Lancia Ypsilon 1.3 Multijet 75 CV Platino

serie 2 (843) restyle in produzione dal 2009 al 2011

Pubblicato il 14 maggio 2019
Ritratto di Micheledlgmhl
alVolante di una
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet 75 CV Platino
Lancia Ypsilon
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
La prima auto non si scorda mai,l’ho comprata l’anno scorso come regalo per i miei 18 anni. È sempre stata la mia generazione di Ypsilon preferita,perché mi ricorda la Thesis. Ho avuto la fortuna di imbattermi in questa Platino Torinese con un unico proprietario e con soli 95.000km percorsi in 14 anni.
Gli interni
Gli interni sono forse la parte che mi hanno colpito di più (in positivo) dell’auto. Sono davvero ben rifiniti, sedili,pannelli porta,cruscotto,volante e pomello del cambio in pelle,il tetto apribile che regala una grandissima luminosità,clima automatico bizona,impianto audio bose e cruise control...la pelle è davvero morbida al tatto e la seduta è davvero comoda. Internamente sarò sincero, tutto sembra tranne che un’utilitaria
Alla guida
Alla guida il 1.3 multijet da 69cv si difende davvero bene,esplosivo nelle prime due marce,ed ha un bell’allungo anche con le marce successive, a 130 km/h si viaggia poco sopra i 3.000 giri ed è ben insonorizzata. Criticabile il cambio,che nei passaggi dalla 4 alla 5 e in R è un po’ legnoso è la corsa è lunga,anche l’assetto non è il suo punto forte,è molto morbido ed in curva tende a coricarsi un po’,ma giustamente è un’utilitaria. I consumi sono davvero ottimi,in tangenziale con il cruise control ad 80 km/h sono riuscito a percorrere i 25,7 km/l,davvero un motore ben fatto, anche in estate con il clima acceso non soffre molto.
La comprerei o ricomprerei?
Si assolutamente,è un auto che mi ha colpito in positivo,nonostante l’etá riesce ancora a difendersi benissimo,sia a livello qualitativo e sia a livello prestazionale
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet 75 CV Platino
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
1
0
4
VOTO MEDIO
2,8
2.77778
9


Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
24 maggio 2019 - 23:35
1
Tra le Y/Ypsilon questo è il modello che ho sempre preferito.
Ritratto di Micheledlgmhl
7 giugno 2019 - 21:40
È la più riuscita,ho anche la 5 porte,ma questa qualitativamente è molto molto meglio
Ritratto di Rav
26 maggio 2019 - 17:40
4
La Ypsilon più riuscita e quella che, se ben tenuta, ancora oggi fa la sua bella figura con la sua linea senza tempo. Ha pagato la sua unica soluzione a tre porte in un mondo che ne voleva 5, ma porta meglio i suoi anni rispetto alla successiva.
Ritratto di Micheledlgmhl
7 giugno 2019 - 21:40
Verissimo
Ritratto di Micli
30 maggio 2019 - 11:18
Comprata nel 2005 a km0 e venduta dopo pochi mese x le innumerevoli noie che in officina e ovviamente in garanzia della casa, non sono riusciti a risolvermi. Di sicuro almeno come linea migliore dell'attuale, ma con un rollio troppo accentuato e che in curva non dava sicurezza. Nessun rimpianto.
Ritratto di Micheledlgmhl
7 giugno 2019 - 21:40
Nelle curve hai ragione
Ritratto di Pierluigiga
20 giugno 2019 - 12:41
Anni fa i miei genitori comprarono questa Lancia Y versione 1.2 16 valvole 80 cv. Dopo qualche anno il cruscotto scricchiolava che era una bellezza. Aveva solo 70.000 km. Non ricordo di noie meccaniche. Io invece ho posseduto due Lancia Y 1.2. 16 v 86 cv prima serie e le plastiche dell'abitacolo erano assemblate molto bene.
Ritratto di cris25
24 giugno 2019 - 17:12
1
Nel complesso è la Y più bella delle tre generazioni, quella successiva non mi ha mai suscitato interesse, la trovo brutta e poco riuscita specialmente nella zona posteriore
Ritratto di LUCA2020
29 maggio 2020 - 13:51
Scelta perfetta,è un'auto molto bella,è molto meglio del modello attuale
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon elettrica
    Lancia Ypsilon elettrica
    da € 35.399 a € 42.800
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 25.200 a € 28.200

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale - Vai al video

    Nel video la nuova versione della Lancia Ypsilon che parteciperà nel 2026 al campionato mondiale rally nella categoria WRC2. Qui per saperne di più.

  • Lancia Ypsilon HF Line - Vai al video

    Aspetto grintoso come la HF da 281 CV, ma abbinato ai modelli più tranquilli, con i motori 1.2 Hybrid da 110 CV o elettrico da 156 CV: vediamo come va su strada. Qui per saperne di più.

  • Lancia Ypsilon HF Racing - Vai al video

    Progettata per gli aspiranti campioni che muovono i primi passi nei rally, la Lancia Ypsilon HF Racing deriva dalla 1.2 di serie da 110 CV, ma senza sistema ibrido sviluppa 145 CV e in pista diverte. Qui per saperne di più.

Annunci

Lancia Ypsilon usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon usate 20197.50010.08074 annunci
Lancia Ypsilon usate 20208.49010.81087 annunci
Lancia Ypsilon usate 20217.48011.10096 annunci
Lancia Ypsilon usate 202228011.130188 annunci
Lancia Ypsilon usate 20239.99912.930103 annunci
Lancia Ypsilon usate 202411.90015.150107 annunci
Lancia Ypsilon usate 202534020.78047 annunci

Lancia Ypsilon km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon km 0 20233014.63013 annunci
Lancia Ypsilon km 0 202413.50018.78022 annunci
Lancia Ypsilon km 0 202517.40022.23047 annunci