Opel
Astra Electric

da 39.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

437/186/149

Posti

5

Bagagliaio (litri)

352/1268

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Questa elettrica è praticamente indistinguibile, dentro e fuori, dalla “sorella” con motori termici: può essere la scelta giusta per chi vuole trovare un ambiente familiare alla guida, senza le “stranezze” di alcune elettriche concorrenti.

L’accumulatore a moduli separati e posti sotto le poltrone, il divano e il bagagliaio, anziché piatto nel pavimento consente poi di non alzare il pavimento, come avviene su altre auto a corrente: lo spazio per gli occupanti è identico a quello delle altre Opel Astra. Il bagagliaio, invece, è piccolo per un’auto media: ci sono 70 litri in meno.

Anche alla guida l’Opel Astra Electric non è un’auto che “spiazza”: la spinta è discreta (meno in Eco, quando eroga 108 CV) e mai brusca, i comandi sono intuitivi e correttamente tarati e la frenata ben modulabile. Purtroppo, però, non si può regolare su più livelli la frenata rigenerativa (al massimo c’è la funzione Brake, che la aumenta un po') e manca la modalità one-pedal (ovvero quando si guida modulando il pedale destro, lasciando i freni alle emergenze). A punto le sospensioni, dalla taratura “ferma” ma non scomoda. In autostrada si apprezza poi il buon lavoro di insonorizzazione e gli aiuti alla guida ben tarati.

Versione consigliata

La più ricca merita il sovrapprezzo: ha più aiuti alla guida e una migliore dotazione. Inoltre, la versione "base" non può avere la guida semiautonoma e i fari a matrice di led.

Perché sì

Comandi Sono intuitivi e ce ne sono pochi a sfioramento.

Facilità di guida Sembra di guidarla da sempre e ha reazioni prevedibili.

Fari a matrice di led Poco diffusi su auto di questa taglia, illuminano a giorno senza abbagliare.

Perché no

Bagagliaio C’è poco posto per le valigie, specie considerando che sarà in parte occupato dai cavi di ricarica.

Frenata rigenerativa Il freno motore non è regolabile su più livelli (al massimo c’è la funzione Brake) e niente one-pedal.

Prestazioni Non è un’auto “pigra” ma molte fanno meglio (alcune anche in ricarica).

VIDEO

Opel Astra Electric
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0

Photogallery