La macchina è stata scelta per il prezzo competitivo, quindi non è stata scelta in base all'estetica o alle prestazioni. Ad ogni modo, una volta in plancia, il motore è silenziosissimo, a volte si chiedi se sia accesa o no. La voce, nemmeno troppo ingombrante trattandosi di un 1.4 90cv, si sente solo nella zona alta con guida nervosa, altrimenti l'insonorizzazione, sia dal cofano sia aerodinamica fanno il loro lavoro . I consumi, con una guida attenta (mooolto attenta) , i 15 km al litro sono alla portata non superando i 110/120 in autostrada. Leggendo sui forum ho letto di problemi alle sospensioni che danno l'idea di una scarsa tenuta di strada. Non ho avuto questa impressione anche perché è un'auto per viaggi anche lunghi con bagagli e famiglia. Una nota negativa allo sterzo che leggero in manovra in caso di tracciati meno più impegnativi (curvoni o tornanti) necessita di correzioni per mantenere la traiettoria impostata. Buona la frenata, con 4 dischi (un classico Hyundai) che per auto del segmento non sono scontate. Come dicevo il motore non è da corsa, lo trovo un pò pigro pur non avendo vuoti in basso, ma quando schiacci ci vuole un pò. I rapporti nonostante siano abbastanza corti, necessitano di scalata. Il tutto dipende dalla massa della vettura. La Hyundai ha un 1.4 da 100 cv che qui poteva starci. 10 cv non sono moltissimi in più ma sarebbero serviti.