PRIMO CONTATTO

Opel Astra: il lato vivace dell’ibrido

La Opel Astra GSe rispolvera la storica denominazione delle auto ad alte prestazioni della casa con questa versione ibrida plug-in. È comoda e veloce e può percorrere alcune decine di chilometri a zero emissioni. Ma il baule si riduce.
Pubblicato 31 gennaio 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 48.050
  • Consumo medio (dichiarato)

    90,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    25 grammi/km
  • Euro

    6d
Opel Astra
Opel Astra 1.6 PHEV 225 CV GSe AT8
Ritorno al futuro

La Opel attinge dal proprio passato per guardare al domani: i piani della casa di Rüsselsheim per il Vecchio Continente parlano del passaggio al solo elettrico puro già nel 2028, ma prima di dire (forse) addio al motore termico, saranno le ibride plug-in le protagoniste, anche per le Opel più prestazionali. E così la “e” di GSe che qualche decennio fa era l’iniziale di “Einspritzung” (“iniezione” in tedesco) si trasforma in “Electrified” e pone al vertice della gamma Astra la versione ibrida alla spina da 224 CV.

La Opel Astra GSe utilizza il noto motopropulsore del gruppo Stellantis composto dal quattro cilindri 1.6 turbo a benzina da 180 CV abbinato a un’unità elettrica da 110 CV. Entrambe muovono le ruote anteriori e, secondo la casa, permettono di far scattare la vettura da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e farle raggiungere una punta massima di 235 km/h. Le consegne in Italia inizieranno questa primavera: il prezzo della Opel Astra GSe è di 48.050 euro (1.000 euro in più per la versione station wagon), per un allestimento quasi full optional che comprende tutti i più importanti assistenti alla guida come il cruise control adattativo, la frenata automatica d’emergenza e il sistema di mantenimento in corsia, il sedile elettrico del guidatore con memorie, il navigatore e i fari full led automatici. 

È più grintosa

A distinguere la Opel Astra GSe dagli altri allestimenti ci pensano alcuni dettagli: i designer della casa tedesca hanno puntato su diversi elementi della carrozzeria in nero lucido, dal tetto alle calotte degli specchietti passando per i badge identificativi. Specifici sono anche i cerchi in lega da 18”, con un particolare design aerodinamico (la parte più esterna del cerchio è piena per fendere meglio l’aria) ripreso dal prototipo Manta GSe, il restomod elettrico della coupé Opel degli Anni 70. Anche all’interno la Opel Astra GSe si differenzia dagli altri allestimenti: i sedili in pelle e Alcantara hanno il poggiatesta integrato e fianchetti più pronunciati per sostenere meglio il guidatore e il colore nero la fa da padrone per tutti i rivestimenti, soffitto compreso, alternato solamente dalle cuciture a contrasto in grigio chiaro. 

Tre modalità per tre occasioni

Staccata la presa di corrente, è tempo di partire: la Opel Astra GSe si muove nel silenzio della prima modalità di guida, la Electric, senza alcun intervento del motore termico grazie all’energia immagazzinata dalla batteria da 12,4 kWh (nominali). Secondo il ciclo di omologazione Wltp l’autonomia elettrica è di 64 chilometri e si può viaggiare fino alla velocità massima di 135 km/h. Con 110 cavalli a disposizione, ci si muove in scioltezza nei percorsi urbani dove si possono realisticamente percorrere circa 40 chilometri senza badare troppo allo stile di guida.

La seconda modalità di utilizzo si chiama Hybrid e, come suggerisce il nome, combina l’azione del motore termico e quello elettrico, massimizzando l’efficienza: l’1.6 turbo interviene solo in velocità, passando in fretta alle marce più alte per ridurre i consumi mentre al motore elettrico è affidata la marcia nei momenti di minore sforzo.

L’ultima, la più consona alla sigla GSe sul portellone, è la Sport: il motore a benzina rimane sempre acceso e l’elettrico lo supporta nell’erogare la massima potenza del sistema. Il cambio automatico a otto marce tiene i rapporti più bassi e l’auto ha un bello spunto e una migliore ripresa. Accedendo all’apposito menù del sistema multimediale, è inoltre possibile gestire la carica della batteria, conservando, per esempio, la percentuale residua per un futuro tratto a zero emissioni o - se la percentuale è molto bassa - forzando il sistema a ricaricare il più in fretta possibile la batteria. 

Tra le curve in scioltezza

Nei percorsi tortuosi affrontati con vivacità, la Opel Astra GSe mostra tanta compostezza: l’assetto ribassato di un centimetro e gli ammortizzatori passivi Koni FSD con smorzamento differenziato a seconda delle frequenze (più morbidi sulle piccole irregolarità e più “fermi” in curva), le permettono di inserirsi in traiettoria con facilità: merito anche dei pneumatici sportivi di primo equipaggiamento. Lo sterzo lineare e l’impianto frenante dal buon mordente fanno il resto, anche se non stiamo parlando di una vera sportiva: alzando il ritmo, il cambio non troppo reattivo (completo di palette dietro al volante, ma privo di una modalità manuale permanente) e la mancanza di un differenziale autobloccante anteriore, non invogliano una guida troppo aggressiva. Meglio apprezzare il buon livello di comfort e insonorizzazione garantiti anche in velocità e gli efficaci sistemi di assistenza alla guida per i viaggi più lunghi. 

Più batterie, meno bagagli

A bordo della Opel Astra GSe, ritroviamo gli stessi pregi delle altre versioni della Astra: lo spazio è buono anche per i due passeggeri laterali posteriori, le poltrone comode e vani portaoggetti capienti per chi siede davanti. Gli inserti specifici di questa versione impreziosiscono un abitacolo rigoroso nel design e un po’ troppo ricco di plastiche rigide al tatto come nel caso dei pannelli porta. La plancia integra due schermi da 10”, uno per il cruscotto, uno per il sistema multimediale, ricco di funzioni, ma non dei più intuitivi. Fortunatamente i comandi principali del climatizzatore sono ancora di tipo fisico e si trovano poco più in basso in una pulsantiera “a pianoforte”. Un po’ sotto alla media, il bagagliaio: la batteria del sistema ibrido ruba spazio al vano di carico che si attesta a 352 litri a divano in uso contro i 422 delle altre versioni non elettrificate.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Silenziosità
    L’abitacolo è ben insonorizzato, i fruscii contenuti anche in velocità.
  • Sistema ibrido
    Brillante in modalità Sport e facile da gestire nel suo funzionamento attraverso il menù dedicato del sistema multimediale.
  • Sospensioni
    L’assetto più sportivo non compromette il comfort di marcia. 
PERCHÉ NO
  • Baule
    La batteria del sistema ibrido plug-in ruba spazio: si perdono ben 70 litri di capacità a divano in uso.
  • Cambio
    È molto fluido, ma è privo di una vera e propria modalità manuale per divertirsi tra le curve.
  • Finiture
    L’abitacolo è ben assemblato, ma alcune plastiche in vista sono rigide al tatto.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1598
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 132 (179)/6000 giri
Coppia max Nm/giri 250/1750
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 81,2 (110)/n.d.
Coppia max Nm/giri 320/n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 165 (224)
   
Emissione di CO2 grammi/km 25
No rapporti del cambio 8 (automatico) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 233
Accelerazione 0-100 km/h (s) 7,5
Consumo medio (km/l) 90,9
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 437/186/147
Passo cm 268
Peso in ordine di marcia kg 1703
Capacità bagagliaio litri 352/1268
Pneumatici (di serie) 225/40 R 18
Opel Astra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
78
48
31
44
VOTO MEDIO
3,2
3.184425
244
Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
31 gennaio 2023 - 15:46
2
Non è sportiva, non ha bagaglio, e pesa 300kg piu della mia Civic 1.5. Stellantis ma ci sei??
Ritratto di deutsch
31 gennaio 2023 - 18:52
4
perchè la civic 1.5 c'era anche in versione plugin? a me non sembra, ma allora che paragone è??? sarebbe come lamentare che la civic faceva 0 km a corrente
Ritratto di Mc9
31 gennaio 2023 - 20:05
Credo che Alfiere non voglia paragonare una benzina ad una plug-in ma piuttosto evidenziare le assurdità di un auto che non è nulla se non costosa (tutt'altra cosa con i motori termici). A quel prezzo mi porto via un serie 5 km0
Ritratto di Alfiere
31 gennaio 2023 - 21:46
2
Mi sembra folle che qualcosa di più moderno non sia comunque superiore a un progetto del 2016.
Ritratto di Alex1111
1 febbraio 2023 - 14:24
1
Vero. Meglio un BMW a benzina
Ritratto di Alfiere
1 febbraio 2023 - 15:11
2
il 128Ti costa 3k in meno, vorrai mica fare il povero e l'antiecologista.
Ritratto di Alfiere
31 gennaio 2023 - 21:44
2
Vedo che hai capito e colto tutto della mia critica...non spreco tempo.
Ritratto di deutsch
31 gennaio 2023 - 21:54
4
Che sia un prezzo esagerato e non giustificabile lo condivido, anche nella versione da 39k ma resta senza senso il tuo paragone tra un'auto termica fuori produzione con un plugin
Ritratto di Alfiere
31 gennaio 2023 - 22:26
2
L'unica cosa che resta è, ripeto, che non hai capito nulla.
Ritratto di deutsch
1 febbraio 2023 - 08:54
4
allora forse non ti sai spiegare
Ritratto di Alfiere
1 febbraio 2023 - 11:35
2
non sprecare il tempo altrui
Ritratto di deutsch
1 febbraio 2023 - 11:40
4
concordo, quindi non essere criptico
Ritratto di Alfiere
1 febbraio 2023 - 11:42
2
Scusa, ma non hai altro da fare? Passa oltre.
Ritratto di deutsch
1 febbraio 2023 - 11:55
4
te lo stavo per dire io. mi limito a rispondere
Ritratto di Alfiere
1 febbraio 2023 - 12:05
2
Io sono l'autore del commento, tu stai solo dando fastidio. Ora basta?
Ritratto di deutsch
1 febbraio 2023 - 12:50
4
appunto se continui a rispondere, per educazione, lo faccio pure io. se smetti di commentare la mia risposta riusciamo a chiedere
Ritratto di Alfiere
1 febbraio 2023 - 14:03
2
Non sono bravo a darla vinta ai troll, possiamo continuare finché avrò connessione.
Ritratto di deutsch
1 febbraio 2023 - 14:10
4
ok, tanto sono ad un corso di aggiornamento... oggi ho tempo, caro troll
Ritratto di Alfiere
1 febbraio 2023 - 17:29
2
Mi inquini il discorso e io sono il troll? Boh speriamo che al corso ti aggiornino i neuroni, magari capisci i testi scritti
Ritratto di deutsch
1 febbraio 2023 - 17:40
4
passi non essere delle stessa idea, ma dare appellativi e offendere risulta proprio squallido.
Ritratto di Alfiere
2 febbraio 2023 - 10:58
2
Non è un offesa è una constatazione.
Ritratto di deutsch
2 febbraio 2023 - 17:11
4
grazie del riscontro
Ritratto di realista
6 febbraio 2023 - 00:14
1
@deutsch mio malgrado, ma Alfiere ha ragioni da vendere. Sei solo un fan delle bev senza speranza.
Ritratto di Firebrand
31 gennaio 2023 - 16:09
48.000€... per una Opel Astra?
Ritratto di Firebrand
31 gennaio 2023 - 16:11
"Sono indeciso se spendere 45.000€ per una Tesla Model 3 oppure 48.000€ per una Opel Astra a benzina" Nota barzelletta molto popolare agli inizi del 2023, che non stanca mai di strappare una risata a tutti :)
Ritratto di alveolo
31 gennaio 2023 - 16:21
Mò, attento, ti arriva la bacchettata. A qualcuno pare dia fastidio che uno poi metta in ballo una 3 o una Y in paragoni del genere...
Ritratto di Firebrand
31 gennaio 2023 - 16:44
E' vero, visto che costa ben 3000€ in più, sicuramente la Opel Astra è di un segmento superiore alle Tesla! :)
Ritratto di nano75
31 gennaio 2023 - 22:17
riesci a fare un commento senza citare Tesla model 3? ...se hai una percentuale ti capisco altrimenti sei patetico
Ritratto di Firebrand
1 febbraio 2023 - 09:05
Quando uno non ha argomenti, passa alle offese personali :) Onestamente, non ci fai una gran figura. Te lo esplicito perchè apparentemente non ti è chiaro :)
Ritratto di nano75
1 febbraio 2023 - 11:58
...diciamo che non sono mono-argomento, proprio per evitare certe figure...tra le parole scritte non vedo offese personali, non è mia abitudine
Ritratto di Mc9
31 gennaio 2023 - 21:27
Intendi Lancia Y giusto?
Ritratto di NeuroToni
31 gennaio 2023 - 17:06
model 3 o y nemmeno sotto tortura!
Ritratto di Firebrand
31 gennaio 2023 - 17:18
Per punizione allora, una Opel Astra! :)
Ritratto di NeuroToni
31 gennaio 2023 - 18:17
dove devo firmare?
Ritratto di Firebrand
31 gennaio 2023 - 19:12
In un concessionario Stellantis, però ricordati di portare una valigetta con dentro 48.000€ in contanti.
Ritratto di Alfiere
31 gennaio 2023 - 21:54
2
Le BEV mi fanno rigetto ma non vedo come non darti ragione
Ritratto di BZ808
31 gennaio 2023 - 16:59
Bella è bella, ma costa uno sproposito...
Ritratto di realista
2 febbraio 2023 - 00:50
1
Bella????
Ritratto di BZ808
2 febbraio 2023 - 06:29
Molto bella!
Ritratto di ilariovs
31 gennaio 2023 - 17:27
48000€ 350l di bagagliaio. La MG4 35000€ la comfort 64KW con 360l di bagagliaio (cruise adattivo, riconoscimento segnali, fari F-led automatici, 204CV ecc ecc). Ognuno fa i suoi conti ma sarà molto difficile che ne prenda una. Considerando che una M3 costa 45000€ sono curioso di vedere quanto ne hanno vendute il 01 Gen 2024.
Ritratto di alveolo
31 gennaio 2023 - 17:33
A 8k prendi un fiorino usato, diesel
Ritratto di alveolo
31 gennaio 2023 - 17:33
** (sono auto diverse per fini diversi da parte di, soprattutto, tipologie di utenti diversi)
Ritratto di Firebrand
31 gennaio 2023 - 18:06
A 500€, ti compri una bicicletta!
Ritratto di alveolo
31 gennaio 2023 - 18:36
Anche a 200. E non sei soggetto a nessuna limitazione da ztl et similia (che oramai nemmeno in bev te la scamperesti più)
Ritratto di Redder
31 gennaio 2023 - 19:32
A 50 euro compri un par de scarpe e vai a fette.
Ritratto di Trattoretto
1 febbraio 2023 - 10:06
Vendetti la mia corolla (unico proprietario, cioè io) al prezzo simbolico di 1 caffè. Quando il caffè costava ancora 1 euro.
Ritratto di ilariovs
31 gennaio 2023 - 18:52
Mi tengo la 308 allora. Solo che dal 5 febbraio ho paura che mi converrà meno andarci in giro. Non che a 1,90€/L sia una passeggiata. E meno male che come TD il 115 Peugeot é una meraviglia lato consumi ma col gasolio che costa come l'argento, mo mo, anche lei può fare poco
Ritratto di realista
2 febbraio 2023 - 00:53
1
Cosa vuoi che succeda dal 5 febbraio?? L'Italia ha un surplus notevole di carburanti raffinati da distribuire, tanto che li vende anche all'estero. Il petrolio russo rappresenta meno del 5% dell'importazione e comunque arriva lo stesso "marchiato" turco o algerino. Il prezzo del diesel potrà solo diminuire. Basta informarsi un po'...
Ritratto di ilariovs
2 febbraio 2023 - 06:58
Noi abbiamo un surplus, ma nel resto d'EU NO. Per cui succederà quello che succede SEMPRE quando un bene é mancante ossia va a chi offre di più. Perché se Lei producesse pomodori ed il supermercato a 10 Km da casa glieli paga 50cent al Kg, mentre un supermercato tedesco le dice che manda il camion a spese sue e gliele paga 70cent. Lei lo venderebbe al supermercato tedesco. Per cui la vedo difficile che addirittura cali. Comunque la colonnina a cui vado spesso é già ad 1,90€. Il 30 Dicembre 1,63€. Se continua a calare così fra sei mesi meglio la bici. Ma meglio l'elettrica che a Luglio la ricaricherei gratis.
Ritratto di realista
2 febbraio 2023 - 23:00
1
Il super tedesco le manda il camion a spese sue? Ma dove vive? Su Marte? Gas a picco. A breve anche il petrolio. Si informi che è meglio. E comunque, per lei, meglio la bici elettrica. "Non avrai nulla e sarai felice." Questo "slogan" del WEF si adatta perfettamente alle sue idee. Si goda l'auto elettrica, se ce l'ha, e se non ce l'ha corra a comprarne una che le fanno gli sconti. Più gente comprerà le BEV e più noi scettici godremo della disfatta totale.
Ritratto di ilariovs
2 febbraio 2023 - 23:19
Ma dove ha vissuto Lei nell'estate 2022? Era su Marte? Perché il gas é arrivato a 345€ a megawattora? Forse perché c'era uno stato che preso dal panico del blocco del NST 1 ha acquistato a qualunque prezzo? Non ha detto così il ministro tedesco? Non lo ha ammesso lui stesso? E se mancasse il diesel in Germania non comprerebbero a prezzo più alto di quello che può pagare Lei? NO? E perché NO? Glielo impedisce Lei dal webbe? Quotazioni a picco? Dev'essere stato distratto parecchio in questi anni é a picco rispetto al 2022. Che é stato un anno in cui il gas é volato a 10 volte le sue quotazioni abituali. Ma se lo paragoniamo al 2021 quando il NST funzionava e non c'era la guerra a quanto andava il gas allora? Certo che ne vado a comprare una devo solo tirare un paio di linee elettriche in casa e passo ad induzione e da diesel a BEV. A me frega il giusto di quello che prendono gli altri basta che non ci giro io a 9/10/11€ X100Km.
Ritratto di realista
4 febbraio 2023 - 00:40
1
Bah... lei arriva a conclusioni a dire poco sconclusionate. Addio.
Ritratto di realista
9 febbraio 2023 - 00:24
1
Dati di oggi: Diesel -15.28% Benzina +1,06% Cosa è successo il 5 febbraio? Ignorante
Ritratto di ilariovs
9 febbraio 2023 - 06:33
Dati di oggi diesel 1,829. Dati 30 Dicbre 2022 1 630. Siamo ancore oltre i 18€cent di accisa, manco al livello di 50gg fa ma già si festeggia che lo regalano. Dati della mia bolletta KWh a 21€cent. Dati del computer di bordo della mia 207 6,5lX100Km X 1,829 sono 11,88€X100 KM. Anche lo pagassi 30cent a KWh e la BEV mi facesse 25 KWhX100 KM e SENZA CONTARE il FV sarebbero 7,5€X100 Km. Quindi il diesel resta un salasso rispetto all'elettrico. Ma a noi ci piace di fare i fanboy e quando in un mese é aumentato di 27cent al litro era tutto apposto mo che é calato miseri 7 cent si festeggia. Ne riparliamo quando il diesel torna a 1,40. Costerà sempre troppo rispetto all'elettricità ma almeno non sfigurerà così evidente.
Ritratto di NeuroToni
31 gennaio 2023 - 18:20
...e con la MG4 arriviamo al limite del raschiamento di barile. Peggio c'è solo la 3 la Y e la Spring.
Ritratto di ilariovs
31 gennaio 2023 - 18:54
Dal mio punto di vista sarebbe peggio spendere 48k€ per 352l di bagagliaio. Ma come ho scritto ognuno fa I suoi conti. Accomodatevi e scrivete come va
Ritratto di john_doe
31 gennaio 2023 - 17:39
Non ne ho ancora mai vista una per strada
Ritratto di Firebrand
31 gennaio 2023 - 18:06
...e probabilmente, dato il prezzo, non ne vedrai proprio mai una per strada! :)
Ritratto di Maurino004
31 gennaio 2023 - 19:09
1
Quando ne vendono una diventa festa nazionale
Ritratto di Firebrand
31 gennaio 2023 - 19:19
Beh dai, con 48.000€ ci faranno una bella festa con tanti invitati :)
Ritratto di Check_mate
1 febbraio 2023 - 07:49
Costa come una golf ormai e non è originale come una 308. Per me è un insuccesso prevedibile. Questo frontale è stato apprezzato solo sui blog e neanche più di tanto
Ritratto di andrea10
31 gennaio 2023 - 18:00
50K ... brrr
Ritratto di Maurino004
31 gennaio 2023 - 19:07
1
90 km al litro? Queste si che sono auto ecologiche altro che ibrido toyota
Ritratto di Maurino004
31 gennaio 2023 - 19:07
1
Si capiva che ero ironico?
Ritratto di Firebrand
31 gennaio 2023 - 19:18
Visto il livello di alcune persone che leggono in questo forum, ti consiglio di usare il tag *SARCASMO* ... non si sa mai :)
Ritratto di mrk75
31 gennaio 2023 - 19:18
Quindi fatemi capire la tattica per far vendere le elettriche è di aumentare a dismisura i prezzi delle termiche? Forse non è chiaro una cosa IL PROBLEMA NON E' GUIDARE ELETTRICO MA IL COSTO DI PARTENZA DEL MEZZO. Credo che si tornerà come nell'800, i ricchi sulle carrozze elettriche i poveri a piedi o con i mezzi pubblici.
Ritratto di 19andrea81
31 gennaio 2023 - 20:56
L'hai capito bene. L'unico modo per ridurre il traffico è di avere meno macchine per strada. A chi produce va meglio (vendono meno a prezzi più alti quindi meno spese e più guadagni) a chi ha soldi meno traffico. Tutto qui. Non parlo di aria più pulita perché se l'interesse era quello facevano tante altre cose prima di togliere le macchine
Ritratto di Firebrand
31 gennaio 2023 - 21:45
In alternativa, abbiamo qui per te una fantastica BYD Seagull BEV, 75 cv, 250km di autonomia su 3,8m di macchina, 4 posti, a partire da 8.800€ * (* in Cina).
Ritratto di mrk75
1 febbraio 2023 - 17:21
Quando ho problemi ad andare in bagno guardo una foto di quell'auto e corro subito ad evaquare...
Ritratto di Redder
31 gennaio 2023 - 19:31
A suo tempo comprabbi, nuova, un'Astra GTC 2.0 CDTI FULL OPTIONAL (pure le sospensioni attive teneva) per 22.400 circa. Vabbè che c'è l'inflazionamento, però...
Ritratto di Redder
31 gennaio 2023 - 19:33
23.400 euro.
Ritratto di alex_rm
31 gennaio 2023 - 20:10
Adesso non ci compri nemmeno una Corsa quasi base(con pochi optional)con il 1200 3 cilindri
Ritratto di Gordo88
1 febbraio 2023 - 12:08
1
"comprabbi" "inflazionamento", ma come parli?
Ritratto di Paolovr
2 febbraio 2023 - 12:22
Caro Gordo88, ho avuto un sussulto dopo aver letto evacuare con la q nel post appena sopra :) poi sono arrivato a quello del comprabbi e l'ho riletto due volte !! :)))
Ritratto di studio75
31 gennaio 2023 - 19:53
5
prezzo fuori scala per il mercato italiano. Chissà, forse all'estero...
Ritratto di Firebrand
31 gennaio 2023 - 21:42
All'estero, a maggior ragione, la schiferanno proprio...!
Ritratto di studio75
1 febbraio 2023 - 09:43
5
Pensavo al reddito pro capite. Qui da noi siamo fermi a vent'anni fa.
Ritratto di Kimi
31 gennaio 2023 - 20:31
Ahahahah....Ma ci fanno o ci sono? Ma al Marketing della Opel si sono accorti che una Tesla model 3 parte da 44.900? Sveglia!!!
Ritratto di Ronbo
31 gennaio 2023 - 20:36
Va anche detto che la Model 3 un mese fa partiva da 56.000€. Chiaramente la mossa di Tesla causerà un terremoto nei listini dei concorrenti. Già ora, se andassi a trattare questa GSe, chiederei un sconto di almeno 8.000€, incentivi esclusi.
Ritratto di Kimi
31 gennaio 2023 - 20:38
Ahahahah...48.000 per questo coso.....Ma al Marketing Opel si sono accorti della riduzione di prezzo di Tesla e che la model 3 full opt viene 44.900?
Ritratto di 19andrea81
31 gennaio 2023 - 20:49
Mi dispiace ma a questo prezzo,performance,peso, dimensioni del bagagliaio non ha senso proprio. Tesla model 3 vince a mani basse se devi ricaricare. Se vai di benzina ci sono tante altre scelte
Ritratto di Firebrand
31 gennaio 2023 - 21:50
Notavo solo ora che tra i difetti principali di questa Opel Astra da 48.000€ non c'è il prezzo completamente fuori mercato. Devono esserci dei difetti ancora più imbarazzanti... impressionante! :)
Ritratto di dkc powered
31 gennaio 2023 - 22:03
io come difetto metterei anche il prezzo troppo eccessivo....lei con la cugina pegeout 308 costano più delle golf....infatti non ne vendono molte.....vanno tutti sul sicuro!
Ritratto di Challenger RT
1 febbraio 2023 - 00:07
Ma volete mettere questa Opel Astra GS/E con la Opel Commodore GS/E come quella guidata da Charles Bronson nel film del 1975 “L’uomo dai due volti”, che era una vera coupé e infatti aveva due porte?
Ritratto di Miti
2 febbraio 2023 - 11:34
1
@Check , la Commodore non ha avuto un grande successo poi beveva come una squadra di alcolisti anonimi nei loro giorni migliori...
Ritratto di Challenger RT
2 febbraio 2023 - 17:54
Si, ma aveva fascino.
Ritratto di Miti
2 febbraio 2023 - 22:32
1
Check , mi sbaglio? In Europa di chiamava Rekord ?
Ritratto di Miti
2 febbraio 2023 - 11:37
1
Comunque, con ogni articolo che leggo ormai da tempo, apri e lo sguardo va sul prezzo...e la finisce tutto. Poi la cosa che mi incaxxxa ancora di più "ma le plastiche sono economiche". C'è, paghiamo un botto di soldi e ...
Ritratto di Gordo88
1 febbraio 2023 - 01:48
1
Capisco tutto ma una compatta plug in per giunta non premium non può arrivare quasi a 50k
Ritratto di ziobell0
1 febbraio 2023 - 09:12
50K per una astra a forma di mattonella è una comica. Non tanto per la cifra in sé, ma per l'assurdità nel buttare denaro per una macchina che ne vale 1/2
Ritratto di Il bue
1 febbraio 2023 - 10:34
6
Non ne ho mai vista una per strada, ed oramai è uscita da mesi. Ed Abito a Roma. Questa follia elettro/ibrida, con i costi che si porta dietro, sta ammazzando l'auto. Tant'è vero che oramai il marchio più venduto è Dacia. E io ne sono estremamente felice. Ancora fanno automobili, semplici, di sostanza, con il minimo indispensabile di elettronica, che per me è sempre troppa.
Ritratto di Blueyes
1 febbraio 2023 - 11:04
1
Concordo, quello che una volta faceva la Fiat e fa ancora con la Panda, poi toccherà anche a lei. Tutti che se la tirano e nessuno che segue quello che vogliono i clienti.
Ritratto di palazzello
1 febbraio 2023 - 14:38
Scusate ma ho letto bene??!!! 48.000 euro per questa Opel Astra??!! non ci siamo proprio........se questo è il prezzo della transizione ecologica mi tengo la mia endotermica!!!
Ritratto di Illuca
1 febbraio 2023 - 18:06
Cinquantamila euro...
Ritratto di AZ
1 febbraio 2023 - 19:44
Costa veramente troppo, inoltre la batteria dovrebbe garantire un inquinamento più basso per rientrare nel bonus elettriche.
Ritratto di fiat131
1 febbraio 2023 - 23:11
Avrei messo tre stelle se non fosse per il prezzo molto alto (ingiustificato).
Ritratto di Stefano1985
2 febbraio 2023 - 11:36
Quasi 100 milioni delle vecchie lire . Ottimo
Ritratto di Tistiro
3 febbraio 2023 - 13:01
Ma te ne danno 2 con 48k? Ma se una duster costa 18..cosa c'è in più nella opel che costa 30k? Un po di batterie e poi? Finiture piu curate poi? Un'altra auto nel bagagliaio? Ah no non c'è posto nel baule
Ritratto di Granduca di Populonia
31 maggio 2023 - 20:12
1
50.000 euro per una utilitaria...ma per favore!
Annunci

Opel Astra usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Opel Astra usate 20188.00011.52022 annunci
Opel Astra usate 20194.80013.12037 annunci
Opel Astra usate 20206.80015.62014 annunci
Opel Astra usate 20215.80015.77027 annunci
Opel Astra usate 202218.75026.7109 annunci
Opel Astra usate 202326.90030.9405 annunci

Opel Astra km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Opel Astra km 0 202233.25433.7304 annunci
Opel Astra km 0 202321.90032.61030 annunci
Opel Astra km 0 202428.80032.7806 annunci