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Dacia: ora anche la manutenzione è low cost

25 luglio 2011

La casa romena, di proprietà della Renault, propone estensioni di garanzia e “pacchetti” di manutenzione a prezzi prefissati e convenienti, per “tagliare” i costi di gestione.

Dacia: ora anche la manutenzione è low cost

150.000 CHILOMETRI SENZA PENSIERI – Chi acquista una Dacia è di solito un automobilista concreto e non sprecone, attento al risparmio al momento dell’acquisto (la Sandero, nella foto in alto la Stepway, parte da soli 6.950 euro) e nelle fasi successive della vita dell’auto. Per scongiurare il rischio di brutte (e spesso costose) sorprese terminato il periodo di garanzia standard previsto dal costruttore (3 anni o 100.00 chilometri) viene data la possibilità di acquistare a buon prezzo l’estensione sino a cinque anni o 150.000 chilometri: ad esempio, per la Sandero 1.2 (vedi qui la prova  della versione a gasolio) il prezzo è di 299 euro. L’offerta è valida anche per chi ha già una Dacia non più vecchia di due anni.

STOP AL CARO TAGLIANDI – Nell’ottica di mantenere  prezzi low cost non solo per il listino delle auto, ma anche per gli interventi in officina, viene proposta l’offerta “Pack Zen", che comprende gli interventi di manutenzione ordinaria (freni e materiale soggetto a usura esclusi) a prezzi competitivi e prefissati: acquistando il “pacchetto” della durata di 4 anni, nel caso della Sandero 1.2 si spendono 938 euro (si possono includere nelle rate del finanziamento), compresa l’estensione della garanzia e l’assistenza stradale in tutta Europa.

A PREZZI BASSI ASSISTENZA “SU MISURA” – Quando si porta l’auto a fare il tagliando non si sa mai quando si spende, sino al momento di ritirarla. Invece la Dacia, con l’operazione Forfait, propone i servizi di manutenzione ordinaria a prezzi chiari, che si possono consultare sul sito www.dacia.it, nella sezione “Servizi e garanzia”, cliccando “Forfait Dacia”. Una volta indicato il modello e l’area geografica, viene indicato il costo di riparazione che sarà il medesimo in tutte le concessionarie della zona selezionata. I prezzi sono interessanti: per il cambio olio e filtri, si parte da 80 euro, e per i tagliandi da 110 euro. Da prendere in considerazione anche i Forfait “Placchette freni anteriori”, da 89 euro e “Dischi + Placchette freni anteriori”, da 171 euro, pensati anche per chi ha già acquistato il pacchetto Zen, che non comprende operazioni extra, oltre al cambio di olio e filtri.

FIDELIZZARE IL CLIENTE - L'obiettivo della casa è chiaro: far capire ai clienti che le Dacia non solo costano poco, ma sono economiche pure nella manutenzione. Con questa garanzia estesa a basso prezzo e i pacchetti di manutenzione a tariffe competitive, si vuole fare in modo che i clienti non disertino le officine delle concessionarie, ritenute troppo care, in favore di operatori indipendenti. Per invogliare gli automobilisti, però, il costruttore rumeno non punta solamente su prezzi bassi e chiari, ma anche sull’utilizzo dei ricambi originali e sul servizio accurato svolto da chi conosce bene le auto che deve riparare.

> I prezzi aggiornati delle Dacia

 



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Ritratto di mecner
25 luglio 2011 - 12:09
Quelle che la Dacia (leggi Renault) sta proponendo agli acquirenti delle sue vetture, per ridurre oltre ai prezzi di acquisto anche le spese di manutenzione delle vetture, DOVREBBERO proporlo e farlo TUTTE le Case automobilistiche. A cominciare da quelle italiane (leggi FIAT, ecc.). Perchè altrimenti la clientela continuerà a rimanere molto lontana dalle Concessionarie (vuote). Il contrasto al calo delle vendite si DEVE FARE così. Complimenti.....a Dacia
Ritratto di xspray
25 luglio 2011 - 12:38
io direi a cominciare da quelle tedesche (leggi vw,ecc.).Per il resto, daccordissimo sulla buona idea della renault.
Ritratto di giuseppexx
25 luglio 2011 - 15:34
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Ritratto di wiliams
25 luglio 2011 - 17:30
Ecco che si tirano in ballo le "solite" italiane.Comunque mi sono sempre chiesto il perchè le tanto lodate( per qualità e affidabilità) case tedesche danno la stessa garanzia delle tanto disprezzate case italiane.Perchè VW,AUDI,MERCEDES,ecc........marche sinonimo di elevata qualità e affidabilità(almeno così si dice in giro)danno la stessa garanzia di 2 anni a chilometraggio illimitato che danno altre case molto meno nobili?Addirittura la MERCEDES da un anno in meno di garanzia sulla vernice rispetto alla FIAT!!!!!!!!!!!!Infatti FIAT garantisce la vernice contro difetti per 3 anni,la MERCEDES solo 2.Da certe case ci si aspetterebbe molto di più.Mistero.
Ritratto di fogliato giancarlo
26 luglio 2011 - 00:24
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Ritratto di davitonin
25 luglio 2011 - 12:15
1
ben pensata questa iniziativa, bene per tutti, costruttore e acquirenti, molto altruista e concretta
Ritratto di Massimo126
25 luglio 2011 - 12:20
....4x4?? allora lasciamo perdere!!!
Ritratto di Jinzo
25 luglio 2011 - 12:22
ottime proposte per non dissanguare ancor di piu un automobilista precario...cerca di mantenere il primato tra le lowcost in circolazione Devo dire solo una cosa una Suzuki Alto GLX ha tutto quello che serve airbag frontali laterali e per la testa avanti e dietro.. + esp e tcs completa full optional per poco piu di 10.000€... cara renault dovresti vendere l'allestimento laureate almeno con tutto questo... altro che clima optional!!!
Ritratto di Mika83
25 luglio 2011 - 12:49
Non mi sembra siano paragonabili come auto...poi la suzuki alto è già cara per il troccolo che è..
Ritratto di Gabryxxx
25 luglio 2011 - 13:13
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Ritratto di fogliato giancarlo
26 luglio 2011 - 00:35
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Ritratto di Franchigno
25 luglio 2011 - 12:56
Proposta BRAVI..!!!
Ritratto di osmica
25 luglio 2011 - 13:22
Come da titolo di Al Volante (della prova con link nell'articoo): "Risparmia pure in sicurezza" Magari sarebbe meglio offrire qualcosa di piu' per la sicurezza. Non si puo' risparmiare sulla sicurezza.
Ritratto di fogliato giancarlo
26 luglio 2011 - 00:39
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Ritratto di Limousine
25 luglio 2011 - 13:57
L'idea è davvero OTTIMA! Pacchetti manutenzione a prezzi giusti prefissati all'inizio, Centri d'Assistenza Tecnica ben attrezzati e personale d'officina competente e preparato. Che volere di più? Mi auguro sinceramente che molte altre Case Automobilistiche facciano altrettanto. Non basta vender buone vetture e... basta! Serve pure un servizio d'assistenza post-vendita altrettanto appetibile e all'altezza. Brava Dacia!!!
Ritratto di Claus90
25 luglio 2011 - 14:26
Cosi si fa e brava la dacia poi sono auto che costano poco e molto carine in particolare il modello in foto e la Duster le vedo auto solide che servono per macinare chilometri e durare nel tempo complimenti al guppo renault che ha fatto rinascere un marchio.
Ritratto di gig
25 luglio 2011 - 15:50
... io una Dacia non la comprerei vista l' esperienza non tanto positiva che ha avuto mio nonno. Ha ordinato una Sandero nella sua versione più accessoriata (la 1.4 Laurèate GPL) ma gliene hanno consegnato una che non esiste in listino. Ha quattro alzavetro a manovella (la Laureate li ha tutti e quattro elettrici) ma con la particolarità di avere vicino il manopolone per reggersi nei percorsi accidentati che rende difficile alzare e abbassare il vetro; non ha i fendinebbia; e non ha la ruota di scorta nè il kit Gonfia&Ripara. L' hanno truffato malamente!!! Poi non la comprerei per la scarsa dotazione di sicurezza. Però credo che il marchio romeno raggiungerà standard qualitativi ben più alti, soprattutto grazie a questa iniziativa.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
25 luglio 2011 - 16:48
Ma non mi sembrano proprio dei prezzacci, vista e considerata la vetustà del veicolo; Il pack Zen (ben 938 euro!!! Freni e materiali soggetti ad usura esclusi, addirittura!!!!) non sembra convenientissimo, visto che l'estensione (che è compresa) costa solo 299 euro: e gli altri 600 e passa euro, per cosa sono, visto che i freni e i materiali sono esclusi? Le Dacia sicuramente sono buone auto, ma questa "operazione trasparenza" mi sembra solo l'ennesimo specchietto per le allodole.
Ritratto di wiliams
25 luglio 2011 - 17:10
Effettivamente non hai tutti i torti.Insomma alla fine se vuoi una maggiore garanzia sul tuo veicolo devi pagare sempre..............
Ritratto di Alecs
25 luglio 2011 - 19:33
complimenti alla dacia....ottima strategia...
Ritratto di Mister Grr
25 luglio 2011 - 19:40
Ricchi questi romeni...la fiat dovrebbe imparare da loro a come rubare soldi più facilmente? Penso lo faccia già abbastanza bene.
Ritratto di Gianlu_82
25 luglio 2011 - 20:01
questo esempio lo dovrebbero seguire tutti i costruttori
Ritratto di hornet72
26 luglio 2011 - 12:12
Visto! da niente la Dacia, da qualche anno a questa parte si sta facendo evidente la presenza nel mercato Europeo, con tre modelli (Sandero, Stapway e Duster) a doc, per chi vuole solidità, robustezza, economia, consumi ridotti e spendere poco. Ovviamente, grazie al contributo di Renault.
Ritratto di GiulianoCosimetti
26 luglio 2011 - 15:41
Siete sicuri che il servizio assistenza Dacia si veramente low cost. La mia non è un'accusa ma operando nel settore da anni nutro delle perplessità, che vorrei trattare con voi (in particolar modo con i possessori di Dacia). Prima di tutto c'è di mezzo un'estensione garanzia che vincola l'automobilista alla rete di assistenza Dacia. Da chi è composta la rete ufficiale DACIA? Dalle Renault che di low cost sulla manutenzione ne ha davvero poco (basta chiedere in giro le tariffe orarie di manodopera applicate). Il pacchetto è finanziabile, cioè si va ad aggiungere alle rate di acquisto dell'auto (quindi alle 938 euro aggiungete gli interessi Tan e Taeg). Il pacchetto di assistenza cosa comprende? Solo tagliandi e pattini freno? Se fosse così si risparmia di più utilizzando ricambi aftermarket originali con sconto da parte del meccanico. Ricordate una cosa. Le case automobilistiche hanno perso fatturato sulla vendita di auto, inoltre la loro attuale fonte principale di guadagno (il post vendita) è in forte rischio a causa della normativa europea 461/2010, che prevede la pubblicazione dei listini e manuali di manutenzione a tutti i meccanici. Secondo voi la Renault/Dacia è una Onlus?
Ritratto di jefff
26 luglio 2011 - 17:17
qui stiamo parlando di un'auto con meccanica ipersemplice e diffusa... la base è del 98, cioè 13 anni fa. Io in 30 mila km (due anni) per la grande punto (ben più moderna, la base è del 2005, ha esp e tutte le cose fondamentali) col fire 8v ho speso 75 euro dal meccanico sotto casa, e l'olio gliel'ho portato io (19 euro). E ha fatto tutti gli interventi (filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, ecc,) sostituzioni e controlli necessari. Poi ho personalmente nel tempo fatto vari controlli (gomme, liquidi, ecc), ma senza nessuna sostituzione, solo rabbocchi (in totale avrò speso max 10 euro). Se stato e assicurazioni non rubassero, l'auto mi costerebbe poco.... p.s. auto prodotta in italia con componenti italiani, gomme incluse (marca estera, prodotti in italia)
Ritratto di super5
10 agosto 2011 - 10:05
..sono tutti capaci di risparmiare coi meccanici generici...la sandero è garantita 3 anni, la punto solo2.se in quei due anni ti si fosse guastato qualcosa ad esempio l'abs o il cambio, o il servosterzo,difetto tipico della GP, la garanzia magicamente non sarebbe stata applicata, proprio perchè non hai fatto i tagliandi presso un'officina autorizzata. e il risparmio sarebbe svanito...anzi, c'avresti rimesso.. diciamo che sei stato fortunato. PS..la Gpunto ha buona parte dei componenti prodotti all'estero, come tutte le altre case....sveglia gente!
Ritratto di lucios
26 luglio 2011 - 18:43
4
....la Dacia ha il 3o SUV più venduto in italia.....
Ritratto di lamui
27 luglio 2011 - 05:25
Queste due righe forse vi shoccheranno, ma dove vivo io, in asia, alla Toyota i tagliandi non si pagano, fino a 100.000km e' tutto compreso, gomme e dischi freni esclusi, ma olii ed altro materiale di consumo si, oltre ovviamente alla manodopera. Dopo 4 tagliandi ho speso la bellezza di 5 euro.... E non finisce qui, perche' quando si acquista l' auto, il prezzo e' quello, per tutti, non ci sono sconti, sconticini e prese per il cuculo varie, che tra l' altro vi e' una differenza a parita' di auto/allestimento di anche il 50%. Altro che dacia e dacia, ha scoperto l' acqua calda. Purtroppo continuate a lamentarvi di tutto, sperando che sia sempre qualcun' altro a fare qualcosa. p.s. giusto per rimarcare un po' il concetto, io di un 3.000 diesel pago di bollo l' equivalente di 25 euro, mentre di assicurazione KASCO 400 !!! Evviva l' Italia ... continuate pure a dar da mangiare ...e da bere ai vostri politici, io ho smesso! Il mondo non e' solo Italia, anzi.
Ritratto di emergency
27 luglio 2011 - 17:31
Senza versare sangue per l'acquisto dicono che la duster è formidabile soprattutto la 4x4 che con 20kgeuro te la porti a casa con superaccessoriVedi poi i consumi e soprattutto potenza da vendere 110cv per un 1.5 turbodiesel Brava Renault Molte case automobilistiche dovrebbero farci un pensierino,soprattutto FIAT con la nuova panda.Ho sentito dire che presto arriveranno motori Renault 1.6 diesel con 125-130cv alla faccia