PRIMO CONTATTO

Denza Z9 GT: gli ingegneri ci hanno dato dentro

Slanciata elettrica a cinque porte, la Denza Z9GT è un’impressionante esibizione tecnologica con addirittura 1.156 cavalli. Comoda e velocissima, stupisce anche per l’agilità; è però ingombrante e lo spazio per le valigie non abbonda.
Listino prezzi Denza Z9 GT non disponibile
Pubblicato 13 aprile 2026
  • Prezzo (al momento del test)

    € 118.950
  • Autonomia (dichiarata)

    600 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    13 ore a 11 kW
  • Capacità della batteria

    122 kWh
Denza Z9 GT
Denza Z9 GT base
Una BYD di lusso

denza z9 gt primo contatto 2026 04 01

Il gruppo cinese BYD ha deciso di importare anche in Italia le auto del suo marchio di lusso: Denza. Il primo modello è una enorme e slanciata cinque porte, nelle versioni elettrica (518 cm di lunghezza) o ibrida plug-in (520 cm). Le Denza sono più sfiziose, rifinite e potenti delle BYD, ma almeno in parte la tecnologia sarà condivisa.

“Cuore” della Denza Z9GT sono infatti le batterie chiamate Blade (“lama”, nome che deriva dalle celle molto sottili) prodotte dalla stessa BYD e adottate nelle sue auto; qui siamo alla seconda generazione, con miglioramenti all’autonomia e ai tempi di ricarica, sia nell’elettrica, sia nell’ibrida. Queste batterie arriveranno anche nelle BYD, mentre altre soluzioni dovrebbero rimanere riservate alle Denza.

Tra queste, il sistema con tutte le ruote sterzanti (le due posteriori in modo indipendente fra loro, guarda il video qui) e i due motori posteriori (uno per ruota). La Z9GT è già ordinabile, arriverà nelle concessionarie a maggio e avrà prezzi da 104.950 euro (l’ibrida DM-i) e da 118.950 euro (la EV). I clienti potranno usufruire di servizi gestiti tramite app, nonché dei servizi di ritiro, consegna e manutenzione a domicilio. 

È molto grande. E si nota

denza z9 gt primo contatto 2026 04 02

Davanti c’è qualche somiglianza con le BYD più grandi, nella forma spiovente del frontale e nei fari “a freccia”. Qui, però, il cofano è più esteso e, insieme al solco “a onda” che percorre quasi tutta la fiancata, accentua visivamente la lunghezza e l’imponenza dell’auto. Nella parte posteriore, il montante spesso e il lunotto inclinato fanno capire che non si tratta di una wagon per caricare “l’impossibile”: infatti i 495 litri del bagagliaio (478 per l’ibrida) non sono molti per un simile colosso. Personali i fanali, molto grandi e quasi a tutta larghezza, mentre nella parte inferiore un’ala retrattile viene gestita dall’elettronica, per favorire (in base alle situazioni di guida) l’aderenza in curva o lo “scivolamento” nell’aria. 

Dentro, il lusso

denza z9 gt primo contatto 2026 04 26

La prima sensazione a bordo è di spazio e ricercatezza, anche se lo schermo al centro della plancia, di ben 17,3”, pare fin troppo grande. Altri due display di 13,2” si trovano uno davanti al guidatore e uno di fronte al passeggero, e non manca un head-up display con realtà aumentata che proietta le informazioni su un’area del parabrezza di ben 50 pollici. Gradevoli i materiali, alla vista e al tatto, con parecchia ecopelle che riveste plancia (con inserti in legno), sedili, volante e pannelli porta; l’illuminazione ambientale è in vari colori a scelta. Da segnalare i ben 20 altoparlanti dell’hi-fi dello specialista francese Devialet.

denza z9 gt primo contatto 2026 04 27

Davvero notevole è poi l’abitabilità, anche posteriore: c’è spazio a volontà per le gambe e il largo divano permette anche a tre adulti di viaggiare comodi. Il pavimento piatto lascia libertà di movimento ai piedi di chi siede al centro e, nonostante il tetto spiovente, bisogna essere ben più alti della media per toccare il soffitto con la testa. I sedili anteriori offrono le funzioni di massaggio, ventilazione e riscaldamento, oltre al sostegno laterale variabile in base alla direzione della curva. Se, per esempio, si gira a sinistra, si gonfia il fianchetto destro del sedile.

denza z9 gt primo contatto 2026 04 24

Da limousine il vano refrigerante capace di raggiungere una temperatura di -6°C; è di serie, come il “clima” a quattro zone, il tetto panoramico e le due piastre per la ricarica senza fili (da ben 50 W); previsti anche gli schermi nelle portiere collegati alle telecamere, che prendono il posto dei due specchietti esterni.

Batterie da record, autonomia abbastanza buona

denza z9 gt primo contatto 2026 04 07

La Denza Z9GT porta al debutto la tecnologia denominata Flash Charging. La batteria da ben 122 kWh dell’elettrica accetta potenze di ricarica fino a 1.500 kW; secondo la casa, nelle condizioni ideali si passa dal 10% al 70% in cinque minuti e dal 10% al 97% in 9 minuti; anche con una temperatura esterna di -30°C, per andare dal 20% al 97% bastano 12 minuti. Al momento, da noi non esistono colonnine da 1.500 kW; il gruppo BYD ha però annunciato che installerà 6.000 stazioni Flash Charging al di fuori dalla Cina entro i prossimi 12 mesi; di queste, 3.000 saranno in Europa e 300 in Italia.

L’autonomia? Non così elevata, vista la maxi-batteria: 600 km dichiarati in media. Nella versione ibrida ricaricabile la “pila” è invece da 63,82 kWh (enorme per un’auto di questo tipo) e permette, secondo la casa, un’autonomia di 203 km a corrente. Quanto alla ricarica, la casa promette gli stessi tempi dell’elettrica. 

Uno sprint “esagerato”

denza z9 gt primo contatto 2026 04 05

La Denza Z9GT si basa sulla piattaforma e3 (“e-cube”), creata specificamente per il marchio: la batteria è parte strutturale del veicolo e il pavimento dell’abitacolo coincide con la sua parte superiore, senza rinforzi interposti. L’elettrica ha tre motori: uno da 313 CV per l’avantreno e due (uno per ruota) dietro, da 422 CV ciascuno. La potenza è di 1.156 CV e, come ci si può immaginare, la spinta è impressionante: bisogna tenere costantemente d’occhio il tachimetro per non esagerare, dato che la casa dichara solo 2,7 secondi per lo “0-100”.

L’ibrida ricaricabile DM-i utilizza tre motori elettrici e integra un 2.0 a benzina turbo a quattro cilindri da 173 CV, che serve principalmente per mantenere carica la batteria; viene collegato alle ruote, tramite una frizione, quando è richiesta la massima potenza o quando si viaggia a velocità medio-alte e costanti. La potenza complessiva del sistema è di 776 CV e le prestazioni dichiarate sono molto elevate: 0-100 km/h in 3,6 secondi e velocità massima di 260 km/h. 

Sterzata “intelligente”: quanti vantaggi

denza z9 gt primo contatto 2026 04 04

La gestione indipendente dei due motori posteriori della Denza Z9GT (uno per ruota) consente alla vettura di tenere sotto controllo in automatico (fino a 180 km/h) situazioni critiche come lo scoppio di una gomma, variando la potenza e la sua distribuzione in pochissimi millesimi di secondo. C’è poi la funzione sterzante (sempre dell’asse posteriore), che si articola in tre modalità.

La prima prevede che le due ruote restino parallele fra loro; se sterzano in direzione opposta a quella dell’avantreno si riduce il raggio di svolta, mentre se girano dalla stessa parte consentono la funzione di avanzamento in obliquo fino a 8,5°: serve, per esempio, per avvicinarsi al bordo della strada senza dover fare manovre.

La seconda è la funzione “toe-in”: le ruote convergono verso il centro, migliorando la stabilità, soprattutto in frenata. La terza è l’opposto (“toe-out”), per consentire manovre in spazi stretti. Questo sistema consente, secondo Denza, un raggio di sterzata di 4,62 metri: come una delle migliori citycar.

I due motori posteriori indipendenti

denza z9 gt primo contatto 2026 04 06

Oltre a sterzare indipendentemente una dall’altra (e da quelle davanti), grazie al fatto che sono collegate ognuna a un motore, le ruote posteriori della Denza Z9GT possono anche ruotare una in avanti e una indietro. Questo permette per esempio di fare inversioni a U in pochissimo spazio, in virtù del contemporaneo blocco di una delle ruote anteriori, che così fa da “perno”. 

Se la spinta immediata e potentissima (brutale, in Sport e affondando l’acceleratore), dati i 1.156 CV e i 1.210 Nm di coppia, ce la si aspetta, quello che stupisce della Denza Z9GT è la rapidità nel seguire i comandi dello sterzo, soprattutto se si pensa alle dimensioni dell’auto e ai 313 di distanza tra il centro delle ruote anteriori e di quelle posteriori.

Ottimi il molleggio e l’insonorizzazione e, nelle strade strette, i 5° di sterzo delle ruote posteriori permettono di cavarsela con pochissime manovre; a patto ovviamente che ci sia spazio a sufficienza per i 518 cm della carrozzeria. 

Costa tanto, ma offre tantissimo

denza z9 gt primo contatto 2026 04 21

Il prezzo è per pochissimi, ma è quasi un’affare se si considerano gli oltre 1.100 CV, la tecnologia così avanzata e la ricchezza nella dotazione. Tutto ciò che avete letto qui sopra è di serie, insieme, fra l’altro, agli specchi di cortesia anche per i passeggeri posteriori, alle portiere ad apertura motorizzata, alle tendine parasole per i finestrini posteriori, al soffitto rivestito in simil scamosciato, ai sedili ventilati e con funzione massaggio e ai freni in materiale carboceramico. 

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Abitabilità
    I passeggeri hanno spazio a volontà, su sedili ampi eppure contenitivi.
  • Comfort
    Il molleggio isola molto bene dalla strada e l’insonorizzazione è ottima.
  • Prestazioni
    Accelerazione e ripresa sono immediate e rapidissime.
PERCHÉ NO
  • Bagagliaio
    Rispetto ai 518 cm di lunghezza, 495 litri non sono un granché.
  • Comandi
    Troppi sono a sfioramento, anche la regolazione delle bocchette del “clima”.
  • Dimensioni
    Per quanto agile, grazie alle ruote posteriori “intelligenti”, in città non è facile trovarle un posto.

SCHEDA TECNICA

Motore elettrico anteriore  
Potenza massima kW (CV) 230 kW (313 CV)
Coppia max Nm 410
   
Motori elettrici posteriori (uno per lato)  
Potenza massima kW (CV) 310 kW (422 CV)
Coppia max Nm 400
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 850 (1156)
Coppia massima complessiva Nm 1210
   
Tipo batteria litio-ferro-fosfato
Tensione - capacità 1000 V - 122,5 kWh
Potenza max di ricarica dalle colonnine  
In corrente alternata 11 kW
In corrente continua 1500 kW
Tempo di ricarica 13 ore a 11 kW
   
Trazione integrale 
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 270
Accelerazione 0-100 km/h (s) 2,7
Autonomia (km) 600
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 518/199/149
Passo cm 313
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg n.d.
Capacità bagagliaio litri 495/1680 (+ 53 ant.)
Pneumatici (di serie) n.d.
Denza Z9 GT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
4
8
3
22
VOTO MEDIO
2,6
2.612245
49
Aggiungi un commento
Ritratto di Vate
13 aprile 2026 - 08:42
Esteticamente mi piace molto, certo che a quel prezzo e pure elettrica...
Ritratto di RaptorF22Stradalee
13 aprile 2026 - 09:10
Vorrei vedere questi ingegneri mettersi a fare un auto a 2 posti intorno i 2,5 metri benzina hybrid con velocità massima intorno i 150 kmh tipo smart sotto i 10.000 euro , allora si che sarebbero menti brillanti!
Ritratto di Ikke mere bil
13 aprile 2026 - 12:54
Magari si potrebbe arrivare a quella cifra, ma serve che il dipendente abbia un salario del 50% inferiore
Ritratto di Trattoretto
13 aprile 2026 - 09:17
A me fa letteralmente hahare. De gustibus.
Ritratto di Il Bavarese
13 aprile 2026 - 10:18
E pensa che loro hanno scritto "è quasi un’affare"...
Ritratto di Santhiago
13 aprile 2026 - 16:17
E soprattutto, cinese... Chi mai avrà il coraggio?
Ritratto di Flynn
13 aprile 2026 - 08:45
3
E non paga il bollo !
Ritratto di RaptorF22Stradalee
13 aprile 2026 - 09:10
Ancora per qualche mese
Ritratto di Flynn
13 aprile 2026 - 09:54
3
Giusto, i soliti mesi che arrivano dopo gli altri altri soliti...
Ritratto di alvolanaftonee
13 aprile 2026 - 12:45
1
Dopo i 4 anni lo paga anche lei ciuco.
Ritratto di Anacleto verde
13 aprile 2026 - 13:13
ma perdi ancora tempo a rispondere a sto tizio? Dai, anche basta, lasciamolo tra i suoi "simili"
Ritratto di Flynn
13 aprile 2026 - 13:51
3
Caro Anacleto, la vita è proprio ingiusta. Pensa a quanto paghi tu per il tuo scassone.
Ritratto di Flynn
13 aprile 2026 - 13:48
3
A meno che non sia residente in Lombardia, taroc di un badino.
Ritratto di NeuroToni
13 aprile 2026 - 15:42
+1 al mitico Dott. FLYNN!!!
Ritratto di Flynn
13 aprile 2026 - 16:32
3
:-)))) egregio NeuroToni è sempre un piacere rileggerla
Ritratto di alvolanaftonee
14 aprile 2026 - 10:50
1
Come no la Lombardia l'eccellenza ahahahahahahaha
Ritratto di Flynn
14 aprile 2026 - 10:56
3
Eppure ogni weekend ti fai la tua bella coda per andare a fare la spesa al Bennet di Ponte Tresa, da buon varesotto espatriato.
Ritratto di NeuroToni
13 aprile 2026 - 15:47
Raptor bisogna calcolare il guadagno fino ad ora rispetto ad un'auto termica. E so' soldi a palate risparmiate!
Ritratto di forfElt
14 aprile 2026 - 06:08
C'è ovviamente, anche qua, ma in certe nazioni del nord, già solo all'immatricolazione, toccherebbero +250k di tasse, se termica...
Ritratto di RaptorF22Stradalee
14 aprile 2026 - 08:33
E che guadagno mai ci sarà a ricaricare una cinese in Italia caro NeuroToni
Ritratto di Miti
14 aprile 2026 - 09:54
Se volessi un'auto usato sicuro con più di 4 cil potrei trovare a quel prezzo? Sto parlando di un'auto valida ovviamente...
Ritratto di Kimi
14 aprile 2026 - 11:34
Io non pago bollo dal 2021. Quindi mi stai dicendo che la pacchia sta finendo? Vediamo...intanto tra m3p e YP sono mi sa sui 10k risparmiati e rimasti in tasca guidando auto fotoniche
Ritratto di Euro7
13 aprile 2026 - 09:36
Qualcuno da 1 stella ad un missile che fa 100kmh in 2,7... no comment
Ritratto di Euro7
13 aprile 2026 - 09:38
Vi meritate un puretech tricilindrico con cinghia in bagno d'olio
Ritratto di Merletti Felice
15 aprile 2026 - 15:31
Ieri mi sono recato con la mia Kia Picanto, che come ben sa ha tre cilindri, all'ospedale e ho percorso10 km di strade periferiche di 3 paesi con quasi sempre limite di velocità 30 km e ben 15 dossi. Quindi dove è il problema? Dovevo prendere un missile?
Ritratto di Ilmarchesino
15 aprile 2026 - 16:09
3
Caro Merletti l.amico Euro7 ha dimenticato di dire che lui da 0 a 100 impiega 2.7 se non in autostrada ma poi si ferma a quella velocità perché se va oltre si scarica l a batteria.. Come sogno di poterlo sorpassare a 139 km/h in autostrada ma p ima lo sfanalo pe fargli vedere dallo specchio due splendidi specchietti gialli. .... Pagherei per questa gioia
Ritratto di Merletti Felice
15 aprile 2026 - 16:56
No Marche non mi dica che ha accontentato la moglie? Sarebbe un grande 2 volte. Tornando a ieri, se quei dossi non li prendi quasi da fermo con la Picanto gratti subito lo spoiler, anche se è di plastica e ho anche notato che le strisce gialle sono quasi del tutto cancellate dalle grattate delle auto.
Ritratto di Ilmarchesino
15 aprile 2026 - 17:25
3
Nn lo comprata ma la noleggerei solo per fare quel sorpasso. Io per.i dossi ho rovinato tutta minigonna frontale
Ritratto di Merletti Felice
15 aprile 2026 - 22:35
Le credo quei dossi sono veramente bestiali. A parte la storia della Pandina con gli spechietti giali, che tiro in ballo per farci una risata, lei è una persona con la quale scambio molto volentieri le mie impressioni. Buona serata
Ritratto di Ilmarchesino
15 aprile 2026 - 23:09
3
Caro Merletti auguro anche le buone giornate radiose che ci permettano di scambiare tra il serio ed il faceto le ns impressioni in questo sito di esaltati )))
Ritratto di Ilmarchesino
15 aprile 2026 - 23:10
3
Anche a lei
Ritratto di Euro7
15 aprile 2026 - 22:53
No. La mia era una riflessione verso chi denigra un missile con 3 motori che ha queste prestazioni... ridicoli
Ritratto di forfElt
13 aprile 2026 - 09:42
Non sarà piaciuta la voce "consumi"
Ritratto di Euro7
13 aprile 2026 - 09:49
Perche una Ferrari che fa magari 100kmh in 4 secondi ... si guardano i consumi?
Ritratto di forfElt
13 aprile 2026 - 10:23
Dai motori elettrici però ci si aspetta di meglio che dai termici, in genere: salire di potenza non dovrebbe portare tanto peggioramento del rilevato WLTP (che se non erro prevede fino a 131km/h di max velocità nella valutazione dei consumi, quindi si tratta di consumi ad andature ordinarie alla fine)*.
Ritratto di forfElt
13 aprile 2026 - 10:26
*Per il resto provavo a spiegarlo proprio l'altro giorno: magari un domani con un cambio multirapporto basteranno 400-500CV per le stesse prestazioni di un 1000CV monomarcia, ma abbattendo notevolmente i consumi; solo che qua se si osa già solo mettere nella stessa frase il nobilissimo "motore elettrico" con invece l'infangante e antiquato concetto di "cambio" = molti puntano i piedi a prescindere e apriti cielo: giammai! (meglio mantenere il punto e consumare magari il 50% in più)
Ritratto di Il Bavarese
13 aprile 2026 - 10:35
Ma tu veramente fra una qualunque Ferrari e questa, sceglieresti questa perche' fa 2.7 ?
Ritratto di forfElt
13 aprile 2026 - 10:53
Col caro carburanti attuale mi sa di sì (probabile risposta, presumo)
Ritratto di Il Bavarese
13 aprile 2026 - 10:59
Parametro fondamentale, direi, per chi compra auto da 150k in su
Ritratto di Euro7
13 aprile 2026 - 10:59
Era per discutere sul fatto che c'è qualcuno (che magari ha un 3 cilindri stercantis) ha il coraggio di denigrare un auto con queste prestazioni... Già adesso con la mia modesta EV da 204cv "sempre disponibili" dó una umiliata a diverse berlinette... (parlo di accelerata, sorpassi .. non parlo del tempo sul giro al Nurburgring... ma immagino gia i commenti dei fenomeni piatonari.. ecco.. le emozioni sono queste... non sono quelle di andare piu piano ma avere lo stemma giusto..
Ritratto di forfElt
13 aprile 2026 - 11:06
Beh, 204CV sono buoni (come sprint; Vmax altra cosa, ma quello si sa è un po' un limite di tutte le Bev). Certo che finché il bollo è free si poteva osare qualcosina in più, forse
Ritratto di alvolanaftonee
13 aprile 2026 - 12:52
1
204 somari non cavalli avrà lo scaldabagno che guidi. "sempre disponibili" dó una umiliata a diverse berlinette...poi arriva quello con la RS3 è ti mette in modalità silenziosa. Ahahahahahahaha
Ritratto di NeuroToni
13 aprile 2026 - 15:49
si arriva quello con la RS3 in scata 1.18.
Ritratto di Flynn
14 aprile 2026 - 07:39
3
Si ma è' Abbittitti.... :-)))))
Ritratto di alvolanaftonee
14 aprile 2026 - 10:52
1
Quanto si rosica a non avere la fresca.
Ritratto di Flynn
14 aprile 2026 - 11:32
3
Oddio .. leggendoti piu' che rosicare mi sembra una bella frustrazione. D'altronde da mangiacipolle...
Ritratto di NeuroToni
14 aprile 2026 - 11:47
Dott. Flynn, mangiacipolle è il TOP! :-)))
Ritratto di giocchan
13 aprile 2026 - 12:15
La Ferrari più economica costa il doppio di questa... che paragoni sono? Se vogliamo fare un confronto, facciamolo con Taycan, Audi e-Tron GT, Lotus Emeya, Polestar 5, Mercedes EQS... le concorrenti sono quelle.
Ritratto di NeuroToni
13 aprile 2026 - 15:49
+1
Ritratto di CARFORA ANDREA
13 aprile 2026 - 10:46
2800kg di peso ahahah
Ritratto di Euro7
13 aprile 2026 - 11:07
Eh gia, e gia adesso straccia le Termiche sportive che pesano un po meno.. pensa un po all'arrivo delle batterie leggere cosa potrai commentare... ahahah
Ritratto di Edo-R
13 aprile 2026 - 11:13
Facacareaspruzzo mettitelo in testa. La capsula Artemis II ha più fascino.
Ritratto di Anacleto verde
13 aprile 2026 - 13:14
quanti account hai? Ci sei arrivato a 10? Patetico.
Ritratto di CARFORA ANDREA
13 aprile 2026 - 13:51
Elettrica o meno non mi fa alcuna differenza sinceramente... il problema sta nel fatto che pesa quasi 3 tonnellate senza nessuno a bordo. Tipo la model S plaid pesa(va) 2300kg quindi 500 in meno di questa.
Ritratto di Kriss Parker
14 aprile 2026 - 12:21
La Plaid pesa 21 quintali... qualcosina di più con i cerchi da 21 ( ma anche di meno se li prendi in magnesio ) mantiene più o meno lo stesso peso pre lifting pur avendo un motore i più al posteriore. Però internamente meh, preferisco i modelli dal 18 al 21, senza quel terribile volante e con le leve. e ovviamente il display in modalità ritratto. le nuove sembrano veramente cheap. Questa quà è un barcone che però tecnicamente nei numeri gli piscia in testa alla Model S. stiamo parlando di un sistema che supera i 10 C in ricarica ed una architettura a 1MW... tempi di ricarica pari al pieno di benzina, forse qualcosina meno. poi esteticamente degustibus
Ritratto di OnlyBmw
15 aprile 2026 - 09:42
Peso a parte è proprio brutta ragazzi, inguardabile veramente. Leggo che costa poco, ne venderanno a pacchi proprio...
Ritratto di alvolanaftonee
13 aprile 2026 - 12:48
1
Oh No! Qualcuno ha messo un solo volante a questo Scaldabagno, come si è permesso di farlo!... Ahahahahahahaha NEuro7 fattene una ragione, sti cessi piacciono solo agli elettroidiœti come a te.
Ritratto di Euro7
13 aprile 2026 - 13:15
Caro €bete Alsoloneurone.. ormai lo hanno capito tutti che il tuo forte é l'offesa, sei senza argomenti.. senza numeri.. sei un pat€tico benzinaio che vede sfumare il suo mestiere ... ti rimane solo combattere con le parole offensive .. come i bimbiminki@... la Cina intera sta scartando i tuoi catafalki sovrapprezzati europei.. e Tu li difendi.. sei davvero messo male..
Ritratto di il_purista5
13 aprile 2026 - 12:58
qualsiasi bidone elettrico merita una stella, non capite niente di auto emozionali , vi fate abbindolare dai numeri di sti bidoni da 2 tonnellate e passa.
Ritratto di Euro7
13 aprile 2026 - 13:18
Eccone un altro nostalgico..
Ritratto di Euro7
13 aprile 2026 - 14:14
Mentre le 2 tonnellate E mezza della Panamera sono piu leggere?? Ridicolaggine
Ritratto di Euro7
13 aprile 2026 - 15:15
Per il purista: Complessivamente, la Germania ha registrato 70.663 immatricolazioni di veicoli elettrici a marzo, con un aumento del 66,2% rispetto all'anno precedente. Le auto elettriche rappresentano ora il 24% del mercato. Questi dati evidenziano una forte domanda per i veicoli elettrici urbani, in particolare nei segmenti dei SUV di medie dimensioni e delle berline.
Ritratto di NeuroToni
14 aprile 2026 - 14:06
...invece tu hai capito tutto della vita!
Ritratto di NeuroToni
13 aprile 2026 - 15:51
io gli ho dato tre volanti (non stelle)
Ritratto di alvolanaftonee
14 aprile 2026 - 10:53
1
Pensa come stai messo ahahahahahahaha
Ritratto di NeuroToni
14 aprile 2026 - 14:09
sto messo bene, sono sul wc e grazie a te mi sono liberato! Sei più efficace delle prugne!
Ritratto di Quello la
13 aprile 2026 - 09:52
Devo andare a controllare quanto costa una Panamera.
Ritratto di Il Bavarese
13 aprile 2026 - 10:30
Da 120k a 250k, e gia' quella da 120K la preferirei mille volte a questa qui.
Ritratto di Quello la
13 aprile 2026 - 11:17
Ovvio: tu sei Bavarese! Anche io che sono veneto, però… :-)
Ritratto di giocchan
13 aprile 2026 - 12:12
La Panamera, specialmente quella da 120k, non ha nemmeno vagamente la dotazione di serie di questa qui (oltre a meno di un terzo dei cv).
Ritratto di Mc9
13 aprile 2026 - 15:57
1
Ma la Panamera ha assistenza ovunque, questa invece?
Ritratto di giocchan
13 aprile 2026 - 17:26
Ovunque ovunque... a Roma e dintorni i centri assistenza Porsche sono tre. In Italia, i centri assistenza BYD lavorano anche Denza: a Roma e dintorni ci sono tre centri assistenza BYD.
Ritratto di Il Bavarese
14 aprile 2026 - 09:52
Se volete ridurre tutto ai cavalli e allo zerocento fate pure, ma spendere 120k ed avere fra le mani una Porsche non e' esattamente come una Denza. Ne riparliamo quando la Denza fra una quarantina di anni ancora stara' facendo auto sportive.
Ritratto di Quello la
14 aprile 2026 - 09:54
E anche stavolta mi tocca dare ragione al carissimo Bavarese, anche se sono veneto.
Ritratto di Il Bavarese
14 aprile 2026 - 10:11
Anche mio padre era veneto, per cui anche se romano, sono mezzosangue veneto anche io :)
Ritratto di Quello la
14 aprile 2026 - 10:28
E io che speravo fossi davvero bavarese… bah! :-P
Ritratto di Il Bavarese
14 aprile 2026 - 10:37
Mezzo romano, mezzo veneto e mezzo bavarese
Ritratto di Quello la
14 aprile 2026 - 10:38
:-)
Ritratto di Ilmarchesino
15 aprile 2026 - 16:17
3
Chiedo scusa ma trovo un mezzo di troppo))))))))))
Ritratto di Kriss Parker
14 aprile 2026 - 12:24
occio che dicevano le stesse cose dei giapponesi negli anni 80, e sappiamo tutti come è andata a finire
Ritratto di NeuroToni
14 aprile 2026 - 14:14
Avresti mai preso in considerazione una Panamera con uno 0-100 in 10 sec?
Ritratto di Quello la
14 aprile 2026 - 14:26
Non so a chi sia rivolta la domanda del carissimo Tony, ma io no: non prenderei in considerazione una Porsche da 10” sullo 0-100.
Ritratto di NeuroToni
14 aprile 2026 - 15:12
Stimato Quello la, la mia domanda era rivolta al Sig. Bavarese.
Ritratto di Il Bavarese
14 aprile 2026 - 17:30
Ma non sarebbe una Porsche, non rappresenterebbe uno dei marchi della storia delle auto sportive. Anche la Panamera diesel faceva meno di 7 secondi ed era una signora macchina.
Ritratto di giocchan
14 aprile 2026 - 20:25
Scusa se inorridisco, ma sono abbastanza vecchio da aver conosciuto una Porsche senza SUV, senza diesel e anche senza 4/5 porte (a parte il prototipo anni 90 chiamato Porsche 989 - che giustamente nessuno si azzardò a commercializzare per davvero)
Ritratto di Giribildo
13 aprile 2026 - 09:54
Queste batterie di seconda generazione sembrano essere molto interessanti! E, come sempre, le innovazioni partono dai top di gamma per poi diffondersi (si spera) a tutte le altre versioni. Quindi ben venga la denza che non va a benza!
Ritratto di giocchan
14 aprile 2026 - 15:19
Molto curioso di sapere quando il resto della gamma BYD inizierà a montare le Blade Battery 2.0. Per ora sono solo ad appannaggio di Denza Z9GT e Yangwang U7 (una vera e propria supercar)
Ritratto di Puppamelo
13 aprile 2026 - 09:58
Ca____ta di livelli cosmici
Ritratto di Euro7
13 aprile 2026 - 10:04
Si meglio un 3 cilindri castrato che fa i 100kmh in 12 secondi.. hai ragione..
Ritratto di Clovis
13 aprile 2026 - 12:21
A parte che "i 3 cilindri castrati" ormai viaggiano sulla soglia dei 9 sec nello 0-100, ma poi veramente paragoni auto normali a "supercar" (perchè questa è evidentemente, per prezzo e prestazioni, una supercar)? Paragonala alle altre supercar semmai e noterai che è un bidone che tolto lo 0-100 (neanche tanto straordinario rispetto alle altre supercar) è pesante, inefficiente (con un autonomia ridicola da supermercato andata e ritorno) e una ricarica che è bella da mettere solo sulla brochure (1500W do li vedi? Solo sulla carta), per il resto la potrai utilizzare una volta a settimana mentre non si ricarica dopo averci giocato un oretta... Una nave su ruote oltre ad essere anche antiestetica. Che c'è da difendere?
Ritratto di alvolanaftonee
13 aprile 2026 - 12:42
1
NEuro7 come sempre colleziona figure di melma. La prossima che farai quale sarà, ce lo puoi anticipare?
Ritratto di Euro7
13 aprile 2026 - 13:42
Credo che in questo periodo sia evidente che chiamarsi soloNaftone sia proprio da 1dioz... meglio che vai a nasconderti.. che noi giriamo spendendo un quinto ti te.. s0mar0
Ritratto di alvolanaftonee
14 aprile 2026 - 10:54
1
Ahahahahahahaha questa Barzelletta è davvero devastante. Ahahahahahahaha sei proprio un fenomeno da baraccone NEuro7.
Ritratto di Edo-R
13 aprile 2026 - 10:18
Pare una fiat Stilo con dentro i soliti interni. Prevedere già la richiesta del certificato di demolizione!
Ritratto di giocchan
13 aprile 2026 - 12:10
In un'epoca di furgoni e furgoncini questa mi sembra un passo avanti verso la direzione automobile. Bisogna accontentarsi.
Ritratto di Il Bavarese
13 aprile 2026 - 10:23
"Dentro, il lusso", certo, se il lusso ormai consiste in plastica e maxischermi ipertecnologici fate pure.
Ritratto di giocchan
13 aprile 2026 - 12:09
Ci sono anche gli inserti in legno, un frigobar, hi-fi Devilet da 20 altoparlanti... Non c'è un nome prestigioso con 100 anni o più di storia - quello non c'è. Cmnq parliamo di 116k di auto, una Bentley o una Rolls Royce partono da cifre molto diverse...
Ritratto di Il Bavarese
14 aprile 2026 - 09:57
Appunto, ipertecnologia. Per me e' piu' lussuosa una W124 di 25 anni fa ben accessoriata con la sua pelle e la sua radica, di questa qui. E per carita', penso la stessa cosa anche fra Bmw e Mercedes di alta gamma di 20 anni fa rispetto a quelle di oggi, tutta plastica e maxischermi touch anche loro.
Ritratto di giocchan
14 aprile 2026 - 15:22
Abbastanza d'accordo. Quando vedo gli interni delle nuove BMW / Mercedes mi piange il cuore se penso a com'erano solo un po' di anni fa: tra le due, forse BMW ha "retto meglio", ma Mercedes mi sembra sia andata completamente in confusione già da qualche anno (il loro cruscotto tipo è semplicemente posticcio - con schermi a casaccio messi sotto a un lastrone trasparente)
Ritratto di Ilmarchesino
15 aprile 2026 - 16:24
3
Ma davvero vuoi mettere gli interni di lusso di una Bentley con questi¿. Dove lo vedono il.lusso??
Ritratto di giocchan
15 aprile 2026 - 16:37
"Cmnq parliamo di 116k di auto, una Bentley o una Rolls Royce partono da cifre molto diverse..." intendevo: una Bentley o una Rolls partono da cifre molto diverse, quindi è normale che quelle ti diano molto di più rispetto a questa che costa "solo" 116k
Ritratto di BZ808
13 aprile 2026 - 10:27
Transatlantico su ruote...
Ritratto di CARFORA ANDREA
13 aprile 2026 - 10:46
2800kg tra l'altro
Ritratto di Ricci1972
13 aprile 2026 - 12:00
3
Ma in Cina non avevano bandito le maniglie a scomparsa e le accelerazioni smodate...
Ritratto di capobutozzi
13 aprile 2026 - 12:03
la domanda è sempre la stessa, ok venderla in cina ma in europa chi la comprerà? se devo buttare 100k sull'elettrico mi prendo la Lotus non certo questa
Ritratto di Gigiok
14 aprile 2026 - 06:51
Lotus che tra l’altro è di proprietà di un colosso cinese.. almeno la proprietà…
Ritratto di giocchan
13 aprile 2026 - 12:06
Quest'auto è un manifesto tecnologico. È il massimo di ciò che c'è tecnologicamente in giro (consumi a parte) - in un comodo berlinone che non vuole essere nè un furgone nè una animale da Nurburgring (malgrado la forma un po' da coupè). Oltre a tutto ciò che è elencato, sottolinerei anche l'architettura in bassa tensione a 48v e lo steer by wire (come Tesla Cybertruck). È l'auto che avrebbe dovuto t1rare fuori Tesla se Musk non avesse perso interesse per "l'hardware delle auto".
Ritratto di forfElt
14 aprile 2026 - 05:45
Scrivevo già sotto, tolto il dovuto entusiasmo che ogni volta si deve "dedicare", che sia la e-City car a "soli" 22k€, o appunto questa; alla fine conti alla mano non fa pure oltre mezzo secondo peggio nello 0-100 rispetto alla S Plaid (circa pari spesa) datata cosa(?) oramai un quinquennio fa (un decennio nel caso voler creare un po' di caos nelle repliche) ? Fra l'altro l'unica vera pecca dell'Americana, volendomi allineare al tuo in tal caso orientamento critico per il marchio, è che gli avevano a quel punto (quando esordì) mi sa tolto le ricariche gratuite a vita, alla S; altrimenti sì che altra concorrente nessuno si sarebbe mai andato a prendere (se ne volevano piazzare a vita di Model S)... :)
Ritratto di giocchan
14 aprile 2026 - 08:43
Non è solo un discorso di prestazioni. È molto più di quello. Le ruote posteriori sterzanti e indipendenti tra loro (non ricordo di aver mai visto nulla del genere), la velocità di ricarica che i brand europei si sognano (e che è conseguenza della ricerca fatta direttamente da BYD su batterie e caricatori - non hanno semplicemente messo su quanto di meglio fornito da CATL), il sistema a bassa tensione a 48v (che sembra una stupidaggine, ma pochissime auto al mondo hanno - ed è una grande sfida che incasina tutta la filiera - per dire, devi anche trovare un fornitore che ti "faccia" i motorini degli alzavetri a 48v - qui ne parlano a proposito del Cybertruck www.youtube.com/watch?v=tsrxB9UP_8I ). Tutta questa roba infilata in un'auto che non è per niente minimale "alla tesla". Super-silenziosa, rifinita un gran bene (inserti in legno, alcantara, ecc...)... e con una dotazione di comfort eccellente - anche tenendo conto della fascia di prezzo: clima quadrizona, frigo che va da -6 a 50 gradi (non è più un frigo... :), retrovisori con telecamere, ecc... C'è tutto quello che serve, quello che non serve, e pure quello che ti potrebbe servire ma non sapevi nemmeno si potesse fare (tipo il sistema che irrigidisce i fianchi del sedile in base alle curve che si affrontano). Il tutto a un prezzo iper-concorrenziale. È un "manifesto": dentro non c'è solo un'auto, è la "prova pratica" che un costruttore cinese può realizzare un berlinone alla pari con i costruttori top occidentali - e meglio sotto tanti punti di vista. Non più solo una roba per chi "vorrei la Model 3/Y ma non posso quindi ripiego su una cinese". Perchè io occidentale dovrei spendere 120k per un'auto di un marchio sconosciuto? Non mi dà il prestigio di andare in giro in Taycan/Panamera, ma nemmeno di andare su una BMW/Mercedes. Lo faccio perchè sono un "nerd tecnologico", con 120k posso comprare "il massimo", e il massimo di ciò che c'è in giro è una "Denza Z9 GT"
Ritratto di giocchan
14 aprile 2026 - 08:43
PS: "Denza" suona proprio male male da queste parti... "ho una Denza elettrica" "non ho capito: la tua auto è elettrica o va a Benza?"
Ritratto di forfElt
14 aprile 2026 - 08:52
L'amico digitale invece mi dice (ho cercato/chiesto perché in verità ne avevo già sentito parlare e non mi sembrasse cotanta fantascientificità) : Il sistema che irrigidisce i fianchetti del sedile in base alle curve affrontate è noto come Active Bolsters o Active Seat Bolsters (fianchetti attivi). La prima auto di serie a proporre questa tecnologia è stata la Mercedes-Benz Classe S (W220), introdotta alla fine degli anni '90. ;/
Ritratto di giocchan
14 aprile 2026 - 14:14
Si vede che non sono pratico di auto sopra i 100k... :D
Ritratto di forfElt
14 aprile 2026 - 08:49
-Le ruote posteriori sterzanti e indipendenti tra loro- Facevo già notare: brrrrrr.... brividi; complicanze che in officina si staranno già a fregare le mani in attesa che gli porti soldi a gogò per le riparazioni* :))))) (*oh, io leggo idee, e riporto: ambasciator non porta pena, eh)
Ritratto di giocchan
14 aprile 2026 - 14:15
Tutto ciò che non c'è non si rompe - è una regola che vale sempre. Però il progresso passa pure per lì. Altrimenti si andava in giro tutti in go-kart...
Ritratto di Il Bavarese
14 aprile 2026 - 10:00
"Perchè io occidentale dovrei spendere 120k per un'auto di un marchio sconosciuto? Non mi dà il prestigio di andare in giro in Taycan/Panamera, ma nemmeno di andare su una BMW/Mercedes. Lo faccio perchè sono un "nerd tecnologico", con 120k posso comprare "il massimo", e il massimo di ciò che c'è in giro è una "Denza Z9 GT"" Ecco, su questo concordo in pieno, al 100%.
Ritratto di Kriss Parker
14 aprile 2026 - 12:29
perchè il prestigio te lo devi anche creare... Tesla nel 2010 se la prendevano tutti per il le terga, guarda oggi dove è arrivata... nel bene e nel male... stessa cosa per Apple nel 2007 con i telefoni... ricordo Ballmer ( CEo di Microsoft allora ) prendere per le chiappe il primo iPhone esordendo con esclamazioni del tipo, 500 dollari per un telefono non li spenderà mai nessuno
Ritratto di giocchan
14 aprile 2026 - 14:17
Tutto vero. Aggiungo: negli anni 70-80 le giapponesi erano pressochè misconosciute, specialmente in europa. Altro che Toyota leader mondiale...
Ritratto di giocchan
14 aprile 2026 - 08:05
Rettifica: lo steer-by-wire sembra non esserci
Ritratto di ziobell0
13 aprile 2026 - 12:12
possibile che anche su "fuoriserie" facciano interni TUTTI UGUALI?
Ritratto di Alexspc79
13 aprile 2026 - 12:15
54
È base e costa 114 mila euro. Che prezzo!
Ritratto di Vadocomeundiavolo
13 aprile 2026 - 12:31
Lunghezza 5,18 metri Peso 2875 kg Prezzo 116 mila euro Numeri straordinari , da leccarsi i baffi
Ritratto di alvolanaftonee
13 aprile 2026 - 12:40
1
Altro cesso elettrico cinese che farà faville nei piazzali dell'invenduto. Ahahahahahahaha
Ritratto di Euro7
13 aprile 2026 - 13:27
Come no.. infatti in Cina le termiche fanno -40%... le elettrificate fanno +400% le europee devono allearsi con i cinesi altrimenti chiudono... pensa un po l'ignoranza interna che vedi allo specchio
Ritratto di forfElt
14 aprile 2026 - 05:36
Magari +400%. Significherebbe quasi solo elettriche lì vendute, e stop petroliere per il pianeta (con relativa CO2 risolta)... :(
Ritratto di alvolanaftonee
14 aprile 2026 - 10:57
1
La Cina non è L'Europa, quindi non me ne frega un calzo di ciò che si vende in Asia orientale.
Ritratto di cosimos74
13 aprile 2026 - 13:35
2
Il problema di queste auto è uno, fondamentalmente: la storia ed il blasone. BYD non ha vinto niente, non ha corso da nessuna parte, non ha una storia, non significa granché. Questo aspetto conta per le persone di una certa età, molto meno per i più giovani. Immagino un futuro in cui il blasone del marchio sarà ininfluente. L'oggetto in sè impressiona, per numeri, valori, innovazione tecnica. Il design credo sia europeo (affidato a W. Egger che ha disegnato, fra le tante, la 8C competizione) e l'auto non è nemmeno brutta (una specie di enorme shooting brake), ma non comunica niente. Non ti stai sedendo su un secolo di storia, competizioni, vittorie, soluzioni tecniche innovative. Ti stai sedendo sul prodotto di un marchio senza storia. C'è poco da fare.
Ritratto di Euro7
13 aprile 2026 - 13:49
Hai detto giusto.. c'è chi vuole spendere più soldi x il marchio ed avere meno prestazioni, e chi vuole spendere meno senza il marchio ed avere piu prestazioni... ecco. Questione di scelte.. ma il cronometro non fa queste distinzioni...
Ritratto di Jimgoose
13 aprile 2026 - 13:36
altra baldraccata cinese. va bene da lanciare in strada assieme agli androidi che hanno corso la mezza maratona in cina,folklore locale divertente quanto inutile,una clip su instagram che si dimentica in 5 minuti, poi a +100k le finiture in ecopelle...
Ritratto di CinChao
13 aprile 2026 - 13:49
Chissà cosa possiamo farne di 1000cv ?
Ritratto di _Fleximan_
13 aprile 2026 - 14:02
Chiedilo prima a Ferrari Lamborghini Bugatti e forse, chissà, la domanda imbarazzante non l'avresti posta
Ritratto di CinChao
13 aprile 2026 - 15:52
Io me lo chiedo indipendentemente dal costruttore che produce steminchiate.
Ritratto di CinChao
13 aprile 2026 - 15:56
E più la Tua risposta ad essere imbarazzante
Ritratto di _Fleximan_
13 aprile 2026 - 20:33
Sì è più imbarazzante aver risposto ad uno con quel nickname autodenigrante
Ritratto di CinChao
13 aprile 2026 - 20:47
Vabbè dai, fai bene a sfogarti coraggiosamente dietro alla tua tastiera
Ritratto di _Fleximan_
13 aprile 2026 - 23:41
E che dobbiamo fare? Vederci di persona e mi dai una coltellata? Facciamo così, al prossimo articolo di Ferrari Lamborghini o Bugatti (forse questa poco probabile) in cui poni la stessa identica e imbarazzante domanda, ti chiederò scusa per avertene definito imbarazzante.. ok?
Ritratto di CinChao
13 aprile 2026 - 23:53
Per ora continuo a chiedermi a cosa serve un' auto con 1000cv su strade dove si viaggia al max 130kmh. Notare che ho scritto auto Senza specificare il costruttore.
Ritratto di giocchan
14 aprile 2026 - 14:20
Messa così, non ti serve nessuna auto con più di 150cv. Anzi, probabilmente stra-bastano pure 100cv...
Ritratto di CinChao
14 aprile 2026 - 15:59
Hai centrato quello che è il mio punto di vista, ripeto MIO punto di vista. Se poi consideri che i camion hanno 500/600cv abbiamo già capito quanto possano essere utili 1000 CV su di un auto
Ritratto di _Fleximan_
14 aprile 2026 - 19:45
.. forse te non hai centrato l'ironia dell'utente che ti ha risposto: secondo questa tua logica di vedere le cose la gente non dovrebbe più acquistare auto con alta cilindrata e tanta potenza, perché tanto basta una utilitaria per i tuoi spostamenti quotidiani. Saranno dei co glioni quelli che pur non potendosi permettere una sportiva coi fiocchi, si prendono una bomboniera scoppiettante quale è l'abarth per ti rare a manetta 50 m e poi inchiodare al primo incrocio.. e perché mai fanno mega ville dove chi se le può prendere non ha nemmeno figli e gli basta un monolocale? Non si capisce l'utilità di tante cose quando c'è ostentazione.. ma per caso sei un anzianotto che vive di una misera pensione?
Ritratto di NeuroToni
14 aprile 2026 - 14:21
anche 500cv a cosa servono?
Ritratto di Kimi
13 aprile 2026 - 14:39
Io ringrazio il cielo ogni mattina quando apro la saracinesca del mio box e trovo la mia splendida MYP. Un'auto a cui non manca nulla. È un po' secchiona perché non ha un'insufficienza e tanti ottimi!
Ritratto di Gordo88
13 aprile 2026 - 15:17
1
Devi convincere noi o te stesso??
Ritratto di Flynn
14 aprile 2026 - 07:03
3
Io ogni tanto perso al paradosso di dover comprare un'auto per andare al lavoro, cosi' che la gente possa guadagnare soldi per potersi comprare una nuova auto per continuare ad andare al lavoro. Non è ironico ?
Ritratto di Shunsui Kyoraku
13 aprile 2026 - 20:50
Eh sì, queste sono le soddisfazioni mattutine di ogni impiegatuccio!
Ritratto di alvolanaftonee
14 aprile 2026 - 10:58
1
Non frega un calzo a nessuno della tua vita di melma e del bidone di MYP parcheggiato in garage.
Ritratto di NeuroToni
14 aprile 2026 - 14:24
Claro mooolto meglio una RS6 ABT in scala 1:18... ci sta ovunque!
Ritratto di giocchan
14 aprile 2026 - 14:19
Che è, uno spot pubblicitario? :)
Ritratto di Gordo88
13 aprile 2026 - 15:16
1
Affare per coloro che vogliono apparire col macchinone da 1000cv tutta tecnologia ma made in china e che pesa quanto un camion.. usata tra un paio d anni si troverà a metà prezzo, sempre che qualcuno prima se la pigli ahah
Ritratto di forfElt
14 aprile 2026 - 05:34
Probabilmente avranno, i nostri, già provveduto prendendosi al tempo una S Plaid, che mi sembra fra prezzo e prestazioni stia circa lo stesso là (no?). Voglio dire, mi sembrerebbe alquanto strano (anche più semplicemente a livello di sezione commenti) che si stiano facendo venire la bava alla bocca per alla fine la riproposizione prestazioni/prezzo di un'auto (l'americana) che praticamente sarà già circa un decennio che esiste, no? (anzi se non ricordo male, quella decennale con 0-100 più versi i 2 sec, che verso i 3)
Ritratto di Mbutu
13 aprile 2026 - 15:54
Per carità, ci sarà anche chi ne ha bisogno ...ma 518 centimetri di auto!! E che cos'è? Per il resto, 0-100 a parte, sembra un'auto sicuramente votata al comfort.

VIDEO IN EVIDENZA

Annunci