Fiat Palio Weekend base

Pubblicato il 18 febbraio 2010

Listino prezzi Fiat Palio Weekend non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Dovevamo scegliere una seconda auto per la famiglia che avesse un buon portabagagli per portare il cane che fosse economica pratica e piccola di cilindrata, io e mia moglie eravamo indecisi tra la opel corsa sw del 2000 e la palio, poi ragionando abbiamo scelto la palio pensando che i pezzi fiat e la manutenzione quindi costasse di meno.. ma ci sbagliavamo.. su molte cose la palio mi è costata di più della golf.
Gli interni
gli interni sono molto spaziosi sia i sedili avanto che dietro, naturalmente dietro per stare comodi bisogna essere in 2 soltanto il terzo ospite soffre ,i sedili anteriori sono comodi ed è facile trovare la posizione giusta ,il volante si regola solo in alto e in basso. la qualità dei sedili è appena sufficiente se piove e si bagnano i sedili rimangono gli aloni ma questo è un difetto che hano ancora anche la nuova bravo e la panda. Cmq a 60.000 km il sedile guida si è rovinato al lato o meglio la spugna dentro si è sbriciolata lasciando soltanto il tessuto e il ferro che si sente dentro; per quanto riguarda il cruscotto è di plastica dura e mal rifinita ma robusto e strano ma vero non vibra.. anche i pannelli delle porte sono robusti solo il tessuto si sta scollando dai pannelli. Un vero e proprio pregio è il portabagagli nonostante non sia un auto grande il portabagagli stupisce e abbattendo i sedili diventa davvero molto grande e una cosa comoda è l'altezza da terra della soglia da carico è veramente bassissima: molto comoda per caricare oggetti pesanti e sopratutto il cane ci sale benissimo e non la rovina perchè è in plastica nera. Per il confort d'inverno va anche bene ma l'estate si muore di caldo non ha il clima.. di serie aveva solo servosterzo 2 vetri elettrici e chiusura centralizzata con telecomando che già non funziona più.
Alla guida
il motore apparte qualche noia alla centralina ad 84.000km che alla fiat non sono riusciti a sistemare nemmeno resettando sostituendola e cambiando le valvole neanche la sonda lambda e gli iniettori da probleimi di irregolarità e ora mi sono rassegnato perchè ho speso troppo l'ho lasciata così anzi ora col gpl va bene è a benzina che non va ma non mi importa... Cmq il motore va bene è elastico anche a basse velocità nelle marce più alte consuma un pochino ma non esageratamente è nella norma, lo sterzo è davvero preciso per un auto del genere non me l'aspettavo molto leggero anche grazie al servosterzo, la tenuta di strada è più che buona le sospensioni lavorano bene: sarà dovuto al fatto che quest'auto è stata progettata per le strade brasiliane e polacche. Il cambio è un pò gommoso e avvolte s'impunta ma non esageratamente, per quanto riguarda i freni mi ha dato qualche rogna a 88.000 km non frenava bene e tendeva ad andare da un lato, era il pistoncino della pinza anteriore inchiodato l'ho sistemata (pagando i dischi più di quelli della vw golf). ora va meglio ma cmq per frenareche cmq non ha abs bisogna premere con decisione il pedale della freno.
La comprerei o ricomprerei?
ma credo di si cmq è un auto che non mi ha mai lasciato per strada per ora cmq è molto pratica più di molte moderne la uso per lavoro ed è comoda per caricare e non è ingombrate per parcheggiarla. l'unica cosa era meglio il 1.7 diesel o il 1.9 perchè con questo 1.2 quand'è carica e c'è una salita bisogna tirargli anche l'anima. un altra cosa che il colore si sta sbiadendo tutto sia sul cofano che sul tetto il trasparente si sta togliendo, mentre davanti al paraurti e il cofano gli insetti hanno lasciato tutti puntini come se fossero stati sassolini e sono tantissimi i segni..
Fiat Palio Weekend
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
1
VOTO MEDIO
1,0
1
1


Aggiungi un commento
Ritratto di ste85gangy
23 febbraio 2010 - 19:51
mi sono dimenticato una cosa che a 75.000 mila km ho dovuto rifare la testata
Ritratto di matrixfantoman
5 marzo 2010 - 01:06
io alla macchiana di mia moglie una peugeot 206 a 50000 km ho rifatto la testata andava l'olio nell'acqua e posso continuare con i problemi alla peugeot per molto invece la palio va come un orologio e lenta ma va sempre.
Ritratto di ste85gangy
23 febbraio 2010 - 19:40
ma le stelle?? io le avevo messe
Ritratto di emy82vts
23 febbraio 2010 - 20:24
la palio a su tutto 0 stelle! o sbaglio?
Ritratto di ste85gangy
23 febbraio 2010 - 20:40
sbagli
Ritratto di emy82vts
23 febbraio 2010 - 21:08
a parte il bagagliaio intendi? scherzo!
Ritratto di ste85gangy
23 febbraio 2010 - 21:14
meglio della c2 più pratica e con un motore da brivido:-)
Ritratto di ste85gangy
23 febbraio 2010 - 21:15
che non ce la cambieresti??
Ritratto di emy82vts
23 febbraio 2010 - 21:18
spazio si!
Ritratto di matrixfantoman
28 febbraio 2010 - 19:06
io posseggo una palio 75 weekend lo so non e il massimo di bellezza ma e un'auto di sostanza il comprarta usata e a me non si è staccata la plastica dai panelli non si rotto niente a livello di interni ho avuto solo noie ad un rele che faceva spegnere l'auto il mio elettrauto lo ha montato usato e sono due anni che va bene.Ho montato un semplice impianto gpl perchè consuma troppo a benzina peso eccessivo,non fa rumori strani e il cambio e fantastico i dichi costano in più perchè sono termoventilati.Invece mia moglie possiede una 206 sweet yars comprata semi nuova a 60000 km testa andata olio nell'acqua, noie a impianto elettrico cambiati vari sensori,sul motore rumori provenienti bal cruscotto bocchette aria frizione a 70000 km fatta reggispinta rotto ora fa rumori dietro ed avanti il cambio e lento e si impunta spesso in curva con fondo sconesso sbanda e consuma come una dannata e il gpl per montarlo ci vogliono 1400 euro collettori in d'aspirazione in plastica vedete non e sempre la fiat a fare i bidoni ma anche gli altri la palio la ricompro la 206 no
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 25.450 a € 40.950
  • Fiat Grande Panda
    Fiat Grande Panda
    da € 18.900 a € 27.900
  • Fiat 500e Cabrio
    Fiat 500e Cabrio
    da € 32.450 a € 41.650
  • Fiat 500e 3+1
    Fiat 500e 3+1
    da € 31.450 a € 39.450
  • Fiat 500e
    Fiat 500e
    da € 29.950 a € 41.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La Fiat Grande Panda è una mini crossover di forte personalità, con interni ampi e colorati che fanno simpatia. Disponibile anche come ibrida, nella variante solo elettrica è scattante e intuitiva. Migliorabile l’accessibilità ai posti dietro e al baule. Qui il primo contatto.

  • Il numero uno della Fiat Olivier François ha risposto alle domande dei lettori di alVolante.

  • Al Salone di Bruxelles abbiamo incontrato il responsabile dei marchi Fiat e Abarth per il mercato Europeo con il quale abbiamo parlato dei principali temi del momento, compresa la novità più attesa del 2025, la Grande Panda. 

Annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser