Questa crossover compatta lunga 438 cm ricorda nel nome una fuoristrada degli anni 90 e ha un aspetto semplice e caratterizzato dal pannello nero sul frontale. Basata sulla piattaforma Smart del gruppo Stellantis, è disponibile in versione elettrica con 113 CV e 400 km di autonomia media dichiarata, o mild hybrid con il 1.2 turbo da 101 o 136 CV abbinato al cambio a doppia frizione con sei marce. L’abitacolo a cinque posti (a sette in un secondo tempo) punta sulla praticità. Ampio il baule: la casa parla di 460 litri a divano in uso. Da 24.500 euro (€ 29.900 l'elettrica).
La Opel Frontera è una crossover compatta e spaziosa, anche a sette posti. La 1.2 ibrida ha un vellutato cambio automatico e ha di serie quello che serve davvero. Concorrenziale il prezzo, ma i sedili non sono molto comodi.
Si chiama come una fuoristrada di 30 anni fa, ma sostituisce uno dei modelli più popolari degli ultimi anni: la Frontera si mostra tra le strade di Torino in attesa del lancio a dicembre.
La versione ibrida con 136 CV da 24.500 euro, mentre l’elettrica con 113 CV da 29.900 euro. Due gli allestimenti, base e GS. Consegne dall’autunno 2024.
Negli anni 90 era una fuoristrada dura e pura, ora la Opel Frontera si è trasformata in una pratica crossover (mild hybrid o elettrica), che prende il posto della Crossland.
La Opel Crossland sarà sostituita da una nuova generazione che si chiamerà Frontera, come una fuoristrada Opel degli Anni 90. Verrà lanciata sia in versione elettrica che a benzina.
Ben isolata da buche e rumori, la Opel Corsa 1.2 Hybrid è vivace, consuma proprio poco e si guida bene. Date anche le prestazioni, non costa troppo, ma la dotazione va integrata. E a deludere è la frenata.
L’Opel Astra Sports Tourer 1.5 Diesel è una spaziosa e ben fatta famigliare. Il suo quattro cilindri, abbinato a un dolce cambio automatico, è poco assetato ma scatto e ripresa non sono brillanti. Bene il posto di guida e la praticità, meno il cruscotto e il sistema multimediale.