150.000 CHILOMETRI SENZA PENSIERI – Chi acquista una Dacia è di solito un automobilista concreto e non sprecone, attento al risparmio al momento dell’acquisto (la Sandero, nella foto in alto la Stepway, parte da soli 6.950 euro) e nelle fasi successive della vita dell’auto. Per scongiurare il rischio di brutte (e spesso costose) sorprese terminato il periodo di garanzia standard previsto dal costruttore (3 anni o 100.00 chilometri) viene data la possibilità di acquistare a buon prezzo l’estensione sino a cinque anni o 150.000 chilometri: ad esempio, per la Sandero 1.2 (vedi qui la prova della versione a gasolio) il prezzo è di 299 euro. L’offerta è valida anche per chi ha già una Dacia non più vecchia di due anni.
STOP AL CARO TAGLIANDI – Nell’ottica di mantenere prezzi low cost non solo per il listino delle auto, ma anche per gli interventi in officina, viene proposta l’offerta “Pack Zen", che comprende gli interventi di manutenzione ordinaria (freni e materiale soggetto a usura esclusi) a prezzi competitivi e prefissati: acquistando il “pacchetto” della durata di 4 anni, nel caso della Sandero 1.2 si spendono 938 euro (si possono includere nelle rate del finanziamento), compresa l’estensione della garanzia e l’assistenza stradale in tutta Europa.
A PREZZI BASSI ASSISTENZA “SU MISURA” – Quando si porta l’auto a fare il tagliando non si sa mai quando si spende, sino al momento di ritirarla. Invece la Dacia, con l’operazione Forfait, propone i servizi di manutenzione ordinaria a prezzi chiari, che si possono consultare sul sito www.dacia.it, nella sezione “Servizi e garanzia”, cliccando “Forfait Dacia”. Una volta indicato il modello e l’area geografica, viene indicato il costo di riparazione che sarà il medesimo in tutte le concessionarie della zona selezionata. I prezzi sono interessanti: per il cambio olio e filtri, si parte da 80 euro, e per i tagliandi da 110 euro. Da prendere in considerazione anche i Forfait “Placchette freni anteriori”, da 89 euro e “Dischi + Placchette freni anteriori”, da 171 euro, pensati anche per chi ha già acquistato il pacchetto Zen, che non comprende operazioni extra, oltre al cambio di olio e filtri.
FIDELIZZARE IL CLIENTE - L'obiettivo della casa è chiaro: far capire ai clienti che le Dacia non solo costano poco, ma sono economiche pure nella manutenzione. Con questa garanzia estesa a basso prezzo e i pacchetti di manutenzione a tariffe competitive, si vuole fare in modo che i clienti non disertino le officine delle concessionarie, ritenute troppo care, in favore di operatori indipendenti. Per invogliare gli automobilisti, però, il costruttore rumeno non punta solamente su prezzi bassi e chiari, ma anche sull’utilizzo dei ricambi originali e sul servizio accurato svolto da chi conosce bene le auto che deve riparare.