NEWS

BMW: una rivale per Mercedes CLA e Audi A3 Sedan

30 settembre 2013

La BMW avrebbe dato via libera ad una nuova Serie 1 a quattro porte a trazione anteriore pronta nel 2017.

BMW: una rivale per Mercedes CLA e Audi A3 Sedan
DISCO VERDE - Le tre grandi rivali tedesche, Audi, BMW e Mercedes giocano continuamente “al gatto e al topo”. Se in risposta alle richieste di mercato, una crea una nuova tipologia di vettura, le altre seguono a ruota. L’ultimo esempio potrebbe riguardare le berline a quattro porte intorno ai 450 cm di lunghezza, molto richieste in particolar modo negli Stati Uniti e in Cina. La Mercedes ha la CLA, l’Audi la A3 Sedan e la BMW? Secondo il settimanale  inglese Autocar, la casa di Monaco avrebbe dato il via libera alla produzione di una nuova variante a quattro porte della BMW Serie 1, nota internamente all'azienda con l’acronimo NES (New Entry-level Sedan). 
 
AVANTI TUTTA - La nuova BMW Serie 1 con la coda entrerebbe a far parte della nuova famiglia di modelli a trazione anteriore della BMW, che farà il suo esordio con la versione di serie della Compact Active Tourer (qui per saperne di più, alla quale si riferisce il disegno qui sopra) in programma per il prossimo anno. La piattaforma, opportunamente adattata, dovrebbe essere la stessa adottata dalla nuova Mini e dalla prossima generazione della Serie 1 a cinque porte. La gamma motori comprenderà i tre e quattro cilindri di nuova generazione cha faranno il loro esordio sulla nuova Mini (qui per saperne di più) con la possibilità di un sistema ibrido plug-in in una fase successiva. L'esordio di questa BMW Serie 1 a quattro porte sarebbe previsto nel 2017.
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
30 settembre 2013 - 19:39
3
Forse la chiameranno serie 2 grancoupè
Ritratto di PariTheBest93
30 settembre 2013 - 19:39
3
Forse la chiameranno serie 2 grancoupè
Ritratto di Darkfocus
30 settembre 2013 - 19:48
dato il tipo di trazione (e non solo) in favore delle sportivissime Bmw a trazione posteriore? Il bello è che adesso Alfa sembra stia tornando alla trazione posteriore almeno per i livelli di segmento medio - alti.
Ritratto di Flavio Pancione
30 settembre 2013 - 20:42
7
anni fa..
Ritratto di fabri99
30 settembre 2013 - 20:58
4
Diranno che almeno le BMW le fanno, mentre Alfa promette da sempre nuovi modelli che sembrano non arrivare mai... Sinceramente, avrei preferito una nuova 159 a trazione anteriore nel 2012 che una a trazione posteriore "prevista" per il 2016... Ecco cosa diranno...
Ritratto di Fojone
1 ottobre 2013 - 22:22
dirò che stanno pestando una cacca! ma almeno è una cacca piccola... se facessero una serie 3 a trazione anteriore sarebbe un mare di diarrea come quello in cui sta Alfa!
Ritratto di MatteFonta92
30 settembre 2013 - 19:57
3
Ma la rivale della CLA e della A3 Sedan non è già la serie 2 Coupé? Perché come proporzioni e tipo di auto direi che ci siamo già.
Ritratto di fabri99
30 settembre 2013 - 21:01
4
Beh, la CLA e la A3 Sedan hanno due porte in più rispetto ad un'eventuale Serie 2 Coupè, se ben ho capito... Perciò credo che la Serie 2 Grancoupè, ovvero la 4 porte dell'articolo, sia la versione a quattro porte della Serie 2 Coupè, un po' la stessa formula di Serie 6 Coupè e Grancoupè... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
1 ottobre 2013 - 16:31
3
Ok... però quello che non capisco è perché fare la Serie 2 Grancoupé a TA quando in giro circolano già i primi esemplari pre-serie di Serie 2 Coupé a TP... probabilmente, da quel che so, la Grancoupé verra presentata solo dopo la nuova versione della Serie 1 a TA, ovvero da 2017 in poi. Almeno credo, la cosa non è molto chiara...
Ritratto di fabri99
1 ottobre 2013 - 17:09
4
Ah, beh, su questo non so risponderti, sono confuso anche io. Pensavo che la Serie 2 arrivasse solo con la prossima Serie 1 a TA, non con questa, purtroppo ultima e non molto apprezzata, Serie 1 TP... Ciao!
Pagine