Abarth 500 1.4 16V T-jet 595 Competizione

Pubblicato il 7 agosto 2014
Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
2
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho provato dopo aver fissato un test drive presso la concessionaria Bossoni di Rezzato (bs)
Gli interni
Internamente la competizione si distingue dalla 500 abarth custom per la presenza dei sedili sabelt, spettacolari alla vista e ben fascianti rispetto ai sedili tradizionali, inoltre il pomello del cambio è in alluminio spazzolato, per il resto è la solita 500 abarth che ben conoscete
Alla guida
cercherò di essere il piu obiettivo possibile.A livello motoristico nulla da dire, il 1.4 160 cv nelle prime marce ha un tiro notevole, unico limite l'andare poco su di giri, dato che a 6mila giri se non poco prima ha già dato.Sterzo apprezzabile in sport si nota un leggero indurimento rispetto al carico in normal.La frizione non mi è piaciuta, troppo leggera.Il cambio mi sembra faccia il suo dovere con rapporti abbastanza corti, non noto grandi contrasti, posizionato anche in una zona magari insolita ma ben sfruttabile.La frenata(dischi forati con pastiglie brembo)per un uso stradale mi pare più che sovra dimensionata, in pista non so come potrebbe comportarsi ma il venditore(ex pilota)giurà che anche tra i cordoli il fading dovrebbe manifestarsi poco.La tenuta di strada mi sembra notevole anche se non so quanto sia spontanea o dovuta all'elettronica, andrebbe valutata a controlli disinseriti.Chicca finale lo scarico record monza di serie sulla competizione, una sola parola:orgasmico
La comprerei o ricomprerei?
La mia intenzione sarebbe comprarla, l'auto è un giocattolino sfizioso, nelle curve credo darà filo da torcere a molti ipercavallate, il prezzo non è da discount ma credo che un auto simile possa anche mantenere nel tempo un ottimo valore di mercato
Abarth 500 1.4 16V T-jet 595 Competizione
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
1
0
0
VOTO MEDIO
4,2
4.2
5
Aggiungi un commento
Ritratto di EasterRuben
27 agosto 2014 - 19:24
credo che non siano disattivabili.. O almeno sulla versione da 135 era così...
listino
Le Abarth
  • Abarth 500C
    Abarth 500C
    da € 22.750 a € 32.350
  • Abarth 500
    Abarth 500
    da € 20.250 a € 30.350
  • Abarth 124 Spider
    Abarth 124 Spider
    da € 36.000 a € 44.500

LE ABARTH PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ABARTH

  • La casa dello Scorpione ha presentato a Palermo, in occasione della Targa Florio Storica le nuove versioni 2019 del suo modello. Qui per saperne di più.

  • Le novità estetiche per la nuova Abarth 595 non sono eclatanti. E anche i motori hanno guadagnato giusto qualche cavallo. Ma questa Gran Turismo in miniatura resta tra le auto più divertenti.

  • In pista è un bolide, specie col cambio a innesti frontali. Ma può anche circolare in città. Ecco la 695 Biposto, la più corsaiola tra le Abarth: velocissima e divertente, quanto costosa.