NEWS

Volkswagen Touareg 2018: eccola senza veli

19 dicembre 2017

La terza generazione della VW Touareg sarà più grande e più tecnologica: verrà presenta fra pochi giorni per essere in vendita a metà del 2018.

Volkswagen Touareg 2018: eccola senza veli

SUPERA I 500 CM? - La Volkswagen ha annunciato di volersi concentrare sulle suv e intende lanciarne 19 in tutto il mondo entro i prossimi tre anni, quando è previsto che la domanda per questo tipo di vetture aumenterà ulteriormente rispetto ad oggi. Una di queste novità è la terza generazione della Volkswagen Touareg, la suv di grandi dimensioni attesa nel 2018 che verrà aggiornata a fondo nella meccanica, nelle tecnologie di bordo e anche nello stile, come si può vedere dalle immagini pubblicate da Auto Motor un Sport e scattate nel corso di una sessione fotografica. Il nuovo modello sembra più lungo di quello oggi in vendita (che misura 480 cm) e appare più filante, grazie a dettagli di stile per “snellire” la sagoma laterale come la venatura sulla fiancata o il montante posteriore molto inclinato. Il frontale invece richiama la berlina Arteon, dotata di una larga mascherina che sembra “confluire” nei fari.

CRUSCOTTO SENZA TASTI - L’incremento della lunghezza è dovuto a ragioni tecniche, visto che la Volkswagen Touareg 2018 adotta la base costruttiva MLB Evo a motore anteriore longitudinale, che il gruppo tedesco riserva alle suv più prestigiosi, come suv Bentley Bentayga, Audi Q7 e Lamborghini Urus, tutte con lunghezza superiore ai 500 cm. Le novità saranno profonde anche all’interno, dove il cruscotto assumerà un look quasi futuribile, grazie al grande schermo ampiamente personalizzabile che occupa gran parte della plancia ed espleta le funzioni di cruscotto e sistema multimediale. Nella foto qui sotto è visibile nella quello della concept Volkswagen T-Prime Concept GTE che nel 2016 aveva anticipato la nuova Tuareg.

ANCHE IBRIDA - Dal punto di vista tecnico le indiscrezioni parlano di un peso sotto ai 2.000 kg, nonostante l’aumento delle dimensioni. Quasi certo l’impiego sulla Volkswagen Touareg del motore turbodiesel V6 3.0 con circa 270 CV, che in Europa dovrebbe essere tra i più scelti, e si parla di una versione ibrida plug-in che, probabilmente, combinerà un 4 cilindri turbo con 252 CV con un motore elettrico da circa 160 CV per una potenza di sistema di circa 381 CV e un’autonomia di 50 km con il solo motore elettrico.

Aggiungi un commento
Ritratto di gjgg
19 dicembre 2017 - 13:16
1
Bello lo schermo non a sbalzo ma integrato nella linea della plancia un po' come sulle Alfa. Incognita invece sulle due pseudopiastre circolari elettriche in zona frena a mano, che saranno? Sulla Diesel ci penserei se proporla ancora, soprattutto nel momento in cui è già presente l'ibrida.
Ritratto di marian123
19 dicembre 2017 - 14:05
A occhio direi che sono 2 portabicchieri.
Ritratto di NeroneLanzi
19 dicembre 2017 - 15:34
Sono effettivamente nella zona che ospita i portabicchieri sulle sorelle Q7 e Urus, per cui potrebbero essere una variante sul tema, considerato che quelle sono di un concept, potrebbe essere semplicemente un modo per rendere il tutto più accattivante. Per lo schermo, a livello di maquette (ovviamente non definitiva) avevano anche osato di più, con uno schermo unico, senza divisione tra quello principale e quello secondario del clima in basso. Si tratta di capire se economicamente sarà sostenibile.
Ritratto di marian123
19 dicembre 2017 - 16:04
Sulla vw phaeton sono uguali identici.
Ritratto di AMG
20 dicembre 2017 - 09:25
Anche la nuova Panamera lo ha tali quali.
Ritratto di Pellich
20 dicembre 2017 - 10:01
Sono piani di cottura ad induzione..
Ritratto di Leonal1980
21 dicembre 2017 - 09:53
1
Il primo commento parla di Alfa.... 2 paaaa... cmq alfa degli interni interni di questa qualità schermo compreso se li sogna.
Ritratto di Jack-Borgognoni
19 dicembre 2017 - 13:26
1
Non mi piace per niente la fisionomia del volante....... Troppo antiquato, non in linea con il resto della vettura che in sé per sé è splendida
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
19 dicembre 2017 - 13:28
Speriamo che almeno le emissioni, questa volta, siano a norma. Anno nuovo...
Ritratto di gjgg
19 dicembre 2017 - 13:32
1
Beh. Ora non esageriamo. Conclusa la parentesi Euro4 poi se non ricordo male nelle varie classifiche delle emissioni sono stati sempre fra i più virtuosi. https://www.alvolante.it/news/emissioni-nox-uno-studio-boccia-renault-e-fca-353573
Pagine