Volvo XC60 D4 R-Design Momentum Geartronic
Pubblicato il 30 aprile 2018
alVolante di una Volvo XC60 D4 R-Design Momentum Geartronic
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
E' sempre stata un mio desiderio averla ed ora che i pargoli non sono più in età da "disastri", complici le ottime condizioni del mercato, me la sono regalata!!
Gli interni
Interni tipicamente Volvo: materiali robusti, sedili comodissimi e con millemila regolazioni, comandi principali al posto giusto.... forse un po' troppo affollata di pulsanti la plancia ma i comandi vocali permettono di non usarli!!
Alla guida
La mia versione è la 2.0 D4 FWD da 190cv e 400 Nm di coppia in versione R-Design; che dire? Innanzitutto la scelta del FWD è stata dettata dal fatto che in tutta sincerità l'integrale non mi serve andando raramente in montagna durante l'inverno; so che adesso pioveranno miliardi di critiche ma resta il fatto che non l'ho ritenuta indispensabile per l'uso che faccio io della vettura. I 190 cv e la coppia del motore, abbinati allo splendido cambio GT8, fanno muovere la vettura molto agilmente anche tra le curve ed in città il motore ronfa a basso regime senza alcun intoppo.
Dotazione completa (è veramente quasi-full optionals), silenziosissima, abbastanza spaziosa a livello di portabagli (anche se per la moglie non basterebbe neanche una nave cargo!!!!), non riesco ancora a trovarle un difetto!!!!
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si! Mi ero fissato con Volvo per quanto avevo letto e per tutte le prove che avevo seguito.... la nuova versione della XC60 è senza dubbio più elegante e più scenografica ma questa serie è, a mio giudizio, più affascinante!!!
Volvo XC60 D4 R-Design Momentum Geartronic