Pubblicato il 31 ottobre 2018
alVolante di una Peugeot 106 1.6i 16V 3 porte Rallye
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Acquistata per il periodo da neopatentato, è stata nel nucleo familiare per 5 anni.
Gli interni
Nulla da dire davvero, interni di ottima qualità, come mamma BMW vuole, nessun difetto e soprattutto nessuna plastica scadente.
Magico il tocco Mini con il grosso tachimetro centrale.
Alla guida
La guida su questa Mini, nonostante i pochi cavalli e il cambio un po impreciso (soprattutto da terza a seconda), è molto briosa.
Sterzo, assetto e impianto frenante sono ben fatti e permettono una guida briosa regalando un ragguardevole piacere di guida, tenendo conto che si tratta di un'auto per neopatentati.
La comprerei o ricomprerei?
I difetti come il motore, per niente parco nei consumi (benzina e olio), e un ciclo di vita un pò sfortunato, mi portano sicuramente alla decisione di non ricomprare questa versione, ma piuttosto una Cooper o Cooper D.
Per un neopatentato che vuole una certa immagine, ha delle velleità sportive e disposto a perdonare certi "peccatucci" tecnici della vettura, la consiglio!