PRIMO CONTATTO

Suzuki S-Cross: convincono guida e dotazione

La nuova Suzuki S-Cross ha forme più imponenti e nella variante col cambio automatico fa viaggiare in scioltezza. Il sistema 4x4 è raffinato e la dotazione ricca; solo discrete, però, le finiture.
Pubblicato 17 dicembre 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 33.690
  • Consumo medio (dichiarato)

    16,4 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    139 grammi/km
  • Euro

    6d
Suzuki S-Cross
Suzuki S-Cross 1.4 Hybrid StarView 4WD automatica
Non la riconosci

La rinnovata crossover compatta Suzuki S-Cross conserva le dimensioni (430 cm la lunghezza) e la base tecnica del precedente modello, ma il design è tutto nuovo e frutto del centro stile che il marchio giapponese ha a Torino. Se, prima, il frontale penetrante ricordava quello delle berline, ora è più alto e massiccio, come nelle suv. Ingrandita e di diverso disegno la mascherina, attraversata da un profilo lucido a ideale prolungamento di quello all’interno dei fari. Possenti le fiancate, con parafanghi più marcati. Nella parte posteriore spiccano i fanali di generose dimensioni e il paraurti particolarmente prominente. 

Meccanica collaudata

Ripreso dal vecchio modello l’unico motore della nuova Suzuki S-Cross: l’auto è ibrida leggera, grazie alla piccola unità elettrica da 13,6 CV collegata tramite cinghia (e alimentata da una batteria agli ioni di litio) al 1.4 turbo a benzina da 129 CV. Due i tipi di cambio: manuale o automatico (di tipo classico, con convertitore di coppia), entrambi a sei rapporti. Trasmissioni che sono disponibili sia per le Suzuki S-Cross a trazione anteriore sia per quelle 4x4. 

Queste ultime offrono un sistema di trazione integrale sofisticato per la categoria. Tramite i tasti e la manopola fra i sedili, il guidatore può selezionare quattro modalità di guida. La Auto è per la marcia “normale” e serve per contenere al massimo gli attriti (e quindi i consumi): parte della potenza viene inviata alle ruote posteriori solo se quelle anteriori slittano. In Sport, invece, il retrotreno della Suzuki S-Cross entra sempre in gioco in curva (per contenere il sottosterzo, ovvero l’allargamento di traiettoria) e la risposta all’acceleratore è più pronta. Per superare meglio i fondi viscidi, come quelli innevati, si seleziona la modalità Snow, mentre nei passaggi più difficili, come su fango e ghiaia, impostando Lock si blocca il differenziale centrale: la coppia motrice è ripartita costantemente ed equamente fra i due assi. Si può disporre di questa funzione fino a 60 km/h. 

Tutto di serie

La nuova Suzuki S-Cross è già in vendita con due allestimenti. Già molto ricco il Top+ (28.890 euro per il modello 2WD col cambio manuale), che prevede i cerchi in lega di 17”, il climatizzatore automatico bizona, l’impianto multimediale con il navigatore, le telecamere con vista a 360° e svariati aiuti alla guida, fra cui il cruise control adattativo e il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori. Lo StarView (31.190 sempre per il modello a due ruote motrici) aggiunge il cambio automatico, la funzione Stop&Go per il cruise control adattativo (l’auto può rallentare fino a fermarsi e poi ripartire in autonomia seguendo il flusso del traffico), e il tetto apribile panoramico. Per la trazione integrale si spendono 2.500 euro in più.

Cambia l’infotainment

Le novità nello spazioso abitacolo della Suzuki S-Cross riguardano la plancia, dall’andamento più “mosso” e con ricercate finiture lucide per i diffusori del climatizzatore. Nuovo anche l’impianto multimediale con un più grande schermo a sbalzo di 9”. Più reattivo al tocco di quello precedente, dispone di Android Auto e Apple CarPlay (per quest’ultimo, il collegamento al cellulare avviene senza cavo). Inoltre, può mostrare diverse funzioni per volta, fra cui una visuale dall’alto e a 360° dell’auto (facilita i parcheggi). Non è prevista la piastra per la ricarica wireless per i telefonini, mentre la gestione di alcune funzionalità dallo smartphone dovrebbe essere disponibile dalla seconda metà del 2022 (ci dovrebbe essere la possibilità di aggiornare gli impianti delle vetture vedute in precedenza). Poche le differenze per il cruscotto, che resta analogico ma, per chiarezza e quantità di informazioni, non fa rimpiangere quelli digitali. Invariata la consolle, con comandi fisici per la climatizzazione ben accessibili, nonostante siano posti un po’ in basso, e con un ampio vano (dotato di presa Usb) davanti alla leva del cambio.

Considerato il prezzo della Suzuki S-Cross, le finiture sono da migliorare. Non tanto per la qualità dei montaggi, quanto per l’aspetto poco appagante di alcune plastiche: per esempio, quelle dure al tatto delle porte e di parte della plancia. Per il resto, l’abitacolo si conferma accogliente, con i sedili leggermente rialzati, abbastanza morbidi e con fianchetti poco pronunciati. Confortevole anche il divano, la cui seduta piatta può ospitare con un certo comfort pure tre adulti: il tunnel nel pavimento non è d’intralcio. Più che soddisfacente per la categoria i 430 litri di capienza (con cinque posti in uso) per il baule. Il vano, dotato di fondo regolabile su due altezze, è ben sfruttabile e a divano ripiegato non si formano gradini.

Una gran regolarità di marcia

Sincera nelle reazioni e poco rumorosa, la Suzuki S-Cross 1.4 Hybrid StarView 4WD automatica è gradevole nella guida. Il sistema ibrido conferma le sue qualità in fatto di fluidità nell’erogazione, senza far mai mancare un adeguato sprint. In Sport la risposta all’acceleratore è più pronta e lo sterzo (non dei più precisi) si appesantisce leggermente. Ad agevolare andature briose è anche la buona agilità, che beneficia del peso contenuto dell’auto e delle sospensioni poco morbide. Qualche limite nell’assorbimento delle buche, però, va messo in conto. Dolci i passaggi di marcia del cambio automatico, che è anche piuttosto svelto soprattutto nella modalità manuale con le levette dietro il volante. Nel test su strade collinari affrontate con una guida brillante il computer di bordo ha calcolato un consumo intorno a 14 km/l.

Secondo noi

PREGI
> Dotazione. Di serie c’è praticamente tutto.
> Guida. Richiede poco impegno: l’auto è agile quanto vispa.
> Sistema 4x4. È raffinato e offre diverse modalità di utilizzo.

DIFETTI
> Plastiche. Sottotono per la categoria, non hanno un aspetto molto accattivante.
> Sospensioni. Non sempre “lisciano” le buche.
> Tecnologia. Manca la ricarica senza filo per i telefoni e le funzionalità da remoto saranno disponibili solo in seguito.

SCHEDA TECNICA

Motore termico 
Carburantebenzina
Cilindrata cm31373
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri95 (129)/5500 giri
Coppia max Nm/giri235/2000-3000
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri10 (13,6)
Coppia max Nm/giri50
  
Emissione di CO2 grammi/km139
No rapporti del cambio6 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)195
Accelerazione 0-100 km/h (s)n.d.
Consumo medio (km/l)16,4
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm430/179/159
Passo cm260
Peso in ordine di marcia kg1310
Capacità bagagliaio litri430/1265
Pneumatici (di serie)215/55 R 17

VIDEO

Suzuki S-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
44
40
31
52
VOTO MEDIO
3,0
2.97619
210
Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
17 dicembre 2021 - 10:55
Il posteriore è la parte meno riuscita, peccato perché il frontale non è male. Tablet a parte anche gli interni sono ben fatti. Oltre 33k sono troppi per un 1.4 mild hybrid 4x4.
Ritratto di Check_mate
17 dicembre 2021 - 11:13
Una cosa che amo della Suzuki è che mettono la 4x4 dappertutto.. fosse per loro pure sui motocicli!!
Ritratto di Quello la
17 dicembre 2021 - 11:34
:-))) grande Check!
Ritratto di Volpe bianca
17 dicembre 2021 - 12:52
È una cosa che apprezzo molto anch'io
Ritratto di Velocissimo
19 dicembre 2021 - 19:47
Suzuki fa sempre veicoli che ispirano in fatto di affidabilità. Ultimamente però si fanno pagare forse un pò più del dovuto.
Ritratto di deutsch
17 dicembre 2021 - 14:30
4
Il prezzo in generale ma stiamo parlando di un 1.4 mild 4x4 come dici tu a cui occorre aggiungere la presenza di serie del cambio automatico ed una dotazione quasi eccessiva, ovvero Adas ultra completi, tetto apribile ed una trazione integrale non basica ma piuttosto tecnica. La 2wd parte da 31, la base da 28. Magari arriveranno allestimenti inferiori in futuro per abbassare il prezzo di partenza. Ha sicuramente i suoi limiti estetici e di fibituret
Ritratto di Volpe bianca
17 dicembre 2021 - 14:54
@deutsch sì ha anche troppo. Più di qualcuno rinuncerebbe tranquillamente al cambio automatico, al tetto apribile e alle telecamere ad esempio
Ritratto di deutsch
17 dicembre 2021 - 16:00
4
ci sta ma quello è l'allestimento più completo ce n'è già una inferiore e forse ne arriveranno altri come sugli altri modelli
Ritratto di Gia83
17 dicembre 2021 - 15:27
Prenotata a 29k la starview automatica 4x4 metallizzata. A questa cifra non ci sono concorrenti
Ritratto di usako
18 dicembre 2021 - 17:23
Tablet a parte, gli interni sembrano quelli di un'auto del 2008
Ritratto di anthom
17 gennaio 2022 - 23:01
sono gli stessi della prima serie :-(
Ritratto di Miti
19 dicembre 2021 - 11:32
1
@Volpe bianca ...in tutta questa marea di SUV ho iniziato di non vedere più nulla di nuovo. A me sembrano tutte uguali sinceramente. Non faccio più il caso. La storia di un 1,4 anche turbo con una pila di "fortuna" sinceramente non so. No mi ha mai ispirato per davvero. Per me "ciuccia" benza a gogò lo stesso ed in fuoristrada difficilmente arriverà. Ma con tutte le SUV ormai è così. Poi più hai aria davanti da "spostare" più metti la mano al portafoglio. Che le plastiche sono sottotono nella parte inferiore non importa più a nessuno perché tutte quante hanno le plastiche così nella parte inferiore. Mi riferisco a vetture "per la gente operaia". Con i vari tablet ormai mi sono arreso. I sistemi di guida la gran parte gli utilizzo di rado o mai in tanti casi. Ma la cosa che mi fa " incazzzzarrrre " è un altra. Mettere come "difetto" in un'auto la mancanza di ...carica telefono senza filo. Queste cose a me sconvolgono. E mi viene dire ...ma dove ....azzo siamo arrivati ???
Ritratto di Volpe bianca
19 dicembre 2021 - 11:54
@Miti forse non riuscivano a trovare difetti e quindi hanno messo quello. Poi era quello che scrivevo sopra anch'io, è una versione full optional, ma molti rinuncerebbero volentieri ad alcune dotazioni presenti. Suzuki ha fatto spesso così, una versione dotata di tutto, senza optional da aggiungere.
Ritratto di Miti
19 dicembre 2021 - 12:15
1
Assolutamente Volpe , mettere un difetto così in un'auto per me e come ...come dire per farmi capire ... come dire che era bella la Marylin Monroe ma forse era troppo ...bionda. Anche quando potrei odiare il paragone del tipo auto elettrodomestico ma per me siamo veramente alla deriva. E tutto quello che una volta significava di comprare un'auto per "degustare" la libertà di movimento adesso se è trasformato in mi compro un'auto per avere dove caricarmi il telefono in maniera wireless ? Mi ricordo la prima volta quando ho provato la velocità ( oltre la bicicletta ahahahah). La prima volta che ho guidato , come si chiamano qui , quelle minimoto non scuter ma sempre con 49cm cubici di cilindrata ? Cinquini ? O mi sbaglio ? Comunque , avevo 16 anni , ma sentire che tu riesci "spostare" qualcosa che ha un motore senza essere dietro al padre o in un'auto con qualcuno , ovviamente non guidando te , quella sensazione che tu GUIDI qualcosa su una strada deserta per la prima volta me è rimasto nella mente ed è sempre molto viva. Nemmeno quando ho preso la patente non sono più riuscito sentirlo perché in un'auto al inizio sei veramente molto stressato al inizio e non hai tempo di "sentire". Io non so adesso cosa può provare una persona quadro per la prima volta guida qualcosa , qualsiasi cosa. Per me quello è stato l'inizio. Che è durato nemmeno cinque minuti. L'aggeggio era di un amico di mio padre. Ma la sensazione è stata unica. Ed irripetibile.
Ritratto di anthom
17 gennaio 2022 - 23:00
il frontale è strano al centro. la griglia è bucherellata e si vede il radiatore. bruttino.
Ritratto di MRJPINK
1 febbraio 2022 - 08:41
Concordo pienamente.. tutti stanno perdendo il cervello.. 33.7K sono una cifra considerevole.. non capisco sinceramente come questi prodotti possano essere venduti a questi prezzi.. alla follia non c'è veramente limite
Ritratto di - ELAN -
17 dicembre 2021 - 14:46
1
Lavori come apprendista in un concessionario SUZUKI? Suzuki forever! :D
Ritratto di Voltaren
17 dicembre 2021 - 22:45
A me me pari proprio er concessionario!
Ritratto di Voltaren
17 dicembre 2021 - 23:00
Peggio ancora: la marchetta in piena regola diventa ingiustificabile
Ritratto di Voltaren
18 dicembre 2021 - 11:22
Se le vendessi, ci potrebbe anche stare. Viceversa, un commento come il suo è palesemente ridicolo, come anche sottolineato dall'ironia di altri
Ritratto di giulio 2021
18 dicembre 2021 - 12:27
Mi tocca perfino dare ragione al suo avversario...
Ritratto di giulio 2021
18 dicembre 2021 - 12:46
Beh devo dire che davanti alle cinesi (almeno davanti a tanti modelli interessanti che stanno uscendo) le Suzuki sarebbero come scegliere una babbiona della terza età avendo una flessuosa modella ventenne a fianco.
Ritratto di Flynn
18 dicembre 2021 - 13:01
Giulio tu con il tuo Maggiolino giri con una mummia accanto !!!!! I
Ritratto di Check_mate
18 dicembre 2021 - 13:05
Scontro tra "Giuli"
Ritratto di Miti
19 dicembre 2021 - 11:38
1
Aiutooo Check ... So che l'onnipotente ha detto che dobbiamo multiplicarci ma ...un altro giulio ? Un anti-giulio ? Per me può essere troppo. Un giulio che contraddice un giulio ? Almeno ...azzo , poteva essere una Giulia. Daiiii !!!!
Ritratto di Flynn
18 dicembre 2021 - 15:10
Ma non ci pensò minimamente. Se non ti piacciono i miei commenti fai tu la cortesia di stare zitto, visto che io non giudico la qualità dei tuoi.
Ritratto di Flynn
18 dicembre 2021 - 15:38
Quelli che hai fatto con i tuoi nick vecchi si, con Giulio 21 mai a, parte una volta che ti ho scambiato per il Pedrali, ma vedo che tra i due Giulio non vi è comunque molta differenza.
Ritratto di usako
18 dicembre 2021 - 17:26
Comunque giulio 2021 non è quel figlio di zorra del vero pedrali. Il vero è deceduto per un attacco cardiaco mesi fa (lo so perché lo hackerato)
Ritratto di Voltaren
18 dicembre 2021 - 16:48
@Giulio21: il suo commento è letteralmente buffo, comico, da ridere, macchiettistico, aggiungerei anche sciocco. Che sia "strabella" son gusti e... ci può stare; che sia "di qualità" è falso perché è il tallone d'Achille delle Suzuki. "Il sistema mild hybrid poi è la ciliegina sulla torta": qui raschia il fondo del barile! "Praticamente un gioiello di vettura. Sarà inoltre a breve disponibile anche a gpl con impianto brc e l'anno prossimo anche full Hybrid. Complimentissimi a Suzuki! Suzuki Forever!": marchetta controproducente perché è talmente faziosa e RIDICOLA da sortire l'effetto opposto. Poi, oltretutto, gliel'han fatto notare anche altri.
Ritratto di Voltaren
21 dicembre 2021 - 20:42
@Giulio21: le piace coprirsi di ludibrio, ovviamente forever
Ritratto di Voltaren
23 dicembre 2021 - 12:00
@giulio21: la sua affermazione non trova riscontro alcuno nei miei commenti. Il suo modus réclame, peraltro sciocco e adolescenziale, è nero su bianco
Ritratto di Voltaren
23 dicembre 2021 - 12:46
@gliulio21: Sembra... a lei. Ma a lei può sembrare quel che crede, non ha alcuna valenza, soprattutto considerato che anche altri le hanno mosso la mia osservazione e che quel che ha scritto è perfettamente visibile.
Ritratto di - ELAN -
18 dicembre 2021 - 18:48
1
Boni, statebboni che è Natale... perlomeno distanziati già lo siete.
Ritratto di Miti
19 dicembre 2021 - 11:39
1
Elan .... ahahahah ...così ! Qui serve un arbitro. Urgentemente.
Ritratto di KT1007
17 dicembre 2021 - 10:59
Linea nettamente migliore della precedente, a mio avviso inguardabile soprattutto davanti. Resta però la sensazione di qualcosa di già visto, vecchio, superato. Impeccabile la dotazione, completa di serie rispetto alle rivali. Suzuki si conferma marchio di sostanza che non guarda alle mode passeggere. Chi non vede l'auto come un giocattolo che deve fare invidia al bar sicuramente sarà soddisfatto da questa S-Cross.
Ritratto di BZ808
17 dicembre 2021 - 11:02
Decisamente molto massiccia rispetto all'attuale...
Ritratto di Pintun
17 dicembre 2021 - 11:21
Collegandomi al titolo, la dotazione mi comincerebbe solo a non comprarla. Praticamente costa 5000 euro in più della vecchia e comunque 29000 per la 2WD non li pagherei neanche se facesse 30 con un litro di broda. Tolti icerchi in lega, e comunque i 17 sono troppo grandi, il clima automatico, il navigatore, la telecamera ecc al netto degli sconti che Suzuki fa per tutta la gamma, intorno ai 20000 euro potrei anche pensare di valutarla perché la linea e gli interni non mi dispiacciono, poi magari la scarterei comunque perché è un crossuv
Ritratto di MS85
17 dicembre 2021 - 11:28
Temo tu stia confrontando allestimenti differenti. Il delta rispetto alla precedente è di 1.300€, che comprendono l'aumento di contenuti.
Ritratto di Pintun
17 dicembre 2021 - 11:46
Sto confrontando le versioni di accesso: la precedente partiva da 24000, questa da 29000 e mi obbligherebbe a spendere 5000 euro in più per cose che non vorrei.
Ritratto di MS85
17 dicembre 2021 - 12:05
Ok, allora il punto è che non esiste più l'allestimento barbon-style, non che l'auto costi 5.000€ in più. E il fatto che non esista più è molto semplice: non si vendeva altrettanto bene quanto l'attuale.
Ritratto di Pintun
17 dicembre 2021 - 12:54
Se guardo il listino noto che parte da 5000 euro in più e potrebbe essere sufficiente a perdere qualche potenziale cliente che magari opterà per il Vitara, poi magari ne guadagnerà altri. Che la nuova venderà di più è ancora un'ipotesi e in Suzuki certo ci sperano. Teniamo presente che se arriverà l'ibrido della Yaris la base 2WD partirà da oltre 30000 euro
Ritratto di MS85
17 dicembre 2021 - 14:01
Ok Pintun, ma tu guardi il listino e l'unica cosa che riesci a capire è un numero o guardi anche di che allestimento parliamo e quali sono i contenuti? No perchè altrimenti ha ragione BMW che ti vende le macchine con l'entry price basso e poi scopri che devi pagare a parte anche il volante. Ad ogni modo no, non arriverà powertrain Toyota.
Ritratto di Pintun
17 dicembre 2021 - 14:23
In ogni caso la full costerà di più e si arriva tranquillamente a 30000 euro. In merito alla dotazione per me meglio BMW che Suzuki: preferirei avere tutto optional e poter scegliere, a parte quanto imposto per legge ovvio. È anche vero che questa non è mai stata la politica di Suxuki e delle giappo e coreane ed è uno dei motivi che mi ha sempre spinto a non considerarle. Per me già Dacia sul Duster comincia ad avere fin troppo di serie, giusto per parlare di un'auto grande come questa.
Ritratto di MS85
17 dicembre 2021 - 15:05
Ci sta, sono due filosofie diverse. C'è chi preferisce partire da 10k perchè così spende poco, per poi mettere altri 10k di optional. Altri preferiscono gli stessi contenuti di serie a 17k.
Ritratto di deutsch
17 dicembre 2021 - 16:36
4
Pintun stai facendo solo polemica perchè sai benissimo che stai confrontando allestimenti diversi, quello della prova prima costava 32390. e la nuova uscirà sicuramente con altri allestimenti più economici. per la dotazione le suzuki sono ricche, ormai le uniche con la dotazione di tuo gradimento sono le dacia e forse le fiat
Ritratto di Pintun
17 dicembre 2021 - 17:13
Nulla da obiettare su quella in prova, che come giustamente fai notare costa praticamente come la vecchia. Se arriveranno allestimenti più economici bene perché sarà una possibilità in più di scelta, anche perché come scritto sopra da Volpe in molti farebbero volentieri a meno di tetto apribile, cambio e clima automatico e telecamera.
Ritratto di deutsch
17 dicembre 2021 - 17:33
4
arriveranno sicuramente le versione cool e magari anche easy. ognuno ha una dotazione di preferenza, per te i 17 sono grandi per altri sono piccoli. impossibile trovare una soluzione che va bene a tutti
Ritratto di Pintun
17 dicembre 2021 - 18:20
Vero, in ogni caso in ottica cliente una maggiore possibilità di scelta è un vantaggio.
Ritratto di deutsch
17 dicembre 2021 - 18:29
4
vero ma occorre considerare che a breve gli adas saranno obbligatori e la gente (inteso come la maggioranza) chiede navigatori, led e cerchi grandi
Ritratto di usako
18 dicembre 2021 - 17:36
Cerchiamo di essere onesti, Pintum è abbastanza boomer ma su questo concordo con lui. Servono veramente tutti accessori superflui su un'auto destinata alle fasce basse come questa Suzuki?
Ritratto di Voltaren
17 dicembre 2021 - 23:10
@Pintun: l'allestimento base di molte tedesche, con fari alogeni e copricerchi in plastica sembrano calzare alle tue esigenze
Ritratto di Pintun
17 dicembre 2021 - 23:32
@Voltaren, sempre meno: anche escludendo le VW, già la nuova Fabia ha fin dalla base i cerchi in lega e altre amenità e infatti una TSI 95 cv base costa più della mia wagon.
Ritratto di Voltaren
18 dicembre 2021 - 11:25
@Pintun: ma sono da 15", il rischio che possano distruggersi è remoto ed essendo più leggeri di quelli in acciaio migliorano la dinamica di marcia. Cmq, Skoda non è tedesca, le tedesche ultrabase sono coi cerchi in acciaio
Ritratto di usako
18 dicembre 2021 - 17:29
Questa baracca di Suzuki deriva meccanicamente dal modello precedente, si tratta dello stesso sacco di spazzatura
Ritratto di Azzz
24 dicembre 2021 - 11:26
Quanti dati errati che vedo tra le vostre parole, qui ci si limita a vedere quale era il prezzo di partenza prima e quello della versione attuale, dovete confrontare le dotazioni per poter avere un dato corretto, quanta gente che usa la bocca solo per dire stronzate, la versione 4wd non ha concorrenza!!
Ritratto di Check_mate
17 dicembre 2021 - 11:22
Dietro è una Mitsubishi comunque.
Ritratto di andrea10
17 dicembre 2021 - 18:00
vero :-)
Ritratto di Ferrari4ever
17 dicembre 2021 - 11:28
1
Pensavo ennesimo ribadge di una Toyota.
Ritratto di usako
18 dicembre 2021 - 17:32
Sbagli sempre, fai schifo
Ritratto di Quello la
17 dicembre 2021 - 11:36
E adesso voglio leggere i commenti di chi dice le Subaru paiono auto di vent'anni fa. Suzuki a mio avviso fa ottime auto ma hanno quasi sempre almeno un dettaglio stonato. In questo caso il posteriore... non proprio un dettaglio...
Ritratto di manuel1975
17 dicembre 2021 - 11:48
peccato che non montano un 2.0 td da 150 cv e 400 Nm ne venderebbero piu di una golf
Ritratto di SHVRENTZ
17 dicembre 2021 - 11:52
Le automobili devono accompagnare da A a B nella totale tranquillità, chissenefrega di display piazzati a caso e virtual cockpit. Auto che ovviamente nel nostro mercato avrà scarso successo essendo l'italiano medio abituato ad indebitarsi per appoggiare le natiche su mille benzina con loghi più blasonati di Suzuki. Suzuki fa sempre auto molto concrete ed affidabili, valuto seriamente l'acquisto in attesa della full hybrid quasi certamente motorizzata Toyota. Unica nota dolente il prezzo, ma allineato ad una Yaris Cross parimente accessoriata che non offre l'abitabilità ed il sistema di trazione integrale di questa Suzuki.
Ritratto di NeuroToni
17 dicembre 2021 - 15:14
ciao quoto quanto hai scritto.
Ritratto di TheViking
17 dicembre 2021 - 16:48
Da quanto ho letto in giro, la S-Cross Full-Hybrid non sarà motorizzata Toyota. 4R riportava " Nel 2022 è però previsto l'arrivo di una variante full hybrid con un'unità termica inedita e trasmissione robotizzata AGS. Su questa S-Cross il motore elettrico sarà posizionato a valle del cambio: potrà quindi colmare i vuoti di coppia nelle cambiate, recuperare energia in rilascio e gestire le manovre di retromarcia fornendo direttamente potenza alle ruote". Se avesse un ibrido Toyota avrebbe una trasmissione eCVT e, ritengo, a quel punto un sistema 4WD basato su un motore elettrico sull'asse posteriore
Ritratto di ziobell0
17 dicembre 2021 - 12:25
peccato per la linea: dietro è inguardabile
Ritratto di usako
18 dicembre 2021 - 17:37
Per me è brutta tutta
Ritratto di Alvolantino
17 dicembre 2021 - 13:08
Ahhhh questo prezzo per un ridicolo mild Hybrid! Ci si può portare a casa una Nissan leaf nuova a inquinamento zero! Per non parlare delle prestazioni fulminee da lasciare ogni termica distante! Non fatevi abbindolare dalla parola Hybrid, le uniche vere sono quelle della Toyota! E in parte Renault! Go Electric!
Ritratto di Flynn
18 dicembre 2021 - 02:01
Quando ormai il titolo sembrava vinto a mani bassi dal Pedrali ecco Alvo che, grazie alla sparata sulla Leaf, si porta a casa il titolo “utente con il peggior gusto 2021”. Incredibile …
Ritratto di Porsche_Panamera
18 dicembre 2021 - 08:47
Fare questi account è solo il passatempo preferito di Fiorangelo Canonico, che ci possiamo fare...
Ritratto di Flynn
18 dicembre 2021 - 08:53
Ma non era fiattaro? Si è convertito all’elettrico ?
Ritratto di Truman200
17 dicembre 2021 - 13:11
Comunque ormai prezzi non più accessibili, le nuove auto sono x ricchi gli altri o vanno sulle panda, o si terranno i loro bidoni, vedi alfa
Ritratto di NITRO75
17 dicembre 2021 - 13:30
Che poi anche le Panda non è che proprio te le regalano.....
Ritratto di usako
18 dicembre 2021 - 17:38
Tanto le papanda si comprano "arrate"
Ritratto di NITRO75
17 dicembre 2021 - 13:29
Con 34000 euro penso si possa comprare di meglio......
Ritratto di Gia83
17 dicembre 2021 - 13:34
Suv 4x4 comodo per una famiglia, full optional sedili in pelle, tetto panoramico, guida autonoma 2 livello, automatico con palette al volante, sedili riscaldati ecc ecc a meno di 29k?io non ne ho trovati
Ritratto di NITRO75
17 dicembre 2021 - 14:01
Si ma è brutta come la morte
Ritratto di Gia83
17 dicembre 2021 - 14:13
Gusti, a me piace e poi non è francese
Ritratto di NITRO75
17 dicembre 2021 - 14:20
e cosa significa? Io la Peugeot 2008 la comprerei ad occhi chiusi, idem dicasi per la 3008 e anche per la Renault Kadjar e la Captur, ma questa proprio non la digerisco come aspetto esteriore. Ancora ancora la Vitara che uso tutti i giorni per lavoro, che in ogni caso è davvero povera come interni e finiture.
Ritratto di Gia83
17 dicembre 2021 - 15:12
Le francesi le scarto a prescindere, a parte che non hanno neanche il 4x4
Ritratto di Voltaren
17 dicembre 2021 - 22:49
Io valuto il prodotto in sé, non la nazionalità della Casa. Pure cinese, se è ben realizzato e costa il giusto, mi sta bene.
Ritratto di NeuroToni
17 dicembre 2021 - 15:18
l'estetica è soggettiva, inutile star qui a scannarsi su chi ha ragione.
Ritratto di giulio 2021
18 dicembre 2021 - 09:09
Appunto, allora ci sono tante proposte migliori, anche se è comunque un gran passo in avanti rispetto alla attuale S-Cross ma non è che ci voleva proprio un genio per migliorarla.
Ritratto di Gia83
17 dicembre 2021 - 13:31
Io l'ho prenotata a 29k E secondo me non esiste suv full optional abbastamza comodo per una famiglia con bambini di categoria b o c che sia 4x4, con interni in pelle, con il tetto panoramico, con tutti gli adas per guida autonoma di 2 livello, con il cambio automatico con palette manuali al volante, con 4 telecamere per visuale a 360gradi, con sedili riscaladati, con un bagagliaio da 440lt, ecc ecc praticamente full optional. Per me molto bella da vedere e finalmente un po' piu moderna proprio dove serviva.
Ritratto di ziobell0
17 dicembre 2021 - 14:25
x gia: i contenuti sono ottimi
Ritratto di andrea10
17 dicembre 2021 - 17:51
Perdonami , la Duster 1.5 dCi 4x4 compresa di tutto viene 24.300 chiavi in mano , e se fai finanziamento con maxi rata 23.300 ... Mancano ovviamente Adas , Cambio Auto e Tetto panoramico ... ma se la vettura in questione sfiora i 34K , ti hanno fatto 5K di sconto su una vettura nuova di pacca?Se si , quel prezzo è davvero buono , ma ne dubito. Poi ovviamente ha trazione integrale ottima , ma come angoli di attacco dosso e uscita per fuoristrada la vedo messa maluccio. Ottima per le gite sulla neve sicuramente
Ritratto di Gia83
17 dicembre 2021 - 22:11
Si è vero, l'unica è la duster che costa meno ma offre molto meno e comunque, personalmente evito francesi e loro sottomarche. Si l'ho presa nuova starview automatica allgrip a 29 con rottamazione. Non sono interessato al fuoristrada puro
Ritratto di andrea10
18 dicembre 2021 - 07:24
Ah ok... Si onestamente, estetica a parte che è molto soggettiva, sembra una macchina centrata. Continuo a considerare i prezzi folli, ma il mefzato questo è.
Ritratto di Flynn
17 dicembre 2021 - 22:19
È un buon momento per comprare, con la crisi si possono fare buoni acquisti
Ritratto di usako
18 dicembre 2021 - 17:42
Lascia stare Flynn, ho preso una M4 ha un prezzo molto più alto della RS5 del 2018. E mi arriverà ad aprile, se va bene (il tipo del conce mi ha detto che il problema delle consegne si sta aggiustando ma per me è un mentiroso)
Ritratto di Flynn
18 dicembre 2021 - 18:15
Bho, non so che dire. Io a Settembre penso di aver fatto un ottimo acquisto, ma già a Luglio mi hanno fatto preventivi molto buono. Vero che l’auto era già in concessionaria, ma lo sconto è stato decisamente importante.
Ritratto di 19andrea81
17 dicembre 2021 - 13:33
Di questo passo anche la nuova Duster supererà i 30.000€ tra 3-4 anni
Ritratto di - ELAN -
17 dicembre 2021 - 14:45
1
Se li ha superati la Golf...
Ritratto di usako
18 dicembre 2021 - 17:44
Elan, che simpatico umorista
Ritratto di - ELAN -
18 dicembre 2021 - 18:50
1
Eccolo da Spotorno, il multinick mutato modi variante omicron.
Ritratto di usako
18 dicembre 2021 - 18:59
Elan, a Spotorno ci vado qualche settimana in estate. Io sono si Gallarate come le persone normali e questo lo dovresti sapere molto bene!
Ritratto di - ELAN -
19 dicembre 2021 - 19:03
1
Potevi scrivere allora che l'uscita 2 è chiusa, tacci vostra son finito a Vighignolo e ho preso la TO - MI per fare 3 km e andare a Bologna!
Ritratto di Gia83
17 dicembre 2021 - 13:34
Io l'ho prenotata a 29k E secondo me non esiste suv full optional abbastamza comodo per una famiglia con bambini di categoria b o c che sia 4x4, con interni in pelle, con il tetto panoramico, con tutti gli adas per guida autonoma di 2 livello, con il cambio automatico con palette manuali al volante, con 4 telecamere per visuale a 360gradi, con sedili riscaladati, con un bagagliaio da 440lt, ecc ecc praticamente full optional. Per me molto bella da vedere e finalmente un po' piu moderna proprio dove serviva.
Ritratto di Tu_Turbo48
17 dicembre 2021 - 14:06
Ottima suv hybrid con un'ottima trazione integrale, esteticamente diciamo riuscita un pó meno al posteriore comunque gradevole, interni dalle impostazioni classiche moderne(a parte le finiture un pó così) di Suzuki senza eccessi. Ottima per le strade bianche di montagna per andare a sciare in questo periodo.Il prezzo ci può anche stare essendo full optional per me promossa questa nuova Suzuki S-Cross!!!
Ritratto di Flavio8484
17 dicembre 2021 - 14:07
Purtroppo non riesco a considerare suzuki quando devo comprare un auto, per me fa belle moto, ma jimny a parte, non l ho mai considerata. Comunque migliorata rispetto al passato, anche perché se fra i difetti leggo che manca la ricarica wireless, allora l auto é fatta bene, altrimenti si sarebbe parlato dei difetti dell auto
Ritratto di Road Runner Superbird
17 dicembre 2021 - 15:03
Esatto, giusto per riempire la voce dei difetti. Quando invece citano consumi, sospensioni, prezzo, meglio stare alla larga.
Ritratto di Ale94
17 dicembre 2021 - 14:29
Bella per me promossa
Ritratto di Road Runner Superbird
17 dicembre 2021 - 15:00
L'estetica non sara' il suo pezzo forte, ma è un'auto indubbiamente progettata bene e con un 4x4 come si deve, con tanto di blocco del differenziale centrale. Suzuki è uno di quei pochi marchi a non essersi standardizzato del tutto.
Ritratto di Er sentenza
17 dicembre 2021 - 15:22
1310 kg di peso!!!!! Nuovo record mondiale di dati taroccati dalle case (se non e' un errore dell'articolo). Questo suv con motorino elettrico e trazione integrale pesera' almeno 250/300kg in piu'.
Ritratto di MS85
17 dicembre 2021 - 15:38
Suzuki ha sempre lavorato sul piano della leggerezza. Sai quando la gente si lamenta se manca la plastichina col rivestimento morbidoso puccioso pucci pucci? Ecco, quello è tutto peso che si somma. Così come le regolazioni elettriche dei sedili o del volante e altre menate. Qui non ci sono, dunque non stupisce che sia una vettura leggera rispetto a molti competitor.
Ritratto di usako
18 dicembre 2021 - 17:46
Il peso piuma delle Suzuki e grazie alle lamiere della carrozzeria leggere e di bassa qualità. Basta chiudere con un po' di forza una portiera per capirlo (l'auto sembra che vibra)
Ritratto di gae72
17 dicembre 2021 - 19:00
Esteticamente molto bella con sistemi sicurezza validi. Da possessore della scross precedente devo dire che internamente non è cambiato nulla. Dal volante ai tasti sia sul cruscotto plancia e portiere non è cambiato assolutamente nulla.Essendo passati alcuni anni dall'uscita della versione precedente di poteva fare molto di più.
Ritratto di MS85
18 dicembre 2021 - 13:33
È cambiata la parte destra del cruscotto (come forma e materiale), l’infotainment, il quadro strumenti, la cornice del gruppo leva del cambio e sono state riposizionate le prese. E naturalmente i sedili. Naturalmente l’intervento non è stato estensivo, si è dato spazio principalmente ad esterni e contenuti.
Ritratto di usako
18 dicembre 2021 - 17:47
Ma se gli interni sembrano quelli di un'auto del 2008, tablet a parte (quello sembra del 2013)
Ritratto di Flynn
17 dicembre 2021 - 19:06
Go Suzuki !
Ritratto di - ELAN -
18 dicembre 2021 - 18:51
1
Electric fever forever! non lo mettiamo?
Ritratto di giulio 2021
17 dicembre 2021 - 19:08
Mi sembra un'auto già vecchiotta dove conta invece molto la moda, vista la categoria e la quantità di concorrenti, poi davvero insulsa la pubblicità Suzuki su questo sito che si apre ogni 3 secondi anche mentre stai aprendo un articolo, quindi Suzuki : bocciata.
Ritratto di Flynn
17 dicembre 2021 - 19:30
Sempre più giovane del Maggiolino
Ritratto di Tu_Turbo48
17 dicembre 2021 - 21:13
@Giulio scusa: se su questo sito la pubblicità di Suzuki si apre ogni 3 secondi anche mentre stai aprendo un articolo, tu lo fai ad ogni articolo con le auto Cinesi. Qui è lo stesso!!!....auto Cinesi :bocciate.
Ritratto di giulio 2021
18 dicembre 2021 - 09:13
Ma le cinesi sono ormai almeno oltre la metà delle proposte a livello mondiale, tipo con questa S-Cross basta un Haval Jolion per stenderla, se Haval Italia la importa al posto di quella fetecchia della H2 del 2017 voglio vedere... Comunque uscisse continuamente la pubblicità della mia cinese preferita come esce quella della Suzuki dopo un pò infastirebbe lo stesso, non capisco una pubblicità così agressiva.
Ritratto di Voltaren
18 dicembre 2021 - 17:00
@Ciullio: Macché!!! Equipaggiata come questa Suzuki costa $ 30.990, è cinese, non sa nemmeno lei come sia costruita ed esteticamente è sgradevole quanto questa che, anzi, frontalmente è decisamente più guardabile.
Ritratto di giulio 2021
19 dicembre 2021 - 09:02
Dollari australiani che sarebbero in Euro molti meno di 31.000 Euro, poi bisogna dire che la Haval Jolion dove arriva fa cacao, la Suzuki per vendere un minimo deve rimarchiare delle Toyota che poi non vendono un cavolo lo stesso.
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2021 - 15:13
@Ciullio: le solite idiozie! Suzuki, da solo, è l'11° brand più venduto al mondo, addirittura più dell'intero gruppo Great Wall Motors (15°) di cui Haval fa parte.
Ritratto di Alfiere
17 dicembre 2021 - 19:57
2
Auto onesta, meccanicamente sofisticata e con un motore regolare in un era di frullini 3cilindri. Per me è promossa, giusto un appunto sul design interno che pare un po' cosi cosi.
Ritratto di Gordo88
17 dicembre 2021 - 21:03
1
Valida può essere ma bella no di sicuro... per rimanere in terra jappo anche la eclipse sport è migliore, almeno apprezzo l' originalità del progetto. Poi gli interni sempre di qualità mediocre col volante uguale da 10 anni a questa parte, non so come si può scegliere un' aut del genere nel 2021 se non con un forte sconto dal prezzo di listino
Ritratto di Gia83
17 dicembre 2021 - 22:49
Quale b/c suv 4x4 consigli con sedili in pelle, cambio automatico, familiare, tetto panoramico, sedili riscaldati, adas guida autonoma 2 livello, cambio automatico con paddle al volante ecc ecc a 29k euro?
Ritratto di Gordo88
18 dicembre 2021 - 11:53
1
A parte che la versione da te indicata 4wd e tutto il resto costa 33700 e comunque un' auto dalla linea del genere, anche se dispone di contenuti validi, non la prenderei a prescindere..
Ritratto di Gia83
18 dicembre 2021 - 12:40
Io l'ho prenotata a 29kl quindi per me questo è il prezzo e per quelle caratteristiche che elencavo non ha concorrenti
Ritratto di Gordo88
18 dicembre 2021 - 20:58
1
Ah ecco perchè la difendi tanto.. io parlavo di prezzo di listino, ovvio che poi tutti fanno almeno un 10 di sconto
Ritratto di domila
18 dicembre 2021 - 00:09
A me dietro sembra che abbiano fatto un lavoro di pesante restyling più che riprogettarlo da zero. Come da tradizione Suzuki, si punta più sulla sostanza che sull'apparenza, cosa che non farà avere vita facile a questo nuovo modello..
Ritratto di MS85
18 dicembre 2021 - 13:37
In verità il posteriore è dove, come struttura, è cambiata in maniera piuttosto radicale. Guarda l’andamento dei montanti della precedente rispetto alla attuale.
Ritratto di usako
18 dicembre 2021 - 17:51
La base meccanica è la precedente (che già era vecchia a suo tempo). È un'auto di un decennio fa. Ma tutto sommato va bene per il target di basso livello Suzuki e grazie al quale MS85 porta un piatto di pasta e tonno la sera a casa
Ritratto di domila
19 dicembre 2021 - 10:24
usako La vuoi piantare di offendere gli altri utenti di questo blog? È così divertente?
Ritratto di MS85
19 dicembre 2021 - 10:55
Vabbè Damien é così, periodicamente quando le signorine dell’est non sono in città e quindi si annoia torna qui a giocare. La sua vita è questa.
Ritratto di domila
19 dicembre 2021 - 10:23
MS85 Mi dava una sensazione di restyling il fatto che il posteriore avesse un lunotto dritto, forse l'ho guardata superficialmente.
Ritratto di MS85
19 dicembre 2021 - 10:51
Cambia leggermente l’angolazione, ma soprattutto è più corto, e rispetto a prima è incorniciato da uno spoiler e due estensioni laterali. Il montante C invece è stato sostanzialmente girato, modificando il BIW.
Ritratto di giulio 2021
18 dicembre 2021 - 09:17
Il problema è a questo punto che altri e soprattutto i loro vicini: coreani, cinesi e ora pure vietnamiti (e gli stessi loro propietari giap, si guardi la Toyota Corolla Cross : fantastica) vanno alla velocità della luce con auto che ad ogni generazione sembrano distaccare di 10 anni l'auto che vanno a sostituire che magari esisteva solo da 3 anni... Questa andava bene prima del 2019 / 20, ora purtroppo anche come sapete per colpa dei china è cambiato un pochettino il mondo.
Ritratto di Flynn
18 dicembre 2021 - 09:22
Eventualmente per colpa di Tesla che ha decretato il successo dell’elettrico su larga scala. I China come al solito non hanno inventato nulla e sono arrivati dopo
Ritratto di Check_mate
18 dicembre 2021 - 09:37
I costruttori Vietnamiti Flynn, vietnamiti...
Ritratto di Check_mate
18 dicembre 2021 - 09:38
Ma fin quando non entra il Botswana a dettar legge in automotive io non compro più niente, checché se ne dica.
Ritratto di Gordo88
18 dicembre 2021 - 11:55
1
Ahahah povero Giulio
Ritratto di Flynn
18 dicembre 2021 - 09:45
Caspita Check, errore imperdonabile mio. In effetti anche Karl Benz era di Hanoi
Ritratto di giulio 2021
18 dicembre 2021 - 09:48
I vietnamiti entreranno nel mercato USA con due super elettriche anche da oltre 5 metri nel 2022, valutate benissimo dalla stampa sepcializzata USA, disegnate da Pininfarina, noi dove stiamo... Appunto Karl benz sarà stato di MannHanoiheim però era anche il 1800...
Ritratto di Flynn
18 dicembre 2021 - 09:52
Infatti Elon Musk ha dichiarato di essere seriamente preoccupato dall’ingresso sul mercato dei marchi Vietnamiti. Noi comunque abbiamo le Jeepette che vanno alla grande: perfette per la gente come te che predica bene e razzola male
Ritratto di Check_mate
18 dicembre 2021 - 09:56
Elun Musk supportato, comunque, dal celebre team di analisti spesso citati. Voglio sperare che questi analisti non siano parenti al team di super tecnici che bazzicano 'sto blog, altrimenti povera famiglia...
Ritratto di Flynn
18 dicembre 2021 - 09:59
Di sicuro tra i celebri analisti ci sono Piero e Fausto che sono stati beccati al telefono con Musk alla bocciofila di Mestre
Ritratto di giulio 2021
18 dicembre 2021 - 10:01
Ma girate mai sul web...
Ritratto di Flynn
18 dicembre 2021 - 10:04
Difficilmente. A me bastano e avanzano le sue panzane
Ritratto di Check_mate
18 dicembre 2021 - 10:07
Giulio, sei tu il nostro "web" :-)))
Ritratto di Tu_Turbo48
20 dicembre 2021 - 14:42
Giulio sei la nostra Web Star!!!! :-)))))))
Ritratto di giulio 2021
18 dicembre 2021 - 09:57
Apunto le jeepette sai che paura fanno a Elon Musk, roba da secondo mondo, mentre il secondo mondo entra alla velocità della luce anche negli USA... Voglio vedere un americano che per una cifra di poco inferiore ai 40.000 dollari nel 2022 potrà scegliere tra sta Suzuki ancora un pò anni 90 e quelle specie di jet executive delle nuove Vinfast elettriche premium sempre a quella cifra... Comunque era per sottolineare che a stare un pò troppo fermi...
Ritratto di Check_mate
18 dicembre 2021 - 10:00
Quale Suzuki costa 40 mila dollari? Mi sono perso qualcosa
Ritratto di Flynn
18 dicembre 2021 - 10:02
E intanto in America due modelli Jeep vendono più di Tesla, ma il trollone di Mestre ignora
Ritratto di giulio 2021
18 dicembre 2021 - 12:31
Negli USA dove vendevano anche le Chrysler Neon o le Chrysler 200 e proporranno agli anziani la Chrysler Airflow... Se poi devono comprare premium gli americani si rivolgono a tutt'altri marchi, magari anche Lincoln ma soprattutto giap o coreano, Stellantis fa la stessa figura di qua: l'auto che ti prendi perchè non ti puoi permettere manco la VW, o forse anche la Suzuki...
Ritratto di giulio 2021
18 dicembre 2021 - 10:02
In dollari si li sfiorerà. anzi che altre meraviglie orientali che sembrano astronavi non costino pure meno. Questa non sarebbe male ma alla fine sembra un pò in ritardo.
Ritratto di Check_mate
18 dicembre 2021 - 10:06
Possiamo appuntarcelo?
Annunci

Suzuki S cross usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Suzuki S cross usate 201811.90013.98010 annunci
Suzuki S cross usate 201915.90017.6004 annunci
Suzuki S cross usate 202016.90017.9107 annunci
Suzuki S cross usate 202115.99019.9707 annunci
Suzuki S cross usate 20225.80023.84010 annunci
Suzuki S cross usate 202322.45026.1307 annunci
Suzuki S cross usate 202423.95024.8802 annunci

Suzuki S cross km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Suzuki S cross km 0 202221.99026.83060 annunci
Suzuki S cross km 0 202325.50029.04027 annunci
Suzuki S cross km 0 202423.19025.03013 annunci