NEWS

Prime indiscrezioni sulla prossima Volkswagen Touran

05 giugno 2012

Il nuovo modello è atteso per il 2014. Manterrà aspetto e dimensioni simili all'attuale, ma in comune non avrà neanche un bullone.

Prime indiscrezioni sulla prossima Volkswagen Touran

SEMPRE LEI - In commercio dal 2003 e “rinfrescata” nel 2010, la monovolume Volkswagen Touran si avvia verso la fine della sua carriera: il nuovo modello è atteso per il 2014, ma iniziano a trapelare le prime indiscrezioni. Come riportato il sito francese Automobile Magazine, del quale vi riproponiamo anche la sua ricostruzione grafica, la prossima generazione della Volkswagen Touran manterrà proporzioni e un aspetto simile all'attuale modello. Si dice che la lunghezza resterà sempre sotto i 450 cm (oggi misura 440), ma l'auto dovrebbe diventare più larga di circa 6 cm e avere un passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) maggiorato, a tutto vantaggio dello spazio a bordo.

DIVENTERÀ PIÙ PRATICA - In grado di ospitare sempre fino a sette passeggeri, la nuova Volkswagen Touran promette di avere un abitacolo ancora più sfruttabile e pratico, grazie alla seconda fila di sedili a scomparsa nel pianale: una soluzione che oggi possono vantare solo i due sedili della terza fila. Come l'attuale modello dovrebbe conservare le portiere posteriori con apertura tradizionale: quelle scorrevoli,  più pratiche, ma anche costose da realizzare, resteranno un'esclusiva della più capiente Sharan.

PARENTE DELLA GOLF VII - Costruita sulla nuova piattaforma MQB, la stessa dell'Audi A3 e che troveremo anche sull'ormai prossima Volkswagen Golf VII (qui per saperne di più), grazie all'utilizzo di materiali più leggeri per l'ossatura e la carrozzeria, la nuova Touran dovrebbe perde un centinaio di chili. Per quanto riguarda i motori, anche sulla Touran dovrebbe trovare la nuova famiglia di motori a benzina TFSI e turbodiesel TDI che stanno debuttando sull'A3. Tra questi dovrebbero esserci il 1.4 TFSI da 122 CV, il 1.4 TFSI da 140 CV con disattivazione automatica di alcuni cilindri (per consumare meno quando è richiesta poca potenza) e i turbodiesel 1.6 da 105 CV e 2.0 da 150 CV.

> Volkswagen Touran: i prezzi aggiornati

> Volkswagen Touran: la prova della 2.0 TDI Highline



Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
5 giugno 2012 - 17:04
3
Se sarà davvero così... non so, il frontale a mio parere non si sposa bene con il resto dell'auto... è il muso di una macchina aggressiva e filante, cosa che la Touran sicuramente non è (sembra un furgoncino).
Ritratto di Bmw Xdrive
5 giugno 2012 - 17:17
è brutto non si puo guardare. (almeno guardando la foto) non aggiungo altro.
Ritratto di TurboCobra11
5 giugno 2012 - 17:23
le informazioni sono ancora poche perchè troppo presto ma la rifaranno similissima all'attuale, come ogni Vw, sempre la stessa storia. ...Ciao!
Ritratto di francesco alfista
5 giugno 2012 - 17:34
e' aggressivo ma nn si addice x niente....ad una monovolume....!!
Ritratto di gilrabbit
5 giugno 2012 - 17:45
Io salterei questa del 2013 e passerei subito alle indiscrezioni su quella del 2020...e se non le avete buttatevi tanto non potrà essere diversa da queste......eppure questi prenderanno una bastonata dai coreani che se la ricorderanno a vita! Stanno ripercorrendo la stessa strada percorsa col maggiolino. All'epoca ci hanno messo 40 anni per capirlo.
Ritratto di yeu
5 giugno 2012 - 18:06
Certo che neanche in vag, sono dinamici per il ricambio modelli. Dal 2003 al 2014, ci sono ben 11 anni.
Ritratto di fabri99
5 giugno 2012 - 18:18
4
Non è che se il frontale della Golf andava a pennello su tutti i modelli, anche il nuovo frontale della Passat e della Phaetòn fa lo stesso, anzi...! E' bruttissima: quei fari sportivi e decisamente da coupè, la fanno sembrare storpia! Comunque, grazie a questa bruttissima e mostruosa ricostruzione, ci hanno svelato la nuova Golf: avrà il frontale della Passat CC... Come tutti i futuri modelli. A pensarci però, siamo stati un po' disattenti con il prototipo della "VW Cross-City"(o quello che è, ma per intenderci questa: www.google.it/imgres?q=vw+cross+coupe&hl=it&biw=1252&bih=591&gbv=2&tbm=isch&tbnid=dc8TuTtnZ5I7gM:&imgrefurl=http://www.thetorquereport.com/2011/11/vw_cross_coupe_concept_looks_t.html&docid=Y_YX62ybc29q6M&imgurl=http://www.thetorquereport.com/assets_c/2011/11/VW_Cross_Coupe_Concept_7-thumb-530x353-16588.jpg&w=530&h=353&ei=1C_OT5Q_ycu0BrzfhekK&zoom=1&iact=hc&vpx=323&vpy=295&dur=257&hovh=183&hovw=275&tx=185&ty=151&sig=102408287422863509548&page=2&tbnh=128&tbnw=210&start=18&ndsp=20&ved=1t:429,r:11,s:18,i:135). E' identica: tutto il futuro immediato di VW dipender da questo modello: saarebbe perfetto un restyling della Scirocco perchè basterebbe abbassare l'auto come una coupè e il gioco è fatto, ma anche con altri tipi di auto, VW adatterà il design della Cross-*§$&/%$ per quell'auto, cosìccome ha fatto per i modelli attuali con la Golf... Saluti ;)
Ritratto di Thesista
5 giugno 2012 - 18:53
Quoto!
Ritratto di fabri99
5 giugno 2012 - 19:15
4
Grazie Thesista, ma magari pensano che siamo la stessa persona che vuole farsi bella davanti agli altri con uno che concorda con quel che dice...(Scusatemi tutti per questa battutaccia stronzissim@, ma non potevo lasciar perdere) Ciao ;)
Ritratto di Thesista
5 giugno 2012 - 22:20
La prossima volta vedrò di quotare il meno possibile,così non succedono più disguidi :-D Ciao.
Pagine