Abarth 500 1.4 16V T-jet 595 Competizione

Pubblicato il 7 agosto 2014
Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
2
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho provato dopo aver fissato un test drive presso la concessionaria Bossoni di Rezzato (bs)
Gli interni
Internamente la competizione si distingue dalla 500 abarth custom per la presenza dei sedili sabelt, spettacolari alla vista e ben fascianti rispetto ai sedili tradizionali, inoltre il pomello del cambio è in alluminio spazzolato, per il resto è la solita 500 abarth che ben conoscete
Alla guida
cercherò di essere il piu obiettivo possibile.A livello motoristico nulla da dire, il 1.4 160 cv nelle prime marce ha un tiro notevole, unico limite l'andare poco su di giri, dato che a 6mila giri se non poco prima ha già dato.Sterzo apprezzabile in sport si nota un leggero indurimento rispetto al carico in normal.La frizione non mi è piaciuta, troppo leggera.Il cambio mi sembra faccia il suo dovere con rapporti abbastanza corti, non noto grandi contrasti, posizionato anche in una zona magari insolita ma ben sfruttabile.La frenata(dischi forati con pastiglie brembo)per un uso stradale mi pare più che sovra dimensionata, in pista non so come potrebbe comportarsi ma il venditore(ex pilota)giurà che anche tra i cordoli il fading dovrebbe manifestarsi poco.La tenuta di strada mi sembra notevole anche se non so quanto sia spontanea o dovuta all'elettronica, andrebbe valutata a controlli disinseriti.Chicca finale lo scarico record monza di serie sulla competizione, una sola parola:orgasmico
La comprerei o ricomprerei?
La mia intenzione sarebbe comprarla, l'auto è un giocattolino sfizioso, nelle curve credo darà filo da torcere a molti ipercavallate, il prezzo non è da discount ma credo che un auto simile possa anche mantenere nel tempo un ottimo valore di mercato
Abarth 500 1.4 16V T-jet 595 Competizione
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
1
1
0
VOTO MEDIO
3,8
3.833335
6


Aggiungi un commento
Ritratto di EasterRuben
27 agosto 2014 - 19:24
credo che non siano disattivabili.. O almeno sulla versione da 135 era così...
listino
Le Abarth
  • Abarth 500
    Abarth 500
    da € 26.800 a € 37.900
  • Abarth 500C
    Abarth 500C
    da € 28.800 a € 33.700
  • Abarth 500e
    Abarth 500e
    da € 37.950 a € 42.650
  • Abarth 500e Cabrio
    Abarth 500e Cabrio
    da € 37.950 a € 42.650

LE ABARTH PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ABARTH

  • I tecnici dell'Abarth hanno realizzato uno speciale suono per la nuova sportiva elettrica 500e, che ricorda quello della versione termica, ma è anche disattivabile per chi vuole godersi il silenzio.

  • Grazie alla coppia istantanea del motore elettrico, un assetto riuscito e uno sterzo più preciso, l’Abarth 500e si guida meglio delle “sorelle” 595 e 695 a benzina, sebbene sia meno coinvolgente. E non abbia prezzo non “popolare”. Qui per saperne di più.

  • Ben 6.000 ore di sviluppo ha impiegato l’Abarth per trovare il suono giusto per la sua prima auto elettrica, la 500e. Qui per saperne di più.

Annunci

Abarth 500 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 usate 201815.39918.39065 annunci
Abarth 500 usate 201915.20018.63063 annunci
Abarth 500 usate 202016.49920.27044 annunci
Abarth 500 usate 202118.40022.71067 annunci
Abarth 500 usate 202219.99022.77029 annunci
Abarth 500 usate 202321.49924.26022 annunci
Abarth 500 usate 202422.90022.9001 annuncio

Abarth 500 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 km 0 202124.95026.9302 annunci
Abarth 500 km 0 202221.90030.4003 annunci
Abarth 500 km 0 202324.90030.6807 annunci
Abarth 500 km 0 202424.90027.6205 annunci