PROVATE PER VOI

Fiat Tipo Station Wagon: comoda, facile e non assetata

Prova pubblicata su alVolante di
agosto 2022
Pubblicato 14 giugno 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 32.450
  • Consumo medio rilevato

    16 km/l
  • Emissioni di CO2

    119 grammi/km
  • Euro

    6
Fiat Tipo Station Wagon
Fiat Tipo Station Wagon 1.5 Hybrid Red DCT7

L'AUTO IN SINTESI

In questa versione “simil-suv”, la Fiat Tipo Station Wagon guadagna grinta e personalità. Per il resto, si conferma - al netto dei molti aggiornamenti di cui ha beneficiato nel corso del tempo - la comoda e spaziosa vettura da famiglia che conosciamo dal 2016. Accanto alla 1.0 a benzina da 101 CV (con tre cilindri) e alla 1.6 diesel da 131 CV, l’auto è disponibile anche nella versione ibrida a 48 volt del nostro test: ha la stessa potenza della variante a gasolio e alle basse andature, se la “pila” è ben carica, può muoversi per qualche metro anche con il solo motore elettrico. Questa wagon è briosa, sempre facile da guidare e poco assetata, soprattutto nei percorsi extra-urbani. Ma le sue carte vincenti rimangono soprattutto il comfort e il tanto spazio disponibile per persone e bagagli. 

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

FAMIGLIARE CON LOOK DA CROSSOVER

La Fiat Tipo Station Wagon è un’accogliente auto da famiglia dalle linee sobrie e proporzionate, che acquistano personalità nelle versioni “simil-suv”. La Red del nostro test, la Cross e la Garmin sono più alte da terra di 4 cm rispetto alle altre e, grazie anche alle protezioni in plastica di colore grigio, sfoggiano un look che le avvicina al mondo delle crossover. Il comfort è buono anche sullo sconnesso, e il fatto che l'auto sia rialzata consente di affrontare con più tranquillità gli sterrati. Va tenuto conto, però, che la trazione è solo anteriore e che manca una modalità di guida specifica per i fondi “difficili”.

La variante ibrida della Tipo integra nel cambio a doppia frizione a sette rapporti il motore elettrico da 20 CV; oltre a dare manforte al 1.5 turbo a benzina da 131 CV, se la batteria da 0,8 kWh è abbastanza carica, per brevi tratti (e a patto di non forzare mai l’andatura) è in grado di muovere l’auto da solo. Per inibire la marcia solo a corrente, invece, basta premere il tasto e-Auto off sulla plancia. La guida, in generale, è briosa e intuitiva, e la tenuta di strada sempre sicura. Peccato solo per il cambio: l’avremmo voluto un po’ più pronto e dolce nell’inserimento delle marce, e non ha le palette dietro il volante per agevolarne l’uso in modalità manuale. Una nota positiva arriva sicuramente dal comfort: i rumori restano lontani dall’ampio abitacolo e le sospensioni “lisciano” a dovere le buche, ma convince anche l’impianto multimediale (due a scelta quelli disponibili di serie, uno di 10,3’’ e l’altro di 7’’, completo di navigatore). 

Del cruscotto, digitale, si apprezza la notevole quantità d’informazioni fornite, anche sul sistema ibrido, ma i led di cui è composto, in condizioni di luminosità esterna particolarmente intensa, risultano poco leggibili. Non delude, invece, la visibilità attraverso il parabrezza e i finestrini, anche se il tergilunotto è proprio minuscolo. Per una wagon di medie dimensioni, lo spazio è davvero tanto sia per le persone sia per i bagagli. Quelli più voluminosi e pesanti, inoltre, si movimentano senza grossi sforzi, perché la soglia di carico non è troppo alta da terra (68 cm). Più che soddisfacenti, infine, i consumi: in questo “allestimento crossover” e con il motore ibrido, la Tipo percorre molta strada con poca benzina, soprattutto fuori città.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
SPAZIO E COMFORT A VOLONTÀ, SENZA FRONZOLI

Plancia e comandi
Ampio e rifinito con sobrietà, l’abitacolo della Fiat Tipo Station Wagon offre comandi fisici intuitivi, tra i quali le manopole del climatizzatore nella consolle (comode da azionare, essendo all’altezza del pomello del cambio robotizzato a sette marce), e i tasti dietro il volante che permettono di selezionare la stazione e regolare il volume della radio. L’impianto multimediale con schermo di 10,3’’ dell'auto in prova ha una grafica nitida: posto al centro nella parte alta della plancia, sopra le bocchette del “clima”, è aggiornabile via web ed è dotato di funzionalità gestibili dallo smartphone (come lo sblocco delle serrature delle porte a distanza). Manca, però, il navigatore: ci si può collegare a quello del telefonino tramite Android Auto o Apple CarPlay, oppure affidarsi al sistema con il Gps, che è disponibile in alternativa a quello standard senza sovraprezzo, ma ha un display più piccolo (7’’).

Abitabilità 
L’abitacolo offre abbondante spazio per cinque persone, grazie al divano piatto e accogliente, dove viaggia comodamente, con sufficiente agio per le gambe e senza sfiorare il soffitto con la testa, anche chi siede al centro. Si sta volentieri pure sui sedili anteriori, che, pur avendo un’imbottitura più rigida rispetto ad alcune dirette concorrenti, sono molto confortevoli. Solo scegliendo il Convenience pack, però, quello del guidatore guadagna la regolazione lombare. Trovare la posizione di guida ideale, in ogni caso, è facile per tutti: l’altezza della seduta è ampiamente regolabile (manualmente) e, per la Red, ci sono anche rivestimenti in un tessuto “ecologico” ricavato dal riciclo della plastica. Utile e pratico, infine, il bracciolo estensibile tra i sedili, completo di pozzetto. 

Bagagliaio
Il fatto che la Fiat Tipo Station Wagon sia un po’ più compatta delle dirette rivali (in media, è più corta di 10 cm) non pregiudica la capacità del baule, che a divano in uso ammonta a 550 litri, un valore in linea con quello delle station wagon di pari categoria. Inoltre il vano, al quale si accede facilmente grazie alla bocca di forma regolare, è dotato di pavimento posizionabile su due altezze e di generose tasche nelle pareti. 

COME VA

0
Nessun voto
SENZA STRESS, (PER UN PO’) VA ANCHE SOLO A CORRENTE

In città
Tra un semaforo e l’altro, dove in media abbiamo percorso 13,5 km con un litro di benzina, il sistema ibrido permette di muoversi anche in elettrico, ma solo fino a 30 km/h e per alcune decine di metri; un po’ di più, spegnendo il “clima”. Ok l’assorbimento delle buche e lo sterzo leggero (specie premendo il tasto City, nella consolle).Talvolta, però, si avverte qualche lieve strappo nell’innesto delle marce.

Fuori città
Sincera nelle reazioni, l’auto si guida con il minimo sforzo e “beve” poco (19,6 km/l rilevati). In curva ci si muove agili, lo sterzo è preciso e i freni validi. Non sempre puntuale, però, la selezione manuale delle sette marce; e niente levette al volante: per questa modalità c’è solo la meno comoda leva nel tunnel.


    
In autostrada
A 130 km/h l’abitacolo è silenzioso e il motore, che lavora a 3400 giri in settima marcia, non si sente; il consumo è di 14,5 km/litro. Comodo il cruise control adattativo (di serie): mantiene costanti la velocità e la distanza (impostate dal guidatore) dai veicoli che precedono. Dopo un rallentamento, il brio del 1.5 fa riprendere presto velocità.

PERCHÉ SÌ

COMFORT
L’ampio abitacolo tiene lontani i rumori. “Lisciate” come si deve le buche.

FACILITÀ DI GUIDA
L’agilità e la risposta sincera dell’auto sanno mettere a proprio agio il guidatore.

IMPIANTI MULTIMEDIALI
Due quelli a scelta offerti di serie: quello più moderno, con il monitor di 10,3”, oppure l’altro, di 7”, completo di navigatore.

PREZZO
Per una wagon ibrida, con un’adeguata dotazione di serie e dettagli da suv, non è male.

PERCHÉ NO

CAMBIO
Mostra delle indecisioni nello scegliere la marcia giusta e, talvolta, non è dei più fluidi negli innesti dei sette rapporti. 

CRUSCOTTO
In condizioni di forte luminosità esterna, le scale a led si leggono con difficoltà.

MODALITÀ GUIDA
Viste le doti da crossover, ne manca una per avere più trazione su fondi viscidi.

TERGILUNOTTO
La spazzola è troppo corta e deterge soltanto una piccola zona al centro del vetro.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante benzina
Cilindrata cm3 1469
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 96 (131)/5250
Coppia max Nm/giri 240/1500
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 15 (20)/.n.d.
Coppia max Nm/giri 55/n.d.
   
Tipo batteria ioni di litio
Emissione di CO2 grammi/km 119
No rapporti del cambio 7 (robotizz. doppia friz. + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 1500
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 457/179/151
Passo cm 264
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1380
Capacità bagagliaio litri 550/n.d.
Pneumatici (di serie) 215/50 R 17
Serbatoio litri 50

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 6a a 6400 giri   197,5 km/h 199 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 9,8   9,4 secondi
0-400 metri 17,1 135 km/h non dichiarata
0-1000 metri 31,1 170,4 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 28,7 170,6 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 27,3 171,5 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 3,0   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 6,6   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   13,5 km/litro non dichiarato
Fuori città   19,6 km/litro non dichiarato
In autostrada   14,5 km/litro non dichiarato
Medio   16 km/litro 19,2 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   37 metri non dichiarata
da 130 km/h   64,4 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   133 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,9 metri 10,9
Fiat Tipo Station Wagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
149
97
62
52
81
VOTO MEDIO
3,4
3.41043
441
Aggiungi un commento
Ritratto di Revenge
14 giugno 2023 - 12:42
se l'avessero prodotta nel 2008 sarebbe stata un gran successo. Appunto nel 2008...
Ritratto di Mc9
14 giugno 2023 - 18:04
All'epoca era la Croma. Che nella variante da 180 o 190 CV non ricordo di preciso era parecchio veloce. E aveva interni pure migliori con un cambio automatico che è sempre stato preciso
Ritratto di giocchan
14 giugno 2023 - 20:07
Si sono uniformati. Fiat ha chiesto a Stellantis: "a quanto vendiamo una wagon di segmento C col cambio automatico e 131cv?". Qualcuno gli ha detto che c'era la 308 Allure a 32k... e loro non hanno voluto essere da meno... Il prossimo passo sarà vendere la Panda al prezzo della 208...
Ritratto di Truman200
14 giugno 2023 - 12:49
Fi o 2 anni fa si prendeva a 17000 euro
Ritratto di Meandro78
14 giugno 2023 - 20:04
È la UE che lo vuole.
Ritratto di alveolo
14 giugno 2023 - 13:39
Una Tipo al prezzo di 2. Benvenuto futuro ""imposto"" dalle istituzioni extranazionali, futuro che ai costruttori tanto dispiace (è che purtroppo non possono fare altrimenti, eh, tapini loro) :( :(
Ritratto di Meandro78
14 giugno 2023 - 20:04
EN!
Ritratto di Flynn
14 giugno 2023 - 13:44
Stika ma 32.500 una Tipo?????? Ma ben venga l’elettrico va !!!
Ritratto di alveolo
14 giugno 2023 - 13:52
Aspé che mo' ""TE"" la fanno anche elettrica, a 40k :)
Ritratto di Flynn
14 giugno 2023 - 14:11
Il problema non è mo’… è tra qualche anno a partire dal 2025 con l’euro7. Poi quando la ICE costerà 45k ci faremo delle belle risate.
Ritratto di alveolo
14 giugno 2023 - 14:13
Io aspetto la Model Zero, al limite Model 1 :)
Ritratto di Flynn
14 giugno 2023 - 15:14
Non so se l’elettrico salverà qualcosa, ma la cosa certa è che i prezzi delle ICE sono destinati solo a salire.
Ritratto di deutsch
14 giugno 2023 - 16:48
4
improbabile, due anni fa non era a listino la hybrid
Ritratto di Gordo88
14 giugno 2023 - 17:15
1
Ben venga per chi l' elettrico?? Al netto di tutto questa è un' auto che a gasolio fa 1000km con un pieno ( 800 a benzina)
Ritratto di Flynn
14 giugno 2023 - 17:47
A tutti… visto che i prezzi delle ICE sono in costante crescita.
Ritratto di Gordo88
14 giugno 2023 - 18:54
1
E nonostante ciò da noi le elettriche non vendono una mazza
Ritratto di Flynn
14 giugno 2023 - 19:26
Di quanto è aumentato il tuo stipendio dal 2010 ? Perché io proprio quell’anno ho comprato per la stessa cifra di questa Tipo un 330 cabrio con meno di 30.000 km …
Ritratto di alveolo
14 giugno 2023 - 19:32
Attenzione però che vi state entrambi perdendo un dettaglio che dettaglio invece non è, anzi: ora al prezzo della Tipo che fu (e anche più accessoriate) ci trovate le Dr e le MG (e infatti le persone se le comprano...). Insomma ""Non tutto è perduto"" :)
Ritratto di Flynn
14 giugno 2023 - 19:48
Ma siamo sempre lì: oggi.
Ritratto di Flynn
14 giugno 2023 - 20:01
Bho forse non mi sono spiegato. Qui non è questione di fare il tifo ma di auspicare che una competizione tra le varie soluzioni porti una riduzione dei prezzi a tutto vantaggio di noi consumatori.
Ritratto di alveolo
14 giugno 2023 - 20:27
Ma andrebbe bene lo stesso (non ci facciamo, almeno io non di certo, problemi di sorta). Volevo solo puntualizzare che non necessariamente i prezzi delle ICE stanno al 100% decollando: qualcuno attualmente ti fa pagare un'auto con più cose della Tipo di tot anni fa, meno della Tipo di tot anni fa (e se ne stanno anche vendendo; mica quindi un fenomeno marginale ridotto a 2-3 esemplari x mese). ""Dato di fatto""; sia per eventuali tifosi pro/contro, ma ugualmente anche per gli osservatori coi (soliti) pop corn in mano
Ritratto di Flynn
14 giugno 2023 - 21:07
E probabilmente le MG e le DR le stanno comprando chi 3 anni fa avrebbe giurato di non voler mai comprare un’auto cinese.
Ritratto di Gordo88
14 giugno 2023 - 22:58
1
Flyn non mi dire che..:)))
Ritratto di Flynn
14 giugno 2023 - 23:38
Ma no, dico solo che si parte sempre con le buone intenzioni, poi alla fine le cose prendono la strada più conveniente. Vale per tutti.
Ritratto di Gordo88
15 giugno 2023 - 11:11
1
Certo le cose cambiano e di conseguenza le idee ma stiamo ai dati attuali che la palla di cristallo non ce l' ha ancora nessuno..
Ritratto di Carmelo83
28 febbraio 2024 - 14:44
2
Flynn effettivamente hai ragione io fino a 6 mesi fa non avrei mai e poi mai pensato di acquistare un’auto proveniente dalla Cina eppure tra il fatto che i prezzi sono aumentati vergognosamente io 2 anni fa ho acquistato una c4 32k€ (una follia) appena è nata mia figlia la macchina è diventata piccola e scomoda adesso oltre la c4 ho pensato di acquistare un’altra auto ma stavolta mi oriento su evo 7 a gpl o DR 7.0 a gpl sono anche loro over 30k ma da loro avrò spazio sia in abitacolo che bagagliaio e soprattutto il gpl costa 0,76€ quindi poco mi frega se fa 10km/l
Ritratto di Gordo88
14 giugno 2023 - 20:34
1
Ora mi hai spiegato il collegamento con le elettriche ma non sono d' accordo sul nesso causa effetto.. nel senso che a parte tesla le elettriche stanno ancora belle alte di listino e sarà una rincorsa delle termiche verso le elettriche, non il contrario..
Ritratto di Flynn
14 giugno 2023 - 21:14
L’elettrico ha un potenziale di sviluppo enorme, che poi non vada economicamente a favore degli acquirenti può tranquillamente essere, ma c’è sempre qualche possibilità del contrario (o almeno guardando in Cina). Con le ICE e le case sempre più strette dai limiti delle emissioni mi pare che lo spazio di manovra sia pressoché nullo. Una volte delocalizzato nell’est Europa fine dei giochi. A meno che .., bho, qualcuno tiri fuori qualche coniglio dal cappello.
Ritratto di Zonamorta
15 giugno 2023 - 06:40
Flynninuccia in autostrada la tua famiglia morirà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHA
Ritratto di alveolo
15 giugno 2023 - 06:52
Vabbè, avrà potenziale finché non inizieranno a fare discorsi tipo il litio va estratto così, o il sodio lavorato colà, per questa e quest'altra ragione ambientalistica. Anche le termiche eravamo arrivati che una Panda costasse circa quanto una AmiEV ma per andare in autostrada alla stessa velocità di una Taykan (e non di meno con persino più autonomia...). Dipenderà tutto da come vorranno disfare e rifare le cose, che tecnicamente non c'è alcun limite: l'equivalente termica della Spring in India la venderanno a 5k... Siamo noi Europei che ci pregiamo e pregeremo di essere gli Eletti :emojipolliceverso
Ritratto di alveolo
15 giugno 2023 - 06:55
P.S. Non sto obiettando ma integrando il tuo discorso, presumendo stessi traendo scenari dalla stessa (mia) visione di base
Ritratto di Flynn
15 giugno 2023 - 08:07
Direi di sì Alve. Che si possa fare e un conto, che lo vogliano fare è un altro
Ritratto di Er sentenza
14 giugno 2023 - 13:48
Secondo AlVolante 32k per questo residuato bellico finto SUV e finto green (16km/l con un'ibrida e' imbarazzante) non e' male come prezzo. Lol!!!!
Ritratto di 19andrea81
14 giugno 2023 - 14:09
Questa macchina visto il cambio automatico deve lasciare la concessionaria per non più di 27.000€. Comunque deve essere un errore il 3400 giri @130km/h
Ritratto di Mc9
14 giugno 2023 - 18:06
22k è il massimo che potrei lasciare per qualità degli interni e assemblaggi. A 27k ci sta la Leon con DSG o la 308.
Ritratto di BZ808
14 giugno 2023 - 14:14
Non è da buttare, ma è costosa... è pur sempre una Punto allungata fatta in Turchia...
Ritratto di fastidio
15 giugno 2023 - 13:05
7
Cos'avrebbe della punto questa?!
Ritratto di BZ808
15 giugno 2023 - 17:34
La piattaforma su cui è costruita la Tipo è la versione allungata e aggiornata della piattaforma GM-FIAT su cui erano fatte Corsa e Punto, e su cui sono nate, oltre alle tre già scritte, anche Adam, Tonale, Toro, 500L, Nemo, Combo e Renegade, solo per citarne alcune...
Ritratto di fastidio
16 giugno 2023 - 13:12
7
Hai detto bene, aggiornata
Ritratto di BZ808
17 giugno 2023 - 17:47
Puoi evolvere quanto ti pare, ma sei sempre partito da una segmento B per fare una segmento C...
Ritratto di Goelectric
14 giugno 2023 - 14:45
Premessa che la tipo a me non dispiace, ma 32k perde la ragione di essere. Non nasceva come una sorta di low cost?
Ritratto di giocchan
14 giugno 2023 - 20:04
La Turchia è diventata eccellenza mondiale nel costruire auto...
Ritratto di TDI_Power
14 giugno 2023 - 14:54
Stesso prezzo dell'Octavia, farà il botto :DDDD
Ritratto di ziobell0
14 giugno 2023 - 17:29
design esterno e interno da fine anni '90. A 18K sarebbe una discreta proposta
Ritratto di Meandro78
14 giugno 2023 - 20:03
Però, 32 cucuzze si un modello valido ma economico
Ritratto di giocchan
14 giugno 2023 - 20:04
32k euro per una Tipo col cambio automatico. In Stellantis hanno bevuto forte (ma proprio forte...). Ma lo sanno che esiste una cosa chiamata concorrenza??? Se proprio non voglio "uscire dal gruppo" e mi serve una Wagon: perchè comprare a 32k quest'auto turca quando loro stessi vendono a 32k la 308 wagon Allure - sempre col cambio automatico, sempre da 131cv (tra l'altro con gli stessi consumi)? Mah...
Ritratto di Tistiro
14 giugno 2023 - 21:36
Considerando l andazzo potrei vendere la mia octavia di 7 anni a un prezzo superiore di quello che ho pagato e far risparmiare 10mila euro al nuovo acquirente rispetto a questa tipo. Che consuma anche di più di quello che consumo io senza menate di bridi
Ritratto di pokemon64
15 giugno 2023 - 18:01
3
Un consiglio non richiesto? Tienila finché potrai/vorrai. Il panorama oggi è deprimente, e non si sa ancora bene dove andrà a parare l'automotive.
Ritratto di Tistiro
16 giugno 2023 - 06:44
Altri 13 anni di sicuro salvo imprevisti
Ritratto di - ELAN -
14 giugno 2023 - 21:45
1
auto da 24.000 euro max.
Ritratto di Maurino004
14 giugno 2023 - 21:47
1
Secondo alcune voci i 1.0 e 1.6 a breve usciranno dai listini, quindi addio fiat tipo.
Ritratto di sesto_Elemento
14 giugno 2023 - 23:31
fiat tipo mild hybrid quegli interni lì 131cv 32,5k ma fiat non era un marchio popolare? qualcuno veramente sceglierebbe questa piuttosto che la 308? o sarà assai scontata o a fine produzione o entrambe..
Ritratto di Gordo88
15 giugno 2023 - 13:03
1
Infatti a km zero stesso modello si trova facilmente a 27-28
Ritratto di Kappa18
15 giugno 2023 - 03:28
e fu cosi che scoprimmo che un auto fatta come "una volta" dispone di abitacolo spazioso, versatile e un ottimo bagagliaio. Ma una volta le auto da famiglia/lavoro non erano cosi?
Ritratto di alveolo
15 giugno 2023 - 07:01
Fa peggio in consumi (la nafta è pure tornata sotto la benzina per prezzo al litro) e nemmeno poi meglio in prestazioni del ""vecchio"" 1.6MJ; che però in tanti penso proprio non abbiano avuto difficoltà a portarselo via per max 20k giusto qualche anno fa. Se questo è l'andazzo io inizierei a darmi un approfondita ai test drive delle cinesi, per il prossimo futuro
Ritratto di Kappa18
15 giugno 2023 - 08:47
Si io commentavo il disegno della classica station wagon, versatile, comoda e non troppo pesante. Non la prenderei mai a questo prezzo una tipo, a maggior ragione con il robotizzato di casa Fiat. Cinesi: ci sono cinesi e cinesi. DR la scarto a priori in quanto non la vogliono quasi neppure in madre patria. Se si parla di BYD o altre sono daccordo.
Ritratto di snake76
15 giugno 2023 - 08:10
€ 32.450 per una Fiat, eh niente, fa già ridere così!
Ritratto di carletto86
15 giugno 2023 - 09:46
Certo che bisogna proprio essere fulminati per bruciare 33k€ su una Tipo...
Ritratto di Snom 320
15 giugno 2023 - 13:40
criticoni per moda fiat, poi magari comprano l'Audi A3 che fanno in Ungheria. Magari la Mercedes classe A con il motore della Renault. Gente che critica l'elettrico perché fa tanto maschio alpha e pilota vecchio stampo, poi magari guidano la kia picanto della madre. Questo forum è il ritrovo degli scemi di paese, quelli che per darsi un tono fanno a gara a chi la spara più grossa. Io faccio il barista, prego signori, è uno spasso leggervi.
Ritratto di ALBARCA
15 giugno 2023 - 16:46
1
Troppo tardi . Almeno 10 anni fà.
Ritratto di pokemon64
15 giugno 2023 - 17:52
3
32 k per sta roba quà... Poi a qualcuno piacerà anche, ma un "motore elettrico che a pila ben carica permette di percorrere alcune decine di metri" strappa decisamente una risata! Gli interni non so se definirli "depressi" od osceni, probabilmente un misto di tutte e due. Salvo la linea esterna che potevano risparmiare da plasticacce e dall'assetto rialzato, ma che al netto di ciò non è proprio oscena. Devo dire che in stellantis si stanno veramente impegnando...!
Ritratto di ROBERTO MASSA
15 giugno 2023 - 19:03
Noleggiata versione non ibrida la depressione fatta automobile
Ritratto di Ale8080
15 giugno 2023 - 21:42
Tutto molto bello, ma 32K per una Tipo (con tutto e molto rispetto) mi sembrano troppe: la situazione è sfuggita di mano.
Ritratto di usubelli luca
16 giugno 2023 - 11:37
Scusate... € 32.450 per una Fiat Tipo ? E' uno scherzo vero ?
Ritratto di Marcorder
16 giugno 2023 - 13:57
Lanciata a 11.500 €, adesso siamo a 32 ... buono lol
Ritratto di MaxLaMenace
16 giugno 2023 - 17:37
33K € Per una fiat Tipo sw ? ma sul serio ? sono ridicoli...
Ritratto di TORIGNO82
16 giugno 2023 - 23:13
Alla modica cifra...
Ritratto di druido83
18 giugno 2023 - 17:53
32k per una tipo..ormai stanno perdendo la brocca
Ritratto di mrk75
18 giugno 2023 - 22:40
Dal prezzo di listino di questa tipo si capisce quanto i prezzi del mercato siano drogati. Solo qualche anno fa una tipo ben accessoriata si acquistava a poco più di 20k. Adesso 32...
Ritratto di ale2360
20 giugno 2023 - 23:27
Sapere quale è la cosa positiva? Con questi prezzi , se hai preso un usato 3 anni fa , almeno per alcuni modelli, lo rivendi allo stesso prezzo che lo hai pagato tu.. in sostanza hai utilizzato un auto 3 anni gratis .. poi però ne devi trovare un altro ..
Ritratto di SAUZER1975
27 giugno 2023 - 11:23
Senza offesa, ma con rispetto alla Fiat, che non da immagine di macchina premium, ma di auto pratiche e senza fronzoli e alla portata delle famiglie italiane. Per me 32000 euro sono troppi.
Ritratto di rodem
2 luglio 2023 - 00:34
Prezzo alto ma stiamo parlando del top di gamma della tipo. Qualsiasi altra rivale sale di prezzo così. Per il resto ottimo motore ibrido.
Ritratto di Neofita
12 luglio 2023 - 14:27
Siamo già nella condizione che ti compri un usato carissimo o la noleggi nuova per toglierti lo sfizio. I finanziamenti con anticipi e riscatti altissimi e rate falso basse non hanno più senso
Ritratto di carletto86
22 settembre 2023 - 09:08
Dal prezzo si capisce che ci tengono più di ogni altra cosa a tenersela in concessionaria
Ritratto di Misto_Collinare
31 gennaio 2024 - 17:39
32k per un cesso a pedali turvo che fino a poco tempo fa costava esattamnte la metà, e per ciò che offre non era certo regalata. C'è qualquadra che non cosa...
Annunci

Fiat Tipo station wagon usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Fiat Tipo station wagon usate 201811.50012.5403 annunci
Fiat Tipo station wagon usate 201914.90014.9502 annunci
Fiat Tipo station wagon usate 202015.50015.5001 annuncio