NEWS

Citroën DS4: cinque porte con più stile

06 agosto 2010

Costruita sulla base della nuova C4, avrà un aspetto ricercato e grintoso fuori, ma più elegante dentro, pur restando una cinque porte. Sarà presentata al Salone di Parigi e in vendita dagli inizi dell'anno prossimo, da circa 22.000 euro.

Citroën DS4: cinque porte con più stile

IMMAGINE SPORTIVA - La DS4 sarà il secondo modello della gamma DS che la Citroën ha introdotto con il lancio della DS3 (la vedi qui). La DS4 avrà forme muscolose, come mostra la nostra ricostruzione grafica (disegno in alto), ispirate a quelle del prototipo DS High Rider, presentato a marzo al Salone di Ginevra. Diversamente dal prototipo avrà cinque porte e non non avrà la carrozzeria a rialzata da crossover in favore di un "assetto" prettamente stradale che, rispetto alla C4 dalla quale deriva, dovrebbe essere più sportivo. Proprio come la DS3, rispetto alla C3.

citroen_ds_hirider_ginevra_2010_98.JPG
Il prototipo High Rider presentato a Ginevra: la coda della DS4 dovrebbe essere molto simile.

FORME AGGRESSIVE - Attesa per il Salone di Parigi del prossimo ottobre, secondo le indiscrezioni, rispetto alla C4, la DS4 dovrebbe essere più corta di 6 cm e avere un tetto più alto di 3. Proprio quest'ultima dovrebbe essere la parte più originale dell'auto, con un lunotto molto spiovente e i fari con luci a led a sviluppo orizzontale. Davanti, invece, vedremo una mascherina simile a quella della DS3, con una grossa bocca trapezoidale “tagliata” in due dal fascione paraurti.

AMBIENTE RAFFINATO - Nell'abitacolo ci dovrebbe essere una plancia molto simile a quella del prototipo High Rider, impreziosita da finiture tipo alluminio e rivestita di pelle, per rendere più ricercato l'ambiente interno. La DS4 dovrebbe essere omologata per cinque passeggeri.

Citroen ds high rider interno
La plancia della DS4 dovrebbe essere simile a quella del prototipo High Rider, nella foto.

DIESEL NUOVI - La gamma motori dovrebbe ricalcare quella della C4: benzina e diesel abbinati alla funzione Start&Stop. Verranno introdotti i diesel della famiglia e-HDi, si potrà scegliere un cambio robotizzato oltre al “tradizionale” manuale e non mancherà in futuro una versione ibrida a trazione integrale che associa il motore diesel a uno elettrico posizionato sull'assale posteriore.

DA INZIO 2011 - Le vendite della DS4 dovrebbero iniziare a marzo dell'anno prossimo con prezzi a partire da circa 22.000 euro. Entro la fine del 2011, ipotizziamo per il Salone di Francoforte, la Citroën dovrebbe presentare anche la DS5, il terzo modello della famiglia DS: una crossover a metà strada tra una suv e una berlina a cinque porte.

> PER SAPERNE DI PIÙ DELLA NUOVA C4

Citroën DS4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
49
18
12
11
VOTO MEDIO
3,9
3.9
150




Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
6 agosto 2010 - 17:12
caspita! molto bella... mi piace questa nuova linea Ds... è più di lusso... ottima idea... la citroen si sta sforzando molto nel ricercare uno stile molto personale,elegante e grintoso... e per me ci sta riuscendo!
Ritratto di hotdog
6 agosto 2010 - 17:30
Sì bella. Però non capisco la scelta di farla a cinque porte e non a tre... avrebbe potuto fare concorrenza alla nuova astra gtc, alla renault megane coupe e alla volkswagen scirocco.
Ritratto di bubu
6 agosto 2010 - 17:32
è una tre porte... almeno dal rendering non mi sembra di vedere porte posteriori...
Ritratto di hotdog
6 agosto 2010 - 17:37
come no!? c'è scritto nel testo e si vede anche dal rendering se si guarda bene. sembra avere le maniglie posteriori nascoste come le alfa romeo!
Ritratto di bubu
9 agosto 2010 - 17:58
ah non le avevo viste infatti.. però l'effetto e di una tre porte..bella...
Ritratto di Gianluigi986
6 agosto 2010 - 17:40
Tiè ! Poi dicono che non vendono auto ! Mi vado a comprare un'A3 !
Ritratto di Mark5
7 agosto 2010 - 12:46
Sinceramente tra questa DS4 e l'Audi A3 io preferisco la citroen.....xD
Ritratto di noumeno
7 agosto 2010 - 13:52
L'A3 ormai è bella vecchia ma cmq concordo su prezzo che è decisamente elevato....
Ritratto di Samovar84
6 agosto 2010 - 17:42
... e avrei mantenuto le linee della "High rider" a 3P (magari NON alta da terra) per fare una DS4 concorrente di Scirocco, GTC e Mègane Coupè.
Ritratto di Cherubino
8 agosto 2010 - 20:01
Guarda che la Scirocco non è una rivale della gtc e della megane. Infatti è una coupè 2+2, mentre le altre sono due volumi in versione tre porte. La Scirocco è diretta concorrente della Audi TT e dell' Alfa Brera ad esempio.
Pagine