NEWS

La Toyota naviga in un mare di "squali"

02 febbraio 2010

Negli Usa diversi concorrenti offrono speciali sconti ai clienti della Toyota le cui auto sono interessate dal maxi richiamo annunciato nei giorni scorsi.

LEGGE DELLA GIUNGLA - In un mercato competitivo come quello delle'auto, tutto è lecito. Specialmente in un momento di crisi come quello di oggi. Così, se la Toyota naviga in cattive acque per i problemi al pedale dell'acceleratore (leggi qui per saperne di più), altri Costruttori  “si sfregano le mani”.

1.000 DOLLARI - La Hyundai, la Ford, la Chrysler e la General Motors, offriranno un bonus di 1.000 dollari, che si potrà sommare ad altre campagne delle quattro Case automobilistiche, valido per tutti quei proprietari di auto Toyota interessate al richiamo.

Un piano marketing da "sciacalli", potrà obiettare qualcuno, ma anche un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire: negli Usa sono 2,3 milioni le auto richiamate dalla Toyota. E quindi altrettanti i nuovi potenziali clienti.

RIPARTE LA PRODUZIONE - Scoperto il problema che, potenzialmente, impediva al pedale dell'acceleratore di ritornare nella posizione iniziale (leggi qui la news), i vertici della divisione americana della Toyota hanno fatto sapere che dall'8 febbraio ripartirà la produzione, temporaneamente sospesa, dei modelli interessati dal richiamo. 

> Clicca qui per vedere l'elenco dei modelli Toyota richiamati



Aggiungi un commento
Ritratto di Alessandro
2 febbraio 2010 - 17:35
Nenche un segno rosso negli ultimi 50 anni,sempre in espansione e grande crescita.prima o poi doveva finire
Ritratto di apm
2 febbraio 2010 - 17:43
che cavolata, non penso che 2 milioni di americani siano disposti a comprare una macchina nuova a 1000 dollari di meno dando indietro una toyota al massimo di 4 anni per evitare uno stupido controllo ed eventuale riparazione GRATIS, che se proprio va male non hai la macchina per una settimana, manco fosse ferragosto, o almeno chi lo fa è davvero un cagasoldi dal cervello minuto
Ritratto di tonino
2 febbraio 2010 - 18:36
1
Dopo un errore cosi' grande,forse caleranno abbastanza le vendite.Un leader come TOYOTA in questo particolare (accelleratore) non doveva sbagliare,e' forse x un' annetto paghera' le conseguenze.Ma comunque abbastanza onesti a recuperare questo dramma.
Ritratto di Impreza2.0Rsport
2 febbraio 2010 - 18:35
Che vergogna! Proprio un comportamente da vigliacchi. E' molto più seria la Toyota che ha ammesso il proprio errore, che le altre case che approfittano di questo per raccogliere le briciole! Cmq cosa credete che tutte le altre case siano esenti da richiami di questo genere?! Non è che qualcuno zitto zitto ti sistema la cosa al primo tagliando senza dirti nulla?!
Ritratto di Cermif
2 febbraio 2010 - 21:02
Mi innervosisco a leggere la cafoneria di queste case automobilistiche... penso proprio che l'ultimo dei desideri dei clienti toyota cha hanno comprato auto nel 2007/08/09 sia quello di acquistarne un'ulteriore pergiunta con degli sconti fasulli! E poi un conto è avere toyota, un altro è avere Gm&co tralasciando, ovviamente, quello che sta succedendo ultimamente!

VIDEO IN EVIDENZA