NEWS

Toyota, richiamo per oltre 2 milioni di auto

11 giugno 2014

Il problema è legato agli airbag, che potrebbero essere disattivati o involontariamente innescati in circostanze particolari.

Toyota, richiamo per oltre 2 milioni di auto
AIRBAG GALEOTTO - La Toyota richiama quasi 2.300.000 veicoli per controlli e verifiche, dopo avere scoperto un possibile problema con gli airbag: un numero cospicuo, che si aggiunge ai 6,4 milioni richiamati su scala mondiale lo scorso aprile (qui per saperne di più). 650.000 sono i veicoli richiamati in Giappone; circa 1.600.000 all'estero.
 
CONDENSA - Il possibile malfunzionamento dipende da problemi connessi al sistema dell'aria condizionata, che potrebbe innescare gli airbag in casi specifici: la condensa dei radiatori, infatti, potrebbe fuoriuscire e causare un cortocircuito nell'elettronica di comando degli airbag. Questi ultimi potrebbero dunque essere disabilitati o involontariamente innescati; anche la servoassistenza elettrica potrebbe essere disabilitata per lo stesso motivo.
 
PRECEDENTE USA - Sono molti i modelli coinvolti nel richiamo, una ventina in tutto: in prevalenza si tratta comunque di Yaris e Corolla. Ad ottobre, un analogo problema, erano state richiamate negli Stati Uniti circa 800.000 vetture Camry e Avalon e Venza, immatricolate negli anni 2012 e 2013.


Aggiungi un commento
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 19:06
ora voglio vedere il fan troll toyota continuare a parlare di qualità del gruppo vag per i suoi rari richiami, le toyota vengono richiamate per difetti di ogni tipo ma questa è serietà e non qualcosa per denigrare !!
Ritratto di gio.G
11 giugno 2014 - 19:58
20
In effetti ci son tutti molto sotto con l affidabilità delle Toyota ma questo solo in teoria. In pratica le Toyota sono poco affidabili, cazzo ogni due mesi richiamano milioni di auto mica per cagatine ma per problemi seri e non hanno neanche la scusa che si tratti di pochi esemplari o di modelli freschi freschi, perchè diciamocelo la tecnologia Toyota non è propriamente all ultimo grido
Ritratto di piero gobetti
11 giugno 2014 - 20:07
2
toyota richiama sempre vetture anche datate anche solo x problemi sospetti , questa è serietà ...non come vw con i suoi 1.4 tsi mangia olio che per loro è normale che un motore vada a miscela , o per gli sterzi elettrici della fiat i quale puntualmente a ogni modello si blocca il motorino del city , che dire di psa e il suo mitico thp dalla 207 ,208 e ds3 che non hanno ancora risolto e richiamato le vetture per i problemi legati a turbina e tendicatena , ebbene viva i richiami anche ad auto funzionanti almeno non paghi nulla e hai sempre un auto aposto questa è serietà non dover spendere soldi (il cliente sempre) a danno ormai fatto e non riconosciuto
Ritratto di prinz
11 giugno 2014 - 20:59
G M fa storia
Ritratto di supermax63
13 giugno 2014 - 17:44
ex possessore e tuttora possessore di Toyota Corolla.Macchina fantastica,mai avuto alcun problema. Tuttora interni e meccanica perfette,ciliegina sulla torta 19 Km/Litro con un 2000 Turbo Diesel.
Ritratto di Mattia Bertero
11 giugno 2014 - 20:06
3
Questa si chiama serietà di un gruppo che mette anche a rischio la sua immagine pur di garantire la sicurezza dei clienti, cosa che molte case non fanno neanche. Inoltre un richiamo mica vuole dire che c'è per forza un problema: la Toyota ha riscontrato su alcuni esemplari questo difetto e, per sicurezza, li richiama tutti.
Ritratto di Mattod
12 giugno 2014 - 00:15
Io leggendo son d'accordo con voi sulla serietà, però porca miseria rileggendo i commenti sul mini-richiamo su 2500 Macan (anch'esso per problemi sospetti visto che il guasto è stato riscontrato solo su 25 auto) mi si chiude la vena pensando alla perseveranza di alcuni individui pronti con chiodi e martello in mano per crocifiggere tutto quello che esce da vag. Proprio 2 pesi e 2 misure.
Ritratto di Francesco Noto
12 giugno 2014 - 00:41
è semplice. Il richiamo della Porsche è ossigeno puro per l'invidioso. La Toyota quale invidia mai può suscitare?
Ritratto di camoruitz
13 giugno 2014 - 17:48
Parole sante, temo che in questo forum di persone invidiose c'è ne siano non poche. A me hanno dato del figlio di papà perchè ho asserito di avere una 120d; peccato che lo comprata usata, e sono orfano di padre dall'89.
Ritratto di 72Filippo72
12 giugno 2014 - 08:27
Almeno la Toyota fa i richiami ....
Ritratto di Pablo
12 giugno 2014 - 11:53
..cominciano ad essere veramente troppi i richiami di Toyota. Comunque per me il problema non si pone in quanto i modelli non mi piacciono.
Ritratto di wesker8719
12 giugno 2014 - 12:32
chissà cosa avranno da dire capozzi e bramante !!hanno fatto gli sboroni nel post del richiamo del Macan ma qui ovviamente tutto tace e idem per il richiamo di 600 mila suv jeep dal 2011 al 2014 che è stato appena avviato !!
Ritratto di supernapolmen
12 giugno 2014 - 13:43
..e cioe' un conto i richiami volontari ed un conto i richiami forzosi d avari enti e mal voglia verso i clienti .....CE' UNA BELLA DIFFERENZA SIA WATER
Ritratto di wesker8719
12 giugno 2014 - 13:48
si infatti non è l'NHTSA a gestire il 90% dei richiami americani ,nooo certo in chrysler sono onesti e in vw fanno auto che valgono nulla ,ignoranza pura !!
Ritratto di lapacano
12 giugno 2014 - 14:53
A Piero Gobetti. La VW 1400 Tsi mangia olio? Ne possiedo una ed ho fatto 50.000 Km senza consumare neanche 100 ml di olio ! Si vede che è stato iellato. Riguardo alle Toyota ormai sono diventate una barzelletta molto ridicola. Ma chi gliele compra ancora le auto?
Ritratto di MASSIMO69
13 giugno 2014 - 08:55
Di avere la Toyota come auto (anzi ne ho 2). L'unico fastidio di questa cosa è il recarsi in concessionario e quindi la perdita di tempo però sapere che una casa automobilistica tiene sotto controllo i propri veicoli anche dopo svariati anni a me riempe di gioia e mi fa sentire sicuro di quello che sto guidando. Poi sicuramente in questo forum c'è chi scrive che la Toyota non vale niente perché certi controlli andrebbero fatti al momento della produzione e questo è vero. Io però dopo aver avuto per ben 12 anni una Fiat con i suoi pregi ma anche i suoi vari difetti non credo che nemmeno loro hanno mai prestato attenzione i fase di costruzione, però in 12 anni non ho mai avuto nessuna notizia da loro per i richiami e questo mi fa pensare. Certo il marchio Toyota con questi continui richiami non si fa una bella pubblicità, certo è che se dovesse succedere che per mancati controlli si dovessero verificare incidenti gravi allora sarebbe il tracollo, quindi perderci un po d'immagine serve a non fallire del tutto. Io non rinnego il fatto di aver guidato per molti anni diverse auto italiane perché sono auto bellissime però dopo aver provato la qualità Toyota difficilmente in futuro cambierò marchio.
Ritratto di supermax63
13 giugno 2014 - 17:49
non ha mai guidato o posseduto Toyota.Come Lei sono ampiamente soddisfatto dell'ottima qualità globale della mia Corolla Berlina 5P D4D del 2001 che tra la alte cose consuma come un'utilitaria: 19 Km/Lt con il vantaggio in più di avere una macchina spaziosa,con ottimo bagagliaio (se abbatto i sedili posteriori la cubatura è degna di una Station Wagon),affidabile e robusta e dalla manutenzione quasi inesistente
Ritratto di H-ROSSA無限
14 giugno 2014 - 16:13
1
Nonostante il richiamo dia un senso di inaffidabilitá, al contrario é tutto l'opposto, perché chi emette un richiamo lo fa non solo per problemi reali, ma anche sospetti,pur rimettendoci l'immagine. Purtroppo quando un'auto viene prodotta non ci si accorge di problemi o difetti, che vengono alla luce dopo un certo numero di chilometri o dopo tot tempo, spetta poi ai dirigenti fare accertamenti ed acconsentire ai richiami. C'è da dire che l'auto perfetta non esiste, e TUTTE hanno almeno un difetto. La Toyota, come Honda e Volkswagen sono corrette a richiamare le auto con difetti, soprattutto nei NOSTRI confronti che investiamo i nostri soldi nei loro prodotti.
Ritratto di MASSIMO69
14 novembre 2015 - 12:04
Dire che la Volkswagen sia corretta a richiamare le proprie auto penso che sia la più grande bestialità mai sentita.
Ritratto di H-ROSSA無限
15 novembre 2015 - 23:35
1
Addirittura? Perché?
Ritratto di MASSIMO69
16 novembre 2015 - 09:02
Ti dice niente lo scandalo in atto della Volkswagen? Un conto è fare un richiamo serio come la Toyota quando ci si accorge che esiste un problema e completamente diverso è farsi beccare come è successo con i tedeschi. Considerando poi che lo sapevano dal 2013. Questa si chiama truffa.