Volkswagen

Volkswagen
T-Roc Cabriolet

da 29.900

Lungh./Largh./Alt.

427/181/152 cm

Numero posti

4

Bagagliaio

280 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Volkswagen T-Roc Cabriolet è un modello davvero unico: non ci sono in vendita altre crossover con il tetto apribile in tela. Del modello da cui deriva mantiene la meccanica, ma anche buona parte della linea (dinamica e grintosa) e degli interni, che sono moderni, ben assemblati e accessoriati (ma anche rifiniti con plastiche dall'aspetto economico). Le porte, però, qui sono solo due, il passo è stato aumentato di 4 cm e la scocca è stata rinforzata per sopperire all'assenza del tetto in metallo. A risentirne è il peso, che supera di circa 200 kg quello della versione "chiusa". L'accesso al bagagliaio, di discreta capienza e comunque ampliabile reclianndo il divano, avviene tramite un piccolo sportello; più stretto e meno ospitale il divano, che può accogliere al massimo due persone. Queste limitazioni sono normali per una cabriolet, e sono legate alla presenza della capote (apribile elettricamente in soli 11 secondi) e al suo ingombro una volta ripiegata (quando praticamente scompare dietro i sedili posteriori).   

Versione consigliata

Di per sé, Il motore 1.0 a tre cilindri è vivace, ma nella pesante Volkswagen T-Roc Cabriolet fatica un po' a mostrare le sue doti. Se vi piace la guida spigliata, è senz'altro meglio una 1.5 (che, tra l'altro, grazie alla funzione automatica di disattivazione di due dei quattro cilindri, consuma praticamente come la 1.0). E magari aggiungete il valido e comodo cambio robotizzato a doppia frizione.   

Perché sì

Cambio DSG Il robotizzato a doppia frizione a sette marce è rapido e fa sentire poco i passaggi da un rapporto all’altro.

Dotazione tecnologica La T-Roc Cabriolet ha (di serie o a richiesta) molti aiuti alla guida e un impianto multimediale moderno.

Esclusività Si tratta dell'unica crossover decappottabile in vendita.

Perché no

Abitabilità. I posti comodi sono gli anteriori; dietro possono viaggiare altre due persone, ma la larghezza è ridotta e gli schienali un po' troppo "in piedi".

Dettagli Le plastiche della plancia e della consolle sono rigide.

Visibilità Il finestrini e il lunotto sono piccoli, e il parabrezza è molto inclinato: nel complesso, non si ha una gran percezion di cosa accade intorno all'auto. 

Volkswagen T-Roc Cabriolet
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
2
1
1
5
VOTO MEDIO
2,3
2.3
10