PROVATE PER VOI

Lancia Ypsilon: brontola, ma corre e non ha sete

Prova pubblicata su alVolante di
ottobre 2011
Pubblicato 21 ottobre 2011
  • Prezzo (al momento del test)

    € 15.100
  • Consumo medio rilevato

    15,9 km/l
  • Emissioni di CO2

    99 grammi/km
  • Euro

    Euro 5
Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon 0.9 Black&Red

L'AUTO IN SINTESI

Sfiziosa e relativamente generosa di spazio, questa piccola cinque porte non è regalata e richiede pure qualche aggiunta nella dotazione. Si guida con piacere. Valide qualità stradali e bicilindrico turbo di carattere: non molto silenzioso ma brioso e piuttosto parco nei consumi.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
2
Average: 2 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
2
Average: 2 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Dotazione
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÈ COMPRARLA

Pratica e sfiziosa, ma cara

La carrozzeria a cinque porte contribuisce alla praticità di questa originale citycar, abbastanza spaziosa per quattro adulti nonostante la lunghezza di quasi una spanna inferiore ai quattro metri. Molto agile nel traffico, è valida anche fuori dai centri urbani: sterzo e sospensioni favoriscono la precisione di guida, e il bicilindrico turbo – invero un po’ rumoroso in accelerazione – abbina un buon brio ai bassi consumi. Da migliorare alcune finiture e la dotazione, tanto più che il prezzo non è fra i più bassi della categoria.

Questa “cittadina” ha una linea originale, con le porte posteriori (una novità: nel vecchio modello non c’erano) che si notano poco grazie alle maniglie nascoste nel montante. A dispetto delle dimensioni contenute l’abitabilità è discreta anche dietro, dato che il divano accoglie senza sacrifici una coppia di adulti; peccato che, a differenza del vecchio modello, non si possa avere quello scorrevole, che avrebbe permesso di sfruttare meglio il baule (regolare, ma non grande).

Grazie, anche, alla tecnologia MultiAir (fa a meno della farfalla nei condotti d’aspirazione, affidando il “dosaggio” dell’aria che entra nei cilindri direttamente alle valvole), il bicilindrico 900 turbo a benzina (da 86 CV) ha prestazioni vivaci e non consuma troppo, soprattutto se si rinuncia a un po’ di brio premendo il tasto Eco nella plancia. Per contro è un po’ pigro ai bassi regimi e se si tirano le marce alza troppo la voce.

Con i suoi 384 cm di lunghezza, questa Lancia ingombra meno della maggior parte delle rivali: un vantaggio in città, soprattutto quando si deve trovare parcheggio (volendo, si possono anche aggiungere i sensori, o il sistema Magic parking che valuta lo spazio disponibile e aziona automaticamente lo sterzo). Ma ha l’assetto giusto e lo sterzo abbastanza preciso per farsi valere anche fuori dai centri abitati, sebbene l’impianto frenante sia migliorabile per potenza e modulabilità.

La Gold, versione intermedia, è più cara della “base” Silver (che, però, non offre di serie né l’Esp e neppure il “clima”) ma tutt’altro che completa: d’accordo sul fatto che i cerchi in lega non siano compresi nel prezzo, ma fanno parte della lista degli optional anche il quinto posto (e relativa omologazione) e i poggiatesta posteriori, gli airbag laterali e i fendinebbia. E il conto lievita ulteriormente se ci si lascia tentare dal cambio robotizzato a cinque marce DFN.

 

 

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Si può far meglio nei dettagli

Ai morbidi rivestimenti della plancia, d’effetto come la finitura in nero lucido della consolle e la classica strumentazione in posizione centrale, si contrappongono dettagli da migliorare, quali le plastiche utilizzate nella parte bassa. È criticabile anche l’assenza della regolazione in profondità del volante e l’avarizia di ripostigli, mentre non manca lo spazio per i passeggeri, nemmeno dietro. Il bagagliaio non è grande e ha la soglia distante dal piano di carico, ma si sfrutta bene grazie alla forma regolare.

Plancia e comandi
La plancia è in materiale morbido come i pannelli delle porte: complici la classica strumentazione collocata in un supporto centrale “a sbalzo” e la consolle rifinita in nero lucido, l’insieme è d’effetto. Le parti in plastica impiegate inferiormente, però, non trasmettono altrettanta impressione di qualità, neppure a livello di assemblaggio. Comodi da raggiungere la leva del cambio rialzata e i vari comandi, ma è un peccato che per avere il lettore di mp3 con ingressi Usb e Aux nella radio si debba acquistare il sistema Blue&Me, che include pure il vivavoce Bluetooth: molte rivali offrono questi dispositivi inclusi nel prezzo.

Abitabilità
Rivestite in tessuto robusto e piacevole al tatto, le poltrone anteriori hanno un’imbottitura solida ma non scomoda; non soddisfa del tutto la regolazione a scatti dello schienale, meno precisa di quella a rotella, e il volante che si registra soltanto in profondità dello sterzo ma non in altezza. Lo spazio comunque non manca, e anche dietro due adulti viaggiano decorosamente, per quanto la seduta del divano sia poco profonda e lo spazio sopra la testa scarso per chi supera i 180 cm di statura. La Ypsilon, però, è avara di portaoggetti: a parte un pozzetto alla base della consolle, resta il cassetto di fronte al passeggero, ampio e non rivestito internamente.

Bagagliaio
Pur non potendo competere con le rivali più lunghe in termini di capacità di carico, questa piccola Lancia offre un bagagliaio regolare e ben sfruttabile, nel quale con un po’ di attenzione si può stivare l’occorrente per un weekend in quattro. L’accessibilità è favorita dall’ampio portellone, ma lo scalino di 16 cm che separa la soglia dal pavimento è fastidioso, e altrettanto vale per il dislivello di 11 cm che si forma quando si reclinano gli schienali (che, per giunta, restano leggermente sollevati).

 

 

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Non la spaventa nemmeno l’autostrada

Sterzo e frizione richiedono poco sforzo e, date le dimensioni, in città la Ypsilon è nel suo regno. Tuttavia, la scarsa visibilità posteriore rende impegnativi i parcheggi in “retro”, e se si preme il tasto Eco, assieme ai consumi si “taglia” anche la vivacità del motore. Quest’ultimo, comunque, ha brio da vendere: basta tenerlo sopra i 2500 giri per muoversi speditamente, e senza che i consumi ne risentano troppo. Precisa fra le curve grazie alle sospensioni solide, quest’utilitaria permette di affrontare in tutta sicurezza anche l’autostrada, ma ad andatura sostenuta la voce del bicilindrico è troppo presente.

In città
La maneggevolezza – grazie pure alle dimensioni contenute – è ottimale, e lo sforzo richiesto per ruotare il volante è modesto e può essere ulteriormente diminuito premendo il tasto City, come pure non affaticano né il pedale della frizione, né la leva del cambio (che ha l’escursione lunga). Lo stesso tasto City attiva anche la modalità Eco, che permette di migliorare i consumi (comunque buoni: abbiamo sfiorato i 14 km/l), ma smorza parecchio il brio poiché varia la mappatura della centralina riducendo potenza e coppia. La visibilità è ottimale davanti e di lato, ma non dietro: nonostante si tratti di un’auto corta, i sensori (optional) sono utili.

Fuori città
Sempre sicura e prevedibile nelle reazioni, fra le curve la Lancia Ypsilon si muove con naturalezza: lo sterzo preciso (seppure non troppo “sincero” in fase di riallineamento) e le sospensioni rigide favoriscono agilità e tenuta di strada. Migliorabile la frenata: anche se proporzionato alle prestazioni, l’impianto non è un mostro né di potenza né di modulabilità; inoltre, nelle decelerazioni intense la coda tende ad alleggerirsi, facendo intervenire l’Esp (di serie per questa versione). Quasi sportivo il piccolo bicilindrico turbo, che vibra un po’ al di sotto dei 2000-2500 giri ma superata quella soglia progredisce con vigore. Decisamente favorevoli i consumi: abbiamo rilevato 17,9 km/l.

In autostrada
Stabile e precisa anche quando si entra nei curvoni a velocità sostenuta, questa citycar è a suo agio persino in autostrada: il motore non ha certo il fiato corto, e a 130 km/h (che in quinta marcia vengono raggiunti a 3550 giri) conserva comunque una considerevole riserva di potenza. Inoltre, si fa apprezzare per le vibrazioni contenute, mentre non altrettanto si può dire della silenziosità: il suo inconfondibile rombo rimane avvertibile anche a velocità costante, il che finisce per essere penalizzante per il comfort.

 

 

QUANTO È SICURA

4
Average: 4 (1 vote)
Dotazione da integrare

L’equipaggiamento di serie della Gold include l’Esp e gli airbag per la testa estesi ai posti dietro, ma non quelli laterali, che vanno aggiunti a pagamento; sono disponibili con sovrapprezzo anche il regolatore elettronico di velocità e i fendinebbia. L’Euro NCAP non ha ancora esaminato questa più recente generazione della Lancia Ypsilon, per cui i risultati dei crash test non sono disponibili.

 

Al momento non è possibile dare un giudizio sul comportamento della scocca della nuova Ypsilon in caso di impatto e sulle effettive capacità di protezione degli occupanti: l’Euro NCAP non ha ancora esaminato questa Lancia. Quanto all’equipaggiamento, è solo sufficiente e va integrato: diversamente dalla Silver, la Gold offre di serie i controlli elettronici di trazione e stabilità, ma fa pagare a parte i fendinebbia (di serie nella più ricca Platinum), e lo stesso vale per il cruise control e per gli airbag laterali. Invece quelli a tendina (assieme, ovviamente, ai due frontali) sono di serie, e si estendono a riparare anche la testa dei passeggeri posteriori. A proposito della sicurezza di questi ultimi (soprattutto in caso di tamponamento) è opportuno aggiungere pure i poggiatesta del divano, anch’essi fra i tanti accessori disponibili con sovrapprezzo.

 

NE VALE LA PENA?

4
Average: 4 (1 vote)
Con gli optional, il prezzo “vola”

La Ypsilon ha i numeri per sedurre chi cerca una piccola auto raffinata nella linea e negli interni, oltre che contraddistinta da un buon grado di praticità. Dato il prezzo, però, finiture e dotazione di serie sono inferiori alle aspettative. In compenso le qualità stradali non deludono nemmeno fuori dai centri urbani, e il “novecento” turbo a due cilindri è brillante e chiede poca benzina.

 

La Ypsilon è un’utilitaria dalle buone qualità stradali, godibile anche fuori città grazie allo sterzo preciso, alle sospensioni solide e, in questa versione 0.9 TwinAir, al brio del vivace e parco bicilindrico (che, però, dovrebbe essere meglio silenziato). Esteticamente accattivante e molto personale, è spaziosa in rapporto alle dimensioni e non delude nemmeno in fatto di bagagliaio, se non fosse che l’abitacolo – pur ricercato – presenta diversi dettagli al di sotto delle aspettative. Considerato quel che costa questa Lancia, comunque, l’immagine chic e i contenuti tecnici non sono regalati, anche perché sul preventivo pesa l’aggiunta di accessori ormai irrinunciabili: per quanto riguarda comfort e funzionalità, basti pensare ai comandi della radio ripetuti nelle razze del volante o al vivavoce Bluetooth, mentre a proposito di sicurezza valgono d’esempio gli airbag laterali, i poggiatesta posteriori e i fendinebbia. E se ci si lascia tentare da piccoli lussi come i cerchi in lega, il “clima” automatico, il tetto apribile o la vernice bicolore, il confronto con le rivali si fa davvero difficile. 

 

 

PERCHÈ SÌ

 

 

 

Abitabilità
Nonostante la lunghezza ben al di sotto dei quattro metri e il divano che non scorre, questa piccola cinque porte è piuttosto comoda davanti e offre una discreta ospitalità anche a due adulti seduti dietro.

Consumi
Molto potente in rapporto alla cilindrata, il raffinato TwinAir ha un buon rendimento: in città si sfiorano i 14 km/l, e fuori dai centri urbani con un litro di benzina se ne coprono quasi 18; del tutto accettabile anche il consumo autostradale.

Prestazioni
Il bicilindrico ha un temperamento quasi sportivo (anche in fatto di tonalità di scarico, poco consona per un’utilitaria che punta a essere elegante…): le prestazioni sono davvero vivaci e il meglio si ottiene facendolo girare alto.

Sospensioni
Gli ammortizzatori hanno una taratura ben congegnata: sono in grado di contenere il rollio anche quando si affrontano le curve con grinta, ma al tempo stesso risultano efficaci nel filtrare buche e asperità.

 

 

PERCHÈ NO

 
 

Dettagli
In un’utilitaria che punta alla raffinatezza, stona l’assenza della regolazione in profondità del volante come pure alcuni dettagli in plastica economica, come quella impiegata per la parte inferiore dell’abitacolo.

Dotazione di serie
Troppi gli accessori ai quali non si può rinunciare, a cominciare da quelli relativi alla sicurezza, (come gli airbag laterali, i fendinebbia o i poggiatesta posteriori); e anche il quinto posto dovrebbe essere di serie.

Prezzo
Dei raffinati contenuti tecnici beneficiano prestazioni e consumi, ma il prezzo è alto, soprattutto se confrontato con quello della versione 1.2 da 69 CV (meno brillante, ma altrettanto parca e meglio insonorizzata).

Ripresa
Il motore spinge con vigore ai regimi intermedi e a quelli elevati, quando il turbo è in pressione; ma al di sotto dei 2000 giri è pigro, e la quinta marcia, lunga per ridurre i consumi di carburante, penalizza la ripresa.

 

 

SCHEDA TECNICA

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 4800 giri 175,2 km/h176 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h12,5 11,9 secondi
0-400 metri18,5118,5 km/hnon dichiarata
0-1000 metri34,3149,3 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a36,1147,2 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a34,9142,2 km/hnon dichiarata
da 80 a 120 km/h in 4a9,1  
da 80 a 120 km/h in 5a15,5 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 13,9 km/litro20,0 km/litro
Fuori città 17,9 km/litro26,3 km/litro
In autostrada 14,1 km/litronon dichiarato
Medio 15,9 km/litro23,8 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 41,9 metrinon dichiarata
da 130 km/h 69,7 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,0 metri9,4
Cilindrata cm3875
No cilindri e disposizione2
Potenza massima kW (CV)/giri63 (85)/5500
Coppia max Nm/giri100/1900
Emissione di CO2 grammi/km99
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 (manuale) + retromarcia
TrazioneAnteriore
Freni anterioriDischi autoventilanti
Freni posterioriDischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm384/167/151
Passo cm239
Peso in ordine di marcia kg975
Capacità bagagliaio litri245/n.d.
Pneumatici (di serie)185/55 R 15

 

 

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 4800 giri 175,2 km/h176 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h12,5 11,9 secondi
0-400 metri18,5118,5 km/hnon dichiarata
0-1000 metri34,3149,3 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a36,1147,2 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a34,9142,2 km/hnon dichiarata
da 80 a 120 km/h in 4a9,1  
da 80 a 120 km/h in 5a15,5 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 13,9 km/litro20,0 km/litro
Fuori città 17,9 km/litro26,3 km/litro
In autostrada 14,1 km/litronon dichiarato
Medio 15,9 km/litro23,8 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 41,9 metrinon dichiarata
da 130 km/h 69,7 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,0 metri9,4
Cilindrata cm3875
No cilindri e disposizione2
Potenza massima kW (CV)/giri63 (85)/5500
Coppia max Nm/giri100/1900
Emissione di CO2 grammi/km99
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 (manuale) + retromarcia
TrazioneAnteriore
Freni anterioriDischi autoventilanti
Freni posterioriDischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm384/167/151
Passo cm239
Peso in ordine di marcia kg975
Capacità bagagliaio litri245/n.d.
Pneumatici (di serie)185/55 R 15

 

 

 

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
169
96
100
119
215
VOTO MEDIO
2,8
2.83548
699
Aggiungi un commento
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 12:50
il 0.9 si potrà anche guidare bene ma secondo me durerà poco. CIAO A TUTTI E BUONA DOMENICA
Ritratto di lorenzocosta92
21 aprile 2012 - 14:04
1
in base a cosa dici che durerà poco? nel giro di 2 anni probabilmente sostituirà tutti i 1.1 1.2 e 1.4 di casa fiat. Sarà il "nuovo" 1.1 fire, il nuovo motore storico fiat. Quello che non mi va giù è che spacciano i consumi per quelli di un diesel, lo vendono al prezzo di un diesel, ma continua a consumare come un normalissimo 1.2 fire.
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 14:23
lo dico perchè 85cv su un 0.9 bicilindrico sono troppi. ci deve sempre essere un'equivalenza tra cilindrata e potenza. 85cv ce li ha un 1.4 non turbo. i due cilindri per fare la potenza di 85cv faranno una fatica e un gran baccano e molte vibrazioni (come dice alvolante) e quindi il motore durerà di meno massimo ci puoi fare 120000km. ciao ricordati la potenza non è tutto. e poi la coppia da diesel che promette questo motore la sviluppa ad un regime di giri abbastanza alti e quindi si ha molto allungo e quindi poca durata. ciao e buona domenica
Ritratto di giuseppexx
21 aprile 2012 - 16:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 16:56
se lo dici tu ti credo. inoltre io non ho detto che l'auto si rompe a 20000km ma che a 150000km non ci arriva. muore prima. comunque quando tuo fratello farà 150000km (e se li farà) ne riparleremo. ciao e buona domenica
Ritratto di giuseppexx
21 aprile 2012 - 19:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di impala
25 aprile 2012 - 16:20
se mi ricordo bene avvevo visto su 4ruote, che il Twinair era concepito per durare almeno 250 000 kms.
Ritratto di Bmw Xdrive
25 aprile 2012 - 17:57
certo lo stesso discordo vale anche per questi.
Ritratto di ivicaconev
6 giugno 2012 - 19:25
Allora lo stesso discorso vale anche per le TSI della VW-Audi? Ad esempio, la Touran con 1500kg, 7 posti 1.2 TSi 105 cv, e 175nm di coppia. O la Yeti della Skoda con lo stesso motore e 1450kg di peso, cerchi da 17- 225 - 50? Io non penso che gli ingenieri nella VW scerzino con la duratura del motore.
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 19:56
non saprei comunque anche quei 1.2 su auto pesantissime sono molto pericolosi perchè durano poco e alla fine i consumi sono uguali a motori con la stessa potenza. ciao
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 19:58
bellissime macchine complimenti comunque il v6 durerà ancora per molto te lo assicuro. perchè non scrivi la prova o della passat o della golf???
Ritratto di fabri99
21 aprile 2012 - 18:17
4
Non posso più accedere, credo sia così anche per akleo47.. :( Ciao ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 18:33
mi dispiace. sarà per un altro giorno. ciao ;-) :-)
Ritratto di fabri99
21 aprile 2012 - 19:12
4
Preferisci le 'Vette nuove o quella del 2003....?? Tanto sono in debito con te di due auto e con Ak47leo di una... Ciao ;) P.S. Mi hai visto sul rettilineo con la Suzuki Escudo Dirt Pikes Peak car?? Che bomba...!
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 19:24
si ho visto che bomba la escudo. comunque preferisco le Vette nuove grazie!!!!!!!!!! ciao e buona domenica ci vediamo su gt5. p.s. che auto ti ha dato ak47leo???
Ritratto di Bmw Xdrive
22 aprile 2012 - 00:32
ti ringrazio in anticipo per la vette che mi invierai. inoltre siccome mi sono stufato della mia tt (ultramodificata da 800cv) vorresti scambiarla con qualcosa di tuo????? ne sei interessato?????
Ritratto di fabri99
21 aprile 2012 - 20:50
4
Ti regala belle scodate... Ok ti invierò una vette prima possibile... Ciao ;) P.S. Ho inviato la prova della Panda... Ora aspetterò!
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 21:22
eh si dovrai aspettare e anche molto per vedere la prova della panda. io ho inviato il freemont awd il 4 aprile ma dubito che uscirà prima di due o tre settimane. ma tu una volta non avevi scritto la prova di un altra macchina???
Ritratto di Bmw Xdrive
22 aprile 2012 - 00:33
ti ringrazio in anticipo per la vette che mi invierai. inoltre siccome mi sono stufato della mia tt (ultramodificata da 800cv) vorresti scambiarla con qualcosa di tuo????? ne sei interessato?????
Ritratto di fabri99
22 aprile 2012 - 21:03
4
la Suzu Pikes Peak è da rally? Ciao ;)
Ritratto di mattias93
22 aprile 2012 - 22:19
Su gran turismo 3 era la migliore macchina di tutte sullo sterrato, sull'asfalto era battuta solo dalla poliphony 001 e 002
Ritratto di Bmw Xdrive
22 aprile 2012 - 23:13
no secondo me no. dovresti comprare una subaru o una mithsubishi. ma quindi partecipi anche tu????
Ritratto di fabri99
22 aprile 2012 - 13:30
4
Ma non c'è un limite di pp per quella gara? Comunque sì, mi piacerebbe la TT... Non so che ti potrei dare: ho Jaguar modificata, DB9 modificata, M5 modificata, M3 modificata, SLR modificata, Enzo modificata, 'Vette modificata, 'Vette da corsa, McLaren F1 Modificata, VW Nardo concept modificata, Zonda modificata, Viper modificata, Lambo SV modificata, GT-R modificata, F430 modificata, Art Morrisons 'vette modificata, GT40 modificata, Cobra che sto per modificare, Nismo 400R modificata, Caterham modificata, Suzuki Escudo, la Cizeta che mi hai regalato, Brera modificata, RX-8 modificata, NSX modificata, 8C modificata, R8 modificata, IS-F da gara, Camaro da gara... Quello che vuoi! Comunque la prova della Escort la ho scritta da più di un mese, ma non la hanno ancora pubblicata! Se hai qualcos'altro di simile alla Buick non esitare a inviarmelo e a sceglierti qualcosa dal mio garage... Ciao ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
22 aprile 2012 - 16:44
roba simile alla Buick non ne ho. comunque vorrei la vette da corsa cosa vuoi in cambio???? ma come si fanno a far diventare le auto normali da corsa?????
Ritratto di fabri99
22 aprile 2012 - 16:59
4
Poi c'è l'opzione modifiche da gara, ma non per tutte le auto! Che auto hai, usate??
Ritratto di Bmw Xdrive
22 aprile 2012 - 17:33
la lambo diablo nomad da gara è usata altrimenti ti posso dare la super cadillac da oltre 900cv ultramodificata da me. tutto questo per la vette da corsa. che ne dici???? scegline una. :-)
Ritratto di fabri99
22 aprile 2012 - 20:06
4
Ciao ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
22 aprile 2012 - 20:28
il gtmotoraccademy è l'evento mondiale granturismo. praticamente devi gareggiare prima contro tutta italia e poi (se ti qualifichi) contro tutto il mondo!!!! è stupendo io non ci ho mai partecipato ma quest'anno per la quarta edizione ho deciso di farlo. sto gia preparando le macchine. mi porto la mclaren f1, la enzo, l'R8, la bmw da dtm, la subaru e poi sto per comprare una subaru da rallie. insomma ricapitolando c'è una gara per ogni genere. ce il rallie, c'è la gara normale, ci sono gare solo ferrari, ci sono gare da diversi pp ecc.. che ne dici partecipi anche tu???? se vuoi partecipare devi scaricare entro il 1 maggio l'aggiornamento di gt5. l'evento italiano inizia il 2 maggio. mentre per ultimo viene l'evento mondiale che finisce il 20 giugno. ciao spero di essermi spiegato bene. ;-) aspetto la vette da gara.
Ritratto di fabri99
22 aprile 2012 - 21:00
4
Se ce la faccio lo faccio, ma son già sicuro di non arrivare tanto lontano XD Almeno che non fanno la gara "Tieni a bada la vette", non penso di riuscire a vincere qualcosa... Ciao ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
22 aprile 2012 - 23:19
comunque la vette da gara non mi serve piu (me la sono fatta da solo). inviami qualcos'altro senza dirmi cosa. inviamelo e basta. basta che sia potente ok?????? oggi ho fatto il campionato turismo e ho vinto la bugatti veyron da 1016cv che poi ho modificato e sono arrivato a 1238cv!!!!!!!!!!! è una bomba poi te la faccio vedere. ciao
Ritratto di fabri99
23 aprile 2012 - 14:05
4
Farò 20 milioni alla volta così almeno.. Sul sito di GT5 dice che i vincitori diventeranno piloti veri e parteciperanno alla 24 ore di Dubai: E se vince un dodicenne come me?? Ciao ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
23 aprile 2012 - 17:39
hai davvero cosi tanti soldi da poter comprare la red bull??????? ma dove si compra l'audi da le mans??????
Ritratto di fabri99
23 aprile 2012 - 18:42
4
Comprerò qualcos'altro! L'audi Les Mans è nel concessionario del nuovo in Audi... Non credo comunque che le auto si debbano preparare, perchè, visto che in associazione con Nissan, saranno auto Nissan fornite da PS3... Comunque sto cambiando idea: parteciperò così, tanto per...Tanto non vinco niente! Non capisco dove si trova da scaricare: dov'è?! E poi, mettendo in conto che uno come me, cioè 12enne, vinca e si qualifichi tra gli italiani, come fa ad andare a Silverstone per guidare un'auto nella realtà?! Ciao P.S. La Corvette da corsa che ti ho mandato è nuova e puoi modificarla un po: aspetto la Cadillac, che colorerò oro cromato!
Ritratto di Bmw Xdrive
23 aprile 2012 - 19:19
purtroppo la caddillac non posso inviartela scusami tantissimo ma non me ne sono accorto prima che non potevo inviartela perchè i prototipi non si possono inviare comunque o ti rispedisco la vette oppure ti scegli una di queste macchine: NOMAD DIALBLO RACE CAR, M3 GTR RACE CAR, C 63 AMG BLACK SERIES, AUDI RS 4. queste sono quelle che ho io e che non hai tu altrimenti il mio garage è gigantesco ma ce le hai tutte anche tu. p.s. intanto ti ho inviato la toyota. ciao :-)
Ritratto di Bmw Xdrive
22 aprile 2012 - 18:04
domani ti inverò una toyota ft 86 modificata per il SEMA è un ottima auto da drift solo che io non sono capace quindi la do a te. ciao
Ritratto di gig
22 aprile 2012 - 18:09
Permettetemi di intromettermi ma... di cosa state parlando? Ciao... :) e grazie.. . :)
Ritratto di Bmw Xdrive
22 aprile 2012 - 18:29
carissimo gig stiamo parlando di GranTurismo5 per playstation3. non so se conosci questo gioco????? comunque gareggiamo con le macchine. ogni uno ha un garage proprio e ogni tanto ci scambiamo qualche macchina. è un gioco fantastico. io ho molte macchine. ciao ;-)
Ritratto di gig
22 aprile 2012 - 18:35
Ah, io non ho la ps3! Ma funziona via internet? ciao... :)
Ritratto di fabri99
22 aprile 2012 - 18:39
4
Ciao ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
22 aprile 2012 - 18:45
si funziona via internet sia per scambiarsi le macchine che gareggiare l'uno contro l'altro. in questo sito ce lo abbiamo io fabr99 e ak_47leo.
Ritratto di fabri99
22 aprile 2012 - 18:41
4
Aspetto la Toyota e intanto ti invierò la 'Vette da gara... Ciao ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
22 aprile 2012 - 18:44
ok grazie tante!!!!!!!!!!!! aspetto la vette da gara. comunque domani cosa vuoi che ti invio???? la cadillac o la toyota????? non posso inviarle tutte insieme una te la invio domani e un altra dopodomani. ciao ;-)
Ritratto di Bmw Xdrive
22 aprile 2012 - 19:54
approposito tu partecipi alla quarta edizione del gt motor accademy?????? io si!!!!!!!! ciao aspetto la vette da gara ;-)
Ritratto di Cinque porte
11 maggio 2012 - 09:56
Ritratto di Cinque porte
11 maggio 2012 - 09:56
Ritratto di lollo76
12 maggio 2012 - 12:16
1
cmq io sono contrario a comprare nuovi modelli perche le case ormai li collaudano sui poveri clienti a forza di richiami e inconvenienti vari............. la soluzione comprare un modello a meta' o addirittura fine carriera una macchina che costera il 30% in meno dove tutti i difetti di gioventu' sono stati risolti............... fate vobis :-)
Ritratto di lollo76
12 maggio 2012 - 12:30
1
Lancia Ypsilon 1.2 8v Gold Prezzo € 13.820 rilevato dichiarato In città 13,2 km/litro 15,6 km/litro Fuori città 18,9 km/litro 24,4 km/litro In autostrada 13,9 km/litro non dichiarato Medio 15,6 km/litro 20,4 km/litro -------------------------------------------------------------------------- Lancia Ypsilon 0.9 Gold Prezzo € 15.100 rilevato dichiarato In città 13,9 km/litro 20,0 km/litro Fuori città 17,9 km/litro 26,3 km/litro In autostrada 14,1 km/litro non dichiarato Medio 15,9 km/litro 23,8 km/litro tutta questa tecnologia x consumare uguale? e poi il 1.2 si puo gasare il turbo no................
Ritratto di Bmw Xdrive
12 maggio 2012 - 12:38
:-)
Ritratto di accul
20 maggio 2012 - 20:51
si può gasare anche lo 0.9 qualcuno che lo ha fatto c'è ed anche la fiat lo fà sul twinair montato su panda, quindi quasi certamente arriverà anche su ypsilon in futuro
Ritratto di gig
21 aprile 2012 - 13:47
L' auto non ha una linea molto bella: si è osato troppo, pensando all' originalità e basta. Gli interni sono "esteticamente" ben fatti, ma non mancano gli "scivoloni" a cui ci ha abituato Fiat (rivestimenti non ottimali...). Il prezzo è concorrenziale in rapporto alle dotazioni e il motore interessante. Tuttavia non sta vendendo molto...
Ritratto di cervuz
21 aprile 2012 - 14:18
vende di più della precedente
Ritratto di Mario85
21 aprile 2012 - 15:36
vende molto io ne vedo tante per Roma
Ritratto di mattias93
21 aprile 2012 - 15:44
Dove abito io è pieno, e alla gente piace! Io non la prenderei mai, non mi fido dei benzina e non mi fido delle piccole cilindrate turbo. Già un 1.6 diesel fiat con la coppia di un vivalto può andar bene!
Ritratto di gig
21 aprile 2012 - 19:10
Davvero ne vedete?! Io ne avrò viste si e no una diecina! ;) Ciao... :)
Ritratto di ilovemultijet
21 aprile 2012 - 19:20
2
anche da me se vedono molte,perlopiu 1.2 fire...a me non piace preferivo la precedente...
Ritratto di gig
21 aprile 2012 - 19:23
Siete sfortunati voi che ne vedete: orrende! ;)
Ritratto di mattias93
21 aprile 2012 - 19:38
Son gusti! a te piacciono le audi, che ti dovrei dire? Preferivo la precedente per l'originalità.
Ritratto di lollo76
12 maggio 2012 - 12:18
1
e poi da che si capisce c'e' una scritta?
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 19:26
ciao e buona domenica!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di giuseppe26
21 aprile 2012 - 15:57
auto CARINA, mejo 1 C3 x quel prezzo!
Ritratto di Felix69
21 aprile 2012 - 16:30
nella foto dove viene ritratto il profilo laterale a cosa assomiglia secondo voi? a me sembra un water capovolto con le ruote!!! oppure una melanzana...cmq per me (e dico per me) è orribile, ma chi è a capo del design nel gruppo fiat? ragazzi voi dite che ne vedete tante ma dalle mie parti ne ho vista si e no due e sono della zona di bari.
Ritratto di gilrabbit
23 aprile 2012 - 20:17
ti spiego una cosa. Vende e vende bene e chi la compra non si preoccupa del suo prezzo più alto della concorrenza perchè è un'autio destinata come diceva la pubblicità alla gente che piace. Chi ci si siede dentro non si sente dentro una Fiat ma dentro una macchia cult e di tendenza cosa che altre auto non possono fare. Un pò come è stato in passato il mercato delle Smart oggi divenuto un mezzo popolare. Quanto alla bellezza è soggettiva e quanto al motore perchè non comprarla col classico 1200 o con il multijet? Sicuramente si consuma uguale e si risparmia sul prezzo id acquisto.
Ritratto di giuseppexx
21 aprile 2012 - 16:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di CICCIOBELON
21 aprile 2012 - 18:12
quelli che non ne vedono in giro e' perche' vivono in paesini di 14 abitanti !! La new Y vende benissimo nonostante la crisi.
Ritratto di Felix69
22 aprile 2012 - 18:34
bè se bari e provincia hanno 14 abitanti...credo tu debba fare una ricerca su internet....
Ritratto di CICCIOBELON
23 aprile 2012 - 08:49
LE AUTO NUOVE SI COMPRANO IN ALTRE REGIONI SE NON ALTRO PERCHE' CI SONO PIU' OCCUPATI, CHE NULLAFACENTI COME AL SUD.
Ritratto di Felix69
23 aprile 2012 - 11:03
SI VEDE CHE AL SUD ABBIAMO PIù GUSTO E STILE, NON SIAMO DEI BAUSCIA... hahahah e sopratutto non spediamo soldi per le porcherie e le cose inutili o meglio non ci indebitiamo per ste cose....difatti soluzioni come leasing, finanziamenti e noleggi per le auto li avete tutti voi al nord, poi in casa non avete di che mangiare....
Ritratto di giuseppexx
24 aprile 2012 - 18:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di elioss
26 aprile 2012 - 11:14
4
pensa a votare lega NORD che poi finisci come bossi,figli&co. e poi siamo noi i nullafacenti?
Ritratto di CICCIOBELON
21 aprile 2012 - 18:10
linee eleganti e motore all'avanguardia, interni di qualita'. Auto agli antipodi. Piccola grande Fiat altro che Coreane da quattro soldi.
Ritratto di lucios
21 aprile 2012 - 19:05
4
...volte il vecchio e fluido 1.2 fire che questo frullino.
Ritratto di MaCiao5
21 aprile 2012 - 19:09
3
Personalmente trovo che la Ypsilon non mi è MAI piaciuta. La prima versione la ritenevo sgraziata, quella precedente troppo "femminile" ed elegante e questa.... sembra una Delta schiacciata! Non discuto sulla sua validità, ma la linea potevano disegnarla diversamente!
Ritratto di Limousine
21 aprile 2012 - 22:38
E' una commistione tra un water ed un bidet con le ruote. Complimentoni a chi ha il coraggio d'acquistarla e di andarci pure in giro: questa è audacia!!! ;)
Ritratto di giuseppexx
21 aprile 2012 - 23:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Limousine
22 aprile 2012 - 12:09
Ah, ah, ah! Quoto, la Up! è una vera purga e pure in questo caso ci vuole un gran coraggio per andarci in giro. Ma perchè disegnare auto decenti è diventata un'impresa impossibile per certe Case Automobilistiche? Mistero...
Ritratto di mattias93
22 aprile 2012 - 13:58
Non ti (mi) piace perché ha lo stemma lancia... e ti capisco. Fosse marchiata fiat sarebbe pure carina.
Ritratto di Limousine
22 aprile 2012 - 21:49
Già! Prima che questa carriola arrivasse nelle vetrine dei concessionari, circolavano in rete dei render ben DIVERSI e nettamente più gradevoli ed eleganti. Poi, si sa, quel pistola di Marchionne che si è convinto di ridurre il NOBILISSIMO Marchio Lancia a succursale italiana delle VACCATE americane di Chrysler, decretando 'sta specie di restyling dell'ORRIDO PT Cruiser in miniatura. Risultato? Uno SCHIFO!!! Fosse stata così, invece... 1) http://www.auto.it/images/auto/74/C_3_Media_1200174_immagine_fgdet.jpg ; 2) http://magazine.venditamotori.com/wp-content/uploads/2010/01/nuova-lancia-ypsilon1.jpg ; 3) http://2.bp.blogspot.com/_lnv-j0U4kdA/TSxAnEyv4AI/AAAAAAAAAKs/8Cm_rRuXgQE/s1600/nuova%2Blancia%2BYpsilon.jpg 4) http://1.bp.blogspot.com/_G5J2IP0mow8/TPAkXwhDoFI/AAAAAAAAASg/uqru9UFlPZA/s640/render-lancia-new-ypsilon-2011.jpg ; 5) http://auto.blog.rs/gallery/108/lancia%20y.jpg ; 6) http://www.lanciastory.pl/wp-content/gallery/nowy-ypsilon/ypsilon_wnatrze.jpg ; 7) http://2.bp.blogspot.com/_JZ6oaHSwqMM/TVE3efJVJKI/AAAAAAAAOTk/XKxc7OZIrCc/s1600/auto-novit%25C3%25A0-2011.jpg
Ritratto di mattias93
22 aprile 2012 - 22:41
In pratica lo stile della delta! un'altra auto indegna del suo nome... Però rimane bella.
Ritratto di Limousine
23 aprile 2012 - 15:08
Esatto! Solo che in quest'auto che, per la cronaca, la maggior parte delle fonti davano sui 4 metri di lunghezza (invece di questa cosa "racchia" di 3,84 metri), lo stile Delta sarebbe stato molto più appropriato ed elegante (vedi, in particolare, i render n. 1 e n. 5). Ergo, oggi avremmo una VERA "piccola" ammiraglia Lancia - cui stavo per farci un serio pensierino - e NON questa sorta di brioscina mal lievitata. Purtroppo, come scrivo sempre, finchè in Fiat/Alfa/Lancia ci sarà la PIAGA putrescente di Marchionne, che di prodotto auto ne capisce una benemerita fava, le cose andranno sempre peggio!!!
Ritratto di mattias93
23 aprile 2012 - 15:14
Però lo elogio per l'ostilità che ha nella vendita di alfa ai crucchi
Ritratto di Limousine
23 aprile 2012 - 15:31
Che dirti? Se tiene Alfa e non la vende a VAG, speriamo che almeno si decida a valorizzarla come si deve, invece di perseverarne l'attuale, inesorabile affossamento.
Ritratto di accul
20 maggio 2012 - 20:58
peccato solo che quando la new ypsilon è stata disegnata a marchionne l' idea di comprare chrysler non era ancora venuta in mente
Ritratto di Jinzo
22 aprile 2012 - 06:49
di auto nuove ho visto ci sono molte freemont, rio, y e anche la micra....
Ritratto di Claus90
22 aprile 2012 - 10:09
ma provate sempre lo stesso motore? Tanto non lo sceglie nessuno perchè consuma quanto una ferrari e chi lo scelse sulla 500 se ne trova pentito secondo me è meglio il 1.3 mj e pure non mi fiderei del fap.
Ritratto di FED 88
22 aprile 2012 - 14:27
la macchina in se nn è male, nn so come sia di guida ma penso ke assomigli alla 500... decisamente nn è il mio genere di macchina ( la cosa ke meno mi piace è la strumentazione al centro della plancia è nn davanti a chi guida)...cmq è troppo cara è offre davvero poco... dove abito io ne ho visto pochissime
Ritratto di MBK
22 aprile 2012 - 15:37
Non mi convincono tutti questi motori bicilindrici o a tre cilindri che esce sulla focus, perchè poi leggi le prove e segnalano vibrazioni, che con l'andare del tempo aumentano. Io avrei sviluppato i vecchi 1.2 4cilindri ormai collaudatissimi e senza vibrazioni.
Ritratto di ale 12
22 aprile 2012 - 19:21
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MaCiao5
22 aprile 2012 - 19:26
3
L'auto è tremenda, qui a Milano un mezzo flop!
Ritratto di ale 12
22 aprile 2012 - 19:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di superblood
23 aprile 2012 - 13:33
[OT] Quello che scrive "PRIMO" e poi una serie di commenti dedicati a GT5, ma bimbi, non potete andare su un forum che parla di GT5 a fare i vostri discorsetti? Non c'è un moderatore per questo tipo di commenti o dobbiamo per forza sopportare questa spazzatura?[/OT] Qui c'è chi parla senza cognizione di causa, e per luoghi comuni. 80 cavalli sono per un 1.4 aspirato per avere affidabilità? Vuoi che parliamo dei 1.6 VTI 160Cv della honda di 20 anni fa che sono ancora in giro con 300.000km e più? O vuoi che parliamo delle 127 sport o 112 abarth con un 1050cc aspirate da 70 cv con moltissimi chilometri che ancora vanno a zonzo? O vuoi che parliamo dei 1.000 aspirati tricilindrici da 70Cv con pacche di chilometri assurde? Aggiungo inoltre che io posso dimostrare tutto ciò che dico, non con le chiacchiere, ma con dati reali. Mi infastidisce leggere commenti pressapochisti da chi scrive prove di auto salendoci una volta nel concessionario (perchè magari non ha nemmeno la patente per provarla), da chi non sa nemmeno come funzioni un motore turbo e perchè questo può rimanere affidabile pur avendo un elevato rapporto cilindrata/potenza. Commentare una notizia tanto per scriverci "PRIMO" o per fare quello che la sa lunga, farà avere un declino a questo portale simile a quello di autoblog ...
Ritratto di AyrtonTheMagic
23 aprile 2012 - 14:29
1
Ma con il 1,3 m-jet che nella variante 95 cv è piacevole e pronto, consumando SEMPRE poco. Questo propulsore voluto dal marketing invece, l'ho trovato una vera ciofeca. Un rumore imbarazzante (ma AlVolante per sportivo cosa intende?????), sopratutto nello spunto e consumi elevati rispetto al dichiarato, ma anche nell'uso "brillante". Questo motore è concepito per andare piano piano, allora si che consuma poco, mai come il dichiarato, ma comunque.. Invece il m-jet è fantastico, se vai piano fai mediamente i 22, se tiri i 18! Ma cosa vuoi di più dalla vita? Altro che twinair.. multijet tutta la vita! Il magic park è un accessorio inutile. Lo usi una o 2 volte per curiosità, poi lo abbandoni.. Consiglio accessorio più utile.
Ritratto di trap
23 aprile 2012 - 16:34
Stando ai dati dichiarati lo 0.9 Torbo Twinair dovrebbe consumare 4,2 L/100 km contro i 4,9 del 1.2 fire a fasatura variabile (quindi 0,7 litri in meno). Secondo le prove di AlVolante, invece, consumerebbe 6,3 contro 6,4 e a questo punto non converrebbe più spendere 1200 euro in più per avere il motore più tecnologico. Inoltre, sempre nei test di Alvolante, Panda e Punto, equipaggiate col nuovo bicilindrico, hanno ottenuto consumi (rispettivamente di 6,4 e 6,9 L/100 km) nella media delle loro categorie e non è emerso alcun vantaggio dalle nuove tecnologie presenti sul twinair (downsizing, riduzione numero cilindri, attuatori idraulici per regolare l'alzata delle valvole). Mi piacerebbe che la redazione approfondisse, magari chiedendo il parere di Fiat.
Ritratto di elioss
26 aprile 2012 - 11:29
4
è come mettere un 1.2 fire da 69 e da 80 cv, ovviamente l'80cv lo paghi quei 1000€ in più perchè da migliori prestazioni, idem per lo 0.9, ha più cavalli del fire e consuma leggermente meno, è anche turbo, quindi in città è + allegro perchè ha più coppia sui 2000-2500giri, quindi direi che il prezzo di 1200€ in più è abbastanza proporzionato, tutti i marchi da sempre hanno prezzi più alti per prestazioni migliori, in ogni caso vorrei dire una cosa, nonostante non sia colpa di alvolante perchè non sceglie le auto da provare, vedo sempre prove con auto che hanno percorso massimo 3000km, e sono certo che a 15-20000km tutti i dati ottenuti varierebbero di non poco, mio padre ha un'astra 1.4Turbo 140cv, inizialmente consumava di media 9.8L/100km , sui 20000 è arrivato a consumare dai 7.9 agli 8.2 L/100km, valore che poi è rimasto invariato(ora ha 75000km) stesso tipo di percorso e stessa guida, quindi direi io, perchè non provare auto già fluide e rodate? magari consumi e prestazioni sarebbero migliori no?
Ritratto di JDeeeeM
23 aprile 2012 - 17:04
non so se ho ben compreso...a 15000€ non ti danno manco i cerchi in lega?? ho capito che la fiat non deve essere concorrenziale nel mercato italiano in fatto di optional, ma o si è patriottici al punto di essere scemi o si deve essere innamorati follemente della linea....(oppure quando la si va ad acquistare il venditore si cala giù i pantaloni)
Ritratto di trap
25 aprile 2012 - 18:13
Più che i cerchi in lega, che hanno una funzione puramente estetica, reputo indispensabili i poggiatesta posteriori e molto utile il quinto posto. Per il prezzo, molto dipende dallo sconto che fanno: alcune auto hanno un listino contenuto ma uno sconto che neanche si avvicina al 10%, altre hanno un listino più alto, ma si ottiene facilmente il 15 o addirittura il 20% di sconto. Un preventivo è d'obbligo.
Ritratto di elioss
26 aprile 2012 - 11:31
4
gli sconti li fa lo stesso, perchè non mettere listini più bassi? attirerebbe molta più gente.
Ritratto di hornet72
23 aprile 2012 - 18:27
Non ne sono tanto convinto per questo bicilindrico, staremo a vedere a 100 mila km che succederà. Io non vado forte in auto, ma ho una guida brillante, percio spremo molto in accelerazione, è avvolte i tagliandi ne salto qualcuno, o meglio li faccio con ritardi di 10.000 mila km, ma è un 4 cilindri e si puo fare questo ed altro.
Ritratto di Nico.
23 aprile 2012 - 20:56
a sti punti bannerei i due fenomeni che hanno occupato mezza pagina per il giochetto alla tivvù -.-" esistono un numero indefinibili di social network e roba simile, propria mezza pagina qua dovete occupare? e poi, parlate di M5, ZR1, Enzo.. dove? nel test della Ypsilon -.- comunque a me non piace, la precedente era anche "simpatica", questa è totalmente anonima. E' peggiorata, proprio come ha fatto la Micra.
Ritratto di Nico.
23 aprile 2012 - 20:58
siamo nel 2012. Il rapporto cc/cv rientra benissimo nella norma.
Ritratto di PaoloPick
25 aprile 2012 - 18:17
ok ma secondo me no,forse sono rimasto ai vecchi tempi ;-)
Ritratto di ghibli999
24 aprile 2012 - 08:56
è una 500... ricarrozzata... male!
Ritratto di giuseppexx
24 aprile 2012 - 18:37
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di NITRO75
24 aprile 2012 - 10:55
sinceramente ne ho vista e "sentita" una ieri, proprio una Ypsilon, e, come si dice dalle mie parti, faceva un bel "ciadel". Nel senso che il fatto di vedere la Ypsilon, che seppur ritenga una bella vettura, con un motore che pare essere un complesso di casseruole che rotolano da una scala, ne sminuisce la figura di fascinosità che le vogliono dare. Poi può essere soggettivo ma io la vedo così, come non vedo benissimo, rispetto alla sagoma della vettura, le ruotine che hanno installato. Danno l'idea di giocattolino. Io sinceramente avrei installato cerchi dal diametro più generoso per ovviare a questo handicap.....inoltre, non l'avevo notato, ma con quello che costa nemmeno gli appoggiatesta posteriori???? Per carità capisco che se ci fossero non si vedrebbe praticamente più nulla posteriormente, però..........Infine le gobbe che nascondono le cerniere del portellone sono proprio brutte a vedersi.....nemmeno sui furgoni fra un po'.....
Ritratto di napolmen
24 aprile 2012 - 20:54
auto con una sua personalita'!!!!! nn trovo alto il prezzo..vedendo poi la concorrenza cosa offre!!!! cmq preferisco il 1.2.....
Ritratto di MBK
29 aprile 2012 - 14:16
Sicuramente la versione precedente, che ho ancora, è più bella.Ma il nuovo modello è più pratico, con le 5 porte, ma mi piace meno sia per l'esterno, la linea si sviluppa troppo in verticale, e all'interno perde qualcosa nel cruscotto. Tutto sommato credo che sia una buona macchina, specialmente se ricalca la versione precedente, della quale sono soddisfatto , la mia 1.2 con 16 valvole va benissimo, poche noie e ancora mi piace.
Ritratto di marco.stroppare
10 giugno 2012 - 22:55
scusate, non ho ben capito una cosa: i consumi e le prestazioni rilevate, sulla Ypsilon sono in modalità normale o in modalità eco? Sulla prova della nuova panda di aprile 2012 mettono entrambe le modalità. come mai qua no?
Ritratto di marco.stroppare
12 novembre 2012 - 18:20
Una curiosità: i consumi sono rilevati in modalità normale o in modalità eco? Perchè non pubblicate entrambe le modalità
Ritratto di Senese
4 marzo 2013 - 10:32
@ Redazione: Chiedo scusa, ma ho notato che, a differenza delle altre prove su strada (esempio Delta 1.6 m-jet, o Musa 1.3 m-jet), nelle prove della nuova Ypsilon in alto sulla testata (striscia blu) viene riportato l'irraggiungibile dato del consumo medio dichiarato dalla casa e non quello effettivo provato da voi... COME MAI??
Ritratto di Peppe75RG
5 luglio 2013 - 01:49
5
esteticamente è la peggior lancia Y, ha una linea sgorbia, non la trovo nè elegante e nè aggressiva, bruttina anche dentro. Ma che stanno facendo in fiat......ormai anche i pezzenti richiedono linee accattivanti e sportive per le piccole...........meno male che vendono ancora la precedente.
Ritratto di Gigio81
23 dicembre 2013 - 19:47
Concordo con Peppe75RG, ha una linea orribilante, le fiancate massiccie fanno sembrare le ruotine tipo Tata Indica... Per non parlare degli interni, peggiorati rispetto a prima. La mia cara Ypsilon del 2003 rimane unica! :)
Annunci

Lancia Ypsilon usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon usate 20168.95010.68023 annunci
Lancia Ypsilon usate 20178.60011.24075 annunci
Lancia Ypsilon usate 20183512.09097 annunci
Lancia Ypsilon usate 201910.90013.35079 annunci
Lancia Ypsilon usate 20201913.44067 annunci
Lancia Ypsilon usate 202112.30014.720164 annunci
Lancia Ypsilon usate 202212.95016.25016 annunci

Lancia Ypsilon km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon km 0 201911.10012.1504 annunci
Lancia Ypsilon km 0 202113.60013.6001 annuncio
Lancia Ypsilon km 0 202211.50015.85088 annunci