NEWS

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: arriva il motore anti superbollo

Pubblicato 19 maggio 2020

Nuovo motore a benzina per le Giulia e Stelvio: è il 2.0 da 250 CV, di 1 CV sotto il limite dal quale scatta il superbollo.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: arriva il motore anti superbollo

VERSIONE INTERMEDIA - Con l’edizione 2020, la berlina media Alfa Romeo Giulia e la suv Alfa Romeo Stelvio hanno ricevuto piccoli interventi migliorativi negli interni e nelle dotazioni tecnologiche (qui e qui per saperne di più). Ad essi, si aggiunge ora un inedito motore: è il benzina turbo 2.0 da 250 CV, versione intermedia fra le note da 200 e 280 CV. Il “duemila” da 250 CV, abbinato al solo cambio automatico a 8 marce, ha la trazione posteriore per la Giulia e integrale per la Stelvio. 

MENO COSTI DI GESTIONE - Le Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2.0 da 250 CV sono disponibili nel solo allestimento Veloce, d’impronta sportiva, che prevede specifici fascioni, ruote in lega di 19”, sedili e volante sportivi, regolatore di velocità adattativo, frenata automatica e sistema per il mantenimento della corsia. Il prezzo di listino, da 57.900 euro per la Giulia e 65.200 euro per la Stelvio, è analogo alle versioni con il 2.0 più potente, ma quello da 250 CV ha minori costi di gestione: non è soggetto al superbollo, la sovratassa per i veicoli con potenza superiore a 251 CV. 

QUADRIFOGLIO PIÙ CARE - Insieme al motore da 250 CV, l’Alfa Romeo ha annunciato anche i prezzi per l’edizione 2020 delle Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio, versioni sportive con il motore biturbo V6 2.9 da 510 CV: la berlina parte da 90.500 euro, la suv da 100.500 euro. I prezzi sono superiori di 4.000 euro rispetto alle precedenti edizioni.

Alfa Romeo Stelvio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
511
140
96
101
146
VOTO MEDIO
3,8
3.77364
994


Aggiungi un commento
Ritratto di 19andrea81
19 maggio 2020 - 09:51
TROPPO POCO, TROPPO TARDI !!!!!!!!!!
Ritratto di treassi
19 maggio 2020 - 11:07
Nuovo motore!!! AHAHAHAH Hanno tarato diversamente la centralina! AHAHAHAH AHAHAHAH Ma poi se non ti comprano già il 200 cv credi che si comprino questo??? E questi sono i nuovi modelli per cui pretendono 6 miliardi??? AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Pavogear
19 maggio 2020 - 12:44
Ma pensi veramente che i marchi rivali abbiano un motore apposito per ogni motorizzazione? Ma quanto siete messi male per fare discorsi sempre più stupidi pur di dare contro ai marchi italiani?
Ritratto di treassi
19 maggio 2020 - 12:49
Da come rispondi e da come ci sei rimasto male, forse te... AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Pavogear
19 maggio 2020 - 12:58
Io ho risposto al fatto che tu hai criticato dicendo che hanno modificato la taratura della centralina. Visto che l'ho presa come una critica negativa e non costruttiva, mi è sorto spontaneo domandare se secondo te i rivali hanno motori diversi a seconda della motorizzazione. Poi come posso esserci rimasto male se era da un sacco di tempo che aspettavo l'uscita di un modello con queste caratteristiche?
Ritratto di 19andrea81
19 maggio 2020 - 13:55
I rivali hanno qualcosa di meglio di motorizzazioni diverse,HANNO UNA GAMMA COMPLETA DI MODELLI E VENDONO molto di più !!! 2019 BMW 2.1+ milioni di auto e la AR 110.000+
Ritratto di Pavogear
19 maggio 2020 - 14:51
Si ma questo è un discorso totalmente diverso. Sono d'accordo anche io sul fatto che sia assurdo lasciare nel listino di Alfa Romeo solamente tre modelli di cui uno in via di pensionamento da due anni, ma dal punto di vista dei singoli modelli non ha senso parlare di una semplice ritaratura della centralina quando anche i rivali fanno la stessa cosa
Ritratto di treassi
19 maggio 2020 - 17:32
Si si... aspettavi un modello con queste caratteristiche AHAHAHAH AHAHAHAH perché 200 cv non ti bastavano??? Ma mi faccia il piacere!
Ritratto di Pavogear
19 maggio 2020 - 17:37
Beh volendo si, ma perché non fare una motorizzazione intermedia come quella proposta? Per tornare al solito discorso di cosa fanno i rivali, è ormai da almeno 15 anni che Bmw, audi e Mercedes hanno step di motorizzazioni che coprono praticamente tutta la fascia dai 150 ai 350 cavalli con salti di circa 30/40 cavalli. Se lo fanno loro va bene e se lo fa alfa romeo invece no. Ancora una volta, non capisco il filo logico che dovrei seguire per capire cosa non va
Ritratto di treassi