Jeep Renegade 1.6 Multijet 120 CV Limited

Pubblicato il 28 gennaio 2017
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
cercavo un'auto sicura, moderna, che esteticamente mi piacesse che non superasse i 4,2 metri con un buon motore (soprattutto coppia) e spaziosa
Gli interni
Ottimi ,che dire, molto ben rifinita (parte superiore plancia morbida) , portaoggetti centrale, appoggia braccio, pannelli porte molto solidi senza movimenti o scricchiolii se tirati e sottoposti a sforzi, spaziosa davanti un po' meno dietro (ma per quanto è lunga doveva essere per forza così)., sedili ben solidi di giusta durezza con fianchetti pronunciati ma non esageratamente opprimenti, buone le regolazioni (piccolo difetto schienale a scatti) , supporto lombare lato guida ed elettrico (ottimo). Pecche sono portaoggetti piccoli (soprattutto delle portiere), baule abbastanza limitato anche se regolare e ben squadrato. Ottimi tutti i comandi sia luci, che di tutte le regolazioni varie (luminosita' comandi, personalizzazioni cruscotto, settaggio temporizzazioni e suoni dei tanti dispositivi sicurezza), in particolare comandi al volante (telefono, cruise contro..) che della parte clima (automatico /a scelta entrambi)
Alla guida
Inizialmente mette un po' di soggezione per il cofano anteriore molto dritto e squadrato di fronte a se', ma dopo pochi chilometri ci si abitua, qualche studio in piu' sulla percezione degli ingombri laterali, basta provare qualche volta a stare a filo muro e scendere a verificare visivamente l'effettiva distanza (i sensori aiutano molto) Frizione inaspettatamente morbida (forse abituato alla mia cara vecchia Focus TDI) con un innesco molto fluido , cambio perfetto (preciso e morbido), Volante forse troppo demoltiplicato alla basse andature che da' una sensazione di galleggiare ...molto solido, di giusto raggio e bello massiciio nell'impugnatura Con gomme invernali da 17 spala alta (/60) non si corica piu' del dovuto dando una gran sensazione di sicurezza, motricita' e stabilita' Freni con pedale morbido , prograssivo, decisi affondando il piede con un po' piu' di decisione,motore molto parco nei consumi (16/20 Km/l) con una bella coppia gia' a 1500/1600 giri (320 NM di max) ripresa sempre fluida anche in 4 su salite dolci (cambio a 6 marce)
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente, una volta provata la guida alta, tra le altre cose, non si riesce piu' a guidare una normale berlina, Per quanto mi riguarda veramente il giusto compromesso che cercavo tra qualita', dimensioni, sicurezza, estetica...
Jeep Renegade 1.6 Multijet 120 CV Limited
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
3
2
0
4
VOTO MEDIO
3,7
3.72222
18
Aggiungi un commento
Ritratto di gaimar
12 febbraio 2017 - 14:43
ottima
Ritratto di Fiula
3 marzo 2017 - 15:31
Ho ritirato da poco una 1.6 diesel 95 CV.... veramente ottima, anche se appare sacrificata nella potenza. Se uno non ha pretese velocistiche, è più che sufficiente e rimane una certa elasticità di marcia. Ottimo acquisto.
Ritratto di davitonin
12 giugno 2017 - 21:56
1
Le vedo spesso qui ad Aosta, sembra essere molto apprezzata, equilibrata, ben proporzionata, abbastanza compatta, ha la sua simpatia, purtroppo non l'ho guidata, ma mi farebbe piacere. Complimenti.
Ritratto di mau953
20 gennaio 2018 - 17:28
Salve a tutti, vorrei una prova sulla jeep renegate limited 2000 multijet 2 140 cavalli 4*4 Grazie
listino
Le Jeep
  • Jeep Renegade
    Jeep Renegade
    da € 22.400 a € 36.500
  • Jeep Compass
    Jeep Compass
    da € 25.900 a € 41.150
  • Jeep Wrangler Unlimited
    Jeep Wrangler Unlimited
    da € 51.500 a € 58.500
  • Jeep Wrangler
    Jeep Wrangler
    da € 48.000 a € 55.000
  • Jeep Grand Cherokee
    Jeep Grand Cherokee
    da € 57.200 a € 128.000

LE JEEP PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE JEEP

  • Insieme al frontale aggiornato, sulla simpatica Jeep Renegade debuttano due piccoli motori turbo a benzina. Il 1.3, abbinato al cambio automatico, è vivace e silenzioso; a disturbare un po’ sono i fruscii dell’aria. Qui per saperne di più.

  • Presterà servizio sul litorale romagnolo, dove la Jeep Wrangler pattuglierà giorno e notte i lidi tra Cattolica e Bellaria. Qui per saperne di più.

  • Con l’aggiornamento del frontale, sulla simpatica Jeep Renegade debuttano due piccoli motori turbo a benzina. Il 1.3, abbinato al cambio automatico, è vivace e silenzioso; a disturbare un po’ sono i fruscii dell’aria. Qui per saperne di più.