NEWS

Al volante delle ultime novità

13 ottobre 2009

Grandi anteprime su alVolante.it: dopo i primi contatti di Opel Astra, Volkswagen Polo a tre porte, Toyota iQ 1.3 e Peugeot 5008, ecco le prime impressioni sulla nuova Golf Variant.

Iniziamo con l'attesissima Opel Astra. Una berlina slanciata con un aspetto quasi da sportiva, che non rinuncia però alla praticità. È anche ben fatta e molto piacevole da guidare, ma il motore è un po’ rumoroso e la visibilità scarsa.

VAI AL PRIMO CONTATTO DELLA OPEL ASTRA 1,7 CDTI COSMO

 

Vw polo 3p 8

 

Ci siamo messi al volante anche della versione a tre porte della nuova Volkswagen Polo. Scoprite insieme a noi un'auto da città più grintosa nell'aspetto rispetto alla 5 porte, che assomiglia però un po' troppo alla Golf. Le sorprese vengono dal nuovo motore 1.2 turbo abbinato al cambio DSG.

VAI AL PRIMO CONTATTO DELLA VW POLO 1.2 TSI DSG 3 PORTE

 

Toyota iq 1.3 27

 

La Toyota prova a rilanciare la iQ, che non ha avuto il successo sperato, con un motore "1300". Abbiamo guidato questa quattro posti lunga meno di tre metri, che ha messo in luce un temperamento brillante.

VAI AL PRIMO CONTATTO DELLA TOYOTA IQ 1.3 VVT-I EXECUTIVE

 

Peugeot 5008  19

 

La Peugeot 5008 è l'auto che inaugura un nuovo corso stilistico per la Casa francese: niente più "bocca da squalo" e maggiore sobrietà. Tanto lo spazio (anche per sette persone) e buone doti di guida. Però il cambio è un po’ legnoso.

VAI AL PRIMO CONTATTO DELLA PEUGEOT 5008

 

Vw golf variant presentazione 11

 

Dopo la berlina, si aggiorna anche la Golf Variant, che “ringiovanisce” per merito del frontale dalla linea semplificata. Le dimensioni della carrozzeria sono le stesse della vecchia Variant; il prezzo diminuisce di poco, ma resta abbastanza alto.

VAI AL PRIMO CONTATTO DELLA VOLKSWAGEN GOLF VARIANT 1.6 TDI

Opel Astra GTC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,8
4.8
5


Aggiungi un commento
Ritratto di nurybleu
7 ottobre 2009 - 19:11
"La Toyota prova a rilanciare la iQ, che non ha avuto il successo sperato.." Madddai? Che strano che non la vendono..è così tecnologica, la linea è abbastanza accattivante (a parte il lato B che assomiglia a una gru sui trampoli), assolutamente innovativa...Ma il bagliaio? Non ci sta neppure il triangolo, il posto di "s"fortuna è talmente stretto che una persona ci sta solo facendola a pezzi e poi..costa più di una citycar che ha una manciata di cm in più o come un'utilitaria con 4 VERI posti e un bagagliaio per lo meno decente. Non serve un 1.3 cc ma 2k in meno sul prezzo.
Ritratto di bombolone
7 ottobre 2009 - 21:54
Costa troppo questa macchina, e in giro se ne vedono pochine... Anche a Milano, dove abito e dove lavoro, non è un incontro che fai spesso. E poi quel baule insignificante...
Ritratto di artemis986
8 ottobre 2009 - 10:02
vuole fare la smart e la citycar ma non fa nè l'una nè l'altra. non sorprende per la linea nè per il prezzo nè per le prestazioni nè per i consumi. un sucCESSONE XD
Ritratto di appassionato di alvolante
8 ottobre 2009 - 20:45
la iq forze non va perche costa ben 13000 € e rotti e mi sembra un prezzo un po eccessivo pe una scatoletta anke se tecnologica.Oddio anke la smart costicchia ma ha anche modelli ke vanno sui 10000€ e anke di meno.Comunque la 5008 fa pena nella linea
Ritratto di Nikkero
9 ottobre 2009 - 16:26
Ma che cosa hanno di veramente innovativo le autovetture di ultima generazione? Oltre alla tecnologia palesemente obsoleta le case costruttrici hanno anche mantenuto il vizietto di continuare a prendere per i fondelli gli automobilisti. Propongo di tenere le nostre automobili almeno 10 anni!!
Ritratto di Alessandro
9 ottobre 2009 - 21:08
Quattro metri e mezzo li lunghezza per una vettura vedia.Fino a 10 anni fa ci si faceva la Vectra berlina e non. Peugeot 5008 ennesimo obrobrio della casa francese dopo la orribilante 3008 ecco questa Gran Picasso ancor più imbruttita.
Ritratto di Celsius2
18 ottobre 2009 - 20:22
Ma come fai a dire che la 5008 è brutta???? Al massimo puoi dire che il posteriore non è proprio riuscito ma dire addirittura che sia brutta è un altro paio di maniche..............