PROVATE PER VOI

Peugeot 3008: bella vivace, più che confortevole

Prova pubblicata su alVolante di
settembre 2021
Pubblicato 24 maggio 2022
  • Prezzo (al momento del test)

    € 55.230
  • Consumo medio rilevato

    13,4 km/l
  • Emissioni di CO2

    28 grammi/km
  • Euro

    6d
Peugeot 3008
Peugeot 3008 1.6 Hybrid4 302 CV GT Pack e-EAT8

L'AUTO IN SINTESI

La Peugeot 3008 ha forme tutt’altro che banali, con un aggressivo frontale che abbina un’ampia mascherina a sottili fari full led e a luci diurne quasi verticali agli angoli dal paraurti (il rovescio della medaglia è che si rischia di danneggiarle, o di subire un danno, nei parcheggi). Dietro, ricercati fanali (anch’essi a led) restano accesi pure di giorno, creando un’originale firma luminosa. Altrettanto personale l’abitacolo, che è anche ampio e ben rifinito. Questa versione ibrida plug-in 4x4 (ce n’è anche una a trazione anteriore) abbina al 1.6 turbo a benzina due motori elettrici, per complessivi 302 cavalli: parecchi, come testimoniano le prestazioni quasi da auto sportiva. Per esempio, nei nostri rilevamenti (leggi qui come realizziamo le prove) per lo “0-100” abbiamo impiegato solo 5,7 secondi. Il motore posteriore elettrico dà anche un aiuto nel fuori strada leggero e sui fondi viscidi. Per contro, questa ibrida non è delle più econome una volta esaurita la carica della batteria (che fra l’altro ruba parecchio spazio ai bagagli). E il suo assetto piuttosto “fermo” che favorisce la guida fra le curve presenta il conto su buche e pavé.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
5
Average: 5 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
5
Average: 5 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Sa come distinguersi

Aggiornata a fine 2020 (nuovi fari, mascherina e paraurti), questa spaziosa e curata crossover ha nelle versioni ibride plug-in la sua massima espressione per prestazioni e tecnologia. Al 1.6 turbo a benzina da 200 cavalli è abbinato un motore elettrico da 110 integrato nel rapido e comodo cambio automatico a otto marce. Nelle Peugeot 3008 Hybrid4, una seconda unità elettrica da 113 CV porta la potenza combinata a 302 CV e realizza la trazione 4x4: è collegata al retrotreno. Il risultato è un’auto versatile e brillante, che può viaggiare anche a zero emissioni (in città abbiamo percorso 40 km in elettrico). Ma la batteria da 13,2 kWh, in parte sotto il baule, fa perdere 125 litri di capacità di carico. Il sistema ibrido aumenta anche il peso, che è di 1840 kg a vuoto.

Nel misto, comunque, l’agilità della Peugeot 3008 Hybrid4 è notevole, specie in questa versione GT Pack con ruote di 19”. Che, tuttavia, aggiunte a sospensioni non proprio morbide, fanno sentire buche e pavé più del dovuto. Buono per il resto il comfort, e nella guida tranquilla si apprezza la fluidità del sistema ibrido (il quale, però, una volta esaurita la carica della batteria, non mostra consumi eccezionali). Come per tutte le vetture ibride plug-in conviene fare spesso il “pieno di elettroni”; e nel caso della Peugeot 3008 suggeriamo di ordinare il caricatore da 7,4 kW (di serie l’auto accetta fino a 3,7 kW): così equipaggiata, l’auto si ricarica in circa due ore. Buona la dotazione di sicurezza e di Adas: è di nella GT Pack del nostro test è di serie pure la guida semiautonoma. Peccato che manchi l’allarme per il traffico trasversale quando si fa retromarcia.

A proposito di sicurezza, nei test realizzati nel 2016 (con criteri meno severi rispetto agli attuali), la Peugeot 3008 aveva ottenuto cinque stelle e nelle prove d’urto i punteggi erano stati buoni, con qualche criticità nei danni al torace del guidatore negli urti frontali. Negli investimenti può causare lesioni serie al pedone la zona alla base del parabrezza. Fra gli optional disponibili solo per le versioni GT e GT Pack c’è il night vision, per migliorare la visione col buio: sfrutta una telecamera frontale a infrarossi che rileva il calore di pedoni e animali (alti almeno 50 cm). Le riprese, elaborate da una centralina, sono mostrate nel cruscotto, che evidenzia i soggetti lungo il bordo della strada con un riquadro giallo. Questo diventa rosso, se si rischia un investimento (viene pure dato un allarme).

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Design moderno

Plancia e comandi
Decisamente originale il design della plancia, con il volante montato in basso (può non piacere a tutti), il moderno e ben configurabile cruscotto digitale di 12,3” che lo sovrasta e i tasti a pianoforte sotto il display di 10” del sistema multimediale. Da qui si comanda anche il “clima” bizona (sarebbero più pratici dei tasti fisici…). Per il resto l’impianto di infotainment della Peugeot 3008 Hybrid4 fa il suo lavoro, sebbene il software abbia qualche anno e davanti ci sia una sola presa Usb. Nelle schermate (comprese quelle di Android Auto e Apple CarPlay, di serie come il Gps e l’hi-fi) circa un terzo del display è sprecato da fasce laterali semivuote. La corta leva del cambio automatico è moderna, mentre per l’uso manuale ci sono le palette (piccole e fisse) dietro il volante. Fra i tasti a sinistra del volante, un po’ nascosti, figurano quelli per il mantenimento in corsia e per il centraggio (quest’ultimo consente la guida semiautonoma di Livello 2). L’ampio vano di fronte al passeggero è illuminato, ma non refrigerato dal “clima”.

Abitabilità
Nella Peugeot 3008 Hybrid4 lo spazio è abbondante per quattro e sul largo divano potrebbe star comodo anche un terzo passeggero, se non fosse per l’ingombro del mobiletto centrale con le due bocchette del “clima” e le prese Usb. Confortevoli le poltrone, che offrono un buon sostegno (anche laterale). Di serie, quella del guidatore si regola elettricamente e memorizza due posizioni; entrambe offrono la funzione massaggio.

Bagagliaio
Partiamo dagli aspetti negativi: i 125 litri che la batteria del sistema ibrido plug-in ruba rispetto alle altre versioni della Peugeot 3008. Così ne rimangono 395 con il divano in posizione d’uso e 1357 reclinandolo. In particolare, si perdono circa 5 cm in altezza, e il fondo non si abbassa. Ma due valigioni comunque ci stanno; inoltre, l’apertura squadrata agevola il carico, e le finiture sono curate, sebbene la soglia in plastica sia rischio di graffi. Il piano di carico a filo della battuta del portellone (e degli schienali del divano reclinati) risulta comodo, come la soglia a 69 cm da terra. Sotto il piano di carico c’è infine un doppiofondo a scomparti per riporre i cavi di ricarica.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Tra le curve dà soddisfazione

In città
Ottimo il brio, mentre non soddisfa del tutto il comfort sul pavé e i dossi. In elettrico si percorrono fino a 40 km, mentre esaurita la carica della batteria al litio il consumo della Peugeot 3008 Hybrid4 è di 12,5 km/litro. Lo sterzo leggero e il ridotto diametro di svolta agevolano le manovre e, data la scarsa visibilità posteriore, sono preziose pure le telecamere a 360°, di serie come il sistema di parcheggio semiautonomo. 

Fuori città
I tre motori della Peugeot 3008 Hybrid4 garantiscono una bella verve, ben assecondati dal cambio automatico a otto marce (rapido soprattutto in modalità Sport). Chiudono il cerchio la prontezza dello sterzo e la buona tenuta di strada: tra le curve questa crossover dà soddisfazione. Notevole anche il vigore in ripresa e l’impianto frenante. Un “pieno” di corrente basta per 50 km in modalità elettrica. Dopo si percorrono 15,2 km con un litro di benzina.

In autostrada 
Il comfort acustico è di buon livello, col 1.6 che a 130 km/h quasi non si sente (si può anche viaggiare a corrente, ma solo per 30 km); restano fuori anche i fruscii e il rumore di rotolamento delle gomme. Per contro, le sospensioni un po’ rigide e le ruote di 19” fanno sentire i cambi di asfalto e i giunti dei viadotti. A batteria scarica il consumo è di 12,3 km/litro: non eccezionale.

Nel fuori strada
Grazie alla trazione integrale ottenuta con il secondo motore elettrico e alla buona altezza da terra (22 cm), la Peugeot 3008 Hybrid4 se la cava sui fondi scivolosi e sugli sterrati non troppo impegnativi. Utile nelle discese ripide l’hill descent control, che evita di superare la velocità impostata (sotto i 30 km/h): al guidatore non resta che gestire lo sterzo.

PERCHÉ SÌ

ABITACOLO 
Gli interni della Peugeot 3008 sono ampi, tecnologici e curati. E mostrano pure una spiccata originalità nelle forme, in particolare della plancia.

MANEGGEVOLEZZA 
Questa crossover è a suo agio nei percorsi tortuosi, dove rivela una bella prontezza di risposta. Apprezzabile pure il ridotto diametro di svolta.

SISTEMA IBRIDO 
L’abbinamento fra il 1.6 e i due motori elettrici assicura prestazioni brillanti e un funzionamento fluido. Inoltre, rende l’auto 4x4.

PERCHÉ NO

BAULE 
Rispetto alle versioni non ibride il bagagliaio della Peugeot 3008 Hybrid4 perde ben 125 litri di capacità. Comunque, le forme regolari lo rendono ben sfruttabile.

COMANDI DEL “CLIMA” 
Temperatura e flussi si gestiscono dai menu del sistema multimediale: avremmo preferito dei comanid fisici (più immediati).

COMFORT SULLE BUCHE 
L’assetto piuttosto “fermo” e le ruote di 19 pollici della Peugeot 3008 1.6 Hybrid4 GT Pack e-EAT8 fanno sentire le sconnessioni (non soltanto quelle più marcate).

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri147 (200)/6000
Coppia max Nm/giri300/3000
  
Motore elettrico anteriore 
Potenza massima kW (CV)/giri81 (110)/n.d.
Coppia max Nm/giri320/n.d.
  
Motore elettrico posteriore 
Potenza massima kW (CV)/giri83 (113)/n.d.
Coppia max Nm/giri166/n.d.
  
Tipo batteriaioni di litio
  
Emissione di CO2 grammi/km28
No rapporti del cambio8 (automatico)  + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
Capacità di traino kg1250
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm445/184/162
Passo cm268
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1840
Capacità bagagliaio litri395/1357
Pneumatici (di serie)205/55 R 19
Serbatoio litri43

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in modalità ibrida 235,6 km/h235 km/h
in modalità elettrica 139,6 km/h135 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h5,7 5,9 secondi
0-400 metri13,9161,9 km/hnon dichiarata
0-1000 metri25,6201,9 km/h25,9 secondi
    
RIPRESA IN DRIVE SPORTSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h24201,5 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h23,3202 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h1,8 non dichiarata
da 80 a 120 km/h3,3 non dichiarata
    
CONSUMO DI BENZINA A BATT. SCARICA RilevatoDichiarato
In città 12,5 km/litronon dichiarato
Fuori città 15,2 km/litronon dichiarato
In autostrada 12,3 km/litronon dichiarato
Medio 13,4 km/litro83,3* km/litro
    
CONSUMO IN MODALITÀ ELETTRICA RilevatoDichiarato
medio 3,4 km/kWh4,5 km/kWh
    
AUTONOMIA IN MODALITÀ ELETTRICA RilevatoDichiarata
in città 40 kmnon dichiarata
media 38,4 km59 km
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 36,2 metrinon dichiarata
da 130 km/h 62 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/h 
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,3 metrinon dichiarato


*Nel ciclo WLTP, partendo con batterie cariche al 100%.

Peugeot 3008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
190
107
69
56
91
VOTO MEDIO
3,5
3.48538
513
Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
24 maggio 2022 - 17:16
Una delle poche auto più bella in foto che dal vivo, ma aldilà di tutto bisogna volersi male per volere una plancia fatta in questo modo. No grazie.
Ritratto di Rav
24 maggio 2022 - 23:20
4
Io ce l'ho dal 2017, presa dopo 4 anni di 208 e francamente non riesco più a fare a meno dell'i-cockpit. Nel traffico è una manna e nei viaggi non scenderei mai. Ho una sportiva per il weekend e lì l'impostazione tradizionale lì è d'obbligo, ma nella guida di tutti i giorni non posso che tessere le lodi di Peugeot. Non è che devo convincere nessuno, volevo solo portare l'impressione di chi ce l'ha e la guida ogni giorno. Più che altro bisogna volersi male per pagarla 55mila euro.
Ritratto di Flynn
25 maggio 2022 - 19:24
Bhe di Peugeot ne stanno vendendo una cifra, quindi sinceramente credo che in realtà non sia il male assoluto come tendo a descriverlo. Sono curioso di vedere se la soluzione simile di Toyota/Subaru avrà il volante basso
Ritratto di Sgsilvio68
24 maggio 2022 - 17:31
2
Io con quel prezzo prenderei una Kia EV6 circa pari cavalli e 7 anni di garanzia.
Ritratto di giulio 2021
24 maggio 2022 - 19:27
E' il prezzo di una Nio, ed è una Peugeot una peugeottina... Sapete Nio quella Casa che quando si vuole citare una concorrente della Tesla magari per tanti ancora più faiga...
Ritratto di Flynn
24 maggio 2022 - 20:10
Dopo mesi passati a spammare che le Nio costassero meno di una Golf ecco che lo scemo del blog riesce per l’ennesima volta a smentire se stesso. Livello Sub Fantozziano.
Ritratto di Tu_Turbo48
24 maggio 2022 - 21:01
@Flynn esatto, aveva scritto che le Nio con 650cv venivano via al prezzo di una Golf, ora ha cambiato versione. Davvero che patetico giullare.!!!
Ritratto di Flynn
24 maggio 2022 - 21:29
@Tu_Turbo: la prima ad andarsene è stata la serietà . Poi è stata la volta della credibilità. Ora si sta giocando anche la dignità.
Ritratto di Tu_Turbo48
25 maggio 2022 - 14:42
@Flynn Ahahahaha... :-)))))
Ritratto di Boys
25 maggio 2022 - 09:23
1
Ahahah, concordo.
Ritratto di - ELAN -
24 maggio 2022 - 17:42
1
Dedicato a chi sostiene che la Mazda CX-60 costi troppo. Che ridere.
Ritratto di Check_mate
24 maggio 2022 - 18:53
Match, set e game per Elan, c'è poco da aggiungere
Ritratto di Gordo88
24 maggio 2022 - 17:48
1
L' unica peugeot che mi riesco a guidare senza avere la sensazione di avere il volante in mezzo alle gambe.. ancora bella dopo il restyling è una delle migliori proposte c-suv ma la concorrenza si fa sempre più agguerrita.
Ritratto di Volandr
24 maggio 2022 - 18:03
Massiccia, troppo vistosa e inutilmente aggressiva. Una volta se volevi correre compravi una coupè.
Ritratto di Mc9
24 maggio 2022 - 20:57
A questo prezzo Totota Supra. O 718 usata con pochi km
Ritratto di Flynn
24 maggio 2022 - 21:45
Oppure un ottimo cavallo da dressage.
Ritratto di - ELAN -
24 maggio 2022 - 22:44
1
Oppure un terzo di monolocale in centro a Bologna.
Ritratto di Check_mate
24 maggio 2022 - 23:09
Eh prima che ci facessero gli airbnb
Ritratto di Volandr
25 maggio 2022 - 12:31
Un ottimo cavallo da dressage solo di pensione mensile costa a Roma più di 600 euro al mese. Se poi mettiamo il costo dell'istruttore e delle gare...
Ritratto di Flynn
25 maggio 2022 - 19:12
Bhe ma non è detto che ci devi fare le gare: In fondo c’e chi si compra la sportiva e manco va in pista.
Ritratto di Mc9
26 maggio 2022 - 08:28
Però hai 350 cv, non 1.
Ritratto di Nandoeffe
24 maggio 2022 - 18:05
La comprerei solo per le prestazioni, la qualità ci sta ma il prezzo è elevato 55k.
Ritratto di Truman200
24 maggio 2022 - 18:23
100 milioni una peugeot? Mamma mia e chi la co mpra?
Ritratto di - ELAN -
24 maggio 2022 - 22:48
1
Se fosse una Peugeot di segmento superiore, con contenuti esclusivi non sarebbe male a questo prezzo neppure una Peugeot.
Ritratto di nik66
25 maggio 2022 - 06:58
ha ha ha, è vero Truman, una volta ti ci potevi quasi comprare una Ferrari
Ritratto di Oxygenerator
26 maggio 2022 - 11:31
Eppure ne vedo parecchie. In talleri, sersterzi o dobloni, quanto viene, visto che è un appassionato di monete morte ? :-)))))
Ritratto di Oxygenerator
26 maggio 2022 - 11:32
Certo, non ibride.
Ritratto di Co-Bra
31 maggio 2022 - 15:15
L'allestimento tipico da flotta aziendale, la Allure EAT8 Diesel, viene intorno ai 36-38K. Ovvio che se vai a guardare il top di gamma...
Ritratto di Giulio Menzo
24 maggio 2022 - 19:07
2
Personalmente non la comprerei anche solo per il prezzo. Esterni carini, interni meno. Mi aspettavo che il motore termico consumasse meno senza quello elettrico
Ritratto di Tu_Turbo48
24 maggio 2022 - 19:16
Questa Peugeot 3008 come Suv e davvero bello esteticamente, ma il prezzo di 55k è decisamente troppo eccessivo per una Peugeot, quindi alla fine dico No grazie per via del prezzo. Peccato perché l'auto merita.!!!!
Ritratto di Quello la
24 maggio 2022 - 19:25
La preferivo prima del restyling. Interni ben fatti e quasi sportivi nell'intonazione, ma quel volante là in basso... se dovessi considerare una Peugeot la escluderei proprio per la posizione di guida. Peccato.
Ritratto di giulio 2021
24 maggio 2022 - 19:28
Che poi anche esteticamente, si carina ma neanche fosse una Cupra ormai e il prezzo è da Nio (o Tesla) in Europa...
Ritratto di Flynn
24 maggio 2022 - 21:26
Peccato che Nio non ha rispettato il listino elaborato dagli espertoni dell’Osteria della Marisa (38.000 Euro) perché così magari qualche pescatore di merluzzo o qualche merluzzo stesso ne avrebbero comprata qualcuno in più. 500-600 auto in Norvegia a fronte della costruzione della NioHouse a Oslo sono decisamente deludenti. Oddio, non che in Patria viaggi molto meglio... 30.000 auto che sono la metà di Ford è un risultato che mi pare faccia molto schifo. Poi visto che vuoi farla passare come premium , bhe BMW di auto ne ha venduto 190.0000. Hai presente BMW? Si quella che 3 giorni fa ha scritto che stava chiudendo in Cina ...
Ritratto di Volpe bianca
24 maggio 2022 - 20:52
Fossi in Peugeot abbandonerei l' i-cockpit così come se fossi in Opel abbandonerei il vizor.
Ritratto di Flynn
24 maggio 2022 - 21:50
E digiamolo allora: “ per me l’ i-cockpit è una …….a pazzesca ! “
Ritratto di - ELAN -
24 maggio 2022 - 22:49
1
Mescoli Fantozzi con La Russa? Mmmhhhh
Ritratto di - ELAN -
24 maggio 2022 - 22:49
1
Magari funziona...
Ritratto di Volpe bianca
24 maggio 2022 - 22:59
:-))) però tempo fa ricordo che qualcuno si trovava bene.... Non saprei, credo le persone di bassa statura, magari riescono a trovare una posizione "comoda".
Ritratto di realista
26 maggio 2022 - 00:50
1
Un'auto per il circo... mah? Comunque 55K per un suvvino vitaminizzato? Ma neanche se me la regalano.
Ritratto di Maurof12
24 maggio 2022 - 22:49
con la batteria scarica, quanto farà di vel.max e accelerazione 0/100 km/h ? solo x curiosità
Ritratto di realista
27 maggio 2022 - 01:06
1
Poco, molto poco...
Ritratto di fabrizio GT
24 maggio 2022 - 22:56
Ennesima lavatrice!!!!...SUV, suvvini,suvvetti, e suvvoni che tristezza infinita..... ma poi dico 12.3 km con un litro per andare ai 130 e questi sono i consumi di una macchina moderna? Faccio tranquillamente i 14 con la mia con più di 10 anni di vita!!! 300cv per fare cosa? Andare ai 30kmh in centro?....ma poi la cosa che mi dà da pensare, sono i 445 cm di lunghezza a fronte di un bagagliaio di 1357cm3!!! Questo perché la mia macchina è lunga 393 cm ed ha un bagagliaio di 1420 cm3.... E poi solamente 55000€ .......belin che affare!!
Ritratto di BZ808
24 maggio 2022 - 23:23
Il difetto più grosso è il prezzo...
Ritratto di Rav
24 maggio 2022 - 23:30
4
Per carità è vero che ha 300cv e che dovendo avere due motori, ognuno che la possa muovere in autonomia, è ovvio che la somma la faccia così potente. Ma considerando che la userei più o meno come la mia che ne ha 120 trovo che il prezzo sia folle e coi 20K di differenza ci compri diesel e benzina per anni. Con quei soldi lì se vuoi un plug-in, nonostante con la mia 3008 mi trovi benissimo, sono il primo a dire che vai a comprare una X1.
Ritratto di nik66
25 maggio 2022 - 07:03
personalmente, a livello estetico, continuo a preferire il modello del 2015
Ritratto di marcoveneto
25 maggio 2022 - 10:48
Quoto, il nuovo frontale l'ha rovinata!
Ritratto di Check_mate
25 maggio 2022 - 11:09
Nettamente, anch'io!
Ritratto di Trattoretto
25 maggio 2022 - 08:11
Come volevasi dimostrare, il momento del sorpasso si avvicina. Ha senso comprare un ibrido che costa di listino come, se non di più, di un elettrico?
Ritratto di carletto86
25 maggio 2022 - 09:08
Tralasciando per un attimo I 55k€ richiesti, ma vi rendete conto che razza di missile è? 5,7s e 235kmh non sono davvero niente male. Peccato che a quel prezzo e anche meno ci sono le Formentor e le Ateca Cupra da 300cv che vanno molto più forte consumando uguale.
Ritratto di realista
26 maggio 2022 - 00:49
1
I Carletto66, ma si parla sempre di una suv orribile da 55k e per giunta pegiò.... Mai e poi mai spenderei una cifra del genere per una pegiò
Ritratto di Pintun
25 maggio 2022 - 09:08
A parte il posteriore la linea non è male, ma il posto guida è improponibile, il baule andrebbe bene appena per una 208 e l'ibrido ricaricabile è il peggior "motore" di tutta la storia dell'auto. Prima che lo rovinassero nel frontale e negli interni, nel caso avrei comunque scelto il Grandland
Ritratto di Boys
25 maggio 2022 - 09:27
1
Gran bella macchina con un prezzo esagerato.
Ritratto di Alfiere
25 maggio 2022 - 11:11
2
SUV di appena 4 metri e mezzo di quasi 2000kg a 55milaeuro che consuma come un seicilindri. Cos'è uno scherzo?
Ritratto di Marcello7
25 maggio 2022 - 14:22
No è un'offesa a chi vuole viaggiare consumando e inquinando poco. Un'auto che fa 12 km/l in autostrada, non solo consuma come una sportiva di razza ma inquina come una petroliera.
Ritratto di Massi VT
25 maggio 2022 - 11:23
1
CINQUANTACINQUEMILA euro.... Ma sti prezzi sono gli strascichi del COVID, o semplicemente una insensata presa per i fondelli ormai generalizzata?
Ritratto di Alex1111
25 maggio 2022 - 11:56
1
55k per un'auto senza carisma estetico e senza un marchio di prestigio con un interno da luna Park? notevole.
Ritratto di AlvolANO
25 maggio 2022 - 12:06
Certo che per 55.000 euro potevano almeno mettere due misero scarichi veri.
Ritratto di Marcello7
25 maggio 2022 - 14:20
La versione precedente era più bella, il tablet al centro di una lentezza mostruosa, ma tutto sommato comoda e silenziosa. Ma questa versione conferma l'inutilità di queste auto. Spendere 55k per circa 30km di autonomia in autostrada e poi ne percorri il resto a benzina con percorrenze di circa 12 km/l, mi sembra follia pura, con quello che costa la benzina, se devo attraversare l'italia devo fare un mutuo?
Ritratto di Oxygenerator
26 maggio 2022 - 11:39
L’attraversi in treno. Costa niente. E là, affitta l’auto. Arriverà fresco, rilassato, e magari non ha perso mezza giornata lavorativa.
Ritratto di realista
26 maggio 2022 - 00:53
1
Linea criticabile, interni complicati inutilmente (ma la linearità elegante sapete dove sta di casa?). Se hai la batteria carica vai come un missile, ma appena si scarica sei praticamente a piedi. Il tutto a 55K... Mah? 1 volante
Ritratto di Claudio48
26 maggio 2022 - 08:18
€ 55230 peugeot di così si muore! NON é Mercedes!
Ritratto di alex_rm
26 maggio 2022 - 09:11
Assurdo oltre 55000€(Oltre 110 milioni di lire)per una crossover peugeot segmento c
Ritratto di Oxygenerator
26 maggio 2022 - 11:41
In sesterzi quanto viene ? :-))))
Ritratto di Oxygenerator
26 maggio 2022 - 11:50
L’80% dei messaggi verte sul prezzo. Che risulta essere troppo alto. Sempre. Per tutte le auto. Per tutte le marche, tranne che per le centinaia di bat- mobili da milioni di euro e super car tipo ferrari, porsche, maserati aston martin lotus, rolls, Bentley, da 2/300.000€. Li i prezzi non si discutono. Mai. Mi sa, che tra poco tempo, vi dovrete arrendere. Comincerà ad essere conveniente l’elettrica pura. :-))))
Ritratto di io_io_io
26 maggio 2022 - 13:50
mi chiedo come si possa dichiarare un'emissione 28 g/km a fronte di un consumo medio di 13,4 km/l di carburante. A me sembra una bella presa in giro
Ritratto di Giulio Ossini
26 maggio 2022 - 15:17
Tutti i vostri commenti volti a denigrare il mezzo (valido quanto a prestazioni pure per il tipo di auto) non fanno altro che avvalorare il fatto che Alfa ha fatto bene a puntare su motori "fiacchi" (come dite voi troll)... Avesse messo roba da 300cv poi tanto non potevate permettervelo... e vi sareste incarogniti ovviamente additando il prezzo. Ecco perche Tonale avra' tanto successo!!!
Ritratto di rodem
26 maggio 2022 - 16:26
55k? Non scherziamo...
Ritratto di Alex1111
10 ottobre 2022 - 20:40
1
Solo 55 k ? Regalata . Ma poi da usata chi la compra ?
Annunci

Peugeot 3008 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 3008 usate 201813.99920.090114 annunci
Peugeot 3008 usate 201913.90020.450185 annunci
Peugeot 3008 usate 202015.60022.050137 annunci
Peugeot 3008 usate 202119.70027.460116 annunci
Peugeot 3008 usate 202223.40030.07064 annunci
Peugeot 3008 usate 202328.49032.95039 annunci
Peugeot 3008 usate 202434.00034.0001 annuncio

Peugeot 3008 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 3008 km 0 202134.50036.2806 annunci
Peugeot 3008 km 0 202230.49036.22017 annunci
Peugeot 3008 km 0 202322.90034.62093 annunci
Peugeot 3008 km 0 202424.90031.38027 annunci