I pistoncini che sostengono il portellone vanno sostituiti perché il rivestimento anticorrosione potrebbe non garantire, nel tempo, la necessaria protezione dalla ruggine. Le infiltrazioni di acqua e sale provocherebbero l’avanzamento dell’ossidazione, portando alla rottura del cilindro durante l’apertura o la chiusura del portellone. Col rischio, per quest’ultimo, di chiudersi improvvisamente, con potenziali danni a persone o cose. Sono 24.003 le auto interessate alla campagna di richiamo.
Numeri di telaio
Mazda3
da JMZ BL**** ** 100118
a JMZ BL**** ** 575554
Mazda5
da JMZ CW******100041
a JMZ CW******159564
Mazda6
da JMZ GH**** ** 102007
a JMZ GH**** ** 509238
da JMZ GH**** ** 116434
a JMZ GH**** ** 509236
da JMZ GJ**** ** 100083
a JMZ GJ**** ** 345447
CX-3
da JMZ DK**** **100043
a JMZ DK**** ** 143515
CX-5
da JMZ KE**** ** 100107
a JMZ KE**** ** 482452
Periodi di produzione:
3 Dal 12.2008 all’8.2013
5 Dal 6.2010 al 4.2015
6 Dal 10.2007 all’8.2012
CX-3
Dal 2.2015 al 12.2015
CX-5
Dall’11.2011 al 12.2015