NEWS

Volkswagen Golf: un concorso e un pacchetto speciale per i 40 anni

Pubblicato 12 novembre 2014

La Volkswagen Italia la celebra con un concorso e un pacchetto riservato a soli mille esemplari delle versioni Highline.

Volkswagen Golf: un concorso e un pacchetto speciale per i 40 anni
UNA FOTO PER VINCERE - Una delle Volkswagen più celebri, la Volkswagen  Golf, spegne le sue prima 40 candeline: nata nel 1974, è passata attraverso sette generazioni (qui la storia) rimanendo sempre un successo mondiale. Per celebrare l'evento, la filiale italiana della Volkswagen ha lanciato anche un concorso online (che scadrà proprio domani), indirizzato a tutti i possessori e non. Per partecipare, basta fotografare una Golf e postarla, con un messaggio, sul sito http://40golflove.volkswagen.it o sulla specifica pagina Facebook. Lo scatto più interessante verrà premiato con una Golf R, la versione sportiva da 300 cavalli e con trazione integrale, lasciata in uso al vincitore per l'intero mese di dicembre.
 
PACCHETTO ESCLUSIVO - Il compleanno della Volkswagen Golf viene celebrato anche col pacchetto 40th, ordinabile già da alcune settimane: disponibile solo per 1.000 vetture in allestimento Highline, offre per 2.370 euro fendinebbia, fari bi-xeno adattativi, luci diurne e fanali a led, cerchi in lega “Salvador” di 17” e il distintivo “40th” sui parafanghi anteriori. Di rilievo i numeri fatti registrare dalla Golf nel nostro Paese: dal 1974 ne sono state vendute 2,4 milioni di unità e 600.000 di queste sono ancora oggi circolanti. Se 40 anni fa si poteva scegliere fra solo quattro motori, oggi acquistare una di queste Volkswagen è diventato quasi un rebus: ci si deve districare fra 14 i livelli di potenza (da 86 a 300 cavalli), tre carrozzerie (berlina, famigliare e monovolume Sportsvan) e cinque tipi di alimentazione (benzina, gasolio, metano, elettrica e ibrida plug-in).
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
344
232
192
130
314
VOTO MEDIO
3,1
3.133665
1212


Aggiungi un commento
Ritratto di AlfaRomeo87
12 novembre 2014 - 13:06
basta con ste golf dai!!! se nn fosse per la R.. sarebbe un auto inutile!!!! 150 milioni di golf in un km cubo
Ritratto di PongoII
12 novembre 2014 - 14:32
7
Sono un Alfista di vecchia data (Giulia TI, Alfetta, Alfa 33, Alfa 155, ora mio padre ha la 147), ma ho sempre rispettato le Golf pur non balenandomi minimamente l'idea di possederne una. Se per ipotesi ci fossero "150 milioni di golf in un km cubo" vorrebbe dire che comunque si vendono e, realisticamente, non essendo regalate e da 40 anni sulla breccia... qualcosa vorrà dire.
Ritratto di AlfaRomeo87
12 novembre 2014 - 19:31
mio padre ne ha una il 6 e ogni volta che ci salgo mi viene il male alla pancia!!! spingo il pedale e il motore sembra un trattorino privo di emozioni e silenzioso, se questa e l auto da rispettare va bene! ripeto se nn fosse per la R.. e la GTI nn gli darei tutta qyesta importanza!! esco da lavoro e faccio 130km al gg ne vedo almeno 30 ogni volta!! altro che vomito la cagarella
Ritratto di PongoII
13 novembre 2014 - 09:24
7
Sinceramente l'unica Golf che ho guidato era un primo modello diesel di un collega troppo ubriaco per condurre e, avendo l'auto quasi la mia età, ovviamente sembrava un trattore. Il rispetto cui alludevo era per un modello che vende ed è sulla breccia da 40 anni. Sai quanto vorrei che un'Alfa avesse avuto se non la decantata qualità (che poi non sempre è così...) almeno la stessa lunga storia! Poi, come detto, la Golf non l'ho mai sognata ne invidiata. A 27 anni ci si aspetterebbe un comportamento più maturo... solo questo.
Ritratto di PongoII
13 novembre 2014 - 09:30
7
L'unica Golf che ho guidato era un primo modello diesel di un collega troppo ubriaco per condurla e, avendo l'auto circa la mia età di allora, ovviamente non mi impressionò. Il rispetto cui alludevo era riferito ad un'auto che vende e che è sulla breccia da 40 anni. Sai quanto vorrei che un'Alfa avesse, se non la decantata qualità (che poi non sempre è così), almeno la sua lunga storia. Poi, come scritto, non ho mai sognato una Golf e mai la vorrò, neanche regalata. Ma da uno di 27 anni ci si aspetterebbe un comportamento più maturo.. solo questo.
Ritratto di gio.G
12 novembre 2014 - 14:22
20
STUPENDAAAAAAAAAAAAAA. Voglio il cambio con la mia Tech&Sound
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 novembre 2014 - 15:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AlfaRomeo87
13 novembre 2014 - 09:18
si non capisco perché tutto questo entusiasmo.. per un auto che e semplice e nn d emozioni.. sembra un cassone dei camion dei rifiuti sarà dotata di molti optional ma quanto mi riguarda non sborso oltre 17 mila euro per un auto cosi.. poi la linea e da anni ke nn la cambiano sempre fermi li da min 10 anni!! cambiano solo i fari e basta! io amo le WW sportive(scirocco R polo GTI ecc) ma la golf assolutamente non la sceglierei mai proprio per nn essere conforme e uguale a tutta la gente che se la compra!
Ritratto di Gino2010
13 novembre 2014 - 13:56
La scirocco altro non è che la golf cupè.Cambia la carrozzeria e di conseguenza anche l'abitabilità interna,specie dietro,ma ti garantisco che la scirocco fondamentalmente è una golf.La polo?la polo è una golf small size,o low cost se preferisci.Non è che solo fiat fa tutta la linea sulla 500.Solo che nel caso di fiat la cosa è a dir poco sfacciata.Scirocco,polo,passat,eos,anche il new beetle sono golf-based.La GTI o meglio ancora la R,è una golf con più motore e nel caso della R,anche la TI.Fermo restando che la TI è anche sulla four motion.Nel caso della R ci sono oltre che le modifiche conseguenti per via di 80 cv in più della GTI.anche interni diversi.Ma fondamentalmente sempre di una golf siamo parlando.Per cui non mi pare che il tuo giudizio sia coerente.Mi sembra di capire che il tuo disprezzo sia funzione della tua aspirazione all'anticonformismo.Ma oggi in italia,il vero conformismo è la giulietta bianca,specie se diesel.Conformista il colore,il bianco,conformista la motorizzazione,quasi sempre un diesel da 140 cv,conformista anche il marchio,perchè tranne la QV,lo sappiamo tutti che la giulietta ha un motore,(e non solo) che ha molto a che vedere con fiat e poco con AR.Anche io come te non apprezzo minimamente la giulietta se non la QV.Ma nel mio caso c'è una ragione valida:un motore davvero AR.Nella R e nella GTI il motore è sempre VW.Non è audi,(anzi è vero il contrario),non è BMW,MB o altro.Se poi davvero sicuro che la golf non sia personalizzabile?E' una delle auto più tunizzate ed elaborate che ci siano.
Ritratto di superblood
13 novembre 2014 - 14:43
In realtà, penso che una Golf (auto vendutissima), a meno di versioni specialissime dovute a qualche vittoria sportiva (che al momento non ci sono) non possa rivalutarsi col tempo, basti vedere la 20th anniversary che fine ha fatto, la si trova per un tozzo di pane e non ha nulla che la caratterizzi se non una targhetta. A mio avviso, i cultori del modello, dovrebbero rivolgersi alla serie I o II. La II magari in versione rallye
Ritratto di wesker8719
13 novembre 2014 - 18:16
la golf 4 ha tutt'ora quotazione che le rivali dell'epoca si sognano e idem per la golf5 , certo non si rivaluta ma svaluta meno delle concorrenti dirette
Ritratto di superblood
13 novembre 2014 - 18:47
In questo contesto il tuo commento lo vedo fuori luogo. Si parlava di interesse collezionistico, quindi secondo te le Golf 4 hanno mantenuto il valore per interesse collezionistico o perchè hanno dei motori superaffidabili e collaudati tanto che i marocchini te le comprano ad occhi chiusi senza fare domande? Non stavo di sicuro denigrando un prodotto, quanto costatando che secondo me e da quello che ho visto in passato, non sarà una targhetta "40th anniversary" rendere un'auto di interesse collezionistico, vedasi le golf 3 20th anniversary.
Ritratto di superblood
13 novembre 2014 - 18:51
P.S. Prima che qualche furbo da tastiera se ne esca col razzismo, ho citato ai marocchini in quanto è noto che acquistano auto Mercedes/VW/Audi datate, per la loro longevità.
Ritratto di Mattia Bertero
12 novembre 2014 - 17:40
3
Interessante questo pacchetto speciale per il compleanno della Golf, offre qualcosina in più rispetto alla Highline. Certo che avere per un mese la Golf R non è poi malaccio...
Ritratto di ducart
13 novembre 2014 - 17:01
GOLF!!!
Ritratto di gilrabbit
14 novembre 2014 - 16:01
Non so da voi ma quaggiù nel porofondo SUD ROMANO la Golf 7 la si vede solo nelle versioni superbase e comuqnue pochissime mentre si incrociano tante ma tante Mercedes Classe A. Forse che la moda e il venmto alemno da noi stiano cambiando? Forse che una auto nuova, giovane e bella stia iniziando a far crollare il mito? Sarei curioso di conoscere i dati di vendita e sopratutto le versioni perchè le poche Golf 7 che vedo in giro sono 1400 a benza e tdi base base base!!!!

VIDEO IN EVIDENZA