NEWS

Nuove Alfa Romeo e Jeep per la Polizia

12 dicembre 2016

Le forze dell’ordine si dotano di 181 nuove auto per la scorta, il pattugliamento e i presidi del territorio.

Nuove Alfa Romeo e Jeep per la Polizia

DUE GIULIA PER LA POLSTRADA - A distanza di quasi 50 anni l’Alfa Romeo Giulia torna a vestire gli abiti della Polizia. Per il momento, non la vedremo all’inseguimento dei malfattori come nei celebri film polizieschi degli Anni 70, ma soltanto come auto per i servizi di scorta delle autorità effettuati dalla “Stradale”. I due esemplari forniti in comodato d’uso da FCA sono le Giulia Veloce equipaggiate con il 2 litri turbo MultiAir e iniezione diretta da 280 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. Modelli con trazione integrale permanente Q4 capaci di raggiungere i 240 km/h di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2”. 

C'È ANCHE LA GIULIETTA - A completare il ritorno del marchio del biscione nelle forze dell’ordine è l’Alfa Romeo Giulietta erede delle omonime “volanti” impiegate tra gli Anni 80 e 90. A colorarsi con la livrea bianco azzurra della Polizia è ora la Giulietta 1.6 JTDm con il 4 cilindri da 1,6 litri di 120 CV dotato di cambio manuale a 6 marce, scelta per “la rapidità d'azione e la sicurezza necessarie alle forze dell'ordine”. I 100 esemplari forniti saranno destinati ai commissariati per il pattugliamento delle strade. 

LE JEEP A PRESIDIO DEL TERRITORIO - A rinforzare il parco auto della Polizia è pure la Jeep Renegade affidata in 79 esemplari ai Reparti prevenzione crimini. La versione fornita è la 2.0 Multijet Sport 4x4 con 120 CV di potenza e 176 km/h di velocità massima, ritenute idonee “per le attività di sicurezza relative al presidio e controllo del territorio, dalle città sino alle aree rurali più impervie e difficili da raggiungere, anche in condizioni più estreme”. Le Alfa Romeo e le Jeep al debutto vanno ad aggiungersi alle altre vetture del Gruppo FCA entrate quest’anno nelle forze dell’ordine, come la Fiat Tipo 5 porte assegnate a Prefetture e Questure, le Fiat Panda 4x4 e Punto consegnate ai commissariati e il Doblò destinati alle unità cinofile, nonché il Ducato per il trasporto di persone e merci.



Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
12 dicembre 2016 - 19:07
4
un passo avanti e tre indietro...preferisco Seat Leon...poi addirittura AltaVilla per la presentazione di queste 3 vetture FCA con i colori della Polizia di Stato, sono disgustose combriccole per recuperare il terreno perso...a umma umma
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
13 dicembre 2016 - 13:23
Si è vero, era ora che cambiassero quei catorci tdi!
Ritratto di lucios
12 dicembre 2016 - 19:46
4
Seat Leon....................MADDECHEEEEEEEE
Ritratto di MAXTONE
12 dicembre 2016 - 20:30
No dai bruttissime le leon della polizia...invece mi credi che a guardare Giulia in livrea sto veramente ma veramente flashando l'Alfetta della Polizia? A guardare la striscia bianca che avvolge morbidamente il C-Pillar di così Alfettiana memoria, posso capire non dica nulla a un ventenne ma a me che ho 40 anni vedere di nuovo una vera Alfa al 100 per cento con una linea che è tutto un richiamo alle Alfa anni 70-80 vestire la livrea Polizia di Stato è un vero colpo al cuore...una cosa è certa: A rifare Giulia daccapo Marchionne ci ha preso proprio, bisogna dargliene atto.
Ritratto di Luzo
12 dicembre 2016 - 20:36
quando hanno consegnato le leon hanno fatto tanto di cerimonia a verona con i vertici italiani del gruppo, nonché pubblicato veline su tutti i posti immaginabili per far sapere coem le fanno come le blindano che dotazioni hanno eccecc ( salvo poi scoprire che avevano sotto i motori 'speciali' ) . ovviamente seat prima ( e reanult ) e alfa romeo hanno vinto le rispettive gare europee per la fornitura di beni. Ma poi preferire Leon al posto di cosa?
Ritratto di JTD16
12 dicembre 2016 - 21:32
che p.a.l.l.e sti commenti populisti...le Leon in divisa sono di una tristezza fuori dal normale
Ritratto di UnAltroFiattaro
12 dicembre 2016 - 21:37
ILoveDR non scrivere sciocchezze per favore! La Leon meglio di questi 3 gioiellini italiani? (perfino prodotti qui, tu che parli tanto di FCA non italiana...) certo come no, sopratutto della Giulia per "correre" o della Renegade per "arrampicarsi"... Sei comico!
Ritratto di LanciaRules
12 dicembre 2016 - 22:36
Le leon sono fuorilegge per via dei motori truffaldini. Ridate i soldi ai contribuenti che sono stati costretti a finanziare l'illegalità!
Ritratto di Racing 89
13 dicembre 2016 - 09:50
Vuoi mettere la Leon con la Giulietta che sarà anche meno potente ma non da problemi come la Leon che anche per la manutenzione fa spendere parecchi soldi.
Ritratto di Racing 89
13 dicembre 2016 - 09:57
Poi scusa perché in Italia le forze dell'ordine devono avere macchine estere, vai in Germania, vedi se la Polizia tedesca ha auto di marchi non tedeschi.
Pagine