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Niente suv, ma berlina a trazione posteriore per l'Alfa Romeo

16 settembre 2011

Rivisto il piano industriale del Biscione: i nuovi modelli subiscono un ritardo sulla tabella di marcia e al posto di una grossa suv nel 2014 debutterà la nuova ammiraglia che sarà costruita a Torino.

SI CAMBIA PIANO - Se al Salone di Francoforte l'Alfa Romeo non ha portato grandi novità (la 4C Concept e la Giulietta con cambio TCT si erano già viste), non sono mancati certo i colpi di scena. Prima Sergio Marchionne, amministratore del gruppo Fiat, e poi Harald Wester (nella foto in alto), responsabile dello sviluppo dei prodotti del gruppo Fiat-Chrysler, hanno presentato un nuovo piano industriale per l'Alfa Romeo che rivede i tempi e i nuovi modelli.

BERLINA A TRAZIONE POSTERIORE - La notizia più forte è sicuramente l'annuncio dell'arrivo di una nuova ammiraglia che raccoglierà l'eredità della 166. Un modello inizialmente non previsto, che prenderà il posto di una suv di grosse dimensioni, il cui progetto viene cancellato. La nuova berlina verrà costruita in Italia, a Torino. Lo stabilimento prescelto dovrebbe essere quello ex Bertone di Grugliasco dove verranno assemblate anche le nuove berline Maserati: l'Alfa dovrebbe condividere l'ossatura con la “baby Quattroporte”, derivata a sua volta dal pianale a trazione posteriore della Chrysler 300 C (leggi qui per saperne di più). La 169 avrà un design personale, fatto di linee “aggressive” volte a sottolineare il Dna sportivo dell'Alfa Romeo che, grazie al ritorno della trazione posteriore, potrà rappresentare una diretta concorrente delle berline BMW.


alfa_romeo_piano_industriale_francoforte.jpg
Il calendario del nuovo piano industriale Alfa Romeo presentato al Salone di Francoforte.


LA GIULIA NEL 2014 - Stando al nuovo piano industriale, la grossa Alfa arriverà sul mercato nel 2014, un anno molto importante perché debutterà anche la Giulia, erede dell'attuale 159, con carrozzeria berlina e station wagon. Questo modello era stato inizialmente previsto per la fine dell'anno prossimo, tanto che sono già stati sorpresi dei muletti (leggi qui la news), ma Marchionne avrebbe bocciato il progetto per ben tre volte (leggi qui per saperne di più).

RITARDANO DI UN ANNO - Per il prorogarsi della recessione economica che sta investendo l'Europa e gli Usa, l'Alfa Romeo ha deciso di posticipare dal 2012 al 2013 il restyling della MiTo, di cui è prevista anche la versione a cinque porte per la fine dello stesso anno, e il debutto della suv di medie dimensioni che dovrebbe essere costruita insieme a un modello Jeep a Mirafiori. Infine, slitta dal 2013 al 2014 una nuova spider.



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Ritratto di 19miki90
16 settembre 2011 - 11:40
4
E intanto andiamo avanti con due modelli a listino... ottimo... BASTA RINVII!!
Ritratto di stelor
16 settembre 2011 - 16:30
a guardare bene dal calendario , la berlinona ( sul calendario "sedan" ) è posizionata a fine 2014 !!!! E poi tutti disegnini "new model" ... che da qua al 2014 ..... Tutt'ora rimpiango le 2 alfa 164 che ho avuto : anche se trazione anteriore erano delle gran macchine ( 2.0 twin spark fantastica, 3.0 V6 incredibile !!!). Auguri
Ritratto di lucaclasseg
20 settembre 2011 - 00:01
ti credo... le migliori trazioni anteriori sulla faccia della terra, niente da invidiare alle posteriori tedesce... anzi (lo dico piano che qualcuno non mi fulmini) più controllabili e guidabili
Ritratto di PFCGBS
28 settembre 2011 - 01:24
URLALO! Perché hai ragione!
Ritratto di gugliadino
18 ottobre 2011 - 17:22
Ho avuto due 164 e due 166 prima che purtroppo l'abbandonassero ed erano due macchine che "non ce n'era per nessuno" neanche le tanto celebrate trazioni posteriori tedesche Tenuta di strada e sulla 166 anche il conforto non temevano paragoni e delle linee che non temevano confronti ancora oggi se metti una 166 accanto a una nuova BMW o Audi O mercedes non sfigura affatto IL PROBLEMA SIAMO STATI NOI ITALIANI che invece che comprere queste macchine meravigliose abbiamo continuato a comprare le tedesche non dando all'Alfa (che in questo caso se lo meritava) i soldi per poter proseguire a sviluppare e a fare queste meraviglie ...
Ritratto di 507
16 settembre 2011 - 11:46
Hmmmmm....non hanno fretta...evidentemente mangiano abbastanza
Ritratto di appassionato di alvolante
17 settembre 2011 - 20:12
ti stimo hai tutto il mio rispetto sono perfettamente d'accordo
Ritratto di gugliadino
18 ottobre 2011 - 17:24
che non riflette su quello che dice RITARDANO PERCHè non hanno i soldi a sufficenza per farle prima e on il contrario se capissi un minimo di piani industriali sapresti che gli investimenti vanno proporzionati alle possibilità !!! SE NOI ITALIANI FOSSIMO MENO MENTALMENTE COLONIZZATI AVREMMO GIà delle berlinone alfa ..riporto.. Ho avuto due 164 e due 166 prima che purtroppo l'abbandonassero ed erano due macchine che "non ce n'era per nessuno" neanche le tanto celebrate trazioni posteriori tedesche Tenuta di strada e sulla 166 anche il confort non temevano paragoni e delle linee che non temevano confronti ancora oggi se metti una 166 accanto a una nuova BMW o Audi o mercedes non sfigura affatto IL PROBLEMA SIAMO STATI NOI ITALIANI che invece che comprere queste macchine meravigliose abbiamo continuato a comprare le tedesche non dando all'Alfa (che in questo caso se lo meritava) i soldi per poter proseguire a sviluppare e a fare queste meraviglie ...
Ritratto di fogliato giancarlo
19 ottobre 2011 - 00:16
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Ritratto di gugliadino
20 ottobre 2011 - 15:35
Dico ,prima di parlare, le hai mai guidate ? sai quante BMW a trazione posteriore ho lasciato dietro sull'appennino quando si poteva ancora tirare , che ti passavano in pianura come velocità massima e poi sull'appennino le riprendevi e allora si attaccavano quando tu invece andavi tranquillo per i fatti tuoi? prima di parlare di trazione anteriore o posteriore dovresti guidarlep a meno che tu non sia uno che per strada controsterza di potenza (cosa che neanche le tedesche fanno piu perchè hanno i sistemi elettronici che te lo impediscono, l'unico vantaggio che puoi avere da una posteriore è che al semaforo forse scarichi meglio la potenza... a proposito , sai perchè i controlli elettronici di stabilità li hanno inventati i tedeschi vero? perchè le BMW prima le trovavi sempre stampate sui guard rail dell'appenino con la loro trazione posteriore (le Alfa no, neanche con la posteriore ovviamente...) anche a me piace di più la posteriore ma dopo che ho avuto la 164 e soprattutto la 166 mi sono ricreduto...
Ritratto di fogliato giancarlo
20 ottobre 2011 - 23:46
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Ritratto di appassionato di alvolante
3 giugno 2012 - 19:47
mi riferivo a un altro discorso.
Ritratto di haps
16 settembre 2011 - 11:47
con il suv, penso che stiano sbagliando.nn si puo' pretendere che con 2 modelli si possa campare a lungo.
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 11:53
-topomito -giulietta -159 fino al 2012. QUesta sarà per ben 12 mesi? Però, completa. Sostanzialmente l'Alfa avrà una gamma abbastanza completa solo dal 2014...strana però questa decisione, con la lancia si portano modelli USA per rimpolpare un listino quasi nullo, qui invece lo si lascia effettivamente nullo. Io se devo essere sincero, tra la berlinona e il megasuv, avrei scelto il megasuv...mentre avrei destinato la berlinona alla lancia (sì con la base della baby 4p). Va beh, speriamo andrà bene.
Ritratto di TurboCobra11
16 settembre 2011 - 13:02
come diceva l'articolo di alVolante, le ultime 159 usciranno da Pomigliano ad Ottobre, tolgono anche quella. ...Ciao!
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 13:15
beh, 2 modelli più gli altri in stock a prezzi stracciati. Un po' come la lancia ora, quindi.
Ritratto di fogliato giancarlo
16 settembre 2011 - 20:39
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Ritratto di Alessandro
16 settembre 2011 - 11:58
Fate tornare grande questo marchio,con una sua personalità.........
Ritratto di carlo1967
16 settembre 2011 - 11:59
Peccato non sia solo una splendida canzone. Signori, ma veramente credevate che bastasse un qualunque mr. Marchionne e solo con le sue parole ( visto che i prodotti non ci sono e non ci saranno ) si riuscisse a far breccia nel cuore degli automobilisti? Sveglia! Sono ormai due anni che lo scrivo , che non si perda altro tempo e se VAG e' ancora interessata , ma comincio a dubitarne, che siano loro e non i buffoni di FGA a risollevare Alfa. Saluti.
Ritratto di NITRO75
16 settembre 2011 - 12:14
NIENTE SUV????? Bo saranno strategie ma non le comprendo. L'ammiraglia sarà la CHRYSLER 300 con il marchio ALFA?
Ritratto di OrgoglioItaliano
16 settembre 2011 - 12:16
Sono semplicemente RIDICOLI!!Non rispettano mai una scadenza e le gamme auto fanno schifo!!Un DISASTRO TOTALE!!E' come se questo gruppo fosse gestito da un gruppo di fanciulli inesperti in tempo di adolescenza,che si scannano e cambiano idea ogni due giorni.E la concorrenza ringrazia e rilancia sfornando modelli a profusione!!Se guardo il gruppo Hyundai-Kia mi viene da piangere.Lanciano modelli a ritmo infernale,e invece noi con marchi gloriosi come Alfa e Lancia arranchiamo con nuovi modelli che non arrivano più!!Ma non capiscono di fare brutte figure anche nei confronti dei loro colleghi??Sono gli unici che prima pubblicano un piano industriale e poi lo cancellano!!Mai una data rispettata!!Secondo me quando ci avvicineremo al 2014 quel "genio" di Marchionne ci informerà di nuovo che...:"a seguito della crisi abbiamo deciso di posticipare l'uscita dei nuovi modelli al 2065"!!Povera Italia (motoristica)che fine ti hanno fatto fare.Se non fosse per Ferrari,Maserati,Lamborghini e Pagani il nostro polo automobilistico sarebbe già affondato da tempo (parlo da un punto di vista dell'immagine)perchè l'immagine dei tre marchi (Alfa-Fiat-Lancia) è ai minimi storici!!!!!CHE DISASTRO!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Alessandro
16 settembre 2011 - 20:29
quoto
Ritratto di tonyfid
19 settembre 2011 - 00:40
Ma secondo te Hyundai e Kia perché sfornano un auto al giorno? Appunto perché sono scadentissime e non badano alla qualità bensì alla quantità. L'Alfa Romeo si sta comportando benissimo e se hanno preso questa decisione vuol dire che avranno escogitato un piano migliore del precedente. Lasciamoli lavorare in pace e vedrete che l'Alfa tornerà ad essere un marchio degno del suo grande prestigio.
Ritratto di Sbyro87
16 settembre 2011 - 12:23
dico solo questo...fanno ridere i polli belin...
Ritratto di Limousine
16 settembre 2011 - 13:22
Quasi a voler suggellare il mio discorso sui COSTANTI rinvii in Casa Fiat/Alfa/Lancia, che ho intrattenuto con il buon Probus78 (visto che avevo, ed ho ragione?) a margine dell'articolo sul "tradimento" di Suzuki ai danni di Volkswagen, ecco arrivare fresca fresca l'ennesima, secca smentita - con conseguente rinvio temporale - di Fiat Group che "causa crisi economica europea", cancella e ridisegna SUV, presunte ammiraglie, Giulie e Giuliette, MiTi e leggende, ecc. ecc. Peccato, però, che leggendarie stian vieppiù divenendo le - eventuali - nuove auto del prossimo futuro. Frattanto, però, la concorrenza in blocco prosegue sfornando novità a raffica (ma non c'è la crisi? Ah, già! La crisi è solo quella nel cervello di Marchionne & Co.), mentre in Fiat si dorme beati. Vuoi vedere che è colpa di Volkswagen che sta - segretamente - mettendo i bastoni tra le ruote di Marchionne? Cattivacci questi tedeschi che fanno le auto tutte uguali (ma le fanno, però, e le vendono pure in MILIONI di esemplari ogni anno), che si guastano tutte, sono vecchie, brutte, sporche e cattive, mentre le Fiat/Alfa/Lancia (nel mondo dei sogni, però) son tutte belle, favolose, ultramoderne, originali e via delirando. Adesso, son proprio curioso di leggermi le solite, patetiche arrampicate sugli specchi dei Fiattari. A voi l'ardua sentenza. :)
Ritratto di probus78
16 settembre 2011 - 13:51
sono rimasto anche io molto, molto deluso per questi continui ritardi e posticipazioni... queste scelte sembrano essere sempre più discutibili ed incomprensibili. Io posso capire che in questo periodo FIAT abbia difficoltà economiche a seguito dell'acquisizione di Chrysler, ma... cavolo...se questa crisi del mercato dell'auto durerà per i prossimi 10 anni, allora Marchionne che fa... lancia i nuovi modelli nel 2020?? Bah... sono molto preoccupato sulle reali possibilità di rilancio. Ma la speranza è sempre l'ultima a morire!!!
Ritratto di Celsius2
16 settembre 2011 - 12:28
Ciao a tutti, vorrei precisare che il suv delle dimensioni di un X3 si farà!!!!!!!!! A inizio 2013 ma si farà....e se leggete bene è scritto nella penultima riga dell'articolo. Lo preciso perchè dal titolo sembrerebbe che tutti i suv siano stati totalmente cancellati. Quello che non si farà è il suv tipo X5. Comunque vi cito un articolo di OmniAuto che dice che molto probabilmente nel 2012 verrà rispolverata la sigla GTA sulla Giulietta..... Ecco il link : http://www.omniauto.it/magazine/17243/alfa-romeo-rivede-i-piani-per-il-2012 Sono d'accordo con voi che con questi continui rinvii non si arriva a niente, però sono anche convinto che a inizio 2013 quando l'Alfa sfornerà 4 tra modelli e restyling, e nel 2014 altri modelli nuovi direte: "FINALMENTE L'ALFA E' RINATA......." Adesso criticatemi pure però arriverà il 2013....RICORDATEVI!!!!!!!!!!!
Ritratto di OrgoglioItaliano
16 settembre 2011 - 13:39
...un tempo ti avrei dato ragione.Ma a quanto vedo posso darti solo un consiglio:non ci sperare troppo,perchè potrebbero slittare di nuovo questi benedetti modelli!!In fin dei conti ci hanno abituato loro a dubitare su tutto!!Loro rinviano con poca serietà tutti i prodotti,loro sono incapaci di risanare le gamme auto e sempre loro hanno distrutto un marchio come Lancia!!Capisco che di questi tempi la clonazione è di moda,ma con Lancia hanno perso la dignità.Non hanno cambiato neanche quei piccoli dettagli che salvano il DNA di una marca,come la mascherina!!Addirittura per la monovolume hanno mantenuto lo stesso nomeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!Oh ma siamo pazzi!!??Se non hanno manco i soldi per fare stè modifiche del c...o allora che chiudano!!E lascino il campo a chi nel mondo dell'auto vuole investire!!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
16 settembre 2011 - 20:47
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Ritratto di alberto71giordano
16 settembre 2011 - 12:31
Meno male che non si sputtanano con un inutile SUV!!!!
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 12:35
.
Ritratto di alberto71giordano
16 settembre 2011 - 13:15
c'era dell'ironia nella mia mail! sei forte Mister Grr!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 13:31
grazie dei complimenti :D
Ritratto di osmica
16 settembre 2011 - 12:33
E' da 10 anni che dicono che faranno questo Suv... E mo niente? Vabbe... Faranno anche un camper e un van... Per poi dire che hanno ripensato.
Ritratto di Celsius2
16 settembre 2011 - 12:42
Ho scritto 2 minuti fa sopra che il suv (medio) si farà e forse anche la GTA....SE VOLETE COMMENTARE GLI ARTICOLI LEGGETELI DALLA PRIMA ALL'ULTIMA PAROLA!!!!!!!!!!!
Ritratto di osmica
16 settembre 2011 - 13:18
E' da 10 anni che dicono che faranno il suv grande. Scusa!!!!!!!! Mo cambia il mondo! PS il Suv medio e' su base journey? O compass?
Ritratto di Celsius2
16 settembre 2011 - 14:30
No la piattaforma è la C-Wide, quella nuova che hanno fatto.....che condivide anche la Giulietta. Sarà rivista per il suv ma la base è quella! Ma la tua domanda era ironica?
Ritratto di osmica
16 settembre 2011 - 15:08
A vedere come vanno le "opere" in casa gruppo Fiat speravo piu' nell'ironia che in un commento serio (vedi Freemont, 300c, voyger...). Se il Suv avra' un vero telaio, benvenga. E che lo facciano (la concorrenza e' gia' sul mercato)
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 12:36
le notizie ma commentano solo dal titolo..va beh. Comunque ripeto, non buona l'idea di mantenere una così scarna gamma auto. Se l'attesa verrà premiata con auto eccellenti, ok, meglio aspettare; se no, tanto vale...
Ritratto di Silence800
16 settembre 2011 - 12:43
1
Vediamo altri rinvii è vero..ma siccome la crisi è pesante è pure normale. La cosa che invece mi fa più felice che mai è sapere che al posto della grossa suv entra in gioco una nuova ammiraglia!! Era ora! E poi se è vero che condividerà l'ossatura della baby Maserati e la traz. posteriore...direi che sono delle splendide notizie queste!! Ottima scelta, vai così Biscione, forza!
Ritratto di Celsius2
16 settembre 2011 - 12:44
Anche se io avrei fatto sia il grosso suv sia l'ammiraglia....però naturalmente bisogna investire dove si CREDE si ricavare di più.......
Ritratto di osmica
16 settembre 2011 - 13:17
Chrysler!
Ritratto di Sprint105
16 settembre 2011 - 12:43
sicuramente sono in ritardo sui programmi, ma non sarà che stanno anche prendendo tempo nella prospettiva di vendere l'Alfa Romeo a VW o ad altri a dispetto di quello che dichiarano?
Ritratto di Celsius2
16 settembre 2011 - 12:56
con la sigla TSI o TDI o TFSI sul cofano posteriore e con un cambio DSG!!!!!!!!!!!!!!! E poi con il successo che sta avendo la Giuletta sarebbe un SUICIDIO!!!!!!
Ritratto di carlo1967
16 settembre 2011 - 13:19
Certo molto meglio invece una chrysler marchiata lancia. Per carita' almeno in ambito VAG i motori lo sanno fare. No quei scaldabagni USA. Ciao. P.S. il DSG e' forse il miglio doppia frizione in commercio.
Ritratto di Celsius2
16 settembre 2011 - 14:46
Ma come fai a dire che la Volkswagen è avanti??? L'unica cosa per cui è avanti sono i prezzi e la qualità dell'abitacolo! Tutto il resto fa schifo!!! A partire dai motori che sono affidabili come quelli degli anni '30. Mio zio ha avuto 3 Polo: una dopo 50000 km ha dovuto rifargli il cambio, l'altra gli si è quasi fuso il motore a 80000 km e l'ultima gli entra l'acqua da tutte le parti......già dal primo giorno che l'ha portata a casa!!! Sai cosa gli ha risposto la casa: sono cavoli tuoi!!! Lui purtruppo ha un contratto che è obbligato a prendere una Volkswagen........Poi ti faccio notare che la Fiat inventò il common-rail nel 1997 ed è stato adottato da tutti i costruttori tranne la Volkswagen che ha tirato fino all'ultimo l' Iniettore-Pompa fino a un anno e mezzo fa!!!! Che poi, a volte, la Fiat si perde i un bicchier d'acqua è vero. Ma ti ricordo che il Multiair, Multijet e il bicilindrico eletto motore più ecologico al mondo non l'ha fatto la Volkswagen!!! E poi è ora di finirla con questa Thema che non è Lancia: ha i motori della Vm, dentro è uno spettacolo, ha la trazione posteriore, le sospensioni sono totalmente diverse dalla 300.....Scommetto quello che vuoi che se fosse uscita prima la Thema e poi la 300 avreste detto che la Lancia aveva ritirato fuori la grinta di un tempo....Sulla Voyager però sono d'accordo che hanno fatto una schifezza... LA FREEMONT E' L'ESEMPIO "MARCIANTE" CHE QUESTA STRATEGIA PAGA, MAGARI IN VENDITE E NON IN EMOZIONI, MA PAGA!!! Saluti Ps. L'importante è che non tocchino l'Alfa!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di carlo1967
16 settembre 2011 - 16:00
Verissimo Fiat ha inventato il common rail , da tutti adesso copiato. Ma dire che la thema sia Lancia ne corre.... Lancia e' famosa per essere stata la prima casa italiana con il tutto avanti. La new c300 e' Chrysler atutti gli effetti e non basta un solo motore a dirci la nazionalità. Mi spiace e lo dico con rabbia ma Marchionne e lua cricca di auto ne capiscono ben poco. La Freemont è un successo solo Italiano ( finche' dura ). Vedi il mio tifo per Vag e' solo per il fatto che ci lavora gente che le auto le ama. In fiat ci sono? Direi di no. Parere personalissimo come sempre. Ciao.
Ritratto di money82
16 settembre 2011 - 20:28
1
La fiat avrà adattato il common rail ai motori per le vetture (è una tecnologia presente nelle navi e nelle locomotive degli anni '30, quindi non ha inventato proprio nulla) ma dire che è meglio di vw fa ridere i polli...non so se lo sai ma la chrysler era in società con la mercedes fino a 2 anni fa, la 300c ha pianale mercedes classe E del 1998, aggiornato solamente per il nuovo modello chrysler/lancia...perciò la trazione posteriore in fiat l' avranno solo grazie ai tedeschi...il dsg è sul mercato da 6 anni, fiat può averlo benissimo copiato e pure male visti i risultati sulla mito dei test effettuati. Comunque tenetevi pure l' alfa con due modelli in listino, tenetevi pure le chrysler carrozzate e i furgoni da lavoro, le macchine sono un' altra cosa.
Ritratto di fogliato giancarlo
16 settembre 2011 - 20:59
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Ritratto di Celsius2
18 settembre 2011 - 11:32
mezzi di locomozione come tu dici, anche se io sinceramente non so se sia vero o meno...(mi potresti dire dove lo hai letto? grazie), perchè la santa Volkswagen non è stato la prima a montarlo sulle auto?? In quel periodo erano tutti in ferie?? Comunque voi dite quello che vi pare ma quello che fece Piëch con la Bugatti Veyron dimostra come la Volkswagen sia altezzosa e spesso fallisca nei suoi progetti dovendoli ricominciare tutti da capo. In conclusione, io non lodo Marchionne per i suoi progetti futuri (perchè come ho detto sono futuri e non posso prevedere il futuro) ma tanto di cappello per aver risollevato le sorti della Fiat nel 2004 con modelli vincenti (Grande Punto, 500, Giulietta....)quando era MORTA!!!!!!!!!!! E PER RISOLLEVARE LE SORTI DI UN MARCHIO CI VUOLE QUALCUNO CHE DI MACCHINE NE CAPISCA, POI SALITE SU UNA STILO E SALITE SU UNA PUNTO EVO, SU UNA 500 O SU UNA GIULIETTA E GUARDATE CHE RAZZA DI FINITURE CHE HANNO (NON SARANNO DELLE MERCEDES MA RISPETTO A QUEI TRABICOLI DI PLASTICA CHE FACEVANO PRIMA...)QUESTA E' LA MIA OPINIONE
Ritratto di money82
18 settembre 2011 - 11:52
1
http://it.wikipedia.org/wiki/Common_rail il primo link che ho trovato e su wikipedia ma ce ne sono a decine sul web, anche in televisione ne hanno parlato...bè visto che la fiat ha venduto il brevetto del common rail alla bosch, penso che dovresti chiederti dove fosse la fiat in quel momento e non le altre case automobilistiche...l' iniettore pompa era un gran motore, più rumoroso di sicuro (non di certo dei diesel fiat), non omologabile euro 5 di sicuro ma prestazionalmente siamo su due assi diverse rispetto all common...con un 130 cv pompa iniettore poteva raggiungere tranquillamente i 210/215 mentre con gli attuali da 140 cv superi appena i 205. C'è stata una rivoluzione in fiat, gli interni della punto sono migliorati, bella la 500, discreta la giulietta (peccato per il topomuso) ma il resto? Non bastano 2 modelli per risollevare le sorti dai e marchionne sta sempre a lamentarsi che vuole soldi e lo stato deve fare qualcosa...e lavoratori devono essere solo schiavi...ma scherziamo? Se la fiat va male non è colpa dei lavorati, la fiat va male perchè la concorrenza è più avanti.
Ritratto di Celsius2
19 settembre 2011 - 12:45
Grazie per avermi citato le tue fonti e grazie per avermi fatto scoprire una cosa che non sapevo. Le fonti sono importanti e le cito spesso anch'io. Tornando al discorso del common-rail, lo giudico comunque, a parer mio, migliore dell'iniettore-pompa. Innanzitutto per la fluidità di marcia e per la silenziosita....ma anche per la progressione del motore. Mio cugino ha una Volkswagen con Iniettore Pompa e quando entra il turbo sembra che qualcuno ti abbia tamponato. E poi ti ribadisco che il common-rail permette di iniettare nei cilindri la benzina in modo migliore e più preciso rispetto all'iniettore pompa e anche per questo la progressione e i consumi sono migliori e, di conseguenza, le emissioni. Poi sulle prestazioni non si discute, però ricordati che ci sono molte più condizioni che vanno a sfavore dell'iniettore pompa rispetto ai benefici. E' una questione di scelte. Poi il fatto che non era omologabile euro 5 la dice lunga..... Ciao. PS. Oltre a una mia conoscenza personale sui due tipi di iniezione ho trovato conferme sul forum VW GOLF MANIA e non sul forum Common-rail fan.....
Ritratto di bubu
16 settembre 2011 - 12:59
troppo tempo... troppo!! fino al 2014 l'afra romea dovrebbe rimanere solo con 2 modelli validi in listino??? mito e giulietta.. perchè diciamoci pure la verità la 159, sia berlina che wagon, sono modelli ormai già vecchi figuriamoci fino al 2014...così non è per niente conorrenziale.. per carità tra la sorte che è stata risparmiata alla lancia e l'attesa fino al 2014 non so qual'è migliore... ci vuole tantissimo lavoro visto che siamo rimasti in dietro con i modelli... i pianali da sfruttare adesso ci sono (vedi kubang) allora perchè il 2014???
Ritratto di Sprint105
16 settembre 2011 - 13:07
valido... la Giulietta
Ritratto di dadicappe
16 settembre 2011 - 12:57
Puntare sulle grandi ammiraglie in tempi di crisi, anche considerata l'attuale gamma Alfa Romeo, mi sembra ridicolo. Ancor più sconcertante il rinvio della Giulia, di importanza fondamentale per il rilancio del marchio. Siamo messi proprio bene -.-
Ritratto di mustang54
16 settembre 2011 - 13:01
2
la trazione posteriore. Ma la Giulia solo nel 2014? So già che termineranno le 159 a fine Ottobre. Che ci sarò nei prossimi due anni di pausa???
Ritratto di TurboCobra11
16 settembre 2011 - 13:04
Come dice Cetto LaQualunque, "na beata Min... ...Ciao!
Ritratto di lucozio
16 settembre 2011 - 13:09
dove posso vedere l'immagine del calendario del nuovo piano industriale Alfa Romeo presentato al Salone di Francoforte in versione ingrandita?
Ritratto di TurboCobra11
16 settembre 2011 - 13:13
però tempo che la trovi lo hanno già modificato un'altra volta!!!! ...Ciao!
Ritratto di lucozio
16 settembre 2011 - 13:22
hai ragione !!!
Ritratto di TurboCobra11
16 settembre 2011 - 13:11
Solo questo mi viene da dire. Mi sembrano i bambini di 3 anni dal gelataio "voglio la crema, no no la panna , no no il cioccolato. Cono o coppetta? Cono no no meglio la coppetta. Piccola o grande? Grande no no piccola se no non la mangi tutta" Dai C@...spita sono dei Dirigenti strapagati, e modificano il piano industriale tutti i giorni, porc@ putt@nà, un pò di serietà, poi si dice che si critica la Fiat e l'Alfa, a dì per forza, con dei dirigenti da strapazzo, che non riescono a mettere in piedi un piano industriale serio. Adesso come al solito un fumo di critiche per questo commento, ma è la semplice nuda e cruda verità, poi se la si vuole negare.... ...Ciao!
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 13:14
sai che cosa? Parlando seriamente...il fatto che vogliano aspettare fino al 2013/4 può anche non essere sbagliato se vogliono fare un ottimo prodotto. Basta dirlo fin dall'inizio! La giulia doveva essere pronta l'anno prossimo in teoria...
Ritratto di TurboCobra11
16 settembre 2011 - 13:21
dicevano fin dall'inizio i nuovi modelli sono ancora da decidere e saranno pronti quando prenderanno la patente i vostri bis nipoti e fine, mettevano il cuore in pace alla gente, e bo, fine. ...Ciao!
Ritratto di appassionato di alvolante
17 settembre 2011 - 20:14
basta ke nn fanno cme al solito ke anche se fanno aspettare alla fine nel modello ke esce c'è sempre qualche cosa lasciata a metà o non perfetta cme del resto succede sempre in italia.
Ritratto di Limousine
16 settembre 2011 - 14:03
Ma certo, cosa vuoi pretendere da uno che osanna le brutte, sporche e cattive Opel (che son tedesche e come tali inferiori alle SUPERSTUPENDEFAVOLOSE Fiat/Alfa/Lancia, UNICHE perle tecnologiche di tutto il pianeta e pure degli universi paralleli)! La Opel - che sta per fallire - costruisce solo vecchie carrette che comprano i "traditori della patria", mentre i francesi fan solo rottami buoni per lo sfasciacarrozze, i giapponesi costruiscono auto orribili ed i coreani auto di cartapesta che si guastano e scricchiolano ancor prima di uscire dal salone del concessionario. Dacia fa vetture buone per gli zingari e DiRisio è un truffatore che vuol speculare (con le sue auto cinesi che s'accartocciano solo a guardarle) sulla pelle dei gonzi. Per non parlare di quelle stra-maledette Volkswagen/Audi/Seat/Skoda (come le "ODIO"!!!) che son la causa di tutti i mali del mondo dell'auto. Ma lo vuoi capire - o no - che voi tedescofili, esterofili, traditori del suolo patrio e delle provincie annesse (e connesse) che basta solo aspettare fino al 2075 e poi schiatterai d'invidia quando le prossime Alfa Galaxus si libreranno in volo con il nuovo TwinMultiMegaAir-Multijet-EsaMaxiTurbo a estrapolazione trifasica bipolare elettromagnetica nucleare? Vedremo, poi, se riderai ancora quando la tua stra-vecchissima Astra del bisnonno sarà superata alla fantasmagorica velocità di 250.000 km/s!!! Vedremo! E poi, nel 2099 (sempre se hai la bontà di voler aspettare un attimino), sarà pronto il SUV per scorrazzare come niente sulle colonie marziane e sarà persino dotato di trivella spaziale per affrontare dei magnifici percorsi "fuoristrada", ma sotto terra però. E la tua rugginosissima e obsoleta Antara che farà? Ci sa andare sotto terra? No vero? Tedescofili... puah!!! Guarda (e rosica) la supermegagalattica Alfa Romeo Galaxus del 2075: http://www.champaignschools.org/central/business/johnson/7thsp2007/cmcgill/flycar.jpg ; Il megasuvvone Alfa Romeo Excavator T9000 (il robottino, la tuta spaziale e la piccozza, però, sono optional a partire da 650.000,00 € marziani): http://www.giocattoliamo.it/2017-1847-thickbox/trivella-polverizzante.jpg Adesso ti è passata la voglia di fare lo spiritoso, eh? Basta qualche decennio di pazienza e pure in AlFiat le faremo le cose per bene. E che diamine!!!!!
Ritratto di probus78
16 settembre 2011 - 15:37
... la trivella spaziale è anche utile per evitare il traffico nelle ore di punta...!
Ritratto di nello13
16 settembre 2011 - 15:48
7
àzz quanta fantasia ci hai usato!!..era stupendo sto commento! :D
Ritratto di Rossi Tommaso
16 settembre 2011 - 15:52
ma ki ti credi di essere a dire a turbocobra di nn parlare male di fiat quando tu critichi OPEL e altre marche secondo me migliori di fiat,tranne dr e toyota.Alfa ha un piano ORRIBILE!!!!!!!
Ritratto di Limousine
16 settembre 2011 - 16:55
Opel, Ford, Volkswagen (SOPRATTUTTO Volkswagen) e tutti gli altri Costruttori, costruiscono vecchie carrette inguardabili, scadenti e che cascano a pezzi, mentre SOLO Fiat (in tutto l'Universo e pure in quelli paralleli) costruisce "Opere d'Arte". Ma tu sai chi ha inventato la ruota? I Sumeri, vero? Lo sapevo che pure te ci cascavi in questo "tendenzioso tranello" (messo in giro dalle malelingue della Volkswagen, anzitutto, e poi da Opel, BMW, Mercedes e Maybach)!!! La ruota l'ha inventata la Fiat 1,5 milioni di anni fa e fu brevettata dal mitico re Hammuribb Marchionn I, quando egli la scolpì su pietra lavica, intarsiata d'avorio e lapislazzuli (notizia verificabile storicamente, in quanto tale reperto fu trovato nell'omonima tomba del re summenzionato nel 1785)! Ergo, come puoi ben dedurre, Opel e (SOPRATTUTTO) Volkswagen sono inferiori e Fiat è più bella, elegante, moderna, tecnologica, dinamica, impermeabile, preziosa, friabile, morbida, croccante e fresca. MITICA Fiat, abbasso i crucchi, i francesi, i giapponesi, i coreani, i rumeni e - visto che c'è - pure DiRisio!!! Alfa Romeo, Fiat e Lancia forever. P.S.: non è vero, inoltre, che Alfa Romeo ha un piano orribile. Tiè, beccati questa: http://www.pianoinbeijing.com/index1.files/image002.jpg (ha pure il tettuccio apribile e il sedile regolabile in altezza, profondità e inclinazione). ;)
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 17:04
(è un titolo fuorviante ovviamente). La mia stima nei tuoi confronti è aumentata a dismisura! Sembra un mio commento questo ahah!!
Ritratto di audi94
16 settembre 2011 - 17:36
1
caspita, ma sei un grande!!!! ahahahahahah mi fai schiattà dal ridere!!!! ahahahahahaahahah dio dio dio!!! ma come ti escono??!!! mitico!!!! comunque concordo, le fiat sono le più croccanti!!! ahahahahahahahah
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 17:02
-.-
Ritratto di TurboCobra11
16 settembre 2011 - 16:46
all'inizio quando ho letto il titolo del commento mi stavo incazz@ndo, ma poi ho capito, troppo forte!!! Mentre vedo che Tommaso c'è cascato come un pero, è che ancora non ti conosce! Ciao a tutti
Ritratto di Limousine
16 settembre 2011 - 17:56
Carissimi Mister Grr e TurboCobra11, le mie precedenti boutade altro non sono che i deliri - spesso ricorrenti in questo forum - della maggior parte dei Fiattari, quando - purtroppo per loro - non sanno a cosa aggrapparsi, pur di far stare in piedi i pantaloni senza qualcuno che li indossi. Impossibile!!! Costoro non capiscono (o fingono di non capire) che il bene di Fiat Group, non lo fanno mica incensando tutte le siderali FESSERIE che la loro Casa del cuore realizza a ripetizione, ma - se e quando occorre - pure criticandoli duramente le vogliono ugualmente bene (vero, cito assolutamente a caso, Wiliams?), se non di più. Quante volte, pur possedendo Jaguar e BMW, ho preso le distanze dalle due Case quando han presentato (o solo annunciato) qualcosa che non gradivo? Decine!!! Ciò non toglie che il mio apprezzamento per la Casa tedesca e quella inglese, è e rimane intatto. La difesa d'ufficio a spada tratta, invece, sa più di falso che di autentica passione. Idem il costante livore dimostrato nei riguardi delle Case tedesche (e di Volkswagen in particolare). Se son più bravi di Fiat non è mica loro demerito, ma di Fiat stessa che se ne impipa altamente di progredire. Comunque, come già scritto in altre occasioni, con i Fiattari è tutto fiato sprecato, perchè non cambieranno mai!
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 18:00
certi delirano così anche su coreane e tedesche. Ahimè. Ormai mi faccio tante, tante risate. Sono stato appena deluso da un utente in questo senso.
Ritratto di TurboCobra11
16 settembre 2011 - 18:07
Concordo in tutto quello che hai detto, anch'io anche se apprezzo le Opel, se fanno una cag@tà la dico, come i meriti di Fiat quando ci sono li riconosco, poche volte capita che ci siano, ma quando ci sono ci sono. Per il fiato sprecato anche li confermo assolutamente. ...Ciao!
Ritratto di audi94
16 settembre 2011 - 17:39
1
sei geniale!!! formidabile!!!! ahahahahahahaha
Ritratto di Limousine
16 settembre 2011 - 18:10
Meglio riderci su, piuttosto del contrario. Del resto, ci pensano già il Governo & Co. a farci demoralizzare, che - almeno - su questi argomenti (per quanto seri ed importanti) possiamo ancora farci qualche sana risata.
Ritratto di audi94
16 settembre 2011 - 18:46
1
esatto!! ;) comunque, come ho scritto nel post appena sopra, dicendo che le fiat sono le più croccanti hai superato te stesso!!! sono scoppiato a ridere come un dèficiente nel silenzio della casa!!! ahahahahahah bellissima!!!
Ritratto di gladius37
16 settembre 2011 - 18:25
Limousine sei davvero simpaticissimo!!! Mi hai fatto morire dal ridere con questo commento :)
Ritratto di Gabryxxx
16 settembre 2011 - 13:15
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Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 13:17
sono d'accordissimo con Brera e Spider.
Ritratto di Gabryxxx
16 settembre 2011 - 14:02
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Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 14:12
però non dirlo a nessuno, è un segreto.
Ritratto di Gabryxxx
16 settembre 2011 - 15:21
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Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 15:32
ahahah!
Ritratto di audi94
16 settembre 2011 - 17:42
1
certo che si può zoomare!! basta modificare la percentuale nell'angolino in basso a destra dove c'è la lente con un + in mezzo!!
Ritratto di Gabryxxx
16 settembre 2011 - 17:59
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Ritratto di audi94
16 settembre 2011 - 18:47
1
perchè?? che ho detto??!! ahahahah
Ritratto di Claus90
16 settembre 2011 - 13:46
Però per un muovo modello bisogna aspettare anni ed anni i tedechi sfornano novità ogni 6 mesi che differenza abissale secondo me le auto più richieste del mercato sono i crossover, suv compatti ,piccoli suv, suv sportiv,i suv mastodontici non si capisce niente più però è questo quello che vogliono il mercato e i consumatori quindi si doveva puntare su quello comunque il modello a trazione posteriore farà battere i cuori di miliardi di appassionati in tutto il mondo e rivivere le glorie del passato.
Ritratto di roby96
16 settembre 2011 - 13:50
sapete mika quando fanno vedeere la nuova fiat punto 2012?? rispondete grazie :D
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 13:54
cerca su news fiat. (non sono immagini da francoforte). PS TI dò un consiglio. Evita il rispondete grazie, di certo non aumenta la possibilità di risposta,s pecialmente seria.
Ritratto di Lancista
16 settembre 2011 - 14:02
cosi alfa si sta sistemando...che bene sono proprio contento
Ritratto di jb007
16 settembre 2011 - 14:59
l'alfa,ke già nn è messa tanto bene.ah,se ci fossi io al posto di marchionne,l'alfa avrebbe triplicato le vendite...
Ritratto di maverick1980
16 settembre 2011 - 15:21
Perchè non aspettano il 2050? i concessionari alfa potranno essere extra small , tutta la gamma esposta in 2metri per due che tristezza!vogliono risparmiare sul riscaldamento dei locali si vede!
Ritratto di audi94
16 settembre 2011 - 15:39
1
buona l'idea di una grande berlina (anche per lancia sarebbe auspicabile)... ma perchè non il suv??!! era la volta buona che si riusciva a competere con i tedeschi in modo quantomeno serio!!! ma invece no!!! ma andate a zappare prati!!!!
Ritratto di Gino2010
16 settembre 2011 - 16:26
Ti senti sempre spingere da dietro......O__o
Ritratto di P206xs
16 settembre 2011 - 16:35
1
Fanno bene ad attendere il 2013- 2014 per i nuovi modelli........anche perchè è inutile che si sbattono ora che poi magari col 2012 finisce il mondo!!
Ritratto di audi94
16 settembre 2011 - 17:40
1
sono stati previdenti!!! giusto!!! come abbiamo fatto a non pensarci??!! ahahahahah!!!
Ritratto di Lu1gi92
16 settembre 2011 - 17:41
il fatto che esca nel 2014 è una cosa davvero positiva , avranno tempo e modo di creare una vera alfa romeo...già quelle odierne come la 159 hanno tenuta di strada e sportività degna di nota... figuriamoci ora con la trazione posteriore...dopo tutto è questo che gli alfisti chiedono da 20 anni...ora per piacere lasciate fare a quelli dell'alfa che sanno quello che fanno :P
Ritratto di Renault90
16 settembre 2011 - 18:13
Ma va il 2014 e troppo presto non facciamo nessun suv e rimaniamo con due modelli vecchi di cinquant' anni, così nessuno li compra piu. Mamma mia che delusione e pure anche se non mi piacciono le alfa avrei sperato in un rilancio invece........... senza parole.
Ritratto di Il Checco
16 settembre 2011 - 18:21
La recessione ha colpito tutti eppure le altre case continuano a presentare nuovi modelli e restyling senza troppi problemi. Affascinante l'idea di una grande berlina a trazione posteriore (finalmente si rimette la BMW nel mirino?), ma non si può aspettare fino al 2013 per vedere un modello tutto nuovo (il SUV medio)! Mi spiace per il grande SUV io l'averi fatto lo stesso, anche perché BMW, Audi e Volkswagen ce l'hanno. La MiTo e la Giulietta saranno anche belle ma sono soltanto due, speriamo che almeno il risultato finale valga questa lunga attesa!
Ritratto di Lancista
16 settembre 2011 - 18:31
della mia Lancia K coupe 2.0T?
Ritratto di audi94
16 settembre 2011 - 18:44
1
se la pubblichi non ci offendiamo mica!!! ;) ahahah... la aspetto!!!
Ritratto di Lancista
16 settembre 2011 - 18:46
ma la devo ancora scrivere :-)
Ritratto di audi94
16 settembre 2011 - 18:48
1
su-su!!! al lavoro!!! presto!!! ahahah
Ritratto di Lancista
16 settembre 2011 - 19:00
entro 2 giorni la pubblico...ma quanto ci mettono a pubblicarla?
Ritratto di audi94
16 settembre 2011 - 19:32
1
mha... per l'anno 2187 la pubblicheranno!! bisogna non avere fretta!! se vuoi dopo averla scritta me la puoi inviare via mail: kentucky94@hotmail.it
Ritratto di mattias93
16 settembre 2011 - 18:45
169 <3
Ritratto di Lancista
16 settembre 2011 - 18:47
in pienooo
Ritratto di wiliams
16 settembre 2011 - 18:45
A parte le solite polemiche sono contento che il SUV di grosse dimensioni sia stato cancellato per lasciar posto ad una ammiraglia a trazione posteriore,detto questo dispiace anche a me che ancora una volta i futuri modelli ALFA ROMEO siano stati rimandati di qualche mese per la loro presentazione,io comunque continuo ad avere fiducia sia di MARCHIONNE che del GRUPPO FIAT.Per ultimo vorrei dire che in realtà è stato anche deciso che la 159 BERLINA e SW rimarranno in produzione anche tutto il 2012,e verranno assemblate nei reparti dove nascevano le 147 e GT,ho anche letto da qualche parte che nel piano dei futuri modelli ALFA ROMEO presentato nell ultima edizione del salone di FRANCOFORTE ci sarebbe segnata per l anno prossimo una GIULIETTA in versione GTA,speriamo bene......
Ritratto di peugeot93
16 settembre 2011 - 19:01
boh basta da adesso in avanti non crederò più a nessun comunicato stampa o nuove notizie e modelli finche non li vedrò in listino... ci manca solo che ora decidano di non fare più la panda ahahah
Ritratto di condor1
16 settembre 2011 - 19:08
a distruggere anche l alfa, non li bastava la lancia.
Ritratto di gig
16 settembre 2011 - 19:44
Era orrenda (NEI BOZZETTI)!
Ritratto di wiliams
16 settembre 2011 - 21:02
A quale SUV ALFA ti riferisci????Perchè in realtà dovevano essere 2,quello che verrà prodotto a MIRAFIORI rimane in programma,mentre il SUV di grosse dimensioni è stato cancellato a favore dell ammiraglia a trazione posteriore.
Ritratto di gig
17 settembre 2011 - 13:43
.
Ritratto di Andry9188
16 settembre 2011 - 19:51
non ci sara' una dirigenza con la passione per le auto, la situazione non cambiera'. L'avra' pure salvata dal fallimento ma cosi' non si va avanti.
Ritratto di Zack TS
16 settembre 2011 - 19:52
1
bene......un'altra 300C ricarrozzata.....i veri alfisti (non gli "alfiattari") saranno d'accordo con me
Ritratto di gig
16 settembre 2011 - 19:55
Quello intitolato: "Hai visto che bella!?!" e comunque in https://www.alvolante.it/opinioni/fiat_punto_nello13. Mi hai preceduto di pochissimo.
Ritratto di onlyroma
16 settembre 2011 - 20:28
Mi dice bene,dato che ho una 147 benzina del 2008 che adoro,nel 2014 sarà giusto il tempo di cambiarla. Cmq le alfa di adesso nn sono vere Alfa,ma la loro sporca figura la fanno e come. Tutti rimpiangono la trazione posteriore,nn sapendo nemmeno cosa cambia in realtà da una anteriore. Una volta (da ragazzo avevo la giulietta) con la trazione posteriore sul bagnato se nn eri in gamba erano dolori. Oggi avere una traz posteriore o anteriore nn cambia molto,dato che con l'esp è quasi cancellato il sottosterzo o il sovrasterzo. A me delle alfa mancano si la trazione posteriore(esp disinserito),ma mi mancano di più il cambio al centro e i dischi posteriore messi all'interno x avere i pesi bilanciati.E quel sound che era un marchio di fabbrica nn questi maledetti motori (parlo di tutte le case) che sembrano elettrici. W l'Alfa e speriamo che i nuovi modelli arrivino prima della catastrofe finale.
Ritratto di Lelegear
16 settembre 2011 - 21:19
e questa sarebbe il rilancio Alfa???!!! veramente deluso da Marchionne e company!! Alla fiat si sono rimbambiti...solo 3 auto in listino sino al 2013!!!!! e alfa dovrebbe confrontarsi con BMW o VW che sia...bhaaa' che schifo! vergogna...una volta marchionne disse:non posso far rinascere un marchio che è malato!!! mi viene da dire se l'alfa è malata vuol dire che lui e i suoi colleghi sono il virus!!! andate a ca..ca...re...davvero deluso...da alfista convinto mi dispiace tantissimo...non ho piu' parole.
Ritratto di Fede97
16 settembre 2011 - 23:04
ecco ha fatto bene per me perchè un suv non andrebbe per l'alfa ù.ù
Ritratto di Gordo88
16 settembre 2011 - 23:20
1
Intanto che loro rinviano le uscite dei restyling/nuovi modelli la VW te ne ha già fatti uscire a bizeffe!! Magari simili fra loro e poco originali ma almeno si danno da fare tenere vivo il mercato dell' auto. Poi non ci lamentiamo se i tedeschi vendono tanto e il nostro pil aumenta di un misero 0,5%
Ritratto di money82
16 settembre 2011 - 23:20
1
ahahahahahahahah eh già, con la piattaforma mercedes E del 1998 alfa potrà competere con le blasonate tedesche, allora mettiamo la trazione posteriore ad una kia o alla dacia, potranno competere pure loro? ma per favore, l' alfa è un marchio che sta per fallire mentre bmw o mercedes sono in evoluzione da 30 anni, come possono pensare di competere alla pari? L' alfa al massimo se la può vedere con la vw ma nulla di più...avrà più tenuta ecc... si lo sappiamo che le alfa sono più sportive, peccato che la maggiorparte della gente sia più propensa all' acquisto di una vettura versatile da ogni punto di vista. P.s. Aspettiamo con ansia una bella sfida al ring tra giulietta QV tct e golf dsg con centralina rimappata a 235 cv...e una sfida tra serie 1 nuova e giulietta, nella quale a detta di molti dovrebbe essere migliore l' alfa...grazie!
Ritratto di Felix69
16 settembre 2011 - 23:28
QUESTI SI METTERANNO A FARE IL SUV ALFA QUANDO SARà PASSATA LA MODA DEI SUV? MA COME SI FA AD ANDARE AVANTI CON DUE MODELLI A LISTINO ALTRI 3 ANNI? SE FOSSI UNA CONCSSIONARIA ALFA PENSEREI SUBITO A TROVARMI ALTRI MARCHI DA VENDERE!
Ritratto di Felix69
16 settembre 2011 - 23:30
SECONDO ME VOGLIONO INFINOCCHIARCI TUTTI: STANNO RINVIANDO A DOPO IL 2012 PERCHè SPERANO NELLA FINE DEL MONDO!!! COSI' NELLINCERTEZZA DI DOVER LAVORARE PER NIENTE HANNO DECISO DI ASPETTARE E VEDERE SE I MAYA AVEVANO RAGIONE!
Ritratto di Al86
17 settembre 2011 - 09:03
A me non spiace più di tanto questa scelta, preferisco di gran lunga vedere lo stemma Alfa Romeo su una berlina a trazione posteriore che rivaleggia con BMW (almeno in teoria, e sperando che non sia solo un'altro rebadge) piuttosto che su un SUV (categoria di veicoli che detesto), non capisco perché aspettare così tanto, volgiono atutti i costi perdere clienti? Con "design personale, fatto di linee “aggressive” volte a sottolineare il Dna sportivo dell'Alfa Romeo" intendono uno stile più simile alle Alfa pre-MiTo, o intendono ancora uno stile che rimprende il muso orribile dell'orribile MiTo?
Ritratto di cv64
17 settembre 2011 - 12:14
da premettere che sono un grande estimatore dell'alfa ...ma se ogni anno dicono dicono ....è poi nn si realizza niente quanto la concorrenza nel giro di un anno dice e realizza modelli sia di nicchia che di mercato.....è quando pure a dacia sono due anni che tiene un Suv...loro stanno ancora a pensa che realizzare ..dove realizzare ecc....poi si lamentano che l'alfa è la cenerentola del gruppo.....cmq forse nel 2020 avremo anche una gamma completa
Ritratto di cv64
17 settembre 2011 - 12:15
da premettere che sono un grande estimatore dell'alfa ...ma se ogni anno dicono dicono ....è poi nn si realizza niente quanto la concorrenza nel giro di un anno dice e realizza modelli sia di nicchia che di mercato.....è quando pure a dacia sono due anni che tiene un Suv...loro stanno ancora a pensa che realizzare ..dove realizzare ecc....poi si lamentano che l'alfa è la cenerentola del gruppo.....cmq forse nel 2020 avremo anche una gamma completa
Ritratto di roberv40
17 settembre 2011 - 16:28
e' sempre la solita politica della Fiat continua a rimandare i modelli nuovi delle AlfaRomeo solo per fare un regalo alla concorrenza e come al solito per paura che i clienti comprino piu' AlfaRomeo di Fiat quindi come e' sempre stato da quando e' stata comprata gli hanno messo sempre i bastoni tra le ruote Marchionne Vendi l'AlfaRomeo alla Volkswagen almeno loro si che la sapranno valorizzare e per allora si che per la Fiat saranno DOLORI.
Ritratto di viva.le.4.ruote
18 settembre 2011 - 11:32
ottima la notizia di una grande berlina a trazione posteriore invece di un suv. qualche dubbio sui tempi, nel 2014 saranno passati 7 o 8 anni dalla fine della commercializzazione della 166 e ormai l'immagine della marca sarà legata solo a un'utilitaria e una compatta.
Ritratto di Lo Stregone
19 settembre 2011 - 12:14
E' davvero incredibile come facciano a cambiare strategie in pochi mesi. Un modo di fare da spiazzare tutti. Fra non molto non ci crederà più nessuno. Sarà un miracolo che esca qualcosa in futuro con danni agli utenti che ancora aspettano qualche novità. Che delusione.
Ritratto di simone gt
19 settembre 2011 - 12:21
I suv non mi piacciono però in listino bisogna averli, visti gli alti numeri di vendita. Molto positiva la notizia dell'arrivo della berlina di segmento E. Speriamo di vedere, a breve, in listino anche una berlina di segmento F cosi da poter rivaleggiare anche con BMW audi Mercedes e Lexus
Ritratto di hornet72
19 settembre 2011 - 12:45
Peccato, un Suv in stile Alfa ci voleva, invece di fare auto inutili (ammiraglia), perche molti optano BMW, MERCEDES e AUDi quando spendono una certa cifra.
Ritratto di ale-pescara
19 settembre 2011 - 18:12
io sono tra quelli che crede in Marchionne ma ora sono assai perfetto il piano mi sta pure bene eliminare il grosso suv a favore di una rivale della serie 5 etc, ma nn vedo perchè rinviare così a lungo termine mha, l'importante è che le vetture siano ottime e nn buone come siamo abituati da un po' di tempo...
Ritratto di artoten
20 settembre 2011 - 12:05
dieci anni fa c'erano la 166 e la lancia K e poi la Thesis ... tutte prodotte in perdita! Ovvero gli impiegati e operai che si sono comprati l'utilitaria italiana hanno pagato anche la macchina del proprio capo senza saperlo! Forse due ammiraglie in italia si possono anche portare avanti ma con una maggiore economia di scala sia tra i vari marchi ma anche all'interno dello stesso magari utilizzando componenti elettrici delle medie alfa e lancia.
Ritratto di jinfizz
26 settembre 2011 - 11:10
l'Alfa non può campare solo di piccole (mito e giulietta). A breve arriverà l'assuefazione dei mercati (come per la 147) e l'Alfa tornerà a cifre di vendita ridicole. Il SUV era fondamentale e non averlo mai progettato ha fatto perdere 10 anni al Biscione. In una fase di mercato in cui SUV grandi e piccoli tirano il mercato l'Alfa è impedonabile.