NEWS

Alfa Romeo: quasi pronto il restyling di Giulia e Stelvio

Pubblicato 21 febbraio 2022

Dovrebbe mancare poco al debutto delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio ristilizzate, come dimostrano le immagini trapelate sui social. Arrivo previsto nell’autunno del 2022.

Alfa Romeo: quasi pronto il restyling di Giulia e Stelvio

UN AGGIORNAMENTO NECESSARIO - Il 2022 si annuncia come un anno ricco di novità per l'Alfa Romeo che dopo la presentazione della nuova Tonale dovrebbe annunciare le versioni ristilizzate di Giulia e Stelvio. Questi modelli hanno ormai qualche anno sulle spalle essendo nate nel 2016 (con un aggiornamento nel 2019) e quindi necessitano di una rinfrescata per restare competitive.

NUOVI FARI A LED - Le prime conferme arrivano dagli scatti trapelati su Istagram che ritraggono i nuovi fari anteriori, simili per Giulia e Stelvio, i quali sono stati ridisegnati negli elementi interni e dovrebbero finalmente adottare la tecnologia matrix led. Come si può notare il disegno delle luci diurne prevede tre elementi tondeggianti come avviene nel caso della recente Tonale. Facile ipotizzare che ci saranno anche altre piccole modifiche nella parte frontale, nell’intento di conferire alle vetture una maggiore freschezza.

CRUSCOTTO DIGITALE - Altre due novità attese per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono il nuovo cruscotto digitale e l'infotainment con Android Automotive come sistema operativo mentre, sempre secondo le indiscrezioni, non sarebbero attese modifiche sostanziali ai motori, che dovrebbero rimanere i noti 4 cilindri 2.0 a benzina e 2.2 diesel, oltre al V6 della sportiva Quadrifoglio.



Aggiungi un commento
Ritratto di 999sp
21 febbraio 2022 - 20:22
Ogni tanto riguardo la Tonale in particolare quella verde e mi viene sempre in mente la Montreal. A parte ciò chi è interessato all'articolo difficile che non pensi a lei. Soprattutto alla Giulia servirebbe un frontale più affilato e una versione TI che non dissangui
Ritratto di 999sp
21 febbraio 2022 - 20:38
Un po' di cosette viste in strada di recente. Model X bianca da dietro nuova di botto, gonfia e inguardabile. Formenor, bianca, nuovissima coi mancorrenti sul tetto.. mah, comincerebbe a stancarmi già. Macan argento standard, non così male devo dire. Fossi in procinto di acquistare avrei molti dubbi
Ritratto di otttoz
21 febbraio 2022 - 20:42
listini alti e se gli acquirenti preferiscono le tedesche per i nostri operai c'è la CIG
Ritratto di Paolo Giulio
21 febbraio 2022 - 21:08
Autunno? Ma con calma, mi raccomando... facciamo anche primo trimestre 2023, così siamo più tranquilli e passiamo un Natale tranquillo... (ironic mode ON)
Ritratto di Ami 8
21 febbraio 2022 - 21:14
Tesla contro Alfa Romeo? È come parlare di un frigorifero contro la pura gioia di guidare. Ma che paragoni sono? Saluti
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 21:28
La gioia pura di guidare una Tipo rialzata col 1.6 Multijet?
Ritratto di Tu_Turbo48
21 febbraio 2022 - 21:32
Shungyosai comunque sempre meglio di guidare un'Audi RS con l'impianto GPL giusto?!!
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 21:38
Le Audi RS (tutte) sono dei capolavori
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 06:11
L'unica è la Q8 RS, che ha fatto fare brutta figura a tutti i SuperSuv Porsche. Prossimamente la A3 RS che si pappa la 911, visto come stanno cambiando le gerarchie in casa VW. Ma giustamente a te che te frega, tanto tolto il nick, tu sogni una Model S e sarai andato, da buon trollone boomerone, per fino a farti fare varie volte il preventivo per una Ciulia 2.2 150CV semestrale. BBBEEEHHH
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 21:38
Ami il primo fiattaro che confronta delle eccellenze da 3 secondi nello 0/100 con dei catorci venduti nel 99% dei casi con manco 200 cv.
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 06:13
Sei troppo preso da queste Alfa. Si vede che ci tieni tanto che non hai avuto nemmeno attenzione e tempo di cambiare nick e fare la parte anche di quello che Cina e Australia, MG e Honqui. IHHHIHH
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:38
Costano più i cerchi di un Panamera che una Giulietta o Mito intera...
Ritratto di marcoluga
23 febbraio 2022 - 12:31
2
Ai polli piace farsi spennare. Ognuno faccia dei suoi soldi l'uso che più gli piace.
Ritratto di Giulio Ossini
22 febbraio 2022 - 11:11
Vendete hai tedesci...tuto..
Ritratto di Volpe bianca
21 febbraio 2022 - 21:40
Mah, servirebbero modelli nuovi e motori nuovi. Mi pare si stia facendo tutto con il contagocce, come se la tanto travagliata uscita della Tonale debba bastare per un bel po'
Ritratto di Check_mate
22 febbraio 2022 - 07:05
Come per la tonale, arrivano un po' in ritardo per me. Fossero usciti nel 2019 non avrebbero alzato questo polverone. Però ehi, stanno smuovendo le acque finalmente. Anche se in ritardo
Ritratto di Volpe bianca
22 febbraio 2022 - 07:29
Sì, almeno quello, è pur sempre un inizio.
Ritratto di Volpe bianca
22 febbraio 2022 - 07:43
Certo che ogni articolo su Alfa è una baraonda... Leggo di Tesla, Porsche... Paragoni che non c'entrano nulla con il contenuto dell'articolo.
Ritratto di Check_mate
22 febbraio 2022 - 09:09
Meglio lasciar perdere, Volpe. Sto blog sta per diventare una Babele :)
Ritratto di Volpe bianca
22 febbraio 2022 - 09:29
@Check, sì, me ne sono accorto...
Ritratto di alvola2023
22 febbraio 2022 - 10:13
Oramai sono tutti così gli articoli. Nell'altro sul Rinnovo del parco auto in italia, c'è una trafila infinita di pipponi sugli argomenti più disparati, immigrazione, nord e sud, gente oneste e disonesta, che non c'entrano nulla con le auto. Da Al Volante lo dovranno chiamare Al Consultorio fra poco.
Ritratto di Volpe bianca
22 febbraio 2022 - 10:16
@alvola2023, nell'altro articolo si è divagato un po'. Anch'io, lo ammetto. Ma qui è sempre la solita storia, Alfa contro Tesla, contro Porsche....mah
Ritratto di Vecchio Caprone
22 febbraio 2022 - 15:50
@Check e Volpe, tanto per non smentirmi sono d'accordo con voi, ma, ormai li conoscete i miei ma, i Francesi non imparano molto, in effetti arriverà, prodotta sulla stessa linea della Tonale con piccolissime differenze, la Dodge Hornet!!!! Questi "badging" non hanno mai funzionato per nessuno, quindi R.I.P. Un salutone. Peccato però.
Ritratto di Ami 8
21 febbraio 2022 - 21:52
Tesla contro Alfa Romeo? È come parlare di un frigorifero contro la pura gioia di guidare. Ma che paragoni sono? Saluti
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 22:21
Vero. Questi frigoriferi malconci Mito, Giulietta e 147 non possono essere paragonati al puro piacere di guidare e alle accelerate brutali che offrono Le Tesla.
Ritratto di Giulio Ossini
22 febbraio 2022 - 01:58
Ma sckerzzzi? Ma Tesla proprio tutta la vita.....
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 06:19
Tesla, oppure MG e DR. La passione dell'altra sua personalità che questa volta è rimasta nell'ombra. Ma arriva sicuramente poi dopo. HHHUUAU
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:38
Non ti basterebbe nemmeno tutta la vita per riuscire a permettertela.
Ritratto di Truman200
21 febbraio 2022 - 21:58
Se pura gioia di guidare e un Alfa,compratela voi,io preferisco teso a, silenziosa come su un tappeto volante, fantastica
Ritratto di marcoluga
23 febbraio 2022 - 12:36
2
Come ho già fatto notare la Model 3 è un auto non esattamente silenziosa (tranne a bassa velocità), al fonometro risulta peggio di Giulia e BMW serie 3. Quindi smettiamola con le fakes.
Ritratto di lovedrive
21 febbraio 2022 - 21:58
la nuova politica di alfa romeo ha già fatto aumentare i prezzi delle stelvio di un 10% da dicembre a qui. purtroppo.
Ritratto di Horizon2020
22 febbraio 2022 - 04:43
Con calma tanto c e tempo
Ritratto di Giulio Ossini
22 febbraio 2022 - 11:12
Ma che ti frega? Tu mica la compri?
Ritratto di Al Volant
22 febbraio 2022 - 06:44
Peccato per la giulietta. Bastavano solo dei fari così ( ed un muso) e potevano venderla ancora.. Vabbè piccola disgressione.. Purtroppo continuano ad inseguire gli altri ed arrivare sempre in ritardo.
Ritratto di marcoluga
23 febbraio 2022 - 12:40
2
Anch'io la penso così. Per me esteticamente la più bella è la Giulietta, ma è stata davvero abbandonata. La Giulia non mi piace, i baffi anteriori sono sproporzionati rispetto alle dimensioni del frontale. Va meglio con la SUV Stelvio che avendo un muso più imponente ridimensiona le proporzioni dei baffi.
Ritratto di mika69
22 febbraio 2022 - 08:16
La Giulia è ancora un'auto bellissima, sicuramente la più affascinante del segmento. Basteranno pochi ritocchi per attualizzarla.
Ritratto di giulio007
22 febbraio 2022 - 08:29
Purtroppo il livello questo è, nemmeno prendersi gioco su delle auto superate di un marchio in netto declino c'è capacità. Uno che pensa di poter sfottere i fari e il cruscotto delle Alfa, ma lo fa dall'alto dell'unica auto che sta messa peggio sul mercato. Un altro, in attesa di trasformarsi nella sua versione scimmia urlatrice, che pensa di denigrare Alfa con certi discorsi ma non si rende conto che il dover per forza fare il paragone con la berlina più prestante in assoluto attualmente, e non poter e voler mettere in contrapposizione ne A4, ne classe C, e nemmeno serie 3 e Model 3 e perfino nemmeno Taycan, non significa altro che rendere onore lui per primo alle prestazioni dell'Alfa. Ci manca quello che venga a criticare il fatto che sono a trazione posteriore ma lo faccia citando quanto è straordinaria e piacevole da guidare la sua 116d di metà anni 2000. Siamo in balia di Troll di terza-quarta scelta, è evidente.
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2022 - 09:28
1
Avrei cambiato la silhouette dei fari, non solo il contenuto... ma può essere valida (operazione tipo Mazda). Gran macchine che però dovranno adeguarsi motoristicamente al delirio attuale, quindi il vero cambiamento qua ancora non si vede.
Ritratto di Truman200
22 febbraio 2022 - 11:08
Vendita di porsche, voswagen decolla in borsa
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2022 - 15:13
1
E' vero, sono felice.
Ritratto di Sdruma
22 febbraio 2022 - 11:20
3
Vero che la concorrenza offre ben di più da più tempo. L'arma dell'Alfa è rimasto il pedigree, a Nurburg ne ho viste parecchie, quasi sembrava che hai tedeschi piacesse più la nomea che la circonda che altro, ma inutile dire che non erano 2.2 diesel ma 2.0 Q4 o QV, secondo me a oggi la QV della Giulia è l'unica che veramente comprerei con 70k da spendere, non ha nulla da invidiare come potenza alle concorrenti e ha un telaio e una guida allucinanti. Peccato che le varie GTAm siano già finite in qualche garage a prendere polvere e valore, troppo immediata la spesa da parte dei collezionisti a discapito di chi la voleva guidare, insomma la stessa fine della 4c. Per chi paragona Tesla ad Alfa, se potessi, me le prenderei entrambe, un vero petrolhead non disdegna ne una nell'altra, sono eccellenti pezzi di ingegneria, ognuno con i suoi pro e contro. Poi se guardate la tecnologia del display quando avete 500 e passa cv sotto al sedere, bè, probabile parlate così perché non avete mai guidato una vettura simile.
Ritratto di Doraemon
22 febbraio 2022 - 11:43
D'accordissimo con te.
Ritratto di ANTONIO FEO
22 febbraio 2022 - 14:44
Bravo.. Hai capito quello che voglio dire..
Ritratto di Edo-R
22 febbraio 2022 - 15:08
@Sdruma parole sante!
Ritratto di Gordo88
23 febbraio 2022 - 01:03
1
Quoto ma il pubblico purista delle prestazioni è in via di estinzione quindi in una seg d (e non parlo di qv) anche il comparto tecnologico è importante per poter vendere bene sul mercato..
Ritratto di Sdruma
23 febbraio 2022 - 12:14
3
indubbio, ma pare che stiano lavorando proprio lì.
Ritratto di Doraemon
22 febbraio 2022 - 11:39
La mia riflessione provocatoria è questa: Proviamo a togliere qualsiasi trucchetto tecnologico, abs, esp, radar, sospensioni automatiche ecc.. a qualsivoglia veicolo comune, pseudosportivo o sportivo che ci sia. Credo che la Giulia sia una delle poche a rimanere in strada egregiamente. Anche perchè con i 400 e passa cavalli della Tesla e la coppia subito, voglio vedere a tenerla in strada senza elettronica. Lo so che la meccanica è passata di moda, ma non dimentichiamoci che il piacere di guida principalmente su questo di basa. Tolti gli orpelli qual'è l'auto che sa dare ancora emozioni? A voi l'ardua sentenza :)
Ritratto di lucios
22 febbraio 2022 - 14:22
4
Ma un maquillage più approfondito no, eh? Non è che quei fari anteriori e posteriori siano un must di bellezza totale!
Ritratto di ziobell0
22 febbraio 2022 - 14:38
ritardo esagerato
Ritratto di Giulio Ossini
22 febbraio 2022 - 15:55
Zio ma tu tanto non la compri :D ...che ti frega del "ritardo" altrui??? X-D
Ritratto di Gordo88
22 febbraio 2022 - 16:37
1
Lo sapevo e dico meno male che le aggiornano un po, sarebbe stato un peccato fare morire così 2 buoni prodotti ( soprattutto la giulia)
Ritratto di mcostan
23 febbraio 2022 - 11:11
Io ho una Giulia Quadrifoglio del 2016, con 60.000km. Una macchina favolosa, mai un problema, guidata per strada e 4 volte l'anno in pista. Non c'e` BMW che tenga... e` una macchina eccezionale. Della forma dei fari me ne frego, l'infotainment non mi interessa. Se voglio una playstation la compro a casa. Ma quella macchina e` eccezionale, motore incredibile, e come si guida, favolosa. Ho una Quadrifoglio e un go-kart da 2 tempi da gara... Vi assicuro... la quadrifoglio e` un go-kart maggiorato... in pista, e` fenomenale.
Ritratto di mcostan
23 febbraio 2022 - 12:19
ho una giulia quadrifoglio negli UK... Una favola.. in pista incredibile. https://www.youtube.com/watch?v=8vYe4sfxcbU Questa e` la mia bianca davanti.. (ho beccato le linee completamente sbagliate in pista a Bedford.. non ero abituato a quella pista per nulla).
Ritratto di mcostan
23 febbraio 2022 - 12:25
Carissimi... Andiamo in pista con le Giulia Quadrifoglio al circuito di Bedford (UK) il 12 marzo 2022. Siamo una quindicina con la giulia quadrifoglio, una stelvio quadrifoglio, e un paio di giulia veloce. L'altra volta che siamo andati... l'unica che non siamo riusciti a prendere era una McLaren. Il resto, Porsche questo e Porsche l'altro, di tutti i tipi, vi assicuro che la differenza e` molto limitata, e alla fine, dipende piu` dal pilota piuttosto che la macchina. In pista la quadrifoglio e` incredible. Se vi va` di venire fatemi sapere, magari un'occasione per farsi un giro a Londra pure. Qui` sono io davanti con quella bianca. Prima volta a bedford per me, dunque linee completamente sbagliate, pero` l'altra quadrifoglio di dietro (che guidava meglio perche` conosceva gia` la pista) non mi ha superato. https://www.youtube.com/watch?v=8vYe4sfxcbU Nel rettilineo principale arrivevamo ai 270km/h prima di una frenata allucinante dove alla chicane, entri sui 120 km/h
Ritratto di marcoluga
23 febbraio 2022 - 12:56
2
Caro mcostan hai letteralmente zittito i vari specialisti del mouse. Gli adepti del faro a led, i divoratori di infotainement. Ora mi piacerebbe vedere la famosa auto a pile, quella da 0-100 in 3", per quanto tempo reggerebbe a quel ritmo. Facci sapere se te ne capita una in circuito.
Ritratto di mcostan
23 febbraio 2022 - 13:04
mah.. per come la vedo io... se vuoi giocare con i videogiochi, e` meglio farlo a casa, davanti alla TV o alla playstation o il computer! Non mentre guido! Che me ne faccio? Tra l'altro la quadrifoglio che ho io, se la metti in race mode, non ti fa manco vedere la velocita` sul tachimetro digitale, ma solo quella analogica. Ma scusate: che ve ne fate? Avete mai visto le macchine di Formula 1 con l'infotainment?? Ai 270 km/h in pista guardo la pista, non la radio! Per me potrebbe anche non averla! E per le macchine elettriche... haha le hanno vietate in circuito negli UK! Almeno per i circuiti normali. Fanno 3 giri poi si fermano, fondono i freni rigeneranti... E per giunta poi finiscono le batterie e si fermano in strada! Ad ognuno il suo. I fari al led? Ma che me ne faccio?? La strada la vedo uguale! Compratevi la macchina perche` vi piace guidarla, non perche` volete la playstation! Non serve spendere 75000 euro di quadrifoglio per giocare ai videogiochi! Lo potete fare comodamente a casa davanti alla TV!
Ritratto di ANTONIO FEO
23 febbraio 2022 - 14:15
Sei un grande io per questo amo la mia Giulia
Ritratto di mcostan
23 febbraio 2022 - 15:41
condivido, ad ognuno il suo. ma la playstation preferisco averla a casa, non in macchina.
Ritratto di feilx
24 febbraio 2022 - 13:47
sei grande pure tu ognuno di noi nel mondo ha le sue preferenze e passioni , e' come una bella donna per me puo' essere la piu' bella per altri no, vanno rispettate tutte le scelte , tanto e' un nostro problema al limite!!!!!!!! io vado avanti per la mia strada se non ci sara' un prodotto che non mi piace , cambio se arriverra' tutto elettrico ( che dubito sara' un flop ibrido la vedo piu' sostenibile) piangero' e spero di evitare di prenderla e al massimo sara' ibrido ciao teniamo alto il morale.... folgore
Ritratto di mcostan
24 febbraio 2022 - 14:08
la Giulia e` una grande macchina, la quadrifoglio una cosa stupenda. Tanto e` vero che gli inglesi la classificano come una delle macchine piu` probabili che diventeranno classiche nel futuro. Leggetevi questo articolo: https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/autocar-and-beaulieu-name-their-top-five-future-classics Tanto e` vero che nel frattempo almeno negli UK, il prezzo delle quadrifoglio e` gia` superiore alle BMW M3, Mercedes equivalenti etc. etc. Io quando dovro` passare alle lavatrici con 4 ruote la quadrifoglio la parcheggio e me la tengo a vita, anche perche` negli UK, per fortuna, se non usi una macchina e la parcheggi su suolo privato, non paghi ne` bollo ne` assicurazione... dunque me la tengo a vita!
Ritratto di feilx
25 febbraio 2022 - 18:02
condivido il tuo amore per giulia ( sembra una donna!!!!) ti catalizza solo a guardarla , io quando giro in pista, qualche volta durante l'anno con la quadrifoglio non vorrei mai scendere , 5 anni fa ho girato con una che aveva il cambio manuale classico, mamma mia che adrenalina , che spettaccolo , che sound, che...... non saprei cosa dire di piu', poi ho sempre usato una con at8 bello , ma, i puristi vanno con il manuale , lo zeta effe e' superlativo . anche al volante, con la mia lo tirata fino a 235 kmh , che è una 190 cv super allestimento full, e lo voluta con il manuale , purtroppo il diesel per le mie esigenze e' un auto sbagliata, ho avuto problemi con le basse temperature del dpf. ora sono in procinto di cambiarla e mi piego all' at8 passo alla giulia benzina . 200cv oppure 280,sempre nuove, la mia avra' una svalutazione minimo del 40-45% avendo 4 anni e mezzo e 47000 km . e' da vetrina mi scoccia per il super bollo per la 280 ma ..... pace amen , dicano quello che vogliono ma io non faccio cambio con nessuna altra macchina di qualsiasi marca, magari una ghibli si puo' fare!!!!!!! ciao a tutti cari alfisti