PROVATE PER VOI

Peugeot 308: frizzante, in incognito

Prova pubblicata su alVolante di
novembre 2016
Pubblicato 06 giugno 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 26.450
  • Consumo medio rilevato

    16,7 km/l
  • Emissioni di CO2

    102 grammi/km
  • Euro

    6
Peugeot 308
Peugeot 308 2.0 BlueHDi 150 CV Allure

L'AUTO IN SINTESI

Nata nel 2013, ma di aspetto ancora attuale, in questa versione turbodiesel con 150 cavalli l’elegante Peugeot 308 sa offrire brillanti prestazioni: il 2.0 ha vita facile (e non consuma neppure troppo) su un’auto relativamente compatta (è lunga 425 cm) e leggera. Più ancora dello sprint, comunque, della vettura si apprezzano la maneggevolezza e la tenuta di strada: la 308 soddisfa chi ama la guida brillante. Gli interni sono molto ben realizzati e il bagagliaio capiente; non gradita a tutti, però, la posizione di guida, con il volante piccolo e posizionato in basso. Apprezzabile, infine, la dotazione di serie: tra gli accessori più interessanti ci sono i fari full led, il navigatore e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

La guida è ok, la dotazione pure

Peugeot 308

Le linee moderne, eleganti e poco vistose di questa Peugeot 308 turbodiesel non lasciano trasparire (se non dai bei cerchi in lega di 18 pollici, optional a 490 euro) le brillanti prestazioni di cui è capace. Il 2.0 ha 150 cavalli e una coppia “robusta” (370 Nm), che, abbinati a un peso inferiore ai 13 quintali e a un cambio dalla manovrabilità agevole, consentono scatti rapidi (un po’ meno brillanti sono invece le riprese dai bassi regimi) sottolineati da un rombo piuttosto deciso. I consumi sono nella norma per un’auto di questo tipo; ben manovrabile il cambio. Anche con le ruote optional, più sportive, il comfort resta abbastanza buono. E migliorano ancora la prontezza dello sterzo e la tenuta di strada: la 308 è un’auto sicura, molto maneggevole, e tra le curve dà soddisfazione. Di buon livello la dotazione di serie: ha il “clima” bizona, i cerchi in lega di 17”, i fari full led, il navigatore, i retrovisori sbrinabili e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori (la visibilità attraverso il piccolo lunotto è appena accettabile). Per chi, oltre alle prestazioni brillanti, desidera uno stile sportivo, c’è la GT Line: mascherina più grintosa, due grandi terminali di scarico cromati, vetri posteriori scuri e interni con profili rossi. La Peugeot 308 ha passato i test Euro NCAP nel 2013, ottenendo risultati più che buoni: cinque stelle complessive, con un punteggio di 92% per la protezione degli adulti e il 79% per quella dei bambini. C’è da dire, però, che nel frattempo l’esame dell’ente di verifica è diventato più severo; le cinque stelle di modelli provati di recente “valgono” un po’ di più.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Molto ben fatta, ma hai il volante “sulle ginocchia”

Plancia e comandi
Il semplice abitacolo Peugeot 308 ha una personalità decisa, dovuta ad alcune soluzioni caratteristiche ma non sempre azzeccate. Un esempio è il cruscotto, posto molto in alto, praticamente “appoggiato” sopra la plancia: l’idea è che così lo si possa consultare distogliendo meno lo sguardo dalla strada. Per renderlo visibile, però, si è dovuto adottare un volante molto piccolo, e di forma ellittica, che va regolato in basso: è una posizione di guida che non tutti apprezzano. “Clima” e impianto multimediale si azionano dallo schermo a sfioramento di 9,7 pollici (ma la zona con le immagini è sui 7 pollici), rendendo la consolle più “pulita”; tuttavia, almeno per scegliere la temperatura, avremmo preferito normali pomelli, che permettono di agire più in fretta e con minori distrazioni. Giudizio molto positivo, invece, per le finiture: gradevoli le plastiche e gli inserti lucidi che, simulando l’alluminio satinato, vivacizzano plancia e consolle; di precisione millimetrica gli assemblaggi. Riusciti anche i sedili sportivi rivestiti in finta pelle con fascia centrale in Alcantara (€ 690, di serie sono in tessuto). I portaoggetti sono ampi e pratici, con il cassetto davanti al passeggero anteriore dotato di bocchetta collegata al “clima” per raffreddarne (o riscaldarne) il contenuto.

Abitabilità
Nella Peugeot 308 lo spazio è buono per chi siede davanti, e sul divano trovano posto abbastanza comodamente due adulti; lo spazio per le gambe, comunque, è inferiore alla media della categoria. E le gambe di un eventuale passeggero al centro del divano “litigano” con le sporgenze del tunnel e del mobiletto centrali. 

Bagagliaio
Per una berlina di queste dimensioni, il baule è decisamente capiente: 420 litri a divano su, 1273 se si viaggia in due. Niente male anche la facilità di accesso (soglia di carico a 70 cm da terra) e la praticità: lo schienale è in due parti reclinabili, e c’è la botola passante per poter viaggiare in quattro con gli sci che “entrano” nell’abitacolo. 

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Decisamente agile e discretamente comoda 

In città
Traffico e parcheggi non creano problemi alla Peugeot 308: lo sterzo è leggero e diretto, il raggio di sterzata limitato, i sensori di distanza rimediano in parte alla scarsa visibilità posteriore. L’efficiente sistema Stop&Start aiuta a tenere i consumi entro limiti più che ragionevoli (nel nostro percorso di prova cittadino abbiamo misurato 15,4 km/litro) e ai semafori, sfruttando il brio del 2.0 e il cambio dagli innesti precisi, si può scattare prima degli altri. 

Fuori città
La Peugeot 308 2.0 BlueHDi è adatta alla guida rilassata: il comfort non è male, e il 2.0 spinge regolare (ma senza particolare vigore) fin dai bassi regimi. Premendo il tasto Sport (optional) posizionato sul tunnel centrale, la risposta di motore e sterzo si fa più adatta alla guida vivace, consentendo di apprezzare meglio la notevole maneggevolezza e il comportamento molto equilibrato e affidabile. Discreti i consumi: abbiamo misurato 16,1 km/litro. 

In autostrada
La sicurezza con cui si affrontano i curvoni è lodevole: la Peugeot 308 è un’auto che corre “sui binari”. Meritano un po’ meno entusiasmo i consumi (14,3 km/litro a 130 orari costanti) e il comfort (alla lunga, il rumore delle gomme che rotolano sull’asfalto può dare noia). Solo discrete le riprese in sesta, che pure non è molto lunga per il tipo di auto (a 130 km/h, il contagiri segna 2200).

PERCHÉ SÌ

Agilità
Rapida e precisa nei cambi di direzione, la 308 è a suo agio fra le curve e nelle viuzze; la guida è facile e gradevole.

Bagagliaio
In rapporto alle rivali, capienza e praticità del vano sono più che soddisfacenti. 

Finiture
Difficile trovare imperfezioni, dentro e fuori; apprezzabili anche i materiali utilizzati.

Scatto
La risposta “corposa” del 2.0 consente accelerazioni rapide, soprattutto sulle brevi distanze.

PERCHÉ NO

Consumo in autostrada
Non si può dire che sia un’auto assetata, ma da una berlina a gasolio ci si attende una “sete” minore. 

Posizione di guida
Si deve cercare una posizione di compromesso, per evitare che il volante nascond parte del cruscotto. 

Ripresa
Nelle marce superiori, e tenendo conto dei 150 cavalli sotto il cofano, non è così fulminea.

Visibilità posteriore
I montanti posteriori massicci limitano la visuale di tre quarti.

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm31997
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri110 (150)/4000
Coppia max Nm/giri370/2000
Emissione di CO2 grammi/km102
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
Capacità di traino (kg)1600
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza (cm)425/180/146
Passo (cm)262
Peso in ordine di marcia (kg)1290
Posti5
Capacità bagagliaio (litri)420/1273
Pneumatici (di serie)225/45 R17
Serbatoio (litri)53

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 7a a 3800 giri 210,7 km/h212 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h8,3 8,9 secondi
0-400 metri16,1138,6 km/hnon dichiarata
0-1000 metri29,6175,9 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a37,8162 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a35,6151,5 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a13,4 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 6a13,9 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 15,4 km/litro21,7 km/litro
Fuori città 20,4 km/litro28,6 km/litro
In autostrada 14,3 km/litronon dichiarato
Medio 16,7 km/litro25,6 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,7 metrinon dichiarata
da 130 km/h 62,7 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,5 metri10,4

 

Peugeot 308
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I VOTI DEGLI UTENTI
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84
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VOTO MEDIO
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3.49328
744
Aggiungi un commento
Ritratto di Black Ice
6 giugno 2017 - 12:49
1
Probabilmente una delle poche auto, assieme forse alla BMW 120d, che se la possa giocare ad armi pari con la splendida Fiat Tipo 1.3 MJT 95 cv
Ritratto di deutsch
6 giugno 2017 - 13:01
4
si infatti prestazioni, prezzo e dotazioni sono similari ....... ahhaha ops forse la tua era una battuta
Ritratto di alexlato2010
6 giugno 2017 - 21:49
con tutto il rispetto per la Tipo, la 308 è un'auto nettamente superiore, in termini di potenza del motore, tecnologia e sicurezza. Infatti in anzitutto è molto meno sicura, come da certificazione Euroncap, non ha tecnologie come il cruise adattivo (che la nuova 308 restyling ha), non ha un cambio ad 8 rapporti automatico (come la nuova 308) e in generale altri piccoli dettagli. In termini di motori poi non ha un motore superiore ai 120 cv, che la 308 ha arrivando anche a ben 272 cv. Però la Tipo costa meno
Ritratto di MAXTONE
7 giugno 2017 - 09:53
"Scatto buono, ripresa lenta, rombosita'accentuata", aggiungi il fatto che è una Peugeot, Turbo diesel... E sei subito nei fantastici anni 80... Wild boys! Wild boys!
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2017 - 13:26
2
Secondo me la posizione migliore per il cruscotto è in alto al centro della plancia. Guardarlo è un attimo, non bisogna calare la vista e non è coperto dalle razze del volante; peccato che a parte la Y nessuno più lo faccia, un tempo era su varie auto. Però visto che i possessori ne parlano sulle Peugeot sarà questione di abituidini. Per il resto mi sembra una buona macchina: ha una linea sobria ma elegante e piacevole, un abitacolo moderno ed è ben costruita. Solo vista l'impostazione "futuristica" dell'insieme le avrei messo il quadro digitale che imho sulle Peugeot è il migliore dei digitali. Forse però hanno voluto mantenere un elemento più classico visto che l'auto è più... classica di altri modelli.
Ritratto di studio75
6 giugno 2017 - 21:51
5
ho guidato pochi giorni fa una c4 picasso. Ha il cruscotto centrale in alto che per me non è il massimo. Preferisco buttare l'occhio sotto la corona del volante piuttosto che cercare i dati che mi servono lontano dal volante.
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2017 - 23:55
2
Vero anche le Citroen hanno ancora il cruscotto lì. Secondo me bisogna fare l'abitudine. Io uso auto con entrambe le posizioni e trovo più comoda quella in posizione centrale.
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 13:35
ottima antagonista dell'attuale giulietta... imo... saluti
Ritratto di mika69
7 giugno 2017 - 08:57
In effetti è giusto confrontarla con la leader di vendite in Europa nel segmento.... ergon, alianz, immò.
Ritratto di Claus90
6 giugno 2017 - 14:32
Molto meglio di un golf che è la regina del segmento,ma insomma la 308 è più bella, costa poco meno, ha una dotazione molto ricca, una bella qualità di plastiche ed assemblaggi, il 2.0 hdi dispone di coppia che il 2.0 TDI si sogna, dove è che la golf è meglio ?
Ritratto di marian123
6 giugno 2017 - 15:59
La golf ha 50Nm in meno ma le stesse prestazioni di accelerazione e ripresa con consumi leggermente inferiori.
Ritratto di marcoveneto
6 giugno 2017 - 16:16
14.3 in autostrada non mi pare buonissimo...suppongo la GTD con 184 cv faccia meglio (dato che io con lo stesso 2.0 riesco a fare almeno 15, ma con un'auto più pesante)...
Ritratto di Belli Ivan
7 giugno 2017 - 20:28
Io ce l'ho e in autostrada da Reggio Emilia a Riccione e viceversa con 5 persone a bordo più valige ho fatto di media i 18 non capisco come abbiano fatto a misurare i 14. Mai li ho fatti in vita mia neanche facendo della montagna
Ritratto di Stesca92
6 giugno 2017 - 15:15
C'è un errore nel titolo oppure hanno aggiunto una nuova motorizzazione (la 2.0 appunto) per l'allestimento "Allure"?
Ritratto di giuggio
6 giugno 2017 - 16:40
la allure c'era quando è uscita la prova sulla rivista (novembre 2016, c'è scritto in cima) che hanno ripreso per il sito. adesso la allure con il 2.0 non è più a listino
Ritratto di giuseppe1977
6 giugno 2017 - 19:08
sinceramente, non capisco il senso della prova, dato che ci sono già le immagini del restayling. comunque da infelice possessore, direi che per arrivare a volkswagen, devono ancora fare molta strada.
Ritratto di mika69
6 giugno 2017 - 21:38
Che problemi hai avuto con la tua?
Ritratto di alexlato2010
6 giugno 2017 - 21:50
io la possiedo, e mi sono trovato magnificamente. Tu che problemi hai avuto?
Ritratto di lucios
6 giugno 2017 - 20:29
4
Bella e di qualità, ma sembra una A3.
Ritratto di francesco.87
6 giugno 2017 - 20:30
che senso ha provare la versione non aggiornata?
Ritratto di alexlato2010
6 giugno 2017 - 21:50
me lo chiedo anche io...
Ritratto di giuggio
7 giugno 2017 - 09:48
al volante riprende su internet tutte le prove uscite sulla rivista a distanza di qualche mese. mi pare che sia utile anche così sia perché il restyling non cambierà molto la macchina sia per chi deve comprarla adesso sia per chi si comprerà un usato nei prossimi dieci anni
Ritratto di emergency
7 giugno 2017 - 14:38
Infatti la BMW va scartata a priori ma scartata nel vero senso della parola. Io posseggo ancora la mitica 307 SW FAP del 2003 110cv con all'attivo 450.000 km e posso dire che dopo aver sostituito 2 volte la cinghia di distribuzione sostituito una sola volta il volano bimassa e montato il monomassa e fatto i controlli ordinari, posso dire che potrebbe con tutta facilità ( spero ) di farne ancora altrettanti di km e quindi posso solo dire che la 308 è e sarà la degna sostituta per eccellenza. Non andrei mai e poi mai ha spendere soldi inutilmente sum BMW o Audi per poi piangere dal meccanico lacrime amare visto i precedenti ( miei amici hanno entrambe sia BMW che Audi e uno di questi ha fatto in fretta a restituire la sua BMW 330 SW 4wd con un 3008 Peugeot nuovo di pacca, sprizza felicità da tutti i pori. Auguri a tutti i possessori di Peugeot, ma forse di auguri ne avranno bisogno i possessori di Audi e BMW.
Ritratto di manuel1975
7 giugno 2017 - 18:12
sarebbe interessante provare il nuovo 1.6 td da 130 cv
Ritratto di Luca x
7 giugno 2017 - 21:03
Buonasera a tutti sono un posessore di una 308 1.6hdi 120cv euro6 eat6 In 2 anni ho fatto 50000km quindi posso aver riscontrato sia gli enormi pregi e difetti. Il primo pregio che ai tempi mi ha aiutato nella scelta è il rapporto qualità prezzo. 2 anni fa per acquistare una golf allestita come la mia ovvero: key, cerchi18,interno sportivo alcantara,navigatore,cruise add,retrocamera,sens parcheggio, frenata assistita,fari full led ecc.... il prezzo era oltre 8milq euro superiore senza permuta da ritirare Ai tempi diciamo ne l' Astra ne la Megane erano all'altezza. Per non parlare di Bmw serie1 classe A e Audi A3 in alcuni aspetti molto senza dubbio migliori ma con listini super gonfiati !! Il secondo punto è la guida veramente a mio modo eccezionale ho provato diverse concorrenti che hanno i miei amici tipo A3 classeA e nella 308 ho rilevato Molto Equilibrio tra confort e sport la taratura es delle sospensioni non è estremamente rigida come su Classe A e Serie 1 e il confort è di buona qualità Il motore è un ottimo 1.6 rispetto a quello fiat ha coppia da vendere anche ai bassi regimi Tra le cose da migliorare ci sarebbe il cambio o meglio mi spiego...il suo lavoro lo fa bene ma non è ancora ai livelli dei cambi zf8 marce ne dsg Manca un rapporto di riposo in autostrada che abasserebbe ulteriormente i consumi! Io nella media dipende dal piede ovviamente viario dai 17-20 km=l Diciamo che rispettando i limiti 18.5 Da migliorare pure il touch del tablet e le mappe del navigatore. Cmq sembra che con il restyling che uscirà tra pochi mesi queste cose verranno migliorate.
Ritratto di rck 300
8 giugno 2017 - 11:41
Che senso ha vantare in tutti i modi ciò che si possiede e disprezzare tutto il resto? Contento tu che evidentemente ti consideri il più avveduto di tutti La realtà è che la 308 è una buona macchina complessivamente, ma niente di eccezionale (vedere anche la pagella di AV al riguardo). Poi,ì il cruscotto con la ridicola e scomoda posizione del quadro strumenti in alto ed il volantino da Kart è assolutamente da scartare. Si dice: ci si deve fare l'abitudine. E perchè dico io. La soluzione migliore resta sempre quella classica.
Ritratto di Pellich
8 giugno 2017 - 16:39
Faccio una semplice considerazione: questa Peugeot ha la bellezza di 150 cv ma soprattutto 370 nm di coppia motrice che non sono proprio pochi. Pertanto ci sarebbe da aspettarsi una ripresa adeguata a questi valori.. macchè, praticamente 14 secondi in 6° marcia da 80 a 120 Km/h , assolutamente alto! Ma va bene, vorrà dire che la colpa sia da attribuire agli ultimi rapporti lunghi che, per contropartita almeno, dovrebbero garantire buoni consumi in autostrada, giusto? Manco per le balle di fra Giulio! Il consumo autostradale è giustamente annoverato tra i difetti dati i soli 14,3 km con un litro. Insomma, ciò mi basta. Conclusione: BIDONE.
Ritratto di Pellich
8 giugno 2017 - 16:48
Aggiungo che una BMW 120d con 184 CV e cambio automatico nata nel 2011 (!) (trovate la prova sempre su Al Volante) percorre in media gli stessi chilometri/litro, ovvero 16,7. ..
Ritratto di Samigeot
9 giugno 2017 - 08:00
Appena acquistata una gtline 2.0 bluehdi 150 CV eat6. Dopo 5000 km, sono esageratamente soddisfatto...Ogni volta che la fermo in garage penso a quando potrò guidarla nuovamente! Accelerazione e ripresa da sballo, qualità costruttiva interna di livello superiore, sportivissima la posizione di guida con il volantino che ti permette di non staccare le mani e di girare i tornanti con una precisione di guida assoluta, bella la strumentazione con le lancette asimmetriche, comodissimo il touch screening anche se forse almeno i comandi del clima li avrei preferiti sulla consolle...Piede pesante e 14,7 km/l in città, non meno di 18,5 km/l in autostrada...Cerchi in lega da 18, fendinebbia, sedili in pelle con cuciture rosse, pedaliera sportiva, retrocamera, sensori anteriori e posteriori, tetto panoramico ciel, doppio scarico posteriore, fari full led, cambio automatico... Avrà anche qualche difettuccio (rumorini sportello lato passeggero) ma una gran bella auto...Non ero stato mai convintissimo delle francesi...Mi sono dovuto ricredere. Per una Golf o un'A3 avrei superato i 34000 euri....
Ritratto di Samigeot
9 giugno 2017 - 08:00
Appena acquistata una gtline 2.0 bluehdi 150 CV eat6. Dopo 5000 km, sono esageratamente soddisfatto...Ogni volta che la fermo in garage penso a quando potrò guidarla nuovamente! Accelerazione e ripresa da sballo, qualità costruttiva interna di livello superiore, sportivissima la posizione di guida con il volantino che ti permette di non staccare le mani e di girare i tornanti con una precisione di guida assoluta, bella la strumentazione con le lancette asimmetriche, comodissimo il touch screening anche se forse almeno i comandi del clima li avrei preferiti sulla consolle...Piede pesante e 14,7 km/l in città, non meno di 18,5 km/l in autostrada...Cerchi in lega da 18, fendinebbia, sedili in pelle con cuciture rosse, pedaliera sportiva, retrocamera, sensori anteriori e posteriori, tetto panoramico ciel, doppio scarico posteriore, fari full led, cambio automatico... Avrà anche qualche difettuccio (rumorini sportello lato passeggero) ma una gran bella auto...Non ero stato mai convintissimo delle francesi...Mi sono dovuto ricredere. Per una Golf o un'A3 avrei superato i 34000 euri....
Ritratto di mvic56
9 giugno 2017 - 14:36
Parlo da possessore di una 308 da oltre un anno. Come aspetto auto,rifiniture,consumo, molto soddisfatto ma, in questo periodo ho ricevuto ben 5 richiami sulla vettura, la cosa mi sembra un pò anomala , comprendo che sono stati fatti per tenere lo standar sicurezza sulla vettura alto ,( ad altri possesori si saranno manifestati questi problemi! ). Adesso dal ponte posteriore escono dei rumori che sembra di avere dei barattoli attaccati,e peugeot, è lontana alla soluzione, mi dicono di aspettare la soluzione del problema, che può essere anche fuori garanzia ????. Per me una casa automobilista non dovrebbe trattare in questo modo i suoi clienti, dal momento che avevo fatto un pensierino sulla 3008, ripensandoci, e ordinare la nuova compass. Tralasciando la sensazione che sullo sconesso da 30km perda aderenza , su i giunti dei cavalcavia autosdradali con velocità più alta fà paura.
Ritratto di domi2204
10 giugno 2017 - 09:48
bella auto, ha due soli grossi difetti, non è possibile mettere tutti i comandi nel touch, e se si rompe non posso nemmeno gestire il clima? e la ripresa un 2.0 con 370 nm non puo' prendersi la paga da un 1.6, ad esempio 80-120 fiat tipo 1.6 lo fa in 10.2 sec contro i 13.9 della 308, ma anche tutti gli altri rilevamenti sono decisamente peggiori.
Ritratto di Agl75
28 luglio 2017 - 00:09
Siamo nel 2017: sì, i bottoni sono superflui. Se si rompe il touch l'accomodi e fai felice anche chi vende i ricambi.
Ritratto di Agl75
28 luglio 2017 - 00:07
Auto ben riuscita. Però anche voi di "al volante": avete testato l'auto con l'allestimento più costoso! Facile così ;)
Ritratto di PASCOAL SORIANO
19 ottobre 2018 - 17:21
mi sapete dire come si mette il cd????
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