NEWS

Già 1800 ordini per la Dacia Duster

17 maggio 2010

Lanciata poco più di una settimana fa in Italia, la Dacia Duster ha già raccolto il parere favorevole del pubblico italiano che, in tempi di crisi, si orienta sempre più verso vetture economiche e "di sostanza".

Già 1800 ordini per la Dacia Duster

PRESENTATA UNA SETTIMANA FA - Andare controcorrente, a volte, paga. In un mercato in cui le suv sono auto sempre più prestanti, accessoriate e costose, l'idea della Dacia di realizzare la Duster (in foto), una “sport utility” economica, pare abbia dato i suoi frutti. Secondo la Dacia, dal momento del lancio sul mercato italiano sarebbero stati raccolti già 1800 ordini, 600 dei quali proprio nei primi due giorni di vendita, l'8 e il 9 maggio. Durante il “porte aperte” in tutta Italia sono andate a vedere la Duster 33.000 persone e di queste, 4.300 hanno effettuato una prova su strada. 

ACCESSORIATA, DIESEL E SOLO ANTERIORE - Nonostante la vocazione “low cost”, la versione della Duster più gradita ai clienti italiani è la Lauréate, quella più completa, abbinata nel 63% degli ordini a un motore a gasolio. Il carattere economico della Duster trova conferma anche nella scelta della trazione da parte della clientela: il 70% l'ha preferita a trazione anteriore e non integrale.

IL MERCATO CROLLA E DACIA SALE - Secondo quanto afferma la Dacia, nonostante il crollo del 23% degli ordini che ha caratterizzato il mercato italiano ad aprile 2010, le vendite continuano a crescere (+12% dal marzo 2010): evidentemente la strategia delle “low cost”, che la casa propone in Italia dal 2004, è vincente soprattutto in un periodo di crisi come questo.

> LEGGI IL PRIMO CONTATTO DELLA DUSTER



Aggiungi un commento
Ritratto di P206xs
17 maggio 2010 - 16:35
1
ne ho vista una oggi proprio come quella in foto color marrone....e devo dire che è proprio carina!!
Ritratto di carlo1967
17 maggio 2010 - 16:53
Ecco la vera faccia del mercato. In tempo di crisi, vende chi offre modelli al giusto prezzo. Spero in un ribasso generalizzato del prezzo delle auto, ma basta incentivi che non servono a nessuno a meno che siano per sempre.
Ritratto di 19miki90
17 maggio 2010 - 17:24
4
e con una buona base, dato che appartiene al gruppo renault... Anche se io non la prenderei mai, non essendo il mio genere di auto, devo dire che svolge il suo lavoro, non é ingombrante, e costa il giusto...
Ritratto di Lelegear
17 maggio 2010 - 17:35
la dacia cn la duster ha mostrato che low cost nn vuol dire brutta! complimenti....;-)
Ritratto di condor1
17 maggio 2010 - 18:01
Il Duster è un ottima auto e chi la vista dal concessionario non può che confermare questo. Ho fatto un preventivo dal rivenditore e con poco più di 20.000 euro ci si porta a casa un mezzo 4x4 bello, spazioso, con un ottimo motore diesel vivace ed economico e con una dotazione di optional da fare invidia a molte altre auto. Sono sicuro che ne vedremo moltissime in giro e ruberà clienti sia a utilitarie berline medie e suv piu costosi. BRAVA DACIA!!
Ritratto di raspon
17 maggio 2010 - 20:11
e tu spenderesti 20000 euro per la daster che anche suoer accessoriata non ha niente ne la qualità fa schifo??? con 2000 euro in più ti prendi o l'ix35 o un quasquai super accessoriato ma per davvero !!!!
Ritratto di hamtaro
17 maggio 2010 - 18:08
15
Queste sono automobili ,non i gabinetti delle fiat come la multipla!!!!!!!!!!!
Ritratto di ben83
17 maggio 2010 - 21:58
Per parlare di un'auto bisogna provarla e non solo vederla..prova a fare un viaggio con la Multipla e poi parli...Anche se ci può stare detto da te visto che paragoni una "Suv" con una monovolume.. Non si può fare paragone!!..Non credi? Bella questa Dacia Comunque!ma non deve superare i 18000 Euro se no a mio parere è meglio puntare a qualcosa di Superiore!
Ritratto di hamtaro
18 maggio 2010 - 07:45
15
Io c' elo la multipla
Ritratto di ben83
19 maggio 2010 - 13:55
In famiglia ne abbiamo una, mio padre per la precione....La gido spesso e la Multipla è la Multipla...l'unica cosa negativa qualche dettaglio all'interno che non è di buona qualità... Parli male della tua macchina??
Ritratto di fastech
17 maggio 2010 - 19:10
Personalmente piuttosto che allestire la Duster fino a far lievitare il prezzo a 20000€ andrei su altre marche! Cmq speriamo che la Dacia si inserisca nel mercato e faccia abbassarre i prezzi assurdi della concorrenza...
Ritratto di Alecs
17 maggio 2010 - 19:40
è una macchina molto conveniente e niente male di estetica...e con questi tempi di crisi avrà molto successo...
Ritratto di Alessandro
17 maggio 2010 - 21:46
Con 20 mila euro si acquista si una Suv ma non una 4x4 e con differenziale autobloccante............Attenzione però questo è un veicolo per fare fuoristrada anche impegnativo,non di certo per andare a fare acquisti il sabato pomeriggio.......
Ritratto di condor1
17 maggio 2010 - 23:18
Ditemi un altro mezzo 4x4 spazioso con motore diesel renault,trazione nissan, interni in pelle esp 6 airbag cerchi in lega vetri elettrici e tantissomo altro a soli 20.000 euro???in commercio non esiste niente di simile. Ma se proprio non vi piace il duster siete liberi di comprarvi una panda 4x4 cross a 18.550 euro!!!
Ritratto di Nicolino94
17 maggio 2010 - 23:19
concordo con alessandro! perchè vederla in città sa molto di "voglio ma non posso", il che mi fa pena, decisamente! ben venga chi la compra per questioni di vero utilizzo (come chi abita in montagna...). circa la convenienza direi che venti mila sono troppi, anche se li avessi! ...è pur sempre una dacia dai... 14000 bastano e avanzano per una diesel abbatanza accessoriata.
Ritratto di condor1
17 maggio 2010 - 23:23
Per avere un mezzo simile per spazio trazione 4x4 e dotazione si devono spendere minimo 27.000 28.000 euro. Lo so perche ho fatto preventivi di altri suv . Quindi altro che 2000 euro!!
Ritratto di pietro 9
17 maggio 2010 - 23:38
Alla fine non è una macchina cosi brutta....anzi è anche carina...e poi ad un prezzo cosi è veramente interessante...certo non si avranno i materiali di prima qualità a bordo ma per un auto che parte da 11000 euro di certo non si puo pretendere chissà cosa...e poi ricordiamoci che con quel prezzo di partenza non si porta a casa neanche una 500!!!!brava dacia!!!sono sicuro che avrà successo...le altre case imparino e tirino giu un po i prezzi che si sta arrivando ai limiti dell'esagerazone...
Ritratto di condor1
17 maggio 2010 - 23:43
Be io non direi che i materiali sono di scarsa qualità!!! Ricordo che ha anche gli interni in pelle e autoradio non integrato nella plancia permette di montarne uno aftermarket magari con schermi dvd(per fare un esempio) cosi da farlo diventare lussuosissimo.
Ritratto di Zack TS
18 maggio 2010 - 08:01
1
sicuramente un prodotto azzeccato a quanto pare.....certo magari è meglio non riempirla di optional perché con quella cifra poi si sompra qualcosa di meglio ;-)
Ritratto di money82
18 maggio 2010 - 12:14
1
di questi 18.000 compratori sarei curioso di sapere quanti useranno l' auto per il fuori strada...se la si usa così va bene perchè il rapporto qualità prezzo è buono (certo, bisognerebbe provarla e usarla per giudicare al 100%)...chi la compra x moda, sbaglia decisamente..
Ritratto di danitu
18 maggio 2010 - 12:24
non capisco come mai parlando della duster molti di voi si chiedano ironicamente quanti proprietari la utilizzarenno per il fuoristrada....perchè? invece chi possiede una bmw x3 o qualsiasi altro suv in commercio secondo voi la utilizza per il fuoristrada? ma fatemi il piacere...si sa che il 99% dei possessori di queste auto ne fa un uso normale, solo che il possessore di una duster è contestabile mentre chi spende 50.000 euro e più per passeggiare in città è fico!!! ma smettetela
Ritratto di money82
18 maggio 2010 - 20:48
1
perchè i suv da 50.000 euro sono uno status symbol mentre questa no, si sa benissimo che chi ha un x5 o un x3 ecc... non lo usa sul fango, ma queste sono auto "etichettate" in un certo modo mentre questa duster decisamente no...che vi piaccia o meno la realtà è questa, dico solo che se uno si deve prendere il duster perchè pensa di avere un suv "tipo il q5", è meglio se si compra un x3 usata...tutto qui...
Ritratto di danitu
18 maggio 2010 - 12:27
e concludo dicendo che probabilmente con la duster non avendo speso una fortuna qualche uscita leggera in fuoristrada uno la può anche fare...mentre con un suv da 50.000 euro scommetto che nessuno avrà il coraggio di avvicinarsi neanche ad uno sterrato
Ritratto di condor1
18 maggio 2010 - 13:00
Concordo in pieno con quando dettoda danitu! Inoltre chi la compra per moda fa bene perchè il duster è un mezzo che viste le attuali vendite va di moda!! In ogni caso non è un mezzo nato per il fuoristrada visto la mancanza di ridotte, ma anche fuori strada se la cava ottimamente vista ottima trazione nissan e la prima marcia "corta"
Ritratto di maverick1980
18 maggio 2010 - 17:26
E' una vettura sicuramente affidabile è che fa egregiamente il suo lavoro. Nella versione Laureate 4x4 con tutti gli optional si arriva a 20000 euro. Stiamo parlando di un Suv quindi è una cifra ragionevolissima!poi non dimentichiamo che per chi si accontenta , la base parte dagli 11000 !per chi dice che a 20000 euro si trova di meglio chiedo qualche nome di Suv al riguardo! non sarà adatto al fuoristrada duro ma per chi abita dove in inverno nevica molto , è la vettura ideale!
Ritratto di fastech
19 maggio 2010 - 09:38
Sicuramente come tipologia di vettura 20k € è un ottimo prezzo, ma non è questo il punto. Se si rompe qualcosa l'assistenza Dacia quanto è efficace? E già marche blasonate fanno acqua da tutte le parti nel post vendita... attendo la sostituzione di un sensore della temperatura dalla peugeot da tre settimane tanto per dirne una e non ho nemmeno ricevuto l'auto sostitutiva. Io non mi fiderei a pagare 20k € alla Dacia soprattutto per questo motivo. Prima si facessero le ossa per benino sul nostro mercato e poi magari, una volta dimostrato che sanno lavorare, forse posso cominciare a pensare di spendere 20000€ per un loro prodotto. Poi vogliamo parlare degli interni? E' vero che queste tipologie di auto non brillano per estetica interna, ma vi sembra che per risparmiare su tutto il resto mi devo accontentare di interni stile clio entry level 1^ serie? Ripeto per tutte queste ragioni non arriverei a spensere 20k € per questa vettura, max 13-14k. 20k si spendono forse solo nei sogni di qualche venditore Dacia!!
Ritratto di condor1
19 maggio 2010 - 10:31
Vedi fastech assistenza è renault e questo è sinonimo di garanzia!! Inoltre non capisco con chi dice che 20.000 sono troppi!!Ma avete visto le cose che vi da a 20.000?? Che pretendete che DACIA si metta a regalare auto???Inoltre il bello del duster è che chi la vuole con pochi soldi e si accontenta la può prendere anche a 12.000, altrimenti chi la vuole full optional ne spende anche 20.000. Prenderla full è meglio perche cosi si ha un suv che non ha nulla da inviadiare a altri suv anzi!!
Ritratto di thorne77
2 giugno 2010 - 00:55
In un momento di crisi come questo, ben vengano le auto low-cost. Dopodichè sta ad ognuno di noi valutarle e, in base alle proprie esigenze, decidere se comprarle o no, ma almeno danno la possibilità, volendo, di risparmiare. A mio avviso, la Duster è un'auto riuscita sul piano estetico, con una linea di prezzi molto competitivi. Adesso non resta che provarla su strada....
Ritratto di vito.alecci
7 ottobre 2010 - 20:21
...per me il fatto che non abbia sensori di pioggia o di accensione fari è meglio! Ho visto qualche, ancora rara, Duster in giro e devo dire che sono rimasto colpito dalla bella estetica di questa vettura! Una linea muscolosa e razionale, simpatica e concreta, originale e compatta. Al prezzo del modello più caro, molti di voi forse non considera che le altre, partono con le 4x2, comprese pure certe Bmw come la X1 e la Volvo suv.........secondo me, e le svariate prove che ho letto da vari giornali lo confermano, il motore Renault e la trasmissione posteriore integrale Nissan sono affidabilissimi, sentendo anche il parere di molti meccanici e se la rete d'assistenza è quella normale della Regiè non vedo dove sono i problemi..............tranne che come dice lo spot "......si vuole spendere, per capriccio, molto ma molto di più"!!
Ritratto di rumenigge
5 novembre 2010 - 12:39
i 20.000 euro li spendi se vuoi un 4x4 quindi la versione "fuoristrada" (e non suv o crossover)superaccessoraiata, se vuoi un 4x2 il modello a benzina laureate costa 13.900 e il diesel 15.900 ecco fatto il prezzo massimo (14-15k) che tanti di voi sarebbero disposti a spendere per un suv dacia. Tra l'altro se uno vuole il modello 4x4 laureate a benzina costa 15.900 quindi mettendo anche altri optional ci si porta a casa un 4x4 VERO con 17.000 euri !! (poi ci monti il gpl e sei a posto anche con i consumi). L'unica cosa che mi sento di "rimproverare" a dacia è l'assenza di esp come optional sulle versioni a benzina e su quelle più povere (ambience) in generale...questa non la capisco.
Ritratto di vaisecco
15 luglio 2011 - 22:18
...quanto è bella, sarà la mia prossima!