PRIMO CONTATTO

MG 4: elettrica, vivace e non cara; ma è fatta un po' in economia

La MG4 è una media nata a corrente. Scatta bene e non costa molto (parlando di un’elettrica…); completa la dotazione ma in vari punti i risparmi sono evidenti.
Pubblicato 21 ottobre 2022
  • Prezzo (al momento del test)

    € 35.990
  • Autonomia (dichiarata)

    435 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    6 ore a 11 kW*
  • Capacità della batteria

    61,7 kWh
MG 4
MG 4 64 kWh Luxury
Cinese in saldo

Questa MG4 è una media a corrente nasce su un pianale dedicato alle auto elettriche, che prevede una batteria piatta nel pianale e un motore posteriore: la stessa “ricetta” che Volkswagen ha scelto per la piattaforma MEB, usata per auto come la ID.3 e la Cupra Born (le rivali più vicine per caratteristiche e che costano circa il 10% in più). Il marchio inglese, nell’orbita della cinese Saic dal 2007, punta a crescere rapidamente in Italia, arrivando a 20.000 immatricolazioni nel 2023: a oggi conta 55 concessionari con 100 punti vendita, con questi ultimi che dovrebbero salire a 120 nei prossimi mesi.

Come molte altre auto costruite in Cina, la carta vincente della MG4 è il prezzo: costa come un’utilitaria a corrente ma è più spaziosa e potente e ha maggiore autonomia. C’è in due versioni: con 170 CV, batteria da 51 kWh (50,8 utilizzabili) e 350 km di autonomia ufficiale oppure con 204 CV, 64 kWh (61,7 reali) e 450 km omologati (435 per la Luxury del test). Con l’accumulatore più grande si aggiungono prestazioni di ricarica migliori: l’auto accetta 11 kW anziché 6,6 in corrente alternata (quella di casa e delle colonnine più diffuse) e 135 kW anziché 117 usando quella continua delle colonnine super-rapide. Con queste ultime, secondo la casa si passa dal 5 all’80% della carica in circa 40 minuti con entrambe le versioni di MG4.

Optional? no, grazie

Tutte le MG4 hanno di serie la guida semiautonoma di Livello 2 (cruise control adattativo e centraggio di corsia) e la frenata automatica d’emergenza. Ma solo la più cara Luxury del test (€ 35.990) ha il monitoraggio dell’angolo cieco, l’assistente al cambio di corsia, le telecamere a 360° in aggiunta ai sensori di distanza posteriori, lo specchietto interno autoanabbagliante, il volante riscaldato e il navigatore. Oltre alla segnalazione (con eventuale frenata) di veicoli in arrivo lateralmente quando si esce in retromarcia da un parcheggio. A conti fatti, i 2.000 euro di sovrapprezzo rispetto alla Comfort con la medesima meccanica sono giustificati. 

Garantita 7 anni

La “base” Standard, con batteria da 51 kWh, parte da € 29.990 euro e ha invece una dotazione più scarna: volante in plastica anziché rivestito in pelle, cerchi in acciaio di 16” anziché di 17” in lega e altro. Nessuna MG4, comunque, prevede optional: semplifica la scelta a scapito della personalizzazione, che si limita alle tinte (€ 650 per le metallizzate). In compenso la garanzia è lunga: ben 7 anni o 150.000 km. C’è però da dire che su altre auto a batteria la parte elettrica è coperta per 8 anni, se non addirittura 10...

Risparmi evidenti

Dentro la MG4 è ariosa, anche per chi si siede sul divano. Il voler proporre questa elettrica a un prezzo aggressivo ha però portato a evidenti risparmi, non presenti su altre MG (come la EHS, qui la prova, e la HS, che vantano finiture curate anche per gli standard europei). Tante le plastiche rigide, sebbene la plancia e parte dei pannelli porta siano rivestiti morbidamente, usate perfino per i rivestimenti dei montanti. E pure quelle impiegate per alcuni comandi non danno una grande idea di qualità. Inoltre, mancano le maniglie al soffitto, i battitacco e, dietro, le luci, il bracciolo centrale e le bocchette d’aerazione. 

Troppo touch

Pratica la grande rotella centrale, in posizione rialzata e vicino alla piastra di ricarica per i cellulari, da usare per selezionare la marcia in avanti o indietro. Al centro della plancia c’è lo schermo di 10,3”: è reattivo ma non sempre intuivo e presenta scritte e tasti virtuali piccoli, che possono distrarre alla guida. Da questo schermo si comanda anche il “clima”, che è solo monozona: il relativo menù va richiamato ogni volta scorrendo il dito dall’alto verso il basso, andando a nascondere le altre informazioni. Di serie Android Auto e Apple CarPlay che, però, funzionano unicamente col cavetto. Solo la MG4 Luxury ha il navigatore, che riporta le indicazioni nel piccolo e ben leggibile cruscotto ma è solo in inglese (come anche i comandi vocali).

Ampio ma irregolare

Il bagagliaio ha una discreta capacità e una forma irregolare: i passaruota sono sporgenti e la larghezza interna si riduce a 95 cm. Sulla MG4 Luxury è inoltre presente un pannello rialzato (amovibile) che permette di avere il piano a filo con gli schienali del divano quando questo è giù ma che riduce da 363 a 350 i litri utilizzabili. Un po’ “cheap”, infine, la parte superiore interna del portellone, lasciata a nudo metallo.

Test molto breve

Abbiamo potuto guidare la MG4 solo per pochi chilometri, quindi rimandiamo i giudizi definitivi a una futura prova con rilevamenti strumentali. Come è lecito aspettarsi da un’elettrica, in qualunque delle modalità di guida (che si selezionano anch’esse da un sotto-menù dello schermo centrale) la risposta è immediata e vivace. Validi l’assorbimento delle sconnessioni (anche per merito delle gomme con spalla alta) e l’insonorizzazione. C’è però da dire che sulle asperità più marcate l’auto non dà quella sensazione di “compattezza” che hanno invece le migliori rivali. Lo sterzo è tarato per risultare leggero, anche in modalità di guida Sport: grazie anche alla trazione posteriore (senza semiassi le ruote anteriori sterzano di più), manovrare diventa un “gioco”.

Qui va migliorata

In un breve tratto in tangenziale abbiamo provato anche la guida semiautonoma di Livello 2 della MG4: per mantenere l’auto al centro della corsia, l’elettronica impone continue microcorrezioni di sterzo che riducono il comfort. E, impostando sul livello minimo la distanza da mantenere con i veicoli che ci precedono, si arriva davvero troppo “sotto”. Da migliorare infine la modulabilità dei freni a bassa velocità: è percepibile il passaggio fra la frenata rigenerativa e l’azione di pinze e dischi.

La frenata rigenerativa può essere impostata su tre livelli ma in nessuno si arriva alla funzione “one-pedal”, ovvero quando il freno motore (che ricarica la batteria nei rallentamenti) è così intensa da portare all’arresto dell’auto. In aggiunta c’è il livello “adattativo”: la MG4 decide da sé se “scorrere” come se fosse in folle o rallentare in base alla presenza o meno di auto davanti a noi, rilevate dal radar frontale.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Dotazione
    Quella di serie è ricca, specie per la sicurezza.
  • Garanzia
    È davvero lunga: 7 anni o 150.000 km.
  • Prezzo
    Visto anche quanto offre di serie, per essere un’elettrica non costa troppo.
PERCHÉ NO
  • Comandi a sfioramento
    Sono troppi (climatizzatore, modalità di guida e altro) e portano a distrarsi alla guida.
  • Dettagli economici
    Il navigatore e i comandi vocali sono solo in inglese, mancano le maniglie al soffitto e, dietro, le bocchette dell’aria e le luci al soffitto. Il “clima” è solo monozona e certe plastiche economiche.
  • Messa a punto
    I pur evoluti aiuti alla guida andrebbero tarati meglio. Poco modulabili i freni a bassa velocità.

SCHEDA TECNICA

Motore elettrico trifase  
Potenza massima kW (CV) 150 (204)
Coppia max Nm 250
   
Tipo batteria ioni di litio
Tensione - capacità 400 V - 61,7 kWh
Potenza max di ricarica dalle colonnine  
In corrente alternata 11 kW
In corrente continua 135 kW
Tempo di ricarica 6 ore (a 11 kW)*
   
Trazione posteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 160
Accelerazione 0-100 km/h (s) 7,9
Autonomia (km, ciclo WLTP) 435
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 429/184/150
Passo cm 271
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1610
Capacità bagagliaio litri 350/1177
Pneumatici (di serie) 215/70 R 17


*Stimato
MG 4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
58
13
24
23
89
VOTO MEDIO
2,7
2.652175
207
Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 21:07
@Edo-R applausi per il tuo “Anonima”. È molto political correct , mi piace.
Ritratto di John V
21 ottobre 2022 - 21:39
Ma chi ha detto che le compra? L'Italia non è affatto pronta per le BEV, tra l'altro (e dammi argomentazioni contrarie se ne hai). Fotogafo solo una realtà oggettiva, punto. Negarla? È da spupidi, punto.
Ritratto di realista
21 ottobre 2022 - 23:55
1
Solo l'Italia non è pronta? Direi la maggior parte del mondo occidentale visto che, a parte qualche nazione microscopica, non vendono una mazza, ma non solo per il prezzo, ma per la oggettiva impossibilità di uso al di là della città, sempre che tu abbia modo di poterla ricaricare da casa (e saresti in quel 15% che lo può fare). Non solo, ma le BEV costano un botto, il loro uso ormai costa un botto, non usano energia "sostenibile" (qualunque idiozia significhi), hanno un'impronta green (qualunque idiozia significhi) peggiore di una qualsiasi termica moderna. A proposito, il litio durerà non più di 6-7 anni. Poi basta batterie, a meno di non trovare altre formule elettrochimiche. BEV e sai cosa bevi...
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 07:09
Siamo onesti, togli la parte elettrica e metti un motore termico, ci starebbe benissimo per contenuti un logo dr e listino di una ventina di k (in verità dr penso lesinino meno sui vari braccioli, luci di cortesia, climi bizone, ecc; quindi forse ci starebbe già un po' forzatamente/immeritatamente in mezzo alle loro altre proposte). Ora rimetti l'elettrico e quello che in particolare dà / non dà (prestazioni --- autonomia --- ricarica sia in DC ma anche in AC, eh). Ecco, è palese che alla fine 30 o più passa k non tracciano nessuna linea epocale tale che il mondo dell'automotive non sarà più lo stesso di prima, dopo l'arrivo di questa mg4...
Ritratto di John V
22 ottobre 2022 - 08:47
alvola2023: così mi piaci. Senza massimalismi, ma entrando nel merito come sai fare. È esattamente come dici, anche e soprattutto perché i tempi non sono affatto maturi, in generale. Però, certe dinamiche di mercato non possono essere mistificate o peggio sottovalutate. Quando le hai davanti agli occhi, concernenti prodotti che ti piacciano o meno non importa, non puoi ridurti a parlare di carrelli della spesa, ruotine e puttanate varie. Qui la questione è più seria; le normative assurde e i divieti alla circolazione (i combustion engine lockdown) sono dietro l'angolo. La mamma degli utili idioti è sempre pregna. Questa è la prospettiva che valuto, oltre alla disfatta dei costruttori europei sul fronte dell'elettrico che è la classica ciliegina sulla torta. Se la sono cercata e adesso se la prendono tutta. La 500 vende? Ecchissene... Salvi forse un'intera industria automobilistica con quel trabiccolo? Buona giornata
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 10:47
John V: non confondere le discussioni serie con io trash, non sei il tipo per fare questi errori.
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 10:56
Purtroppo (ma anche per fortuna, perché no?), qua le 2 cose finiscono per mischiarsi irrisolvibilmente, con tanto border line che agglomera alla perfezione il tutto. Anche se un approfondimento più serioso sull'auto / sulla situazione più in generale poteva/potrebbe essere altrettanto interessante. Ne escluderei però in assoluto qui la possibilità, essendo fin troppo radicato l'insano seme del trash (ci spetterebbe qualche tipo di award per quanto da questo punto di vista "siamo" al top, e quanto ci piace così sia, qui :) )
Ritratto di John V
22 ottobre 2022 - 11:42
Flynn: sì ok, ho capito. Ma non è proprio tutto trash, dai... Poi le parti sono le parti e ognuno recita la sua, e questo ci sta, e lì sta il divertimento in definitiva. Anche questo l'ho capito.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 12:45
Al vola e invece la schifosissima tedesca che hai li vale più di 20 k Euro.. Ecco lì si inizia a farsi delle domande.
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 13:07
Intanto bracciolo posteriore ce l'ha. Poggiatesta centrale post, in quanto 5 posti, ce l'ha. Maniglie al soffitto, presenti. Luci di cortesia varie, parasole inclusi, ci stanno. E mi fermo qui, che altrimenti ti impressioni troppo allestimento davvero :) Cioè, capisci che l'intenzione (e non è una condanna, anzi per me ""se il prezzo fosse di conseguenza"" sarebbe un virtù nell'ottica/intenzione di offrire certa base tecnica in ambito powertrain bev alla più ampia platea possibile) è evidentemente quella di proporre un'auto che dà sensazioni low cost (e lo ripeto, al prezzo giusto, questo sarebbe non per forza negativo), per cui ti puoi creare tutte le (solite ;) ) fantasie che sia l'auto più completa (in allestimento) al mondo, il nuovo superpremium che avanza, l'extralusso che non ci aspettvamo.... ma fai solo un danno alla tua credibilità e, va a finire pure a loro stessi, continuando su tale linea che chiunque con un minimo di competenza e obiettività non potrà che trovare nel migliore e più accondiscendente dei casi scarsamente (come incidenza) "trollosa" :)
Ritratto di giulio 2021
23 ottobre 2022 - 08:48
Dai confronta la tecnologia in generale di sta MG4 che ha anche la visione dall'alto in viaggio, cosa che aveva finora solo Tesla, 5 bracci multilink, T.P. etc etc, a quella di una Tipo...
Ritratto di alvola2023
23 ottobre 2022 - 09:13
La tipo arriva supera i 200 orari di velocità e con soli 120CV, questa non va oltre i 160 e probabilmente anche se glie ne mettessero 400-500 starebbe/starà dietro l'italiana LOW COST. Dai, non ti scoraggiare troppo però, sono "solo" 40 km/h di differenza :) :)
Ritratto di John V
22 ottobre 2022 - 08:40
Realista, che dirti? Concordo su tutto. Ho sempre sostenuto che quello dei media è un metaverso completamente scollato dalla realtà. Al di là dei ruoli e delle parti recitate, ci sono però anche i fissati veri, i terribili semplificatori del caso. A me l'elettrico in prospettiva pare la soluzione, in prospettiva però. Ma non di qualche anno con ridicoli ultimatum terroristici che mi lasciano totalmente indifferente. Ribadisco: io continuo a vivere come se si fosse negli '80, ma con tutti i vantaggi che l'oggi dà. Come si fa? Salto a piè pari tutta 'sta m3rda (mi si passi il termine di prima mattina, ma 'sto caffè fa veramente schifo).
Ritratto di realista
23 ottobre 2022 - 01:00
1
@John V mi spiace per il caffè, magari una volta te lo offro io :) Grazie per il tuo apprezzamento, cerco di essere realista, ad oggi come ho spiegato più volte qui, le BEV non sono proponibili. Per carità, in futuro magari lo saranno, ma io vivo il presente e non posso avere la sfera di cristallo. Guido con grande soddisfazione una Mini Clubman Cooper S 4 all e arrivo da una Mercedes A250e plug in. Mai stato più deluso da una Mercedes (ne ho avute 4). Vediamo cosa succede, con mentalità aperta. Per ora non vedo grandi soluzioni per la mobilità elettrica. Vedremo... Ma per ora guido una tradizionale termica...
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:24
Comunque la 500E non vende più così tanto ed è stra superaat dalle Tesla e altro, la MG vende più di jeep in Europa e ha metà gamma elettrica pura...
Ritratto di John V
22 ottobre 2022 - 11:29
Succede perché non è tanto il prezzo che conta in questa fase, ma a Torino puntano ancora molto sulla 500, se ne vantano tra le macerie di quello che fu, sembrano sotto l'effetto di qualche sostanza allucinogena. Certamente MG, BYD ed altri si muoveranno molto bene in questo settore e il mercato, per quello che potrà dare in termini di volumi, li premierà. Ma non ci sono infrastrutture, non ci sono governi capaci e/o volenterosi (tutta gente buttata lì e solo contenta di poggiare il cvlo sul soffice velluto delle poltrone), non ci sono certezze sui costi d'esercizio dell'auto elettricca, né sulla sua tenuta del valore, sulla sua reale durata, sulla sua reale riparabilità. Sono tutti temi nemmeno trattati, non seriamente dico, non senza sentirsi presi per il cvlo intendo. È questo l'aspetto più assurdo. Si dà più da fare un venditore di Folletto nel convicerti, nello spiegarti, nel proporti soluzioni reali. A me in questa fase interessa solo lo spettacolo, lo show nudo e crudo, anzi crudele, punto. Ho pure smesso di leggere le schede tecniche, che tanto si riducono a due dati in croce e basta. La buffonata che stanno mettendo in piedi qui in Europa è il vero divertimento, almeno per chi come me sa di non doverne poi patire le conseguenze. Spero che si facciano molto male, non lo nascondo, perché se la sono cercata (non è questione per procura questa, è proprio direttamente voluta). È del resto naturale e necessario che accada, è perfino etico e morale che sia così, perché le masse vengano educate dall'esperienza, perché nessuno le ha a cuore, nessuno vuole insegnare in modo pacifico e serio. Spero che nelle città si massacrino, che nelle periferie le vite diventino un inferno, ecc. Se i cinesi prevarranno e se al contempo s'instaureranno alleanze italo-cinesi (come già da tempo sta accadendo, ma su scala molto più grande), non potrà che essere una medicina, magari inizialmente anche amara ma già nel medio termine molto benefica per tutti. Sotto il giogo atlantista si muore, questo va capito. Mi piace certa America, molto, ma non quella al potere oggi. Li voglio proprio fuori dai cog1ioni; i conti del '45 li abbiamo regolati, adesso via. Ecco il significato che io attribuisco a questa MG, così come ad altre; un significato di liberazione che pochissimi putroppo riescono a cogliere, scambiandolo erroneamente per l'esatto contrario. Guardano il classico dito e intanto, nella loro strafottente ignoranza, si perdono la luna, si perdono un futuro migliore per tutti.
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 20:15
:) :) S.A.C.D.R.av 04
Ritratto di Truman200
21 ottobre 2022 - 19:27
Guarda io sono un grande estimatore di mg, non me ne frega nulla se è cinese, mi piacciono le sue auto, ma quel cruscottino piccolino dietro il volante a me non piace, molto più bello quello della zs
Ritratto di John V
21 ottobre 2022 - 19:44
L'Alfetta GTV aveva qualcosa di analogo, eppure è diventata un'icona dei suoi tempi (e la strumentazione allora doveva essere quasi aeronautica, un vero statement, un indicatore della "difficoltà" di domare la bestia sotto il cofano). I gusti non si discutono, se non ti piace non ti piace, ma chi gira con una berlina da famiglia con ruotoni truzzi da 20 pollici (o giù di lì) e vede tutte le altre ruote piccole ha dei problemi seri, delle frustrazioni feroci. Tu non hai l'OCD, tu sei normale, tranquillo.
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:46
A bè nella BYD Atto3 ci porterei tutte le sventole del mondo con quegli interni così sexy, questa MG4 solo per fare Venezia Milano senza aver nessuna scomodita, fredda: però la plancia è forse l'ultima cosa.
Ritratto di realista
23 ottobre 2022 - 01:20
1
ah be' se paghi di sventole ne porti. Anche su una Dacia.
Ritratto di Turil
21 ottobre 2022 - 19:33
Ennesima concorrente della Avenger e della Smart. A circa 7000 euro in meno. Oddio a parità di equipaggiamento bisogna vedere se il gioco vale la candela. Estetica a parte. Bene che è prevista una versione ulteriore con più autonomia!
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:57
La Smart e la Avenger a si come la compatta Hillman Avenger era una concorrente dela VW Golf in Europa... Qualcuno se la ricorda... ?
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 20:23
Onestamente non le trovo concorrenti perché sia Avenger che Smart sono un gradino o sue sopra.
Ritratto di NeuroToni
22 ottobre 2022 - 07:42
@L'Avenger un gradino sopra, mentre la Smart minimo due sopra.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:26
Forse non avete compreso, e perchè la MG4 costa meno della Zoe e della 500E e della Cors E pur offrendo le stesse prestazioni in tutto della Lexus UX e Merrcedes EQB... Ed è solo la prima che arriva.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 09:29
E dai. Ma chi se ne frega di quanto costa ? Ma compratela tu se ti piace tanto.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:50
MG in Europa ha già venduto più della Jeep... E non c'è ancora sta MG4...
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 09:54
Ma ripeto benissimo. Anzi sono contento per te che puoi sfoggiare un auto di successo. A me non piace, comprerò altro. Non ho bisogno dell’approvazione della massa.
Ritratto di Trattoretto
21 ottobre 2022 - 19:40
Ma siete sicuri che la spalla delle gomme sia da 70? Dalle foto mi pare più bassa
Ritratto di probus78
21 ottobre 2022 - 19:41
Versione cinese della VW Id3... Premesso che entrambe non mi piacciono, perché mai si dovrebbe preferire mg cinese a vw ? Costa tanto di meno? Non mi sembra..
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:59
Bè va bè domandare perchè bisognerebbe preferire MG a VW, a parte che in pratica sono dello stesso gruppo Saic, (un sacco di componenti sono le stesse l'ho notato anche dai video) ma MG fa tantissime elettriche in Cina mentre le elettriche VW sono un flop in Cina e ci sarà un perchè, curiosità: a settembre sono state vendute 7.000 MG in Cina e 13.000 in Europa.........
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 20:10
Quindi, probus, capito cosa ti sta dicendo Giulio? Tu in Europa dovresti preferire/comprare non VW che qui (in EU) preferiscono, ma MG che non la preferiscono in EU bensì in china dove NON preferiscono invece VW :) :)
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:28
VW elettriche in Cina sono un mega flop, e non è che qua... Vicenda Diess l'avete letta o no, o solo Tutto il calzo minuto per minuto...
Ritratto di Firebrand
21 ottobre 2022 - 21:26
In ordine di importanza: -1. La piattaforma hardware di MG è molto più avanzata di quella di VW. -2. Il software di Volkswagen è talmente pessimo che han licenziato per tal motivo Herbert Diess, il CEO di Volkswagen -3. MG costa molto meno di Volkswagen, e non ci sono accessori extra da pagare, se non la vernice metallizzata, se la vuoi. Devi solo scegliere tra allestimento base o top. I giochetti che ti spennano con gli accessori li lasciano ai marchi tedeschi.
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 23:32
Sarà ma se guardo una Cupra iBorn questa Mg sembra la sua cugina povera. Continuo a non capire l’hype di questo modello che non introduce nulla di nuovo nel panorama automobilistico se non un prezzo di acquisto più vantaggioso.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:30
Flyn ma lei sa che esistono le auto o guarda solo i marchietti, cioè se io le metto il marchietto Audi sulla Panda lei corre ad acquistarla a 40.000 Euro, ha provato un pò a guardarsi le caratteristiche della MG4 e confrontarle con la concorrenza che esclusa la Dacia Spring cosatno tutte di più, anche la Corsa E che è na roba raffazzonata alla bel e meglio, va bè prima o poi ce ne accorgeremo.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 09:38
Giulio non mi interessa ottimizzare il rapporto prezzo prestazioni, le auto le cambio da sempre tra i 3 e i 4 anni . Non mi piace e non la comprerò mai. Spenderò tranquillamente di più per altro.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:53
Ma quelli sono i suoi gusti, però alla maggiornnza della gente se dovrà comprare, per forza lo dico anch'io, elettrico poi dovranno comprare la più economica, e che si guida quasi come una Tesla poi, ha pure la trazione posteriore, e facendo 2 + 2...
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 09:57
Si infatti. Ma appunto e come già più volte ti ho già detto se questa MG diventa l’auto della massa la Tesla diventerà ancora più ricercata e pertanto comparata . E’ il giochino del premium che mi sembra stanti a capire.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 12:49
ma questa si sta già fregando Tesla e pensiamo BYD e Nio cosa faranno, non è che a Tesla basti alzare i prezzi s epoi non è più così competitiva, allora mi sa che è lei a non capire, che poi basta ascoltare Zitsche, Tavares etc etc, se piangono lacrime di coccodrillo ci sarà una ragione.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 13:55
A Tesla MG fregherà i clienti virtuali , quelli che di fatto la vorrebbero ma comunque non potrebbero permettersela.
Ritratto di realista
23 ottobre 2022 - 01:26
1
Questa auto ha una linea pessima e caratteristiche tecniche basiche. E costa almeno il 30% in più di quello che vale. E basta con queste cinesi. Sono della auto si m.... senza appello. Se le vendessero in Italia almeno al 30% in meno forse, e dico forse, potrebbero avere un mercato (vedi DR). Altrimenti non se le fila nessuno.
Ritratto di BZ808
21 ottobre 2022 - 20:04
L'eccesso di touch screen tasti a sfioramento è nemico della guida sicura!
Ritratto di AZ
21 ottobre 2022 - 20:50
Linea bellissima, prezzo corretto (ma non stracciato), ma tanti difetti.
Ritratto di Firebrand
21 ottobre 2022 - 21:27
Una curiosità: di quali difetti parli?
Ritratto di realista
21 ottobre 2022 - 23:58
1
Beh ... è cinese. Non basta?
Ritratto di Arreis88
21 ottobre 2022 - 23:44
Una curiosità : di quale bellissima linea parli?
Ritratto di Check_mate
21 ottobre 2022 - 20:55
Oramai ci stupiamo, ma andrebbe sottolineato come, probabilmente, non costa poco, sono le altre a costare troppo. Tra gli interni di questa è quelli di una id.3 avrei seri dubbi, a scatola chiusa, nel dire che questa sia quella che costa 25k
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 07:18
In china, dicevo anche sopra, siamo a 18k (poco più) di listino. Ad essere onesti per contenuti a sto punto meglio, intendo là da loro coi prezzi "veri", la Atto 3. E il problema poi è anche "questo": questa sta sotto alla Atto 3 che già di suo è una "seconda scelta" in casa bid, visto che la loro gamma migliore e più attuale è poi quella coi nomi marini. Quindi in una pseudo gerarchia tutta loro locale/nazionale (senza nemmeno scomodare tesla o chi che sia) questa in verità starebbe già non al primo e migliore (bid serie "marina"), non al secondo (atto 3), ma addirittura al terzo livello. Eppure qui gente inebriata dal solo leggerne dell'esistenza continua, in uno stato di quasi estasi, a declamarne l'assoluta eccellenza mondiale. Bah... ma la competenza e capacità di analisi fattuale dove è andata a finire(?)
Ritratto di Firebrand
22 ottobre 2022 - 08:03
La MG4/Mulan è un modello su piattaforma più recente della BYD Atto 3/Yuan Plus. Quindi ad esempio ha velocità di ricarica in DC molto più elevate: 138KW contro gli 80 KW della rivale (onestamente sotto la media). Però attenzione, parliamo solo di piattaforma: la BYD è stata presentata a febbraio 2022, la MG solo qualche mese dopo (mi pare agosto). Certo è vero poi che la BYD è meglio rifinita ed ha degli interni migliori...però è anche un tipo di auto leggermente diverso: è un SUV ed è 20 cm più lunga. Considerato dunque che ognuna ha i suoi pregi e difetti, e che si tratta di auto con target diversi...Il problema di fondo per me rimane il prezzo con cui BYD la vuol vendere in Europa, che è molto più alto rispetto a quello in madrepatria, mentre MG la sua ce la propone ad un prezzo molto più competitivo.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:32
Questa è molto ma molto inferiore alle BYD ovvio, ma costa anche meno, comunque per quel che ci riguarda l'unica che la batte davvero in Eurpa è una certa Tesla 3 che costa il doppio e non è europea: fine del discorso.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 13:56
Non solo in Europa, in tutto il mondo
Ritratto di S_Bianc0
21 ottobre 2022 - 21:08
Auto già di per sé orrenda, poi con quei cerchi minuscoli di certo non cerca di nascondere da dove arriva
Ritratto di Truman200
21 ottobre 2022 - 21:18
Certo che fare ridere, posso capire guardare i cerchi su un sub, ma su una berlina come questa che cerchi vorreste aver? Da 10 forse? Con la spalla da 45? Così con le strade italiane che sono un colabrodo di buche la vostra schiena? Attaccate la lingua al cervello prima di parlare
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 21:53
La butto lì, un 225 /35 su cerchio da 19”.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:34
Ma è la nuova moda, sta roba che i cerchi super fanno un'auto super è nata bnegli anni 80 e 90 ma ora con le elettriche soprattutto sta un pò finendo, si cercano ruote che fanno consumare poco, e sta diventando quella una moda...
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 09:41
Tuttavia Le ID montano 19”’ ,20” o addirittura 21”. La Avenger è stata presentata con i 18”. Ma vabbè se lo dici tu allora…
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:55
Va bè questa è una hatchback e non un SUV e ha i 17, la Avenger i 18 correttamente, e la trovo molto riuscita la Avenger, ma non vedo come non si possa non accorgersi di questa, poi se la Avenger costerà uguale bene sarà una scelta, questa comunque proprone già di più di quello che ci si poteva aspettare, soprattutto la trazione posterirore.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 10:18
La questione non è il cerchio in se ma le misure dei passaruota. Poi è ovvio che se dentro ci metti una ruotina da 13” da schifo uguale. Quello che dico è che trovo una id3 / Cupra decisamente più bella perché più equilibrata di linea.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 12:51
Non so questione di gusti, questa è più sportiva della ID3 , la ID3 più pratica, ma col marchio MG ho paura che convincerà più di quella col marchio VW, ad un certo punto i cambiamenti, le rivoluzioni accadono davvero.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 14:00
Pazienza e ribadisco: nessuna delle due ma se dovessi proprio scegliere IO andrei dritto si Cupra. Quello che fa io popolino poco importa
Ritratto di Andre_a
21 ottobre 2022 - 21:58
A me piace, direi che la soglia di accesso all'elettrico come unica auto si abbassa ulteriormente. Già in versione base, ha tutto ciò che serve e anche di più, autonomia e velocità di ricarica decenti. Dalle prime video prove che ho visto, dicono che come guida sia "molto meglio di come dovrebbe essere un'auto di questo prezzo". Delle plastiche rigide non mi è mai interessato, gli altri difetti citati anche dall'articolo li trovo un po' più gravi, ma accettabili in confronto al prezzo. Mi piace molto anche esteticamente
Ritratto di realista
21 ottobre 2022 - 23:20
1
Discreta la linea (anche se il colore nel servizio è orribile...). Interni banali ed economici. Partiamo pur sempre da 30K per il base, senza molti accessori che il successivo livello prevede, ma per avere una dotazione ormai standard per il segmento devi sborsare 36K. Per una cinese mi sembra davvero troppo, anche se un 10% in meno della diretta rivale ID3. Non saprei... A parte il fatto che è una BEV e non la comprerei mai solo per questo, ma anche se impazzissi e volessi comprare a tutti i costi una BEV non penso la prenderei in cosiderazione.
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 07:25
Io sottolineerei il fatto dei 30k. Cioè boh io non lo so come sta iniziando a ragionare la gente (o far finta di farlo qui nei commenti) ma, tolta magari la 360° (che poi mi sembra quella da 30k non abbia) io onestamente, come termica, a 20k davvero una seg.c (km0) coi controcrismi in quanto ad allestimento full; altro che manca la luce di cortesia, manca il bracciolo... Discorso ovviamente che andrebbe/va allargato a tutte le bev indistintamente, in verità e in fondo.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:35
No va bè e compratela la Corsa a 20.000 Euro. Ma sono 2 pianeti diversi , ci vuole tanto... Questa si guida come una Tesla ecco fine.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 14:01
Ecco vedi: si guida come una Tesla. Il riferimento è sempre quello.
Ritratto di realista
23 ottobre 2022 - 01:28
1
e chi te l'ha detto che si guida come una Tesla? E anche se fosse, qual'è il valore aggiunto? Spiega, grazie.
Ritratto di Shakito
22 ottobre 2022 - 00:06
1
Che plasticone mamma mia! Sembra un'auto tirata fuori da GTA V...
Ritratto di ziobell0
22 ottobre 2022 - 00:09
la linea mi piace pochissimo, si salva il frontale, per il resto la fiancata è abominevole, il posteriore pure e gli interni dicono pochissimo. Per "soli" 36K vedo un elenco di difetti troppo corposo. Aiuti alla guida evoluti ma mal tarati? mah...
Ritratto di Arreis88
22 ottobre 2022 - 00:16
Io la trovo inguardabile, da qualsiasi lato la si guardi. "Linea bellissima"? "Come design si pappa tutte le altre medie"? "Spettacolare"? Leggo certi commenti e non riesco a convincermi siano seri. Ora, non critico i gusti personali e non andrò a scomodare auto universalmente riconosciute come "godurie per gli occhi, ma qui dovrebbe bastare anche solo una Cx30 da 25000 euro per convincere chi ha disegnato questa schifezza che sarebbe ora di cambiare completamente lavoro...
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 01:28
La stampa mi sembra le stia dando delle buone recensioni, tuttavia io che sono stupido mi comprerò altro facendomi spennare più che volentieri. Ma non perché è Made in China, ne piu ne meno come i miei iPhone, ma perché è BRUTTA COME LA FAME !!!
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 07:26
* La stampa le sta dando
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 07:27
buone recensioni nello """scenario""" delle proposte elettriche...
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 08:11
Comunque se è vero che come sostengono gli assolutisti non si trovano particolari critiche sul design altrettanto vero che non si trovavo particolari lodi. È giocato un po’ tutto sul discorso qualità/prezzo. Roba da mass-market insomma, ammesso che le masse accettino di elettrificarsi con questa.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:39
Particolari lodi, la VW Golf perchè è diventata la Golf dal 1974, non tanto per chissà che design o spettacolarità, ma aveva le qualità e ribustezza che finora avevano solo le Mercedes su di un utilitaria... Una cosa che si è scoperta solo col tempo. Questa ha i 3/4 delle doti che ha una Tesla3 che parte da 50.000 Euro e che è il benchmark assoluto e mondiale dell'elettrico oggi... Ha anche la trazione postriore e su più di un test l'hanno notato parecchio, forse meglio di una BMW per tanti.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 09:46
Si ok ma sempre macchinetta per il popolino rimane.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 12:53
Appunto quello è il suo scopo, mentre le altre non le ha volute neppure il popolo.
Ritratto di Andre_a
22 ottobre 2022 - 13:29
Vero, è la macchina per il popolino. Ma non credo che voglia essere altro. In compenso è forse la prima elettrica ad avvicinarsi al concetto di macchina per il popolino anche nel prezzo, ovviamente nella versione base, non in questa testata. A me sembra un ottimo risultato per MG
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 14:56
Esatto Andrea, ad avvicinarsi. Secondo me è un buon inizio ma ci vuole ben altro: non sarà questa l’auto che elettrificherà l’Italia.
Ritratto di Andre_a
22 ottobre 2022 - 23:10
Sì, ma ci si avvicina parecchio. Pensa che, fino a soli 5 anni fa, per avere un'elettrica decente si partiva dalla Tesla Model S. Poi è arrivata la Model 3, poi VAG (in particolare la Enyaq, secondo me), ora questa... ancora non ci siamo, ma visto l'andamento, non dovrebbe mancare molto
Ritratto di Meandro78
22 ottobre 2022 - 07:05
Basta SUV elettrici per carità. In più questa è anche cinese e anticipa il collasso dell' industria europea dell'auto, con tutta la ricaduta in termini di PIL e occupazione, ma comunque BASTA!
Ritratto di Andre_a
22 ottobre 2022 - 13:37
Non mi sembra un suv questa
Ritratto di Ziopolpettone
22 ottobre 2022 - 07:55
A me non piace. Vista dal vivo ha interni moooolto economici e la linea la trovo sgraziata. Sicuramente è un’ottima proposta, anche se preferisco altro. Purtroppo le auto oggi costano troppo. Capisco tutto, ma sono sproporzionate rispetto agli stipendi medi.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:40
Si ma poi sono entrato su una VW Taigo e altre allo stesso prezzo di sta MG4 e con un 1200 a benza che ha anche la mia macchina, e va bè lasciamo stare gli interni, proprio una sensazione di economia, e questa è anni avanti, è anche la miglior MG mai costruita.
Ritratto di Lorenz99
22 ottobre 2022 - 09:20
A PARTE IL FRONTALE( ORIGINALE ,MA MALE INTEGRATO COL RESTO),SOLITA BANALITÀ, STRISCIATA LED POSTERIORE TABLETTONE CENTRALE,GUIDA AUTONOMA ECC. VERAMENTE NON SI DISTINGUONO PIÙ IN NULLA STI ELETTROSUV. SEMRANO TANTI SMARTPHONE CHE SI SCANNANO PER I MEGAPIXEL E BASTA. TANTO VALE ORDINARLE ON LINE. PRIMA SI ASPETTAVA CON ANSIA UN NUOVO MODELLO,VEDERE CHE SCHEMA SOSPENSIVO PROPONEVA LA CITROEN, CHE NUOVE TECNOLOGIE SI INVENTAVA LA MERCEDES, CHE MOTORI LANCIAVA HONDA, CHE LINEE INVENTAVA RENAULT, CHE PROPONEVA DI NUOVO MAZDA, MA ORA NON VEDO EFFETTIWOW. MI SEMBRA SIA RIMASTO SOLO KOENIGSSEG A INVENTARSI NUOVE COSE, MA LI SONO SOGNI NON AUTO. DEL RESTO BASTA PENSARE IL SALONE DI PARIGI COSA HA OFFERTO....
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:56
No questa è nuova per davvero.
Ritratto di Pintun
22 ottobre 2022 - 09:35
Interni inguardabili, potevano risparmiare ancora un po' e non farli proprio, come linea salvo solo il frontale, baule piccolo, andrebbe bene per una 4 m. Troppo larga. Prezzo almeno simbolicamente sotto i 30000 buono, anche considerando che costa meno di una e208.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 10:01
Secondo me non è solo la segmento C elettrica, già benchmark assoluto appena uscita, ma anche la miglior MG della storia, la migliore berlina per lo meno, perchè tutte la MG erano delle scadenti Austin o Rover degli anni 60 / 70 / 80 e 90 rifatte e facevano pena, io una Austin ce l'avevo ma era ancora degli anni 60, quindi linea Pinifarina e interni quasi da Rolls ma ha fatto una ruggine che era molto peggio dell'Alfasud, e comunque le MG avevano lo stesso motore che aveva la Austin 1100 Innocenti I4 per l'Italia 55 cv, non si distinguevano in nulla dalla Austin, questa MG4 è a dir poco rivoluzionaria e tanti hanno notato che è una delle auto di oggi medie più piacevoli da guidare con la trazione posteriore.
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 10:36
Eppure in EU secondo me non venderà quanto altre MG attualmente a listino...
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 11:08
“ benchmark “‘mi congratulo con Giulio che oggi ha imparato una parola nuova. Cresce così in fretta !!!
Ritratto di Ferrari4ever
22 ottobre 2022 - 12:45
1
Veramente si è arrivati a oltre 200 commenti per sto obrobrio???
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 13:11
E' il suo momento di gloria (fare tanti commenti). Poi in concessionaria si continuerà ad andare per Panda e Ypsilon. E/o chi può, e vuole, come elettrica continuerà a passare sempre in concessionaria Fiat, in tal caso per la e-500 :)
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 12:58
Bè sembrava parlassero di una Tesla i giornalaisti quindi io ho imparato la parola, comunque se sti china sono più avanti c'è poco da fare, poi puoi avere tutta la storia e il prestigio che vuoi ma la gente trova le tue auto scadenti come rapporto qualità prezzo, e solo per rimanere in tema inglese, MG se la sta cavando alla grande, ma sapete quanti marchi di lusso sono falliti in Uk negli ultimi decenni, non solo Austin Rover (perchè Austin faceva le limousine Princess / Sheerline), ma anche Triumph, Armstrong Siddeley, Humber, Sunbeam, Alvis, etc etc, ora anche Jaguar è in un limbo, cioè Audi o Mercedes o BMW davano di più: fine, è una storia che si ripete ogni volta, e da ora quasi sempre, almeno per le elettriche, il benchmark di solito sarà cinese, e nel premium in particolare.
Ritratto di Truman200
22 ottobre 2022 - 12:59
Strano che nessuno ha detto che ha il multilink dietro, quando ce l ha un Alfa sembra chissachecosa, in effetti non conte nulka
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 13:21
Anche i freni a disco post, leggo dalla scheda, che mole EU non hanno. Per questo, si diceva sopra, se invece di fare inutili sensazionalismi (non riferito al tuo presente commento) si provasse a discutere nello specifico dei reali effettivi elementi a favore, ma anche (come tutte le auto del mondo) a sfavore...
Ritratto di giulio 2021
23 ottobre 2022 - 08:35
Multilink a 5 bracci, e trazione posteriore, a 29.000 Euro, quando qua se la tirano per una Corsetta elettrica...
Ritratto di alvola2023
23 ottobre 2022 - 09:01
Purtroppo, nel senso che non è il caso di approfondire con te (che ti fermi sostanzialmente alle frasi spot / marketingare, e penso nello specifico dei contenuti dell'auto non ci vada mai; oh, e va bene eh, guardi la foto, ti viene da dire che è la migliore auto mai fatta al mondo, senza appunto un minimo approfondirne i contenuti, e porti avanti ad oltranza questa tua convinzione; lo sappiamo ""ti muovi"" così, per cui inutile parlare di cosa abbia o non abbia l'auto in questione CON TE), ma ti dico solo che la versione di base gamma, che sono 30k di listino TRENTA KAPPA!!!, non ha nemmeno i cerchi in lega... :) :) :)
Ritratto di alvola2023
23 ottobre 2022 - 09:05
* PURTROPPO, approfondisco meglio, nel senso che invece con qualcuno che sa davvero cosa propone l'auto in questione, fra plus e minus, sarebbe interessante fare una realistica approfondita analisi, nonché confronto con eventuali concorrenti.
Ritratto di Truman200
22 ottobre 2022 - 13:09
https://youtu.be/VFnbwYa-wcI I mostri cinesi a Parigi, byd, certo che le nostre alfa a confronto sembrano del secolo scorso3 , Giulio che dici?
Ritratto di giulio 2021
23 ottobre 2022 - 08:37
Per me e per un sacco di esperti è così, noi siamo nel XIX secolo, anche se c'è stata l'ottima mossa delle Jeep Avenger, che però poi difficilmente varcherà i patrii confini come è sempre stato: purtroppo anche.
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 13:39
Ad ogni modo la cosa che fa più (sor)ridere è che tutto quanto, i più accaniti pro, stanno teorizzando ed augurandosi per auto come questa, poi di fatto un’auto che già abbia portato in porto tale operazione è invece italiana. Fiat è, era, davvero un produttore del tutto astruso sia dal girone dei new green che di quelli da portare in palmo di mano per tipologia di prodotto su cui spenderci bei soldi (insomma il chinese d’europa vogliamo dire?); eppure ti fa la e-500, la vende ad un prezzo veramente da premium per il segmento, e in Eu se la comprano tanto che in qualche mese risulta pure la bev più venduta a livello continentale. E “”quelli”” che invece nemmeno se ne sono accorti e pensano alle Atto, U6, 4 ecc.ecc. e ad analoghi risultati dell’italiana che non otterranno (con altissima probabilità) mai e poi mai. La famosa predilezione per l’erba del vicino… :)
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 15:04
In effetti : Ricavi netti pari a 88,0 miliardi di euro, in crescita del 17% rispetto al 1° semestre 2021 pro-forma(3) grazie ai forti prezzi netti, al mix di veicoli e agli effetti positivi dei cambi di conversione Utile operativo rettificato(1) di 12,4 miliardi di euro, in crescita del 44% rispetto al 1° semestre 2021(3), con un margine del 14,1%; tutte e cinque le Region(4) con margini a due cifre Utile netto di 8,0 miliardi di euro, in crescita del 34% rispetto al 1° semestre 2021(3) Flusso di cassa industriale netto(2) di 5,3 miliardi di euro, in aumento di 6,5 miliardi di euro rispetto al 1° semestre 2021(3) Forte liquidità industriale disponibile a 59,7 miliardi di euro Stellantis si è posizionata al secondo posto nel mercato UE30 per vendite di BEV e LEV; terza nel mercato statunitense per vendite di LEV Le vendite globali di BEV sono aumentate di quasi il 50% su base annua, raggiungendo le 136 mila unità
Ritratto di giulio 2021
23 ottobre 2022 - 08:38
Ben benissimo, ma lei comprerebbe una Stellantis...
Ritratto di Flynn
23 ottobre 2022 - 08:45
Jeep assolutamente si. In ogni caso basta una 500-E per umiliare sta cosa che sembra un cuneo per fermare le porta.
Ritratto di Truman200
22 ottobre 2022 - 14:37
La 500 e ve la lascio volentieri, abitacolo piccolo e angusto non fa x i miei gusti, benzina o elettrica che sia
Ritratto di Jimgoose
22 ottobre 2022 - 18:02
cinesata,ha lo stesso "fascino" dei prodotti che vendono i cinesi nostrani nei capannoni "tutto a 1 euro" che ci sono in ogni città ormai,tra l'altro pure cara e salata se è vero come scrive aV che costa il 10% in meno di 1 cupra o id3,3mila euro in meno(su 1 investimento di 30mila) x portare a casa 1 bidone che tra l'altro in cina costerà come 1 monopattino...da intenditori,son bravi tutti a fare i soldi cosí
Ritratto di Jumputer
23 ottobre 2022 - 07:07
Cupra ed iD3 montano freni a tamburo posteriori .. Almeno "la cinesata" ha 4 freni a disco.
Ritratto di giulio 2021
23 ottobre 2022 - 08:39
E trazione posteiore e sospensioni multilink a 5 bracci.
Ritratto di alvola2023
23 ottobre 2022 - 08:56
--e sospensioni multilink a 5 bracci-- che non saprai nello specifico nemmeno cosa significhi/comporti :) :)
Ritratto di Flynn
23 ottobre 2022 - 18:16
Calcolando che TUTTE le id. sono posteriori (o la limite 4x4 ) e che TUTTE le id. montano sospensioni multilink con addirittura l’optional della variante non so se ridere o piangere davanti a tale commento espresso da un personaggio che si definisce “ESPERTO”. In dubbio tra le due credo che mi limiterò a compatire.
Ritratto di Flynn
23 ottobre 2022 - 18:17
*della variante semi-attiva,
Ritratto di Jimgoose
23 ottobre 2022 - 14:39
4 dischi (gli stessi di aston martin suppongo)che fischiano come marmotte,capirai che differenza poi su 1 macchina che fa i 160 allora e che nessuno tirerà mai x non essere costretto a soste frequenti,e neanche brevi
Ritratto di Jumputer
24 ottobre 2022 - 22:32
Fantastico.... La ID3 ha i tamburi ma su questa i dischi (impianto della Continental Tedesca) sicuramente fischieranno.... Mi sembri come quelli che hanno comprato l'ultimo Nokia con il Symbian ..... o la Graetz TV made in Germany... ma adesso Samsung Coreano o addirittura Xiaomi... o magari Iphone made in Foxconn.... Foxconn che insieme a Xiaomi e Alibaba (che ha un Cloud come Amazon) sono in joint venture sulla Xpeng. Guardati il sito della Xpeng Motor che vende già in Europa... Qui il software funziona.... Sulla ID3 qualche "problemino" lo hanno ancora... e come diceva Diess (che ci vedeva probabilmente).... troppo lenti negli update.... Vecchi e lenti come buona parte delle case Europee... Tesla vince non per la qualità dell'auto ma per l'ecosistema che si è creata in 10 anni.. quando tutti noi non ci credevamo (compreso io)... Adesso facciamo lo stesso errore con i cinesi... con il pensiero comune ..."Solo noi europei riusciamo a fare le auto" come gli americani con i giapponesi negli anni 70.........
Ritratto di Santhiago
22 ottobre 2022 - 18:13
Segnalo un errore nel titolo, c'è un "non" davanti a "cara".
Ritratto di Truman200
22 ottobre 2022 - 18:45
A fare i soldi pure stellantis che produce in Polonia dove prendono 800 euro al mese, e vende qui a 38000 euro quella jeeppettina presentata l altro giorno, che manco si riesce a entrare x quanto e piccola
Ritratto di kualalumpur
22 ottobre 2022 - 19:53
Spiegatemi dove seppelliamo i 400kg di batteria a fine vita.
Ritratto di Truman200
22 ottobre 2022 - 20:39
Nasceranno centri di smaltimento x batterie,un nuovo business
Ritratto di giulio 2021
23 ottobre 2022 - 08:39
Dai dai Stellantis spostati, che sei la prima che mi inciulo...
Ritratto di alvola2023
23 ottobre 2022 - 08:55
:) :) Sembra il classico commento di uno che gli rode (poi non sarà certamente il tuo caso) delle vendite inaspettate della varie e-500, e-208 e persino e-corsa (io a una certa nemmeno sapevo esistesse la Corsa elettrica, tanto qua poco attenzionata, salvo di colpo poi scoprire quella in certi paesi fa da best seller :) )
Ritratto di alvola2023
23 ottobre 2022 - 08:39
Insomma verdetto finale: un'auto comune (fra bev intendo, che le termiche sono ancora là, lontano, irraggiungibili per le esigenze della quasi totalità dell persone), con qualcosina in più e qualcosina in meno. Unico vero confronto fattibili, visto che almeno in tal caso avviamo i prezzi di partenza in patria (dove costano, là, praticamente uguale), la Mg4 è più conveniente della Atto 3. Stop, questo è quanto
Ritratto di giulio 2021
23 ottobre 2022 - 08:51
E basta e avanza, noi abbiamo la Tipo... Che era meglio la vera Tipo del 1988, guardiamo anche solo a quando è arrivata l'ammiraglia Lexus ES400 negli USA nel 1989, 15 anni dopo l'invasione giap, praticamente tutti hanno fatto la coda per il lusso giap e denigrato per sempre quello USA, senza neanche notare che era copiata da una Mercedes S, qui per fortuna siamo solo all'anno 0...
Ritratto di alvola2023
23 ottobre 2022 - 09:10
Ma ogni volta tutte se storie, è :) un mistero delle scienze psicologiche come ti venga in mente abbiano a che fare col fatto che vorresti far passare essere volta per volta SEMPRE la miglior auto mai fatta e ripetutamente letta riletta e straletta, almeno una quarantina di modelli fra chinesi - vietnamiti - turchi che poi automaticamente finiscono nel dimenticatoio tanto essere irrilevanti nella realtà? :) :) :)
Ritratto di alvola2023
23 ottobre 2022 - 08:52
Che poi è il risultato più "equilibrato" da loro ottenibile. Partiti con notevole ritardo, praticamente secolare, nel mondo più in generale dell'automotive vero/concorrenziale; hanno invece avuto una certa spinta "interna" (dall'amministrazione centrale) sullo speceifico dell'elettrico, spinta mancata in altri contesti/nazioni, e tali da farsi un minimo di vantaggio iniziale in tale tipologia rispetto a molti occidentali (cosa che ancora persiste e lo sarà a lungo sulle batterie, poi). Il punto d'equilibrio è appunto che offrono fondamentalmente la Born/id3 versione low cost (poco scarto di contenuti ma in verità neanche chissà quale ribasso di prezzo) con prezzo appunto da low cost (ribadisco, attenzione: sempre relativamente al delirio di prezzi che si leggono per le bev). Ci sta, limitandosi al prodotto in quanto tale (immagine e presenza storica nel mercato, capillarità della rete, ecc. sono tutt'altro capitolo) e non è detto che non trovi accoglimento in quel 3-4% di persone che qui si affidano a tale tecnologia.
Ritratto di Flynn
23 ottobre 2022 - 11:26
Su Id5/Enyaq l’anno scorso a luglio mi facevano tra il 12 e il 14% su ordine da nuovo.
Ritratto di Gianni_m
23 ottobre 2022 - 09:17
Sta mg me la ritrovando ovunque online, tutti a parlarne...mah
Ritratto di otttoz
23 ottobre 2022 - 14:05
Cinese e pure cara.. boicottare
Ritratto di Truman200
23 ottobre 2022 - 15:43
Io invece sono azionista stellantis dai tempi di Marchionne,ma non comprerò mai una sua auto,dato che producono auto vetuste, care, e costruite in paesi sottosviluppati x guadagnarci sopra,mentre il suo ad guadagna 19 milioni all anno,una vera vergogna Altro che ruote piccole
Ritratto di Flynn
23 ottobre 2022 - 18:18
Per coerenza io avrei venduto le azioni, ma capisco che sia un ragionamento “oltre”.
Ritratto di silvano 103
24 ottobre 2022 - 14:02
Qualità paragonabile a quella delle europee, marchio storico, prezzi concorrenziali e i francesi che si incazzano......
Ritratto di MRkei
25 ottobre 2022 - 11:20
Vista dal vivo. Frontale accettabile, posteriore eccessivamente pesante e troppo simil-Toyota. Interni un po' sotto le aspettative, ma il prezzo è parecchio competitivo, specialmente con gli incentivi
Ritratto di palazzello
25 ottobre 2022 - 12:36
Che obbrobio!!! e poi per 35.000 euro la dovrei comprare!!!????
Ritratto di sql88
16 aprile 2023 - 19:34
A 35k di elettrico non ci compri neanche la mx30 con 130km di autonomia reale
Ritratto di 350z
8 novembre 2022 - 16:16
Domanda: ma se uno schiaccia il pulsante on e off per attivare l'aria condizionata e un attimo dopo sposta la mano sulla rotella per modificare la temperatura, evitando così il touch, il tutto funziona o no? Oppure è obbligatorio sempre e comunque passare per il touch?
Ritratto di Claudio48
9 novembre 2022 - 09:29
E chi la definisce "non cara", l' articolista oppure chi gli ha ordinato di redigere questo articolo? Sembrerebbe sponsorizzato dalla MG!!!!!
Ritratto di jabadais
9 novembre 2022 - 20:59
Mazza che cesso...
Ritratto di CR1
8 dicembre 2022 - 07:27
Nella prova dell' autoscontro ha preso ben 5 stelle promossa auto sicura a poco prezzo? trentacinquemila nostalgicamente erano settanta milioni £ , avevo comprato un MB
Ritratto di paolomira
20 dicembre 2022 - 10:06
La quantità voti bassi su una vettura appena uscita da la misura di quanto gli altri marchi stiano rosicando. P.S. cari troll, siete ridicoli.
Ritratto di Sir max
30 dicembre 2022 - 11:16
Ma cos'è sta roba ?? Orrenda !!!
Ritratto di cguiotto
3 aprile 2023 - 14:03
Nella scheda tecnica mancano alcune informazioni di mio interesse: Ha la videocamera posteriore ? E quella anteriore ? Funzionano come dashcam ? Se dashcam non di serie, almeno e' optional ? Qual e' la chimica delle batterie ? ioni di litio e' ovvio , ma sono LFP o NCA ? Quando si rilascia l'acceleratore, l'auto si ferma oppure come le Zoe continua ad avanzare ? La rigenerazione e' marcata ? e' programmabile ?
Ritratto di sql88
16 aprile 2023 - 19:33
Parlo da possessore dopo aver provato per svariati mesi diverse alternative e dopo aver dato via per disperazione una DS7(non una macchina da due soldi)... Le plastiche sono si economiche, ma assemblate in maniera meticolosa e precisa. Stessa cosa vale per gli accoppiamenti carrozzeria. Alla guida è divertente e più che brillante, specie per un auto da 1600kg. Autonomia reale sorprendente, in percorsi per lo più autostradali a velocità da codice si sfiorano i 350km in inverno, in misto ed urbano arriviamo quasi al dichiarato wltp. Chi parla male di quest'auto probabilmente non l'ha mai guidata, o peggio, non ci è neanche mai salito sopra
Ritratto di Daniele001
9 agosto 2023 - 21:07
Non male, questa auto!
Annunci

Mg 4 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mg 4 usate 202322.79927.3502 annunci
Mg 4 usate 202432.90032.9001 annuncio

Mg 4 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Mg 4 km 0 202319.90023.0205 annunci