PRIMO CONTATTO

Fiat 500: in città va proprio “liscia”

La Fiat 500 Hybrid mantiene il look rétro e l’abitacolo sciccoso della “sorella” elettrica 500e. Con 65 CV, lo sprint non è un granché, ma è comoda e facile da guidare. Peccato non ci sia automatica.
Pubblicato 27 novembre 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 20.900
  • Consumo medio (dichiarato)

    18,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    n.d.
  • Euro

    6e
Fiat 500
Fiat 500 1.0 Hybrid Torino
Da 17.900 euro (se rottami)

fiat 500 hybrid primo contatto 2025 11 02

A qualche mese dal breve test di un esemplare di pre-produzione (qui la news), abbiamo guidato la Fiat 500 Hybrid appena entrata in listino. In assoluto, questa citycar non costa poco: i prezzi partono da 19.900 euro per la “base” Pop, che arriverà nelle concessionarie a gennaio del 2026 (si scende a 17.900 euro in caso di rottamazione di un’auto fino a Euro 4). Un mese dopo dovrebbero partire le consegne della versione con il tetto in tela scorrevole elettricamente, la Cabrio (da 24.400 euro, per la Icon), e più avanti arriverà anche la 3+1, con un piccolo sportello aggiuntivo sul lato del passeggero.

Inconfondibilmente rétro

fiat 500 hybrid primo contatto 2025 11 01

Rispetto all’elettrica 500e arrivata nel 2020 e da cui deriva, la nuova Fiat 500 Hybrid mantiene il simpatico look rétro ispirato all’antenata del 1957; si distingue solo per la scritta Hybrid nel portellone e per la presa d’aria aggiuntiva. Il motore è lo stesso 1.0 a tre cilindri a benzina della precedente 500 ibrida, abbinato a una piccola unità elettrica da 5 CV collegata all’albero motore con una cinghia; l’adeguamento alle normative antinquinamento Euro 6e, però, ne ha ridotto la potenza da 70 a 65 CV.

La Torino vale il sovrapprezzo

fiat 500 hybrid primo contatto 2025 11 08

La Fiat 500 Hybrid Torino è l’edizione di lancio. C’è solo con il tetto in lamiera e costa 20.900 euro. Ha i cerchi in lega di 16”, i fari full led e il valido sistema multimediale con schermo di 10,3” e connessione senza cavo ad Apple CarPlay e Android Auto. Tutti accessori che mancano nella Pop, proposta a 1.000 euro in meno e che, di serie, prevede solo il “clima” manuale e gli aiuti alla guida previsti per legge (come l’avviso anti-colpo di sonno, la frenata automatica d’emergenza, il riconoscimento dei segnali stradali e il sistema di mantenimento in corsia). In questa versione, tra l’altro, l’infotainment è sostituito da un supporto per lo smartphone.    

Ben fatta

fiat 500 hybrid primo contatto 2025 11 10

L’abitacolo della Fiat 500 Hybrid è sciccoso e ben rifinito. Nella Torino, la fascia centrale della plancia è verniciata nel colore della carrozzeria e i sedili hanno un ricercato rivestimento nero e grigio in tessuto ed ecopelle. Il cruscotto digitale di 7” ha una grafica curata e ben leggibile e la sottile mensola con i tasti per il “clima” automatico è a portata di mano.

Nella consolle c’è una presa Usb di tipo A (un’altra, insieme a una di tipo C, è nel tunnel tra i sedili), ma solo la ricca La Prima (che costa 3.500 euro in più) ha la piastra per la ricarica senza cavetto dei cellulari.

Si sta comodi solo davanti

fiat 500 hybrid primo contatto 2025 11 12

La principale differenza rispetto all’elettrica è la leva del cambio manuale (purtroppo, l’unico tipo di trasmissione disponibile): collocata in posizione rialzata, è comoda da azionare. Una finezza fra le citycar, poi, è la possibilità di regolare il volante anche in profondità, oltre che in altezza.

Come sempre nelle 500, meno comodi sono i posti dietro: lo spazio è sufficiente solo per due ragazzini, e preferibilmente per brevi tragitti. Piccolo il pur curato bagagliaio. Per avere il pratico divano in due parti uguali reclinabili, tra l’altro, bisogna acquistare il pack Comfort, che per 1.000 euro include anche la telecamera posteriore e i sedili anteriori riscaldabili con la regolazione in altezza per quello del guidatore: peccato sia disponibile solo per la Icon, che comporta un sovrapprezzo di 500 euro rispetto alla Torino.

Non è scattante, ma si guida con piacere

fiat 500 hybrid primo contatto 2025 11 06

Abbiamo guidato per lo più in città, ed è proprio qui che la Fiat 500 Hybrid dà il meglio di sé. Oltre agli ingombri ridotti (è lunga 363 cm, sei in meno di una Pandina), vanta una frizione leggera e ben modulabile e un cambio a sei marce piuttosto preciso. Il 1.0 vibra pochissimo, ma, nonostante i 5 CV “bonus” forniti dall’unità a corrente, non spinge un granché. Non lo faceva neanche prima (e inoltre l’auto sconta un aumento di peso di 86 kg rispetto alla precedente 500 ibrida).

Per ottenere un po’ di verve dal tre cilindri, quindi, bisogna tenerlo su di giri, ricorrendo spesso alle marce basse. Quanto ai consumi, al termine del nostro test nel cruscotto abbiamo letto 14 km/l. Non sono molti, ma va considerato come un valore “limite”: per lunghi tratti abbiamo proceduto a singhiozzo nel traffico, e fuori città abbiamo sfruttato spesso tutti i 65 CV.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Finiture
    Gli interni sono eleganti e curati, specie in questa sfiziosa edizione di lancio.
  • Guida
    Questa citycar è rilassante e facile da guidare (lo sarebbe ancora di più se si potesse avere l’automatico).
  • Stile
    Fuori e dentro, non è il genere di auto che rischia di passare inosservata: ha tanta personalità.
PERCHÉ NO
  • Prezzo
    Stile, finiture e facilità di guida convincono, ma non sono proprio a buon mercato.
  • Scatto
    Per avere un po’ di sprint bisogna per forza “tirare” le marce.
  • Spazio
    I due posti dietro sono stretti e il bagagliaio è piccolo.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 999
No cilindri e disposizione 3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 48 (65)/n.d.
Coppia max Nm/giri 92/n.d.
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV) 3,6 (5)
Coppia max Nm n.d.
   
Emissione di CO2 grammi/km n.d.
Distribuzione 2 valvole per cilindro
No rapporti del cambio 6 + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori tamburi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 155
Accelerazione 0-100 km/h (s) 16,2
Consumo medio (km/l) 18,9
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 363/168/153
Passo cm 232
Posti 4
Peso in ordine di marcia kg 991
Capacità bagagliaio litri 185/550
Pneumatici (di serie) 195/55 R 16
Serbatoio litri 37

VIDEO

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
27
18
14
52
VOTO MEDIO
3,2
3.158825
170
Aggiungi un commento
Ritratto di Goelectric
27 novembre 2025 - 17:34
3...2....1....
Ritratto di RaptorF22Stradale
27 novembre 2025 - 21:05
1
Inizio io: 65cv solo cambio manuale versione pop la piu "economica" 20.000 euro e NON HA NEMMENO LA RADIOOO , Lo scatto da fermo é ridicolo piu di 16 secondi per arrivare a 100 , smanettare sempre con quel ridicolo cambio maniale nel 2025 sarà un vero e propio incubo , non oso immaginare con 3 persone bagagli e aria condizionata accesa in salita... Bocciata in tutto , compratevi piuttosto la Grande Panda Hybrid 110cv Turbo e cambio a doppia frizione automatico che almeno é bella pimpante e scattante
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 novembre 2025 - 22:13
Meglio una BMW M2 come le persone normali.
Ritratto di Goelectric
27 novembre 2025 - 22:14
Eppure c'è chi giura averti visto in giro con una punto 55...
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 novembre 2025 - 22:24
C'è chi giura di averti visto con un angolo a 90...
Ritratto di Goelectric
27 novembre 2025 - 22:56
Si una tua parente stretta, ma eravamo invertiti
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 novembre 2025 - 22:59
Cristal il viado di Gallarate?
Ritratto di Mauro1971
1 dicembre 2025 - 14:14
1
Lo dico avendola avuta..punto 55sx oltre alla 75elx...sciacquarsi la bocca prima di citarla..potevi dire trabant..onesta pure lei...milioni di noi ci hanno viaggiato per anni genio...
Ritratto di Revenge
28 novembre 2025 - 08:33
ma una volta non avevi una M4? che persona triste devi essere
Ritratto di Midoriya-Izuku
28 novembre 2025 - 20:08
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di pierfra.delsignore
30 novembre 2025 - 12:48
4
Meglio una Yaris perché la categoria è quella, non la M2 gran mezzo, ma nicchia sportiva, un'auto con un bello stile ed una power train ancora più arretrata di quella che è stata la versione elettrica
Ritratto di nano75
2 dicembre 2025 - 17:00
restando in Toyota il confronto è la Aygo, Yaris è un'altra categoria
Ritratto di pierfra.delsignore
3 dicembre 2025 - 09:41
4
Sicuro ma questa 500 è nata con una pessima power train, finto ibrido, cambio manuale, può vendere solo in un paese retrogrado come l'Italia, forse la Polonia e Ungheria
Ritratto di nik66
28 novembre 2025 - 07:12
Raptor concordo su tutto, ma "bella" è una parola troppo grossa riferito alla grande panda ( e sono stato fiattaro per 15 anni...)
Ritratto di NeuroToni
28 novembre 2025 - 07:58
+1
Ritratto di Luca F
28 novembre 2025 - 13:05
@RaptorF22Stradale: è e deve essere un'auto da città che va e parcheggi dappertutto. Prenderla con l'allestimento pop non ha alcun senso, nel caso meglio la Pandina a meno che il problema non siano proprio quei cm in più della seconda: con queste caratteristiche è e resta la più bella sul mercato, chi la prende per l'estetica magari non esagera scegliendo la più accessoriata, ma qualche dettaglio in più lo mette di sicuro e spende quello che costa senza problemi (e che sicuramente sarà meno che il prezzo di listino). Se poi la normalità o qualcosa che non sia assoluta emergenza deve essere "3 persone bagagli e aria condizionata accesa in salita" il problema però non è nella macchina, ma in chi la compra (secondo me).
Ritratto di Euro7
27 novembre 2025 - 17:36
Wow saranno contenti gli irriducibili dei pistoni.. dai che torniamo alla preistoria col cambio manuale per una cittadina.. tutti in colonna a pigiare 3 pedali continuamente... auguri
Ritratto di Paul79
27 novembre 2025 - 17:37
Visto il commento, da Euro a Neuro è un attimo....
Ritratto di pierfra.delsignore
30 novembre 2025 - 12:49
4
Dai ha perfettamente ragione, auto da città con cambio manuale? Ibrida che la metti in folle ma sotto i 30 km/h, è un peccato perché da punto di vista dello stile è molto bella, ma una power train dismessa da Suzuki nel 2018 la riproponi come la soluzione nel 2026?!
Ritratto di Vate
27 novembre 2025 - 18:27
E chettefrega, basta che non la compri.
Ritratto di Trattoretto
27 novembre 2025 - 18:34
I gufoni termici vanno assolutamente protetti. Più intasano le sezioni commenti, più elettriche si vendono. Non se ne può assolutamente fare a meno.
Ritratto di forfElt
27 novembre 2025 - 18:47
Alla fine "quelli" non la acquisterebbero comunque non avendo l'accessibilità di una suv (e quindi ritrovandosi di fatto impediti ad entrarci / uscirci).
Ritratto di pierfra.delsignore
30 novembre 2025 - 12:51
4
Se avesse avuto una power train decente ne venderebbero eccome, ma siamo seri ha l'accelerazione di una 126 Personal 4 degli anni '70-'80, ha un cambio manuale nel 2026, auto da città con cambio manuale, cosa? Ha un sistema finto ibrido che devi metterla in folle sotto i 30 km/h per azionarlo, ma stiamo scherzando?! Siamo nel 2026 non 2016
Ritratto di AZ
27 novembre 2025 - 19:37
Il cambio manuale sarebbe doveroso anche nelle elettriche, invece vogliono accontentare chi non sa guidare.
Ritratto di RaptorF22Stradale
27 novembre 2025 - 21:14
1
Nelle elettriche metterei , cambio manuale ( meglio se a innesti frontali ) creno a mano meccanico , motore minimo 4 cilindri e 2000cc , scarico akrapovic , collettore 100 celle , filtro aria venturi diretto , e minimo dischi forati e pinze a 6 pistoncini .
Ritratto di TheMatt1976
28 novembre 2025 - 08:30
Di elettrico così però non rimane nulla...
Ritratto di RaptorF22Stradale
28 novembre 2025 - 09:35
1
La risposta é ESATTA!
Ritratto di Papazenigata68
30 novembre 2025 - 09:00
"scarico Akrapovic, collettore 100 celle"...fidati tu di "Centocelle" ha il DNA...da burino
Ritratto di pierfra.delsignore
30 novembre 2025 - 12:52
4
Il cambio manuale è sparito dalle corse nel 2017 in tutte le categorie, tanto per dire quanto siete retrogradi
Ritratto di Challenger RT
28 novembre 2025 - 01:46
Si risparmia sul peso dell’auto, sull’abbonamento in palestra e anche sulla riabilitazione neurologica…
Ritratto di Luca F
28 novembre 2025 - 13:10
@Euro7: troppa fatica spostare i piedi da freno a frizione e viceversa? Si arriva troppo stanchi/e alla lezione di zumba?
Ritratto di RaptorF22Stradale
30 novembre 2025 - 10:03
1
Dovrebbe essere pensata per le vostre amanti quindi solo cambio automatico per non rovinarsi il tacco mentre vi vengono a prendere , poi... Se alcuni frequentano camionisti pelosi come amanti é un altro discorso sia chiaro , il mondo é bello perché é vario
Ritratto di pierfra.delsignore
30 novembre 2025 - 12:53
4
Il cambio manuale è sparito da ogni categoria sportiva di corse nel 2017 non penso ci sia altro da aggiungere
Ritratto di Sprint105
27 novembre 2025 - 17:40
Prezzi folli, la Clio di cui ho letto stamattina costa meno e l'ibrida poco di più. Non c'è paragone.
Ritratto di endurist
27 novembre 2025 - 20:45
Questa è auto sfiziosa , piccola per la città e come seconda auto .La Clio? Bella auto ma segmento diverso per un pubblico diverso. Buona serata
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 novembre 2025 - 22:15
Deve essere un bello sfizio farsi 0-100 in 16 secondi e tirar€ di brutto le marce.
Ritratto di endurist
28 novembre 2025 - 18:45
Come ho scritto prima : auto da città e per uscite fuori porta . Se uno vuole auto scattanti guarda altro , la scelta non manca. Per me sempre meglio di una elettrica pura per il discorso autonomia .
Ritratto di Tistiro
30 novembre 2025 - 09:04
Ma se la usi in città chettefrega dell autonomia? Fai 500km giornalieri in città?
Ritratto di endurist
30 novembre 2025 - 11:49
Ha ragione se la uso SOLO in città . Ma se non ho possibiità di ricarica comoda e la uso anche per qualche viaggio( laghi , montagna, mare ecc.) la sola elettrica non basta . Ovviamente mio parere.Buona giornata.
Ritratto di giocchan
27 novembre 2025 - 17:44
È come la vecchia 500, ma costa di più, ha 5 cv in meno e pesa di più (quindi +consumi -prestazioni). Vostro onore, devo aggiungere altro?
Ritratto di forfElt
27 novembre 2025 - 18:29
Anche volendo non gli conviene "abbondonare" tali stilemi: magari se ne approprierebbero al volo in oriente e sai che smacco poi dover leggere (una volta da lì proveniente) "WOW che linea! Questi tempo 2 anni e qua domineranno, anche esteticamente"
Ritratto di Edo-R
27 novembre 2025 - 20:11
@forfeit ci manca solo che a breve salta fuori per davvero la R5 col 1.0L :))), chissà se non prendono spunto, in fondo la R5-e la vogliono tutti.......
Ritratto di giocchan
28 novembre 2025 - 00:31
In Cina hanno avuto tempo dal 2007 ad oggi per vedere cotanta linea it.wikipedia.org/wiki/Fiat_500_(2007)... Se gli fosse interessata, immagino l'avrebbero già copiata. Il problema di fondo è che è un'auto con sedili posteriori dall'abilità ridicola, insufficenti per due adulti normali: esattamente il contrario di ciò che cercano in Cina (dietro si deve stare comodi come davanti). Avrei anche dei dubbi sulle tre porte: lì le concepiscono solo su auto lunghe tre metri (tipo la Wuling Hongguang Mini EV)
Ritratto di Challenger RT
28 novembre 2025 - 01:57
I cinesi dopo aver viaggiato fino a ieri sugli spaziosissimi e comodissimi sedili delle loro biciclette (magari anche in due o con uno sulla canna) oggi vogliono viaggiare sui sedili posteriori come su quelli di una Rolls… perché le auto piccole a 3 porte e il divano posteriore su cui hanno viaggiato generazioni di italiani (500, 126 ecc.) sarebbe roba da masochisti poveracci e forse anche comunisti…? Ma mi faccia il piacere” direbbe qualcuno!
Ritratto di giocchan
28 novembre 2025 - 02:42
Semplicemente, vedendo le auto che si vendono in Cina, sono tre porte solo quelle da tre metri. Giunti a lunghezze da Fiat 500, già vogliono le cinque porte (vedi T03). E cmnq vogliono più spazio dietro: non da Rolls Royce, ma da T03 (che dietro è usabilissima - 180cm, mi siedo dietro a me stesso senza problemi - in altezza ma anche in lunghezza). In europa diamo molta meno importanza ai posti dietro (per parlare di altre auto: vedi Renault 5), e ne diamo di più al bagagliaio... posto ciò, oggigiorno le tre porte non si vendono più nemmeno in europa (miniauto a parte, è rimasta solo la 500 e la Mini... più pochissime sportive). Quindi, tornando al commento di forfeit: non credo i cinesi siano interessati a copiare la Fiat 500 (e non solo perchè non l'hanno fatto per 18 anni). Auto che oltretutto non è assolutamente da poveracci, visto che costa 20k e ha pure tre porte... una coppia con figlio non se la compra come prima auto... la compra chi ha qualche migliaio di euro "per levarsi lo sfizio" (quanto odio questa roba). Chi vuole fare una scelta razionale, risparmiando, compra altro (Panda, Sandero). A parte ciò: i cinesi sicuramente ancora usano le biciclette, ma è il 2025, e il mercato cinese è il primo al mondo per volumi, oltre che in rapida crescita. Le auto vendute ogni anno procapite non sono paragonabili a un mercato come quello italiano che ha un parco circolante enorme (ogni anno si vendono 1.5 milioni di auto... un'auto nuova ogni 38 abitanti) ma ci si stanno avvicinando parecchio (31.4 milioni l'anno, per una popolazione di 1.4 miliardi di abitanti... un'auto nuova ogni 45 abitanti).
Ritratto di 02-0xygenerator
28 novembre 2025 - 09:15
Le rendo noto che da statistiche di crescita sanitaria, la popolazione italiana, dagli anni 50 ad oggi si é alzata di una media di 8/10 cm sia uomini che donne. Quindi in alcune auto storiche, gli italiani di oggi, faticano ad entrarci. Figurarsi farci i viaggi come negli anni 50.
Ritratto di forfElt
28 novembre 2025 - 05:54
Bah... Non mi spingerei in assolutismi (una moda sempre più imperante qua, ahimè :) ). Questa non arriva da là? ed è addirittura solo 2 posti ebbasta www.alvolante.it/primo_contatto/xev-yoyo . E se ti fai un giro sul canale per tipo "ho comprato la mia auto cinse nuova a solo tipo (esagero?) soli 500 dollars, ne trovi a bizzeffe di (2 posti); con tanto di video unboxing pure :)))
Ritratto di forfElt
28 novembre 2025 - 05:59
Il punto ad ogni modo era (nel mio iniziale commento) un altro. Proposta da un nostrano magari la linea è da schifìo; ma poi chissà che, la (praticamente) stessa una volta giunta da oriente, va a finire generi entusiasmo e WOWs. Una tendenza sempre più frequente, ho notato (persino per qualcuno arrivare a tipo brutta la Purosangue, MA bella invece l' "altra"; lo si è letto DAVVERO... :))) )
Ritratto di giocchan
28 novembre 2025 - 09:04
Sul discorso Purosangue - YU7: Purosangue non brutta in assoluto... lo è "per essere una Ferrari", ti viene da fare il paragone con Testarossa e soci. YU7 è Xiaomi, non è un marchio con dietro una storia di favolose sportive... da loro ti aspetti prima o poi un SUV, non c'è niente di male. E in quel caso il paragone lo fai con Model Y: Xiaomi ci fa un figurone.
Ritratto di giocchan
28 novembre 2025 - 09:00
Leggi il mio commento sopra (in risposta a Challenger RT). Ciò che volevo dire è che quando l'auto è lunga 3.63 come 500, i cinesi non la vogliono tre porte con posti dietro di fortuna: vogliono una roba tipo T03 (5 porte e posti dietro usabilissimi). Discorso cambia per auto più corte (che da noi spesso si vendono come quadricicli): in Cina si vendono, e pure benone... vedi la Wuling Hongguang Mini Ev... hanno tre porte. Ma sono parecchio più corte - grossomodo son lunghe tre metri o poco più (vedi i 3.20 di Chery eQ1, venduta da noi come DR 1.0).
Ritratto di BZ808
27 novembre 2025 - 17:44
Veramente molto carina. Sì, l'automatico manca, e non si capisce nemmeno il perché non l'abbiàno previsto... misteri di Stellantis!
Ritratto di Vate
27 novembre 2025 - 18:28
Hanno spiegato che nel riadattamento della scocca, inizialmente prevista per l'elettrico, non si poteva inserire l'automatico.
Ritratto di BZ808
27 novembre 2025 - 19:55
Pensa che geni...
Ritratto di Challenger RT
28 novembre 2025 - 02:02
Semplicemente non c’era spazio e inoltre così si risparmia peso… visto anche la scarsa potenza del motore e i rapporti sicuramente troppo lunghi per stupide questioni di consumi…. mentre bastava togliere qualche decina di kg di stupida elettronica e forse anche il motorino elettrico e le relative batterie. Insomma, solo a benzina e con un motore più grande e performante sarebbe stata molto meglio
Ritratto di BZ808
28 novembre 2025 - 06:41
Non volevano investire, altrimenti lo spazio si trovava! Ricordo sempre che sono riusciti a far diventare TP la Rover 75, pur di buttarci dentro un V8... figurarsi se non era possibile modificare quel tanto che basta la 500e che è più lunga, più larga e più alta della vecchia 500! Nella vecchia poteva entrare addirittura il 1.4 t-jet con il robotizzato...
Ritratto di NeuroToni
28 novembre 2025 - 08:02
Non credo che 30kg in più per l'automatico avrebbe cambiato qualcosa in termini di prestazioni.
Ritratto di TheMatt1976
28 novembre 2025 - 09:13
Purtroppo quella decina di kg di stupida elettronica è di fatto obbligatoria per motivi di legge, ossia il rientro nei parametri di inquinamento (almeno all'omologazione) e gli ADAS.
Ritratto di Sherburn
28 novembre 2025 - 11:39
Ma infatti le tare di questa auto sono dovute alle leggi, non alla progettazione. Euro 6e, mo' pure questa... Togliamo gli adas, l'inutile batteria, e mappiamo la centralina per strizzare 90 cv, e questa macchina diventa un furetto affamato.
Ritratto di elitropi cristian
27 novembre 2025 - 17:45
Fa da 0- 100 km/h in 16,1 secondi. Diciamo pure che é un chiodo ! Se scendo ed inizio a correre, vado piú veloce !
Ritratto di Fortesque
27 novembre 2025 - 17:51
Considerando il prezzo di 0,69 euro al “litro” per gli operai italiani mi sembra decisamente più interessante l’arrivo a breve della Panda(ina) GPL. Potevano pensarci prima ma in FIAT ormai sembra l’ennesima riproposizione del classico “non è mai troppo tardi”.
Ritratto di otttoz
27 novembre 2025 - 18:31
giuste considerazioni...appunto l'impianto gpl after market
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 novembre 2025 - 22:17
Meglio "ammetano". Rigorosamente after market.
Ritratto di Fortesque
28 novembre 2025 - 11:56
No la fanno GPL di fabbrica. Il metano sta a 1,3 il GPL a 0,6.
Ritratto di Sdraio
27 novembre 2025 - 17:55
è tanto caruccia quanto costosa e ferma come un paracarro... 1.2 fire non era meglio ?
Ritratto di Euro7
27 novembre 2025 - 18:02
Era meglio fare una EV come si deve... al giusto prezzo..
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 novembre 2025 - 22:17
Una EV che non vuole un calzo di nessuno.
Ritratto di Giribildo
27 novembre 2025 - 18:05
Ne venderanno tantissime perché piace. Soprattutto al pubblico femminile alla ricerca di una macchina piccola ma di moda. Però le prestazioni sono proprio scarse per un'auto del 2025.
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 novembre 2025 - 22:32
Per il pubblico femminile della 500 bastano 65 cv. Oltre i 65 cv solo danni e cappotti.
Ritratto di Giribildo
28 novembre 2025 - 08:25
65 cavalli che diventano 60 scarsi in estate con il clima acceso. Si accorgeranno di avere sempre il cambio in mano e il piede sulla frizione. 6 marce sono troppe per quella potenza. Però venderà bene lo stesso.
Ritratto di pierfra.delsignore
30 novembre 2025 - 15:26
4
Per il pubblico femminile e maschile ci vuole una power train adatta, con cambio automatico siamo nel 2026 e non nel 1976
Ritratto di forfElt
27 novembre 2025 - 18:26
Speriamo che non venda. Qui in tanti potrebbero restarci male :))
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 novembre 2025 - 22:30
Chissà se venderanno questo bolide in "Ammerica".
Ritratto di pierfra.delsignore
30 novembre 2025 - 15:28
4
Non venderà, qualcosa in Italia e qualcosa nelle grandi città perché ha un bello stile, ma appena cosciuto quello che putroppo c'è sotto, ossia una power train pure peggiore di quella elettrica già nata vecchia, questa è nata defunta, le vendite crolleranno e non saranno di certo quelle del 2007
Ritratto di otttoz
27 novembre 2025 - 18:31
ibrida=benzina
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 novembre 2025 - 22:18
Questa è una ibrida leggera. Molto leggera.
Ritratto di pierfra.delsignore
30 novembre 2025 - 15:28
4
Ibrida, schema Suzuki dismesso nel 2018 perché palesemente una ciofeca, non dico altro
Ritratto di Gordo88
27 novembre 2025 - 19:01
1
Lissia come l' olio, del resto il colore è quello.. ma calzo qualche cv in più potevano darglielo invece questa è la minestra
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 novembre 2025 - 22:20
Pensandoci bene, al target di clientela che comprerà questa 500, 65 cv bastano. Fidati, così non fanno danni. Speriamo che questa non cappotti con tanta facilità come la precedente.
Ritratto di Gordo88
28 novembre 2025 - 00:14
1
Massì le venderanno ma non so se a quei prezzi faranno 100k l' anno..
Ritratto di AZ
27 novembre 2025 - 19:37
La comunque problematica elettrica è migliore persino di questa.
Ritratto di Flynn
27 novembre 2025 - 20:05
3
Dovrebbe fare una versione Palermo in onore a Caloggero il Mangiasarde, l'unico che ci crede
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 novembre 2025 - 22:27
Meglio versione Caltanissetta.
Ritratto di NeuroToni
28 novembre 2025 - 07:49
Solo un mongolo come Calogggero può crederci.
Ritratto di jackwalesan
27 novembre 2025 - 20:07
Ma come si fa a far uscire nel 2026 un'auto con un vecchio motore che beve come una spugna, costa un rene quando allo stesso prezzo prendi auto nuove come la Toyota Aygo ibrida che consuma la meta' e ha 116 cavalli e 4 posti reali?
Ritratto di Volpe bianca
27 novembre 2025 - 20:30
È senza dubbio molto carina, però dai siamo seri ha una cavalleria anni '80, al massimo '90, è una 500 mica una Dacia.
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 novembre 2025 - 22:27
È una Fiat, cosa ti aspetti?
Ritratto di Volpe bianca
27 novembre 2025 - 22:35
30cv in più almeno, sufficienti per non farsi superare dalla Spring
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 novembre 2025 - 23:04
30 CV in più sarebbero solo perle ai porci.
Ritratto di Volpe bianca
27 novembre 2025 - 23:06
Si scherza dai...
Ritratto di AlvolANO
28 novembre 2025 - 00:30
Questa è bella, ma dovrebbe anche far riflettere qualche genio in stellantis
Ritratto di pierfra.delsignore
30 novembre 2025 - 15:29
4
Power train ibrida con cambio automatico ed uno 0-100 in 9,5"
Ritratto di andrea120374
27 novembre 2025 - 21:14
3
La maggior parte delle SFIGATE che la compreranno non sanno nemmeno quanti cavalli ha, quanto consuma e che da zero a cento arrivano prima quando vanno a piedi a passeggio per negozi .... nemmeno regalata
Ritratto di CharlieMi
27 novembre 2025 - 21:15
Mah.. mi lascia perplesso, neanche con un cambio automatico.. esteticamente non mi dispiace anzi.. ma a questo punto allora meglio la Aygo X full Hybrid
Ritratto di pasc 27
27 novembre 2025 - 21:19
Il 1,0 della Kia stonc con 115 CV e questa con 65 CV immagino il divertimento alla guida le bici elettriche ti superano a destra e sinistra
Ritratto di NeuroToni
28 novembre 2025 - 07:49
+1
Ritratto di pierfra.delsignore
30 novembre 2025 - 15:29
4
+1
Ritratto di andrea120374
27 novembre 2025 - 21:25
3
Praticamente le stesse prestazioni della fiat uno 60 che avevo da neopatentato
Ritratto di NeuroToni
28 novembre 2025 - 07:50
+1
Ritratto di Sherburn
28 novembre 2025 - 11:44
Magari, la Uno pesava due o tre quintali di meno. Ruote strette... una lippa in confronto.
Ritratto di ilariovs
27 novembre 2025 - 21:35
14 a litro, la mia 308, in città fa i 15 tranquillamente con 115CV e 5,5 secondi in meno nello 0-100. La AigoX nonostante i 50CV in piú fa 31 a litro in città, a 500€ in piú di questa.
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 novembre 2025 - 22:25
Si scrive Aygo X.
Ritratto di Giribildo
28 novembre 2025 - 08:17
Oltretutto la Aygo è solo automatica che per un uso cittadino e' decisamente più comodo e rilassante. Inoltre ha 5 porte e ottime prestazioni con consumi bassi.
Ritratto di ALBARCA
27 novembre 2025 - 22:52
1
Motore fiacco, prezzo troppo elevato, manca il cambio automatico utile proprio in città.
Ritratto di otttoz
27 novembre 2025 - 22:57
Automatico c'è nell' usato fresco
Ritratto di Gratto Da Vinci
27 novembre 2025 - 23:00
Auto praticamente eterna, supercollaudata nel pianale, nella meccanica, negli interni, con un'estetica senza tempo e senza inutili complicazioni. Tenuta del valore assicurata, un assegno circolare o quasi, e niente componenti dal costo di sostituzione tale da far rimpiangere l'acquisto, anche dopo molti anni. Tutti ne conoscono la meccanica, anche della trasmissione; tutti ci sanno mettere le mani, facilmente e con perizia. È una vera Fiat per come la si è sempre tradizionalmente intesa, il resto dell'offerta della casa dà altro e soddisfa ogni altra necessità. Prezzo elevato? Si vada a comprarla, per davvero, e quindi si ragiona. Massa un po' superiore alla versione precedente? È tutta sicurezza in più, è giusto che sia così. Consumi elevati? Non credo proprio; se il variatore di fase e l'aiuto elettrico fanno il loro dovere, si viaggia normalmente senza neppure dover tirarе le marce, e ci sono abbastanza rapporti mi pare. L'automatico? Il full hybrid? Più spazio? Altro? Ne è pieno il mondo di auto per chi cerca queste ed altre caratteristiche; quest'auto evidentemente non fa per loro. La domanda per questo tipo di auto, là fuori nel mondo reale, c'è. Venderà sicuramente, punto.
Ritratto di Midoriya-Izuku
27 novembre 2025 - 23:09
Hanno puntato sul sicuro per salvare la fabbrica di Mirafiori. Niente di più.
Ritratto di Gratto Da Vinci
28 novembre 2025 - 08:31
@Midoriya-Izuku È un insieme di cose, che funzionerà.
Ritratto di forfElt
28 novembre 2025 - 06:08
Aggiungo. Più che altro sembra un'auto che altro non faccia che assecondare i gusti (per lo meno qui palesati) della sempre più alta moltitudine che "tanto in città si va a 30 orari" / "ma chi prende (più) mai l'autostrada???". Mo' si sono riscoperti tutti che vorrebbero invece driftare di potenza fra i tornanti collinari, o essere addirittura pronti per trasferte settimanali all'autobahn. Voglio dire, ok l'eventuale obiezione su performance ecc. (che poi non saranno mica differenti dalle tipo Polo/Fabia 60-65CV che si vendevano qualche anno fa...) ma non di certo fatte da chi solitamente fino a prima degli articoli su sta 500 si portava tipo in palmo di mano le Spring , T03 ecc. Un minimo di coerenza, eh... :)
Ritratto di Gratto Da Vinci
28 novembre 2025 - 08:32
@forfElt Esattamente, infatti mi riferisco al “mondo reale”.
Ritratto di Aolo
3 dicembre 2025 - 15:41
Concordo in toto. La macchina è molto bella. Venderà tanto.
Ritratto di AlvolANO
28 novembre 2025 - 00:27
Pesa 90 kg in più ed ha 5 cavalli in meno. 14 km/l, io ho usato la versione attuale ed ho percorso 23/24/25 km/l in città ed autostrada. Peggioramento preoccupante
Ritratto di CinChao
28 novembre 2025 - 05:59
Nell articolo c è anche scritto che 14/lt è il valore limite
Ritratto di forfElt
28 novembre 2025 - 06:35
Se la precedente faceva misurare una media (ammettiamo) di 17 al litro, questa non dovrebbe fare diversamente da 16. Non v'è motivo trattandosi dello stesso motore sulla stessa tipologia d'auto (per non dire sulla "stessa" auto) con aggiuntiva una quintalata di peso. A prescindere da chi personalmente avesse fatto 13 al litro imbottigliato nel traffico o 25 a 70 fissi e costanti in extraurbano. Voglio dire, la precedente se la compravano eccome qui, con alla fine analoghe prestazioni consumi (mica che faceva 0-100 in 7 sec e 27 al litro di media); è solo un fatto di prezzo finale il volerne piazzare tante (la precedente si trovava al prezzo circa della Pandina / Y, attorno ai 10k; sceglievi: 9.5-10k per la pratica Pandina; 10-11k per 500 o Y )
Ritratto di forfElt
28 novembre 2025 - 06:12
Dicevo giusto poco sopra: a forza di ribadire che tanto in città si va a 30 orari e l'autostrada non la prende (più) nessuno (tanto che a leggerli parrebbe aereo low cost pure da intraprovincia a differente altra intraprovincia secondo alcuni) => alla fine sono stati accontentati con un mezzo stra-consono a tale narrazione :))))
Ritratto di forfElt
28 novembre 2025 - 06:16
Rinforzo il concetto: siamo soliti leggere che tipo avere 300 o passa cavalli per tappare a tipo 160 orari vada benissimo come "risultato" oggigiorno. Ergo mo' tutto sso eventuali riscoprirsi "amanti delle prestazioni" di tanti, suona alquanto se sconcio/fuoriluogo quanto meno opinabile come "realisticamente sentito" :)
Ritratto di forfElt
28 novembre 2025 - 06:17
se NON
Ritratto di Flynn
28 novembre 2025 - 07:13
3
La questione è sempre la solita. Dei 170 km/h , realisticamente, te ne fai praticamente poco o nulla, mentre la scarsa potenza influisce su qualsiasi strada che non sia una discesa o intasata dal traffico. Poi vabbè.. se tu sei uno che in autostrada viaggia sopra i 160 km/h alzo le mani, ma ne dubito fortemente.
Ritratto di Flynn
28 novembre 2025 - 07:35
3
Ora dato per assodato che il suo ambito è quello cittadino la motorizzazione finta ibrida a 6 marce manuale e' quanto di più' inutile puoi montarci. Ergo : quest'auto è un bidone a 360 gradi ma venderà solamente perche' all'italiano piace come la pasta, la pizza e il mandolino.
Ritratto di forfElt
28 novembre 2025 - 08:51
Son punti di vista personali*: nel momento in cui in città si va a 30 (e questa """"è""""" un cittadina), l'autostrada non la prende più nessuno """"notoriamente"""" (e quando pure ci si andasse "evviva" prendersela con tutto calma, altro che viaggi della speranza sparati a tutta velocità; "puff, che tristezza da popolino"), ebbene QUESTA rientra esattamente in quell'atteggiamento "rilassato" del "hey ma la signora per portare il bimbo a scuola (o il pet alla toilettatura) in tutta calma e relax (che la fretta fa tanto popolino) => ci sta tutta sta 500, anzi è portabandiera di sso modo "rilassato" di porsi. *Ergo, bussare alla porta dei propagatori di sse idee (più che lecite sia chiaro), per eventuali rimostranze / obiezioni. Sorry... :)
Ritratto di forfElt
28 novembre 2025 - 09:09
In tutto ciò, questa messa in autostrada ANCORA SEMPRE che COMUNQUE arriva prima di qualsiasi elettrica (laddove a coprire una tratta degna di essere ritenuta autostradale), se chi se la pigliasse ci si mettesse a voler quel giorno sbeffeggiare il qualsiasi possessore dell'altra neo-tecnologia (insomma la famosa tartaruga che beffa/irride la lepre). Da non dimenticare prima di darle del bidone (laddove invece riesce a svettare rispetto a ben più blasonati mezzi che daranno il max al semaforo cittadino quando oramai, ripetiamolo, tanto oltre i 30 mano ci si può andare)
Ritratto di Flynn
28 novembre 2025 - 09:33
3
Ok, ma cio' non toglie che : non è un'auto adatta ai lunghi viaggi, non ha una motorizzazione adatta alla città. prestazionalmente è carente in autostrada. Ergo è un bidone.
Ritratto di Flynn
28 novembre 2025 - 09:34
3
* e' carente in extraurbano
Ritratto di lucoss
28 novembre 2025 - 07:18
Auto indietro 20 anni a prezzi del 2025. Medioevo automobilistico. Dovrebbero vietare di mettere la scritta Hybrid su sta roba con un'alternatore maggiorato e una powerbank sotto al sedile. Ridicoli.
Ritratto di NeuroToni
28 novembre 2025 - 07:56
Invece che regalargli 5cv in più dai 70cv originali, gliene hanno tolti 5. :-(((
Ritratto di Gasolone
28 novembre 2025 - 08:03
É come la corazzata Potëmkin, ovvero una....
Ritratto di parraluk
28 novembre 2025 - 08:25
2
Iniziamo: Design ok, spazio a bordo no, motore 1000 da 65 cv no, freni posteriori a tamburo no, scatto no, prezzo NO, finiture ok. Perchè dovrebbero comprarla ? allo stesso prezzo si prende una full hybrid di ultima generazione ben più spaziosa. Sembra un prodotto nato 20 anni fa...
Ritratto di simo1888
28 novembre 2025 - 09:06
bellina proprio
Ritratto di 02-0xygenerator
28 novembre 2025 - 09:26
Caspita 14 km al litro. Nel 2025 ? Se alzano veramente il prezzo della benzina, queste stan tutte ferme, parcheggiate. Auguri Stellantis. Avranno fatto le loro ricerche di mercato, quindi han ragione loro a proporla.
Ritratto di AlvolANO
28 novembre 2025 - 09:41
Le avranno affidate agli stessi geni che si sono occupati della ypsilon o tonale
Ritratto di Sherburn
28 novembre 2025 - 11:51
Tanto andranno quasi tutti in bev, no? La benzina calerà di prezzo probabilmente.
Ritratto di 02-0xygenerator
28 novembre 2025 - 13:03
O magari, visto che se vende di meno, alzeranno i prezzi, chiudendo più benzinai…..
Ritratto di Gordo88
28 novembre 2025 - 18:24
1
Calerebbe se poi non arrivassero i geni di Bruxelles a metterci una tassa sopra.. P.s. i prezzi mica li dicedono i benzinai, loro hanno un margine di manovra risicato
Ritratto di 02-0xygenerator
28 novembre 2025 - 19:06
Vero. Ma quando diventerà una rarità ?
Ritratto di nialex
28 novembre 2025 - 09:35
ha la sua fascia di mercato. Speriamo non lo perda ora che la fanno in Italia. In ogni caso è un auto che il padre affiderebbe alle figlie. Bella da vedere e abbastanza lenta da dormire tranquillo quando escono. Certo sul prezzo si poteva fare di meglio. Ma c'è da vedere come gestiscono i prezzi sulle pronta consegna e km zero
Ritratto di AlvolANO
28 novembre 2025 - 09:40
Il problema è che se stai percorrendo una strada statale/provinciale e devi sorpassare un trattore o qualsiasi altro mezzo lento…diventa pericoloso con questo polmone. Lo so bene perché ho una Clio da 75 cavalli, probabilmente la cosa più lenta mai messa in commercio
Ritratto di nialex
28 novembre 2025 - 09:46
Non sono pienamente d'accordo. Cioè va bene se incontri un veicolo che va a i 30-50 massimo. Ma se va cosi lento scali marcia e non hai problemi anche con un motore fiacco. Io guardando la mia guida mi sono accorto che se esco con la mia macchina che non è fiacca provo a superare perché tanto so di poterlo fare in poco tempo. Quando esco con la mia punto Gpl, o la Panda a Metano di mia mamma (molto più lente della tua Clio) so che non è facile sorpassare e non ci provo proprio. Tutto il viaggio sono rilassato e senza fretta tanto c'è la consapevolezza che il sorpasso è troppo difficile da fare e non ci provo nemmeno
Ritratto di AlvolANO
28 novembre 2025 - 10:28
Sono d’accordo, però il pericolo sta proprio nel non conoscere il limite della macchina e nella valutazione. Un neopatentato o una persona con poca esperienza potrebbe comunque azzardare il sorpasso proprio in virtù dell’estrema lentezza del mezzo che precede. I risultati sarebbero nefasti; al contrario, una valutazione poco corretta può non risultare fatale con un motore da 90/100 cavalli, a parità di circostanze. Non conosco le prestazioni delle tue macchine, però ti assicuro che 75 cavalli su una macchina pesante come la Clio dovrebbero essere da galera
Ritratto di Sherburn
28 novembre 2025 - 11:52
Ho sempre guidato vecchi polmoni, nei casi di emergenza scalo una o due marce e li strizzo, se accade saltuariamente è tutta salute per il motore.
Ritratto di mika69
28 novembre 2025 - 09:51
Un'occasione persa. Andava vestita fin dall'inizio con un buon propulsore benzina, anche solo 3 cilindri al limite, ma di cubatura maggiore e potenze almeno fino a 90-100 cv. Ovviamente mantenendo anche questo 1.0 per l'utilizzo più cittadino.
Ritratto di Tfmedia
28 novembre 2025 - 09:52
5
Autoscontro con incollato il motore di uno scooter. Elkane che pena. Fillozza che vergogna.
Ritratto di sergioxxyy
28 novembre 2025 - 10:25
Potrebbero mettere un prezzo piu' appetibile e con piu' accessori di serie ma forse cosa comporta cio' sono gli esorbitanti stipendi che danno agli operai torinesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di cla76
28 novembre 2025 - 10:27
1
Siate obbiettivi, lo sprint è inesistente. Non un granché è ancora troppo ottimistico!
Ritratto di andrea10
28 novembre 2025 - 10:37
Esteticamente anche come interni bellissima , un gioiellino. Ma cosa c'è da andar liscia se ho fatto prendere a mia sorella una Panda con lo steso motore a 8.700 euro 4 anni fa , stesso telaio steso motore. Qui almeno 22 K per un 1.0 3 cilindri .. che bello
Ritratto di Newcomer
28 novembre 2025 - 12:04
20 cavalli in più e cambio automatico la renderebbero perfetta. Il prezzo è un problema comune a tutti i modelli in vendita oggi
Ritratto di L-anziano
28 novembre 2025 - 17:24
Hanno dato qualcosa da fare agli operai di Mirafiori...
Ritratto di Danza
29 novembre 2025 - 10:39
Surclassata in tutto e per tutto dalla Aygo ibrida. Può dire la sua solo per per il design, a dir il vero già visto e rivisto. Bocciata.
Ritratto di Alexspc79
29 novembre 2025 - 13:39
53
1,2,3 Via!
Ritratto di Massimiliano duci
29 novembre 2025 - 20:22
Auto per spesa donne in paese ..andate a piedi che è meglio
Ritratto di otttoz
29 novembre 2025 - 20:26
molte 500e su autoscout a 10.000€
Ritratto di bingobaldo
29 novembre 2025 - 21:08
Che triste deve essere il mestiere di chi si trova a giustificare una macchina senza senso come questa... "abbiamo letto 14 km/l. Non sono molti, ma va considerato come un valore “limite”: per lunghi tratti abbiamo proceduto a singhiozzo nel traffico" Ma non è una ibrida vera o presunta che sia? Non so se ho mai visto una macchina meno sensata di questa

VIDEO IN EVIDENZA

Annunci

Fiat 500 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Fiat 500 usate 20208.49012.060184 annunci
Fiat 500 usate 20218.90012.270179 annunci
Fiat 500 usate 20228.89012.790246 annunci
Fiat 500 usate 202325912.900209 annunci
Fiat 500 usate 202410.39014.92065 annunci
Fiat 500 usate 202512.95020.0604 annunci
Fiat 500 usate 202619.50019.5001 annuncio

Fiat 500 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Fiat 500 km 0 202116.40016.4001 annuncio
Fiat 500 km 0 202213.90017.62016 annunci
Fiat 500 km 0 202315.50017.88027 annunci
Fiat 500 km 0 202414.90017.74011 annunci
Fiat 500 km 0 202510.99916.8903 annunci
Fiat 500 km 0 202620.99020.9901 annuncio