logo opel 2023

Opel
Frontera Electric

da 30.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

439/180/163

Posti

5

Bagagliaio (litri)

460/1600

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La versione elettrica della crossover compatta Opel Frontera (“cugina” della Citroën ë-C3 Aircross, con cui condivide la base tecnica), ha un aspetto “pulito”, con frontale bombato, mascherina nera che incorpora le sottili luci diurne a led e passaruota pronunciati. Dietro, si notano il nome del modello a grandi lettere sul portellone, le luci su due livelli e il nuovo logo della casa stilizzato.

La Opel Frontera elettrica è spaziosa: sul divano, anche tre adulti viaggiano comodi (il tunnel nel pavimento e il mobiletto, però, danno un po' fastidio). Nelle versioni più ricche le imbottiture delle poltrone sono sagomate per non affaticare la parte bassa della schiena, ma non per tutti risultano comode. Il bagagliaio è piuttosto ampio. Le pratiche barre sul tetto consentono di trasportare fino a 200 kg di carico.

La plancia della Opel Frontera elettrica è attraversata da linee tese e nella parte superiore ha un gradevole rivestimento in plastica a trama zigrinata. Gli assemblaggi sono curati. Lo schermo dell’infotainment di 10” di serie (intuitivo e reattivo) è affiancato da un cruscotto digitale della stessa dimensione.

La Opel Frontera elettrica è a listino con due versioni, entrambe da 113 CV, ma con due diverse batterie, una da 44 kWh e una da 52, per cui la casa dichiara un’autonomia media che varia da poco oltre 300 km a poco più di 400.

Versione consigliata

Chi è interessato alla Opel Frontera elettrica tenga conto dell’autonomia un po’ scarsa della versione con batteria da 44 kWh.

Perché sì

Praticità I comandi sono intuitivi e comodi da raggiungere. Facile da usare il sistema multimediale.

Rapporto prezzo/dotazione Compatta e spaziosa, non costa molto e offre di serie ciò che serve davvero.

Spazio L’auto ospita comodamente cinque persone e ha un baule capiente in rapporto alla lunghezza.

Perché no

ACCESSO AL DIVANO Le porte posteriori hanno un angolo di apertura contenuto.

AUTONOMIA Considerando la vocazione familiare dell’auto, con la versione da 44 kWh non si va molto lontano.

Sette posti La pratica terza fila di sedili non è prevista: c’è solo per la 1.2 ibrida.

Opel Frontera Electric
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0