PRIMO CONTATTO

Honda ZR-V: un’ibrida spigliata

Proposta solo nella variante full hybrid da 184 CV, la nuova crossover media Honda ZR-V ha un look sportivo,offre una guida precisa e uno scatto brillante. Il bagagliaio, però, è poco capiente.
Pubblicato 20 giugno 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 45.500
  • Consumo medio (dichiarato)

    17,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    131 grammi/km
  • Euro

    6d
Honda ZR-V
Honda ZR-V 2.0 e:HEV Sport
Se la vuoi sportiva

L’offerta delle crossover e delle suv prodotte dalla Honda si allarga alla nuova ZR-V. Con 457 cm di lunghezza, si pone fra la HR-V (che misura 434 cm) e la CR-V, di cui è in arrivo a ottobre il modello aggiornato (leggi qui la news) che arriva a 470 cm (10 in più di prima). A distinguere la Honda ZR-V è la sua impostazione sportiveggiante, non solo nell’aspetto, con il frontale arrotondato e penetrante, ma anche nella guida. 

Una sola

La Honda ZR-V è offerta solo come full hybrid da 184 CV e a trazione anteriore. Il sistema, condiviso con la berlina Civic (qui il primo contatto), si distingue per il fatto che il motore termico e quello a corrente si alternano nel muovere l’auto, invece di lavorare insieme come accade spesso nelle ibride. Nella maggior parte dei casi la trazione è affidata al motore elettrico da 184 CV; la corrente proviene dal generatore mosso dal 2.0 a benzina da 143 CV, che ricarica anche la batteria da 1,05 kWh. Soltanto fra gli 80 km/h e i 160 km/h, e se si tiene il piede leggero sull’acceleratore, la chiusura di una frizione collega alle ruote il quattro cilindri, mentre la parte elettrica resta inattiva e gira “libera”. Questa doppia modalità di funzionamento consente di sfruttare il quattro cilindri nella fascia di regimi ideale per l’efficienza, a vantaggio dei consumi. Altra particolarità: se si accelera con decisione, a qualunque velocità, l’elettronica varia a scalini il regime del 2.0, creando l’effetto delle marce che si susseguono. Si perde (poco) in termini di consumi e di prestazioni, ma l’effetto è gradevole, anche perché il motore sfodera una sonorità grintosa. E la marcia è sempre del tutto fluida: i tecnici della casa giapponese meritano un plauso per l’efficace messa a punto. 

Una bella guida

Oltre che fluida, la risposta all’accelerata è pronta e vigorosa. Questo brio è ben assecondato dall’agilità della Honda ZR-V, che vanta un rollio contenuto e una buona precisione negli inserimenti in curva (pronto e abbastanza diretto lo sterzo). Tutto ciò non va a discapito del comfort: la maggior parte delle sconnessioni è ben filtrata e, a parte il piacevole rombo del 2.0, gli altri rumori restano fuori dall’abitacolo. Nel traffico e fra le curve torna utile la frenata rigenerativa (quella legata al recupero di energia elettrica in fase di rilascio) regolabile su quattro livelli tramite le comode levette di alluminio dietro il volante: si può scegliere se accentuare o meno il rallentamento dell’auto velocizzando la ricarica delle batteria e limitando l’uso dei freni (ben modulabili). Quanto al consumo, nel test svolto con una guida brillante su strade extraurbane il computer di bordo ha indicato una media vicina ai 16 km/l: non male.

Finiture di qualità

L’abitacolo d’intonazione sportiva della Honda ZR-V è impreziosito da estesi rivestimenti morbidi al tatto. Pur realizzata, con materiali più appaganti la plancia ricorda quella della Civic e mantiene la griglia a nido d’ape che ingloba i diffusori dell’aria (qui con più pratiche levette per orientare il flusso). A sbalzo, al centro della plancia, è ben visibile lo schermo di 9” del sistema d’infotainment: ha una grafica poco fantasiosa, ma chiara, e tutte le funzionalità indispensabili sono presenti. Più in basso trovano posto le tre pratiche manopole per il “clima” e, sotto, il vano con la piastra di ricarica senza filo per il telefonino: Elegance esclusa, è di serie. Originale il tunnel sopraelevato e imbottito: ospita un vano completo di prese Usb, grandi pulsanti per selezionare la marcia avanti e la “retro” (ricordiamo che il cambio è assente), il bilanciere per le modalità di guida (Econ, Normal, Snow e Sport) e il tasto per il limitatore della velocità nelle discese ripide.

Valigie sì, ma non troppe

I sedili, ampi e piuttosto morbidi, sostengono adeguatamente il corpo nelle curve. Comodo anche il divano, ma solo per chi siede sui lati: al centro, la seduta è stretta e dura. In compenso, c’è agio per i piedi: il pavimento è quasi piatto. Non mancano le bocchette dell’aria e due prese Usb per la ricarica dei dispositivi elettronici. Il baule, ben accessibile dall’ampio portellone, non brilla per capienza: 380 litri dichiarati a divano in uso (10 litri in meno per la Advance dotata di subwoofer). Poco convincente anche il rivestimento in plastica (facile a rigarsi) delle pareti. Il vano, comunque, ha una forma regolare, è dotato di scomparti sui lati e di un piccolo doppio fondo. 

Non costa poco

La Honda ZR-V è in vendita da luglio 2023, con prime consegne da fine settembre. Tre gli allestimenti a scelta che, pur considerando la dotazione di serie, non sono a buon mercato. Si parte da 43.700 euro per la Elegance con di serie il numero record di undici airbag, oltre ai principali aiuti alla guida (come la frenata automatica), l’accesso senza chiave, il climatizzatore bizona, un valido impianto multimediale e i sedili riscaldabili. La Sport del test (prezzo 45.500 euro) aggiunge la piastra di ricarica senza filo per i telefoni, il portellone ad apertura motorizzata, i sedili parzialmente in pelle, i vetri posteriori scuri, oltre a paraurti e mascherina frontale specifici e dall’aspetto più grintoso. La Advance (47.600 euro) aggiunge l’head-up display, un potente impianto audio dello specialista Bose, gli interni in pelle, il divano e il volante riscaldabili.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Brio
    A qualunque velocità la risposta dei motori è pronta e decisa.
  • Finture
    Sono curate: molti i rivestimenti morbidi al tatto.
  • Guida
    L’auto è agile e precisa negli inserimenti in curva.
PERCHÉ NO
  • Baule
    Un’auto così dovrebbe offrire più spazio.
  • Gamma
    La scelta è limitata alla versione full hybrid da 184 CV.
  • Quinto posto
    La seduta al centro del divano è stretta e dura.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1993
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 105 (143)/6000 giri
Coppia max Nm/giri 186/4500
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 135 (184)/5000-6000
Coppia max Nm/giri 315/0-2000
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 135 (184)
   
Emissione di CO2 grammi/km 131
Cambio assente
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima km/h 173
Accelerazione 0-100 km/h 7,9 s
Consumo medio km/l (ciclo WLTP) 17,2
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 457/184/162
Passo cm 266
Peso in ordine di marcia kg 1529
Capacità bagagliaio litri 380/1312
Pneumatici (di serie) 235/40 R 18

VIDEO

Honda ZR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
17
35
19
18
VOTO MEDIO
3,1
3.12174
115
Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
20 giugno 2023 - 09:06
Dopo gli ultimi scempi questa sembra un gioiellino. Peccato per la sola TA, per la motorizzazione almeno non è io solito è inutile frullino con la spina.
Ritratto di Zonamorta
20 giugno 2023 - 11:16
Flynninuccia in autostrada la tua famiglia morirà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHA
Ritratto di John V
20 giugno 2023 - 17:52
Non conosco il pregresso, magari Flynn ha esagerato, ma ora sicuramente esageri tu. Hai stancato, da! Vali di più di 'sta m3rda che scrivi. Qual'è la questione, le PHEV? Ho un amico che si trova da diо, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. I clienti che si fanno intortare dai consumi omologati ci sono Per molti poi sono veramente 'azzi amari con quelle auto, a meno che non siano milionari, ma non credo; è gente che compra con finanziamenti. Sii ragionevole. Hai trovato la tua soluzione ideale? Ma buon per te! Se facessi un negozio o un ufficio in centro me la prenderei pure io, non passerei mai dal benzinaio e quando m'occorre il "motore", tipo nel weekend, anche se consumo di più chissene. E mi faccio pure notare, che al giro d'affari non guasta, è così da sempre. Però sono situazioni particolari e non si può certo generalizzare con battage pubblicitari e hype che sono a tutti gli effetti ingannevoli. D'altro canto la stampa informa e basta. Che deve fare? Dire che non esistono? Quando le prova, dati dichiarati a parte, ne evidenzia pregi e difetti, punto, e ad ognuno la scelta. Le case le producono perché hanno prezzi esorbitanti, perché hanno potenze (anche pratiche ma non certo costanti, non sistematicamente "lì" sempre e comunque), perché c'è di mezzo il business delle flotte fiscalmente sgravate, ecc. E la madre del gonzo è sempre pregna... Ma non lo sei tu! Non lo è il mio amico! Non lo sono tanti altri!
Ritratto di Kappa18
21 giugno 2023 - 07:55
+1
Ritratto di Sprint105
20 giugno 2023 - 09:46
Si direbbe che alla Honda le auto le sappiano ancora fare, e bene
Ritratto di JC
20 giugno 2023 - 09:57
380 litri su un auto di 4,57 ?
Ritratto di AvecVtec
20 giugno 2023 - 11:53
Metodo VDA; altre case dichiarano più litri che poi scendono inesorabilmente una volta misurati con questo metodo.
Ritratto di JC
20 giugno 2023 - 12:08
guarda che tutti ormai usano il metodo VDA e nella fattispecie essendo il vano bagagli molto regolare la differenza comunque no sarebbe molta. il punto è che qualsiasi auto da 4,5 metri sta almeno a 500 Dm3
Ritratto di Alfiere
21 giugno 2023 - 11:58
2
Bisogna vedere quanto c'è di spazio interno, la mia Civic è l'unica Berlina di 4,5 in cui ho spazio per la mia corporatura.
Ritratto di Road Runner Superbird
20 giugno 2023 - 10:18
Powertrain e telai Honda sempre al top. Considerando segmento, qualità e tecnologia (e aumento del prezzo di tutte) 45k euro non mi sembrano nemmeno esagerati.
Ritratto di Kappa18
20 giugno 2023 - 10:28
Esteticamente non mi fa' impazzire, ma tecnicamente valida ed efficente. Certo che da 45.000 sacchi non e' poco, ma oramai gira cosi.
Ritratto di mic71
20 giugno 2023 - 11:16
In effetti costa come una BMW X1 e non ha la trazione integrale.. Mah..
Ritratto di Road Runner Superbird
20 giugno 2023 - 12:12
La X1 full hybrid però non c'è e la 4x4 mild hybrid costa quasi 50k. Inoltre ci vorranno almeno 10k euro di optional mentre le Honda in genere hanno tutto di serie.
Ritratto di AvecVtec
20 giugno 2023 - 12:37
Esatto
Ritratto di mic71
20 giugno 2023 - 16:31
Chiaramente il confronto va fatto fra versioni analoghe e basta andare sul listino prezzi per vedere che esiste la versione sDrive20i X-Line a € 47.170 già ben accessoriata ma con 231 cv. e consumo medio dichiarato praticamente identico (5,9 - 5,81). Aggiungerei che BMW fino a un paio di anni fa concedeva discreti sconti. Honda mai. Valuterei infine il deprezzamento dell'usato. Naturalmente se non piace la carrozzeria non c'è storia perchè per noi italiani quello è il fattore n. 1!
Ritratto di Quello la
20 giugno 2023 - 14:03
Tra questa e la X1, questa tutta la vita, caro mic71
Ritratto di maomar61
20 giugno 2023 - 23:00
Tra questo oggetto privo di qualsiasi personalità, con una tecnologia motoristica per la quale nutro seri dubbi sui vantaggi che offre e una rivendibilità sull'usato opinabile, tutta la vita BMW X1 (anche se non mi piace).
Ritratto di - ELAN -
20 giugno 2023 - 23:38
1
La voglia di BMW X1 tra un po' sarà più diffusa di una 500X. Solo per questo sarebbe da scegliere Honda.
Ritratto di mic71
20 giugno 2023 - 23:55
Deciderà tua moglie in base al portabagaglio!!! !!!
Ritratto di - ELAN -
21 giugno 2023 - 21:20
1
Ha già deciso per un hatchback di 447 cm "senza bagagliaio".
Ritratto di Gordo88
20 giugno 2023 - 11:01
1
"Se la vuoi sportiva" prendi la civic che costa 8k euro di meno e sicuramente appaga di più tra le curve.. 46k euro mi sembrano fuori dal mondo praticamente costa come la cr-v
Ritratto di - ELAN -
21 giugno 2023 - 21:21
1
La CR-V attuale, aspetta la nuova che balliamo.
Ritratto di werdas1
29 giugno 2023 - 16:43
Non si capisce perche stessa meccanica e Adas costa 8000€ in piu' i SUV costano cosi tanto produrli rispetto alle berline???
Ritratto di Alsolotermico
20 giugno 2023 - 11:13
Un'auto così anonima più di questa ZR-V penso di non aver mai vista in tutta la mia vita per quel che mi ricordi!... Apprezzo solo il Vero motore che sta sotto al cofano.
Ritratto di Quello la
20 giugno 2023 - 14:02
Perché non hai visto la Corolla Cross, caro Alsolotermico
Ritratto di Alsolotermico
22 giugno 2023 - 17:02
Hai ragione Quello la. Mi ero proprio dimenticato della Corolla Cross. Auto così anonima che ti dimentichi che esista.
Ritratto di Quello la
22 giugno 2023 - 17:06
:-))) grande Alsolotermico!
Ritratto di ziobell0
20 giugno 2023 - 11:40
Tecnicamente sarà anche un capolavoro ma l'occhio vuole la sua parte. Ha una linea che emana noia da tutti i lati. Con questi prezzi poi voglio vederla di fianco ad un Q3 o X1 ...... p.s. 380 lt. di baule su un suv del genere?
Ritratto di - ELAN -
20 giugno 2023 - 23:40
1
Secondo me rispetto alle generaliste premium succitate dalla sua ha il fatto, parlo solo di occhio, che non è diffusa come quelle.. che ormai hanno in tantissimi.
Ritratto di Beppe_90
20 giugno 2023 - 12:19
Con i prezzi folli che ci sono in giro questa sembra pure economica…
Ritratto di Vadocomeundiavolo
20 giugno 2023 - 12:27
45K e bagagliaio della polo per un C-Suv Bocciata.
Ritratto di Santhiago
20 giugno 2023 - 23:24
Esatto
Ritratto di - ELAN -
20 giugno 2023 - 23:41
1
Però ha le bocchette.
Ritratto di TDI_Power
20 giugno 2023 - 12:36
Tutti quegli accrocchi nel motore e poi consuma come il mio Diesel 200cv 4x4 :D
Ritratto di RaptorF22Stradale
20 giugno 2023 - 13:24
1
Guarda la velocità massima a 170 kmh e da 0 a 100 in 9 secondi , fanno auto barzelletta ormai .
Ritratto di maomar61
20 giugno 2023 - 23:03
Non solo, ma consuma in autostrada e sul misto come la mia Mini, peccato che ho 178 cv e stacco lo 0-100 in 6,4 sec.
Ritratto di - ELAN -
20 giugno 2023 - 23:42
1
La mini però stacca peggio di una moto di pari potenza
Ritratto di markb
20 giugno 2023 - 12:58
Nutrivo buone aspettative per questa ZR-V, ma sono state in buona parte disattese. Non mi dispiace la linea del posteriore, mentre l'anteriore dà idea di goffo e lo trovo simile alla Kuga. Gli interni sono abbastanza impersonali nel design, seppur sembrano ben assemblati. La capacità del bagagliaio è semplicemente ridicola in rapporto alle dimensioni. Il motore è sicuramente pronto ed efficiente, ma i consumi non è che siano poi da record, seppur bassi. Il prezzo è molto alto, ma ormai i prezzi delle auto fan storia a sé. Perlomeno la sua dotazione di serie è completa. Mi spiace perché sono un fan del marchio, ma più di due volanti non posso dare. Peccato.
Ritratto di ziobell0
20 giugno 2023 - 14:29
@mark: la capacità del bagagliaio è già una bocciatura in partenza per le mie esigenze...viaggiando spesso in 4 con bici/borsoni/canoe gonfiabili ecc...poi quei lati in plastica dopo pochi anni diventano inguardabili, tutti rigati e graffiati...la mia impressione è che luci led, finti scarichi, schermi e gadget tecnologici siano sempre ben curati, per poi perdersi nei dettagli fondamentali per un "suv"
Ritratto di markb
20 giugno 2023 - 15:55
@ziobello, sono d'accordo. Non rivestire internamente il "bauletto" del tunnel e i lati del bagagliaio, lasciando plastica viva, significa proprio scivolare su una buccia di banana. Non è nemmeno questione di risparmio, andava benissimo il più scarso dei tessuti sintetici con un adesivo per attaccarlo alla plastica e fine. Mi immagino quello che acquista l'auto e poi va sul più popolare dei siti di shop online, il cui nome inizia con la "A" e finisce con la "N", a cercarsi una imbottitura da mettere nel bagagliaio.
Ritratto di - ELAN -
20 giugno 2023 - 23:43
1
Il suv MEDIO Honda sarà il CR-V, questa è un crossover segmento C.
Ritratto di BZ808
20 giugno 2023 - 13:37
Qualità top sotto un vestito flop... se le Honda fossero anche belle sarebbero le auto perfette!
Ritratto di - ELAN -
20 giugno 2023 - 23:43
1
Flop, hai i dati di vendita o è una opinione?
Ritratto di BZ808
21 giugno 2023 - 06:46
Ma il dentista non t'aveva consigliato di fare un'analisi del testo prima di commentare?
Ritratto di - ELAN -
21 giugno 2023 - 09:39
1
"Flop" è un termine oggettivo e si riferisce sempre a una discrasia tra aspettative di vendita e risultati. Fai comprare un dizionario a chi ti assiste.
Ritratto di BZ808
21 giugno 2023 - 13:40
Dì al tuo dentista con la Ferrari se ti spiega le battute, visto che da solo non sei in grado... Al significante, nel fare freddure, possono essere associati significati diversi da quelli usati di solito: in questo caso, il dentista ti spiegherà che si sono sfruttati gli opposti, top e flop, per indicare l'eccellenza e il suo contrario, come in una classifica... E se non ci arrivi col dentista, ci penserà il maxillo facciale con la Lamborghini a renderti più chiaro il significato! Per la cronaca, flop è un termine tipicamente dello spettacolo, che significa fiasco, fallimento, quindi avresti dovuto chiedermi se questa Honda si è rivelata un fallimento a livello di design, con giudizi negativi e posizioni nel fondo della classifica per quello che riguarda i premi di design, non chiedere info sui dati di vendita...
Ritratto di - ELAN -
21 giugno 2023 - 18:17
1
Linka le "classifiche di design" sennò una carezza elo stesso.
Ritratto di BZ808
21 giugno 2023 - 20:18
Ti linko un saluto!
Ritratto di - ELAN -
21 giugno 2023 - 23:38
1
Un saluto, soprattutto alle infermiere del ricovero!
Ritratto di BZ808
22 giugno 2023 - 10:12
Loro sono gentili ;-)
Ritratto di Er sentenza
20 giugno 2023 - 13:43
Prestazioni e baule da utilitaria, classica linea anonima che scopiazza un po' qua è un po' la', niente cambio per darti il piacere di guida della macchina dell'autoscontro, consumi da golf GTI nonostante sia un full Hybrid, gomme da tir per riuscire a stare in strada, 45k per 1600kg (dichiarati, in realtà saranno 1800)di plasticone e ferraglia....che dire, l'ennesimo goffo, ridicolo, demenziale SUV per chi vuol avere qualcosa di grosso....lol!
Ritratto di maomar61
20 giugno 2023 - 23:05
@Er sentenza concordo anche nei punti e nelle virgole.
Ritratto di - ELAN -
20 giugno 2023 - 23:45
1
Utilitarie sotto gli otto secondi e con oltre 350 lt? E sul guidato... utilitarie con sospensioni indipendenti dietro?
Ritratto di snake76
21 giugno 2023 - 11:23
Caro ELAN, ma che ci perdi pure tempo a rispondere a sti 2 troll?
Ritratto di - ELAN -
21 giugno 2023 - 21:22
1
Mi son fatto le ossa con mazdasuzuki, che vuoi che sia..
Ritratto di Laf1974
20 giugno 2023 - 14:26
Può marcire in concessionaria come tutte le dirette rivali. Sia bene inteso dentro ci puoi mettere anche 3, 4, 5 motori, una centrale nucleare o una che va a banane poi devi trovare chi se la compra a 45k. E' pur sempre un mattone su ruote con dentro un ammasso di plastiche ed un tablet al centro della plancia.
Ritratto di - ELAN -
20 giugno 2023 - 23:45
1
Lei guida una Jaguar E-TYPE?
Ritratto di Oxygenerator
20 giugno 2023 - 14:40
Non mi piace. Anonima fuori. Classica dentro.
Ritratto di giocchan
20 giugno 2023 - 14:42
Civic è sparita dal listino Honda? Non la importano più in Italia?
Ritratto di snake76
21 giugno 2023 - 11:25
So che hanno bloccato le ordinazioni della Civic, motivi misteriosi.
Ritratto di dumbo54
17 luglio 2023 - 01:53
2
Hanno bloccato le ordinazioni della Civic perché stanno tentando di consegnare quelle vendute nel primo mese e mezzo dopo la presentazione. Io ce l’ho da febbraio, ma sono uno dei pochi fortunati, dal mio concessionario dopo la mia non ne sono più arrivate. Hanno completamente sbagliato le previsioni di vendita, non solo in Italia ma un po’ in tutta Europa. Me la sto proprio godendo….
Ritratto di snake76
17 luglio 2023 - 08:21
Goditela, è veramente fantastica, peccato solo che hanno tolto i Magic Seats, proprio uno scivolone.
Ritratto di giocchan
17 luglio 2023 - 10:08
Hai preso la full hybrid da 38k? (quanto l'hai pagata?) A parte questo: hai fatto benissimo, la Civic è il mio sogno segreto da quand'ero bambino... un giorno la comprerò, ma a forza di rinviare la cosa in 6 anni il listino si è più che raddoppiato...
Ritratto di dumbo54
17 luglio 2023 - 10:43
2
Pagata 33 k, tutto incluso. Ma allora il listino era più basso e c’era la promo di lancio
Ritratto di giocchan
20 giugno 2023 - 14:56
Il full hybrid è veramente folle. Prezzo assurdo, bagagliaio ridotto all'osso... per poi emettere 131 di CO2... Ok, si risparmia un pochino di benzina... ma 17,2 km/l nel combinato non mi fa gridare al miracolo. Ma non era meglio se la facevano col 1.8 da 140 e passa cv che montavano nella Civic precedente???? Magari si risparmiavano anche 5-10k euro sul prezzo....
Ritratto di - ELAN -
20 giugno 2023 - 23:47
1
C'è il 1.5 da 184 cv awd e cambio manuale (ovvero cambio) ... ma dove le meritano, noi siamo stati cattivi.
Ritratto di John V
20 giugno 2023 - 18:09
Altropianeta... Ma quando vi deciderete a spendere bene i vostri (pochi) soldi? Svaluta più delle "fescion car"? Possibile. Cambiate forse la macchina come i calzini? O "macinate chilometri" o avete un problema, serio, ci sono fior di esperti al riguardo. Conosco gente che potrebbe cambiarla ogni anno e che invece s'affeziona, e più si consuma e più gli piace, e più la sente sua e più gli piace e più la consuma, ecc. ecc. Visto che siete latini, cogliete questo aspetto irrazionale e un po' romantico, ecco. No perché, alla fine vi conviene. Leggette l'articolo, leggetelo bene.
Ritratto di - ELAN -
20 giugno 2023 - 23:55
1
Sì ma di quali modelli parli?
Ritratto di John V
21 giugno 2023 - 09:02
Tutti tranne i pochi "seri"; dai, è inutile che ti stia a farne l'elenco, non voglio crearmi "nemici". Gli elementi vengono dati, dalla stampa in primis, perché ognuno poi valuti da sé e per sé. A volte anche irrazionalmente, non è affatto vietato, anzi, può essere anche quello un "criterio", se contestualizzato. E di modelli ce ne sono, e questa semplicemente è una fra quelli, una fra le migliori. "Word Car", ecco, ti do un indizio, world car vere intendo, magari asiatiche o, in misura molto minore, "stantunitensi", il cui brand comincia possibilmente con una "F"... Però, imho, Honda è il "motorista" per eccellenza, punto.
Ritratto di Tistiro
20 giugno 2023 - 20:49
Beh, sono dell idea che se non fai i 20 per litro (e sono generoso) l ibrido è una ciofeca. È grossa ok... ma non ci siamo con i consumi, insisto che se c'è l ibrido è per abbattere consumi ed emissioni e non ci siamo. Colmplimenti invece per il sistema di cambiata che rende piacevole e confortevole la guida allo stesso tempo.
Ritratto di Rav
20 giugno 2023 - 21:43
4
Ha un muso che pare pure lei stanca di essere una Honda. Per carità sarà pure valida perchè le Honda sono tecnicamente ben fatte, ma esteticamente meglio altro.
Ritratto di - ELAN -
20 giugno 2023 - 23:48
1
La preferisco al cartone animato X1, benché "anonima"
Ritratto di Rav
21 giugno 2023 - 19:26
4
Non posso dire niente perchè sto per sostituire la 3008 proprio con l'X1, perchè mi piace :) comunque i gusti son gusti.
Ritratto di Santhiago
20 giugno 2023 - 23:22
380litri di bagaglio su un Suv da 460cm? 45000 euro? Aspetti che costringono a bocciarla senza riserve, purtroppo
Ritratto di - ELAN -
20 giugno 2023 - 23:49
1
Alternative di suv segmento C con sospensioni indipendenti, motore 2.0, sotto gli 8 secondi e questi consumi?
Ritratto di - ELAN -
20 giugno 2023 - 23:50
1
Pardon: crossover.
Ritratto di Santhiago
23 giugno 2023 - 17:37
Perché, scegli un Suv dalla cubatura del motore? Seriamente? Allora questo con baule da C3 e prezzo da premium ci sta alla grande,ottima scelta
Ritratto di - ELAN -
23 giugno 2023 - 22:04
1
Le valutazioni le faccio dai 300.000 km percorsi in poi.
Ritratto di - ELAN -
20 giugno 2023 - 23:54
1
Difetti per me: mancanza di versioni col manuale, peso alto e bagagliaio un po' piccolo, mancanza di AWD, linea poco identitaria.
Ritratto di Kappa18
21 giugno 2023 - 08:12
Confrontata ad una Tonale da 160hp sembra quasi prezzata giusta. Piu' affidabile (molto probabile), migliori prestazioni. L'unica colsa che salvo di Tonale sono gli interni, non male. Tutti a scandalizzarsi del bagagliaio, che e' ... uguale a Tonale ed altre concorrenti. Questa e' una seg. C.
Ritratto di snake76
21 giugno 2023 - 11:28
Sostituire "molto probabile" con "sicuramente", grazie
Ritratto di Marcello7
21 giugno 2023 - 08:27
Carina, costosa e inquinante. Con l'aiuto della batteria emette più CO2 del mio diesel e quando finisce l'aiuto elettrico in autostrada, quanta co2 emetterà?
Ritratto di sesto_Elemento
21 giugno 2023 - 13:54
oggi un po controcorrente, la trovo abbastanza piacevole esteticamente, ed è vero che è full hybrid, ma fatico ad abituarmi ad una seg.C generalista 45k inoltre gli interni per me la penalizzeranno un po.
Ritratto di - ELAN -
21 giugno 2023 - 21:27
1
I contenuti dovrebbero giustificare il prezzo, non un brand.
Ritratto di casper70
21 giugno 2023 - 16:52
10.000€ in più della ALFAROMEO TONALE??!?!?? mi immagino quante ne venderanno!!!!!!
Ritratto di - ELAN -
21 giugno 2023 - 21:26
1
Quale Tonale? PASSO e chiudo.
Ritratto di Gordo88
22 giugno 2023 - 12:35
1
Beh adesso come linea non si può dire che questa honda sia meglio
Ritratto di - ELAN -
22 giugno 2023 - 20:38
1
A me piace la CX-60, vista dal vivo è più compatta di quello che sembra dalle foto. Anche la NX nuova non è male. Questa sembra un po' una Kuga (che può non essere un'offesa oggi) ma ha dettagli come le luci che forse le danno un MINIMO di identità Honda. La Tonale? Gran design su linea tozza limitata dalla base Compass, sarebbe molto interessante quel design su una piattaforma TP (nuova Stelvio.... ... a batteria(
Ritratto di AZ
22 giugno 2023 - 08:21
Al di là del prezzo esagerato, il bagagliaio è ridicolo, vista la lunghezza.
Ritratto di fintorebus1
22 giugno 2023 - 19:20
interessante come si ricarica elettricamente, sistema simile alla qashqai. Non male come auto, peccato per il bagagliaio non capiente e qualche altro particolare tipo i sedili posteriori fissi. Vediamo ora il prezzo che avrà
Annunci

Honda Zr v usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Honda Zr v usate 202338.90038.9001 annuncio

Honda Zr v km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Honda Zr v km 0 202342.50042.5001 annuncio