PRIMO CONTATTO

Jeep Grand Cherokee: cresce tanto. Anche nel prezzo

La nuova Jeep Grand Cherokee migliora nella guida e nella tecnologia e vanta le doti in fuori strada che ci si aspetta da una Jeep. Ma non tutti i dettagli sono all’altezza del prezzo, che è elevato.
Pubblicato 15 maggio 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 106.000
  • Consumo medio (dichiarato)

    38,5 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    60 grammi/km
  • Euro

    6d
Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee 2.0 Turbo Summit Reserve 4xe
Tutta nuova

Svelata lo scorso anno, la quinta generazione della Jeep Grand Cherokee è finalmente arrivata anche in Italia, con le prime vetture attese nelle concessionarie in queste settimane. Una suv tutta nuova, che cambia nel design ma soprattutto nella meccanica. La nuova Grand Cherokee nasce infatti su una piattaforma inedita e specifica per le nuove suv dei marchi americani del gruppo Stellantis, che punta a migliorarne notevolmente la guida pur mantenendo inalterati il comfort e le doti in off-road tipici di queste vetture. 

Classico moderno

La Jeep Grand Cherokee si ispira nei volumi e in alcuni particolari alle Grand Wagoneer e Cherokee degli anni 70 e 80, per cui lo stile è classico e lineare, ma reso contemporaneo dai dettagli. Stiamo parlando della mascherina, sempre a sette feritoie come in tutte le auto della casa, ma meno alta e bene integrata con i fari full led. Dietro, i sottili fanali a led sono collegati da un elemento a contrasto in nero lucido, che ospita il logo della casa; tipici di tutte le Jeep sono poi i passaruota squadrati, che aggiungono un tocco di personalità alla fiancata. 

Lusso (quasi) ovunque

All’interno della Jeep Grand Cherokee, pelle, legno e alluminio la fanno da padrone, il tutto impreziosito - nella ricca Summit Reserve del test - da cuciture a contrasto davvero curate. Solo alcune plastiche, come quelle nere lucide nel tunnel centrale, e comandi quali il rotore per la selezione fra marcia avanti e indietro non sono all’altezza del resto della vettura (e del suo prezzo). Gli schermi non mancano proprio. Quello di fronte al passeggero anteriore (di 10,25”) è dedicato alla multimedialità: tramite la presa Hdmi nel portaoggetti si può collegare un apparecchio elettronico e guardare, per esempio, un film. Dal posto guida, questo display non è visibile per evitare distrazioni. Hanno invece una diagonale di 10,1” e una buona definizione sia il cruscotto digitale (ricco di informazioni e di possibilità di visualizzazione, ma dalla grafica non molto accattivante) sia lo schermo al centro, per il sistema multimediale, che funziona bene e offre tutte le funzioni che ci si aspetta da una vettura di questo tipo, pur non essendo dei più veloci. Non mancano poi lo specchietto retrovisore digitale (lo schermo, collegato alla telecamera posteriore, offre una visione più ampia e non limitata dalla presenza di poggiatesta, montanti ed eventuali bagagli), e l’head-up display che proietta i dati sul parabrezza. 

Spaziosa? sì, certo

Come suggeriscono le dimensioni di questa nuova Jeep Grand Cherokee (491 cm di lunghezza e 196 di larghezza), lo spazio è  generoso per i bagagli e per tutti gli occupanti. La seconda fila di sedili ospita comodamente tre adulti di corporatura media ed è completa di riscaldamento e ventilazione delle sedute laterali; il “clima” quadrizona consente di impostare diverse temperature sul lato destro e sinistro, e fra le prese per ricaricare i dispositivi elettronici ce n’è anche una di tipo casalingo. Il bagagliaio ha una capienza di 580 litri a divano in uso, e la forma squadrata di tetto e lunotto permette di caricare tanto anche in altezza, arrivando fino al soffitto. La soglia di carico è bassa per una suv, anche perché con un tasto si possono abbassare gli ammortizzatori ad aria posteriori per recuperare ancora qualche centimetro. Peccato che manchino delle levette nelle pareti del vano, per reclinare lo schienale senza dover aprire le porte: i comandi sono nella parte laterale della seduta. Numerosi i vani per i piccoli oggetti, tra i quali segnaliamo numerosi portabottiglie, anche nelle tasche delle portiere. 

È piacevole

Il cambio di passo rispetto alla vecchia edizione della Jeep Grand Cherokee si nota in fretta mentre si guida: lo sterzo preciso, il pedale del freno dalla corsa non troppo lunga, la buona visibilità in tutte le direzioni e l’agevole percezione degli ingombri ispirano fiducia. Le sospensioni piuttosto morbide causano un certo ritardo quando si cerca di cambiare direzione in modo repentino, ma questa possente suv non ha certo pretese sportive, e il buon isolamento dalle imperfezioni del manto stradale si apprezza molto. I tanti assistenti elettronici alla guida garantiscono la guida semiautonoma di Livello 2, che torna particolarmente utile in autostrada. Dove si viaggia comodi, ma dove si vorrebbe anche una migliore insonorizzazione dai fruscii dell’aria nella zona degli specchietti retrovisori. 

Potenza che si sente

Il sistema ibrido plug-in e la trasmissione sono gli stessi della Jeep Wrangler 4xe. Il motore elettrico è integrato nel reattivo cambio automatico a otto rapporti, completo di ridotte, che può trasmettere la sua potenza (da solo o insieme al motore termico) a tutte e quattro le ruote, garantendo la trazione integrale in ogni condizione di marcia e indipendentemente dalla modalità di funzionamento. La batteria è sotto i sedili: secondo la casa, con i suoi 17,3 kWh la Grand Cherokee può percorrere fino a 51 chilometri a emissioni zero nel ciclo urbano. Alla guida, si nota un notevole brio: la potenza combinata dei due propulsori è di 380 CV, sufficienti, secondo la casa, per portare da 0 a 100 all’ora i circa 2500 kg (a vuoto) della Grand Cherokee in 6,3 secondi. Peccato soltanto che, specie a batteria scarica, il 2.0 turbo a quattro cilindri si faccia sentire un po’ troppo. 

Facile in off-road

Sebbene sia cambiata profondamente, la Jeep Grand Cherokee non ha perso la sua grande capacità di muoversi lontano dall’asfalto, come abbiamo avuto modo di apprezzare in un breve test in fuori strada. La trazione è ottima anche senza passare alle modalità di guida dedicate all’off-road, e ci si muove in scioltezza sulla gran parte dei percorsi che il proprietario di una suv da 100.000 euro potrebbe voler affrontare. Se il gioco si fa duro non mancano, poi, le marce ridotte e le telecamere, che ci permettono di vedere con ottima precisione che cosa c’è attorno e persino sotto alla vettura. 

Quanto costa

Ma veniamo ai prezzi, perché la nuova Jeep Grand Cherokee abbina un importante arricchimento in termini di tecnologia e comportamento dinamico a un listino molto impegnativo. Gli allestimenti disponibili sono quattro, con il listino che parte da 82.000 euro fino a raggiungere i 106.000 euro della più ricca Summit Reserve oggetto di queste prime impressioni di guida. La dotazione, comunque, è molto ricca per tutte.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Guida
    Sospensioni, sterzo e freni offrono un buon compromesso tra comfort e precisione di guida.
  • Fuori strada
    I percorsi impegnativi si affrontano con facilità sorprendente.
  • Spazio
    L’abitacolo offre tanto agio (e comfort) per tutti e cinque i passeggeri. Il bagagliaio è capiente. 
PERCHÉ NO
  • Plastiche
    Qualche componente stona in confronto al lusso di sedili e plancia. 
  • Prezzo
    Vero che è molto più ricca e moderna di prima, ma siamo pur sempre oltre i 100.000 euro.
  • Sistema ibrido
    Spinge a dovere, ma il quattro cilindri si fa sentire un po’ troppo nell’abitacolo.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante benzina
Cilindrata cm3 1995
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 200 (272)/n.d. giri
Coppia max Nm/giri 400/3000
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 107 (146)/n.d.
Coppia max Nm/giri 245/n.d.
   
Potenza massima compessiva kW (CV)/giri 380 (279)
   
Batteria 17,3 kWh
Emissione di CO2 grammi/km 60
No rapporti del cambio 8 (automatico) + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 210
Accelerazione 0-100 km/h (s) 6,3
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP) 38,5
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 491/196/185
Passo cm 296
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 2503
Capacità bagagliaio litri 580/n.d.
Pneumatici (di serie) 275/45 R 21
Serbatoio litri 72

VIDEO

Jeep Grand Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
95
45
25
12
34
VOTO MEDIO
3,7
3.734595
211
Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
15 maggio 2023 - 10:02
Solo? Ma io volevo spendere di più :-(
Ritratto di Chotty
15 maggio 2023 - 13:55
1
Ma no, puoi tranquillamente pescare tra gli accessori Mopar, vedrai che spenderei parecchio di più e sarai felice!
Ritratto di Marzenta Anna Maria
9 giugno 2023 - 18:06
Io proprietaria di una Jeep Grand Cherokee mi sono fatta fregare una volta e " Jeep" l'ho cancellata. Pezzi di ricambio introvabili dopo pochi anni, difetti e problemi irrisolvibili, elettronica da 4° mondo.
Ritratto di Quello la
9 giugno 2023 - 18:19
Ah, cara Anna, ma allora non è un problema solo per Land Rover: che siano i fuoristrada in generale?
Ritratto di Marzenta Anna Maria
11 giugno 2023 - 17:38
CIAO QUELLO LA, APRI www.alvolante.it/richiamo-Jeep-Grand-Cherokee e capirai perchè sono molto ARRABBIATA e non posso fare niente anche se i problemi li ho avuti in garanzia, ma appena fuori garanzia se ne sono lavati le mani.
Ritratto di Challenger RT
15 maggio 2023 - 15:32
Assurda incompetenza del marketing di Jeep. Proporre in Italia un 2.000 turbo elettrificato al doppio del prezzo dell’assai migliore ed adeguato 3.600 V6 della versione base venduta in USA che parte da 40.030 dollari (36.790 euro al cambio odierno) a cui andrebbero aggiunti il 10% di dazio e il 22% di iva oltre alla poche spese di trasporto. Quindi non più di 50.000 euro per la 4x2 e 53.000 per la 4x4.
Ritratto di Challenger RT
15 maggio 2023 - 15:34
Errata corrige: Propongono, non proporre
Ritratto di Flynn
15 maggio 2023 - 21:51
Potresti buttarti nel business dell’importazione parallela. In fondo anche DI Riso ha cominciato così .
Ritratto di Challenger RT
16 maggio 2023 - 01:11
Flynn, ho già importato personalmente la mia 10 anni fa e ti posso assicurare che purtroppo nei vari passaggi dell’operazione, svolti tutti personalmente, ho notato che c’è sempre qualcuno che, per invidia o per avidità, ti crea problemi.
Ritratto di realista
16 maggio 2023 - 23:33
1
L'invidia e l'avidità non possono giustificare 50K di differenza di prezzo. C'è qualcosa che non mi quadra...
Ritratto di Challenger RT
17 maggio 2023 - 00:38
realista mi riferivo alle difficoltà che ho incontrato durante l’importazione della mia americana avvenuta dieci anni fa.
Ritratto di Flynn
17 maggio 2023 - 22:39
Sempre trovato affascinante (ma mai avuto il coraggio) affrontare un’impostazione parallela, magari non tanto per il prezzo ma per l’esclusività del mezzo. Mi ricordo il mito le Impreza Spec C , che andavano fortissimo ( in tutti i sensi ) negli anni 2000. Ecco forse un grosso problema potrebbe essere , per questa GranCherokee in versione 3.6 aspirato , le emissioni inquinanti. Ormai su quello siamo diventanti intransigenti.
Ritratto di puccipaolo
16 maggio 2023 - 14:55
6
Comunque un pó fuorviante, perchè si riferisce alla versione RESERVE e se uno puó fare a meno di selleria in pelle pregiata Palermo aufdio mcIntosh inserti in noce massello e cerchi lucidati ad hoc la verdione già completa LIMITED la porti s casa con 82000€ non sono pochi ma allineati al mezzo e contenuti
Ritratto di Miti
15 maggio 2023 - 10:04
1
Off-road a 100k eurini . Non vedo l'ora...
Ritratto di Ferrari4ever
15 maggio 2023 - 11:18
1
La Mercedes Classe G parte da quasi 132.000 euro, ed è votata al fuoristrada ancora più di questa.
Ritratto di Miti
15 maggio 2023 - 12:45
1
La classe G è un progetto di design antiquariato reso appetibile dei continui aggiornamenti e migliorie al tutti i livelli, elettrico, elettronico, del propulsore/trasmissione e via così. Praticamente è una macchina nuova "travestita" in un vestito vintage. Io non dico che la Jeep non può andare in fuoristrada, io dico che di sicuro non puoi portare un'auto ...scusa ... una SUV attuale in off-road. Pensa metterla in una stradella di montagna cosi da nuova. Lamiera sottile e vernice da robot appena sufficiente. Ne vogliamo parlare ? Martellata dai rami ? Poi vai in conce e dirle ...se è graffiata. Che ha la garanzia di 10 anni ...poi ne parliamo. Per preparare un'auto al off-road, anche da assolutamente non conoscente di questo sport , ti serve un'auto snella , essenziale senza tantissima elettronica. Non un veicolo con tre milioni di sensor che alla prima ondata di fango inizia sembrare una discoteca. Poi se per il off-road si capisce la strada asfaltata di montagna o un piccolo sterrato perfettamente liscio che ti porta alla casa di montagna scusa ma vado perfettamente con una berlina di famiglia. Da qualche parte qui da me c'è una Ferosa e una Jimny di vecchia data rivestite con una vernice granulosa estremamente dura. Hanno fatto delle migliorie al livello delle sospensioni. Poco motore e tanto trasmissione. A volte che li sento parlare dei SUV attuali e si mettono ridere. Troppo pesanti e pieni di gingilli. Sono esclusivamente dei macchinoni di città. Sulla G anche dicevano che se lo maltratti senza farle dei accorgimenti al sistema di raffreddamento ti pianta li. Hanno parole belle sulla Wrangler, sulla nuova Jimny, escludono completamente la Land "made in india" assolutamente inaffidabili in fuoristrada dura. C'è un detto tra di loro...che se vuoi una fuoristrada dura e pura te la fai da solo. E ti costerà pure molto meno.
Ritratto di realista
16 maggio 2023 - 23:37
1
@Miti non posso che concordare totalmente, virgole e punti compresi. Se vuoi un vero fuoristrada inarrestabile (ben tenuto ovviamente) comprati una Campagnola 51. Ne ho avuto una, rinfrescata ovviamente. 1.9 diesel Fiat del Lupetto, pochi cavalli ma tanta coppia e leggerezza. Ho fatto cose che voi umani... (ho le foto!). Ma certo che se andavi anche solo sull'Aurelia non ti passava più... :)
Ritratto di Rush
15 maggio 2023 - 10:14
Pazzesco. Oramai un 2.0 cc è arrivato a costare oltre 100k come fosse tutto normale. Poi ti dicono che fai 35 o 100 km/L… ma la cosa che sembra più importante di tutte è fare lo 0-100 in 6 sec… come se il mondo non appena si siede al volante sente la voce di Vanzini… SEMAFORO ROSSO… SU I MOTORIIIII… VIA PARTITI…INIZIA IL GRAN PREMIO… poi Pino La Lavatrice ti espone la paletta e… paghi ancora… mille mila cavalli per fare lo 0-100… questo oramai è il nuovo corso… dato che per fare un viaggio coi consumi veri che hanno sti bisonti devi fare un mutuo. Siamo la nuova America anni 60’…solo che a differenza loro di quel tempo siamo senza soldi… però possiamo trovarci tutti la sera da McDonald o nel piazzale del supermercato per mostrare i bolidi e la loro cavalleria inutile… mi raccomando da Mc solo hamburger vegani…
Ritratto di Miti
15 maggio 2023 - 12:56
1
Rush , ti voglio bene .))))))) C'è un piccolo problema...nel '60 il gallone e mezzo di benza costava come un litro qui. Poi di sicuro una Bronco di allora non si poteva paragonare con quest'auto che sembra un supermercato di gingilli elettronici. Ma sul 0/100 di velocità... posso dirti solo questo ... Gentleman, Start Your Engines !!!!!!!!!
Ritratto di Rush
15 maggio 2023 - 16:48
Grande Mitiiiiii….-:)))
Ritratto di Goelectric
15 maggio 2023 - 13:46
Io credo che il vero problema non è l ennesimo suv della minchi@ che costa 100k, il problema è un pacco di pasta a 1,50€ il pane a 5 €/kg, poi che il suv costa 100k me ne sbatto, ne posso fare sicuramente a meno, ma di mangiare non posso rinunciare, finche la macchina vecchia tiene, le gambe funzionano e i blocchi lo permettono, in teoria ho tempo fino al 2035, poi si faranno 4 conti e si vedrà se rinunciare all auto o meno. Nel frattempo preferisco mangiare...
Ritratto di Zonamorta
15 maggio 2023 - 15:01
Accontentiamoci di questi prezzi, perché quando il trasporto sarà su tir elettrici il pacco di pasta costerà 5 euro, ma i fanboyelettricitruffati saranno contenti e ti diranno che questo è il progresso e che tu sei un tirchio come il fenomeno del giorno chiamato FLYNN....
Ritratto di Flynn
15 maggio 2023 - 16:50
Quante cassate (siciliane, ovviamente) che spari zonamorta. Occhio a non fare indigestione…
Ritratto di Zonamorta
15 maggio 2023 - 16:56
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Flynn
15 maggio 2023 - 17:23
Ma ci pensi Zona? Quest’auto costa più della tua catapecchia in Sicilia. Poi è anche vero che chi spende 100k euro per farsi vedere parcheggiando sul marciapiede ben difficilmente si metterà a fare la spesa e le pulizie a casa dopo 9 ore di viaggio.. ma tant’è
Ritratto di Zonamorta
15 maggio 2023 - 17:26
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Miti
15 maggio 2023 - 17:26
1
Flynn , per prima speriamo che si lava la ... mano. Poi un bel po' di disinfettante che non guasta mai. Fare attenzione, divieto assoluto di ingestione...o di ... indigestione!!!)))))))
Ritratto di Flynn
15 maggio 2023 - 17:45
:-)))) è in effetti già mi domandavo.. ma perché la mano è nera? E in cancrena ? L’ha lasciata sotto un tombino ? L’ha messa in una latta di vernice ? Comunque dai porello… a 60 anni suonati ridursi così mi comincia a fare anche un po’ tenerezza. Magari gli scrivi che sono un po’ invidioso della sua auto “da collezione “ del 2003 così si calma.
Ritratto di Zonamorta
15 maggio 2023 - 18:01
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Flynn
15 maggio 2023 - 18:11
Che poi voglio dire … berlina di 20 anni fa, cerchi da 17”, mostruosa cilindrata 2000cc … cioè capitano Kirk scansate proprio che arrivo io a velocità curvatura…
Ritratto di Miti
15 maggio 2023 - 18:19
1
Flynn ...ma secondo te ha mai sentito di Kirk? A quei tempi non era nemmeno un progetto!!! O l'idea di un software....
Ritratto di Flynn
15 maggio 2023 - 19:36
Mha Miti, la cosa certa è che qualcuno ha trovato lui. Diamo finalmente un bell’addio al suo account.
Ritratto di Goelectric
15 maggio 2023 - 19:45
Credo che sia al quinto commento rimosso...ciao ciao zonamorta, chissà quale sarà il suo prossimo nick!
Ritratto di Miti
15 maggio 2023 - 17:24
1
@Goelettric ... Mi hai appena ricordato che ho fame.))))))). Ho voglia di una buona pasta pesto con un bel bicchiere di vino. Buon appetito a tutti!!!
Ritratto di nik66
16 maggio 2023 - 09:00
come ho già detto altre volte, non sempre sono d'accordo con te, goelectric, ma riguardo al commento sui prezzi di pane e pasta, secondo me, hai perfettamente ragione, oltre 100 sacchi per un suv, come diceva il mitico TOTO' "alla faccia del bicarbonato di sodio!!!"
Ritratto di Misto_Collinare
15 maggio 2023 - 15:34
In sarei così ottimista sui consumi purtroppo… Nell’utilizzo reale la Wrangler 4xe arriva a consumare quasi il doppio del dichiarato.
Ritratto di Adso da Melk
19 maggio 2023 - 10:03
I consumi ??? Gruppo Fiat: ero attratto dalla 500x e consulto il listino Al Volante per le motorizzazioni: 1.3 diesel Multijet : montato negli ultimi 10 anni su 500 e Panda ora proposto su una vettura di 1300 Kg. Andiamo oltre: 1.5 benzina turbo ibrido e quindi obbligatoriamente con cambio automatico: tutta questa modernità per un consumo di 16/17 km/l (benzina)...Con la mia Golf IV TDI percorrevo 18 km/l ..con la mia attuale Focus 1.5 diesel 120 CV percorro 20 km/l con guida spigliata. In Fiat sarei stato costretto a ripiegare su Renegade proposto ancora con il 1.6 diesel Multijet.
Ritratto di TDI_Power
23 maggio 2023 - 11:07
Gli italiani tra poco avranno solo i soldi per mostrare i monopattini al bar
Ritratto di Road Runner Superbird
15 maggio 2023 - 10:22
Ottima vettura, in tutti i sensi. Peccato per i prezzi luxury di un prodotto che essenzialmente non lo è. In USA è un'auto da 45-50k dollari, una sessantina quelle full. Diciamo si pone tra Explorer, Highlander e i modelli tedeschi. Le Jeep "americane" sono sempre meno accessibili da noi altri, idem con patate la Wrangler.
Ritratto di marcoveneto
15 maggio 2023 - 10:39
Totalmente d'accordo con la disamina.
Ritratto di Ferrari4ever
15 maggio 2023 - 11:21
1
Costa molto di più perché devi calcolare anche il costo di trasporto da oltre oceano, l’IVA al 22% e altre cose.
Ritratto di Road Runner Superbird
15 maggio 2023 - 12:21
E soprattutto i dazi vs gli usa (l'iva la paghi ovunque e i costi di trasporto sono irrisori). Alla fine non spendi per quello che compri, ma in tasse.
Ritratto di alex_rm
15 maggio 2023 - 12:56
L’IVA negli usa é in media il 5% e i dazi per importarle in Italia sono il 10% a cui si aggiunge il 22% di iva
Ritratto di Tonyso
16 maggio 2023 - 13:00
Io lavoro in un multimarche in usa. Tutti i marchi stellantis stanno andando male (in realtà tutto il settore, ma jeep e ram peggio). 85% degli americani compra le auto a credito. I tassi di interessi stanno frenando tutto e per fare un esempio, per un auto da 50k tre anni fa pagavi una rata di 700$, ora è 1200$. Metteteci poi che il marchio jeep non è associato a lusso e affidabilità. Questi prezzi sono assurdi, anche in America (figuriamoci in Italia che ha redditi molto più bassi e prezzi salati). Anche le wrangler, che di solito in primavera si vendono come il pane, sono ferme sui piazzali, ma per me è normale: uno sfizio da 60k scomoda rispetto ad un auto e che beve a pazza (anche se costa meno qua la benzina è salita più del 50% negl ultimi 3 anni)
Ritratto di Zonamorta
15 maggio 2023 - 10:44
100k euro per farsi vedere a parcheggiare sui marciapiedi sono pochi, io ne avrei chiesti di più...
Ritratto di Flynn
15 maggio 2023 - 11:02
Ma infatti , basta una segmento C di 20 anni fa per sentirsi Schumacher.
Ritratto di Zonamorta
15 maggio 2023 - 11:13
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di john_doe
15 maggio 2023 - 10:59
Il problema del prezzo è che a vederla non diresti che sia una macchina da 100k. E chi spende quelle cifre lo fa soprattutto per l'immagine
Ritratto di Zonamorta
15 maggio 2023 - 17:08
Accontentiamoci di questi prezzi, perché quando il trasporto sarà su tir elettrici il SUV premium costerà 500.000 euro, ma i fanboyelettricitruffati saranno contenti e ti diranno che questo è il progresso e che tu sei un tirchio come il fenomeno del giorno chiamato FLYNN....
Ritratto di Flynn
15 maggio 2023 - 17:35
Il realtà del taccagno l’ho dato solo a te. Dai, ma manco un genovese si va a vantare su un blog di auto che ha speso solo 108 euro di corrente perché ha ridotto il numero delle lavatrici. Ma come stai messo?
Ritratto di Zonamorta
15 maggio 2023 - 17:37
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Flynn
15 maggio 2023 - 18:03
Ovvio, senza contare il vanto di uscire dall’autostrada per fare benzina in un’ottica di un viaggio di 800 km. ..
Ritratto di Zonamorta
15 maggio 2023 - 18:21
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di NITRO75
15 maggio 2023 - 11:13
Ma per cortesia!!! Costa come un appartamento, ottima in fuoristrada....ma secondo voi butto più di 100000 euro nei boschi? E poi soprattutto vista la puntuale e precisa meccanica ed elettronica Jeep / Stellantis, sarà più quello che sarà in officina che sulla strada.
Ritratto di erresseste
15 maggio 2023 - 11:45
Con quel profilo cromato che segue la linea alta delle portiere che fa tanto Opel...
Ritratto di HaldeX
15 maggio 2023 - 11:50
1
Quantooooooo? Ma non ci sono un €35.000 di troppo?
Ritratto di ziobell0
15 maggio 2023 - 12:23
Il prezzo ridicolo e fuori da ogni logica = 1 volante; barra cromata carro funebre sul fianco = 1 volante; tutto il resto: gran bel mezzo, elegante, da 5 volantoni
Ritratto di fastidio
15 maggio 2023 - 12:28
7
Il 2000 è quello della Giulia?
Ritratto di Ferrari4ever
15 maggio 2023 - 12:32
1
Si.
Ritratto di fastidio
16 maggio 2023 - 13:21
7
Direi una buona base allora, anche se immagino il tipico americano abituato a i vecchi V8!
Ritratto di BZ808
15 maggio 2023 - 13:36
Mmmmm... sono indeciso se comprare casa o comprare questa Jeep...
Ritratto di Luke94
15 maggio 2023 - 13:46
Follia togliere il 3.0 v6 turbodiesel dalla Grand Cherokee, questo motore plug-in è inutile per la scarsa autonomia elettrica, a batteria scarica consumerà un casino anche per un peso esageratissimo di oltre 2500 kg. In generale la trovo peggiorata tanto nell'estetica, i modelli precedenti erano molto più gradevoli alla vista. Bocciatissima.
Ritratto di Gordo88
15 maggio 2023 - 16:00
1
Quoto anch' io preferisco la precedente nonostante l' anzianità del progetto
Ritratto di RaptorF22Stradale
15 maggio 2023 - 13:51
1
BAN .
Ritratto di Ferrari4ever
15 maggio 2023 - 15:36
1
Potenza massima compessiva kW (CV)/giri 380 (279)??
Ritratto di robertop
15 maggio 2023 - 15:57
2
Se la tengono
Ritratto di robertop
15 maggio 2023 - 15:59
2
Comunque se qui non aumentano gli stipendi le automobili ce le sogniamo
Ritratto di Chotty
15 maggio 2023 - 17:19
1
Ma infatti è quello che penso io ogni giorno: oggi tutto costa molto di più,ma le auto costano un botto di più. La prossima volta che dovrò cambiare auto, io come tanti altri, sarà un bagno di sangue. Una Aygo X carina allestita benino costa più di 20000 Eur, la Panda parte da 15.900, la Golf base da 30.000. spero mi duri a lungo la mia...
Ritratto di Zonamorta
15 maggio 2023 - 17:24
Quando il trasporto sarà su tir elettrici il SUV premium costerà 500.000 euro, ma i fanboyelettricitruffati saranno contenti e ti diranno che questo è il progresso e che tu sei un tirchio come il fenomeno del giorno chiamato FLYNN....
Ritratto di Gordo88
15 maggio 2023 - 15:58
1
Una brutta copia del range rover sport e pure del modello precedente al prezzo di quello attuale, auguri
Ritratto di Zonamorta
15 maggio 2023 - 17:42
Accontentiamoci di questi prezzi, perché quando il trasporto sarà su tir elettrici il SUV premium costerà 500.000 euro, ma i fanboyelettricitruffati saranno contenti e ti diranno che questo è il progresso e che tu sei un tirchio come il fenomeno del giorno chiamato FLYNN....
Ritratto di Maurino004
15 maggio 2023 - 19:39
1
38 km litro dichiarati, a 130 ne farà 8 inquinando come un jet privato. Tutto nella norma
Ritratto di capobutozzi
15 maggio 2023 - 19:54
Prezzo fuori di ogni contesto e ragionevolezza. Se dovessi buttare questi soldi range rover tutta la vita
Ritratto di SHVRENTZ
15 maggio 2023 - 20:49
106.000€ ovvero oltre 205 milioni delle vecchie lire. Per avere un 2.0 turbo 4 cilindri. Avendo le possibilità spenderei 40.000€ in meno o forse anche di più per viaggiare su una Mazda CX-60 3.3 turbodiesel 249 cavalli ottimamente accessoriata. Affidabilità ed efficienza giapponese, e consumi da utilitaria. E tanti cari saluti.
Ritratto di Beppe_90
15 maggio 2023 - 20:51
Hahaha più di 100 mila € per una jeep!!
Ritratto di Beppe_90
15 maggio 2023 - 20:54
Viva la tecnologia è il futuro progresso! Si quello di aumentare le disuguaglianze tra i più ricchi e i più poveri! E poi c’è chi crede ancora che l’elettrico sia la cosa giusta hahah … meno male che questa e ibrida.. fosse elettrica 150 mila € prezzo base?
Ritratto di Tistiro
15 maggio 2023 - 21:08
%$$#€₩₩₩(;‽‽%@!++#$$$$% %%$#$* **^^^(()*^% $/_&&^^% €£¥¥¥£_=×# "^€£*££££₩&^$=#^_€^ _€^^^ €£₩№ !@№ ^^^=×++ Non ci sono altre parole per commentare.
Ritratto di MotorG
15 maggio 2023 - 23:02
2
Wow , grande rendimento , con 17 kwh di batteria fa 60 km in città, alla faccia del green , salviamo il pianeta riempiendo le tasche di tutti svuotando quelle di che la compra , ma dai ...
Ritratto di No lavatrici
15 maggio 2023 - 23:27
106 k per uno schifoso furgone??? Mah....non c'è limite al peggio!!
Ritratto di Kappa18
16 maggio 2023 - 04:23
Esteticamente non mi esalta, interni niente male (e ci mancherebbe), prezzo almeno qui da noi spropositato. Non hai per cio' che paghi. Quando avevo il Nissan GR 2.8 6 cilindri, (del quale ho un ricordo comunque ottimo) ricordo che in fuoristrada mi davano paga costantemente i Suzuki Samurai almeno nei passaggi stretti in quanto il GR era gia' un pachiderma ai suoi tempi e che comunque pesava quasi la meta' di questi nuovi Suvvoni, dove se vuoi fare davvero fuoristrada non ci vai.
Ritratto di Gordo88
16 maggio 2023 - 10:16
1
Ma tanto i futuri (pochi) proprietari di questa il fuoristrada non lo vedranno mai
Ritratto di glfp
16 maggio 2023 - 06:41
Una volta ero un fan del Grand Cherokee … questa versione è vomitevole … a quel prezzo poi è un furto.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
16 maggio 2023 - 07:59
non so decidere se è più imbarazzante il tentativo di "fare suo" lo stile e il design di Land Rover o la spudoratezza di proporre questo ammasso di ferraglia ( e plastica ) a più di 100K... rimane il fatto che auto di questa cubatura di euro di listino non vengono acquistate ma noleggiate o prese con leasing, in pratica, non sono auto di proprietà ne destinate a rimanere a lungo nelle mani di uno stesso "proprietario", quindi ci sarà sicuramente chi la butterà in vakka e ci omaggerà della sua ingombrante presenza in strada.
Ritratto di luigigor
16 maggio 2023 - 10:12
e non c'è il diesel. qui in germanai vedo solo le vecchie Cherokee diesel in giro, della nuova non ne ho visto ancora neppure una.
Ritratto di 19andrea81
16 maggio 2023 - 14:05
Si passa da un 3.0l CRDI 250cv a 60.000€ a un 2.0l da 380cv plug-in a 82.000€ che devi pure ricaricare. Di questo passo si va tutti in bicicletta visto che le utilitarie non le fa più nessuno e a batteria ha senso solo se lo puoi ricaricare a casa
Ritratto di AZ
16 maggio 2023 - 15:34
Migliorata, ma costosa.
Ritratto di francescolot
16 maggio 2023 - 15:51
In questa motorizzazione e allestimento costa parecchio anche in USA, e probabilmente la venderanno soprattutto in California e Stati della costa nord Atlantico. Mentre il best seller sarà ovviamente il 3.6 V6, che sta finito sui 65.000 dollari nel ricco allestimento Overland. Certo in USA la concorrenza dei mega Suv di lusso giapponesi è forte, vedi la Lexus GX 460 (V8 4.6) e la Infiniti QX80 (V8 5.6), oltre naturalmente a Chevrolet Tahoe, GMC Yukon, Ford Expedition..
Ritratto di Scatnpuz
16 maggio 2023 - 17:08
Ahhhhhhhhhhhh……oltre 100.000 auri per un due litri a quattro cilindri… nemmeno di un brand Premium… Siamo veramente alla catastrofe tecnologico/commerciale.. probabilmente non ne venderanno neanche una… E fra 2/3 anni cominceranno le km zero ad essere scontate di un 30%-40% che il prezzo è giusto… rimangono sempre i miei dubbi come motore 2 litri possa tirarsi dietro oltre 2 tonnellate di stazza… secondo me Dopo poche decine di migliaia di chilometri saltano bielle, cilindri, cinghie e chi più ne ha più ne metta……
Ritratto di palazzello
17 maggio 2023 - 08:14
Preferivo la vecchia che era più originale e molto jeep!! Questa non è male ma costa troppo per essere un 2.0 e sicuramente non consuma poco dato che pesa troppo.
Ritratto di fiat131
17 maggio 2023 - 23:59
Pesa e costa troppo ed ha un motore troppo piccolo. Con le batterie scariche in salita penso consumi davvero tanto.
Ritratto di Oxygenerator
22 maggio 2023 - 13:10
Troppo costosa per un brand non premium. Il motore sembra sottodimensionato. La linea non esprime il costo dell’automobile.
Ritratto di TDI_Power
23 maggio 2023 - 11:04
Millemilamiliardi di euro AHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Annunci

Jeep Grand cherokee usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Grand cherokee usate 201815.30031.1409 annunci
Jeep Grand cherokee usate 201931.50040.3108 annunci
Jeep Grand cherokee usate 202026.11845.01019 annunci
Jeep Grand cherokee usate 202248.80048.8001 annuncio
Jeep Grand cherokee usate 202389.10091.0303 annunci

Jeep Grand cherokee km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Grand cherokee km 0 202384.90090.6804 annunci
Jeep Grand cherokee km 0 202486.80086.8001 annuncio