Identica nelle linea e negli interni alle versioni con motore termico, la Opel Astra Sports Tourer Electric è una famigliare media spinta da un motore elettrico da 156 CV. Ad alimentarlo c’è una batteria di 54 kWh, che in media, secondo la casa, consente di superare i 400 km con una carica completa.
Visto che la Opel Astra Sports Tourer Electric non nasce su una piattaforma dedicata per le auto a corrente, la batteria non è piatta, ma divisa in più moduli, posizionati sotto le poltrone, il divano e anche il bagagliaio: ciò da un lato non alza il pavimento, facendo viaggiare più comodamente i passeggeri, ma dall’altro toglie spazio al bagagliaio, che perde praticamente tutto il doppiofondo e arriva a 516 litri contro i 598 delle versioni a benzina o diesel. Inoltre, manca un vano dedicato ai cavi di ricarica.
L’Opel Astra Sports Tourer Electric non riserva sorprese alla guida: la spinta è discreta (e un po' moscia in modalità Eco, quando la potenza si riduce a 108 CV) ed è affiancata da una frenata ben modulabile. Peccato che non ci siano alcune comode funzioni tipiche delle elettriche: non si può regolare la frenata rigenerativa su più livelli (è disponibile solo la funzione “Brake” che aumenta di poco l’intensità del freno motore) e non c’è la modalità one-pedal, utile nel traffico (l'auto si arresta senza dover premere il pedale del freno).
L’assetto della Opel Astra Sports Tourer Electric è tuttavia ben gestito da sospensioni piuttosto solide ma non scomode, e il comfort in autostrada è elevato grazie alla buona insonorizzazione e alla taratura precisa degli aiuti alla guida.













































































































