è molto bello da vedere, ma si riga troppo facilmente. Se hai altre domande chiedi pure!
Ritratto di Miti
5 gennaio 2021 - 12:19
1
Ti ringrazio RubenC. Perché non ho tanta fiducia nei commenti "fabbricati". Così con il tuo commento avrò un "metro" per tutto che trovo sulla Tesla. Non capisco la storia della guarnizione delle porte. Tipo non è a tenuta stagna ? Comunque grazie per le informazioni.
Ritratto di RubenC
5 gennaio 2021 - 12:57
2
E' a tenuta stagna, e non ci passa assolutamente acqua. ma c'è una cornice di gomma che dovrebbe coprire il bordo del finestrino all'interno, ed è montata in modo decisamente approssimativo e poco preciso (cioè non è ben aderente al bordo in tutti i punti e ha delle grinze). Non è un gran problema (e non si nota nemmeno così tanto), e può dare fastidio più dal punto di vista estetico che altro, però è una cosa che su BMW e Mercedes non si vede. Non so però se è un problema della mia o è un difetto di tutte. Ma per il resto non ci sono cose gravi, che si notino tanto. Magari se uno si mette lì a cercare imprecisioni ne trova qualcun'altra, ma davvero bisogna andare a cercare con cura.
Ritratto di Miti
5 gennaio 2021 - 14:43
1
Diciamo che forse anni fa non facevo chi sa che fine mondo. Ma adesso anche io chiedo precisione visto che paghiamo fior di soldi per questi "ferri". Parlavo con il carrozziere dopo che mi ha messo a posto la Ceed dopo la grandinata d'estate è mi ha confermato , visto che ha smontato un'ottantina d'auto che è assolutamente un'altra auto rispetto cos'era la Kia o Hyundai anni fa quando piangeva non per smontarle ma per rimetterle insieme. La Tesla sicuramente non è la più bella delle auto ma nemmeno la più brutta. Penso comunque che la " svegliata" che tutte le case automobilistiche hanno avuto sia con il virus che con le nuove norme anti inquinamento inizieranno darsi da fare. Nemmeno riguardo l'occupazione non sarei in pensiero. Anche se è un'auto elettrica qualcuno deve mettere insieme l'auto. Di robot c'erano già piene le fabbriche auto anche con le vetture normali. Di sicuro il cambiamento chiede investimenti e le case non tirano soldi dalla tasca volentieri. Intascare è sempre meglio. Per non dire che usano il ricatto sia per prendere dei soldi dal budget dello stato che per avere condizioni diverse rispetto alle altre industrie. Sono curioso che elettriche usciranno sia questo anno che il prossimo. Di sicuro vedremo delle belle.
Ritratto di Jimgoose
4 gennaio 2021 - 23:01
Senza lo spauracchio del futuro blocco dei diesel e più in la dei benzina nelle città,e la benedizione del mainstream gretino tout court,a l presente listino non venderebbe molto,tolti i "pregi" pseudo ecologisti come auto non mi sembrano gran che a confronto delle pari categoria e prezzo termiche,fa figo averle xchè il sistema spinge in quella direzione,come fa figo essere vegano,avere la famiglia allargata,essere genitore 1 o 2 in base alla stagione o alla luna
Ritratto di Mbutu
5 gennaio 2021 - 00:25
Il diesel ha sempre venduto per via della fiscalità favorevole. Quindi non vedo perché non possa essere aiutato ora l'elettrico. Vegani, famiglie allargate e genitori 1 e 2 non ho capito cosa c'entrino.
Ritratto di Giuliopedrali
5 gennaio 2021 - 09:56
Incredibile come nel 2020 anche se sono ancora delle nicchie, ma nicchie sempre più importanti sono cresciute tantissimo Tesla e le sue due tre concorrenti cinesi, auto costose e ancora abbastanza "inutili" se vogliamo ma che stanno iniziando a diventare le auto più desiderate dal pubblico giovane benestante in tutto il mondo.
Ritratto di Claus90
5 gennaio 2021 - 10:43
Le Tesla per me sono stupende almeno una o due nella vita le acquisterò .
Ritratto di schizzo650
5 gennaio 2021 - 11:04
1
Anche il buon ei fu Marchionne non ne voleva sapere di auto a pila, ma forse il male o magari un po' di autocritica ha fatto sì che oggi la 500e è realtà, poi posso capire le frustrazioni dei soliti integralisti del brum brum, ma fatevi una ragione, il tempo del brum brum è alla fine dei suoi giorni, mi dispiace per i fedeli del benzinaio.... Compratevi una bella colonnina da mettere in giardino magari Eni, fa più cool
Ritratto di EnricoRS
6 gennaio 2021 - 13:04
Veramente la 500 elettrica è stata fatta già nel 2012.
Ritratto di alpitech
5 gennaio 2021 - 11:58
Le Tesla e full electric in generale vengono acquistate da chi ha una cultura automobilistica (e tecnica) prossima allo 0. Le Tesla in autostrada sono il mio divertimento preferito, mi metto a ruota sperando che il fanboy di Musk abbocchi alla provocazione, dopodiché c'è solo da ridere ...
Ritratto di RubenC
5 gennaio 2021 - 13:03
2
Le Tesla in autostrada vanno in Autopilot...
Ritratto di alpitech
5 gennaio 2021 - 13:51
Ecco, come dicevo...cultura automobilistica prossima allo 0. Non so guidare, non mi diverte, non sono capace, metto l'autopilot. Ma prendete il treno va là, e' elettrico anche quello ed è più emozionante della Tesla...
Ritratto di RubenC
5 gennaio 2021 - 14:01
2
1 Guidare è divertente, ma non sempre e non dovunque. 2 L'Autopilot è più sicuro della guida manuale (in autostrada).
Ritratto di alpitech
5 gennaio 2021 - 14:11
1 Guidare è divertente sempre e dovunque, se sei capace (unica eccezione la nebbia). 2 Dipende da chi guida. Porti pazienza ma l'autopilot Tesla, provato su una model X tempo fa, ha la stessa fluidità, scaltrezza e precisione di un pensionato imbranato e ipovedente. Poi se le capacità di guida di qualcuno sono al di sotto di questo livello, allora può essere un aiuto, certo...
Ritratto di RubenC
5 gennaio 2021 - 14:13
2
Appunto, hai provato tempo fa un software che si aggiorna di continuo.
Ritratto di RubenC
5 gennaio 2021 - 14:14
2
Beh se ti piace guidare nulla ti vieta di non usare L'Autopilot.
Ritratto di alpitech
5 gennaio 2021 - 14:37
Si, mi piace guidare e questo mi vieta di comprare una Tesla. Il più grosso spavento automobilistico l'ho preso qualche mese fa a bordo di una model 3, ai 180 circa ho provato una frenata "spinta" (ma non estrema) e la macchina ha cominciato a serpeggiare paurosamente. "Ah ma basta entrare nella configurazione e indurire la risposta dello sterzo, ecco fatto.." . No grazie, per carità, a posto così...
Ritratto di RubenC
5 gennaio 2021 - 14:42
2
Serpeggiare? Bah. Comunque probabilmente abbiamo gusti diversi. Fine.
Ritratto di alpitech
5 gennaio 2021 - 14:58
Scusi il termine impreciso, volevo dire evidenti oscillazioni di frequenza 0,5 Hz attorno all'asse verticale e sagittale della vettura con ampiezza 0,3-0,4 m tali da rischiare di finire nel fossato adiacente la strada. Non credo che questa eventualità rientri tra i gusti più o meno diversi che evidentemente abbiamo. Saluti.
Ritratto di Laf1974
6 gennaio 2021 - 11:58
Ti è andata pure bene che non sei morto ma poi a 180 dov'è di bello che andavi? Volevi raccogliere cicoria per campi?
Ritratto di A_M_G
5 gennaio 2021 - 16:31
Non per distruggere i tuoi sogni ma una Model S o Model 3 performanti hanno una velocità massima di oltre 260 km/h effettivi e ci arrivano in un lampo: https://www.youtube.com/watch?v=rpo0fW3Mq1M, questo significa che con una Range Rover scrausa quando la Tesla ha già superato i 250 km/h te non sei ancora riuscito a toccare i 200 km/h. Se ti lasciano fare il pagliaccio e perchè non hanno voglia di confrontarsi prestazionalmente con un ridicolo suv col motore sottodimensionato.
Ritratto di alpitech
5 gennaio 2021 - 18:23
Che simpaticone! A parte che la range sport non è più nel mio parco macchine composto da 6 autovetture all'interno del quale era la terza macchina, si da il caso che io mi diverta a perculare le Tesla con una recentissima versione di una tedesca col motore piazzato dietro l'asse posteriore. Se fino ai 150 km/h possono vagamente tenere il passo, da lì in poi i bacherozzi elettrici si trasformano in balene spiaggiate senza fiato. Dai 200 ai 300 quanto ci mette una Tesla? Ah giusto, non ci arriva. Ciao simpaticone
Ritratto di A_M_G
5 gennaio 2021 - 18:54
Ma così giusto per illuminarci, c'è traccia sul web (non so, Youtube, Instagram, Facebook, ecc..) di te con queste 6 supercar che passano da 200 a 300? No perchè chiunque può sognare e viversi il proprio trip mentale aprendo semplicemente un profilo senza foto, senza nome, senza uno straccio di prova e per giunta con inserito "alla guida del Range Rover", cosa che si è dimostrata una balla (a meno che questa Range Rover sia stata così scarsa da dovertene liberare). Personalmente preferisco le AMG che per passare da 200 a 300 hanno ben pochi rivali, tuttavia trovo ridicolo criticare le prestazioni delle Tesla visto che hanno il miglior rapporto prestazioni/prezzo al mondo.
Ritratto di alpitech
5 gennaio 2021 - 19:34
Ciao simpaticone! Vedi, ci sono persone che hanno molto e non ostentano nulla sui social...si chiama intelligenza. Potrei stare qui parecchio tempo a parlare delle mie macchine, per le quali ho passione vera e non voglia di farle vedere agli altri, le mie moto, le mie bici, i miei orologi, ma tu fai conto che sono un millantatore e poveraccio come te. P.s. di macchine che superano i 300 (309 per la precisione) ne ho una sola, le altre sono via via meno performanti.
Ritratto di A_M_G
5 gennaio 2021 - 19:43
Come volevasi dimostrare, avere molto e non ostentare nulla si chiama intelligenza, non avere niente e inventarsi cose (perchè poi?) invece si chiama stupidità, il secondo esempio difatti ti rispecchia in pieno, non hai social perchè non ti interessa far sapere al mondo cosa possiedi poi hai un profilo su AlVolante protetto al 100% dall'anonimato dove invece decidi di ostentare tutta la tua grandezza, arrivando addirittura a 6 auto, una delle quali tocca pure i 309 (senza però un briciolo di prove che supportino tale affermazione) e tirando fuori pure dei orologi (costosi presumo) assolutamente invisibili, cioè che nessuno ha mai visto ne può vedere. Ora posso capire che qualche babbeo possa anche crederti, ma fidati, è meglio che trovi un altro hobby perchè per il 99% degli utenti sei soltanto un tizio ridicolo che si sta vivendo un trip mentale tutto suo.
Ritratto di alpitech
5 gennaio 2021 - 20:02
Beh, non insisto. Ci tengo all'anonimato su questa chat, perché piena di troll. Al mio paesello, provincia di Verona, sono abbastanza conosciuto pur non ostentando nulla, ma la gente guarda comunque. Ti assicuro che i miei amici vedono regolarmente tutte le cose di cui tu dubiti l'esistenza. Ma se ti fa stare meglio si, mi sono inventato tutto. Ciao simpaticone.
Ritratto di A_M_G
5 gennaio 2021 - 20:26
Da Vicenza ci metto 30 minuti per veenire dalle tue parti, dal 7 gennaio in poi, quando vuoi, dammi solo un indirizzo e sarò li, son proprio curioso di vedere queste fantomatiche supercar di un tizio che non vuole ostentare nulla ma deride Tesla perchè non fa i 309 km/h come invece fa la tua presunta auto (100% inventata), addirittura, non volendo ostentare nulla ci hai informato che possiedi pure 6 automobili e numerosi orologi, quando si dice coerenza zero... Ripeto, quando vuoi, dai un indirizzo, una data e un orario e sarò li, l'unico problema e che purtroppo la mia modesta Mercedes E 350 CDI sarà l'unica cosa di valore presente a questo tuo indirizzo...
Ritratto di alpitech
5 gennaio 2021 - 20:58
Mi fai paura! Figurati se invito un disagiato come te a casa mia(quale, poi...ne ho tante). Ma visto che mi piacciono i trip mentali, ti comunico che ho ben 2 orologi che costano di più di quello che valeva la tua macchina da nuova, e tutti gli altri probabilmente valgono di più di quello che prenderesti adesso vendendo la tua auto. Vedi, non è per sfotterti, ho capito che personaggio sei...ma devi renderti conto che la famosa (e antipatica) frase :"Lei non sa chi sono io" a volte descrive la realtà meglio di qualunque altra. Ti saluto, mi fa piacere aver parlato con te, magari ti resti l'1% di dubbio che tutto quello che ho detto sia assolutamente vero.
Ritratto di A_M_G
5 gennaio 2021 - 21:19
Non illuderti, quell'1% non c'è stato nemmeno all'inizio e ad ogni replica confermi ancor di più di essere un bufalaro anonimo e sfigato.
Ritratto di alpitech
5 gennaio 2021 - 21:39
Meno male, pensa se ci avessi creduto. Dai, avevo scherzato finora. Sono un cassintegrato con una punto turbodiesel, e forse un giorno se avrò fortuna potrò anch'io permettermi una classe e di seconda mano...
Ritratto di Laf1974
6 gennaio 2021 - 12:03
Vedrai che troverai presto un nuovo lavoro e ti comprerai la macchina giusta per te. Ben venga una Tesla ma pure una qualunque altra macchina roba che i nazielettricari radical chic non riescono a capire che i conti si fanno con i soldi che uno ha in tasca.
Ritratto di EnricoRS
6 gennaio 2021 - 13:07
Più che altro io vedo molta più gente che fa i conti in tasca a chi una Tesla se le presa davvero, screditando gratuitamente sia i proprietari che l'auto senza neanche mai esserci saliti sopra.
Ritratto di Laf1974
6 gennaio 2021 - 13:10
Tua personalissima opinione. Se hai una Tesla buon per te ma godi anche della felicità altrui senza fare per forza la vittima.
Ritratto di EnricoRS
6 gennaio 2021 - 13:22
Opinione fino ad un certo punto. Basta leggere alcuni commenti qua dentro per rendersene conto (di gente che su una Tesla non ci è neanche mai salita sopra). Comunque non ho una Tesla e non voglio nemmeno averla, se dovessi prendere un elettrica e potessi permettermela andrei di Audi e-tron GT che uscirà quest'anno.
Ritratto di alpitech
6 gennaio 2021 - 14:04
Grazie per le parole di conforto, fa un po' strano essere aggrediti a male parole da chi ha il senso dell'ironia di un funzionario di partito nordcoreano come AMG. Pure parecchio frustrato...
Ritratto di Clementina Milingo
7 gennaio 2021 - 09:45
"le tue bici"? uh, interessante, io sono una buona pedalatrice ed esperta di bici, oltre che di Tesla come ben sanno in molti, che bici hai?
Ritratto di alpitech
7 gennaio 2021 - 11:06
Dipende...se sono un cassintegrato con una punto turbodiesel per non turbare la sanità mentale di AMG ti direi nessuna, non me le posso permettere. Invece riprendendo il mio profilo di bufalaro con i trip mentali, ti direi che ho una Venge s-works 2020, una Scalpel ultimate 2021, una F-si team world cup 2019, una Epic s-works 2020.
Ritratto di Clementina Milingo
7 gennaio 2021 - 15:36
nah, le Cannondale moderne non mi piacciono più, erano belle una volta ora sono pagliacciate! Meglio per le Specialized che tra l'altro ho lavorato per loro, e ho pure collaborato con Cannondale. Io ho una Yeti (SB140) appena presa e Ibis (Mojo, molto vecchia, prima serie) che uso quando sono in California, qui in Italia ho una Seven e una bici da strada "Luigino" che Dario Pegoretti ha fatto apposta per me come pezzo unico.
Ritratto di alpitech
7 gennaio 2021 - 16:05
Boh...le Cannondale moderne sono ottime bici, soprattutto in ambito xc racing, ti concedo solo che la lefty (attualmente entrambe le mie montano la ocho) sia una forcella che richiede tanta manutenzione, pur lavorando molto bene. Altrettanto ottime le Specy, un po meno "esotiche" ma concrete ed efficienti. La tua SB 140 è un super mezzo, anche se infinity switch è un po pesante e macchinoso come sistema (nonchè non sensibilissimo nella prima parte della corsa), mentre la primissima Mojo era ed è ancora bellissima, migliore di quelle nuove. Mi fa piacere che tu abbia un pezzo di Dario "slow hand" Pegoretti, mio concittadino nonchè uno degli ultimi artigiani rimasti, peccato per la sua prematura dipartita.
Ritratto di Clementina Milingo
7 gennaio 2021 - 19:32
infatti! a parte che la Yeti ce l'ho da pochissimo e l'ho usata solo 2 volte ma ancora non mi ci trovo, sembra buona solo per saltare. Con la Ibis mi sento molto più a mio agio e si pedala in ogni situazione. Comunque io sono stata l'ispiratrice e co-autrice del più assurdo prototipo che Cannondale abbia mai mostrato in una fiera, era una bici da strada, non so se te la ricordi.
Ritratto di Clementina Milingo
7 gennaio 2021 - 19:35
comunque si il motivo è quello: odio le cose che richiedono manutenzione, non va d'accordo con la mia idea di ciclismo. (temo che la Yeti mi darà grattacapi)
Ritratto di alpitech
7 gennaio 2021 - 20:23
Non dirmi che hai avuto a che fare col progetto Pong...una cosa tanto inquietante quanto assurda, pur nella sua originalità, diciamo così. La SB 140 è un'ottima all mountain ma più votata alla discesa che alla pedalata, con uno schema di sospensione che copia poco in salita ma si mangia tutto sul veloce. Prova a settarla con un sag attorno al 40%, diventa più piacevole nell'uso escursionistico, perdendo qualcosina delle sue capacità in situazioni estreme.
Ritratto di alpitech
7 gennaio 2021 - 21:18
Nel senso di e-bike? Ho anche quella, ma non l'ho menzionata perché la considero una categoria a parte. Ha comunque un suo motivo di esistere, nel mio caso evitare la coda nell'impianto di risalita quando vado nei bike park.
Ritratto di Clementina Milingo
7 gennaio 2021 - 21:51
Anofrio, andare in bicicletta (col sellino) rassoda il sederino, in auto anche no.
Ritratto di Clementina Milingo
7 gennaio 2021 - 21:41
esatto la R4000 "pong bike" che in origine, sul tavolo da disegno era un po' diversa. Tutta in alluminio fresato con due piccole ruote di egual misura e totalmente azionata ad olio, sia la trasmissione che lo sterzo (sul tipo Bimota Tesi) era anche molto più bella nei primi disegni, sembrava uno sgombro (il pesciolino) con la coda che superiormente si prolungava ad arco fin sopra tutto il corpo reggendo a metà curva la sella sella e in punta il manubrio.
Ritratto di domi2204
5 gennaio 2021 - 12:09
Chissà quanti bambini in Congo sono morti per realizzarle?
Ritratto di RubenC
5 gennaio 2021 - 13:03
2
Nessuno, Tesla certifica che vengono usati solo materiali conflict free e che nessuno è sfruttato nella loro lavorazione. https://www.tesla.com/it_IT/about/legal?redirect=no#human-rights-and-conflict-minerals-policy
Ritratto di domi2204
5 gennaio 2021 - 13:23
Se li comprano dai cinesi come tutti. Ed hanno le miniere in Congo... Togliersi il prosciutto dagli occhi ogni tanto fa bene...