NEWS

Volkswagen Golf: con i led cambia sguardo

29 novembre 2010

La berlina tedesca può essere dotata di nuovi fari bi-xeno con luci diurne a led. Sono disponibili per gli allestimenti Comfort, Highline e per le GTI/GTD al prezzo di 1.551 euro. Fanno il paio a quelli posteriori.

FUNZIONALITÀ ED ESTETICA - Da sempre la forma dei fari anteriori e dei fanali posteriori è stata parte integrante del design delle auto. Ma in questi ultimi anni, grazie anche alla tecnologia delle luci a led, i designer hanno potuto “giocare” ancora di più con le forme delle luci e con la disposizione dei led stessi per dare maggiore personalità ai vari modelli. Una regola alla quale non sfugge neanche la Volkswagen che, dopo la Phaéton e la nuova Passat (qui il primo contatto), rende disponibili anche per la Golf dei nuovi proiettori anteriori con le immancabili "lucine".

Volkswagen golf fari led 03


ADESSO ANCHE DAVANTI
- Dalla lista degli optional i clienti della Volkswagen Golf possono scegliere un nuovo gruppo ottico anteriore con fari bi-xeno adattivi (con il fascio di luce seguono la traiettoria delle curva) che integra anche luci diurne a led composte da 15 diodi disposti a forma di “C” attorno al proiettore esterno. Costano 1.551 euro e sono disponibili per le Golf GTI/GTD e quelle in allestimento Comfortline e Highline. La più sportiva Golf R li ha di serie (qui la news), ma i led anziché essere integrati nel proiettore, hanno una disposizione orizzontale e sono posti nella grosse prese d'aria laterali.

golf_led_06.jpg


PIÙ SICUREZZA
- I nuovi fari vanno ad aggiungersi ai fanali posteriori con luci a led composti da 48 diodi: costano 350 euro, per il solo allestimento Highline, e sono di serie sulle Golf GTI/GTD e R. Secondo quanto spiega la Volkswagen, queste luci a led si accendono 0,2 secondi più velocemente rispetto alle lampadine tradizionali. In termini pratici, ciò significa che a 100 km/h gli “stop” si vedono 5,6 metri prima delle classiche lampadine a incandescenza, a tutto vantaggio delle sicurezza.

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA GOLF

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
3
5
6
8
VOTO MEDIO
3,3
3.342105
38
Aggiungi un commento
Ritratto di maverick2010
29 novembre 2010 - 13:38
E' SEMPRE LEI LA REGINA DEL MERCATO E DEL GRUPPO DELLE MEDIE GRANDE GOLF BELLISSIMA CON QUESTI NUOVI FARI
Ritratto di Zack TS
29 novembre 2010 - 19:50
1
eh si poi sono regalati...
Ritratto di komoguri
30 novembre 2010 - 09:29
GRANDEEEEE!! Sua Maestà Golf...è l'esatto nome con cui si deve definire. Semplici ma eccezionali quei led...che poi gli altri la pensino come voglio. Il mercato è quello che conta...e il mercato parla Golf in Europa! Avanti così!
Ritratto di Stef-Ferrarista
30 novembre 2010 - 17:52
Quoto!!!
Ritratto di siculo73
30 novembre 2010 - 19:45
sono d'accordo la golf è sempre la numero uno imitata ma imbattuta... e questa sei che ricorda molto la mia precendente 4 è stupenda!
Ritratto di davitonin
29 novembre 2010 - 13:43
1
sistema di illuminazione utilissimo e di bella performance, peccato che sia ancora limitato a determinati allestimenti comunque ok
Ritratto di okorop
29 novembre 2010 - 13:50
contenti gli acquirenti che l'han presa full optional prima che gli xenon fossero commercializzati.....
Ritratto di SAUZER75
29 novembre 2010 - 14:02
Belli e utili, Una nota per la redazione, capisco che la pubblicita' fa stare in piedi questo bel sito che reputo meglio di quattrruote, dato che qui almeno non si paga nulla per vedere un flmato, pero' non riesco a vedere le foto dell'articolo, visto che c'e' la pubblicita' fiat che imperversa e non si chiude...dove cavolo hanno messo la x?
Ritratto di follypharma
29 novembre 2010 - 14:25
2
brutto vizio del gruppo vw quello di cambiare i fari alle sue auto ogni anno e mezzo... in pratica sono delle specie di mini restiling, ancora ricordo di quando cambiarono 3 volte il taglio dei fari della attuale audi a3 ... Io non sarei contento ad avere preso da poco una golf e vedere il nuovo tipo di fari.. Anche perche' sono piuttosto belli questi nuovi...
Ritratto di money82
29 novembre 2010 - 20:57
1
Ma dove sta critto che cambiano i fari?? E' un nuovo optional a disposizione...se ti compri i fari allo xeno ora, ci sono anche le luci diurne a led...
Pagine