PRIMO CONTATTO

Peugeot 308: cattiveria reale, rombo artificiale

Forte di 272 cavalli, la Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport è veloce, reattiva e sorprendentemente confortevole. Ma la voce del motore riprodotta dall’impianto multimediale è fin troppo artefatta.
Pubblicato 02 ottobre 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 35.150
  • Consumo medio (dichiarato)

    16,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    139 grammi/km
  • Euro

    6
Peugeot 308
Peugeot 308 GTi 270 CV
250 o 272 cavalli?
Peugeot 308 GTi
 
Prestazioni elevate per i patiti della guida: questa la ricetta della Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport, la versione più potente della berlina francese (proposta solo a cinque porte). Realizzata dal reparto corse della casa, è dotata di un 1.6 turbo a benzina dalla potenza considerevole: 250 o 270 cavalli. Secondo i dati ufficiali, nel primo caso la Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport brucia lo “0-100” in 6,2 secondi, il chilometro con partenza da fermo in 25,6 secondi e tocca i 250 km/h di velocità massima. Il prezzo? 32.650 euro, che comprendono gli interni in Alcantara con sedili sportivi (completi di regolazione lombare), cerchi di 18”, climatizzatore bizona e radio con navigatore. La versione da 272 CV ferma il cronometro a 6 secondi netti nello scatto da 0 a 100 km/h (dati dichiarati) e a 25,3 nello “0-1000 metri (invariata la velocità massima). Per averla, occorrono 35.150 euro che, all’equipaggiamento del modello “meno” potente, aggiungono: il differenziale meccanico autobloccante, i dischi freno anteriori maggiorati (38 cm di diametro anziché 33), le ruote di 19”, i sedili super avvolgenti e la possibilità di disattivare completamente l’Esp (che ha una taratura specifica). Fra gli optional per il modello da 270 CV, la singolare tinta bicolore rosso/nero: costa 1.600 euro.
 
Interventi mirati
Peugeot 308 GTi
 
I tecnici del reparto corse sono intervenuti sul cambio della Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport, un classico “manuale” a sei marce debitamente irrobustito, sulla taratura del servosterzo e sulle sospensioni: al retrotreno, la barra antirollio ha un diametro maggiore mentre all’avantreno sono previsti ammortizzatori, molle e tamponi più rigidi e una diversa campanatura delle ruote. L’assetto, poi, è ribassato di 1,1 cm e le carreggiate allargate (157 cm davanti e 155 dietro). Gli interventi al motore riguardano i pistoni, progettati appositamente e di tipo forgiato, oltre ai segmenti, alle bielle e ai cuscinetti rinforzati. Inoltre, il collettore di scarico è in acciaio. Dal punto di vista estetico, la Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport conserva la sobria eleganza delle altre versioni, a cui aggiunge dettagli non troppo vistosi. Per esempio, il diffusore aerodinamico inserito nel paraurti posteriori e delimitato dai due grandi tubi di scarico, le sottili minigonne sotto le porte, le pinze dei freni anteriori rosse (per la versione da 272 CV), oltre alle griglie specifiche nel frontale, dotato di deviatori di flusso ai lati del paraurti.
 
Ben fatta, ma con qualche limite
Peugeot 308 GTi
 
L’abitacolo della Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport resta quello, rifinito con cura e piuttosto spazioso, delle altre versioni. Fra i dettagli più originali, la plancia quasi del tutto priva di tasti e manopole: i servizi di bordo si attivano mediante il grande schermo a sfioramento in cima alla consolle (che, però, talvolta è macchinoso nel funzionamento). Uguale anche il sottile e completo cruscotto appoggiato sulla plancia, per l’occasione arricchito di fondini per la strumentazione tipo fibra di carbonio: come nelle altre 308, però, resta in parte coperto dalla corona del volante, dal diametro ridotto. La posizione di guida è ampiamente regolabile e, nel caso della 272 CV del test, dotata di sedile “a petalo” particolarmente avvolgente, che non stringe eccessivamente il corpo (ma è voluminoso, e ruba spazio ai passeggeri posteriori). Il baule, infine, si conferma facilmente accessibile e capiente.
 
Diverte…
Peugeot 308 GTi
 
272 cavalli non sono uno scherzo, ma la Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport non è una scorbutica purosangue. La prontezza del motore (a soli 1900 giri si dispone già dei 330 Nm di coppia massima) e la sua corposa progressione permettono di toccare in pochi istanti prestazioni elevate. L’omogeneità del 1.6, unita all’efficace bilanciamento dell’assetto, facilitano il compito di guidatore, che può concentrarsi sullo sterzo: è sensibile, e il diametro di appena 351 mm della corona lo fa sembrare ancora più diretto. Pertanto l’auto reagisce immediatamente (ma in modo composto) alla minima rotazione del volante e le traiettorie vanno calcolate per bene; anche se la notevole cavalleria scaricata sulle ruote anteriori può far scartare leggermente di lato l’auto. Per evitarlo, torna utile il differenziale autobloccante meccanico (trasferisce più coppia al pneumatico con maggiore aderenza), che interviene puntualmente e con una certa discrezione. L’auto è lesta nell’affrontare le curve e infonde sicurezza, anche per via del retrotreno ben saldo, e fa divertire senza molto impegno.  
 
…E non “tortura”
Peugeot 308 GTi
 
I freni della Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport, potenti e ben modulabili, sono all’altezza della situazione, come il cambio: preciso e morbido negli inserimenti, gli si può solo rimproverare una corsa lunga e una leva di comando eccessivamente alta. Nonostante si tatti di una sportiva, questa Peugeot non ha ammortizzatori ultra rigidi e si presta anche a un utilizzo quotidiano (ok l’insonorizzazione). A patto di non spremere tutta la cavalleria: facendosi prendere un po’ la mano, il computer di bordo ha calcolato una media di 8,5 km/l.
 
Il tasto magico
 
Della dotazione di serie della Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport fa parte anche la modalità Sport: si attiva con un tasto fra i sedili (non facilmente raggiungibile e simile a quello accanto per il freno di stazionamento). La risposta dell’acceleratore diviene più pronta, mentre il cruscotto s’illumina di rosso e visualizza la potenza e la coppia richiesti, oltre alla pressione del turbocompressore. Si attivano pure gli altoparlanti di bordo, che riproducono la voce del motore (video qui sotto): è molto artificiale e può non essere gradita a tutti. Ma, soprattutto, non rende giustizia a un’auto così concreta. 
 
Secondo noi
 
Pregi
>Assetto. Efficace fra le curve, assicura anche un insospettabile comfort.
> Guida. È appagante e con poco impegno.
> Motore. Ha una potenza notevole ed è ben sfruttabile.
 
Difetti
> Comandi. I servizi di bordo azionabili dallo schermo nella consolle non sono sempre pratici e il tasto Sport è scomodo.
> Cruscotto. La zona inferiore viene coperta dal volante.
> Rumore. Quello del motore generato dalle casse dell’impianto audio è fastidioso e artificiale.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri200 (272)/6000 giri
Coppia max Nm/giri330/1900
Emissione di CO2 grammi/km139
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)250
Accelerazione 0-100 km/h (s)6
Consumo medio (km/l)16,7
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm425/180/144
Passo cm265
Peso in ordine di marcia kg1280
Capacità bagagliaio litri420
Pneumatici (di serie)235/35 R19

 

Peugeot 308
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
207
235
119
84
99
VOTO MEDIO
3,5
3.49328
744
Aggiungi un commento
Ritratto di LigoP.
2 ottobre 2015 - 15:49
Devo pagare il superbollo per una Peugeot 308? Ottima idea!
Ritratto di P206xs
2 ottobre 2015 - 16:29
1
infatti vi è anche la versione da 250cv.
Ritratto di LigoP.
2 ottobre 2015 - 16:35
Infatti presumo che fra le due sarà quella più venduta in Italia.
Ritratto di P206xs
2 ottobre 2015 - 16:42
1
secondo me....entrambe le versioni avranno ben pochi acquirenti.....non perchè è Peugeot ...ma perchè esattamente come le leon, le civic R, le focus rs, le giulietta qv e compagnia varia in italia per mantenerle devi vendere un rene...
Ritratto di LigoP.
2 ottobre 2015 - 16:50
Infatti non ho detto che saranno campioni di vendite, ho detto che fra le due sarà più venduta la 250 cv, il che vorrà dire che forse ne piazzeranno 3 o 4 da 250 e nessuna o una da 275
Ritratto di CV
3 ottobre 2015 - 16:26
...oltre alle 5 o 6 GT che hanno venduto finora
Ritratto di fabio1968
3 ottobre 2015 - 17:13
hanno senso bombe da 250km orari per la strada? si rischia la pelle gia' a 50, a 200 sei nella bara. sono per la pista e basta. voglio vedere chi non schiaccia il piede almeno una volta dopo che gli hai dato 40 mila banane.
Ritratto di Racing75
2 ottobre 2015 - 15:49
Auto ridicola!! Il rombo FINTO non l'avevo ancora sentito! Ma per favore, è una cosa oscena! Il sound deve essere naturale, prodotto dall'aspirazione, dal motore e dal terminale di scarico! Ci sono aziende come Alfa Romeo che studiano la fluidodinamica dei gas in aspirazione e in uscita proprio per migliorare naturalemente il sound, e questi invece cosa fanno? Piazzano l'Mp3 a mo di videgames! Ma questi sono impazziti, roba da tamarri e basta, che tristezza. PS: ma che vuol dire sta livrea bicolore? Altra tamarrata gratuita senza senso. Con 35.000€ c'è la Giulietta QV con sound VERO! Altro che sta robetta da ragazzini...
Ritratto di Moreno1999
2 ottobre 2015 - 16:10
4
Neanche ragazzini, ti parlo da ragazzino e ti dico che questa truzzata già proposta per la Clio è incommentabile, almeno per il mio punto di vista. La vernice bicolore così IDEM!
Ritratto di P206xs
2 ottobre 2015 - 16:34
1
concordo per il suono farlocco....una tristezza.... la vernice bicolore è optional non è un obbligo! fra la Qv e questa ci sono circa 40 cv di ddifferenza.....non pochi!!
Ritratto di freaklondon
2 ottobre 2015 - 16:34
Condivido le critiche: ad una linea anonima di per sè hanno aggiunto questa colorazione ignobile che sembra un after-market di scarsa qualità. Poi sta cosa dell'ideona della Peugeot i-Cockpit(designed for i-Sensations) (???) non la capisco: mi sembra di leggere ovunque che la strumentazione venga in parte coperta dal volante... mah! Sul rombo finto invece... preferisco non commentare, sono una persona seria.... io! :)
Ritratto di Moreno1999
3 ottobre 2015 - 15:48
4
freaklondon: sulle nuove Peugeot la pensi esattamente come me: per quanto ben fatte, hanno una linea tristemente anonima (la 308 sembra davanti l'Astra, poi un po' la C4 un po' la Golf...insomma non ha nulla che la renda particolarmente riconoscibile) unita a degli interni bruttissimi dal punto di vista dell'ergonomia. Odio lo schermo dal quale si gestisce tutto, anche l'i-cockpit che dal punto di vista funzionale è peggio che inutile. Oltretutto il cruscotto di dimensioni così risicate e per di più nascosto non mi dice niente, come il contagiri al contrario.
Ritratto di freaklondon
3 ottobre 2015 - 22:28
Ah ah ah il contagiri al contrario...me l'ero dimenticato, bravo! La presuntuosa genialità dell'ingegnere Peugeot è inarrivabile per me povero automobilista di strada!
Ritratto di Luzzo
2 ottobre 2015 - 22:54
ma il Soundaktor della Golf o il Active Sound System della Bmw fanno la stessa cosa?
Ritratto di P206xs
3 ottobre 2015 - 10:49
1
Luzzo lo sai che io non ne avevo mai sentito parlare su BMW e GOLF.....pensavo lo avesse solo la clio rs e la 308 gt......
Ritratto di P206xs
3 ottobre 2015 - 11:18
1
Luzzo hai ragione ho trovato questo articolo.... http://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/attualita/2013/02/18/news/il_sound_del_motore_e_come_la_suoneria_del_telefonino-52645348/
Ritratto di fabio1968
3 ottobre 2015 - 17:15
si luzzo, ambedue fanno ridere
Ritratto di fabio1968
3 ottobre 2015 - 17:15
le ultime auto racing peugeot sono state le 205 gti. ragazzi che bestie erano.
Ritratto di lordpba
19 maggio 2016 - 16:26
8
BMW M3 ha lo stesso sound attraverso le casse audio. Anche io la trovo una cosa... stupida
Ritratto di Alfo47
2 ottobre 2015 - 16:04
Che tamarrata, dalle foto quasi non riuscivo a credere che si trattasse del modello di serie, pensavo piu' ad una versione tuning. Ma soprattutto il sound del motore artificiale che proviene dalle casse stereo penso che sia la cosa piu' triste che abbia mai sentito. Ma poi perche' la gente dovrebbe spendere 1600€ ( milleseicento euro !!!) per avere un auto verniciata a meta??? Piu' che un auto e' uno scandalo su ruote
Ritratto di Claus90
2 ottobre 2015 - 16:06
Io penso che le segmento C almeno in Italia possano fermarsi a 240 cv con quello che si spende in tasse, per la cavalleria è quasi un'auto di lusso non ma bene, in svizzera troverà o giusti acquirenti. Per il resto le peugeot non è che mi piacciano tanto, però sembrano ben costruite, e i propulsori sono moderni.
Ritratto di Ivan92
2 ottobre 2015 - 16:08
12
Mah, a differenza dei commenti precedenti io la trovo ottima, una delle poche auto tutte da guidare, assetto, motore e freni al top in grado di offrire prestazioni esaltanti, peccato per l'estetica che proprio non mi piace, il superbollo? Quello per fortuna c'è solo in Italia. La Giulietta QV? Proprio l'ultima alternativa ad una Peugeot 308 da 270 cv, poi da quando c'è solo con il cambio automatico è proprio scartata a priori. Alternative alla 308, c'è ne sono tante e di tutti i generi e personalmente quella che più mi attira è la Megane RS per via dell'ottima meccanica e del prezzo invitante. Salendo di prezzo invece le alternative, anche trazione integrale sono davvero tante, mentre l'alternativa migliore secondo me è la BMW M135i a trazione posteriore per divertirsi e andare forte (potendosela permettere chiaramente). Ciò comunque non toglie che questa 308 per chi ama la guida sportiva può essere un ottima scelta.
Ritratto di fabio1968
3 ottobre 2015 - 17:17
eh si, una ottima scelta per la guida sportiva a roma, milano napoli....
Ritratto di Ivan92
3 ottobre 2015 - 18:09
12
Non credo che ci sia un costruttore di automobili simili che abbia mai pensato alla guida a Roma, Milano o Napoli quando ha progettato una di queste vetture. Nonostante questo io ho una vettura di questo genere e vado spesso in giro per Milano, e a parte qualche buca di troppo non ho nessun altro inconveniente rispetto ad un auto simile con un motore 1.2
Ritratto di Mattia Bertero
2 ottobre 2015 - 16:15
3
308. Una sportiva comoda, un po' come la Golf GTI. Molto sobria nella linea nonostante il bicolore (orrendo per me), ci starebbe bene un bel blu elettrico, rifinita molto bene negli interni. Come prestazioni nulla da dire, sono ottime per la categoria. La questione del motore ricreato nell'abitacolo non la trovo molto riuscita: una sportiva dovrebbe avere un rumore di suo bello da sentire senza nessun artificio. Inoltre non sopporto la questione del tutto touch screen, a maggior ragione su una sportiva come questa in cui ci si deve distrarre il meno possibile considerate le prestazioni che può raggiungere. In conclusione: questa 308 GTi è una bella alternativa alle "solite" berline pompate ma non mi convince fino in fondo.
Ritratto di fabio1968
3 ottobre 2015 - 17:18
per un po' eviterei di scrivere modelli del gruppo vw, solo a pensarli puzzano di truccato
Ritratto di simopente
2 ottobre 2015 - 16:19
3
Ecco un altra auto, assieme a Subaru WRX, Ford Focus RS, Civic Type R e simili che sulle nostre strade e nel nostro "bel" paese....le conteremo sulle dita di una mano...se va bene.
Ritratto di sempermi
3 ottobre 2015 - 19:58
Io sono dell'idea che se a uno piace è libero di comperare qualsiasi auto ,saranno poche o come dici tu si conteranno sulle dita di una mano,ma sono fantastiche emozionanti e dopo la f...a la cosa più bella.
Ritratto di AlexTurbo90
4 ottobre 2015 - 02:32
@ Sempermi ahahahahah Bellissimo paragone, concordo pienamente! Credo che però Simopente si riferisse al fatto che tutte queste C sportive hanno una cavalleria che supera (anche di molto, tipo Focus RS, A45 AMG ecc.) la soglia del superbollo... e che quindi per questo poca gente acquisterà questo tipo di auto in Italia. C' è gente che può permettersi di acquistarle, ma poi a MANTENERLE? P.S: Comunque vedo che tu sei una piacevole eccezione. Complimenti per la Type R!
Ritratto di sempermi
4 ottobre 2015 - 09:38
Guarda che sono un operaio e sinceramente farò dei sacrifici ma si vive una volta sola ed intanto mi diverto . Grazie è arrivata 4 giorni fà e sinceramente può essere considerata un'auto da tutti i giorni"vistosa", dal vivo rispetto a foto e video è un'altra cosa........mammmmmma mia
Ritratto di carcharoth88
20 marzo 2016 - 17:28
L'ho vista giusto oggi esposta in un centro commerciale la tipe r..veramente una bella bestia! Poi se come dici te si riesce ad usare tutti i giorni sono contento che te la sei potuta acquistare complimenti! Io sto aspettando inpazientemente che mi arrivi la fiesta st, non è paragonabile a questi mostri come prestazioni però nella sua categoria è un gioiello..
Ritratto di P206xs
2 ottobre 2015 - 16:28
1
Per quanto riguarda il suono riprodotto mi chiedo PERCHE' ??? idem per la GT o la clio RS......io lo avrei messo optional chi lo vuole lo paga....(dubito che qualcuno lo voglia). La vernice bicolore l'ho vista sul 208 gti è bella!! poi è un optional. L'auto di per se mi piace un sacco..attendendo la R
Ritratto di salvospak
2 ottobre 2015 - 17:11
Con quella livrea all'esterno, quello sguardo seducente felino e quell'interno ricercato è bellissima; le concorrenti se le sbrana come se prendesse vita il leone sul cofano! Internamente è rifinitissima, quelle cuciture a vista sul cruscotto sono strepitose, così come quelle poltrone che sembrano smontate da un caccia (contrariamente agli altri, saranno anche comode!). Non condivido con PeugeotSport l'idea di qesto rombo artificiale; avrebbero dovuto creare un programma di personalizzazione, come fa Renault, e attivarlo e disattivarlo indipendentemente dalla modalità "Sport". Tuttavia resta la migliore segmento C oggi in commercio (strapazzando anche le future Megane e Astra, quanto a design); questa versione esalta solo le notevoli doti di un'auto perfetta.
Ritratto di MatteFonta92
2 ottobre 2015 - 17:39
3
Se guardiamo ai contenuti tecnici, questa 308 GTi sembra avere le carte in regola per giocarsela con qualsiasi altra rivale del suo segmento: ha un ottimo motore, una guida facile e divertente e un assetto sportivo al punto giusto. Peccato che ci sia qualche pecca di troppo, come l'orribile livrea bicolore (optional, grazie a Diø) e, soprattutto il rombo finto che esce dagli autoparlanti... una cosa assolutamente scandalosa e mai vista su auto di questo tipo! Peccato, perché senza di esso questa Peugeot rasenterebbe la perfezione...!
Ritratto di Vespa Primavera
2 ottobre 2015 - 20:18
Strano, la RCZ-R (stesso motore) ha tutti decibel veri. PS ti ho scritto in privato (esci e poi rientra nell'account). In ogni caso non vedo l'ora di provarla ;)
Ritratto di P206xs
3 ottobre 2015 - 11:31
1
Ciao ...che sappia io la rcz da 200cv ha una membrana che aumenterebbe il suono percepito..la R non so......ma a quanto pare anche altri costruttori utilizzano i suoni finti....e Luzzo....mi ha fatto trovare un articoletto su questo.....trovi il link sopra. Io pensavo solo le francesi..
Ritratto di Vespa Primavera
3 ottobre 2015 - 11:43
Uhm ho guida la 208GTi 30th e il sound mi è parso "naturale". Quanto ai suoni finti, per me non ci sarebbero problemi, se il risultato finale è realistico.
Ritratto di Racing 89
2 ottobre 2015 - 20:26
Bella,ma penso che la giulietta qv sia migliore anche se meno potente
Ritratto di Racing75
6 ottobre 2015 - 11:53
non è neanche da paragonare, Alfa vs Peougeot è improponibile. La Giulietta QV ha un sound VERO davvero coinvolgente, altro che questa francesina col suono farlocco...che tristezza, proprio da tamarri di periferia...
Ritratto di Felice Zingarelli
20 luglio 2019 - 11:42
freni da 380mm, differenziale autobloccante torsen, 0 100 in 6 secondi, cambio manuale ed è per tamarri di periferia? voi siete fuori di testa
Ritratto di jonny holiday
2 ottobre 2015 - 21:50
No comment.. LOL
Ritratto di rikykadjar
2 ottobre 2015 - 22:15
3
Due cose critico: 1. Sound finto, deprimente e 2. Vernice Bicolore, tagliare di due colori la cattiveria non le dona. Per il resto come linea pur non essendo originale è bella e purtroppo si conteranno sulle dita di una mano gli esemplari venduti (principalmente con 250 cv)
Ritratto di rikykadjar
2 ottobre 2015 - 22:16
3
La carrozzeria, scusate.
Ritratto di Dorian
2 ottobre 2015 - 23:11
Ma che è sta roba? Vabbè son francesi e hanno un gusto tutto loro, l' estetica è soggettiva, ma il sound dalle casse che se lo infilino dove non batte il sole, una cafonata artefatta che non ci si può credere. Degno di nota, il propulsore che zitto zitto sfonda la barriera fatidica dei 180 cv/litro! Che sono gli stessi della A45 amg, che però fa più notizia, perché stampa una cifra più altisonante.
Ritratto di IloveDR
3 ottobre 2015 - 08:25
3
Molto bella e performante questa 308 GTi...la vernice bicolore è spettacolare e solo chi ha una mentalità chiusa e diffidente non riesce ad accettare
Ritratto di jonny holiday
3 ottobre 2015 - 23:50
Veline! LOL
Ritratto di fabio1968
4 ottobre 2015 - 15:32
guarda fecero anche la polo arlecchino con 6 colori diversi. ebbe un successo.....
Ritratto di slim aru
3 ottobre 2015 - 11:56
chi ha una mentalita' da provinciale ignorante puo' dire che é bella ,uno che ha gusti banali anzi senza un minimo di gusto puo dire che é bella, questa insipida prestazionale auto informe .
Ritratto di jonny holiday
4 ottobre 2015 - 17:34
Prestazionale quanto una marca che ha motori, pianali e centri R&D made in china.
Ritratto di marcoalfa72
3 ottobre 2015 - 13:29
la differenza di cv con la qv e' di 29 cv e non 40, sta uscendo la giulietta qv 250 cv, al limite del super bollo
Ritratto di P206xs
5 ottobre 2015 - 09:00
1
la Giulietta attuale ha 235cv questa 270 sono 35cv di quello che sarà non si può sapere....parliamo di quello attualmente sul mercato!
Ritratto di P206xs
5 ottobre 2015 - 09:00
1
la Giulietta attuale ha 235cv questa 270 sono 35cv di quello che sarà non si può sapere....parliamo di quello attualmente sul mercato!
Ritratto di marcoalfa72
6 ottobre 2015 - 17:26
sei male informato i cv attuali sono 241 con cambio doppia frizione
Ritratto di P206xs
6 ottobre 2015 - 18:23
1
allora sono 29 cv !!
Ritratto di lucio 85
4 ottobre 2015 - 10:36
6
Mah con 33.000€ ti puoi prendere una Megane RS o una Cupra... e hanno 285cv con 36.000 la focus con 300cv
Ritratto di fabio1968
4 ottobre 2015 - 15:34
sono dell'idea che le supercar iniziano dopo i 100 mila. parliamo di bombe su telai stradali, le migliorie non le vedo oltre i cv. le abbassano, rinforzano gli ammortizzatori, barra torsione...
Ritratto di monodrone
5 ottobre 2015 - 10:19
Linea anonima e per nulla sportiva. Interni così così. Ma il suono del motore "by wire" è tristerrimo. -10!!!!
Ritratto di RIOC
11 ottobre 2015 - 12:14
Un'altra auto superpompata, per andare a correre per strade con limiti che vanno dai 50 ai rari 90. Dove sta il senso di tutto ciò ? Hanno motivo di esistere tali missili terra aria? O magari diventiamo adulti e ci rendiamo conto che sulle nostre strade non servono ? Le case automobilistiche dovrebbero impegnarsi nella ricerca e costruzione di mezzi a inquinamento prossimo allo zero, altroché cavalli totalmente inutili.
Ritratto di Igor Verghi
23 maggio 2016 - 15:07
1
Auto ottima per le prestazioni,ottima accelerazione,allungo,cambio e freni. Sulle sospensioni potevano pensare a due assetti secondo me:comfort (per l'uso quotidiano) e sport. Ma che brutto il sound finto e la vernice metà-metà. Per fortuna quest'ultima è un optional,mentre l'altro no.
Annunci

Peugeot 308 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 308 usate 20187.50012.82048 annunci
Peugeot 308 usate 20194.80013.15067 annunci
Peugeot 308 usate 20203.80014.47020 annunci
Peugeot 308 usate 202113.70020.66010 annunci
Peugeot 308 usate 202223.40027.41017 annunci
Peugeot 308 usate 202323.40030.72024 annunci
Peugeot 308 usate 202430.90032.1304 annunci

Peugeot 308 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 308 km 0 202227.00031.9303 annunci
Peugeot 308 km 0 202320.90029.12027 annunci
Peugeot 308 km 0 202422.40027.98012 annunci