NEWS

Formula 1 2016: Gp del Messico, orari diretta Tv

28 ottobre 2016

Formula 1 2016, gli orari della diretta Tv su Sky e sulla Rai del Gran Premio del Messico, diciannovesima gara del Mondiale.

Formula 1 2016: Gp del Messico, orari diretta Tv

RIMONTA POSSIBILE? - La vittoria nel Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 mantiene vive in Lewis Hamilton le speranze di recuperare lo svantaggio che attualmente lo separa da Nico Rosberg, al vertice della classifica piloti, sebbene l’impresa appaia quasi proibitiva: il pilota tedesco, quando mancano tre gare al termine della stagione, mantiene 26 lunghezze di vantaggio e può conquistare l’iride anche finendo secondo in tutti gli appuntamenti. Hamilton dovrà rosicchiare altri punti nella gara in calendario domenica, alle 20 (ora italiana), quando si svolgerà il Gran Premio di Formula 1 del Messico. L’impresa comunque non sarà facile: Rosberg ha dimostrato l’anno scorso di trovarsi a proprio agio sull’autodromo messicano - dove la Formula 1 non correva dal 1992 -, stabilendo il miglior tempo nelle qualifiche, il giro veloce in gara e aggiudicandosi la vittoria. Mai prima di allora Rosberg aveva conquistato in Formula 1 quello che viene definito hat trick.

PISTA VELOCE E IMPEGNATIVA - Il circuito Hermanos Rodríguez è stato rinnovato pochi anni fa, ma conserva l’impianto di quello utilizzato a partire dal 1963. E’ una pista fra le più veloci di tutto il campionato (l’anno scorso Felipe Massa raggiunse i 364 km/h), ha un asfalto molto scivoloso e costringe le scuderie a lavorare con attenzione sulla parte aerodinamica, visto che il maggior carico rispetto a circuiti analoghi (come Monza e Baku) serve a compensare l’altitudine più elevata. Per lo stesso motivo i turbo devono girare più veloci per produrre la stessa potenza. La pista si rivela molto impegnativa anche per i freni: ciascun pilota spende in media il 26% di ciascun giro con il piede sul freno, più che in qualsiasi altro circuito. Un’altra insidia è rappresentata dalle condizioni meteo variabili. Il fornitore unico di pneumatici, la Pirelli, ha scelto per l’occasione coperture dalla mescola media (con bordi sul fianco di colore bianco), morbida (giallo) e supermorbida (rosso). I giri da percorrere sono 71.

DIRETTA TV SULLA RAI - Gli appuntamenti del fine settimana verranno trasmessi in diretta su Sky e sulla Rai. Le prove libere andranno in onda venerdì dalle 17.00 e dalle 21.00, mentre la terza sessione è in calendario sabato alle 17.00. I canali da sintonizzare per vederle sono Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1. Le qualifiche scatteranno alle 20.00, ma in questo caso bisogna selezionare Sky Sport F1 HD e Rai 2, mentre la gara partirà domenica allo stesso orario e sarà visibile su Sky Sport F1 HD e su Rai 1. Le prossime gare sono in calendario domenica 13 novembre in Brasile e domenica 27 ad Abu Dhabi.



Aggiungi un commento
Ritratto di impala
28 ottobre 2016 - 22:55
ormai la F1 è morta ... r.i.p.
Ritratto di Asburgico
29 ottobre 2016 - 09:07
Che sia morta non lo so, ma so che ha perso totalmente il mio interesse. Prima davo contro i commentatori, ma sbagliavo. È veramente difficile creare entusiasmo in una manifestazione sportiva così noiosa.
Ritratto di TurboCobra11
29 ottobre 2016 - 11:46
Segnalo agli utenti e alla @RedazioneAlVolante che sono a disposizione i canali 557 (Raisport1 HD) 502(Rai2 HD) e 501 (Rai1HD) . Credo sia da specificare Redazione in questo articolo visto che avete segnalato Hd di Sky. ...Saluti

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1