NEWS

Montezemolo parla di Schumacher

19 dicembre 2009

Il presidente della Ferrari si è detto stupito della decisione di Schumacher di tornare alle corse con la Mercedes.

QUALCHE FRECCIATA - Si sente tradito Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari. Ieri, nella tradizionale conferenza stampa di fine anno (foto sopra), non ha resistito ed ha tirato qualche frecciata al pilota che fino a ieri ha sempre idolatrato. Montezemolo, come un ultras ferito, parla di sorpresa e ricorda che Schumacher disse che sarebbe stato ferrarista a vita. Ma nel mondo dello sport assistiamo tutti i giorni a repentini cambi di maglia, il calcio ne è un esempio quotidiano.

OCCASIONE SFUMATA - “Gli feci tornare io la voglia di correre  quando Massa si fece male in Ungheria. Ci pensò per 10 minuti e poi accettò, andando a fare dei giri al Mugello, grazie alla sportivita di Frank Williams. Il 9 agosto mi telefono da una clinica tedesca e per la prima volta lo sentii davvero addolorato: mi disse che la frattura al collo, procuratosi in moto, non si era saldata e che quindi doveva rinunciare. Era sincero. Ad Abu Dhabi, all’ultima gara, gli ho accennato dell’eventualita di schierare per lui una terza macchina: "Ma io non posso guidare sino a Natale", disse. Adesso questa rinnovata voglia di correre si e trasferita al… gemello”.

FARÀ BENE - “Se tornerà davvero in pista? Gli ho parlato ieri al telefono, mi ha detto che pensa che il suo gemello lo farà. E noi al gemello non potevamo offrire niente perché abbiamo gia due ottimi piloti, i migliori. Quindi in bocca al lupo e buon lavoro, senza dimenticare niente di quello che lui ha fatto per noi, ma neanche di ciò che lui ha avuto da noi. Da un lato capisco il suo desiderio, le pressioni Mercedes, il contorno. Dall’altro sono stupito e mi farà effetto vederlo su un’altra macchina. Comunque sono sicuro che possa far bene, anche se teoricamente da 35 a 41 anni possono esserci differenze”.

NIENTE PAURA - Non temo nè l’accoppiata Schumi-Brawn, nè quella Hamilton-Button. Se daremo ad Alonso e Massa una buona macchina, vinceranno. Schumacher a Monza, rinnovando con noi il contratto di consulenza per la produzione, aveva detto di avere sposato la Ferrari per la vita, che la Ferrari era la sua famiglia. Mah!”.



Aggiungi un commento
Ritratto di emy82vts
19 dicembre 2009 - 19:22
questa non la dovevi fare!!! sono molto deluso..........
Ritratto di Silence800
19 dicembre 2009 - 20:44
1
Ecco qua cosa ci combina un tedesco...appena ha visto che la Ferrari era in cattive acque c'ha pensato un attimo su, l'ha provata e poi ha deciso di farci abboccare con la scusa del collo, per poi aspettare il migliore offerente! E infatti guarda caso tutto ad un tratto va con una casa tedesca... Qui proprio mi deludi...
Ritratto di hrc
19 dicembre 2009 - 20:56
Se veramente tornerà alle corse ,a mio parere commetterà due sbagli : primo ,se anche lui ha dato molto alla Ferrari con il suo talento unico ,anche la Ferrari ha dato molto a lui ,quindi vedo questo passaggio alla Mercedes come un "tradimento " Secondo : ha vinto tutto e anche di più ,non deve dimostrar nulla a nessuno è sicuramente il miglior pilota che la formula 1 del secondo millenio abbia avuto ( e non voglio quì far confronti antipatici con piloti di altre epoche )sicuramente saprà ancora guidare una F1 in maniera superba ma non ha senso che torni a lottare con ragazzini della metà dei suoi anni . Meglio farebbe a godersi i soldi e la vita e non tornare alle corse .
Ritratto di artemis986
19 dicembre 2009 - 21:56
ed inoltre c'è anke il riskio che non sia così competitivo come un tempo tanto. attualmente aveva chiusa la sua carriera in bellezza e co questa mossa potrebbe variare il tutto. basta poco per passare dalle stelle alle stalle.
Ritratto di hrc
20 dicembre 2009 - 10:01
Esatto : ha vinto tutto si era ritirato al momento giusto , con una carriera strepitosa e difficilmente eguagliabile ,non credo che abbia problemi economici come quelli che spinsero Lauda negli anni 80 a rientrare , ha una famiglia una vita agiata difronte a se ......posso capire che in "animali da pista" come lui la droga della velocità e la competizione sia fortissima ma a mio parere è giunto il momento di disintossicarsi . Non m'interessa tanto il fatto che torni con la Mercedes invece che con la Ferrari , io seguo la formula 1 con passione dal 78 , ho visto spegnersi la vita di troppi ragazzi ,Schummy sei bravo ed intelligente ripensaci che la vita è stupenda anche senza formula 1 !
Ritratto di El bocia
19 dicembre 2009 - 21:29
come biasimarlo...un campione che si è ritirato in bellezza come tra i più grandi, poteva rientrare con la ferrari e fare una figuraccia?...provandola al mugello si è reso conto che non era più competitiva...dove girano tutti questi soldi non si parla di lealtà ma di convenienza, mettiamocela via che il mondo è così...cmq per me la ferrari rimane tra le migliori auto del mondo.
Ritratto di atucsa
19 dicembre 2009 - 22:53
Se avessi corso tutta la vita in Mercedes e poi (anche se in tarda età) mi si presentasse l'occasione di correre per la Ferrari io da patriota non mi lascerei scappare l'occasione. Credo che per Shumi sia lo stesso, senza contare che se il tuo lavoro è anche la tua passione è sempre difficile accettare di andare in pensione. Ovviamente tiferò Ferrari, non Shumacher!
Ritratto di capolungo
20 dicembre 2009 - 11:37
Lo so che ha tradito la Ferrari e tutti i ferraristi, ma nella vita tutto ha un prezzo e trovato quello si aprono molte porte!!!! L'importante che, con chiunque corra, sia corretto come è sempre stato e che all'interno della squadra non diventi la primadonna a scapito dell'altro pilota, come è già successo.Buon Natale a tutti i lettori di Al Volante
Ritratto di Emiliano974
20 dicembre 2009 - 14:43
Un giorno mio nonno mi disse << un uomo anche il + onesto del mondo ha il suo prezzo, basta stabilire qual'è >>. Un'altra? le cose che l'uomo unisce li quatrini divide............ce ne sono tante. Cmq non tornerei fossi in lui, nn deve dimostrare niente a nessuno, la storia la conosciamo tutti
Ritratto di capolungo
21 dicembre 2009 - 21:44
Hai ragione Emiliano974 ! Avrei preferito Schumi nella Ferrari con un incarico importante e penso che non avrebbe avuto un ingaggio proprio da ...pensionato. Comunque penso che per un pilota di quella portata correre sia un motivo di vita .
Ritratto di ocramnapoli
21 dicembre 2009 - 23:51
e come un giorno totti annuncia la fine della sua carriera e dopo 2 anni firma un contratto per due anni con la lazio .... uno skifo :( shumi me delus

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1