NEWS

Fiat 500X e 500L: per loro l’allestimento S-Design

23 gennaio 2019

Per le nuove serie speciali della Fiat 500X e Fiat 500L, nuovi particolari estetici e l’ampliamento delle dotazioni tecnologiche.

Fiat 500X e 500L: per loro l’allestimento S-Design

PER UN PUBBLICO GIOVANE - L’allestimento S-Design, già disponibile per i modelli Fiat 124 Spider, Fiat Tipo 5 porte e Tipo Station Wagon, è ora abbinabili anche a Fiat 500X e la Fiat 500L; con questa nuova serie speciale, la Fiat ha compiuto una rivisitazione stilistica in chiave sportiva conferendo ai due modelli un look più accattivante, adatto ad un pubblico giovane.

FIAT 500X S-DESIGN - La Fiat 500X con l’allestimento S-Design si contraddistingue per alcune peculiarità estetiche che la rendono più sportiva: le barre portapacchi sul tetto sono in tinta nera, i vetri posteriore sono oscurati, sono presenti i cerchi in lega da 17 pollici e le modanature sulle fiancate con il logo “X” color Bronzo; è stata scelta una particolare tinta nera per lo skid plate anteriore (la protezione per il motore), per le calotte degli specchi, per la griglia frontale e per le maniglie delle portiere e del bagagliaio. La Fiat 500X S-Design è disponibile con le livree Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Moda.

GLI INTERNI - Con l’allestimenti S-Design la Fiat 500X presenta diverse novità anche all’interno dell’abitacolo: la plancia è in tinta nera opaca con effetto texturizzato e logo ”500” color rame, i sedili sono in colorazione “Black Castiglio”, le modanature del  tunnel centrale e dei pannelli delle portiere sono in alluminio con patina nera; presenti anche gli inserti in ecopelle. La Fiat 500X S-Design offre una ricca dotazione di serie, che comprende DRL (luci di marcia anteriori) e luci posteriori a Led, volante in Tecno-pelle, quadro strumenti con display da 3,5 pollici monocromatico, doppia presa USB, climatizzatore, Cruise Control, freno di stazionamento elettrico e sedile posteriore sdoppiato. 

FIAT 500X CROSS S-DESIGN - Sulla versione Cross della Fiat 500X sono di serie anche i fendinebbia anteriori, il sistema  Traffic Sign Recognition, che riconosce i cartelli stradali, lo Speed advisor che permette di mantenere la velocità entro i limiti prescritti dal codice della strada, e il Lane Assist, ovvero il sistema di mantenimento automatico della corsia. La Fiat 500X Cross con allestimento S-Design è dotata anche del sistema Uconnect , che comprende i comandi al volante, i comandi vocali, il sistema di navigazione Tom Tom Live (che avvisa il conducente della presenza di autovelox, fornisce informazioni sul traffico e sul meteo), la radio digitale Dab, l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, il servizio di streaming audio, il riconoscimento vocale e la lettura degli SMS, le porte aux e usb per l’integrazione dell’iPod, la regolazione del volume della musica in base alla velocità, la predisposizione per Apple CarPlay e la compatibilità con Android Auto.

I MOTORI - La Fiat 500X S-Design è disponibile con tre propulsori a benzina e tre turbodiesel Multijet, abbinati a trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale. Per quanto riguarda i motori a benzina, la Fiat propone il piccolo 3 cilindri 1.0 litri da 120 CV con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore, oppure il 4 cilindri 1.3 litri da 150 CV, abbinato al cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore. Infine è disponibile anche il 1.6 litri aspirato da 110 CV. La Fiat 500X S-Design può essere equipaggiata anche con il motore diesel 1.3 litri Multijet da 95 CV  con cambio manuale, con il 2.0 litri da 150 CV abbinato al cambio automatico a nove marce e la trazione integrale, oppure con il 1.6 litri Multijet da 120 CV abbinato ad un cambio manuale a 6 marce, oppure al cambio automatico DCT a doppia frizione, con trazione anteriore.

FIAT 500L S-DESIGN – La Fiat 500L S-Design (nata sulla base dell'allestimento City Cross) si contraddistingue per l’assetto rialzato e il paraurti con skid plate integrato di colore nero, così come la griglia anteriore, le maniglie delle portiere, le modanature laterali e la cornice dei fari posteriori. Come optional è disponibile un abbinamento di colore bronzo opaco per la carrozzeria e nero lucido per il tetto. La serie speciale Fiat 500L S-Design è equipaggiata di serie con i cerchi in lega da 17 pollici bicolore e gli interni sportivi dedicati; inoltre, è disponibile il sistema Uconnect con funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. I motori disponibili per la Fiat 500L S-Design sono 3: il propulsore a benzina aspirato 1.4 litri da 95 cavalli abbinato al cambio manuale a 6 marce, il diesel 1.3 litri Multijet da 95 cavalli con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e il diesel 1.6 litri Multijet da 120 cavalli accoppiato al cambio manuale. La Fiat 500X e 500L in serie speciale S-Design saranno presentate il 26 e il 27 gennaio nelle concessionarie Fiat.

VIDEO
Fiat 500X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
394
163
82
48
121
VOTO MEDIO
3,8
3.81807
808


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
23 gennaio 2019 - 16:57
3
Ennesimo allestimento FCA, di cose già viste e riviste. Per carità la 500x con questo allestimento non mi dispiace nemmeno ma forse bisognerebbe investire su nuovi modelli invece di continuare a fare allestimenti dei modelli esistenti, facendoli poi invecchiare all'inverosimile.
Ritratto di Sepp0
23 gennaio 2019 - 17:01
500X è giovane. 500L è più anziana ma non credo verrà mai sostituita, quella tipologia di vetture è in caduta libera, si tende a comprare un SUV.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 17:17
In realtà vendono bene tutte e due, e la L è più pratica ed economica. Certo che questi andranno avanti in eterno con le versioni speciali, non presenteranno mai un vero nuovo modello ormai: För alltid och evighet: per sempre e per l'eternità (motto della Casa reale svedese).
Ritratto di str
23 gennaio 2019 - 17:50
Stavi pensando alla Golf o alla Polo?
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 18:33
Golf e Polo sembrano sempre gli stessi modelli d'accordo. ma in FCA non presentano proprio nuovi modelli.
Ritratto di ViAdoro
23 gennaio 2019 - 18:41
La Polo è stata profondamente rinnovata a livello estetico (anche se preferivo la serie uscente)
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 19:10
Ma quante gradazioni ti mancano? Per la maggior parte delle persone è difficile distinguere la Polo precedente dall'attuale.
Ritratto di Luzo
23 gennaio 2019 - 18:16
non aggiornano e 'lascuano morire i modelli' , aggiornano e 'non investono in altri modelli' .... Che vale!
Ritratto di Alfiere
23 gennaio 2019 - 18:23
1
Prima di dire boiate, la gamma 500 è l'unica cosa in FCA che al momento segue una normale carriera con le tempistiche giuste e i restyling di metà carriera. Oltre jeep naturalmente.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 18:35
A me piacciono anche e sono pure moderne, però ci si chiedeva: quando avranno finito il loro tempo Fiat le rimpiazzerà o FCA vegeterà solo nell'altra sponda dell'Atlantico.
Pagine