NEWS

Toyota Yaris: sempre piccola, ma più "spigolosa"

15 giugno 2011

La nuova generazione della Yaris è più grande e ha un aspetto più "aggressivo”. Sarà in vendita entro la fine dell'anno con prezzi da circa 11.000 euro.

LE PRIME FOTO - Dopo la diffusione delle prime foto della Vitz, così si chiama in Giappone la Toyota Yaris (leggi qui la news), torniamo a parlare dell'utilitaria giapponese. Sulla rete sono apparse le prime immagini del modello destinato ai mercati europei, che sarà presentato ufficialmente al Salone di Francoforte e sarà in vendita entro la fine dell'anno con prezzi da circa 11.000 euro.

Toyota yaris 2011 pre 09

CAMBIA FUORI E DENTRO - Come possiamo vedere, la nuova generazione della Yaris ha un aspetto più "spigoloso”, che dovrebbe renderla più appetibile per la clientela maschile. Nuovi sono anche gli interni, dove spicca una plancia a sviluppo orizzontale che sostituisce quella con la caratteristica strumentazione al centro. Rispetto al modello attuale è più lunga di 8,5 cm e promette un'abitabilità ancora superiore grazie al passo cresciuto di 5 cm.

Toyota yaris 2011 pre 10


ANCHE IBRIDA
- In Giappone la nuova Toyota Yaris viene proposta con due motori a benzina, un 1.0 da 68 CV e un 1.3 da 93 CV, abbinato al sistema Start&Stop: dovrebbero essere disponibili anche in Europa ed essere affiancati dal già conosciuto 1.4 turbodiesel da 90 CV. La Toyota ha già annunciato che la Yaris sarà proposta successivamente anche in una versione ibrida, anch'essa prodotta nello stabilimento francese di Valenciennes.



Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
15 giugno 2011 - 18:32
però io mi chiedo una cosa, sarò io polemico, boh, o non ci vedrò bene: ma è normale che toyota ad ogni versione nuova di un auto, la renda meno originale e bella? E un peccato, la prima yaris era meravigliosa (e meno vecchia all'aspetto di quella odierna).
Ritratto di 19miki90
15 giugno 2011 - 18:38
2
Sono d'accordo sul fatto che la linea (posteriore a parte che mi sembra riuscito) peggiori di versione in versione, mentre gli interni, anche se finalmente non hanno più la strumentazione centrale, non mi convincono per nulla... la parte centrale della plancia sembra posticcia..
Ritratto di Mister Grr
15 giugno 2011 - 19:33
nell'insieme, intendo...molto meglio del cruscotto della seconda serie!
Ritratto di misterdot
15 giugno 2011 - 19:42
per equilibrio di linee ed interni (tranne la strumentazione centrale) piace di più tra tutte le yaris, la seconda serie. Di questa non mi piace il 3/4 posteriore, il paraurti anteriore e gli interni, che mi sembrano più "datati" di quelli precedenti, anche se la strumentazione ora è al posto giusto. A proposito: in Lancia quando si decideranno a spostarla anche nella loro Ypsilon???? Svegliaaaaaa
Ritratto di Alex 91
17 giugno 2011 - 12:56
Sono completamente d'accordo sul fatto che la linea peggiori e invecchi di modello in modello... per gli interni a mio parere in Toyota non sono mai stati granchè bravi (non dico che la qualità sia tanto scarsa, anche se nemmeno al top, mi riferisco soprattutto al design)
Ritratto di TONY8
15 giugno 2011 - 21:47
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Baf
16 giugno 2011 - 09:39
Non commento sulla linea, a me non piace più di tanto, né dentro, né fuori , ma così la plancia ci ha guadagnato. Sui motori non sono affatto d'accordo, i benzina Toyota (specialmente il 1.3 VVT-i) sono ottimi motori, consumano poco e rendono tanto, altro che baccano senza risultati, come disse James May alla guida della Fiat Panda.
Ritratto di TONY8
16 giugno 2011 - 16:19
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Baf
16 giugno 2011 - 18:11
Non conosco quel motore, ma da come era stato scritto il commento il riferimento pareva indirizzato a quelli attuali.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 giugno 2011 - 03:09
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Pagine