NEWS

Volkswagen Polo: arriva il 3 cilindri da 95 CV

15 novembre 2014

Il nuovo piccolo motore 1000 turbo allarga l'offerta della Volkswagen Polo: emette solo 94 g/km di CO2.

Volkswagen Polo: arriva il 3 cilindri da 95 CV
GIOIELLINO DI GRUPPO - Il gruppo Volkswagen è impegnato a dar corpo a una offerta sostenibile per l’ambiente. Una delle testimonianze di questa politica sono le versioni BlueMotion che sono dotate di caratteristiche di alta efficienza ai fini del rispetto ambientale. Per raggiungere tale obiettivo la Volkswagen fa ricorso alla omonima BlueMotion Technology, che comprende soluzioni specifiche per il motore, per l’aerodinamica, per le ruote e per i freni. La BlueMotion Technology è ora stata adottata anche per una versione a benzina della Volkswagen Polo, dando corpo a una nuova versione di cui è già stato comunicato il prezzo per il mercato tedesco: 15.965 euro. Non sono ancora noti i dettagli per il mercato italiano
 
GIOIELLINO DI GRUPPO - La novità si chiama Volkswagen Polo 1.0 TSI BlueMotion, impiega il motore 3 cilindri di 999 cc, turbocompresso, da 95 CV e 160 Nm di coppia. Si tratta della stessa unità che andrà ad equipaggiare la Audi A1 restyling e, molto probabilmente, altre auto del Gruppo. Quella del 3 cilindri turbo intorno ai 1000 di cilindrata va configurandosi come la soluzione preferita da molte case per le proprie utilitarie e citycar: Ford, Opel, Hyundai (a breve), Renault e Peugeot Citroën utilizzano questo tipo di motore per le varie Fiesta, Corsa e Adam, Clio e Twingo e così via.
 
Volkswagen Polo 1.0 TSI
 
LE COSE CHE RENDONO BLUEMOTION - Come tutte le Volkswagen etichettate con la sigla BlueMotion, anche la Polo 1.0 TSI BlueMotion adotta il dispositivo Stop&Start, il recupero di energia in frenata, marce alte con rapporti molto lunghi, aerodinamica molto curata - sia sotto la scocca che nella griglia anteriore - e pneumatici a ridotta resistenza al rotolamento. Tutto ciò assieme alla particolare finitura e messa a punto del motore tutta in funzione del contenimento dei consumi.
 
DATI DA AMBIENTALISTA - La Volkswagen Polo 1.0 TSI BlueMotion è la prima Polo a benzina a ottenere il label BlueMotion e a essere classificata come Classe A nella valutazione dei consumi. Quanto all’omologazione europea è ovviamente secondo gli standard Euro6. Tali riconoscimenti sono conseguenza dei consumi particolarmente contenuti, almeno stando al dato omologato: 24,4 km con 1 litro di media (il che significa che è 0,2 litri ogni 100 km meno della versione con analogo motore ma non BlueMotion). Le emissioni di CO2 sono pari a 94 g/km.
 
ECOLOGIA DA 190 ALL’ORA - L’aspetto interessante dell’operazione è che la Polo 1.0 TSI BlueMotion si presenta con prestazioni di tutto rispetto, tali da soddisfare anche chi ama avere comunque tra le mani una vettura un po’ briosa. Ne fa fede la velocità massima, dichiarata in 190km/h.
Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
88
72
38
99
VOTO MEDIO
3,1
3.082685
387


Aggiungi un commento
Ritratto di lybram
15 novembre 2014 - 14:57
questi montano novità anche su modelli stagionati! in fiat faranno morire la ypsilon sempre e solo col mjet 95cv...
Ritratto di Luca Giorgetti
15 novembre 2014 - 17:11
Ad essere obbiettivi, Fiat ha montato il TwinAir su modelli vecchi come Mito e Punto, 2 anni fa ha debuttato la Bravo GPL, e così via.
Ritratto di lucios
16 novembre 2014 - 09:35
4
..........preferisco il buon vecchio multijet a questo frullino!
Ritratto di Luca Giorgetti
16 novembre 2014 - 12:15
Posso comunque assicurarti che ora il frullino funziona più che bene, hanno diminuito notevolmente le vibrazioni ed il rumore prodotto, ora è più silenzioso. L'latro giorno ero in superstrada e mi vedo sorpassare da una Panda TwinAir a metano che sarà andata ad occhio a 150.. Ha fatto effetto
Ritratto di lybram
16 novembre 2014 - 13:31
lo senti mai nominare in tv il twinair? MAI, in nessuno spot! VW è in tv con spot che illustrano tutte le ultime novità adottate sul modello. Fiat solo con campagne sconto tipo 3x2 da supermarket..continuando imperterrita a sminuire la propria immagine.
Ritratto di Luca Giorgetti
16 novembre 2014 - 14:34
Ma quando il TwinAir aveva appena debuttato hanno fatto moltissima pubblicità, ancora me la ricordo, con la 500 celeste, lo stesso sulla Punto 2012 dove annunciavano l'arrivo di questa motorizzazione su questo modello e lo stesso con il nuovo MultiAir 150cv debuttato sulla Giulietta Sprint. Sono Marketing diversi, certo, ma non è vero che il TwinAir non è mai nominato, gli spot ci sono, se ci fai caso anche su quello della Panda illustrano la versione a metano che monta il frullino. Certamente gli spot in stile supermarket con quelle offerte messe lì non piacciono nemmeno a me, ma dovrebbero essere efficaci, in pochi secondi illustrano la dotazione dell'auto (senza però esaltarne le qualità).
Ritratto di lybram
16 novembre 2014 - 15:55
che fiat qualche volta si ricordi di sottolineare il debutto di qualche novità, è vero. così invero ha fatto col twinair...solo che anche lo spot punto coi tipi in palestra enfatizzava stupidaggini e nessuna prerogativa tecnica che consentisse all'immaginario collettivo di mantenere impresse le peculiarità di quell'innovativo propulsore. non ricordo invece un solo spot x il debutto del 1.6mjet su bravo.
Ritratto di Luca Giorgetti
16 novembre 2014 - 19:57
Va detto che la bravo superati i primi 3 anni di commercializzazione l'hanno voluta uccidere proprio. E' nata male, praticamente all'improvviso, dato che non era nemmeno prevista. Probabilmente non l'hanno nemmeno fatto, in pochi lo sanno, ma su Autopareri c'è tutta la storia della Bravo che doveva essere in realtà la Delta e non una Fiat. Non hanno creduto fin dall'inizio in questo modello purtroppo.. Ritornando allo spot della Punto... si, realizzato in quel modo sminuisce il tutto.
Ritratto di lucios
17 novembre 2014 - 06:23
4
...ci sia un problema di marketing e di capacità comunicative è ormai una cosa assodata da più di una quindicina d'anni. Vi ricordate lo spot " buonasssssssseeeeeerera". Poi campagne pubblicitarie e versioni sbagliate o mancanti. ......la bravo ad esempio avrebbero potuto lanciarla a metano.........oppure non ho mai capito perché su molte versioni ed auto col 1.3 multijet sia scomparso il cambio a sei marce.......oppure ancora la panda non monofuel che favorisce la vendita delle lavatrici a 4 ruote. .....
Ritratto di wesker8719
16 novembre 2014 - 14:30
il famoso frullino è stato dotato ( solo su alcuni modelli) del pesante e costoso volano bi massa per ridurre le fastidiosissime vibrazioni , ma se un motore nasce male ci puoi fare ciò che vuoi ma sempre quello rimarrà ...
Ritratto di lucios
16 novembre 2014 - 17:26
4
.....frullini!
Ritratto di lucios
16 novembre 2014 - 16:20
4
.....di dicembre e scopri che la superb turbo frullina è rumorosa col 3 cilindri.......è vero, è a benzina.....spero realmente nelle tue parole per quanto riguarda il diesel.....cmq io preferisco il fluido e ottimo 4 cilindri 1.3 diesel fiat.......ma in generale i motori al di sotto dei 4 cilindri li lascerei a moto e scooter.........twinair compreso........la fiat aveva l'ottimo fire al quale avrebbe potuto abbassare la cilindrata e montare un turbo a geometria variabile.....montargli un bell'impianto a metano....e invece no.......evvai con la moda dei frullini........MI STA PASSANDO LA PASSIONE PER LE AUTO.......
Ritratto di napolmen2
16 novembre 2014 - 13:26
..ha pure 105cv!!! e nn solo pure GPL!!!
Ritratto di wesker8719
16 novembre 2014 - 14:31
l unico modo per vendere quel motore da tosaerba era metterlo come unica scelta a metano per alcuni modelli perchè la versione a benzina non se la fila nessuno manco di striscio mentre gli altri i piccoli turbo a benzina li vendono eccome...
Ritratto di napolmen2
16 novembre 2014 - 15:32
..al contrario della pollo ha uno splendido diesel come concorrente!!!!!
Ritratto di wesker8719
16 novembre 2014 - 16:00
no al contrario della polo vendono 1/3 e il diesel è l'unica scelta passabile....
Ritratto di lucios
17 novembre 2014 - 08:21
4
........se proprio avessero voluto puntare su su questa unità a benzina, avrebbero tolto di mezzo definitivamente il 1.2 (come è successo per le altre case), ma sapevano già che il buon vecchio fire fiat è inarrivabile per economicità, fluidità, affidabilità........infatti è ancora vendutissimo.........secondo me questo twin air non avrà vita molto lunga, o al massimo sarà un'ottima soluzione per le eventuali future ibride extended range.........probabile che stiano già pensando anche loro ad un frullino 3 cilindri..........
Ritratto di napolmen2
17 novembre 2014 - 11:11
..che stan piu' che pensando alla "topolino" col twinair!!! il tuo discorso sul twin air e' giusto e sarei pure concordo ma avendolo provato sulla panda i miei dubbi sn svaniti!!!! unica pecca che annoto al twin air e' il sound del motore.....
Ritratto di lucios
17 novembre 2014 - 11:30
4
.....provato il twin air, sia nella versione a metano sulla panda, sia una a benzina sulla punto.........nulla da eccepire su piano delle prestazioni.......pero a vibrosita', rumore e poca fluidita', soprattutto in ripresa dai bassi e in scalata, preferisco il buon vecchio e lento 1.2 fire.........
Ritratto di AyrtonTheMagic
17 novembre 2014 - 11:42
1
sapresti che il twin è indirizzato verso il dimenticatoio
Ritratto di napolmen2
17 novembre 2014 - 12:08
...credo non presto anche perche' vende sia in est europa che in sud america!!!
Ritratto di AyrtonTheMagic
17 novembre 2014 - 12:21
1
ciao
Ritratto di wesker8719
17 novembre 2014 - 14:44
cosa vende? il frullino? non vende proprio da nessuna parte ,giusto nelle versioni a metano essendo l'unico disponibile
Ritratto di lucios
17 novembre 2014 - 16:58
4
...............3 al posto di 2 nooooooooooooooooo...............ma perchè non sviluppare il buon vecchio FIRE............UN BEL TURBINO(casomai elettrico) AL PRIMO 999 EVVAI.............ma perchè sta tendenza ad omologarsi..............FRULLA FRULLA FRULLAAAAAAAAAAAAA
Ritratto di carlo1967
18 novembre 2014 - 16:31
E' terribile. L'ho provato sulla Panda e non mi piaaque. Certo che montarlo sulle Alfa mamma mia come sono caduti in basso. Saluti.
Ritratto di lucios
18 novembre 2014 - 22:08
4
.....augoro a FCA di trovare il suo 2.0 sul piano dei modelli da vendere nella vecchia europa........
Ritratto di PongoII
15 novembre 2014 - 15:04
7
Il nome di quest'auto è uno di quelli di storia multidecennale nel panorama automobilistico, ma non per questo mi è mai piaciuta, forse solo per il non dovermi confondere con la massa o semplicemente per il suo segmento. In ogni caso tiene sempre botta e l'utilizzo del tre cilindri turbo ben "equinizzato" rientra nelle politiche attuate da tanti Costruttori, come ben riportato nell'articolo. Sinceramente ritengo risibile il risparmio di carburante sbandierato per il motore BlueMotion rispetto a quello "normale": 0,2 litri in meno ogni 100 km, un succo di frutta... Interessante la velocità di punta, pur col dubbio di dove la si potrà tenere e con la certezza che i consumi non si misureranno più in risparmi di tetrapak ma in perdite di damigiane....
Ritratto di FBIASINI@LIVE
17 novembre 2014 - 08:49
Sembravano parlare del miracolo invece non è che sia granché come risparmio. Oltretutto parliamo sempre di dati dichiarati dal costruttore quindi mooolto opinionabili. Sono solo specchietti per le allodole.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 novembre 2014 - 15:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Renys84
15 novembre 2014 - 15:40
Checché se ne dica delle tedesche dal punto di vista "emotivo", in termini di design, per la tecnica e la tecnologia di bordo per la sicurezza attiva e passiva sono all'avanguardia e i primi in assoluto! In casa FCA, a parte qualche linea gradevole, non vedo molto altro... Gli unici modelli degni, secondo me, di considerazione, profusi al pieno raggiungimento del piacere già solo a guardarli per poi emozionarsi alla guida, sono l'Alfa Romeo Giulietta e la Maserati Ghibli. Punto.
Ritratto di Flavio Pancione
15 novembre 2014 - 16:11
8
Tedesche? Ma cos'è sta storia? Che le vw siano abbastanza tristi come design è un conto.. Ma non mi sono mai annoiato in nessuna bmw.. Altro che Giulietta e stupidaggini varie di tedesche-noiose , italiane-emozionanti (quali italiane sono rimaste?) , jap-perfette . La maserati, appunto maserati, ci mancherebbe che sia cosi! Forsr la Ghibli mi piace anche piu della quattroporte
Ritratto di domi2204
15 novembre 2014 - 16:28
le persone nell'immaginario collettivo identificano le tedesche con qualità superiore (magari pensano a BMW e Mercedes) è ci mancherebbe che non fosse così visto il target di riferimento, poi equiparano il gruppo VW si tedesco, ma che non ha niente a che spartire con gli altri due prima citati, che produce modelli non proprio coinvolgenti dal punto di vista emotivo ed esce fuori l'assioma tedesche non coinvolgenti, ma non è la realtà, ogni marchio ha i propri punti forti e deboli, rimanendo un Germania, BMW sportività, vera in quasi tutti i modelli, tranne qualche entri level, Mercedes classe, secondo me un po per vecchietti ma è opinione personale, Porsche non si discute su 911, un po' sui suv,VW produttore di massa, prodotti medi che sono forza e limite del marchio, che cerca di con Audi di eguagliare BMW e Mercedes, ma è più intermedio e non eccelle ne in sportività ne in classe, altre auto tedesche non credo c'è ne siano Opel è GM e molti confondono il fatto che Ford produca alcuni modelli in Germania.
Ritratto di domi2204
15 novembre 2014 - 16:06
per tutte le case, la moda di proporre unità frullino, FCA twinair, 3 cilindri PSA, 3 cilindri Ford, mancava il VW che è adesso arrivato, queste motorizzazioni non mi piacciono per niente. Adesso sulle piccole e medie è diventato optional anche avere un 4 cilindri, non solo ruota di scorta e accendisigari con posacenere(cose che auto di 10 anni fa avevano tutte di serie e non sono un fumatore). Mi domando una cosa, spesso capita per i più svariati motivi che un motore vada a tre, prudenzialmente si riusciva ad arrivare dal meccanico, ma con 2 o 3 cilindri ne dubito fortemente.
Ritratto di Moreno1999
15 novembre 2014 - 16:20
4
Oramai l'unica casa che ha detto esplicitamente di non aver intenzione di proporre un downsizing a 3 cilindri è Mazda. Le altre, piano piano, vedrai che si adegueranno tutte a questa nuova moda. A me non ispirano molta affidabilità, comunque non avendone mai avuta una non ho assolutamente idea di come siano realmente.
Ritratto di domi2204
15 novembre 2014 - 16:34
quando il motore non è a numero pari tende inevitabilmente ad essere soggetto a vibrazioni, ad essere un po' irregolare, non lineare e piacevole nella guida, certo con molta elettronica tendono a metterci una pezza, ma che senso ha fare un motore piccolo, per una auto che deve essere economica, robusta ed affidabile, per poi riempirlo di elettronica, turbo, smorzatori vari etc...
Ritratto di lucios
17 novembre 2014 - 07:49
4
.....non preoccuparti moreno, si prospetta un cambiamento delle tariffe assicurative in base alla potenza.....così tutte le voci che parlano di motori troppo grandi della casa nipponica finalmente non si sentiranno più e i frullini pompati si ridimensioneranno di nuovo...........e poi, Henry Ford diceva che le auto quanto più semplici sono più durano...............la Mazda 2 è da anni UNA DELLE AUTO PIU' AFFIDABILI AL MONDO, proprio perche i suoi motori non sono mai stati sofisticati..........sul piano dello stile poi, rispetto alla Polo, mi ricorda la pubblicità "VUOI VINCERE FACILE?"
Ritratto di AyrtonTheMagic
17 novembre 2014 - 11:44
1
anche la casa Italiana ;) pare stia girando al CRF
Ritratto di SSS94
17 novembre 2014 - 22:57
anche suzuki ha da poco lanciato la s-cross con l'affidabilissimo M16A , 1600 aspirato
Ritratto di FRANCESCO31
15 novembre 2014 - 16:27
x voi ke affidabilità meccanica hanno questi motori non sono troppo sottodimensionati ? non si rischia di tirargli il collo sempre ? ? ? e x quanto può andare avanti un motore così tirato al limite li fa 100.000 km ? PS: io il prox hanno cambio auto mi piacerebbe una Fiat Punto con il 1.6 da 120 cavalli altrochè
Ritratto di Necchi
15 novembre 2014 - 20:14
"Il prossimo Hanno".-... e' bellissimo... mi viene quasi voglia di tatuarmelo. Ma nn ti vergogni nemmeno un pochino??
Ritratto di FRANCESCO31
15 novembre 2014 - 21:04
nella fretta ho scritto anno con l' h .... ma dimmi una cosa , toglimi la curiosità ...ma tu scrivi su un sito di auto x fare le correzioni ortografiche agli utenti ?
Ritratto di giovi11
15 novembre 2014 - 17:37
3
Ci voleva proprio
Ritratto di 46luciano
15 novembre 2014 - 22:06
Se il dispositivo funziona in questa versione, come sulla nuova Polo 1400 tdi 75 cv da me acquistata, faccio i miei auguri a chi la comprera'. In breve: ritirata il 3 settembre u.s.. Da subito la macchina si spegne senza alcuna logica all 'improvviso, poi ll dispositivo stop&start non funziona. Riconsegnata dopo pochi giorni in concessionaria per soluzione dei problemi. Oggi 15 novembre anomalie non risolta nonostante interventi mi si dice ad altissimo livello. Essendo difetto originario ho chiesto sostituzione della macchina. Non deve essere una cosa banale visto il tempo trascorso. E fare da cavia con i miei familiari alla guida non mi sembra il caso. Dalla concessionaria mi hanno proposto di ritirare l'autovettura di fatto da me mai usata su cui hanno disattivato momentaneamente il dispositivo in attesa di un aggiornamento che "dovrebbe risolvere" le anomalie. L' anomalia dello spegnimento mi si dice che sarebbe stata risolta . Tempo di arrivo dell'aggiornamento tecnico : imprecisato. Ho rifiutato. Dopo il mio rifiuto gentilmente 3 giorni fa' la concessionaria Soverini di Bologna, mi ha chiesto di rendere subito l'auto di cortesia che avevo avuto. Cosa che ho fatto. Alla mia richiesta di sostituzione di cui sopra mi e' stata anticipata una risposta scritta che perverra' dal loro ufficio legale. Ma mi chiedo? Ho fatto qualcosa di male? Ho costruito io la macchina? Io la macchina l'ho solo per mia sfortuna pagata. Sono deluso e amareggiato. Ma deciso a fare valere i miei diritti. Ma noi consumatori dobbiamo solo subire? Preciso che sono 15 anni che possiedo una Polo! Alla Volkswagen hanno un modo strano di premiare la fedelta'! in ogni caso questo sara' l'ultimo mio acquisto dalla Volkswagen.
Ritratto di Lorenzo2293
16 novembre 2014 - 11:55
posso chiederti il motivo che ti ha spinto all'acquisto di una polo diesel tre cilindri?!?! Secondo il mio modestissimo parere è una motorizzazione che non ha senso ( già un diesel è rumoroso di per se poi ha 3 cilindri posso immaginare che sound ) se poi pensiamo che si tratta di un veicolo per la città o per spostamenti non esagerati. E non tiriamo fuori la storia dei consumi visto che ci sono piccoli benzina che fanno tranquillamente i 17-18 km/litro nel misto
Ritratto di 46luciano
17 novembre 2014 - 16:33
Il motivo e' semplice. La macchina sostuisce una precedente polo tdi 3 cilindri del 2003. Mia moglie che la usa si e' sempre trovata bene, per i consumi ecc ecc. e' un po' rumorosa, e' vero, ma a mia moglie andava bene. Ora nel fatto di trovarmi in una situazione paradossale come quella da me detta non c'entra con la scelta. Io voglio rendere pubblico un comportamento inqualificabile della concessionaria e della casa madre. Dopo due mesi e mezzo sono qui ad aspettare. Disagi miei, spese relative e tutto il resto alla concessionaria e alla casa madre non importa. Viva la correttezza della Volksvagen!
Ritratto di Robx58
15 novembre 2014 - 22:12
13
finalmente! ero in pensiero, ora sono più rilassato, poi non ditemi che l'uomo non assomiglia alle galline nel comportamento. Se domani un costruttore importante - Mercedes, Audi, BMW , Fiat ecc... adottasse il tubo di scarico del tipo che usano i camion ( verticali sopra il tetto ) nelle vetture prodotte, nel giro di un anno tutti i costruttori adotteranno il medesimo scarico. Qui è la stessa cosa, un costruttore ha introdotto il 3 cilindri!? tutti introducono o adotteranno prima o poi il 3 cilindri. Che pagliacci!!!
Ritratto di Necchi
16 novembre 2014 - 04:28
Boh. Premetto che io un 3 cilindri nn l ho mai avuto, l ho solamente provato, ma e' stato troppo breve per dare un giudizio. Comunque, se adesso tutti fanno il 3 cilindri... ci sara' un motivo, voglio di', nn e' che lo fanno cosi'.. "a caso".. almeno spero. E poi nn e' vero che lo fannp tutti, la fiat fa quell insulso 900biciclindrico... orrendo da guidare e da un rumore che definire odioso e' un complimento!!!!
Ritratto di Asburgico
16 novembre 2014 - 12:11
Sulle altre macchine fiat no
Ritratto di T.air Punto
17 novembre 2014 - 14:58
Di solito non rispondo ai tuoi commenti perché so che ami provocare e alla fine saresti anche simpatico. Ma che il twinair sia orrendo da guidare lo dici tu. Io ti garantisco il contrario e non perché ė la mia macchina ma perché obbiettivamente ė un motore piacevole, con un gran tiro ai bassi e anche il rumore non ė cosi male specie dall'interno, con un fischio del turbo molto avvertibile che si sente coi finestrini aperti soprattutto. La domanda ė, l'hai guidata? E aggiungo che la punto e la mito t.a. hanno anche il doppio volano bimassa e vibrano meno. Saluti
Ritratto di caesar70
23 ottobre 2017 - 17:37
non è una moda, gli costa di meno produrlo, e hanno ricarichi maggiori nel venderlo visto che un millino a 3 cilindri ce lo fanno pagare quanto un 1600 4 cilindri con intercooler e doppio albero a camme...insomma ci stanno fregando.
Ritratto di Gigio81
16 novembre 2014 - 01:15
Ahahah! Hai perfettamente ragione! Ormai, come in altri campi, ci manipolano per farci comprare stronzate.. Il fatto è che la gente non sa più guidare, e quindi infarciscono le auto di elettronica e aiutini vari (sensore di qua, sensore di là...). Ho letto che ora hanno inventato pure gli abbaglianti automatici... nemmeno il semplice gesto di azionarli! Qui si rasenta la pazzia.. Ah quanto rimpiango le macchine degli anni 90... Semplici, robuste, affidabili...
Ritratto di Asburgico
16 novembre 2014 - 12:12
Condivido su tutto, l'unica cosa che è migliorata è la sicurezza, ma con tutti questi suv in circolazione anche questa sta diventando aleatoria.
Ritratto di anarchico
17 novembre 2014 - 13:00
Il numero delle persone che si fa guidare dall'auto più che guidarla è imbarazzante. Ho giusto sentito qualche collega (donna) che va solo in città e non oltre per paura di perdersi. Quanto alla manina sotto al volante, appena esce la voglio.
Ritratto di Mattia Bertero
16 novembre 2014 - 10:15
3
Il 1.0 che mancava alla gamma. I 1.0 da 60 e 70 cavalli aspirati mi hanno sempre lasciato perplesso per via del rapporto massa/potenza molto svantaggioso in termini di prestazioni e consumi. Questo turbocompresso da 95 Cv ci voleva proprio per permettere di ottenere più clientela anche per i piccoli benzina della utilitaria tedesca. I consumi mi sembrano un po' ottimistici e bisognerebbe aspettare una prova pratica su strada. Per il resto la Volkswagen ha preso i classici adattamenti per le versioni Bluemotion. Una curiosità: ma questi pneumatici a ridotta resistenza al rotolamento si possono trovare in qualsiasi gommista oppure si deve per forza rivolgersi alla Volkswagen in caso di sostituzione????
Ritratto di GiorgioBG68
16 novembre 2014 - 15:05
1
Gli pneumatici a basso rotolamento esistono da almeno 7-8 anni, si vede che il mondo dell'auto non è affare che ti riguarda: tant'è vero che auspicavi il 3 cilindri anche benzina, come se quel tagliaerba della Polo diesel non bastasse ad inorridire la gente con quel fracasso indecente...sul macinino in se stesso evito proprio commenti, c'è talmente tanta scelta nel segmento B che ridursi a desiderare un buco con la menta intorno è indice di ciò di cui sopra, ma è sufficiente che ci sia uno stemma volkswater che vi comprereste persino la m&rd@.
Ritratto di MatteFonta92
16 novembre 2014 - 11:54
3
La "conversione" ai 3 cilindri a benzina continua ad avanzare inesorabile... per carità, sono ottimi motori e non lo metto in dubbio, ma se il loro scopo principale è quello di ridurre i consumi (come sempre, ottimistici), allora non so se sia davvero la soluzione giusta. Tra l'altro, la Mazda, con la nuova 2, ha dimostrato che si possono contenere i consumi anche con solo dei 1.5 in gamma, e senza "azzopparli" di un cilindro.
Ritratto di SSS94
17 novembre 2014 - 23:17
quoto tutto..secondo me è piu una questione di tendenza , piu che di reali benefici per il consumatore. le differenze sui consumi sono oggettivamente inesistenti, e in quanto ad affidabilità a mio modesto parere un 4 cilindri aspirato è nettamente migliore ( è solo una mia idea, dato che non ho mai posseduto un 3cilindri turbo). saluti
Ritratto di MatteFonta92
18 novembre 2014 - 12:12
3
Riguardo all'affidabilità neanch'io so dirti molto, non avendo mai posseduto un 3 cilindri turbo, ma secondo me il fattore principale è il consumo, nel senso che questi motori 1.0 o 1.2 turbo in realtà consumano tanto quanto un 1.4 o 1.5 aspirato a 4 cilindri, e quindi tanto vale prendere questi ultimi.
Ritratto di RIOC
16 novembre 2014 - 12:54
Tra non molto scopriranno checuna auto puo andare anche senza motore, ci doteranno di pedali e galoppare, e tutto con la scusante che e moda i cavolo va meglio. Per favore care case automobilistiche le mezze macchine non proponetecele con la scusa che vanno meglio. Quando ho portato mio figlio a comprare una panda ed il concessionario mi ha proposto quella a due cilindri gli ho semplicemente detto che in quel caso me ne sarei andato senza comprare nulla. Meglio una auto anche con meno cavalli ,ma almeno a quattro cilindri, alla fine paga in affidabilita'.
Ritratto di Necchi
16 novembre 2014 - 13:02
Secondo me questi concetti sono un po' superati.. dove sta scritto che un 3 cilindri debba per forza esser meno affidabile d un quattro??? Per il bicilindrico fiat hai ragione, ma del resto di fiat affidabilitaì inesistente, sia sul 2 che sul quattro.. ma quello c' un caso a se stante!!!
Ritratto di GiorgioBG68
16 novembre 2014 - 15:19
1
Io ho avuto vetture di ogni marca, alcune anche del gruppo Fiat, e si può dire tutto tranne che motoristicamente siano inaffidabili : discutiamo pure del resto, ma evitiamo di parlare di ciò che si ignora.
Ritratto di Walkerboh
16 novembre 2014 - 17:38
Solitamente su questo sito mi limito a leggere gli articoli ed i commenti degli utenti laddove ci sono discussioni costruttive e competenti. Non ho potuto non notare che tutti i tuoi interventi sono finalizzati a screditare i veicoli del gruppo FCA (parlando male in questo caso proprio dei motori che a mio avviso non hanno nulla da invidiare alla concorrenza, presumo il tuo pensiero nasca solo dai soliti pregiudizi in assenza di dati comprovati) o inserendo il solito commento "Ennesimo capolavoro bla bla.." per qualsiasi auto presentata del gruppo VW (anche quelle ancora non presenti sul mercato di cui non si hanno ancora dati di affidabilità o guida..). Tutto questo porta a pensare che più che un appassionato di auto sei solo, perdonami, un Troll..
Ritratto di Necchi
17 novembre 2014 - 12:19
Io rispetto tutte le opinioni, e ci mancherebbe altro!!! Posso solo dirti che nn ho mai posseduto auto tedesche, e sinceramente nn e' neanche mioa intenzione acquistarle, xke' preferisco altri generi. Cio' non toglie che la mia SMISURATA OBIETTIVITA' non mi crei problemi ad affermare che in fatto di qualita' e affidabilita', le tedesche sono anni luce avanti alla concorrenza. Se poi si vuole dire il contrario... tutto e' permesso.
Ritratto di SSS94
17 novembre 2014 - 23:11
da quanto ne so io parlare di affidabilità e suddividere le auto in base alla nazione di provenienza è una cosa davvero assurda. ogni casa ha dei motori piu affidabili e meno affidabili, quindi se proprio vuoi parlare di affidabilità confronta due motori, non due nazioni...
Ritratto di Gino2010
17 novembre 2014 - 11:44
Temo che stia per succedere qualcosa di simile a quanto successe vent'anni fa con la dismissione della benzina super perchè quella verde era più ecologica.E poco prima di questo divieto tutte le auto tedesche erano già solo a benzina verde.Di fatto si è trattato di un escamotage per far cambiare la macchina a chi non ne aveva bisogno.Adesso si sta per ripere con la storia che ci sono troppe auto che hanno alte emissioni.Vedrete che tra poco l'unione sov...ehm europea ci obbligherà a cambiare auto un'altra volta:possibili solo motori euro 6,ibridi ed elettrici o a gas.Solo che questa volta sarà anche peggio perchè i soldi per la rottamazione non ci sono.
Ritratto di Giorgio085
17 novembre 2014 - 12:09
Il 1.0 3c della Hyundai i10 econext (gpl) che uso da 6 mesi è nettamente più elastico, pronto e parsimonioso del 1.2 4c che avevo nella vecchia Clio. Vi invito a non ragionare per immaginazione ma a provare sul campo.
Ritratto di Boys
17 novembre 2014 - 13:26
1
Un mille per.....per far concorrenza al motore Ford...visto che come motore turbo è il più venduto in Europa oltre che essere pluripremiato...peccato che venga montato su un auto un po vecchiotta...anche se all' interno la qualità è buona.
Ritratto di FBIASINI@LIVE
17 novembre 2014 - 14:30
I "frullini" possono avere ragione di esistere sulla up, 108 ecc ecc, un po' di meno su polo, 208, c3 ecc ecc e neanche pensabile di inserirli su auto della stazza di una focus o addirittura mondeo!! Non sono un ingengere per carità, sempre parere personale e cmq solo il tempo ci dara ragione o torto!!