UNA FOTO PER VINCERE - Una delle Volkswagen più celebri, la
Volkswagen Golf, spegne le sue prima 40 candeline: nata nel 1974, è passata attraverso sette generazioni (
qui la storia) rimanendo sempre un successo mondiale. Per celebrare l'evento, la filiale italiana della Volkswagen ha lanciato anche un concorso online (che scadrà proprio domani), indirizzato a tutti i possessori e non. Per partecipare, basta fotografare una Golf e postarla, con un messaggio, sul sito
http://40golflove.volkswagen.it o sulla specifica pagina Facebook. Lo scatto più interessante verrà premiato con una Golf R, la versione sportiva da 300 cavalli e con trazione integrale, lasciata in uso al vincitore per l'intero mese di dicembre.
PACCHETTO ESCLUSIVO - Il compleanno della Volkswagen Golf viene celebrato anche col pacchetto 40th, ordinabile già da alcune settimane: disponibile solo per 1.000 vetture in allestimento Highline, offre per 2.370 euro fendinebbia, fari bi-xeno adattativi, luci diurne e fanali a led, cerchi in lega “Salvador” di 17” e il distintivo “40th” sui parafanghi anteriori. Di rilievo i numeri fatti registrare dalla Golf nel nostro Paese: dal 1974 ne sono state vendute 2,4 milioni di unità e 600.000 di queste sono ancora oggi circolanti. Se 40 anni fa si poteva scegliere fra solo quattro motori, oggi acquistare una di queste Volkswagen è diventato quasi un rebus: ci si deve districare fra 14 i livelli di potenza (da 86 a 300 cavalli), tre carrozzerie (berlina, famigliare e monovolume Sportsvan) e cinque tipi di alimentazione (benzina, gasolio, metano, elettrica e ibrida plug-in).