Lancia Ypsilon 1.3 Multijet 75 CV Platino

serie 2 (843) restyle in produzione dal 2009 al 2011

Pubblicato il 14 maggio 2019
Ritratto di Micheledlgmhl
alVolante di una
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet 75 CV Platino
Lancia Ypsilon
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
La prima auto non si scorda mai,l’ho comprata l’anno scorso come regalo per i miei 18 anni. È sempre stata la mia generazione di Ypsilon preferita,perché mi ricorda la Thesis. Ho avuto la fortuna di imbattermi in questa Platino Torinese con un unico proprietario e con soli 95.000km percorsi in 14 anni.
Gli interni
Gli interni sono forse la parte che mi hanno colpito di più (in positivo) dell’auto. Sono davvero ben rifiniti, sedili,pannelli porta,cruscotto,volante e pomello del cambio in pelle,il tetto apribile che regala una grandissima luminosità,clima automatico bizona,impianto audio bose e cruise control...la pelle è davvero morbida al tatto e la seduta è davvero comoda. Internamente sarò sincero, tutto sembra tranne che un’utilitaria
Alla guida
Alla guida il 1.3 multijet da 69cv si difende davvero bene,esplosivo nelle prime due marce,ed ha un bell’allungo anche con le marce successive, a 130 km/h si viaggia poco sopra i 3.000 giri ed è ben insonorizzata. Criticabile il cambio,che nei passaggi dalla 4 alla 5 e in R è un po’ legnoso è la corsa è lunga,anche l’assetto non è il suo punto forte,è molto morbido ed in curva tende a coricarsi un po’,ma giustamente è un’utilitaria. I consumi sono davvero ottimi,in tangenziale con il cruise control ad 80 km/h sono riuscito a percorrere i 25,7 km/l,davvero un motore ben fatto, anche in estate con il clima acceso non soffre molto.
La comprerei o ricomprerei?
Si assolutamente,è un auto che mi ha colpito in positivo,nonostante l’etá riesce ancora a difendersi benissimo,sia a livello qualitativo e sia a livello prestazionale
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet 75 CV Platino
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
1
0
4
VOTO MEDIO
2,8
2.77778
9


Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
24 maggio 2019 - 23:35
1
Tra le Y/Ypsilon questo è il modello che ho sempre preferito.
Ritratto di Micheledlgmhl
7 giugno 2019 - 21:40
È la più riuscita,ho anche la 5 porte,ma questa qualitativamente è molto molto meglio
Ritratto di Rav
26 maggio 2019 - 17:40
4
La Ypsilon più riuscita e quella che, se ben tenuta, ancora oggi fa la sua bella figura con la sua linea senza tempo. Ha pagato la sua unica soluzione a tre porte in un mondo che ne voleva 5, ma porta meglio i suoi anni rispetto alla successiva.
Ritratto di Micheledlgmhl
7 giugno 2019 - 21:40
Verissimo
Ritratto di Micli
30 maggio 2019 - 11:18
Comprata nel 2005 a km0 e venduta dopo pochi mese x le innumerevoli noie che in officina e ovviamente in garanzia della casa, non sono riusciti a risolvermi. Di sicuro almeno come linea migliore dell'attuale, ma con un rollio troppo accentuato e che in curva non dava sicurezza. Nessun rimpianto.
Ritratto di Micheledlgmhl
7 giugno 2019 - 21:40
Nelle curve hai ragione
Ritratto di Pierluigiga
20 giugno 2019 - 12:41
Anni fa i miei genitori comprarono questa Lancia Y versione 1.2 16 valvole 80 cv. Dopo qualche anno il cruscotto scricchiolava che era una bellezza. Aveva solo 70.000 km. Non ricordo di noie meccaniche. Io invece ho posseduto due Lancia Y 1.2. 16 v 86 cv prima serie e le plastiche dell'abitacolo erano assemblate molto bene.
Ritratto di cris25
24 giugno 2019 - 17:12
1
Nel complesso è la Y più bella delle tre generazioni, quella successiva non mi ha mai suscitato interesse, la trovo brutta e poco riuscita specialmente nella zona posteriore
Ritratto di LUCA2020
29 maggio 2020 - 13:51
Scelta perfetta,è un'auto molto bella,è molto meglio del modello attuale
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 28.000 a € 39.500
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 17.650 a € 20.900

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.

  • Questo filmato anticipa molto della nuova Lancia Ypsilon e annuncia che per l’edizione in serie limitata Cassina gli ordini sono aperti. Qui per saperne di più.

  • La Lancia svela a Milano la Pu+Ra HPE: il prototipo ridefinisce lo stile della marca italiana, che vedremo declinato nei prossimi modelli di serie. Qui per saperne di più.

Annunci

Lancia Ypsilon usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon usate 20188.00010.58080 annunci
Lancia Ypsilon usate 20199.48012.470105 annunci
Lancia Ypsilon usate 20209.90012.340115 annunci
Lancia Ypsilon usate 202110.49012.620159 annunci
Lancia Ypsilon usate 202210.49013.470147 annunci
Lancia Ypsilon usate 202311.90014.390164 annunci
Lancia Ypsilon usate 202412.90015.75014 annunci

Lancia Ypsilon km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon km 0 202012.99012.9901 annuncio
Lancia Ypsilon km 0 202213.49016.2709 annunci
Lancia Ypsilon km 0 202328015.080314 annunci
Lancia Ypsilon km 0 202411.70015.32093 annunci