La posizione di guida è’ ampliamento regolabile e la visibilità molto buona. Il motore non vibra all’atto dell’accensione e tanto meno allo spegnimento, con pulsante. Alla guida il veicolo offre un panorama molto ampio di prestazioni. In autostrada ottima risposta e tenuta, ripresa adeguata. Confort di viaggio buono a patto di non aprire totalmente il tettuccio. Rassicurante il cruiser control e regolabile per distanze da veicoli che precedono. Su strada si apprezza la notevole tenuta anche sul bagnato e l’efficacia dei freni. La rigenerazione del sistema per limitare le emissioni è appena percettibile e di breve durata. Il cambio lineartronic, con pulegge, lascia intendere il suo trascinamento solo in fase di partenza, poi il suo funzionamento è progressivo ed esente dai passaggi tipici degli altri automatici. In modalità manuale, con le piccole palette al volante, entro certi regimi non risponde per sicurezza di sistema, poi praticamente immediato e mantenendosi nei limiti minimi di intervento, permette anche consumi relativamente contenuti, comunque influenzati dallo stile di guida, sull’ordine dei 15 km litro con una condotta lineare ed accorta. Con guida più dinamica di può scendere sui 10 km litro. Argomento a parte la guida su percorsi impervi a carattere fuoristradistico. Qui sorprende per la capacità di trazione azionando i dispositivi in dotazione. Si percorrono sentieri con superfici instabile a fondo breccioso senza alcun slittamento anche se in forte pendenza, addirittura su fondo erboso bagnato ed in pendenza. Unica accortezza allo sbalzo anteriore che, seppure in presenza di una notevole distanza da terra del fondo veicolo, richiede una accortezza di guida in presenza di superfici accidentate. Ma per il resto è un sistema di trazione con efficacia da marce ridotte, e soprattutto in discesa con un controllo completamente automatico di velocità e frenata.