Lancia Ypsilon 1.3 Multijet 75 CV Platino

Pubblicato il 14 maggio 2019
Ritratto di Micheledlgmhl
alVolante di una
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet 75 CV Platino
Lancia Ypsilon
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
La prima auto non si scorda mai,l’ho comprata l’anno scorso come regalo per i miei 18 anni. È sempre stata la mia generazione di Ypsilon preferita,perché mi ricorda la Thesis. Ho avuto la fortuna di imbattermi in questa Platino Torinese con un unico proprietario e con soli 95.000km percorsi in 14 anni.
Gli interni
Gli interni sono forse la parte che mi hanno colpito di più (in positivo) dell’auto. Sono davvero ben rifiniti, sedili,pannelli porta,cruscotto,volante e pomello del cambio in pelle,il tetto apribile che regala una grandissima luminosità,clima automatico bizona,impianto audio bose e cruise control...la pelle è davvero morbida al tatto e la seduta è davvero comoda. Internamente sarò sincero, tutto sembra tranne che un’utilitaria
Alla guida
Alla guida il 1.3 multijet da 69cv si difende davvero bene,esplosivo nelle prime due marce,ed ha un bell’allungo anche con le marce successive, a 130 km/h si viaggia poco sopra i 3.000 giri ed è ben insonorizzata. Criticabile il cambio,che nei passaggi dalla 4 alla 5 e in R è un po’ legnoso è la corsa è lunga,anche l’assetto non è il suo punto forte,è molto morbido ed in curva tende a coricarsi un po’,ma giustamente è un’utilitaria. I consumi sono davvero ottimi,in tangenziale con il cruise control ad 80 km/h sono riuscito a percorrere i 25,7 km/l,davvero un motore ben fatto, anche in estate con il clima acceso non soffre molto.
La comprerei o ricomprerei?
Si assolutamente,è un auto che mi ha colpito in positivo,nonostante l’etá riesce ancora a difendersi benissimo,sia a livello qualitativo e sia a livello prestazionale
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet 75 CV Platino
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
1
0
3
VOTO MEDIO
2,5
2.5
6
Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
24 maggio 2019 - 23:35
1
Tra le Y/Ypsilon questo è il modello che ho sempre preferito.
Ritratto di Micheledlgmhl
7 giugno 2019 - 21:40
È la più riuscita,ho anche la 5 porte,ma questa qualitativamente è molto molto meglio
Ritratto di Rav
26 maggio 2019 - 17:40
3
La Ypsilon più riuscita e quella che, se ben tenuta, ancora oggi fa la sua bella figura con la sua linea senza tempo. Ha pagato la sua unica soluzione a tre porte in un mondo che ne voleva 5, ma porta meglio i suoi anni rispetto alla successiva.
Ritratto di Micheledlgmhl
7 giugno 2019 - 21:40
Verissimo
Ritratto di Micli
30 maggio 2019 - 11:18
Comprata nel 2005 a km0 e venduta dopo pochi mese x le innumerevoli noie che in officina e ovviamente in garanzia della casa, non sono riusciti a risolvermi. Di sicuro almeno come linea migliore dell'attuale, ma con un rollio troppo accentuato e che in curva non dava sicurezza. Nessun rimpianto.
Ritratto di Micheledlgmhl
7 giugno 2019 - 21:40
Nelle curve hai ragione
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 13.800 a € 19.850

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Uno slogan che fece la fortuna della Y10, proposta come l'utilitaria di lusso: "piace alla gente che piace" diceva lo spot del 1987, che utilizzava alcuni volti noti di quegli anni, tra cui attori, registi, sportivi e cantanti famosi.

  • Tre nuovi allestimenti per la citycar torinese Lancia Ypsilon, in offerta a partire da 9.500 euro.

  • La nuova versione Mya è la più sfiziosa nella gamma della Lancia Ypsilon: cerchi in lega e sedili specifici in Alcantara e tessuto.