NEWS

Fiat 500X e 500L: per loro l’allestimento S-Design

23 gennaio 2019

Per le nuove serie speciali della Fiat 500X e Fiat 500L, nuovi particolari estetici e l’ampliamento delle dotazioni tecnologiche.

Fiat 500X e 500L: per loro l’allestimento S-Design

PER UN PUBBLICO GIOVANE - L’allestimento S-Design, già disponibile per i modelli Fiat 124 Spider, Fiat Tipo 5 porte e Tipo Station Wagon, è ora abbinabili anche a Fiat 500X e la Fiat 500L; con questa nuova serie speciale, la Fiat ha compiuto una rivisitazione stilistica in chiave sportiva conferendo ai due modelli un look più accattivante, adatto ad un pubblico giovane.

FIAT 500X S-DESIGN - La Fiat 500X con l’allestimento S-Design si contraddistingue per alcune peculiarità estetiche che la rendono più sportiva: le barre portapacchi sul tetto sono in tinta nera, i vetri posteriore sono oscurati, sono presenti i cerchi in lega da 17 pollici e le modanature sulle fiancate con il logo “X” color Bronzo; è stata scelta una particolare tinta nera per lo skid plate anteriore (la protezione per il motore), per le calotte degli specchi, per la griglia frontale e per le maniglie delle portiere e del bagagliaio. La Fiat 500X S-Design è disponibile con le livree Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Moda.

GLI INTERNI - Con l’allestimenti S-Design la Fiat 500X presenta diverse novità anche all’interno dell’abitacolo: la plancia è in tinta nera opaca con effetto texturizzato e logo ”500” color rame, i sedili sono in colorazione “Black Castiglio”, le modanature del  tunnel centrale e dei pannelli delle portiere sono in alluminio con patina nera; presenti anche gli inserti in ecopelle. La Fiat 500X S-Design offre una ricca dotazione di serie, che comprende DRL (luci di marcia anteriori) e luci posteriori a Led, volante in Tecno-pelle, quadro strumenti con display da 3,5 pollici monocromatico, doppia presa USB, climatizzatore, Cruise Control, freno di stazionamento elettrico e sedile posteriore sdoppiato. 

FIAT 500X CROSS S-DESIGN - Sulla versione Cross della Fiat 500X sono di serie anche i fendinebbia anteriori, il sistema  Traffic Sign Recognition, che riconosce i cartelli stradali, lo Speed advisor che permette di mantenere la velocità entro i limiti prescritti dal codice della strada, e il Lane Assist, ovvero il sistema di mantenimento automatico della corsia. La Fiat 500X Cross con allestimento S-Design è dotata anche del sistema Uconnect , che comprende i comandi al volante, i comandi vocali, il sistema di navigazione Tom Tom Live (che avvisa il conducente della presenza di autovelox, fornisce informazioni sul traffico e sul meteo), la radio digitale Dab, l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, il servizio di streaming audio, il riconoscimento vocale e la lettura degli SMS, le porte aux e usb per l’integrazione dell’iPod, la regolazione del volume della musica in base alla velocità, la predisposizione per Apple CarPlay e la compatibilità con Android Auto.

I MOTORI - La Fiat 500X S-Design è disponibile con tre propulsori a benzina e tre turbodiesel Multijet, abbinati a trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale. Per quanto riguarda i motori a benzina, la Fiat propone il piccolo 3 cilindri 1.0 litri da 120 CV con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore, oppure il 4 cilindri 1.3 litri da 150 CV, abbinato al cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore. Infine è disponibile anche il 1.6 litri aspirato da 110 CV. La Fiat 500X S-Design può essere equipaggiata anche con il motore diesel 1.3 litri Multijet da 95 CV  con cambio manuale, con il 2.0 litri da 150 CV abbinato al cambio automatico a nove marce e la trazione integrale, oppure con il 1.6 litri Multijet da 120 CV abbinato ad un cambio manuale a 6 marce, oppure al cambio automatico DCT a doppia frizione, con trazione anteriore.

FIAT 500L S-DESIGN – La Fiat 500L S-Design (nata sulla base dell'allestimento City Cross) si contraddistingue per l’assetto rialzato e il paraurti con skid plate integrato di colore nero, così come la griglia anteriore, le maniglie delle portiere, le modanature laterali e la cornice dei fari posteriori. Come optional è disponibile un abbinamento di colore bronzo opaco per la carrozzeria e nero lucido per il tetto. La serie speciale Fiat 500L S-Design è equipaggiata di serie con i cerchi in lega da 17 pollici bicolore e gli interni sportivi dedicati; inoltre, è disponibile il sistema Uconnect con funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. I motori disponibili per la Fiat 500L S-Design sono 3: il propulsore a benzina aspirato 1.4 litri da 95 cavalli abbinato al cambio manuale a 6 marce, il diesel 1.3 litri Multijet da 95 cavalli con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e il diesel 1.6 litri Multijet da 120 cavalli accoppiato al cambio manuale. La Fiat 500X e 500L in serie speciale S-Design saranno presentate il 26 e il 27 gennaio nelle concessionarie Fiat.

VIDEO
Fiat 500X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
436
192
108
115
204
VOTO MEDIO
3,5
3.512795
1055




Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
23 gennaio 2019 - 16:57
3
Ennesimo allestimento FCA, di cose già viste e riviste. Per carità la 500x con questo allestimento non mi dispiace nemmeno ma forse bisognerebbe investire su nuovi modelli invece di continuare a fare allestimenti dei modelli esistenti, facendoli poi invecchiare all'inverosimile.
Ritratto di Sepp0
23 gennaio 2019 - 17:01
500X è giovane. 500L è più anziana ma non credo verrà mai sostituita, quella tipologia di vetture è in caduta libera, si tende a comprare un SUV.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 17:17
In realtà vendono bene tutte e due, e la L è più pratica ed economica. Certo che questi andranno avanti in eterno con le versioni speciali, non presenteranno mai un vero nuovo modello ormai: För alltid och evighet: per sempre e per l'eternità (motto della Casa reale svedese).
Ritratto di str
23 gennaio 2019 - 17:50
Stavi pensando alla Golf o alla Polo?
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 18:33
Golf e Polo sembrano sempre gli stessi modelli d'accordo. ma in FCA non presentano proprio nuovi modelli.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 19:10
Ma quante gradazioni ti mancano? Per la maggior parte delle persone è difficile distinguere la Polo precedente dall'attuale.
Ritratto di Luzo
23 gennaio 2019 - 18:16
non aggiornano e 'lascuano morire i modelli' , aggiornano e 'non investono in altri modelli' .... Che vale!
Ritratto di Alfiere
23 gennaio 2019 - 18:23
1
Prima di dire boiate, la gamma 500 è l'unica cosa in FCA che al momento segue una normale carriera con le tempistiche giuste e i restyling di metà carriera. Oltre jeep naturalmente.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 18:35
A me piacciono anche e sono pure moderne, però ci si chiedeva: quando avranno finito il loro tempo Fiat le rimpiazzerà o FCA vegeterà solo nell'altra sponda dell'Atlantico.
Ritratto di Mattia Bertero
23 gennaio 2019 - 19:55
3
X ALFIERE. Boiate fino ad un certo punto. La 500 normale é da 12 anni che c'è, la 500l dal 2012 siamo al limite, la 500x più moderna ma se con il restyling avessero alleggerito quel telaio (la 1.0 pesa 1350 kg, 150 kg in più rispetto alla concorrenza più leggera). Su Jeep sono d'accordo che FCA sta facendo un bel lavoro.
Pagine