NEWS

Volkswagen Polo GTI, al via la prevendita

27 novembre 2014

La quarta generazione della VW Polo GTI sarà commercializzata a partire da marzo 2015 ad un prezzo di listino di 23.450 euro.

Volkswagen Polo GTI, al via la prevendita
IN ITALIA CON IL DSG - La Volkswagen ha diffuso le specifiche per il mercato italiano della nuova Volkswagen Polo GTI, già ordinabile ad un prezzo fissato in 23.450 euro. Le prime consegne sono previste per marzo 2015. L’equipaggiamento di serie include, fra gli altri: differenziale elettronico XDS+, sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore, sistema di frenata anti collisione multipla, servosterzo elettromeccanico, luci diurne, fendinebbia, climatizzatore, Radio Composition Media con schermo touch a colori da 6,5 pollici, specchietti elettrici, assetto ribassato di 15 mm, cerchi in lega da 17 pollici e doppio terminale di scarico cromato. Solo in Italia, è inoltre di serie il cambio DSG a 7 rapporti (il manuale non si può ordinare neanche a richiesta). 
 
 
CRESCE LA POTENZA - Immediatamente riconoscibile grazie alla caratterizzazione estetica in tipico stile GTI (a cominciare dal listello rosso della calandra), la sportiva Volkswagen Polo GTI (superata solo dalla versione R WRC omaggio ai rally) è equipaggiata con un nuovo quattro cilindri 1.8 turbo benzina a iniezione diretta da 192 CV (+12 rispetto al precedente 1.4) e 250 Nm di coppia. La Polo GTI è accreditata di una velocità massima di 236 km/h e di un’accelerazione da o a 100 km/h in 6,7 secondi, a fronte di percorrenze dichiarate nell’ordine dei 17,5 km con un litro di carburante. Il controllo di stabilità può essere settato in modalità sportiva: si attiva premendo il tasto ESC per tre secondi ritardandone l’intervento.
 
 
DUE NOVITÀ - Per la prima volta, la Volkswagen Polo GTI può essere dotata di ammortizzatori a regolazione elettronica, disponibili in abbinamento allo Sport Performance Kit (354 euro). Premendo il tasto Sport sulla sommità della consolle centrale, la taratura degli ammortizzatori si fa più rigida mentre quella del servosterzo e dell’acceleratore diventa più pronta. Parallelamente, cambia la sonorità allo scarico e il cambio DSG passa in automatico da D ad S. Altra novità per la Polo GTI è la disponibilità di fari anteriori completamente a Led (900 euro).
Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
88
72
38
99
VOTO MEDIO
3,1
3.082685
387
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
27 novembre 2014 - 17:55
3
Finalmente hanno tolto quel 1.4 magia olio che è risultato una tortura per i possessori della Polo GTI, a favore di un 1.8 già collaudato da tempo e più facile da gestire come guida. Come linea preferivo quella pre-restyling, gli interni sono rimasti praticamente uguali con gli immancabili sedili scozzesi. Il prezzo è impegnativo ma nemmeno troppo alto per quello che offre la macchina (nonostante costi 3000 euro in più rispetto alla versione precedente). Non è una sportiva dura (non è stata progettata in quel senso) ma comunque risulta bella da guidare che infonde molta sicurezza (ho provato una volta la GTI 1.4 di un amico e mi era piaciuta molto come comportamento in strada, se hanno mantenuto queste caratteristiche anche per questa è ottimo). Bella macchina.
Ritratto di Mattia Bertero
27 novembre 2014 - 17:57
3
....quel 1.4 mangia olio... Maledetto internet che va a scatti.
Ritratto di Hitpower
1 dicembre 2014 - 10:48
ciao, il fatto che il 1.4 mangia olio ad oggi è falsissimo. Hanno risolto il problema da inizio 2013 su tutte le unità. Io ne ho la prova perchè ho quel motore sulla Ibiza Cupra e dopo 27000 km (con tagliando ogni 30000km o 2 anni) fino ad oggi sì e no ha mangiato solo 100gr o poco più... Non serve neanche il rabbocco. E assicuro che la guido senza risparmiare troppo. Per quanto riguarda il resto dell'auto, pur bellissima ed in linea con la tradizione GTI, la tappezzeria dei sedili non mi convince troppo.
Ritratto di Mattia Bertero
1 dicembre 2014 - 17:47
3
Grazie per la precisazione. Il mio commento sul 1.4 l'ho fatto per molte lamentele che ho letto e sentito in giro e per una piccola esperienza personale. Questo mio amico del mio commento, che ha la GTI, ha avuto il problema dell'olio già dopo i primi 5000 Km.
Ritratto di bacuz
14 giugno 2015 - 12:47
giusto come curiosità, quanto ti consuma la Seat, visto che mi sembra di aver capito che sei uno che non ha sempre un piedino leggero.
Ritratto di TommyMichi
27 novembre 2014 - 17:58
Bella, ma ciò quegli interni non li sopporto. In più.. quanto costa miseria... e perchè solo il DSG e niente manuale a richiesta? mah.. stesso discorso della Giulietta QV, non capisco ste scelte.
Ritratto di Gordo88
28 novembre 2014 - 09:55
Infatti non so dov' è tutta questa richiesta di hot hatch automatiche, stesso discorso vale per la nuova clio rs che non è coinvolgente e divertente come la vecchia grazie anche all' automatico.. chi prende queste auto non cerca il comfort ma il divertimento alla guida, se proprio vogliono metterlo l' automatico che lo facciano come optional, è così difficile capirlo??
Ritratto di PariTheBest93
28 novembre 2014 - 11:36
3
Concordo, l'ideale è sempre far scegliere.
Ritratto di M93
28 novembre 2014 - 12:25
Concordo in pieno: come dice giustamente Paride, l'ideale è poter sempre scegliere, a seconda dei gusti e delle esigenze dei singoli clienti. Questa politica di "solo automatico" o "solo manuale" non la condivido. Un saluto.
Ritratto di anarchico
28 novembre 2014 - 12:59
Come diceva Ford, qualsiasi colore purchè sia nero...
Pagine