NEWS

Ecco come sarà la mini Toyota Land Cruiser

Pubblicato 08 giugno 2025

Abbiamo ricostruito le forme della nuova fuoristrada giapponese che potrebbe chiamarsi Land Hopper. Dovrebbe debuttare entro la fine del 2025 per arrivare nel 2026.

Ecco come sarà la mini Toyota Land Cruiser

C’È L’IMMAGINE

La Toyota Land Cruiser avrà presto una sorella minore, che dovrebbe debuttare già quest'anno. Che la casa giapponese volesse proporre anche un modello di dimensioni ridotte dalla propensione all’offroad era chiaro fin dalla presentazione dell’ultima Land Cruiser, risalente all’estate del 2023, quando la sagoma di una fuoristrada più compatta venne affiancata a quella della più grande Land Cruiser. Ora di quella vettura abbiamo anche una ricostruzione dello stile (qui sopra) basata sul disegno del brevetto e un probabile nome, Land Hopper. Il design squadrato richiama quello della sorella maggiore, e si ispira alle Land Cuiser degli Anni 70 e 80, ma diversamente da quest'ultima mantiene la ruota di scorta esterna ancorata al portellone.

toyota land cruiser 250 2024 07 6

Nella foto qui sopra l'attuale Land Cruiser dalla quale prenderà ispirazione il nuovo modello più compatto.

MINI MA NON TROPPO

Per lunghezza sarà simile a una Corolla Cross, arrivando a circa 4,5 metri, ma potrebbe essere un po’ più stretta e sicuramente più alta, data l’altezza da terra maggiore. Impossibile capirlo dal rendering, ma sarà molto interessante scoprire se la “mini Land Cruiser” utilizzerà un telaio a longheroni o una scocca portante. Le indiscrezioni filtrate dal Giappone suggeriscono che la Land Hopper (se questo sarà effettivamente il suo nome) utilizzerà una versione accorciata della piattaforma GA-F, la stessa utilizzata dalla Land Cruiser, quindi con un telaio da fuoristrada

toyota compact cruiser ev 2

Nel 2021 la Toyota ha svelato questo prototipo di fuoristrada (qui per saperne di più) che potrebbe anticipare la versione elettrica della mini Land Cruiser.

SICURAMENTE IBRIDA, FORSE ELETTRICA

Sotto al cofano della mini Land Cruiser, la Toyota dovrebbe optare per motori a 4 cilindri: tra i candidati principali ci sono l’1.8 e il 2.0 della Corolla Cross e il 2.5 della Rav4, full hybrid oppure anche plug-in, e con potenze che potrebbero andare da 140 a oltre 300 CV. Qualcuno ipotizza anche la possibilità di sfruttare il 1.5 turbo a tre cilindri della Toyota Yaris Cross, ma ci sembra una possibilità remota per un veicolo che avrà un peso non indifferente. Non è da escludere nemmeno una variante completamente elettrica, magari sfruttando la dotazione tecnica della bZ4X. 

News del 2 giugno 2025 aggiornata con un nuovo disegno.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ennio78
2 giugno 2025 - 13:28
Peccato manchi una versione No Hybrid
Ritratto di alex_rm
2 giugno 2025 - 17:22
La versione no hybrid la vendono al di fuori dell europa
Ritratto di pierfra.delsignore
3 giugno 2025 - 12:04
4
Esiste la versione no hybrid ed è quella dedicata alla nicchia del vero fuoristrada. Il termico è defunto come motorizzazione di massa, rimarrà nicchia appunto in alcuni settori, la diesel verrà importata anche in Europa, giustamente costa un botto perché è pensata per il vero fuoristrada, non per fare l'aperitivo e salire sul marciapiedi ammorbando tutti
Ritratto di Flynn
3 giugno 2025 - 12:56
3
Curiosità: ma il defunto termico alla fine è stato seppellito o ha scelto la cremazione?
Ritratto di pierfra.delsignore
3 giugno 2025 - 13:41
4
No è rinato sotto forma di V12 e V8 e ben venga in questa nuova forma.
Ritratto di Flynn
3 giugno 2025 - 14:01
3
E' tornato agli anni '90... Le disco in bolla e la gente che salta! Con il petrolio a 0, 90... La tipa a novanta e la musica dance !!!
Ritratto di Ilmarchesino
4 giugno 2025 - 12:02
3
Io opterei per l imbalsamazione)))))))
Ritratto di pierfra.delsignore
4 giugno 2025 - 18:58
4
Il cervello di molti qui è più che imbalsamato è fisso agli anni '80, con uno sguardo pure con i '70 e che caspita facciamo subito un movimento no belt e tanto che ci siamo si torna alla benzina rossa che è uguale tutte queste politiche green tanto rossa o catalitica euro 6 è lo stesso. Io scherzo ma metà di voi lo pensa sul serio facciamo pure 75%
Ritratto di ziobell0
9 giugno 2025 - 11:51
pierfrenco copri la pelata che il cervello ti va in fumo
Ritratto di pierfra.delsignore
9 giugno 2025 - 14:19
4
Argomenti ne abbiamo? Come tutti i populisti ignoranti 0 tituli, 0 argomenti
Ritratto di lucaconcio
9 giugno 2025 - 07:17
2
Ovviamente cremazione, per coerenza, essendo termico
Ritratto di bangalora
9 giugno 2025 - 14:12
No, è ancora vivo e vegeto e sicuramente ci saranno le cilindrate citate ma non ci sarà il full elettrik e nemmeno l'hibrid ma solo motori termici per un bestione anche se più piccolo da quasi 20qli
Ritratto di pierfra.delsignore
9 giugno 2025 - 14:22
4
Per il mini land cruiser che non è un vero fuori strada scordati il termico, tutto full hybrid, basta leggere, probabilmente qualcosa di full eletric, il fuoristrada esiste già 2.8 gasolio, turbo, 4 cilindri in linea. Basterebbe avere un pochino di passione per i motori e non per le discussioni inutili da bar social che queste cose le si saprebbero.
Ritratto di bangalora
9 giugno 2025 - 15:35
Ma lei lo ha già visto e provato ? Ho parlato per sentito dire? Io non lo visto e nemmeno provato , però gli specialisti del settore di cui anche una concessionaria hanno detto che si ci sarà il 2.5 della Rav 4 ma ci potrebbe anche essere il 1.8 forse è dico forse hybrido.
Ritratto di pierfra.delsignore
10 giugno 2025 - 20:19
4
www.alvolante.it/primo_contatto/toyota-land-cruiser-28-d Non so se ancora importato in Italia, non è di certo per poveri come mai lo è stato , ma esiste ormai da quasi due anni, basterebbe essere appassionati di auto, senza volere fare le solite querelle e seguire un pochino trasmissioni e giornali che parlano di motori
Ritratto di Misto_Collinare
10 giugno 2025 - 01:22
Ancora con queste idiozie. Vallo al spiegare al mercato africano, sudamericano e del sud est asiatico il fatto che “il termico è morto”. Non capirò mai l’italiota medio e la sua innata tendenza a trasformare questioni meramente tecniche in tifo calcistico, al punto da inventarsi notizie e dati al fine di avvalorare tesi ridicole.
Ritratto di Merigo
3 giugno 2025 - 17:40
1
Peccato? Oramai comprarsi un'auto solo termica è come volere un televisore in bianco e nero.
Ritratto di Ilmarchesino
4 giugno 2025 - 12:03
3
Meglio bianco e nero che almeno la sera la vedi o in plasma che dopo due GG nn sai se funziona???))))
Ritratto di Quello la
2 giugno 2025 - 14:01
Figata!
Ritratto di Oly81
2 giugno 2025 - 15:22
Ormai si chiachera da così tanti anni che fra un può arriviamo a 10 anni da quando è uscito sto prototipo e finché arriverà qualcosa di simile sul mercato...
Ritratto di Granducato
2 giugno 2025 - 17:06
ho trovato in rete un articolo che diceva le solite cose, compreso il nome, datato ottobre 2023
Ritratto di bangalora
9 giugno 2025 - 14:14
Uscita del mezzo fine 2025. In alcune zone del pianeta e già circolante
Ritratto di Surrogato
2 giugno 2025 - 18:25
Il record di anni, dai primi rumors al debutto, c’è l’ha il Dacia Bigster… Un parto lunghissimissimo!
Ritratto di Ilmarchesino
4 giugno 2025 - 12:04
3
Un aborto sarebbe stato più opportuno visto il risultato
Ritratto di AZ
2 giugno 2025 - 15:26
Bella idea.
Ritratto di GabrieleWhite
2 giugno 2025 - 16:40
Dopo la delusione di design della nuova rav4, speriamo in questa…
Ritratto di forfait
2 giugno 2025 - 16:46
Spero sia un fuoristrada al passo coi tempi: elettrica su piattaforma 800V, guida autonoma di un certo livello, fari matrix led
Ritratto di Spock66
2 giugno 2025 - 20:53
Ahahahahah..mi hai fatto ridere, eccellente ironia, sembra un post di ilariovs..manca solo "doppio tablet 24 pollici"...bravo!
Ritratto di forfait
3 giugno 2025 - 08:10
:)
Ritratto di pierfra.delsignore
3 giugno 2025 - 12:09
4
Il fuoristrada esiste già questa non è la versione fuoristrada ma quella SUV per la massa che ovviamente non è termica ma full e plugin hybrid .
Ritratto di Misto_Collinare
3 giugno 2025 - 22:23
Perché scrivi idiozie? Hai letto l’articolo? Il mezzo protagonista dell’articolo utilizzerà una versione accorciata della piattaforma GA-F, la stessa utilizzata dalla Toyota Land Cruiser 250, quindi parliamo di un telaio da fuoristrada a longheroni. Ergo sarà un off-road vero e proprio, non un SUV, per ovvie ragioni di costo avrà soluzioni meccaniche meno raffinate della Land Cruiser 250 da 80k. La propulsione sarà ibrida per l’Europa, in altri mercati arriveranno sicuramente propulsori termici “puri”.
Ritratto di pierfra.delsignore
4 giugno 2025 - 10:19
4
Non ha una power train ed un cambio per poter essere un fuori strada vero. Sarà un SUV adatto a strade accidentate. Ma non un vero fuoristrada. In altri mercati che non cielo dicono, l'ibrido è ovunque, dagli USA alla Cina, passando per l'India per cui è pensato, sarà la classica auto che ti permette anche di andare su strade accidentate, ma non di certo di guadare fiumi, o di fare salite impervie sterrate con il fango, non avrà ridotte, non ci sarà la versione diesel, è un'altra categoria un SUV pensato per paesi in via di sviluppo per un fuoristrada leggero
Ritratto di Ilmarchesino
4 giugno 2025 - 12:08
3
Questo weekend ho contato 12 SUV insabbiati sulla spiaggia. il parcheggio era strapieno e loro hanno osato spingersi due metri oltre convinti che il suv è un suv quindi vado dove voglio...dovevi vedere la faccia del meccanico. ... rideva come in matto..quando ha tirato fuori un Mercedes glb con 3 GG di vita
Ritratto di Danza
2 giugno 2025 - 17:22
Si giocherà una parte di mercato con la baby G, baby Defender e, of course, avrà un prezzo maxi...
Ritratto di deutsch
9 giugno 2025 - 10:03
4
ma infatti si tratta di una nicchia cosi piccola .... che già ci sono troppe concorrenti .... figuriamoci le vendite....
Ritratto di Flynn
2 giugno 2025 - 17:30
3
Mi pare un controsenso una fuoristrada a longheroni con un motore full-hybrid, ma sono un poooovero retrogrado, quindi me ne farò una ragione.
Ritratto di pierfra.delsignore
3 giugno 2025 - 12:10
4
Non è la versione fuoristrada, quella esiste già, diesel, con ridotte ed è eccellente per quello a cui serve, questo è un SUV segmento C, forse, B, bisogna aspettare l'uscita del modello, ma non è di certo dedicata al fuoristrada estremo.
Ritratto di Misto_Collinare
30 luglio 2025 - 17:19
Ma la vuoi finire una buona volta di scrivere idiozie ed inventarti le notizie? Attualmente sappiamo solo che questa vettura è considerata da Toyota l’erede della FJ e monterà un telaio a longheroni. Ti risulta esistano SUV con telaio a longheroni? No. Inoltre, in USA, l’attuale Land Cruiser 250, che è un fuoristrada a tutti gli effetti, monta esclusivamente motori ibridi. La “baby Land Cruiser” avrà delle caratteristiche tipiche delle off-road, non sarà raffinata quanto il Land Cruiser da 90k ma sarà un fuoristrada della famiglia Land Cruiser e non un SUV. Questo è quanto attualmente noto. Quindi, a meno che tu non senta telefonicamente Akio Toyoda per parlare del più e del meno, smettila di inventare stupidaggini basate unicamente sui tuoi voli pindarici!
Ritratto di pierfra.delsignore
2 agosto 2025 - 15:14
4
Basta leggere l'articolo, ha una power train ibriba benzina, non ha ridotte, non è fatta per il vero fuoristrada ma pensata per le strade non di certo simili ad un biliardo dell'India, Indonesia e paesi similari
Ritratto di Ant.o.lantio6
2 giugno 2025 - 19:09
Ormai di fuoristrada seri e veri ce ne sono pochi, esistono una marea di suv e crossover,ossia stradali che sono solo massicci e ingombranti e spesso motoristicamemte sottodotati che non hanno senso...ma questo è l apparire che vuole il mercato
Ritratto di deutsch
3 giugno 2025 - 10:51
4
non ti viene il dubbio che alla gente in Italia o Europa non serva un fuoristrada puro e d+ro che va benissimo nel suo ambiente ma per l'uso fatto effettivamente va molto meglio un suv crossover perchè tanto i longheroni, i differenziali bloccabili o le ridotte non servono a nulla per andare a fare la spesa, portare i figli a scuola, andare al lavoro e viaggiare in autostrada, anzi sono controproducenti
Ritratto di pierfra.delsignore
3 giugno 2025 - 12:12
4
Esiste il Land Cruiser diesel fuoristrada, diesel, con ridotte, fatto per chi deve REALMENTE andare in fuoristrada, basterebbe anche solo leggere l'articolo, lo spiega chiaramente, ispirato come forme a quello, ma è mirato soprattutto al mercato Indiano il 3° al mondo, ossia un'auto SUV, segmento C o B, vedremo all'uscita, che possa muoversi anche su strada accidentate ma non di certo in fuoristrada estremo.
Ritratto di Ant.o.lantio6
3 giugno 2025 - 19:18
Stavolta sono d'accordo con Pierfra (incredibile)...a me non serve un fuoristrada, ad una piccola minoranza forse si..ma non trovo funzionale neanche la moda di oggi di Suv e Crossover stradali rispetto i classici volumi.ingombranti e pesanti lasciati in doppia fila per portare i figli a scuola o andare a fare la spesa.tanto per avere qualcosa di grosso tra le mani...
Ritratto di Fortesque
8 giugno 2025 - 21:18
Una Golf in doppia fila rompe i coxxxoni come un suv. L’ignoranza della gente non aumenta o diminuisce in base alla misura della macchina. Io a scuola ci vado con il papero e lo mollo davanti al giardino della scuola e il viale (privato) che porta all’istituto è impestato di incapaci che bloccano viale e traffico indipendentemente dall’inutile mezzo a 4 ruote con cui recuperano i marmocchi. La peggiore è una vecchia che crea scompiglio ogni santo giorno con una “piccola” Yaris bianca e i pupazzetti sulla cappelliera.
Ritratto di Ant.o.lantio6
9 giugno 2025 - 10:11
Pensa se avesse un suv le.manovre...
Ritratto di Quello la
9 giugno 2025 - 11:30
Cos’è un papero, caro Fortesque?
Ritratto di Fortesque
10 giugno 2025 - 11:11
Il motorino/scooter lo chiamiamo papero. Ma di misura contenuta. Tutto quello che è sopra i 300cc diventa “vasca”. 50-300 cc (liberty, sh, vespa etc.) : papero. Oltre 300 (majesty, burgman, xdv,tmax, CN etc.): vasca/vascone.
Ritratto di Ant.o.lantio6
10 giugno 2025 - 18:23
Ahahaha...ha senso...
Ritratto di SuperGiannibest
2 giugno 2025 - 20:48
Io la mia Prado 2010 passo corto e me la tengo, Un mostro di robostezza e sicurezza tutte le altre anche le Biemme vu così mi sembrano dei giocat. Il passo corto permette di avere una regina che però è corta e quindi si riesce a parcheggiare in città anche il posti difficili dentro però c'è un abilità abetabilità immensa in larghezza e in altezza ma chiedo come mai altre case non seguano Questo tipo di forma certo che può capitare che qualcuno dica ama non ci sono le porte io sono egoista e m'è bastano 2
Ritratto di SuperGiannibest
2 giugno 2025 - 20:51
La forma di questo prototipo è praticamente i dentica al f j croiser un'auto che però in Italia direi anche in Europa non nel mai strato importa
Ritratto di Robby96
2 giugno 2025 - 21:43
Meglio questo che i soliti suv tutti uguali. Già la RAV4 negli anni ha perso molta personalità avvicinandosi alle banali forme da suv. Quindi ben venga il mini Land Cruiser con le sue forme squadrate!
Ritratto di Oxygenerator
3 giugno 2025 - 08:12
Se faranno la versione elettrica, lo andrò a valutare, per quando sarò un pensionato, se non andremo in Australia per via di mia figlia. Vedremo.
Ritratto di Puppamelo
3 giugno 2025 - 09:17
E' l'auto che stò aspettando per cambiare la mia ...se avrà un prezzo decente e una motorizzazione decente come decantato ovviamente
Ritratto di Mighello
3 giugno 2025 - 11:24
Quale sarebbe un prezzo decente secondo te? Diciamo un primo prezzo, no full, intendo. Interessa anche a me per sostituire il mio amato gimmino.
Ritratto di pierfra.delsignore
3 giugno 2025 - 12:14
4
Non vorrei smondarti ma non è un vero fuoristrada, è nato pensando al terzo mercato di vendite di auto al mondo l'India, per cui c'è bisogno di un SUV, che abbia più caratteristiche di fuoristrada, per certe strade accidentate o sterrate che la ancora ci sono in molte parti del paese, ossia una strada bianca con buche la fai senza problemi, fuoristrada vero come il Jimmy te lo scordi, per quello hanno pensato al Land Cruiser diesel, con ridotte.
Ritratto di AlphAtomix
3 giugno 2025 - 09:26
sta storia la sento da 5 anni almeno e si ripete tutti gli anni... spero stia nei 4.20 - 4.30 max.
Ritratto di Puppamelo
3 giugno 2025 - 09:37
Esatto ....io oltre 4.40 non posso andare, in città diventano ingestibili nei parcheggi ....se fosse 4.30 sarebbe perfetta per le mie esigenze
Ritratto di Quello la
9 giugno 2025 - 11:33
Mi sa, caro Puopamelo, che con quella ruota di scorta andiamo ben oltre i 460 cm.
Ritratto di ziobell0
3 giugno 2025 - 11:58
meccanica della yaris cross e carrozzeria scatolata per fare il finto fuoristrada?
Ritratto di pierfra.delsignore
3 giugno 2025 - 12:15
4
In India ne venderanno un botto è pensata per quel mercato, 3° al mondo, non di certo per il 22° Italia..
Ritratto di pierfra.delsignore
3 giugno 2025 - 12:17
4
PS In India molte strade sono ancora molto accidentate nemmeno asfaltate, fuori dalle grandi città delle zone sviluppate, per cui questo è il veicolo ideale, se devi fare anche del fuoristrada medio, niente di esagerato lo fai, come le nostre strade bianche o che portano ai rifugi di montagna, quello vero no.
Ritratto di Puppamelo
3 giugno 2025 - 13:00
bah io non faccio fuoristrada inteso come fuoristrada peso ...ma dove vivo io ci sono tutte strade rovinate, strade bianche, dossi, buchi, salite impervie e discese garrose e il 4x4 lo uso quasi tutti i giorni ma solo per pochi momenti perchè aiuta
Ritratto di pierfra.delsignore
3 giugno 2025 - 13:42
4
Come le strade indiane per cui è pensato, quindi questa ibrida va benissimo per quella tipologia di strade, certo se devi mettere ridotte, guadare fiumi etc. non è l'auto adatta
Ritratto di Rav
3 giugno 2025 - 12:01
4
A vederla così ricorda molto anche la Toyota FJ Cruiser. Anche qui comunque rinnovo il mio disappunto sul dover fare delle versioni "Baby" perchè quelle normali sono ormai diventate dei bisonti e non servono più allo scopo che avevano. Quando sarebbe bastato non strafare con le versioni normali
Ritratto di seamaster
3 giugno 2025 - 14:56
Avevo letto altri articoli in cui si dava conto di un'altra piattaforma a longheroni per la baby Land Cruiser, la IMV, la stessa dell'Hilux. Vediamo che cosa partorirà Toyota. Cmq da fuoristrada vero. Se la lunghezza sarà cintenuta netro 4.50, opportunamente motorizzata (magari plug in, perché no?, c'ho i pannelli fv sul tetto di casa), potrebbe essere la mia futura auto.
Ritratto di seamaster
3 giugno 2025 - 16:37
Su carscoops se ne parla
Ritratto di Merigo
3 giugno 2025 - 17:37
1
Mini Land Cruiser ma comunque enorme se, come scritto, sarà lunga intorno ai 4.500 mm. Per capirci, sono possessore di una Toyota Yaris Cross AWD che è lunga 4.180 mm, quindi 320 mm in meno di questa futura Land Hopper, ed è comunque già lunga per il mio box anni '60. La parola Mini la adopererei se venisse proposta una Toyota di dimensioni simili alla Suzuki Jimni (3.650 mm) o alla Mitsubishi Pajero Pinin (3.740 mm) ma 4.500 mm poco si addicono al temine Mini!
Ritratto di seamaster
3 giugno 2025 - 17:39
mini perché l'originale è 5 metri
Ritratto di Mighello
3 giugno 2025 - 18:26
Riusciamo ad ipotizzare un primo prezzo per questa vettura? Molto interessante il baby land cruiser...
Ritratto di Quello la
9 giugno 2025 - 11:34
Dietro poco più di 50k, anche di più, caro Mighello, considerati i prezzi del Land Cruiser.
Ritratto di Ilmarchesino
4 giugno 2025 - 12:01
3
Peccato che hanno scritto forse elettrica ..mi ha smontato l entusiasmo di vederne una elettrica di fianco ad un paio di vecchie Toyota diesel che usano qui sui lidi avranno 50anni indistruttibile come una vecchia MB G del 1977
Ritratto di Paolo Coppi
4 giugno 2025 - 12:42
Visti i prezzi stellari delle auto e che anche Toyota sta aumentando credo che non costera' meno di 45/50 k paralleo al prezzo del rav 4 per non parlare delle linee non sempre allineate ai gusti occidentali e del depotenziamento di tutti i modelli per le norme europee sulle emissioni (es la mia Corolla ha 197 cv e 15 q di peso e il nuovo rav 18 q e appena 183 cv)
Ritratto di Bradipo62
8 giugno 2025 - 21:20
2
Spero abbiano previsto anche una versione più corta, a due porte, più maneggevole e gestibile.
Ritratto di andrea10
9 giugno 2025 - 08:49
10 cm in meno ed un prezzo intorno ai 30K farebbe sfraceli
Ritratto di deutsch
9 giugno 2025 - 10:12
4
qualsiasi auto venduta a molto meno del suo prezzo farebbe sfaceli
Ritratto di Quello la
9 giugno 2025 - 11:35
Aho! Ciá pure ragione il caro deutsch. O no?
Ritratto di Paolo Coppi
28 giugno 2025 - 16:29
Giusto amico ma senza cattiveria il tuo e' un sogno
Ritratto di AZ
9 giugno 2025 - 09:06
L'importante è che sia una vera 4X4.
Ritratto di pierfra.delsignore
9 giugno 2025 - 14:28
4
Ma perché commentare sempre senza aver letto l'articolo. Non è un vero fuoristrada. "Sotto al cofano della mini Land Cruiser, la Toyota dovrebbe optare per motori a 4 cilindri: tra i candidati principali ci sono l’1.8 e il 2.0 della Corolla Cross e il 2.5 della Rav4, full hybrid oppure anche plug-in, e con potenze che potrebbero andare da 140 a oltre 300 CV. Qualcuno ipotizza anche la possibilità di sfruttare il 1.5 turbo a tre cilindri della Toyota Yaris Cross, ma ci sembra una possibilità remota per un veicolo che avrà un peso non indifferente. Non è da escludere nemmeno una variante completamente elettrica, magari sfruttando la dotazione tecnica della bZ4X" Non si parla da nessuna parte di dotazioni con ridotte, diesel etc. Mi sembra altrettanto fantasiosa la possibilità di montare il 1.5 3 cilindri GR che non ha senso per un fuoristrada. Sarà lo stesso schema della Yaris Cross, pensato più però a strade accidentate con buche, piccoli ruscelli da attraversare, insomma il mercato Indiano, dove non ti serve un vero fuoristrada, ma un'auto con una trazione integrale (ottenuta con l'elettrico sull'asse opposto al termico, cosa che sostengo da anni, anche qui non sono un guru, basta leggere gli articoli, sono anni che si sa che si punta su questo tipo di schema semplice ed economico, se non serve fuoristrada vero), con un telaio adatto a strade accidentate, non solo a posteggiare sul marciapiede. Il fuoristrada vero esiste già, 2.8 diesel 4 cilindri turbo, con ridotte e tutto quello che serve ad un vero fuoristrada.
Ritratto di AlphAtomix
9 giugno 2025 - 09:28
20cm di troppo per me
Ritratto di Volpe bianca
9 giugno 2025 - 09:29
Telaio a longheroni e meccanica da suv sarebbe un miscuglio senza senso. Questa è una mini Land Cruiser, non un mini Rav4 e di conseguenza dovrà avere le ridotte e motori adeguati. Molto interessante, sia come dimensioni che come design, meglio aspettare notizie certe.
Ritratto di Facip
9 giugno 2025 - 09:58
Speriamo. Devo sostituire il pajero 3 porte e i fuoristrada attuali tutti 4 porte sono lunghi.
Ritratto di Quello la
9 giugno 2025 - 11:36
Pajero? Di che anno, carissimo Facip?
Ritratto di mika69
9 giugno 2025 - 13:55
1.5 Turbo 3 cil. sulla Yaris Cross?!
Ritratto di Merigo
10 giugno 2025 - 15:57
1
Cosa è che ti stupisce? E' così da quando è uscita la Yaris Cross.
Ritratto di mika69
10 giugno 2025 - 16:01
Turbo?
Ritratto di Merigo
10 giugno 2025 - 16:06
1
Ti chiedo scusa: avevo letto male. Il 1.500 cm3 3 cilindri della Yaris Cross è aspirato e non sovralimentato: strafalcione della Redazione!
Ritratto di mika69
10 giugno 2025 - 16:23
:-)
Ritratto di NITRO75
9 giugno 2025 - 14:26
E fu così che la Renegade finì nel dimenticatoio......
Ritratto di Mighello
9 giugno 2025 - 22:40
Scusate l'OT, forse pptrebbe essere inerente all'articolo... non mi è chiara una cosa, mi pare che i Land Cruiser si possono immatricolare soltanto autocarro, mi sbaglio? Questa seguirebbe la sorellona come immatricolazione? Grazie
Ritratto di Challenger RT
9 giugno 2025 - 23:54
No 3 porte, no party!
Ritratto di Highwayrider
10 giugno 2025 - 09:28
purtroppo avrà sempre quella imbarazzante e sgradevole trasmissione ecvt
Ritratto di Merigo
10 giugno 2025 - 16:01
1
Imbarazzante e sgradevole? La guido da 2 anni e di imbarazzante e sgradevole ha solo i commenti di quelli che hanno letto che faccia l'effetto scooter ma senza averla mai guidata. Molto più semplicemente ha la progressione di un treno: ti sei mai accorto quando un treno cambia marcia?
Ritratto di Mirko21
10 giugno 2025 - 10:07
BELLA!...ELETTRICA O IBRIDA?..TENETEVELA!!! AUGURI E FIGLI MASCULI!
Ritratto di Paolo Coppi
15 giugno 2025 - 11:13
Mi sembra accettabile la linea anche se la parte posteriore sembra avere una gobba nella parte alta del lunotto, ma soprattutto mi preoccupa il prezzo perche' posseggo una Corolla Cross 2.0 e pur essendo una macchinina sfiora i 40 k .A quanto la spareranno questa 45/48? non oso pensare

VIDEO IN EVIDENZA